View Full Version : Non mi riconosce la CPU!! S.o.S.
Ancora Abit NF7S ver. aggiornata, ho montato un AMD XP2600+ ma il bios non me la riconosce, mi da solo 2 opzioni -user- e -2600- se lascio in 2600 mi moltiplica 166x11,5 ma comunque il risultato è CPU sconosciuta e sistema instabile.....la ram montata è un banco 512 pc3200 da 400mhz riconosciuta come 333.....
Non so come fare, oltretutto ho un problema sul video, mi fa della nebbiolina...come quando la tv ha un basso segnale, e pensare che ho speso 429euro per un hitachi 174:cry:
Per favore datemi qualche consiglio.
SO win xp pro mobo nf7s ha max 80gb sata sch video Manli nVidia gefo FX 5600 256mb.
Sono bloccato in questa situazione:mc:
ma il bios e' aggiornato?
il dissi e' montato bene?
NintendoFan
22-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da ErSocio
Ancora Abit NF7S ver. aggiornata, ho montato un AMD XP2600+ ma il bios non me la riconosce, mi da solo 2 opzioni -user- e -2600- se lascio in 2600 mi moltiplica 166x11,5 ma comunque il risultato è CPU sconosciuta e sistema instabile.....la ram montata è un banco 512 pc3200 da 400mhz riconosciuta come 333.....
Non so come fare, oltretutto ho un problema sul video, mi fa della nebbiolina...come quando la tv ha un basso segnale, e pensare che ho speso 429euro per un hitachi 174:cry:
Per favore datemi qualche consiglio.
SO win xp pro mobo nf7s ha max 80gb sata sch video Manli nVidia gefo FX 5600 256mb.
Sono bloccato in questa situazione:mc:
Ciao ErSocio, io ho fra le mani una Abit NF7-S rev2.0 che riconosce un XP 2600+ con bus 333MHz come XP2000+, ma non sò se ciò è normale.....:wtf:
Cmq impostando manualmente l'FSB della Cpu a 166MHz (333MHz DDR) il sistema funziona bene, tranne che per le Ram che essendo difettose vanno male a 333MHz!
Maledette Corsair XMS! :muro: :muro:
Scusami se ti ho parlato del sistema che ho qui, adesso ti rispondo ........:)
Perché ti dà 166 X 11,5?Non dovrebbe essere 166 X 12,5?
Per la ram se vuoi mandarla a 400MHz puoi usare i vari rapporti FSB/Dram ratio presenti nel bios......Ma la frequenza della ram è impostata su Auto?I timings sono corretti?
Nebbiolina sul video?E' strano, controlla (se non l'hai fatto) il Bios (tutte le impostazioni relativa a scheda video a AGP), i cavi del monitor e i driver della scheda video........
Che alimentatore hai? (costruttore/potenza)
Bye.....:)
Allora il bios è quello installato in origine, non ditemi che dopo 2 giorni lo devo aggiornare:muro:
Cosa intendi per disse?
Ora rispondo all'altro amico, dunque visto che hai una NF7 mi salveresti la vita se mi dici in particolare i settaggi della agp:)
I cavi sono ok, per ora il problema principale è la nebbiolina che si vede sullo schermo, spero solo che al limite sia colpa della scheda video (manli Gefo FX5600 nVidia 256mb) se fosse il monitor mi sparerei:cry: .
Mi dici cosa è più importante settare sulla prima pagina del bios?
Per notizia ho provato ad utilizzare dei programmetti tipo cpuz per vedere cosa dice relativamente alla cpu, risultato: CPU SCONOSCIUTA booh.....
Solo su msconfig mi dice che è AMD ma da bios e su sistema da PDC non la riconosce.....
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.