PDA

View Full Version : pinnacle 7+ trrrrrrremolio

sdomenico
22-10-2003, 07:16
Allora miei salvatori (lo spero), il mio probleino è questo che vado ad illustrarvi:

-scaricato il filmino in formato DV dalla mia Samsung

-salvato sull'HD sata in formato DV

-elaborato con Pinnacle studio 7 con aggiunta di musiche, transizioni, titoli

-salvato l'elaborato in formato compatibile DVD

-preparato e masterizzato con Ulead DVD 2

e dopo tutta questa fatica (il filmino originale è da un'ora) la qualità è perfetta ma nelle scene appena movimentate va a scatti brevi e ravvicinati, fastidioso ed inaccettabile.

Dove ho sbagliato?

cipolla
22-10-2003, 07:54
dovresti dare qualche info tecnica in piu'.

L'hard idsk dove hai montato ed eseguito il rendering del video è un disco dedicato? Era correttamente deframmentato?.

Io ho usato studio 7 e l'unico problema erano i titoli scorrevoli che ogni tanto scattavano. Questo comunque è un problema di studio 7. Non l'ho provato ma studio 8 dicono che nelle titolazioni sia migliore.

Io preferisco comunque usare sw di editing piu' professionali come ulead o premiere. Sono meno immediati ma hanno una qualità maggiore.

:D

sdomenico
22-10-2003, 10:41
Grazie per la risposta.

L'hd non è dedicato però è un SATA maxtor con 8mb di buffer, 80 gb iberi sulla seconda partizione che uso anche per i film, ci sono installati giochi e programmi.

Preferisco studio 7 perché lo trovo molto flessibile nella parte audio, anche se un pò problematico con i titoli.

Il problema è che ci ho già lavorato diverse ore a questo video, mi scoccerebbe ricominciare da capo con un altro programma.

La cosa strana è che dopo aver masterizzato ed aver visto i risultati ho provato a fare un breve video, sempre con clips tratte dallo stesso filmato e lavorate con video 7, salvate in qualità DV, rilavorato per i menù e per la masterizzazione con ulead dvd 2.0, e si vedeva perfettamente. L'unica differenza è che il filmato intero, quello che andava a scatti, era stato salvato in qualità "compatibile DVD".

Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@HD Maxtor sata 120 GB + IBM ata 133 41 GB@Mast. DVD Pioneer 106 D@Monitor CRT 17" Sony@3dMark 2001 SE 15685 - no overclock@

sdomenico
22-10-2003, 10:43
A proposito, che ulead usi?

cipolla
22-10-2003, 10:46
sw da me utilizzati:

studio 7 (unavolta)
MediaVideo Pro versione 7 :p
Premiere 6.5

con scheda Pinnacle Deluxe e Videocamera Digital8 sony

sto guardando Premiere Pro

:D

cipolla
22-10-2003, 10:49
ti consiglio comunque sempre un HD separato per l'editing video (che sia EIDE o SATA).

il problema è che il sistema operativo utilizza la partizione principale come area di swap e temporanea.
Quindi la testina dell'hd dovrà dividersi tra le operazioni del S.O. e quelle del rendering video. :O

bye

sdomenico
22-10-2003, 12:28
Accetto il tuo consiglio, strasera libero l'hd da 40 GB e lo dedico esclusivamente al rendering, magarili lascio al Sata i file temporanei :)

Grazie e ti faccio sapere.