PDA

View Full Version : Insultano Emilio Fede: CARCERE!

twinpigs
21-10-2003, 17:19
NON HO PAROLE!

Mail di minaccia a Fede: condannati due giovani

Due ragazzi sono stati condannati a tre mesi di carcere e al pagamento di 20 mila euro di risarcimento per aver inviato due e-mail di minacce e insulti al direttore del Tg4.

MILANO – Minacce e insulti per e-mail possono costare cari. Soprattutto se il destinatario è Emilio Fede. Due giovani delle province di Ancona e L'Aquila, Andrea Salamone e Cesare Campana sono stati condannati a tre mesi di reclusione e al risarcimento di 20 mila euro di danni per aver scritto, ad aprile del 2001 e a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, due messaggi minatori al direttore del Tg4.

In una delle due missive elettroniche Fede era stato definito "fascista, maiale, schifoso". Nell'altra gli autori avevano scritto: "Solo i vigliacchi come lei hanno paura ad uscire di casa". Uno dei messaggi era firmato "Sinistra eversiva combattente", mentre l'altro era anonimo.

I messaggi hanno preceduto di qualche mese un’altra grave intimidazione giunta alla redazione del Tg4: una busta esplosiva, che ferì una segretaria.

(21 OTTOBRE 2003, ORE 15.25)

Ufobobo
21-10-2003, 17:21
:confused:

lnessuno
21-10-2003, 17:22
ma sono incriminati per le email o per la busta esplosiva?

twinpigs
21-10-2003, 17:25
penso che se fosse per la busta gli avrebbero dato l'ergastolo!

HenryTheFirst
21-10-2003, 17:25
Perchè vengono riportati solo gli insulti e non le minacce? Penso che siano quelle ad aver fatto scatenare l'arresto.

SteR9
21-10-2003, 17:26
ma a mandare le email sono stati gli stessi che hanno mandato la lettera esplosiva??
se è così allora hanno fatto bene...

Quincy_it
21-10-2003, 17:26
Da come hai riportato i fatti non ci si capisce nulla.
Forse i due giovani arrestati erano collegati alla busta esplosiva? :confused:

lnessuno
21-10-2003, 17:27
infatti anche io penso fosse per la busta...

D_IL PRINCIPE
21-10-2003, 17:28
emiliofede andrebbe multato e carcerato ogni volta che apre bocca...

e poi ci sarebbe da spiegare come rete 4 possa ancora trasmettere visto che x legge nn possa farlo...

Ufobobo
21-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE

e poi ci sarebbe da spiegare come rete 4 possa ancora trasmettere visto che x legge nn possa farlo...

Se continui così l'unico che viene multato e forse carcerato sei te .. :rolleyes: :D

Gnappoide
21-10-2003, 17:31
ok ora sappiamo che non ti piace.. :D

Cosa faresti se tu ricevessi le stesse email? (+ una lettera esplosiva.. forse.. ) ;)

Ciauz!!!

D_IL PRINCIPE
21-10-2003, 17:34
Originariamente inviato da Ufobobo
Se continui così l'unico che viene multato e forse carcerato sei te .. :rolleyes: :D

correro il rischio...

Fenomeno85
21-10-2003, 17:34
va be se sono solo per delle minacce per e-mail è veramente una cacata

D_IL PRINCIPE
21-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da Gnappoide
ok ora sappiamo che non ti piace.. :D

Cosa faresti se tu ricevessi le stesse email? (+ una lettera esplosiva.. forse.. ) ;)

Ciauz!!!

nn so se è riferita a me questa risp.

cmq io nn ho difeso i 2 ragazzi!! sl dovrebbero aplicare lo stesso criterio a tutti se questa è la legge...

hirpus90
21-10-2003, 17:38

Sacrosanta verità.. :rolleyes:

euscorpius
21-10-2003, 17:41
Originariamente inviato da twinpigs
NON HO PAROLE!

Due ragazzi sono stati condannati a tre mesi di carcere e al pagamento di 20 mila euro di risarcimento per aver inviato due e-mail di minacce e insulti al direttore del Tg4.

MILANO – Minacce e insulti per e-mail possono costare cari. Soprattutto se il destinatario è Emilio Fede. Due giovani delle province di Ancona e L'Aquila, Andrea Salamone e Cesare Campana sono stati condannati a tre mesi di reclusione e al risarcimento di 20 mila euro di danni per aver scritto, ad aprile del 2001 e a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, due messaggi minatori al direttore del Tg4.

In una delle due missive elettroniche Fede era stato definito "fascista, maiale, schifoso". Nell'altra gli autori avevano scritto: "Solo i vigliacchi come lei hanno paura ad uscire di casa". Uno dei messaggi era firmato "Sinistra eversiva combattente", mentre l'altro era anonimo.

I messaggi hanno preceduto di qualche mese un’altra grave intimidazione giunta alla redazione del Tg4: una busta esplosiva, che ferì una segretaria.

IO LI PREMIEREI

twinpigs
21-10-2003, 17:44
Originariamente inviato da Fenomeno85

quello che dico io
mica la "Sinistra eversiva combattente" si fa infinocchiare dall'Ip :rolleyes: (al max dalla Esso :D)

FastFreddy
21-10-2003, 17:45
Una lettera bomba alla redazione del TG4????? :eek:

MA SONO PAZZI!!!!!! :mad: :mad: Potevano ferire la Senette!!!! :D :oink: :D

(Di Emilio Fede non me ne frega na cippa!! :p )

D_IL PRINCIPE
21-10-2003, 17:52
Originariamente inviato da FastFreddy
Una lettera bomba alla redazione del TG4????? :eek:

MA SONO PAZZI!!!!!! :mad: :mad: Potevano ferire la Senette!!!! :D :oink: :D

(Di Emilio Fede non me ne frega na cippa!! :p )

allora meritavano di piu...
:sofico:

FastFreddy
21-10-2003, 17:53
allora meritavano di piu...
:sofico:

Non toccarmi la Senette!! :mad: :mad: :mad:

Che a toccarla vorrei pensarci io!! :oink: :oink: :oink: :oink:

:D :D :D

P.s.

A proposito:
http://www.telegiornaliste.com/francescasenette04.jpg :sbav:

cerbert
21-10-2003, 17:56
NON HO PAROLE!

Aspetta, procediamo con un minimo di obiettività.
In Italia sono giustamente sancite tanto le offese personali (dal reato di ingiuria a quello di diffamazione) quanto le minacce.
Una volta che uno ha sporto denuncia e si sono individuati senza ombra di dubbio i responsabili, vengono applicate le pene. Questo è un atto dovuto e, semmai, la corte può applicare attenuanti... ma dagli insulti, direi che c'era poco da attenuare.
Non sono un giurista ma temo che la pena sia proprio quella applicata.

Dopodiche si può legittimamente argomentare che solo personaggi del calibro del buon Emilio potevano denunciare e far perseguire per legge due persone per UNA mail di insulti a testa (posso capire in caso di atto reiterato, ma su una normalmente uno si fa una risata).
Purtroppo, come ho già detto in altre occasioni, in Italia sta prendendo piede questa brutta abitudine di mettere in campo l'avvocato alla prima bazzecola, SOPRATTUTTO da parte di persone che, per merito o fortuna, sono dotati di ben altri mezzi per far valere la propria opinione o salvaguardare la propria figura e questo è, onestamente, inquietante.

Altra brutta abitudine è quella dei "velinisti" di associare eventi o contenuti in sè non associabili e mandare in confusione i lettori creando delle letture errate, come nel caso in esame: se i ragazzi fossero stati accusati del pacco bomba, altro che mesi di carcere!

Max2
21-10-2003, 18:42
Originariamente inviato da cerbert
Dopodiche si può legittimamente argomentare che solo personaggi del calibro del buon Emilio potevano denunciare e far perseguire per legge due persone per UNA mail di insulti a testa (posso capire in caso di atto reiterato, ma su una normalmente uno si fa una risata).
Purtroppo, come ho già detto in altre occasioni, in Italia sta prendendo piede questa brutta abitudine di mettere in campo l'avvocato alla prima bazzecola, SOPRATTUTTO da parte di persone che, per merito o fortuna, sono dotati di ben altri mezzi per far valere la propria opinione o salvaguardare la propria figura e questo è, onestamente, inquietante.

è proprio questo il brutto ... e la cosa preoccupante ...

p.s.: senza entrare nel meritodella legittimità a fare denuncia, che era nei diritti di Fede ... soprattutto nel caso di minacce ...

PinHead
21-10-2003, 18:51
Originariamente inviato da cerbert
Aspetta, procediamo con un minimo di obiettività.
In Italia sono giustamente sancite tanto le offese personali (dal reato di ingiuria a quello di diffamazione) quanto le minacce.
Una volta che uno ha sporto denuncia e si sono individuati senza ombra di dubbio i responsabili, vengono applicate le pene. Questo è un atto dovuto e, semmai, la corte può applicare attenuanti... ma dagli insulti, direi che c'era poco da attenuare.
Non sono un giurista ma temo che la pena sia proprio quella applicata.

Altra brutta abitudine è quella dei "velinisti" di associare eventi o contenuti in sè non associabili e mandare in confusione i lettori creando delle letture errate, come nel caso in esame: se i ragazzi fossero stati accusati del pacco bomba, altro che mesi di carcere!

Condivido in toto!

eriol
21-10-2003, 19:00
non ho capito se le lettere erano di soli insulti o se contenevano minacce.
se la lettera conteneva minacce fede ha fatto davvero bene.
dopo aver ricevuto già una volta il pacco regalo io stesso partirei in quarta.

Anakin
21-10-2003, 19:10
Originariamente inviato da Fenomeno85

no qui scherziamo...

allora se si tratta di insulti,ha gia detto Cerbert..
ma se si tratta anche di minacce,la pena inflitta è oltre che legale anche sacrosanta.
ma stai a scherzare?
cioe' uno potra' anche essere uno stronzo ma non è che tu puoi minacciarlo e far vivere una persona(che ha anche una famiglia) con la preocuppazione e la paura.
ma a voi la faziosita' politica vi porta a dire bestiate..

per quel che riguarda la denuncia facile,concordo in generale,ma non saprei se l'episodio è il caso...
dopo il precedente della busta esplosiva,porco giuda direi che è stracomprensibile che sia ricorso alla legge.
se la denuncia facile è un problema odierno,a mio modo di vedere è un problema odierno anche l'irresponsabilita' di taluni..
su certi comportamenti non si puo essere equivoci.
poi tralasciando coloro che qui darebbero il premio a chi va in giro a minacciare la gente,sostenere che adesso uno fa male a rivolgersi alla legge dopo continue minacce è un assurdo.

sara' fazioso(indubitabile) e per voi dira cazzate in continuazione,ma è una persona,e come tale ha dei diritti anche lei.

Ufobobo
21-10-2003, 19:13
Originariamente inviato da Anakin
no qui scherziamo...

allora se si tratta di insulti,ha gia detto Cerbert..
ma se si tratta anche di minacce,la pena inflitta è oltre che legale anche sacrosanta.
ma stai a scherzare?
cioe' uno potra' anche essere uno stronzo ma non è che tu puoi minacciarlo e far vivere una persona(che ha anche una famiglia) con la preocuppazione e la paura.
ma a voi la faziosita' politica vi porta a dire bestiate..

per quel che riguarda la denuncia facile,concordo in generale,ma non saprei se l'episodio è il caso...
dopo il precedente della busta esplosiva,porco giuda direi che è stracomprensibile che sia ricorso alla legge.
se la denuncia facile è un problema odierno,a mio modo di vedere è un problema odierno anche l'irresponsabilita' di taluni..
su certi comportamenti non si puo essere equivoci.
poi tralasciando coloro che qui darebbero il premio a chi va in giro a minacciare la gente,sostenere che adesso uno fa male a rivolgersi alla legge dopo continue minacce è un assurdo.

sara' fazioso(indubitabile) e per voi dira cazzate in continuazione,ma è una persona,e come tale ha dei diritti anche lei.
D'accordo con te

shambler1
21-10-2003, 19:13
Altra brutta abitudine è quella dei "velinisti" di associare eventi o contenuti in sè non associabili e mandare in confusione i lettori creando delle letture errate, come nel caso in esame: se i ragazzi fossero stati accusati del pacco bomba, altro che mesi di carcere

non è una brutta abitudine: è una tecnica cosciente che usano i giornalisti.

mareloddo
21-10-2003, 19:30
Il pensiero degli italiani fa talmente schifo in questo periodo fede al confronto è una persona onesta ed un genio!

bah!

FORZA PARIS !!!!!

Er Paulus
21-10-2003, 19:40
uhm....se le cose stanno così devo iniziare seriamente a preoccuparmi:mc: :eek:

freddy30
21-10-2003, 19:49
Originariamente inviato da mareloddo
Il pensiero degli italiani fa talmente schifo in questo periodo fede al confronto è una persona onesta ed un genio!

bah!

FORZA PARIS !!!!!

onesta?
perche' ha fatto qualcosa di disonesto?
o e' sempre la solita storia di antipatia ecc.ecc. e si sparano parole a caso?

mareloddo
21-10-2003, 19:59
Originariamente inviato da freddy30
onesta?
perche' ha fatto qualcosa di disonesto?
o e' sempre la solita storia di antipatia ecc.ecc. e si sparano parole a caso?
Condurre un TG e raccontare le notizie a modo suo è un crimine, lo facevano nel ventennio ricordi ? :D

eriol
21-10-2003, 20:11
Condurre un TG e raccontare le notizie a modo suo è un crimine, lo facevano nel ventennio ricordi ? :D

perchè il tg1 è correttissimo vero?

Ewigen
21-10-2003, 20:13

Raitre no?studio aperto no?
comunque nessuno ti obbliga di guardare ciò che non ti garba.

mareloddo
21-10-2003, 20:18
Originariamente inviato da Ewigen
E raitre no?studio aperto no?
Infatti mi fan pena anche quelli!
Studio aperto piu che veline e vip non fa vedere!(a cosa vogliono togliere spazio? :eek: )
Mentre raitré ....beh ........ no comment.giudicate voi
di tg seri ne son rimasti? :(

mareloddo
21-10-2003, 20:21
Raitre no?studio aperto no?
comunque nessuno ti obbliga di guardare ciò che non ti garba.
infatti ho preso la parabola ...ma forse anche li non so se qualcuno si salvi

Ewigen
21-10-2003, 20:25
infatti ho preso la parabola ...ma forse anche li non so se qualcuno si salvi

Nessun problema.Un reportage estero che doveva parlare dell'Italia per poterci sputtanare meglio hanno gettato siringhe per terra nel luogo in cui dovevano filmare.

mareloddo
21-10-2003, 20:59
Nessun problema.Un reportage estero che doveva parlare dell'Italia per poterci sputtanare meglio hanno gettato siringhe per terra nel luogo in cui dovevano filmare.

:rolleyes:

e vabbé ma allora ditelo! :cry:

mareloddo
21-10-2003, 21:06
:rolleyes:

e vabbé ma allora ditelo! :cry:
la stessa cosa fanno tg continentali nei confronti della sardegna, in estate aleeeeeeeee..........tutto musica....ferie......poi ci possono anche bombardare che i TG son tutti muti!
mah! :confused: :rolleyes:

freddy30
21-10-2003, 21:25

no comment

mareloddo
21-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da freddy30
no comment

al posto di non commentare discuti!

e cmq è la verità dare informazioni false e tendenziose lo fanno tutti e lo hanno sempre fatto tutti destre e sinistre!

L'italia va arotoli per colpa di persone come te!
:ahahah: :huh:

fine :ot: ciao

Albozzo
21-10-2003, 21:55
Originariamente inviato da lnessuno
ma sono incriminati per le email o per la busta esplosiva?

almeno la busta sarebbe scoppiata in mano a lui e gli avrebbe provocato una bella botta in faccia! :D :D :sofico:

cmq ragà è assurdo! :sofico:

........QUINDI COMUNISTA!!! :D

ciauzzzzzzz :D

freddy30
21-10-2003, 22:03
al posto di non commentare discuti!

e cmq è la verità dare informazioni false e tendenziose lo fanno tutti e lo hanno sempre fatto tutti destre e sinistre!

L'italia va arotoli per colpa di persone come te!
:ahahah: :huh:

fine :ot: ciao

no comment:blah: :ahahah:

shambler1
21-10-2003, 22:17
l'obiettivo di fare confusione è riuscito in pieno se perfino molti di voi hanno capito che hanno condannato i mandanti della lettera esplosiva.
hanno condannato a quella pena spropositata sue ragazzotti che hanno mandato una mail di insulti al buon fede.
non i mandanti della lettera esplosiva e questo perchè fede, nonostante appaia in un certo modo è una persona potente che fà il comunicatore per persone ancora più potenti.

esempio della tecnica.
notizia A : cippo rossi di napoli ha rapinato un tabbaccaio.
(notizia B) il mese scorso ,nel suo palazzo ,è stato arrestato un pedofilo.

la gente penserà che il rossi, oltre che rapinatore è pure pedofilo.

*pecca*
21-10-2003, 22:21
lol quell'Andrea della provincia di Ancona lavora con me

shambler1
21-10-2003, 22:31
come lavora per te?

lnessuno
21-10-2003, 22:35
Originariamente inviato da Albozzo

cmq ragà è assurdo! :sofico:

........QUINDI COMUNISTA!!! :D

sono d'accordo :D

*pecca*
21-10-2003, 22:42
Originariamente inviato da shambler1
come lavora per te?
con me, non per me

shambler1
21-10-2003, 22:55
tu che lo conosci, come commenteresti la sentenza?

*pecca*
21-10-2003, 23:00
tu che lo conosci, come commenteresti la sentenza?

sapevo che lui aveva scritto altre cose, non così spudorate..poi magari l'altro personaggio non sò..cmq boh, non sò come commentare..penso sia ingiusto provocare in quel modo ma anche una pena così pesante non è da meno

Master_of_Puppets
22-10-2003, 13:10
NON HO PAROLE!

MILANO – Minacce e insulti per e-mail possono costare cari. Soprattutto se il destinatario è Emilio Fede. Due giovani delle province di Ancona e L'Aquila, Andrea Salamone.................

Maledetti! Rivogliamo Carota libero!! :) :)

eriol
22-10-2003, 13:31
l'obiettivo di fare confusione è riuscito in pieno se perfino molti di voi hanno capito che hanno condannato i mandanti della lettera esplosiva.
hanno condannato a quella pena spropositata sue ragazzotti che hanno mandato una mail di insulti al buon fede.
non i mandanti della lettera esplosiva e questo perchè fede, nonostante appaia in un certo modo è una persona potente che fà il comunicatore per persone ancora più potenti.

esempio della tecnica.
notizia A : cippo rossi di napoli ha rapinato un tabbaccaio.
(notizia B) il mese scorso ,nel suo palazzo ,è stato arrestato un pedofilo.

la gente penserà che il rossi, oltre che rapinatore è pure pedofilo.

quindi hanno solo mandato una lettera di insulti.
mi puoi citare le fonti ufficiali della notizia?

Simon82
22-10-2003, 13:40
Tg? No grazie.. ho smesso.. :D;)