View Full Version : tutorial per car texturing??? (grazie)
andretto
21-10-2003, 01:10
ciao a tutti
sto cercando un buon tutorial che mi aiuti col texturing di un'auto sportiva (più che altro come applicare adesivi e scritte varie)
la modellazione è pressoché completa (vedi allegato) e adesso vorrei fare una cosa altrettanto kitsch con la livrea...
grazie a tutti
:) :)
neoverba
21-10-2003, 08:58
Bella!!!
complimenti!!!
cosa!!!
hai!!!
usato!!!
per!!!
modellarla!!! :D
se ci dici che programma usi forse e' piu facile
per texturizzarla non ti conviene usare le uv map?
maurice75
21-10-2003, 09:58
bella... il paraurti anteriore lo rivedrei... :D
sembra uno spalaneve :D
Keymaker
21-10-2003, 12:41
Nurbs?
andretto
21-10-2003, 12:43
@ neoverba:
ho usato 3ds max 5.1
il mio problema adesso è come fare ad applicare all'auto non una normale vernice, ma scritte e adesivi...
@ maurice75:
eh, perché non hai visto ancora quello posteriore! :) :)
però questa è la versione "tamarra", la liscia l'ho già fatta qualche mese fà...
Keymaker
21-10-2003, 12:45
Spline?
andretto
21-10-2003, 12:47
@ keymaker:
no, tutto poly modeling (una montagna di poligoni...)
questa è la versione "normale", renderizzata con Brazil
Originariamente inviato da andretto
questa è la versione "normale", renderizzata con Brazil
ottima modellazione :eek:
....
....
.....
........
bruttissimo colore!!!!
:muro: :muro:
Keymaker
21-10-2003, 16:55
Tutto poly? Boia, sei preciso, pensavo fossero tutte curve.
Cmq ottimo lavoro, non c'è che dire, pure il colore mi piace, molto "style". ;)
andretto
21-10-2003, 18:16
gente... grazie per i complimenti eh :D :D ma...
per quel tutorial, nessuno me ne sa consigliare uno??
come faccio a fare un livrea tipo auto da rally, con decals e tamarrate varie?? :)
che impostazioni hai usato per fare il materiale "neutro", c'è qualche tutorial che spiega come farlo?
CIAOOO:)
andretto
21-10-2003, 19:22
Originariamente inviato da Acron
che impostazioni hai usato per fare il materiale "neutro", c'è qualche tutorial che spiega come farlo?
CIAOOO:)
è semplicemente il mat. standard di default in max, solo un po' più chiaro (diffuse---> RGB a 180/180/180 circa invece di 150/150/150)
quell'effetto che vedi è dovuto non al materiale ma alla skylight di Brazil
ciao
:)
Pippo182
21-10-2003, 19:38
Prova su www.3dtotal.com o su www.treddi.com nella sezione tutorial di 3dtotal e nelle pagine successive alla prima in treddi.com c'èra un link a un tutorial che spiegava come realizzare una macchina da rally con relativa texturizzazione.
andretto
21-10-2003, 20:04
Originariamente inviato da Pippo182
Prova su www.3dtotal.com o su www.treddi.com nella sezione tutorial di 3dtotal e nelle pagine successive alla prima in treddi.com c'èra un link a un tutorial che spiegava come realizzare una macchina da rally con relativa texturizzazione.
uhm... io non lo trovo, sarà che ho appena mangiato cinese takeaway...
vabbè... vado a giocare a calcetto :D
ciao
Direi che questo ti potrà interessare è davvero fatto bene!
http://www.munkmotion.com/tutorials/nsx/3c.htm...
dimenticavo molti tutorial li ho pescati qui:
http://tutorial.stavit.cz/index.asp
andretto
22-10-2003, 20:40
Originariamente inviato da mouse
Direi che questo ti potrà interessare è davvero fatto bene!
http://www.munkmotion.com/tutorials/nsx/3c.htm...
uhm
in effetti cercavo una cosa del genere. peccato che non abbia capito pressoché niente di questo tutorial :(
cmq grazie lo stesso :)
Pippo182
22-10-2003, 21:28
e molto semplice basta usare i canali sulle textures e sull'uvw map
dies_irae
23-10-2003, 06:26
heheheh, cheffigo!
ciao,
a me sembra che i paraurti siano poco in armonia con la carrozzeria..
sembrano attaccati con la colla..
ovviamente è un parere da iper neofita..:p
:D :D Mi spiace che tu non abbia capito...in effetti a me capita il contrario...capisco i tut, penso di riuscirci anch'io e poi mi arrendo...la mia 155V6 del DTM è da circa un anno in lavorazione!!!:muro: :muro:
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