PDA

View Full Version : quale nforce2?

Porko
20-10-2003, 23:41
raga devo cambiare la mia mobo.
ne voglio una con chipset nforce2 ultra.
quale mi consigliate?
considerando ke ci devo mettere un 2500+ ( e ke lo devo tirare il + possibile con il nuovo raffreddamento a liquido!:D:D:D)

please consigli!!!!!!!!
:sofico:

tzitzos
20-10-2003, 23:47
Solita risposta!!
ABIT Nf7-s r2.0
Ciao:) :)

Ray
21-10-2003, 00:01
Solita alternativa

EPOX 8rda3+ rev2

tzitzos
21-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da Ray
Solita alternativa

EPOX 8rda3+ rev2

Lol!!
Confermo:) :)

Porko
21-10-2003, 00:02
praticamente nn mi avete tolto il dubbio!:D
dai raga nn so veramente quale scegliere tra le due!
quale mi consigliate basandovi su qualcosa?

Ray
21-10-2003, 00:07
EPOX nato....preferisco la secondo...MA...

l'epox rev 2 è appena uscita...mancano test serie di overclockkabilità che confermino le ottime pretese...la abit è ormai sulla cresta dell'onda :)

o aspetti risontri significativi o scegli in base al prezzo/dotazioni/utenti che l'hanno nel case...

bye
Ray

Porko
21-10-2003, 00:11
raga vi giuro ke proprio nn riesco a decidere.
nn vorrei ritrovarmi con una skeda ke nn vada bene in oc!
il procio deve salire fino alle stelle!:D:D:D

ma la epèox ha l'mpc vero?
invece abit mpc-t?

xool
21-10-2003, 07:54
Raga ma mi sapete dire se la Abit NF7-S che c'è da SD è la r2.0?

Nela scheda tecnica dice che monta l'nforse 2 e non quello ultra con il supporto al FSB da 400Mhz.:muro:

tzitzos
21-10-2003, 11:37
Originariamente inviato da xool
Raga ma mi sapete dire se la Abit NF7-S che c'è da SD è la r2.0?

Nela scheda tecnica dice che monta l'nforse 2 e non quello ultra con il supporto al FSB da 400Mhz.:muro:

Si si !!
E la r 2.0!!
Presa 2 settimana fa da sd
Cmq appena ti arriva controlla che e la r 2.0!!Non si sa mai!!

xool
21-10-2003, 12:51
Ok grazie!!

Un'altra cosa, come faccio a sapere che l'XP 3000+ che voglio prendere è quello a 400Mhz di fsb?

Radagast82
21-10-2003, 13:01
io consiglio chaintek

Porko
21-10-2003, 23:25
raga ma se mi faccio ordinare una abit nf7s è sicuro ke mi arriva la revision 2.0?
nn è ke poi mi ritrovo la skeda castrata?
come posso fare per avere la certezza ke sia 2.0?
mi sono quasi convinto a prendere questa!:)

carmine65
21-10-2003, 23:31
Originariamente inviato da Porko
raga ma se mi faccio ordinare una abit nf7s è sicuro ke mi arriva la revision 2.0?
nn è ke poi mi ritrovo la skeda castrata?
come posso fare per avere la certezza ke sia 2.0?
mi sono quasi convinto a prendere questa!:)

Ciao,

scusa ma tu al posto dove ordini, nn vedi cosa hanno scritto sul loro listino? Se hanno scritto v. 2.0 ti daranno quella no?
E poi, quando arriva una nuova revisione tutti i negozi seri rimandano indietro le vecchie, se no che figura ci fanno con i clienti?
Cmq, vai tranquillo con SD... io l'ho presa lì a maggio ed era già rev. 2.0
Figuriamoci adesso...

riciaoooo

Porko
21-10-2003, 23:52
da sd nn voglio prendere niente perkè il proprietario del negozio è molto scortese.
l'ultima volta con tono minaccioso mi ha detto "ma sei sicuro ke la skeda nn funziona?perkè se la provo e funziona mi devi pagare il lavoro!"
tutto questo con la skeda comprata 3 giorni prima da lui, neanke andando dal sito!
la skeda la prendo da CompuxxxDiscxxxx perkè è un mio amico, solo ke loro nn la hanno a listino, quindi la dovrebbe prendere da un rivenditore diverso........
ma se specifico 2.0 loro mi sanno dire?:confused:

carmine65
22-10-2003, 01:07
da sd nn voglio prendere niente perkè il proprietario del negozio è molto scortese.
l'ultima volta con tono minaccioso mi ha detto "ma sei sicuro ke la skeda nn funziona?perkè se la provo e funziona mi devi pagare il lavoro!"
tutto questo con la skeda comprata 3 giorni prima da lui, neanke andando dal sito!
la skeda la prendo da CompuxxxDiscxxxx perkè è un mio amico, solo ke loro nn la hanno a listino, quindi la dovrebbe prendere da un rivenditore diverso........
ma se specifico 2.0 loro mi sanno dire?:confused:

Ciao,

tu specifica: per cortesia, voglio la revisione 2.0, l'ultima uscita...
e vedrai che ti daranno questa... :)

p.s. sono solidale con te per il tipo scortese del negozio SD...

ciaoooo

Porko
22-10-2003, 09:00
raga girando per i forum ho letto di problemi nel flashare il bios della abit.
in particolare, flashando + volte si abbassano le prestazioni ed in + si diceva anke ke ci sono dei moltiplicatori ke nn funzionano.
cosa mi sapete dire a riguardo?
sul sito mi sembra di aver capito ke è per una implementazione di un'opzione ke abbassa le prestazioni.
vi prego!
perkè se ci sono di questi problemi credo ke mi dirigo verso epox.
oppure mi conviene andare direttamente da epox?
dai raga mi sis sta fondendo la testo ed in + nn vedo l'ora di montare il sistema a liquido!!!!:sofico:

carmine65
22-10-2003, 09:46
raga girando per i forum ho letto di problemi nel flashare il bios della abit.
in particolare, flashando + volte si abbassano le prestazioni ed in + si diceva anke ke ci sono dei moltiplicatori ke nn funzionano.
cosa mi sapete dire a riguardo?
sul sito mi sembra di aver capito ke è per una implementazione di un'opzione ke abbassa le prestazioni.
vi prego!
perkè se ci sono di questi problemi credo ke mi dirigo verso epox.
oppure mi conviene andare direttamente da epox?
dai raga mi sis sta fondendo la testo ed in + nn vedo l'ora di montare il sistema a liquido!!!!:sofico:

Ciao,

premettendo che nn ci sono ragioni per sentirsi in obbligo di "flashare" continuamente il BIOS appena ne esce uno nuovo... ti ripeto che la mia NF7-S nn mi ha mai dato 1 solo problema da 5 mesi a questa parte.
Ho flashato solo 1 volta il BIOS (ho la versione di maggio scorso), tutto OK. Gli altri aggiornamenti (ne sono usciti un paio dopo) nn mi servivano.
Piuttosto, cerca di fare le cose con calma e nn precipitarti, qualunque marca di mobo sceglierai...
In particolare, per la Abit NF7-S, appena si cambiano impostazioni (per overclock) dei moltiplicatori o del FSB del BIOS e si salvano le stesse, compare a video un avviso bello grande, in ROSSO fuoco che ti avverte (in inglese) di NON spegnere il PC o dare reset perché , appunto si stanno riscrivendo le impostazioni del BIOS.
C'è gente ( un apposito post in questa sezione ) che si è precipitata a dare reset prima che la scritta in rosso scomparisse, e quindi, si sono ritrovati col BIOS andato a male al riavvio...
Quindi... calma e gesso e nn avrai problemi.
Se poi qualche problemino ci fosse (può capitare a tutte le mobo) imparerai a risolverlo, se si può, con l'aiuto degli amici del Forum o, se nn si può risolvere, ti farai cambiare la mobo... la garanzia serve a questo no? :)

riciao e buon acquisto.

carmine65
22-10-2003, 09:53
Ciao,

tieni pure presente, che ( a giudicare dal primo post di questa discussione ) sembra tu voglia lanciarti in overclock "spericolati" dato che hai il raffreddamento a liquido... :rolleyes:
Beh, stai bene attento che cmq, se dai tensioni troppo alte alla CPU o alzi il FSB di troppo, cmq puoi andare incontro a problemi (temporanei) con la mobo (qualsiasi)... e sarai costretto ad resettare il BIOS.
Tieni presente, inoltre, che questi apparati sono particolarmente delicati in queste operazioni (CPU & mobo) quindi muoviti con estrema calma e gradualità, senza pretendere prestazioni "assurde" che fanno a cazzotti con la stabilità e stressano solamente la CPU e i componenti della scheda madre.

riciaooooo

Porko
22-10-2003, 10:05
ti ringrazio per i consigli!;)
nn voglio fare lo sborone, solo ke vorrei tirale al max (certamente rimanendo con una config stabile) il processore.
questo perkè mi piace sperimentare e poi la mia 9800@pro vuole di + di un 2500+!:D

quindi tu mi consigli di prendere abit?
perkè epox mi attira,ma ha solo mpc e nn mpc-t:(

carmine65
22-10-2003, 10:15
ti ringrazio per i consigli!;)
nn voglio fare lo sborone, solo ke vorrei tirale al max (certamente rimanendo con una config stabile) il processore.
questo perkè mi piace sperimentare e poi la mia 9800@pro vuole di + di un 2500+!:D

quindi tu mi consigli di prendere abit?
perkè epox mi attira,ma ha solo mpc e nn mpc-t:(

No, io nn faccio la pubblicità alla Abit... solo, dato che questo modello di scheda madre ce l'ho da 5 mesi e ne sono molto soddisfatto, ti riporto la mia esperienza.
La Epox è validissima uguale (ne ho avute un paio tra le mani, 8KHA+ & 8K9A2+, e mi sono piaciute, sembra che dai test, per es. la 8RDA3+ sia un tantino + performante in velocità..., ma questo può variare dipendendo da molti fattori, come le periferiche installate)
Come dici tu la Epox nn ha il MPC-T quindi no SoundStorm, che, invece, la NF7-S ha e ti riporto pure che la qualità del suono è davvero ottima.

Non so... a te la scelta :)

riciaoooo

Porko
22-10-2003, 10:34
credo proprio ke prenderò la abit!;)
grazie per il tuo aiuto!
spero di nn avere problemi!:cool: :) :O

restimaxgraf
22-10-2003, 17:57
gigabyte 7n400L.....?:D

Muflus
22-10-2003, 18:09
Ciao ragazzi,
che mi dite della ASUS A7n8X Deluxe? Fa schifo? Vedo che nessuno ne parla molto in giro! Io vorrei prendere questa per il solito discorso Barton 2500>3200 2 ram 256 a 400Mhz e 2 SATA...
Che mi dite? Passo ad Abit dopo anni di militanza ASUS???

Dragon2002
22-10-2003, 18:36
La gigabyte e la Asus nn hanno convinto a pieno,infatti hanno ricevuto parecchie critiche da parte degli utenti su questo forum,l'abit nonostante sia una vera manna del cielo per l'overclock presente ancora qualche problema con il bios,te lo posso assicurare visto che il bios 1.0 della mia nf7-s rev2.0 fa come gli pare,in definitiva se devi overcloccare alla morte,ma proprio al limite massimo di tutti i componenti del tuo pc prendi una abit,che sale indubbiamente di più,se no prendi una bella epox io che nn overclocco se potessi tornare indietro prenderei quella.:muro: :muro: :muro:

Dragon2002
22-10-2003, 18:38
Originariamente inviato da Muflus
Ciao ragazzi,
che mi dite della ASUS A7n8X Deluxe? Fa schifo? Vedo che nessuno ne parla molto in giro! Io vorrei prendere questa per il solito discorso Barton 2500>3200 2 ram 256 a 400Mhz e 2 SATA...
Che mi dite? Passo ad Abit dopo anni di militanza ASUS???
Lasciala sugli scaffali,nn che nn sia una buona mobo,ma in confronto alla abit e alla epox e dietro anni luce.

tzitzos
22-10-2003, 19:13
Originariamente inviato da Dragon2002
Lasciala sugli scaffali,nn che nn sia una buona mobo,ma in confronto alla abit e alla epox e dietro anni luce.

Confermo!!Lascia stare asus

ironmanu
22-10-2003, 20:06
a proposito dell'audio integrato,dite che incida sulle prestaz della cpu?mi conviene rimettre la live!1024 ?

carmine65
22-10-2003, 20:17
Originariamente inviato da ironmanu
a proposito dell'audio integrato,dite che incida sulle prestaz della cpu?mi conviene rimettre la live!1024 ?

Ciao,

io terrei il SoundStorm... cosa vuoi che incida su una "belva" di barton 2500...?
:) :)

ciaoooo

Porko
23-10-2003, 09:12
scusami ma epox nell'articolo di hwupgrade dicevano ke saliva di+!
perkè tu dici ke abit è meglio per overclock?
ma i problemi del bios di quale genere sono?
guardate ke ho provato una gigabyte 7n400pro2 e nn mi sono trovato benissimo in quanto a prestazioni!
nn vorrei ritrovarmi con un altra skeda ke nn mi soddisfi!

P.S.ma se ho ram 2700=333mhz e le porto a 400
quando faccio il test è normale ke abbiano un punteggio pari a quello delle 2700?:confused: