View Full Version : Se non sai installare il sistema operativo... che fai?
A) Compro il PC con il sistema operativo
B) Lo compro senza s.o. xkè un amico esperto sa fare tutto
C) Lo compro senza s.o. e provo a fare di testa mia... tanto se non riesco scrivo al venditore dicendo che è guasto.. chemmefrega
Sondaggione
Luca
tutti dovrebbero installarselo da se.
gabriele81
20-10-2003, 22:24
Hai scordato un'opzione...
D) Impari ad installare un sistema operativo...
;)
Non ci vuole una particolare intelligenza, basta seguire passo passo quello che ti dice di fare il programma di installazione...;)
sinergine
21-10-2003, 09:31
Installare un SO Microsoft è semplicissimo... e anche nelle ultime distribuzioni di Linux (Mandrake, RedHat e SUSE) non bisogna fare altro che premere "avanti".
Se poi sul disco fisso hai già delle partizioni o altri SO allora le cose si complicano un pochino
lupastro85
21-10-2003, 21:37
Se non sai installare il sistema operativo... che fai?
E) Ti agganci :D
Originariamente inviato da sinergine
Se poi sul disco fisso hai già delle partizioni o altri SO allora le cose si complicano un pochino
si, ma se hai già altri SO e partizioni, avrai già le competenze per installare un altro SO.
In effetti, a parte i SO Microsoft, ho provato solo Linux Mandrake, dove per un principiante i problemi più "grossi" sarebbero sapere cos'è un file system o una partizione, al massimo un bootloader, ma in Mandrake ci sono impostazioni predefinite, quindi è possibile installarlo semplicemente premendo "avanti".
Originariamente inviato da gabriele81
;)
Non ci vuole una particolare intelligenza, basta seguire passo passo quello che ti dice di fare il programma di installazione...;)
;) ;)
Eddie
Michele Merola
21-10-2003, 22:25
;)
questa è la migliore:sofico: :sofico: :sofico:
marcus24
21-10-2003, 23:20
F) Butti il PC dalla finestra:D
squall84
22-10-2003, 00:13
;)
quoto ;)
squall84
22-10-2003, 00:14
Originariamente inviato da marcus24
F) Butti il PC dalla finestra:D
azzz....che soluzioni drastiche :sofico: :sofico:
intendevi questo??? :bsod: :D :D
walternet
22-10-2003, 09:06
Per installare un sistema operativo l'unica competenza richiesta è quella di saper infilare un CD nel lettore.
FastFreddy
22-10-2003, 10:16
G) Lasci perdere il computer e ti dai alla filatelia oppure all'uncinetto!!
:D :D :D
trappola
22-10-2003, 15:44
Originariamente inviato da walternet
Per installare un sistema operativo l'unica competenza richiesta è quella di saper infilare un CD nel lettore.
C'è chi non è capace.
sentite questa
Stamattina al lavoro sento una sequenza di accidenti (anche blasfemi ) dall'ufficio di fianco.
La famosa volpe esperta in tutto (mica la facevano capoufficio no
;) ) sto pc del c*** non carica i dati dal ciddi lo sapevo che qualcuno ci ha messo le mani e mi ha modificato le password seriali di protezioni (non me lo chidete non so cosa siano). Tasto di espulsione del cd, guardo i cd, lo giro (e si era inserito sottosopra) richiudo e menevado , il cd parte le madonne improvvisamente sono sostituite da un silenzio tombale. (sono andato a sghignazzare sguaiatamente in bagno)
comunque sono favorevole alla situazione impara ad installarlo
H) Uso il PC senza SO.... :D
Scherzi a parte, io ho installato fino ad ora quasi tutti i sistemi Home Microsoft.... come diceva qualcuno il "problema" possono essere le partizioni ma nel caso di un computer nuovo l'hard disk si può partizionare direttamente e semplicemente durante l'installazione del SO....
Insomma impossibile non esserne capaci...
Avanti, avanti, avanti, fine... riavvia
e il gioco è fatto...
alegallo
22-10-2003, 18:28
Originariamente inviato da lupastro85
E) Ti agganci :D
concordo in pieno con la summenzionata opzione :D:D:D
Originariamente inviato da klorte
H) Uso il PC senza SO.... :D
Scherzi a parte, io ho installato fino ad ora quasi tutti i sistemi Home Microsoft.... come diceva qualcuno il "problema" possono essere le partizioni ma nel caso di un computer nuovo l'hard disk si può partizionare direttamente e semplicemente durante l'installazione del SO....
Il partizionamento all'avvio del SO non riguarda un pc nuovo ma il l'installazione su qualsiasi pc (vecchio o nuovo non importa) di Win Xp home o prof.; con 98/98SE e Millenium, come è noto, il partizionamento va fatto con il disco d'avvio tramite FDISK...
Bye
sono molto daccordo con la E) Ti agganci; ma proporrei:
I): chiamo mio kuggino e me lo installa lui che lavora in maicrosoft ed è un acher:D
squall84
22-10-2003, 20:45
Originariamente inviato da mrc
I): chiamo mio kuggino e me lo installa lui che lavora in maicrosoft ed è un acher:D
:eek: :eek: :eek: ...
nn male :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.