PDA

View Full Version : Se non sai installare il sistema operativo... che fai?

00Luca
20-10-2003, 22:02
A) Compro il PC con il sistema operativo
B) Lo compro senza s.o. xkè un amico esperto sa fare tutto
C) Lo compro senza s.o. e provo a fare di testa mia... tanto se non riesco scrivo al venditore dicendo che è guasto.. chemmefrega

Sondaggione

Luca

kaioh
20-10-2003, 22:16
tutti dovrebbero installarselo da se.

gabriele81
20-10-2003, 22:24
Hai scordato un'opzione...

D) Impari ad installare un sistema operativo...

;)

Non ci vuole una particolare intelligenza, basta seguire passo passo quello che ti dice di fare il programma di installazione...;)

sinergine
21-10-2003, 09:31
Installare un SO Microsoft è semplicissimo... e anche nelle ultime distribuzioni di Linux (Mandrake, RedHat e SUSE) non bisogna fare altro che premere "avanti".

Se poi sul disco fisso hai già delle partizioni o altri SO allora le cose si complicano un pochino

lupastro85
21-10-2003, 21:37
Se non sai installare il sistema operativo... che fai?

E) Ti agganci :D

Killian
21-10-2003, 22:03
Originariamente inviato da sinergine
Se poi sul disco fisso hai già delle partizioni o altri SO allora le cose si complicano un pochino

si, ma se hai già altri SO e partizioni, avrai già le competenze per installare un altro SO.

In effetti, a parte i SO Microsoft, ho provato solo Linux Mandrake, dove per un principiante i problemi più "grossi" sarebbero sapere cos'è un file system o una partizione, al massimo un bootloader, ma in Mandrake ci sono impostazioni predefinite, quindi è possibile installarlo semplicemente premendo "avanti".

EddieBs
21-10-2003, 22:19
Originariamente inviato da gabriele81

;)

Non ci vuole una particolare intelligenza, basta seguire passo passo quello che ti dice di fare il programma di installazione...;)

;) ;)

Eddie

Michele Merola
21-10-2003, 22:25

;)

questa è la migliore:sofico: :sofico: :sofico:

marcus24
21-10-2003, 23:20
F) Butti il PC dalla finestra:D

squall84
22-10-2003, 00:13

;)

quoto ;)

squall84
22-10-2003, 00:14
Originariamente inviato da marcus24
F) Butti il PC dalla finestra:D

azzz....che soluzioni drastiche :sofico: :sofico:

intendevi questo??? :bsod: :D :D

walternet
22-10-2003, 09:06
Per installare un sistema operativo l'unica competenza richiesta è quella di saper infilare un CD nel lettore.

FastFreddy
22-10-2003, 10:16
G) Lasci perdere il computer e ti dai alla filatelia oppure all'uncinetto!!

:D :D :D

trappola
22-10-2003, 15:44
Originariamente inviato da walternet
Per installare un sistema operativo l'unica competenza richiesta è quella di saper infilare un CD nel lettore.

C'è chi non è capace.
sentite questa
Stamattina al lavoro sento una sequenza di accidenti (anche blasfemi ) dall'ufficio di fianco.
La famosa volpe esperta in tutto (mica la facevano capoufficio no
;) ) sto pc del c*** non carica i dati dal ciddi lo sapevo che qualcuno ci ha messo le mani e mi ha modificato le password seriali di protezioni (non me lo chidete non so cosa siano). Tasto di espulsione del cd, guardo i cd, lo giro (e si era inserito sottosopra) richiudo e menevado , il cd parte le madonne improvvisamente sono sostituite da un silenzio tombale. (sono andato a sghignazzare sguaiatamente in bagno)

comunque sono favorevole alla situazione impara ad installarlo

klorte
22-10-2003, 18:25
H) Uso il PC senza SO.... :D

Scherzi a parte, io ho installato fino ad ora quasi tutti i sistemi Home Microsoft.... come diceva qualcuno il "problema" possono essere le partizioni ma nel caso di un computer nuovo l'hard disk si può partizionare direttamente e semplicemente durante l'installazione del SO....
Insomma impossibile non esserne capaci...

Avanti, avanti, avanti, fine... riavvia

e il gioco è fatto...

alegallo
22-10-2003, 18:28
Originariamente inviato da lupastro85
E) Ti agganci :D

concordo in pieno con la summenzionata opzione :D:D:D

Abilmen
22-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da klorte
H) Uso il PC senza SO.... :D

Scherzi a parte, io ho installato fino ad ora quasi tutti i sistemi Home Microsoft.... come diceva qualcuno il "problema" possono essere le partizioni ma nel caso di un computer nuovo l'hard disk si può partizionare direttamente e semplicemente durante l'installazione del SO....

Il partizionamento all'avvio del SO non riguarda un pc nuovo ma il l'installazione su qualsiasi pc (vecchio o nuovo non importa) di Win Xp home o prof.; con 98/98SE e Millenium, come è noto, il partizionamento va fatto con il disco d'avvio tramite FDISK...
Bye

mrc
22-10-2003, 20:27
sono molto daccordo con la E) Ti agganci; ma proporrei:

I): chiamo mio kuggino e me lo installa lui che lavora in maicrosoft ed è un acher:D

squall84
22-10-2003, 20:45
Originariamente inviato da mrc

I): chiamo mio kuggino e me lo installa lui che lavora in maicrosoft ed è un acher:D

:eek: :eek: :eek: ...

nn male :D