PDA

View Full Version : Problema Riavvio pc

Mentat
20-10-2003, 20:02
Salve a tutti non so se sia la sezione giusta dove porre il quesito ma ci provo.

Da qualche tempo a questa parte quando gioco a giochi di strategia: Praetorians, Age of Mythology, Empire Earth dopo qualche minuto (dipende dal gioco con Age of mythology passano dai 15 ai 20 minuti, con Epire Earth passano 2 minuti) il pc mi si spegne e si riavvia. Dopo il riavvio mi si bloccano tastiera e mouse..

Ho windows xp aggiornato e DirectX 9.0b.

Ho una asus a7v8x come scheda madre due banchi di ram da 256 mb e un processore amd athlon xp 2200

Qualcuno sa darmi una spiegazione di questi riavvi?

Grazie.

ingpeo
20-10-2003, 20:30
Che temperature hai?

Mentat
20-10-2003, 20:35
48 cpu
32 mb

ingpeo
20-10-2003, 20:37
Può essere un problema di scheda video o di overclock (se lo hai fatto). Prova ad aggiornare i driver della scheda video.

Mentat
20-10-2003, 22:25
Nessun overclock e ho i driver aggiornati. Ho paura sia un banco di ram

pnx
21-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da Mentat
Nessun overclock e ho i driver aggiornati. Ho paura sia un banco di ram

E' anche possibile ;)

Se ha WindowsXP o 2000 dovresti provare a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore critico. La checkbox si trova nella proprietà di risorse del computer, sotto Avanzate, Avvio e Ripristino, Impostazioni --> errore di sistema, togli la checkbox a "riavvia automaticamente".

Prima del riavvio dovresti leggere l'errore che causa il tuo problema. ;)

Mentat
21-10-2003, 14:29
Gia fatto ieri notte fino alle 3. Mi da errore in questo file ntdll.dll.

Ho gia provato tutte le patch di microsoft per risolvere questo bug ma non trovo soluzione. Continua a darmi noie. Provero a togliere i banchi di ram alternativamente per riuscire a capire se sono quelli...