PDA

View Full Version : Installlare più schede tv su un PC

blackmagic9000
20-10-2003, 15:54
Salve a tutti.
Vi sottopongo un problema e spero che qualcuno mi riesca a dare "urgentemente" una risposta.
Per motivi di lavoro devo riuscire a registrare su PC anche in bassa qualità (motivo per cui mi potrei avvalere di schede tv a basso costo) almeno tre canali televisivi in contemporanea.
La questione è: si riescono ad installare più tv tuner su un computer o ho problemi di compatibilità a livello driver?
E installandone tre di diversa marca (e diverso processore di codifica/decodifica interno, tipo una con il kfir un'altra con un altro chip), riuscirei nell'eventualità, abilitando tre software diversi, a registrare tali canali televisivi?

Rispondetemi con urgenza che non vorrei far effettuare all'azienda in cui lavoro un'acquisto non necessario e che poi non garantisca le funzionalità che mi richiedono.

Grazie

kamametal
21-10-2003, 02:12
Secondo me è una pazzia...... quale soddisfazione avrebbe avere più canali registrati contemporaneamente a bassa qualità ? prima cosa bisogna vedere se il pc regge a tutto quel bordello, se i diver d'acquisizione funzionano contemporaneamente......, se basta lo spazio sull'hard disk..... e tante altre cose che nn sto ad elencare

blackmagic9000
21-10-2003, 10:38
dillo al mio capo..lui lo vuole lo stesso....

norman900
21-10-2003, 11:01
Non credo sia una buona idea. Avresti innumerevoli dropped frames sempre nell'eventualità che le diverse schede funzionino insieme ...

kaksa
21-10-2003, 11:03
so che ci sono schede (tipo per la videosorveglianza) che hanno 3,4,5,6,7 ,8 ingressi video.
allora basterebbero 3 videoregistratori che convertano il segnale da antenna a video pal in modo da collegare tutto alla scheda e fare il tuo lavoro.
ma io prenderei 3 computer muletto uguali, collegarli in rete e fare il lavoro.