View Full Version : Strana vincita al cell...
Raga, ieri ho ricevuto uno strano sms sul cell che riportava questo msg....
"PRESO! il tuo numero è stato premiato con 500€ di bonus. Per ritirarlo chiamaci da linea fissa il umero XXXXXXXX. www.smsstop.net 10Eur/tel."
Il num da chiamare non l'ho messo, xò quello che mi insospettisce (oltre al fatto che di solito botte di c@@o del genere non sono da me!:rolleyes: ) è il fatto del costo di 10€/tel da come ho capito....e poi x quale motivo dovrei chiamare dal tel di casa e non dal cell? Cmq qualcuno di voi ne sa qualcosa di questa sorta di iniziativa oppure devo ritenere (come cmq già faccio) che sia tutta una presa x i fondelli???:confused: :eek: :(
matboscolo
20-10-2003, 12:33
La tua conclusione è quella giusta! Ho ricevuto lo stesso msg addirittura 2 volte a distanza di mesi ma ovviam non ho mai chiamato.
Il fatto ke ti facciano chiamare da fisso è semplicemente X FREGARTI i 10 eurozzi, altrim se uno chiamasse dal suo cell la chiamata verrebbe tariffata secondo il proprio operatore e pagheresti MOLTO MENO. Inoltre i soldi non andrebbero a questi poveri ladri disgraziati ma al tuo operatore di telefonia.
ROBA DA STRISCIA LA NOTIZIA!:eek: :eek: :eek:
Sicuramente chiamando capiterebbe una caduta di linea ;)
o un'attesa estenuante che ti farebbe mettere giu la cornetta.
Come immaginavo:rolleyes: .....mi sembrava strana questa cosa!!!:mad:
Ma sti bastardi non hanno nulla di meglio da fare???:confused: :rolleyes:
matboscolo
20-10-2003, 12:46
Vogliamo il mitico Staffelli col suo :tapiro: !!!!!!!!
Anke Gimmi Ghione va bene lo stesso:)
Mi e' arrivato circa un'ora fa.
Ho vinto anch'io 500 euro! :D
non chiamerei nuppure se fosse gratis!
matboscolo
20-10-2003, 13:06
Io ne ho vinti mille quindi vi zittisco!:winner: :D
Bello l'inizio del messaggio con quel "PRESO"..... Sta per PRESO PER IL C***.
A me personalmente (essendo la seconda volta ke lo ricevevo) appena letto "PRESO" mi è partito spontaneo un bel "MA VAFF..."
Sono proprio dei bastardi....poi non so chi può essere cosi rintronato da chiamare subito:muro:
Io all'inizio, leggendo, credevo si trattasse di uno scherzo di qualche mio amico, poi vista la eccessiva complessità del tutto o capito (o almeno ho iniziato a dubitare) che non era cosi!:D :D :D
(THE REAL) Neo
20-10-2003, 20:24
Originariamente inviato da andreat
Io all'inizio, leggendo, credevo si trattasse di uno scherzo di qualche mio amico, poi vista la eccessiva complessità del tutto o capito (o almeno ho iniziato a dubitare) che non era cosi!:D :D :D
Mi raccomando,non cascate in queste truffe!
Se qualcuno vi fà uno squillo soltanto e il numero vi sembra strano,non rifatelo a vostra volta,è una fregatura pure quella.
Come il messaggino "Invia subito la scritta YES al num.XXXXXXXX per ricevere GRATIS i risultati di calcio della tua squadra sul tuo cell."
Inviando YES a quel numero accettate un contratto di 3 pagine in cui si spiega che voi accettate di ricevere i messaggi SMS da un'azienda che ve li fornisce "gratis" ma che vi sottrae il costo di 1 SMS dal credito residuo come "spesa di invio".
State molto attenti,vogliono fregarci dappertutto!!!:muro:
gia, vi scongiuro che nessuno telefoni mai a quei numeri, vi pregooo! Segnalate subito il colpevole (l'sms bastardo) se ne avete voglia a qualche autorita senza cancellarlo..sti stardi!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
Bè, cosa aspettate? :D
http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm :)
Gigi 256
21-10-2003, 15:55
a me il mess dei 500 € è arivato 2 volte
la prima mi diceva che avevo vinto tale somma e di chiamare il num(cmq un 899)...ovviamente nn ho chiamato!
La seconda volta mi dice invece che avevo vinto 500€ e che ero già stato avvisato gia una volta, e che se nn chiamavo adesso il mio bonus verrà regalato a qualc'un altro!!:D :D
robe da pazzi:muro: :muro:
NOn appena ti distrai un attimo c'è qualcuno che è pronto x fragarti......:rolleyes:
ma poi io mi domando....come hanno ottenuto il nostro num del cell?? faranno numeri a caso oppure i nostri cari ed amati operatori glieli forniscono in tutta tranquillità alla faccia della nostra privacy???:confused: :mad: :rolleyes:
(THE REAL) Neo
21-10-2003, 22:38
NOn appena ti distrai un attimo c'è qualcuno che è pronto x fragarti......:rolleyes:
ma poi io mi domando....come hanno ottenuto il nostro num del cell?? faranno numeri a caso oppure i nostri cari ed amati operatori glieli forniscono in tutta tranquillità alla faccia della nostra privacy???:confused: :mad: :rolleyes:
Secondo me vanno per tentativi di chiamata o invio di sms a pacchetti di numeri di cell. sequenziali.
Se qualcuno risponde all'sms o chiama il numero viene loggato come "attivo" e da li non si esce più...
Tanto i guadagni di queste aziende,per lo più estere,superano di gran lunga le perdite!!!
;)
ieri ho vinto altre 500 euro..
se continuano divento ricco :D
Originariamente inviato da pierpo
ieri ho vinto altre 500 euro..
se continuano divento ricco :D
:eek: :eek: :eek: ....E ma che culo che hai!!!!:D :D :D :D ;)
www.smsstop.net
Ma questo non è un sito ANTI spam??
http://www.smsstop.net/index_italia.php
bluelake
22-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da diafino
Ma questo non è un sito ANTI spam??
http://www.smsstop.net/index_italia.php
Certo, e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata... ;)
Originariamente inviato da bluelake
Certo, e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata... ;)
ciò che pende rende!:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.