View Full Version : Gothic
Hyperion
20-10-2003, 11:18
Ho appena comprato in edizione economica questo gioco -che a detta di molti è un capolavoro- patchato all'ultima versione e sottotitolato in italiano.
Chi ci ha già giocato, mi può aiutare ???
Ad esempio, nella ripartizione dei punti abilità, cosa fare , cosa assolutamente non fare .... ecc ecc...
Sono appena arrivato a Campo Nuovo tramite l'aiuto di Mordrag.... e ho svolto un paio di quest a Campo Vecchio...
:)
Ciao!!
non imparare il borseggio nemmeno al livello base
impara a scassinare ma solo al livello base salva prima di scassinare uno scrigno poi dopo aver verificato la combinazione per tentativi ricarica per non sprecare grimaldelli
non sprecare punti per il mana tanto con pozioni e ninnoli vari puoi incrementarla
Hyperion
20-10-2003, 19:13
Grazie......
Mi conviene specializzarmi in qualche cosa, oppure apprendere tutto ma a livello base?
Ora come ora in ogni scontro 1vs1 ne busco come un dannato .....
Sono a livello 3, ho solo un + 10 alla forza e nessuna abilità a parte la furtività e lo scassinare...
Sarebbe opportuno arrivare a livello 1 o 2 con la spada ad 1 mano ?
Oppure me li asserbo per dopo i punti?
Thanx.
Ciao!!
..prima della spada io mi studierei un pò di arco.....
Originariamente inviato da Hyperion
Grazie......
Mi conviene specializzarmi in qualche cosa, oppure apprendere tutto ma a livello base?
Ora come ora in ogni scontro 1vs1 ne busco come un dannato .....
Sono a livello 3, ho solo un + 10 alla forza e nessuna abilità a parte la furtività e lo scassinare...
Sarebbe opportuno arrivare a livello 1 o 2 con la spada ad 1 mano ?
Oppure me li asserbo per dopo i punti?
Thanx.
Ciao!!
la spada ad una mano per ora è sufficente a livello uno cosi' anche per l'arco
incrementa invece forza e destrezza e comunque non arrivare a 100 in forza e destrezza con i punti abilità delle quest, troverai pozioni e amenicoli che le incrementano
Hyperion
28-10-2003, 20:51
Allora:
- sono di livello 7, mi sono aggregato a campo nuovo (i reazionari di Campo vecchio non mi piacevano, i testimoni di geova di campo palude poi .... :) ), anche perchè ho la qualifica di Thief -il mio prossimo gioco- , ho spada e arco a livello 1, ho 3 abilità su 4 per utilizzare le prede, ed ho appena terminato il primo capitolo (ho contato qualcosa come 187 salvataggi ........ :eek: ).
Problemi:
- ho ammazzato Shryke o come cavolo si chiama quello che ha preso possesso senza chiedere permesso della capanna libera a campo nuovo....... ma la quest non mi viene data come completata.....
- idem per quel criminale di Leafty a cui ho fatto il favore di abbeverare i contadini: l'ho ammazzato ma niente....
Mi manca poco e finisco la lista della spesa (5 birre, 2 uve, 3 pani ....) per la spada di botorn...... sperando sia decente ........
Se avete consigli, datemeli........
Ciao!!
giacomo_uncino
28-10-2003, 20:59
Dedicati alle armi a due mani è fondamentale;) ;)
Hyperion
29-10-2003, 15:51
Sono arrivato alla regina dei Minecrawler... ed è invulnerabile... la centro con l'arco ma niente..... la barra degli HP suoi non si muove...
Bug?
Ciao!!
Scusate l' OT ma qualcuno sa dirmi quando esce Gothic 2 in Italiano?
Bye
Sono arrivato alla regina dei Minecrawler... ed è invulnerabile... la centro con l'arco ma niente..... la barra degli HP suoi non si muove...
Bug?
Ciao!!
Non serve ucciderla. Basta prendere le uova. ;)
ps Sulla scelta di Campo Nuovo, abbiamo fatto lo stesso ragionamento... :D
Originariamente inviato da Qrama
Scusate l' OT ma qualcuno sa dirmi quando esce Gothic 2 in Italiano?
Bye
Atari ha fatto sapere che dovrebbe uscire tra dicembre e gennaio.
io ho ucciso la regina così per sfizio e per prendere exp...me ne ha dati una botta tipo 2000...cmq le sono andato sotto e con la spada la riempivo tanto ad ogni mio attacco lei si scomponeva e nn riusciva ad attaccarmi
Hyperion
30-10-2003, 11:53
Ok, non serve ucciderla...... ma se lo volessi fare, come potrei farlo? La sua energia non cala di una virgola, potrei prenderla a frecciate per ore, ma niente....
Livello 8, workin on...
Ciao!!
Hyperion
30-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da Spazius
io ho ucciso la regina così per sfizio e per prendere exp...me ne ha dati una botta tipo 2000...cmq le sono andato sotto e con la spada la riempivo tanto ad ogni mio attacco lei si scomponeva e nn riusciva ad attaccarmi
Ci avevo già provato, ma senza successo perchè quando attaccavo in avanti venivo colpito...
Ho riprovato a stare a distanza, e ripetendo solo lo swing dx-sx senza avanzare... ed ha funzionato ....... :winner:
Di colpi ne vuole un ballino, anche 6-7-8 per calare di una misera tacchettina di HP, ma alla fine dopo qualche minuto la regina è ita...
2000 punti di exp, livello 9 e via...
Ciao!!
...hehe....mi fai venir voglia di rimetterlo sù....:D
2000 punti di exp, livello 9 e via...
Ciao!!
Mi raccomando, riserva qualche punticino di esperienza per la balestra: più avanti nel gioco si trovano balestre micidiali, sono decisamente comode se non si vuole rischiare qualche pericoloso corpo a corpo...:D
Hyperion
30-10-2003, 21:09
Mercenario, Livello 12, una 30ina di punti da dare, armi 1h 1 punto, idem per 2h, per arco, furtività e scassinare.
Niente in borseggio, acrobazie e magia.
2000 e passa di metallo, che mi serve per comprare una armatura decente da lee.
Prima di fare visita agli orchi -inizio Capitolo 3- cerco di completare le quest rimaste (l'imboscatore di Homer, e la raccolta di foglie per cor Kalom - a proposito, è scomparso dopo l'evocazione... dove lo trovo???- ), mi faccio un giro per l'altopiano roccioso a dx dell'ingresso di campo nuovo...
Ho nel frattempo sistemato lefty, ma con shrike -che ho ammazzato- come faccio? Non mi da la quest completata...
E nemmeno per nek...... eppure l'ho trovato e ho riportato l'amuleto...
Bello, capisco che molti di voi ci vogliano rigiocare ...... peccato soltanto che sia un po' troppo buggoso...
Ciao!!
Hyperion
30-10-2003, 21:12
Dimenticavo:
- ho tutte le abilità per trattare le prede
- ho completato quella cavolo di quest con la lista della spesa -baloro- ...... non mi aspettavo una grandissima spada ..... ma nemmeno quella fregatura .... :)
Mavaff......
Ciao!!
cor Kalom - a proposito, è scomparso dopo l'evocazione... dove lo trovo???- Ciao!!
Ti piacerebbe saperlo eh? :D
Ovviamente non te lo dico, altrimenti ti rovino la sorpresa. ;)
Prosegui, e saprai. :)
Sulla quest che non te la dà completa, se non ricordo male anche a me faceva questo scherzetto: continua come se nulla fosse, a un certo punto verrà tolta dall'elenco.
Dimenticavo:
- ho tutte le abilità per trattare le prede
- ho completato quella cavolo di quest con la lista della spesa -baloro- ...... non mi aspettavo una grandissima spada ..... ma nemmeno quella fregatura .... :)
Mavaff......
Ciao!!
Effettivamente ci ero cascato pure io...:ahahah: :ncomment:
Hyperion
31-10-2003, 00:22
Originariamente inviato da Stalker
Ti piacerebbe saperlo eh? :D
Ovviamente non te lo dico, altrimenti ti rovino la sorpresa. ;)
Prosegui, e saprai. :)
Sulla quest che non te la dà completa, se non ricordo male anche a me faceva questo scherzetto: continua come se nulla fosse, a un certo punto verrà tolta dall'elenco.
L'imboscatore continuo a non trovarlo, pensavo di trovarlo vicino alla grotta dei goblin neri... boh...
Missione degli orchi completata, e quindi so che fine ha fatto sia cor Kalom (a proposito: e la quest della raccolta di foglie che fine fa? ) sia il mio quasi omonimo Y'Berion :D...
Adesso sono di livello 15, ho le armi a 2 mani a livello 2 -anche se uso una spada da 1h da 55 di danno, pagata una cifra- e sono alle prese con le altre 4 pietre...
Davvero un gran gioco ;), peccato per i vari bug e la grafica di un gioco di 5 anni fa (il primo Unreal è molto più bello...), buona la IA.
Ciao!!
Hyperion
01-11-2003, 00:38
Livello 16, recuperate le 2 pietre, quella del forte e quella della cripta con gli scheletri...
Per quella del forte, ho dovuto affrontare con sommo sprezzo del pericolo il golem a guardia del ponte: ho imbracciato l'ascia degli orchi a 2 mani, e mi sono dato alla fuga... :D Oh, mica è colpa mia se quello non voleva andare giù...
Quella della cripta è stata anche più facile; c'èero già stato quando ero novellino, e gli scheletrini mi avevano riempito di botte... a questo giro hanno riso meno... :)
Ho riso però poco io quando ho avuto la maldestra idea di attraversare il campo orchi per arrivare a campo vecchio... è stata una bella corsa... :D
Dove cappero è l'imboscatore?
Ciao!!
...di che imboscatore parli, quale quest??
Per quella del forte, ho dovuto affrontare con sommo sprezzo del pericolo il golem a guardia del ponte: ho imbracciato l'ascia degli orchi a 2 mani, e mi sono dato alla fuga... :D Oh, mica è colpa mia se quello non voleva andare giù...
Se ti riferisci al golem di pietra, lo credo bene che non andava giù, hai usato l'arma sbagliata! Dovevi usare il martello (mi pare quello degli orchi): con pochi colpi l'avresti abbattuto senza troppi patemi d'animo. :p Comunque in un libro trovi le istruzioni su come affrontare al meglio i vari tipi di golem. ;)
Dove cappero è l'imboscatore?
Quello di fuoco?
Hyperion
26-04-2004, 23:55
Finito oggi il primo capitolo....
Bello, aveva ragione chi diceva che Gothic è davvero un gran bel gioco.......
La libertà di azione è davvero totale, soprattutto all'inizio mentre dopo si va su dei binari abbastanza rigidi; la libertà di movimento è buona (thief, con le frecce con le funi con cui ti puoi issare su rimane su un altro pianeta), grafica modesta (unreal gli da una pista), buon sonoro, ottima musica, troppo buggoso, inutilmente cervellotico il sistema di controllo (ti tocca leggere il manuale anche per sapere raccogliere una cazzabubbola, per gli scambi poi servono 3 lauree...), storia coinvolgente (io l'ho iniziato a ottobre, poi uscì la 1.10 di diablo 2..... e la droga ti chiama....... :)), bello, bello, bello......
Forse un filo troppo semplice (alla fin fine è dura soltanto all'inizio, poi è una carneficina); l'ho finito con 121 punti abilità in disavanzo (dopo aver preso lezioni per le armi a 2 mani, al 2° livello, ed arrivati a 100 di forza, non sapevo dove metterli, e li ho risparmiati.......).
Ho un salvataggio finale con cui ho la possibilità di terminarlo con le magie (non l'ho fatto giusto perchè mi mancavano 30 punti abilità per arrivare al 6° cerchio, necessario per la spada/runa uriziel)...
Ultima nota: troppo frettoloso nonchè bruttino il finale, a tutto avrei potuto pensare fuorchè il Dormiente fosse un verme che soffre di gigantismo... poi nell'ultimo FMV pensavo a come battere quel bestione dopo aver tolto i 5 sigilli, ero già preoccupato quando iniziano a scorrere i titoli di coda......... come se mi avessero tolto il pezzetto più prelibato dalla bocca.........
Ciao!!
L'HO REINSTALLATO!!
in attesa di gothic 2, rigioco al primo...
stavolta penso mi unirò a campo nuovo...campo vecchio son tutti magnacci, mentre campo palude..bah, li odio quegli essere spirituali inutili....
i miei avversari preferiti? gli orchi, ma al momento, son troppo deboluccio...
per i principianti: consiglio assolutamente l'uso dell'arco! potete cosi mettervi in posizioni strategiche e colpire i vostri target senza correre rischi!
in seguito spada a mani, anche se ho finito la prima volta il gioco usando al 99% la balestra (quella potente, è gialla e la porta un tizio di campo vecchio...l'avevo ucciso in un agguato e gli avevo fregato il balestrone!:D )
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.