View Full Version : Nuova Panda allestimento Maxsona
ALBIZZIE
20-10-2003, 08:12
Maxsona tu che ti sei sempre lamentato che la Fiat non produce la nuova panda con climatizzatore con motore 1.1 come vorresti tu, eccoti accontentato!!!
quei pazzi del marketing Fiat ti hanno ascoltato e ti hanno dedicato un allestimento tutto per te, ora non hai più scuse per non acquistare da subito un prodotto fiat :eek:
basta collegarsi su www.buy@fiat.com
FIAT Nuova Panda 1.1 Active
http://www.buy@fiat.com/Merismus/Summary/q5053a.jpg
L'immagine potrebbe non corrispondere alla versione selezionata.
Euro Prezzo base 8.700,00
Optional Selezionati 700,00
Climatizzatore manuale con filtro antipolline
Totale 9.400,00
:D :D :D
:eek: :eek: :eek:
allora ci leggono anche loro!!!
però, che putenza maxsona!!
Er Paulus
21-10-2003, 00:54
climatizzatore su una 1.1.....geniale!:D
cmq oggi ho visto una panda per strada, all'inizio l'avevo scambiata pe un furgoncino
Originariamente inviato da Er Paulus
climatizzatore su una 1.1.....geniale!:D
beh sul mio peugeottino ho il condizionatore ed è un 1100!!
certo non è un fulmine ma quando fa caldo è tremendamente comodo!!!!
:)
matteo171717
21-10-2003, 07:12
Ci ascoltano!:D
ALBIZZIE
21-10-2003, 07:16
sulla matiz c'è il condizionatore ed è 899 :eek:,
poi che non si muove è un'altro discorso. però c'è! :O
sinergine
21-10-2003, 08:19
Qunado c'è un caldo infernale chi se ne frega delle prestazioni.... ci vuole un bel climatizzatore
:eek: :eek: :winner: :winner: :sofico: :sofico:
.....su troppo forte.....
....cmq me fa schifo lo stesso...........:D :D.....
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ora non hai più scuse per non acquistare da subito un prodotto fiat :eek:
:rotfl:
ALBIZZIE
21-10-2003, 09:23
Originariamente inviato da maxsona
:rotfl:
vuoi dire che l'avevi ordinata lo stesso!!! :eek:
vabbe' puoi sempre integrare la dotazione:
http://img.dmail.it/img/61735m.jpg
vuoi dire che l'avevi ordinata lo stesso!!! :eek:
vabbe' puoi sempre integrare la dotazione:
http://img.dmail.it/img/61735m.jpg
Ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di farlo, con tutte le belle macchine che ci sono.....
se non posso riconfigurare la carrozzeria non lo scarico neanche il programmino! :O
Originariamente inviato da eriol
se non posso riconfigurare la carrozzeria non lo scarico neanche il programmino! :O
:mano:
:mano:
:asd:
ALBIZZIE
21-10-2003, 11:52
avete poco da congratularvi voi. visto quello che avevate detto, mi aspettavo almeno un commento. evidentemente i pregiudizi sono più forti dei fatti. :rolleyes:
Non mi interessa se la venderanno ho messo in evidenza la disonestà nella politica di prezzi della FIAT che ti costringe a prendere la Dynamic per avere il clima e la ridicola mancanza di accessori che erano di serie mi sà sulla Ford modello T...per quanto riguarda la concorrenza tu guardi solo la fascia di appartenenza dell'auto, guardiamo cosa propone la concorrenza nella nella fascia dei 10000 € (necessari per avere il clima sulla panda).
lo sapevo...non sono cambiati di una virgola.
perchè dovrei comprare una macchina così e a quel prezzo? PERCHE'??? :nono:
avete poco da congratularvi voi. visto quello che avevate detto, mi aspettavo almeno un commento. evidentemente i pregiudizi sono più forti dei fatti. :rolleyes:
Che commento devo fare....bravi !!!! 9.400,00 € spesi bene !!!
ALBIZZIE
21-10-2003, 12:11
a me che siano bravi o no, non me ne pò frega' de meno, a me non me ne viene niente in tasca, se la panda non piace la notte dormo lo stesso, se la fiat a qualcuno da fastidio solo a sentirla nominare non ci posso fare nulla.
solo che sull'altro topic, per un climatizzatore su una vettura modello base, ti sei tanto scandalizzato mettendo per questo in risalto la disonestà della fiat.
visto che tutto ciò si è dimostrato falso, mi sembra logico che alla fiat continuino ad essere disonesti qualsiasi cosa accada.
p.s. come mai il difetto del mese su 4r è l'alzacristalli elettrico della golf?
evidentemente da quando si sono decisi a mettelri di serie ANCHE loro gli si rompono ANCHE a loro come a tutte le altre auto.
certo basta metterle le cose, poi si rompono ANCHE a loro. in compenso te le fanno pagare il doppio. ma se uno se lo può permettere che problema c'è?
a me che siano bravi o no, non me ne pò frega' de meno, a me non me ne viene niente in tasca, se la panda non piace la notte dormo lo stesso, se la fiat a qualcuno da fastidio solo a sentirla nominare non ci posso fare nulla.
Chissà perchè qui nel forum allora c'è gente che stà facendo una vera e propria campagna pubblicitaria gratuita alla Fiat cercando di convincere la gente dell'aumentata qualità e della grande tecnologia.
solo che sull'altro topic, per un climatizzatore su una vettura modello base, ti sei tanto scandalizzato mettendo per questo in risalto la disonestà della fiat.
visto che tutto ciò si è dimostrato falso, mi sembra logico che alla fiat continuino ad essere disonesti qualsiasi cosa accada.
Non era falso, era segnalato su 4R e cmq saranno contenti i clienti Fiat che anno dovuto prendere il 1200 per averlo
p.s. come mai il difetto del mese su 4r è l'alzacristalli elettrico della golf?
evidentemente da quando si sono decisi a mettelri di serie ANCHE loro gli si rompono ANCHE a loro come a tutte le altre auto.
certo basta metterle le cose, poi si rompono ANCHE a loro. in compenso te le fanno pagare il doppio. ma se uno se lo può permettere che problema c'è?
Vuoi che sfogliamo tutti i 4R alla ricerca dei difetti del mese ? penso non troveremo una Fiat ? tutte le macchine si rompono, anche le Ferrari.
Inizierò ad aprezzare le fiat quando proporranno e design personale originale ed innovativo, cioè il contrario di quello che stà facendo adesso, se vuoi facciamo una scommessa il design Fiat è cosi prevedibile che scommetto 100 € che indovino come sarà la nuova multipla....
Chissà perchè qui nel forum allora c'è gente che stà facendo una vera e propria campagna pubblicitaria gratuita alla Fiat cercando di convincere la gente dell'aumentata qualità e della grande tecnologia.
Non era falso, era segnalato su 4R.
Vuoi che sfogliamo tutti i 4R alla ricerca dei difetti del mese ? penso non troveremo una Fiat ? tutte le macchine si rompono, anche le Ferrari.
Inizierò ad aprezzare le fiat quando proporranno e design personale originale ed innovativo, cioè il contrario di quello che stà facendo adesso, se vuoi facciamo una scommessa il design Fiat è cosi prevedibile che scommetto 100 € che indovino come sarà la nuova multipla....
Come al solito siamo d'accordo e aggiungerei xò un prodotto validoal giusto prezzo e nn una cartavelina che paghi come un'altra macchina con buona carrozzeria.
Ho avuto fiat e me ne son pentito,questo nn vuol dire che nn l'accetterò mai + ma solo che nn è questione di marche ma di rapporto qualità prezzo.Ad es ho visto gli interni della nuova Punto e nn sono male come linea,ma imho è il solito plasticone fiat da 4 lire......allo stesso prezzo si compra di meglio sec me ma son sempre in tempo x farsi ricredere ad es apprezzo molto il multijet finalmente si son svegliati e anche loro (x ultimi) han fatto 1 piccolo diesel che è molto interessante ed innovativo anche se poi all'atto pratico mi sembra che consumi 1 pò troppo rispetto alle concorrenti rimanendo cmq 1 gran bel motore.
Quando il pacchetto intero sarà migliore xchè no,nn è questione di arche ma di prodotto,poi ovvio c'è gente che compra la Golf xchè fa figo e tendenza ma spende 10 milioni almeno in + del valore reale e neanche questo va bene!
ciao
non ho capito cosa vorresti dimostrare. ripeto: perchè dovrei comprare quella macchina a quel prezzo???
io ho scritto già diverse volte in altri thread (e forse anche sullo stesso) che al giorno d' oggi la gente è disposta a spendere un pochino di + per avere una macchina + bella e con + carattere piuttosto che una macchina scialba ma economica.
non so come sia la configurazione alla maxsona (se non ho capito male: climatizzatore, vetri elettrici e ACCENDISIGARI :doh: )
ma in ogni caso anche se davvero andassi a spendere "solo" 9000 euro COL CAZ che comprerei quella (brutta) scatola con le ruote!!!
preferisco spenderne un poco di + (ma veramente poco di +) e comprarne una + decente!
ps: piantatela con questa storia dei pregiudizi e rolleyes annessi perchè mi fate veramente ridere.
l' unica macchina straniera che la mia famiglia ha mai avuto è quella nel mio box in questo momento: una yaris.
tutto il resto sono state fiat. prima che vi vengano strane idee in testa non sono un fanatico delle macchine tedesche ne di alcun marchio in particolare.
i miei "pregiudizi" se così si possono chiamare non nascono da un' improbabile e gratuita antipatia verso un marchio ma dalla mia esperienza personale (molto negativa) e dal mio senso critico che mi fa vedere le auto fiat come macchine senza carattere (palio, brava, marea eccecc), brutte (bravo, 500, 600) o addirittura orrende (multipla, nuova panda).
quando diventeranno + affidabili e + belle comincerò ad apprezzarle.
Voi ci definite esterofili, mentre al contrario siete voi esterofobi, conosco gente che per principio e dovere morale non compra una macchina straniera, pensando di tradire l'Italia, assurdo !!!! io al contrario non sono fissato con auto di nessuna nazionalità, è vero mi piacciono le Tedesche ma non disprezzo le macchine Francesi e nemmeno quelle Italiane, AlfaRomeo Lancia ecc...mi piacciono molto ma peccato che ultimamente stiano proponendo solo auto di lusso, nella fascia di mercato fino ai 15.000 € l'unica macchina di alto livello made in Italy secondo me è la Lancia Y.
non so come sia la configurazione alla maxsona (se non ho capito male: climatizzatore, vetri elettrici e ACCENDISIGARI :doh: )
non fumo :O
ALBIZZIE
21-10-2003, 13:42
Voi ci definite esterofili, mentre al contrario siete voi esterofobi, conosco gente che per principio e dovere morale non compra una macchina straniera, pensando di tradire l'Italia, assurdo !!!! io al contrario non sono fissato con auto di nessuna nazionalità, è vero mi piacciono le Tedesche ma non disprezzo le macchine Francesi e nemmeno quelle Italiane, AlfaRomeo Lancia ecc...mi piacciono molto ma peccato che ultimamente stiano proponendo solo auto di lusso, nella fascia di mercato fino ai 15.000 € l'unica macchina di alto livello made in Italy secondo me è la Lancia Y.
se nel voi sono compreso io, credo di sì :p, tranquillo non rientro nella categoria che compra italiano per principio. ognuno dei propri soldi ci fa quello che gli pare.
se mi dici che fiat produce auto che non rispecchiano i tuoi gusti è una ragione valida, posso concordare con te se mi dici che la qualità è da perfezionare.
però permettimi di controbbattere su dati reali come ho fatto con il climatizzatore. io il post l'ho aperto con intenti scherzosi, e le 3 faccine iniziali lo testimoniano. però non ci sto quando si da addosso ad una cosa per partito preso, solo per pregiudizi o per sentito dire.
io stesso non ho una auto italiana, non mi soddisfava il modello proposto come prezzo e come allestimento ho scelto altrove, non ho problemi di sorta.
ALBIZZIE
21-10-2003, 13:46
non ho capito cosa vorresti dimostrare. ripeto: perchè dovrei comprare quella macchina a quel prezzo???
io nulla. ad una richiesta di accessori ho fatto solo una precisazione.
se l'auto non ti piace, c'è poco da discutere. se una cosa non piace il discorso finisce lìnon credo che ti convincerebbbe neanche se l'avesse di serie.
....Inizierò ad aprezzare le fiat quando proporranno e design personale originale ed innovativo, cioè il contrario di quello che stà facendo adesso...
Ecco una riprova della mia affermazione, quello della Idea è uno dei posteriori più banali, anonomi e superati che abbia mai visto negli ultimi tempi.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatIdeaFoto18FotoGrande/$file/18.jpg
Questo sotto invece è uno schizzo sempre Fiat, mi raccomando queste Idee lasciamole sulla carta.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatIdeaFoto01FotoGrande/$file/01.jpg
ALBIZZIE
21-10-2003, 14:34
dai lo sai che certe linee per una auto da famiglia sono difficli da proporre, e la fiat nella situazione in cui versa non poteva azzardare.
con questo non dico che sia un capolavoro di stile, ma non credo sia l'auto creata con lo scopo di stupire.
poi non mi vorrei ripetere, ma mi tiri in ballo la questione del design tu, un fan della VW? capisco che hai le tue esigenze, però... :p
cmq ripeto, se il tuo è un problema di stile, ognuno ha i propri gusti e se li tiene. :)
dai lo sai che certe linee per una auto da famiglia sono difficli da proporre, e la fiat nella situazione in cui versa non poteva azzardare.
con questo non dico che sia un capolavoro di stile, ma non credo sia l'auto creata con lo scopo di stupire.
poi non mi vorrei ripetere, ma mi tiri in ballo la questione del design tu, un fan della VW? capisco che hai le tue esigenze, però... :p
cmq ripeto, se il tuo è un problema di stile, ognuno ha i propri gusti e se li tiene. :)
Mah chi non risica non rosica...proporre una linea come quella della concept portata ad esempio porterebbe un bel guadagno di immagine alla Fiat, e poi non sono un fan dell Vw :O costano troppo....se un giorno potrò permettermi una grossa berlina prenderò una Bmw :O invece restando più con i piedi per terra stò diventado un fan del made in France ;)
Cmq sì il mio è un problema di stile, mi piacciono le macchine originali come le ultime Citroen C2. C3 e Pluriel...
ALBIZZIE
21-10-2003, 15:49
... e poi non sono un fan dell Vw :O costano troppo....se un giorno potrò permettermi una grossa berlina prenderò una Bmw
Cmq sì il mio è un problema di stile, mi piacciono le macchine originali come le ultime Citroen C2. C3 e Pluriel...
visto? alla fine abbiamo trovato dei punti di incontro. chi l'avrebbe detto? :D
Dimmi se dovessi cambiare auto ed avessi un budget di circa 10000 € compreresti la Panda ? oppure dato che stai facendo 30 fai anche 31 e ti prendi una Lancia Y ?
Gianni1482
21-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da matteo171717
Ci ascoltano!:D
Secondo me l'infiltrato è GioFx
:D
ALBIZZIE
21-10-2003, 17:25
il tuo 31 è quasi 40 per me, la differenza di prezzo tra le due auto non è così minima come dici.
la ypsilon è di categoria superiore (e molto), se si è orientati verso la panda credo si parta con un budget limitato, quindi le alternative alla panda ci sono ma verso altre auto che però non ti permettono di fare un salto in temrini di qualità (agila, atos..).
do una scorsa a qualche listino e vedrò di parlare con qualche numero di supporto.
Ecco una riprova della mia affermazione, quello della Idea è uno dei posteriori più banali, anonomi e superati che abbia mai visto negli ultimi tempi.
bello lo schizzo!!!! :eek:
allora se non altro nella fiat qualcuno ci prova a proporre qualcosa di originale e al passo coi tempi! si vede che poi viene subito cazziato! :p
cmq a mio parere il posteriore dell' idea non è malaccio...se mai è il muso che è davvero banalissimo! :)
do una scorsa a qualche listino e vedrò di parlare con qualche numero di supporto.
panda 1.1 actual (base) 7950e
panda 1.2 Emotion 10950e (1.2 8v)
ypsilon 1.2 8v (base) 10950e
ypsilon 1.3mj platino 16350e
ecco il base e il top per entrambe le macchine, come opinione del tutto personale preferirei una ypsilon base 1.2 8v a una panda Emotion; il prezzo è identico :)
ALBIZZIE
21-10-2003, 17:51
a parità di motore 1.2 (la ypsilon è 3 porte)
ypsilon +clima 11.950€
panda emotion (clima di serie) 11.101
panda dynamic +clima 10.051
dalla prima all'ultima ci sono quasi 2.000€. e per un'utilitaria sono tanti.
matteo171717
21-10-2003, 18:10
Questo sotto invece è uno schizzo sempre Fiat, mi raccomando queste Idee lasciamole sulla carta.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatIdeaFoto01FotoGrande/$file/01.jpg
Veramente questo culetto è stato ripreso per la nuova y!
Secondo me la differenza di prezzo tra Ypisilon e Panda non è molta mettendo in conto l'esclusività e la lienea della prima, bisogna dire poi che la panda 1.2 Emotion manca ancora di qualcosa rispetto alla Ypsilon 1.2 8v platino, gli Airbag a tendina se non mi sbaglio....
ALBIZZIE
21-10-2003, 19:25
forse ti stai confondendo.
la argento (8v) già costa 1.000e di più della ypsilon normale
la platino (16v) costa 15.000€
TUTTE non hanno gli airbag laterali. 200euro
certo la ypsilon ha una linea bellissima quanto esclusiva e non regge il confronto con la panda. ma una costa il 20% in più dell'altra :eek:
Scusa mi sono sbagliato, mi riferivo alla Ypsilon 1.2 8v Argento che costa 12101,00 € ed ha ABS Airbag frontali, per la testa e climatizzatore.
ALBIZZIE
21-10-2003, 19:38
si, ha gli airbag per la testa. ma andiamo ad una differenza di 3.000 euro. dai non è la macchina migliore per confrontarla.
ad averli preferirei la ypsilon, ma a limite come prima macchina per pretendere qualcosa in più, come seconda macchina da famiglia prorpio no.
si, ha gli airbag per la testa. ma andiamo ad una differenza di 3.000 euro. dai non è la macchina migliore per confrontarla.
ad averli preferirei la ypsilon, ma a limite come prima macchina per pretendere qualcosa in più, come seconda macchina da famiglia prorpio no.
Mi sà che a parità di allestimento sono meno di 2000, fai quattro conti....
Scusate ma 1 corsa o una yaris vi fanno proprio schifo? + o - il prezzo è quello e se nn altro consumano sicuramente meno del classico motore fiat! :rolleyes:
La piccola differenza la si recupera poi piano piano in benza e la carrozzeria è mooolto + robusta!
Ciao
E' vero, la Yaris 1.0i 16 v 3p Sol costa 11.461 con Airbag guida, laterali, ABS, climatizzatore e autoradio.
ALBIZZIE
21-10-2003, 20:10
ma come ci ho messo 3 topic e 1000 post per dirottare maxsona verso il gruppo fiat e tu arrivi callo callo e mi ribalti tutto
:muro:
skerzo, eh? :D
ma come ci ho messo 3 topic e 1000 post per dirottare maxsona verso il gruppo fiat e tu arrivi callo callo e mi ribalti tutto
Non mi hai dirottato, la prossima primavera mi prendo una Citroen C2 1.4 Energy VTR con cambio Sensodrive.
ALBIZZIE
21-10-2003, 20:22
beh, ma con te è una battaglia persa in partenza.
:what:
c2 vtr sensodrive....dimmi quanto ti costa, così ti faccio un bel preventivo nuovapandaabarth vroom vroom.
OOOPS scusa! :fiufiu:
Volevo solo dire che nn c'è solo la Panda e che cmq a parer mio riamne ancora qlcos'altro sul mercato di qualità migliore allo stesso prezzo,quindi nn si può dire che poi alla fine dei conti la Fiat è si quel che è ma costa poco.....x nn parlare dei consumi.....
uè ma voi 2 siete stati qua tutto il giorno? A mezzogiorno eravate qui,alle 2 pure e adesso ancora,ma nn l'avete 1 donna?
Ciao
ALBIZZIE
21-10-2003, 20:32
Originariamente inviato da energy+
uè ma voi 2 siete stati qua tutto il giorno? A mezzogiorno eravate qui,alle 2 pure e adesso ancora,ma nn l'avete 1 donna?
Ciao
io si, a casa che mi aspetta. apposta sto ancora quà!!! :D :D :D nevvero tra poco stacco. però è dalle 8.10 che sto quà.
OOOPS scusa! :fiufiu:
Volevo solo dire che nn c'è solo la Panda e che cmq a parer mio riamne ancora qlcos'altro sul mercato di qualità migliore allo stesso prezzo,quindi nn si può dire che poi alla fine dei conti la Fiat è si quel che è ma costa poco.....x nn parlare dei consumi.....
Ciao
i consumi dei motori fiat non mi sembrano male, anzi. la yaris effettivamente ha un buon rapporto qualità/prezzo, per la corsa a parte la linea peggio della fiat (maxsona questa è per te :D) anche la qualità non si discosta molto. stiamo là.
poi non abbiamo parlato del mutijet, vero giofx :D
La qualità delle Opel nn si discute,la carrozzeria è il triplo in spessore rispetto a quella della fiat! Anche le plastiche nn sono di altissimo livello ma sono molto migliori e nn ci sono errori di assemblaggio....Le carrozzerie sono dritte! E i consumi sono sempre minori.....anche il mio 1.600 penso che si batta bene con un 1.400 fiat! nn guardate quello su carta,su strada è sempre di almeno 1 km o 2 in meno!
Ciao
PS Io ho Ford :D
beh, ma con te è una battaglia persa in partenza.
:what:
c2 vtr sensodrive....dimmi quanto ti costa, così ti faccio un bel preventivo nuovapandaabarth vroom vroom.
La Citroen C2 1.4 Energy VTR con cambio Sensodrive viene a costare sulle 12.500,00 € con 4 Airbag, ABS, Clima automatico, e poi le altre cose come i vetri elettrici, la chiusura centralizzata con radiocomando gli specchietti elettrici, il servosterzo ad azione progressiva, fari ad accensione automatica, sensore pioggia, e naturalmente il cambio robotizzato sequenziale della Magneti Marelli.......
La Citroen C2 1.4 Energy VTR
quanti cavalli ha?
Originariamente inviato da wsHaRkw
quanti cavalli ha?
Quella 1.4 è tranquilla, ne ha 70 ma a me non intaressa molto prendo la VTR per l'estetica più tamarra e per il cambio, cmq la 1.6 ha 109 Cv e sfiora i 200 km/h
ALBIZZIE
22-10-2003, 07:47
La qualità delle Opel nn si discute,la carrozzeria è il triplo in spessore rispetto a quella della fiat!
cosa fanno i carriarmati alla opel?
Originariamente inviato da energy+ E i consumi sono sempre minori.....anche il mio 1.600 penso che si batta bene con un 1.400 fiat! nn guardate quello su carta,su strada è sempre di almeno 1 km o 2 in meno!
questa mi è nuova. di solito quelli sulla carta sono 1 - 2 litri inferiroi alla realtà. anche se fosse come dici tu il guadagno su strada è da imputare solo al tuo 1.6 oppure a tutti?
ALBIZZIE
22-10-2003, 07:53
giusto per risponderti con dati e non con sensazioni, su euroncap per la sicurezza delle auto danno:
fiat punto 1999 4 stelle
opel corsa 1999 3 stelle
fiat multipla 2001 3 stelle
opel zafira 2001 3 stelle
ho riportato le uniche auto confrontabili.
quindi avranno anche la carrozzeria più spessa, ma non so di cosa è fatta se i risultati sono questi.
ALBIZZIE
22-10-2003, 08:03
ed ecco un po' di dati sui consumi (litri/100km)
fiat punto 1.2
urbano 7,3
extraurbano 4,8
misto 5,7
opel cora 1.2
urbano 7,9
extraurbano 4,9
misto 6,0
toyota yaris 1.3
urbano 7,2
extraurbano 5,0
misto 5,8
fiat stilo 1.6
urbano 10,5
extraurbano 5,8
misto 7,5
ope astra 1.6
urbano 8,6
extraurbano 5,4
misto 6,6
toyota 1.6
urbano 9,0
extraurbano 5,9
misto 7,0
tutta questa differenza non la vedo proprio (forse la stilo in città).
Fidati consuma mooolto di + la punto e le altre connesse!
Effettivamente il mio 1.600 è 1 pò discorso a parte xchè nonostante tanti bei cavalli consuma diciamo poco in relazione a quello che è,xò è significativo che io in misto faccio i 13 con punte dei 13,7 km/l con 1 macchina che ha 100.000km 11 anni ed è un 1.600 da 106CV!
La punto 1.1 fa i 14 max 15 km/l ce l'ha un amico,la tipo 1.4 faceva i 9 :eek: l'unica che si difende bene mi pare sia la lancia y.....
Cmq a parte questo kla questione carrozzeria è logico che la diano come + sicura cazzo appena la tocchi si accartoccia! L'energia la assorbe tutta ma ci vuole 1 mezza via xchè nn si può neanche buttare una macchina ad ogni minima toccatina!
Quante punto che ho visto col cofano piegato e il paraurti leggermente graffiato ma ancora integro :rolleyes: E i loro paraurti sono molto rigidi di solito nn si piegano si spaccano e nn sai quante ne ho viste così! La corsa nn è un carro armato ma è di sicuro + forte...Prova a spingere col pollice sul parafango della punto con una pressione piccola senza esagerare e poi guarda cosa hai fatto.....1 bella bolla! :eek: Nn è possibile girare ancora con la carrozzeria della Uno!
Un amico con la 145 1.4 ha detto di aver preso una buca molto grossa e sapete cos'è successo? Meccanica integra e telaio piegato,ora da quel lato della macchina lo sportello nn si apre + e dovrà portarla dal carrozziere....nn mi sembra serietà questa poi è sempre questione di gusti xò quando ci si pensa 1 pò su....
Blue Spirit
22-10-2003, 10:58
Si ma le opel non è che siano chissà che come qualità...basta andare a guardare i rapporti affidabilità di quattroruote, le opel sono messe maluccio ultimamente
-kurgan-
22-10-2003, 11:10
non capisco perchè snobbate così le 206.. gli interni per me sono fantastici, anche come design, rispetto alla concorrenza.
il gruppo psa ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi... se guardo le peugeot nella gamma, non ne vedo una brutta. C'è poi una 406 coupè che non caga nessuno ma che è fantastica anche per comodità (mi attira molto come auto usata, mi sa che si svaluta parecchio).
ALBIZZIE
22-10-2003, 11:15
ma non è che snobbiamo la 206... o la polo o la fiesta...
si è iniziato a parlare di panda, poi il discorso si è un po' allargato ad altre auto...
Blue Spirit
22-10-2003, 11:17
Originariamente inviato da -kurgan-
non capisco perchè snobbate così le 206.. gli interni per me sono fantastici, anche come design, rispetto alla concorrenza.
il gruppo psa ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi... se guardo le peugeot nella gamma, non ne vedo una brutta. C'è poi una 406 coupè che non caga nessuno ma che è fantastica anche per comodità (mi attira molto come auto usata, mi sa che si svaluta parecchio).
A me le peugeot piacciono, in particolare la 206, ma sono inferiori alla concorrenza in quanto a contenuti tecnologici. Del resto gli interni della 206 sono sì molto belli (specialmente la selleria se in velluto) ma hai confrontato la qualità dei materiali della plancia con quelli della clio? c'è una bella differenza (anche se l'assemblaggio è scarsuccio in entrambe :muro: )
-kurgan-
22-10-2003, 11:29
eh la clio la conosco bene, l'ho guidata spesso per lavoro.
ottimo assetto di marcia, molto intuitiva e con un buon motore.. però come design la trovo orribile, peccato!
(anche quel cavolo di volante, porca miseria.. uno se lo trova sempre davanti dopotutto, potrebbero disegnarne uno migliore?)
Blue Spirit
22-10-2003, 11:31
eh la clio la conosco bene, l'ho guidata spesso per lavoro.
ottimo assetto di marcia, molto intuitiva e con un buon motore.. però come design la trovo orribile, peccato!
(anche quel cavolo di volante, porca miseria.. uno se lo trova sempre davanti dopotutto, potrebbero disegnarne uno migliore?)
Ma che versione hai guidato? Quella in vendita dal 98 al 2001 o quella attuale?
sulla matiz c'è il condizionatore ed è 899 :eek:,
poi che non si muove è un'altro discorso. però c'è! :O
Anche sulla mia 500 c'è... 899...
Naturalmente potenza indicibile sia su condizionatore che sul motore... :rolleyes:
Già non cammina senza, figuratevi con il condizionatore acceso! 'mmazza quanto freddo poi che manda...:asd:
ALBIZZIE
22-10-2003, 11:35
adesso che mi ci fai pensare, npon vorrei aver detto una stupidata, ma credo che la cilindrata che ho indicato sia quella della 500. la matiz forse è 850.
cmq stiamo là, specialmente come potenza.
-kurgan-
22-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ma che versione hai guidato? Quella in vendita dal 98 al 2001 o quella attuale?
quella precedente a quella attuale.. aveva un bel millesei.
la versione di adesso com'è?
Blue Spirit
22-10-2003, 12:10
quella precedente a quella attuale.. aveva un bel millesei.
la versione di adesso com'è?
quella attuale è migliorata, la plancia è completamente ridisegnata e con nuovi materiali (è imbottita come quelle delle berline tedesche), il volante è molto massiccio, bello, è quasi lo stesso della laguna e della new megane...l'assemblaggio però lascia a desiderare (la mia scricchiola indecentemente :muro: )
nn volevo snobbare nessuno ho solo fatto 1 paio di esempi di macchine a prezzo il + vicino alla Panda ma che sec la mia opinione sono meglio....poi indubbiamente ci sono anche le 206,le clio etc etc xò queste peccano nel prezzo un pò altimo x quanto mi riguarda......La 206 esteticamente mi piace anche se fa effetto camguro con quei ammortizzatori xò nn è comoda x un guidatore di taglia medio alta e poi la plancia nn mi piace molto e dal lunotto nn si vede una cippa. bastrebbe qlche piccolo ritocco,soprattutto al prezzo.....
Alla clio servirebbe un gran ritocco al prezzo!
La 406 coupè bella! :sbav: Xò il prezzo nn è quello della Panda :(
Il senso di quel che volevo dire è solo che ci sono ottime alternative nel mercato e nn c'è solo la Punto o la Panda che costano poco e vanno bene ma ce ne sono altre che costano + o - così e sono di fattura migliore....Poi ovviamente è questione di gusti....
Ciao
Blue Spirit
22-10-2003, 14:47
nn volevo snobbare nessuno ho solo fatto 1 paio di esempi di macchine a prezzo il + vicino alla Panda ma che sec la mia opinione sono meglio....poi indubbiamente ci sono anche le 206,le clio etc etc xò queste peccano nel prezzo un pò altimo x quanto mi riguarda......La 206 esteticamente mi piace anche se fa effetto camguro con quei ammortizzatori xò nn è comoda x un guidatore di taglia medio alta e poi la plancia nn mi piace molto e dal lunotto nn si vede una cippa. bastrebbe qlche piccolo ritocco,soprattutto al prezzo.....
Alla clio servirebbe un gran ritocco al prezzo!
Ciao
Guarda che la clio ha dei prezzi molto convenienti...forse quelli di listino sembreranno un pò altini, ma tieni conto che è mediamente più accessoriata delle altre e la scontano sempre almeno 1000 euro...
ALBIZZIE
22-10-2003, 14:57
io non capisco perchè vi ostinate a confrontare la panda con auto di segmento superiore che OGGETTIVAMENTE costano di più. ma solo io mi prendo la briga di controllare i listini?
panda 12 dynamic
listino 9351euro
clima+retr. termici+radio+fendinebbia750
abs serie
corsa 1.2 club 16v
listino 11.781euro
clima 806
abs 390
yaris 1.0 sol 16v
listino 12.151
tutto di serie
compreso sedile post sdoppiato, e airbag laterali.
quindi l'unica che rimane sotto i 10.000 euro è la panda che è sempre tanto non dico ilcontrario ma le altre arrivano a 12-13.000 essendo di segmento B. e non A come la panda.
quando confronterete la panda con agila e atos ne riparliamo.
-=K0B3=-
22-10-2003, 16:14
peccato che la yaris ad esempio sia li li....
il modello base 3 porte: 10.000 €
5 porte: 10.510 €
ed ha abs, ebd, airbag laterali, vsc, trc, computer di bordo, sedili regolabili, volante regolabile,servosterzo, antifurto imobylizer, strumentazione digitale,specchietti e finestrini elettrici.....
quello che gli manca in pratica e' il climatizzatore e i fendinebbia.
ma di contro hai una macchina di categoria superiore, 3 anni di garanzia ed affidabilita'/consumi/cura degli interni migliori....
da www.toyota.it
ALBIZZIE
22-10-2003, 16:36
con il ragionamento che fai tu allora le auto accessoriate non si comprerebbero mai.
qualsiasi auto accessoriata costa poco meno di una base ma di segmento superiore.
stiamo parlando di differenze del 10-20% che per un'utilitaria sono tanti. considerando che difficilmente queste auto vengono scelte tutte accessoriate essendo per città e seconde auto.
Originariamente inviato da sinergine
Qunado c'è un caldo infernale chi se ne frega delle prestazioni.... ci vuole un bel climatizzatore
infatti
-=K0B3=-
22-10-2003, 16:46
le auto fiat pero' sei obbligato a prendertele accessiorate, seno ti ritrovi la carrozzeria e 4 ruote :sofico:
ALBIZZIE
22-10-2003, 16:55
se le vuoi pagare poco le compri base, altrimenti le compri accessoriate e le paghi come la concorrenza. ;)
se le vuoi pagare poco le compri base, altrimenti le compri accessoriate e le paghi come la concorrenza. ;)
E' questo il brutto :D :D :D
ALBIZZIE
22-10-2003, 17:00
battute a parte, le dovrebbero regalare?
poi nonho voluto fare la solita scheda.
ma la panda 1.2 costa molto meno della agila 1.2
stessa categoria, stessi accessori, auto e marca equivalenti
Cmq Opel adesso stà facendo un offertone, Corsa 1.3 Mj con 4 Airbag, ABS e Clima a 10650 € :O
Cmq Opel adesso stà facendo un offertone, Corsa 1.3 Mj con 4 Airbag, ABS e Clima a 10650 € :O
già lo volevo dire io e il motore di chi è?
Quanto costano le Fiat con multijet?
Cmq nn puoi confrontare neanche la panda 1.2 con la corsa 1.2 imho,la corsa base o confort 1.0 12V che nn consuma veramente 1 cippa e tutto sommato cammina costa molto meno della 1.2!
Sarà xò x me se ti prendi 1 macchina del "bip" x spendere poco e poi la imbottisci di accessori peraltro il + delle volte inutili e costosi si perde la concezione dell'acquistare una macchina di segmento entry level e cioè poco costoso!
Se io avessi 10.000€ da spendere nn prenderei certo un catorcio nuovo,piuttosto un buon usato garantito allo stesso prezzo ma di qualità e segmento superiore,poi come ho detto son gusti....
Ciao
Ho buttato un occhio sul listino della Punto, e nemmeno quella te la tirano dietro, prezzo a partire da 9900 € con doppio airbag, mentre la micra parte da poco più di 10500 € ma con 4 quattro airbag e ABS, la Citroen C3 parte da 10500 € con 4 Airbag la 206 poco più di 9950 € con doppio airbag ed ABS, La Seat Ibiza parte da 9850 € con doppio airbag e ABS.
Qundi molte concorrenti dirette ad un prezzo equivalente o di poco superiore hanno una maggiore dotazione di accessori.
...e ci aggiungo anche la Yaris 10151 € 4 Airbag ABS e Autoradio.
la migliore mi sembra la seat a sto punto
-kurgan-
25-10-2003, 13:55
...e ci aggiungo anche la Yaris 10151 € 4 Airbag ABS e Autoradio.
io se dovessi spendere una cifra attorno ai 10.000 prenderei sicuramente una yaris... senza neanche pensarci!!!
Originariamente inviato da Korn
la migliore mi sembra la seat a sto punto
Si ma ricorda che è motorizzata VW xcui ammenochè nn prendi la versione tranquilla del motore beve come un ubriaco dopo il ritorno dal deserto! Ci sono le versioni appositi a basso consumo che poi lo montano anche sulla Polo,di solito è il 1.4 16V depotenziato che ha intorno ai 60 CV ma nn consuma veramente una cippa,posso garantire!
Ciao
Io ho un ibizone 1.4 - 8 Valvole da 60 cavalli e confermo che non consuma una pippa, in media faccio 17 Km/l
Linux&Xunil
25-10-2003, 15:00
Maxsona tu che ti sei sempre lamentato che la Fiat non produce la nuova panda con climatizzatore con motore 1.1 come vorresti tu, eccoti accontentato!!!
quei pazzi del marketing Fiat ti hanno ascoltato e ti hanno dedicato un allestimento tutto per te, ora non hai più scuse per non acquistare da subito un prodotto fiat :eek:
basta collegarsi su www.buy@fiat.com
FIAT Nuova Panda 1.1 Active
http://www.buy@fiat.com/Merismus/Summary/q5053a.jpg
L'immagine potrebbe non corrispondere alla versione selezionata.
Euro Prezzo base 8.700,00
Optional Selezionati 700,00
Climatizzatore manuale con filtro antipolline
Totale 9.400,00
:D :D :D
Non si fa prima ad aprire il finestrino? :asd:
Scusate ma tanto per curiosità ;) il software che bisogna scaricare dal sito buy@fiat.it per configurare una vettura è un bel dialer ? :mbe:
Attendiamo anche il buon Albizze che ci faccia luce sui prezzi che ho portato....
Blue Spirit
25-10-2003, 19:58
Io ho un ibizone 1.4 - 8 Valvole da 60 cavalli e confermo che non consuma una pippa, in media faccio 17 Km/l
Si ma è anche un polmone...ce l'ha un mio amico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.