PDA

View Full Version : US Robotics: differenze fra 848022 e 808054

rango
20-10-2003, 00:08
Sto per acquistare un router wireless.

Sono definitivamente orientato sull'Us Robotics.

Volevo solo un chiarimento sulla differenza fra i due modelli:

USR 848022

USR 808054

I due prodotti sembrano similari e la differenza di prezzo lieve.

Grazie per le risposte.

Ciao

:)

MiVida
20-10-2003, 01:46
Volevo solo un chiarimento sulla differenza fra i due modelli:

Non sono proprio uguali:

808054:
* Wireless Turbo Access Point 802.11g (a 54 Mbs con possibilità, tramite tecnologia Accelerator di consentire l'invio e la ricezione di dati con prestazioni equivalenti a 100 Mbps* in un canale unico.
* Switch Ethernet a 4 porte
* Router
* Firewall avanzato

848020:
* access point a 22 Mbps
* router
* switch Ethernet a 2 porte
* server di stampa

etc. etc etc

queste sono solo alcune delle differenze tra i due prodotti.
come puoi vedere sono diversi: è nettamente più recente ed innovativo il 808054.

bye bye

rango
20-10-2003, 02:01
Originariamente inviato da MiVida
Non sono proprio uguali:

808054:
* Wireless Turbo Access Point 802.11g (a 54 Mbs con possibilità, tramite tecnologia Accelerator di consentire l'invio e la ricezione di dati con prestazioni equivalenti a 100 Mbps* in un canale unico.
* Switch Ethernet a 4 porte
* Router
* Firewall avanzato

848020:
* access point a 22 Mbps
* router
* switch Ethernet a 2 porte
* server di stampa

etc. etc etc

queste sono solo alcune delle differenze tra i due prodotti.
come puoi vedere sono diversi: è nettamente più recente ed innovativo il 808054.

bye bye

Grazie MiVida.

Visto che ci sono, riporto qui uno stralcio preso dalle faq su router e adsl:

[...] infine e soprattutto i router hanno molti problemi (a volte non risolvibili) con tutti quei software internet che non funzionano in nat e che richiedono un ip pubblico visibile (ad esempio i servizi voice over ip che utilizzando il protocollo h323).
N.B. Ad oggi ecco l'elenco dei software che danno sicuramente problemi su molti router:
Voispring (voice over ip), Hottelephone (voice over ip), Picus (voice over ip), Real Tick (trading online), Netmeeting e altri programmi di videoconferenza [...]

Essendo un fruitore di Real Tick, vorrei sapere i router in questione possono darmi problemi....

rango
20-10-2003, 11:47
up per la questione applicazioni tipo netmeeting o real tick con router us robotics... grazie...

gtrin
20-10-2003, 23:06
sto acquistando il modem\router US Robotics del tuo post nel modello 808054 più scheda di rete PCMCIA per portatile per fare una micro LAn wireless.
Ho chiesto a Gohan che mi ha confermato la bontà dei prodotti.

ciao

gohan
20-10-2003, 23:45
vi posso dire che netmeeting su alcuni router può essere configurato, e devo dire che ho visto nei prodotti nuovi una sempre maggiore diffusione del supporto a netmeeting e simili.
Per real tick, bisognerebbe capire come funziona il protocollo di comunicazione; cmq al massimo puoi sempre mettere il pc nella DMZ del router in modo da lasciare tutte le porte aperte su un determinato pc; ovviamente sarebe buona cosa attivare la DMZ solo temporaneamente per ragioni di sicurezza della tua rete.

tcianca
24-11-2003, 15:31
Come faccio ad impostare il dhcp di tale router per assegnare ai pc della rete, oltre all'indirizzo ip, il defalut gateway e il dns del pc con il modem adsl usb manta in modo da condividere la connessione internet (previa abilitazione della relativa opzione) ???