View Full Version : US Robotics: differenze fra 848022 e 808054
Sto per acquistare un router wireless.
Sono definitivamente orientato sull'Us Robotics.
Volevo solo un chiarimento sulla differenza fra i due modelli:
USR 848022
USR 808054
I due prodotti sembrano similari e la differenza di prezzo lieve.
Grazie per le risposte.
Ciao
:)
Volevo solo un chiarimento sulla differenza fra i due modelli:
Non sono proprio uguali:
808054:
* Wireless Turbo Access Point 802.11g (a 54 Mbs con possibilità, tramite tecnologia Accelerator di consentire l'invio e la ricezione di dati con prestazioni equivalenti a 100 Mbps* in un canale unico.
* Switch Ethernet a 4 porte
* Router
* Firewall avanzato
848020:
* access point a 22 Mbps
* router
* switch Ethernet a 2 porte
* server di stampa
etc. etc etc
queste sono solo alcune delle differenze tra i due prodotti.
come puoi vedere sono diversi: è nettamente più recente ed innovativo il 808054.
bye bye
Originariamente inviato da MiVida
Non sono proprio uguali:
808054:
* Wireless Turbo Access Point 802.11g (a 54 Mbs con possibilità, tramite tecnologia Accelerator di consentire l'invio e la ricezione di dati con prestazioni equivalenti a 100 Mbps* in un canale unico.
* Switch Ethernet a 4 porte
* Router
* Firewall avanzato
848020:
* access point a 22 Mbps
* router
* switch Ethernet a 2 porte
* server di stampa
etc. etc etc
queste sono solo alcune delle differenze tra i due prodotti.
come puoi vedere sono diversi: è nettamente più recente ed innovativo il 808054.
bye bye
Grazie MiVida.
Visto che ci sono, riporto qui uno stralcio preso dalle faq su router e adsl:
[...] infine e soprattutto i router hanno molti problemi (a volte non risolvibili) con tutti quei software internet che non funzionano in nat e che richiedono un ip pubblico visibile (ad esempio i servizi voice over ip che utilizzando il protocollo h323).
N.B. Ad oggi ecco l'elenco dei software che danno sicuramente problemi su molti router:
Voispring (voice over ip), Hottelephone (voice over ip), Picus (voice over ip), Real Tick (trading online), Netmeeting e altri programmi di videoconferenza [...]
Essendo un fruitore di Real Tick, vorrei sapere i router in questione possono darmi problemi....
up per la questione applicazioni tipo netmeeting o real tick con router us robotics... grazie...
sto acquistando il modem\router US Robotics del tuo post nel modello 808054 più scheda di rete PCMCIA per portatile per fare una micro LAn wireless.
Ho chiesto a Gohan che mi ha confermato la bontà dei prodotti.
ciao
vi posso dire che netmeeting su alcuni router può essere configurato, e devo dire che ho visto nei prodotti nuovi una sempre maggiore diffusione del supporto a netmeeting e simili.
Per real tick, bisognerebbe capire come funziona il protocollo di comunicazione; cmq al massimo puoi sempre mettere il pc nella DMZ del router in modo da lasciare tutte le porte aperte su un determinato pc; ovviamente sarebe buona cosa attivare la DMZ solo temporaneamente per ragioni di sicurezza della tua rete.
Come faccio ad impostare il dhcp di tale router per assegnare ai pc della rete, oltre all'indirizzo ip, il defalut gateway e il dns del pc con il modem adsl usb manta in modo da condividere la connessione internet (previa abilitazione della relativa opzione) ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.