PDA

View Full Version : chi di voi è costantemente in dieta?

xxx Alcatraz xxx
19-10-2003, 17:04
Salve! Questo thread non è rivolto agli obesi che cercano di dimagrire :D ma agli sportivi!
Ebbene si, sono uno di quei malati che frequenta assiduamente la palestra (body building) e calcola grammo dopo grammo tutto quello che mangia durante la giornata. Calcolo la % dei grassi, carboidrati proteine ecc. Insomma non so se avete mai sentito parlare di quelli che non mangiano mai nessun tipo di cibo schifezza, nemmeno il pane bianco che ha un alto indice glicemico (ora non vi sto a spiegare cosa vuol dire. :p )
Tutto ciò per avere un fisico sano, una percentuale di grasso bassissima (ora sono al 6.9% di grasso corporeo) e un ipertrofia muscolare stellare (senza doparsi).
Mi chiedevo...
-chi di voi fa uno simile stile di vita?
-chi invece, ha un bel fisico, diciamolo pure, scolpito, mangiando come tutti i cristiani, senza stare li a fare calcoli?

Byez!

Bardiel
19-10-2003, 17:06
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
-chi invece, ha un bel fisico, diciamolo pure, scolpito, mangiando come tutti i cristiani, senza stare li a fare calcoli?

Byez! Eccomi!

Rott
19-10-2003, 17:20
Salve! Questo thread non è rivolto agli obesi che cercano di dimagrire :D ma agli sportivi!
Ebbene si, sono uno di quei malati che frequenta assiduamente la palestra (body building) e calcola grammo dopo grammo tutto quello che mangia durante la giornata. Calcolo la % dei grassi, carboidrati proteine ecc. Insomma non so se avete mai sentito parlare di quelli che non mangiano mai nessun tipo di cibo schifezza, nemmeno il pane bianco che ha un alto indice glicemico (ora non vi sto a spiegare cosa vuol dire. :p )
Tutto ciò per avere un fisico sano, una percentuale di grasso bassissima (ora sono al 6.9% di grasso corporeo) e un ipertrofia muscolare stellare (senza doparsi).
Mi chiedevo...

Byez!

Ma una vita così che ti da'?????

Se ti invitano a cena che fai???? Vai in cucina a chiedere come l'hanno cucinato per fare i tuoi conti???

Spiegami il perchè hai fatto questa scelta....

Forse sei solo uno di quelli che non apprezzano il cibo... non dico amare follemente tutto... ma stare a contare ogni cosa....

Non so... non capisco... ti sarei grata se mi spiegassi....

Ciao

Holden
19-10-2003, 17:25
Sono d'accordo con rott, il cibo è un piacere al quale difficilmente potrei rinunciare :D

Personalmente faccio sport e non sono assolutamente obeso. Credo che l'importante sia non esagerare e mantenere un certo equilibrio.

Ho una sorella che mangia contando le calorie....sinceramente mi mette un po' di tristezza :rolleyes:

TheDarkAngel
19-10-2003, 17:39
come dire...
vivere male per morire bene

io sinceramente non ti capisco :)

xxx Alcatraz xxx
19-10-2003, 17:55
Regà, fidatevi che non sono l'unico, frequento altri forum dedicati proprio a questi argomenti, e ci sono moltissime persone come me.
Perchè ho fatto questa scelta? Beh, ora ho 17 anni, fino a 15 anni ero grasso, non dico un pallone però sufficentemente grasso, 190x95 kg, ora sono 190x64 kg. Un anno fa ho subito un periodo di crisi per questo schifo di grasso, e leggendo qua e la in internet ho cominciato a farmi una cultura alimentare solo che...da un estremo sono passato all'altro :p Ho aperto questo post perchè volevo capire quanti fanno questo stile di vita, e quanti hanno un bel fisico (non parlo magro, ma anche muscolo) ma facendo una vita normale.
Uscire fuori? E' da un anno che non mangio fuori.
Comunque non vi sto a raccontare come organizzo tutta la mia dieta per filo e per segno sennò mi ricoverate :D Fate conto che calcolo anche la percentuale dei grassi saturi / monoinsaturi / polinsaturi che mangio ogni giorno...

Lo dico onestamente, non ce la faccio più! Mi sono stufato!
Volevo sapere solo se c'era qualcuno che avesse un bel fisico mangiando normalmente, e per bel fisico ripeto, non intendo magrolino con un piccolo bicipitino ma uno ben fornito con poco grasso.

Korn
19-10-2003, 18:00
64kgx190cm ma sei anoressico... dove starebbe sti muscoli scusa? :D
cmq quando andavo in palestra avevo un bel fisico eppure magnavo come un suino

Rossy77
19-10-2003, 18:05
190 x 64 kg???
io ti consiglierei di fare degli esami e di farti vedere da un medico..
io la chiamo anoressia!!

Masai
19-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da Rossy77
190 x 64 kg???
io ti consiglierei di fare degli esami e di farti vedere da un medico..
io la chiamo anoressia!!

Quto e sottoscrivo!!
Sono alto 1,71 e peso 70kg,quando ero asciuttissimo senza neanche un filo di grasso pesavo 65 kg ed ero muscoloso,il muscolo pesa + del grasso ricordatelo,quindi 1,94 per 64 kg per me e essere fuori forma completa,altro che fisico asciutto e muscoloso!!!:rolleyes: :rolleyes:

xxx Alcatraz xxx
19-10-2003, 18:16
Dove ho scritto che sono muscoloso?? Ho scritto che ho una bassisima percentuale di grasso e basta.
Diffatti sono passato da un estremo all'altro! Ora voglio solo capire se posso raggiungere il mio traguardo (fisico palestrato) anche mangiando come tutti i cristiani oppure se voglio raggiungere un certo stato devo per forza mangiare in un certo modo (cioè come ora).

Rossy77
19-10-2003, 18:18
ma hai fatto degli esami??io ti consiglio di andare da un buon dietologo..

Korn
19-10-2003, 18:23
Dove ho scritto che sono muscoloso?? Ho scritto che ho una bassisima percentuale di grasso e basta.
Diffatti sono passato da un estremo all'altro! Ora voglio solo capire se posso raggiungere il mio traguardo (fisico palestrato) anche mangiando come tutti i cristiani oppure se voglio raggiungere un certo stato devo per forza mangiare in un certo modo (cioè come ora).
hai detto che vai a fare assididuamente body building fai dietà per avere un ipertrofia muscolare, che intendevi? forse ho capito male...

diafino
19-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da Rossy77
ma hai fatto degli esami??io ti consiglio di andare da un buon dietologo..

esatto io sono 1,70 X 65kg e mi faccio skifo
:(

Masai
19-10-2003, 18:27

Allora dove vado in palestra ora mi fanno mangiare tantissimo,devi stare attento ai grassi e ai carboidrati,ma comunque li devi mangiare!
Io mangio carboidrati a pranzo(pasta panino...)e la sera molta carne,in + molta attività fisica.
Di solito in questo perido mangiamo tantissimo,poi prima dell'estate eliminiamo i dolci quasi totalmente,attenzione,quasi non completamente,dato che il fisico ha bisogno di zuccheri e grassi,ti dico una cosetta,quando corri(per esempio)la prima cosa che viene bruciata per dare energia è l'ossigeno,poi in mancanza di questo o in bassa quantità,vengono bruciati i grassi,che il nostro corpo immagazzina come riserva energetica,se non trova i grassi il nostro organismo brucia massa magra!!
Cmq io non chiederei sui forum,quì possiamo darti qualche consiglio per nostre esperienze personali,ma sicuramente io sono diverso da te e da chiunque altro,quindi meglio chiedere ad un medico come meglio comportarsi.
Ciao
(non avevo letto bene prima,pensavo che tu fossi messo bene muscolarmente,ma pesavi cmq così poco)

Rott
19-10-2003, 18:27
Regà, fidatevi che non sono l'unico, frequento altri forum dedicati proprio a questi argomenti, e ci sono moltissime persone come me.
Perchè ho fatto questa scelta? Beh, ora ho 17 anni, fino a 15 anni ero grasso, non dico un pallone però sufficentemente grasso, 190x95 kg, ora sono 190x64 kg. Un anno fa ho subito un periodo di crisi per questo schifo di grasso, e leggendo qua e la in internet ho cominciato a farmi una cultura alimentare solo che...da un estremo sono passato all'altro :p Ho aperto questo post perchè volevo capire quanti fanno questo stile di vita, e quanti hanno un bel fisico (non parlo magro, ma anche muscolo) ma facendo una vita normale.
Uscire fuori? E' da un anno che non mangio fuori.
Comunque non vi sto a raccontare come organizzo tutta la mia dieta per filo e per segno sennò mi ricoverate :D Fate conto che calcolo anche la percentuale dei grassi saturi / monoinsaturi / polinsaturi che mangio ogni giorno...

Lo dico onestamente, non ce la faccio più! Mi sono stufato!
Volevo sapere solo se c'era qualcuno che avesse un bel fisico mangiando normalmente, e per bel fisico ripeto, non intendo magrolino con un piccolo bicipitino ma uno ben fornito con poco grasso.

Un'anno che non mangi fuori??? Ma ora hai 17 anni?? Io vorrei sinceramente vedere una tua foto perchè una persona con un'altezza come la tua dovrebbe avere un fisico, se non proprio possente, consistente!!! Da ciò deriva che non penso sia il tuo un bel fisico come pensi tu...

Tra l'altro tu che controlli la tua alimentazione in modo così, direi, fissato... ti controlli anche tramite gli esami del sangue?? Il tuo medico cosa dice di quello che stai facendo??

Non ho dubbi che ci sia gente che vive come te... ma sei decisamente sotto peso... e in 64 chili vorrei sapere dove sono i muscoli!!!!

:O :)

Rott
19-10-2003, 18:54
Questo è per te... impara a volerti davvero bene!!!

http://www.netgratis.org/calcolo_interessi.htm

Ciao!!!:sofico:

asca
19-10-2003, 19:21
BEh, io a vent'anni, e in allenamento pesavo 72 x 1.75 di altezza, e grasso non ne avevo... ma mangiavo come un animale... e di tutto...

wolverine
19-10-2003, 19:24
Io a dieta continua... da qui all'eternità... (per motivi di salute)

hikari84
19-10-2003, 19:25
Originariamente inviato da Rott
Questo è per te... impara a volerti davvero bene!!!

http://www.netgratis.org/calcolo_interessi.htm

Ciao!!!:sofico:

Sei magrino, mangia di più.

Evvai... :ops2: :ave:

Eheheeh ma scherzo dai... :D :mc:

g_toni_70
19-10-2003, 19:31
Mi chiedevo...

Byez!

Ciao. mi chiamo antonio ed ho 33 anni!
il 13 ottobre 2003 è stato il 15° anno di frequenza della palestra.
Andare in palestra vuol dire, per me, preparasi in modo completo non solo da un punto di vista alimentare, ma anche mentale.
Sono alto 1,77 cm. e perso circa 82,5 kg., calcolo una dieta che prevede circa 1,5 g. di proteine per kg di peso corporeo ed imposto tutto il resto di conseguenza.
Distendo 100 kg. di panca per 8 colpi a ritmo lento ed ho una percentuale di grasso corporeo del 7,92 % e di 63 % di muscolo su massa magra.
Tuttavia ti posso dire che, da circa un mese, incomincio ad "accusare" i colpi di tutte le restrizioni alle quali mi sottopongo e ti posso dire che, questi campanelli d'allarme, devono farci riflettere nel senso che, fondamentalmente, io ho abbracciato questo stile di vita per stare meglio e per migliorarne la qualità e non per esserne schiavo o prigioniero.
Va bene il controllo, ma attenzione a non farti sfuggire la situazione di mano e, mio suggerimento, concediti almeno un giorno alla settimana nel quale premiarti con qualcosa altrimenti oltrechè essere di difficile gestione, questo stile di vita può risultare anche controproducente.
Ciò premesso, ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi allenamenti senz'altro svolti con metodo e dedizione e di continuare in questo meraviglioso sport.
ciao, antonio

sonosempreio
19-10-2003, 19:34
io mangio tantissimo... se ingrasso non me ne frega :D

wolverine
19-10-2003, 19:40
Originariamente inviato da sonosempreio
io mangio tantissimo... se ingrasso non me ne frega :D

soccia.. :rolleyes: :D

sonosempreio
19-10-2003, 19:41
Originariamente inviato da wolverine
soccia.. :rolleyes: :D

:confused:

Er Paulus
19-10-2003, 19:45
Originariamente inviato da Bardiel
Eccomi!

ma vattela a pija'nderculo!:D :D

IcEMaN666
19-10-2003, 20:21
io l'ho fatta tutto l'anno scorso.. pasta il giorno e niente carboidrati la sera.. pochi dolci tutto qua... basta un minimo di impegno e i risultati si vedono benissimo cmq;)
Adesso magnaquandovuoiequellochevuoi rulez:sofico:

StErMiNeiToR
19-10-2003, 20:27
io sono costantemente a dieta pero una volta a settimana se mi vogio concedere un dolce.... bhe c'è sempre tempo ;)

anche perche per noi giovani l importante è consumare

Scoperchiatore
19-10-2003, 21:11
non vi capisco proprio... :D

ci sono intere lauree in scienze dell'alimentazione, non credo che con qualche lettura su internet, riusciate a completare il percorso di 5 anni di università!

Alcatraz fa un sacco di discorsi sul metabolismo umano, che conosco pure io dal liceo... ma mica per quello mi sento in grado di poter stabilire in questo modo così categorico il mio regime alimentare, la mia dieta, etc...

gli esperti esistono proprio per questo motivo...

io cmq, sono dimagrito di 20 kg, da 1.72x90 sono passato a 1.73 (sono cresciuto nel frattempo... :D) x 72...

ho la mia panzetta, ma me ne fotto... :cool:

per dimagrire così tanto ho seguito una dieta "base" del dietologo, modificandola di qaundo in quando calcolando le calorie, e integrandola con molta attività fisica....

però arrivare all'anoressia, no grazie! :D

Alcatraz, io direi che forse è meglio se le domande non le fai ai tuoi amici della palestra, la cui esperienza è indubbia, ma la cui cultura alimentare e metabolica deriverà sempre da libri, riviste o internet.....
è meglio rivolgerti a qualcuno che ci è studiato di tutto sulla materia! ;) è inutile pretendere di fare in 1-2 anni nel tempo libero, quello che qualcuno ha fatto in 5 anni di studio dedito e continuo...

xxx Alcatraz xxx
19-10-2003, 21:24
A Scoperchiatore, ma tu che ne sai a che livello è la mia cultura alimentare? Tu che ne sai con che livello di persone parlo?
ma vattela a pija'nderculo! pure te (spero di avere scritto giusto)

buona notte

Cleopatra87
19-10-2003, 21:25
A Scoperchiatore, ma tu che ne sai a che livello è la mia cultura alimentare?

buona notta

Che termini esagerati... :rolleyes:

Comunque, tornando in topic, a 17 anni ti privi di tutte le cose che potresti mangiare?

Dio sono inorridita.. W il cibo, W i festini a base di porcate, W la merenda, W lo spuntino di mezzanotte.. :D

W il cibo in tutti i modi: da soli, per combattere la depressione, per la gioia, per i giochini :oink: , in compagnia.. :D

hikari84
19-10-2003, 21:34
A Scoperchiatore, ma tu che ne sai a che livello è la mia cultura alimentare? Tu che ne sai con che livello di persone parlo?

buona notte

Ma come ti permetti? Non vedi che voleva solo darti un consiglio? Cosa vuoi che ne sappia lui della tua vita? Mah... che schifo... :rolleyes:

Tiafx
19-10-2003, 21:35
Allora, nn ho letto tutto sinceramente, vi dico solo come mi comporto da qualche mese a sta parte:

Ho eliminato quasi completamente i dolci (paste, pastine, biscotti, menate varie) e mi concedo solo il classico zucchero (meglio se di canna) nel caffè, nel latte, dove voglio insomma. Raramente qualche fetta di torta fatta in casa.
Ho tolto quasi tutti i fritti: mangio occasionalmente (2-3 volte al mese) frittura di pesce o pollo fritto perchè mi piacciono molto.
Cerco di fare una dieta iperproteica: carne (bianca, rossa, variando assai tranne che di cavallo che nn mi piace molto), formaggio (possibilmente nn troppo grassi), legumi,uova.
Frutta e verdura almeno una volta al giorno (insalata, mela, ecc...)
Pochi carboidrati complessi (pasta, pane, ecc...) che ho quasi rimosso completamente, arrivando a mangiar pasta 1-2 volte a settimana... sostituiti da semplice riso in bianco, senza nulla.
Pochi piatti "lavorati" (pasta con condimenti pesanti, poco olio cotto, pochi grassi in generale).
Attività fisica: 3 ore di media al giorno (palestra, corsa, bicicletta) alternati durante la settimana, domenica riposo (spesso anche il sabato).
Unici integratori che prendo: Creatina (7.5gr) nei giorni in cui vado in palestra, integratori di sali minerali (Magnosol) dopo corsa o bicicletta.
Zero bevande gassate. Alcool il meno possibile (qualche buon bicchiere di rosso quando capita)

Se esco con gli amici cerco di restar leggero... pizza marinara, pasta poco condita o carne alla griglia...

Ah, e bere tanta tanta acqua.

1.87x68kg attualmente, in crescita (spero di arrivare sui 75-78 verso maggio giugno, dopo il massimo allenamento).
Sono cmq quasi 4 anni che vado in palestra, seriamente gli ultimi 2, e ora voglio cercare di farmi 11 mesi ininterrotti per arrivare in discreta forma fisica all'estate, per pura soddisfazione personale.

HolaZ!

diafino
19-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da Cleopatra87
Che termini esagerati... :rolleyes:

Comunque, tornando in topic, a 17 anni ti privi di tutte le cose che potresti mangiare?

Dio sono inorridita.. W il cibo, W i festini a base di porcate, W la merenda, W lo spuntino di mezzanotte.. :D

W il cibo in tutti i modi: da soli, per combattere la depressione, per la gioia, per i giochini :oink: , in compagnia.. :D

lei si che se ne intende!:D

marKolino
19-10-2003, 21:38
io sinceramente, magno di tutto e non ho nessun problema di linea. A volte mi faccio schifo da tanto "ingurgito" senza aumentare di un solo etto.

Unica mia attenzione: cioccolata e salumi. Mi fanno venire i brufoli :D :cry: :muro:

Cleopatra87
19-10-2003, 21:38
Originariamente inviato da diafino
lei si che se ne intende!:D

Si vede, ferma per infortunio sto diventando una trippona! :D

marKolino
19-10-2003, 21:39
meglio, in periodi di carestia potresti vivere più a lungo :D :D :D

diafino
19-10-2003, 21:40

e per smaltire ti vedo pure ferrata sui festini:O

StErMiNeiToR
19-10-2003, 21:41

buona notte

mi sa che alcatraz fra poco va in prigione a vita :D :D :D

Cleopatra87
19-10-2003, 21:43
Originariamente inviato da marKolino
meglio, in periodi di carestia potresti vivere più a lungo :D :D :D

No scherzo, nonostante sia ferma quasi del tutto da diverso tempo per infortunio, non sto mettendo su chili, o al massimo 1-2..

E mangio ogni giorno di più.. :D

misterx
19-10-2003, 21:43
i vizi della tavola sono difficili da eliminare:)

StErMiNeiToR
19-10-2003, 21:44
No scherzo, nonostante sia ferma quasi del tutto da diverso tempo per infortunio, non sto mettendo su chili, o al massimo 1-2..

E mangio ogni giorno di più.. :D

poi vedrai come t molla il ragazzo se metti su trippa :D

hikari84
19-10-2003, 21:45
Originariamente inviato da StErMiNeiToR

Non dire così... :(

StErMiNeiToR
19-10-2003, 21:46
noi dai piccola lo sai che stavo scherzando... :)

e poi se lui nn apprezza ci sono sempre io ;)

wolverine
19-10-2003, 21:46

buona notte

Quello di Scoperchiatore era un consiglio non un'ordine... :rolleyes:

Cleopatra87
19-10-2003, 21:51
Originariamente inviato da StErMiNeiToR

Oh non portare sfiga.. :D

E comunque, se io dovessi passare il mio tempo con una persona (amica/o, Ragazzo..) che calcola ogni caloria, che non beve perchè l'alcool contiene troppe calorie, che non mangia perchè bla bla bla..
Mi darebbe fastidio, cioè mi intristirei per lui/lei.. :(

foxtrot1975
19-10-2003, 21:56
Io 182x100KG bastano?:cool:

Hanamichi
19-10-2003, 21:58
io mangio come un porco (4 cornetti con la nutella e 4 justel + un pranzo di seguito) e devi dire che ho un fisico abbastanza scolpito! la cosa importante e fare tanto sport!;)

Tiafx
19-10-2003, 21:58

E comunque, se io dovessi passare il mio tempo con una persona (amica/o, Ragazzo..) che calcola ogni caloria, che non beve perchè l'alcool contiene troppe calorie, che non mangia perchè bla bla bla..
Mi darebbe fastidio, cioè mi intristirei per lui/lei.. :(

Ma perchè scusa? Dovessi intristirmi io per tutti quelli che al sabato sera nn sanno nemmeno dove sono tanto sono ubriachi, sarei sempre dietro a piangere... l'eccesso nn va mai bene, ma tenere a se stessi o stare "in regola" nn credo debba intristire...

Cleopatra87
19-10-2003, 22:00
Originariamente inviato da Tiafx
Ma perchè scusa? Dovessi intristirmi io per tutti quelli che al sabato sera nn sanno nemmeno dove sono tanto sono ubriachi, sarei sempre dietro a piangere... l'eccesso nn va mai bene, ma tenere a se stessi o stare "in regola" nn credo debba intristire...

Ovviamente è un dovere tenersi, ma senza esagerare o farsi le fisime su quante calorie ha una carbonara al ristorante, un bicchiere di rosso, una tequila al pub..

Capisci cosa intendo? :)

Poi sarò io con la cultura del mangiare e bere bene nel sangue.. :)

Tiafx
19-10-2003, 22:03
Ovviamente è un dovere tenersi, ma senza esagerare o farsi le fisime su quante calorie ha una carbonara al ristorante, un bicchiere di rosso, una tequila al pub..

Capisci cosa intendo? :)

Poi sarò io con la cultura del mangiare e bere bene nel sangue.. :)

Beh logico che se esco con una al ristorante che si porta dietro da casa la bilancia per pesare il pane, beh magari da fastidio anche a me... ma se per esempio alle pappardelle al cinghiale preferisco un filetto al pepe o una tagliata, nn vedo dove sta il problema ;) :)

Xfree
19-10-2003, 22:13
direi che la cosa essenziale è fare sport..sono alto 1.86 e fino a un mese/mese e mezzo fa peso circa 84 chili..avevo il fisico abbastanza scolpito (ho anche una foto che lo dimostra :sofico: ) e andavo a tennis 3 volte la settimana per circa 6 ore totali (3 di preparazione atletica + 3 di allenamente vero e proprio) e mangiavo quello che volevo mantenendomi in forma, ora ultimamente a causa di un problema alla schiena (e si..i servizi la rompono la schiena) e dell'inizio dell'università non ci sto piu andando e i risultati si vedono...pur mangiando alla stessa maniera sono ingrassato..e lo vedo perchè i jeans che prima mi stavano un pò larghi (diciamo da stare comodi) ora mi stringono e mi danno un po fastidio; ora va bene regolamentarsi..però basta che stai attento a non eccedere e fare tanto sport ;) (per inciso..ora sarò circa 90 chili...e la cosa che piu mi da fastidio e che mi stanchi molto più facimente rispetto a prima :muro: :muro: devo riprendere quanto meno a correre...o magari fare nuoto :sofico: )