PDA

View Full Version : Radio Metal/Rock zona Napoli

Harvester
19-10-2003, 08:28
qualcuno conosce qualche emittente radio che trasmette metal (anche se non a tutte le ore) e che si prenda nella zona di Napoli?

bye

>|HaRRyFocKer|
19-10-2003, 08:32
Buona fortuna cumpariè...
Penso sia un compito molto arduo...

Harvester
19-10-2003, 09:12
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Buona fortuna cumpariè...
Penso sia un compito molto arduo...

ma è mai possibile che devo o ascoltare roba tipo Latte&Miele oppure neomelodici??? :mad: :mad:

ShadowThrone
19-10-2003, 09:19
la radio è fatta per quello...
a roma c'è radiorock... ma qui a fr non la becco!

Harvester
19-10-2003, 09:28
Originariamente inviato da ShadowThrone
la radio è fatta per quello...
a roma c'è radiorock... ma qui a fr non la becco!

il fatto è che in macchina s'è rotto il lettore cd e non so quando mi daranno il nuovo. fino ad allora devo rompermi le balle con stà roba!!!:mad: :mad: :muro:

ShadowThrone
19-10-2003, 09:29
so che significa... il lettore cd per la mia macchina devo ancora prenderlo! :muro:

Harvester
19-10-2003, 09:34
Originariamente inviato da ShadowThrone
so che significa... il lettore cd per la mia macchina devo ancora prenderlo! :muro:

ma metterai su le cassette però, spero.......

Krusty
19-10-2003, 10:07
vai di winamp e [CRC] Hard Rockin 80s.com

>|HaRRyFocKer|
19-10-2003, 10:10
Originariamente inviato da Krusty
vai di winamp e [CRC] Hard Rockin 80s.com

In macchina???
:confused: :confused: :confused:

bluelake
19-10-2003, 10:37
Originariamente inviato da Harvester
qualcuno conosce qualche emittente radio che trasmette metal (anche se non a tutte le ore) e che si prenda nella zona di Napoli?

bye
Onestamente, credo che l'unica speranza può essere la radio della Nato (AFN 106 e AFN Power Network 107), tra le emittenti napoletane non mi risultano all'appello emittenti che dedichino spazio a rock o metal...

Quando sei a casa, emittenti dedicate a rock e metal italiane da ascoltare in streaming web sono:
www.radiorockfm.com
www.radiorock.it
www.radioluposolitario.it

Krusty
19-10-2003, 10:41
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
In macchina???
:confused: :confused: :confused:

AH, non avevo visto ;)

Harvester
19-10-2003, 10:45
Originariamente inviato da bluelake
Onestamente, credo che l'unica speranza può essere la radio della Nato (AFN 106 e AFN Power Network 107), tra le emittenti napoletane non mi risultano all'appello emittenti che dedichino spazio a rock o metal...

ciao bluelake!!

quella della NATO fa musica commerciale americana ormai.
cmq è un vero schifo!!! :mad:

al nord ci sono tutti i concerti, le radio, gli eventi!!! e che palle!!:mad:
è mai possibile che soltanto qualcuno scende fino a Roma??:mad:

mi viene veramente la voglia di cambiare i miei gusti e buttarmi su baglioni e compagnia bella.................(o magari sui cantanti napoletani :D)

Quando sei a casa, emittenti dedicate a rock e metal italiane da ascoltare in streaming web sono:
www.radiorockfm.com
www.radiorock.it
www.radioluposolitario.it

dopo le provo.....

bluelake
19-10-2003, 10:59
Originariamente inviato da Harvester
ciao bluelake!!

quella della NATO fa musica commerciale americana ormai.
cmq è un vero schifo!!! :mad:

al nord ci sono tutti i concerti, le radio, gli eventi!!! e che palle!!:mad:
è mai possibile che soltanto qualcuno scende fino a Roma??:mad:

Delle radio della Nato purtroppo qui ascolto solo AFN 106, che mi pare sia dedicata principalmente alle notizie.

Al nord ci sono:
Radio Lupo Solitario che copre solo la provincia di Varese
K-rock di Reggio Emilia
RockFM che copre Milano, Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana
RadioRock che copre parte del Lazio.

Il problema che hanno le radio per coprire la zona di Napoli è che non ci sono più frequenze libere, e anche gli stessi network nazionali hanno bisogno di 2 o 3 postazioni per avere una buona copertura della città.
La stessa RAI, per coprire Napoli, utilizza ben 8 postazioni: M.FAITO, NAPOLI CAMALDOLI, NAPOLI MARCIANISE, NAPOLI EREMO, CRESTA, M.VERGINE, QUARTO, NAPOLI PIAZZA DEI MARTIRI... già questo ti da l'idea, anche senza essere esperti di radio, della complessità della situazione ;)

A questo aggiungi che il reale interesse della maggioranza dei partenopei verso la musica rock/metal non sembra essere tale da giustificare tutte le spese necessarie per accendere anche solo una misera frequenzina, e la frittata è fatta.

Harvester
19-10-2003, 11:04
Originariamente inviato da bluelake
Delle radio della Nato purtroppo qui ascolto solo AFN 106, che mi pare sia dedicata principalmente alle notizie.

Al nord ci sono:
Radio Lupo Solitario che copre solo la provincia di Varese
K-rock di Reggio Emilia
RockFM che copre Milano, Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana
RadioRock che copre parte del Lazio.

Il problema che hanno le radio per coprire la zona di Napoli è che non ci sono più frequenze libere, e anche gli stessi network nazionali hanno bisogno di 2 o 3 postazioni per avere una buona copertura della città.
La stessa RAI, per coprire Napoli, utilizza ben 8 postazioni: M.FAITO, NAPOLI CAMALDOLI, NAPOLI MARCIANISE, NAPOLI EREMO, CRESTA, M.VERGINE, QUARTO, NAPOLI PIAZZA DEI MARTIRI... già questo ti da l'idea, anche senza essere esperti di radio, della complessità della situazione ;)

non ti facevo così esperto.....

A questo aggiungi che il reale interesse della maggioranza dei partenopei verso la musica rock/metal non sembra essere tale da giustificare tutte le spese necessarie per accendere anche solo una misera frequenzina, e la frittata è fatta.

:muro: :muro: :muro: :muro: