PDA

View Full Version : Sono matti!

gluca78
18-10-2003, 21:14
Su www.bow.it ho nella speranza di trovare qualche esemplare di 9600xt (ormai bisogna mandarle a chi l'ha visto :) ) ho notato il prezzo di una scheda video che sotto riporto:

Scheda Video ATI Radeon 9800 Pro 256MB DDR VGA TV-Out DVI BULK a € 547,19 iva inc.

Mi direte: Dovè il problema? è una sheda performante, nuova, il top e magari vale anche quei soldi... ma la mia attenzione è andata su una parolina che non mi è piaciuta e ciè: BULK!
Ma siamo impazziti? Mi fanno pagare € 547,19 per una scheda senza software, giochi, vari cavetti, scatola e magari anche senza driver che mi devo scaricare da internet!

E se te la davano RETAIL quanto mi facevano pagare 800€? (unmilioneeseicentomilalire per chi non se lo ricordasse). Se teniamo presente che tra un'anno è già vecchia l'acquisto di una scheda video si può paragonare all'assicurazione di un'auto ogni anno bisogna rinnovarla! (Anzi tra poco bisogna assicurarle per quello che costano) :)

Per me si stanno approfittando troppo sia degli appassionati di videogiochi sia di coloro che senza sapere che quella parolina a quel prezzo è una fregatura bella e buona!

Meditate gente meditate!

Redvex
18-10-2003, 21:16
Probabilmente costa così tanto xkè è la versione a 256mb di ram quasi del tutto inutili

gluca78
18-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da Redvex
Probabilmente costa così tanto xkè è la versione a 256mb di ram quasi del tutto inutili

Se è inutile ancora peggio!

Yagami
18-10-2003, 21:21
Originariamente inviato da gluca78
Su www.bow.it ho nella speranza di trovare qualche esemplare di 9600xt (ormai bisogna mandarle a chi l'ha visto :) ) ho notato il prezzo di una scheda video che sotto riporto:

Scheda Video ATI Radeon 9800 Pro 256MB DDR VGA TV-Out DVI BULK a € 547,19 iva inc.

Mi direte: Dovè il problema? è una sheda performante, nuova, il top e magari vale anche quei soldi... ma la mia attenzione è andata su una parolina che non mi è piaciuta e ciè: BULK!
Ma siamo impazziti? Mi fanno pagare € 547,19 per una scheda senza software, giochi, vari cavetti, scatola e magari anche senza driver che mi devo scaricare da internet!

E se te la davano RETAIL quanto mi facevano pagare 800€? (unmilioneeseicentomilalire per chi non se lo ricordasse). Se teniamo presente che tra un'anno è già vecchia l'acquisto di una scheda video si può paragonare all'assicurazione di un'auto ogni anno bisogna rinnovarla! (Anzi tra poco bisogna assicurarle per quello che costano) :)

Per me si stanno approfittando troppo sia degli appassionati di videogiochi sia di coloro che senza sapere che quella parolina a quel prezzo è una fregatura bella e buona!

Meditate gente meditate!

Non capisco il problema :confused:

Pur mi capita di vedere in rete GF3 con un prezzo superiore i 300€...:rolleyes:

gluca78
18-10-2003, 21:35
Originariamente inviato da Yagami
Non capisco il problema :confused:

Pur mi capita di vedere in rete GF3 con un prezzo superiore i 300€...:rolleyes:

Hai visto chè allora un problema c'è se vendono anchè queste schede (Obsolete) a 300€!
Il fatto è che chi acquista una scheda (o qulasiasi altro componente) non dovrebbe passare intere giornate a leggere riviste o a spulciare nei vari siti per cercare di non essere truffato dal primo rivenditore chè trova!

Per me non è giusto che qualcuni spacci una scheda bulk per una retail! ma se per te è una cosa giusta addirittura comprare una scheda GF3 a 300€...

Il mondo è bello perchè ogniuno ha le sue opignoni.

Yagami
18-10-2003, 21:42
Il fatto è che non tutti pensano a vendere componenti per il loro reale prezzo, o consigliando male. A me è capitato di sentire parecchie volte dei negozianti che consigliano pc sbilaciatissimi (tutto processore - niente per il resto). Purtroppo un minimo d'informazione lo si deve avere....

gluca78
18-10-2003, 21:53
Originariamente inviato da Yagami
Il fatto è che non tutti pensano a vendere componenti per il loro reale prezzo, o consigliando male. A me è capitato di sentire parecchie volte dei negozianti che consigliano pc sbilaciatissimi (tutto processore - niente per il resto). Purtroppo un minimo d'informazione lo si deve avere....

Sono daccordo che bisogna avere un minimo di informazione ma ormai per comprare un PC o una periferica bisogna fare un corso di laurea!
Il fatto è che se un rappresentante di pentole ti vende una batteria scadente tu hai la possibilità di querelarlo per truffa e richiedere un risarcimento, ma se ti compri una scheda video ad un prezzo esorbitante e poi scopri chè il rivenditore ti ha fregato... Te la tieni!

romansnake
18-10-2003, 23:35
Ma perchè quoti tutti?? :sofico:

Ora quoterà anche me....argh :fuck:

Scherzi a parte, guarda i prezzi che ha essedi per la retail...
Poi ne riparliamo :tie: :stordita:

ionet
19-10-2003, 15:44
se puo' consolarti poco tempo fa' presi una 9500 bulk,era contenuta in una busta di plastica ma all'interno ci ho trovato anche due cavi per tv,uno composito e l'altro s-video,piu' un adattatore da s-video a composito,un'altro da dvi a vga e ancora due cd contenenti driver e powerdvd xp 4 full:p

che dirti se nella versione retail ti ci danno in piu' solo la scatola,allora preferisco propio risparmiarmi la differenza di prezzo:D

poi con la differenza potresti comprarti quello che ti serve, piuttosto che ritrovarti un doppione nella confezione;)

Wombat
19-10-2003, 16:23
Ciao, se e' BULK dovrebbero darti
tutto tranne la scatola....
Prova a mandargli una mail per sicurezza.

foxtrot1975
19-10-2003, 16:26
Figurati che quella che ho comprato io,anzi di calare il prezzo e' aumentato.

Adesso costa 652 Eurozzi

lol:D :D

REPERGOGIAN
19-10-2003, 18:28
edit....sorry