View Full Version : Clan Juventus F.C. - Parte 20
marcolan
21-10-2003, 21:29
Originariamente inviato da andreamarra
e poi di dice "monsieur" :sofico:
L'unica cosa giusta che hai detto.
Comunque l'insulto non era per Weah, ma per Baresi, quindi è inutile che continui a dire che era il tuo giocatore preferito.
Everland
21-10-2003, 21:37
E intanto è finita al delle alpi...
Ever4ever
è finita :)
a me iniziano a preoccupare questi cali nel finale delle partite, ok eravamo 4-0, ma sul 4-1 kovacevic ci ha graziato 2 volte (e mancavano sempre 20 minuti alla fine)
che succede se abbiamo un calo così e non siamo 3-4 a 0 ?
bah, speriamo che lippi e i giocatori facciano una bella chiaccherata
stasera cmq migliore in campo di vaio, seguito da vicino da zambrotta che, come al solito, si prende tutta la fascia e ci fa quello che vuole
La lezione di Ancona non è servita. Come al solito, un'ottima ora di bel gioco e goal, e poi sofferenza (e direi masochismo allo stato puro). Ennesimi due goal anomali subiti (autorete e calcio di punizione, bellissimo, del loro Del Piero)... mah. Inutile dire che sono soddisfatto del risultato, un po' meno della gestione del vantaggio.
A frappè per la grafica riassuntiva.
andreamarra
21-10-2003, 21:50
Originariamente inviato da marcolan
L'unica cosa giusta che hai detto.
Comunque l'insulto non era per Weah, ma per Baresi, quindi è inutile che continui a dire che era il tuo giocatore preferito.
Anche Baresi era un mio mito.
Ora se la piantiamo andrà tutto molto più simpaticamente, ok?
Everland
21-10-2003, 21:51
Dagli altri campi (il girone D lo lascio a Max... ;))...
Girone A
Anderlecht-Celtic 1-0
Lione-Bayern Monaco 1-1
Class.: Bayern 5, Lione e Anderlecht 4, Celtic 3
Girone B
Dinamo Kiev-Arsenal 2-1
Lokomotiv Mosca-Inter 3-0
Class.: Inter e Kiev 6, Lokomotiv 4, Arsenal 1
Girone C
AEK Atene-PSV Eindhoven 0-1
Deportivo La Coruna-Monaco 1-0
Class.: Deportivo 7, Monaco 6, PSV 3, AEK 1
Ever4ever
http://mlavana.supereva.it/gior_cl.gif
http://mlavana.supereva.it/clas_cl.gif
http://mlavana.supereva.it/pros_cl.gif
andreamarra
21-10-2003, 21:53
Originariamente inviato da max1123
La lezione di Ancona non è servita. Come al solito, un'ottima ora di bel gioco e goal, e poi sofferenza (e direi masochismo allo stato puro). Ennesimi due goal anomali subiti (autorete e calcio di punizione, bellissimo, del loro Del Piero)... mah. Inutile dire che sono soddisfatto del risultato, un po' meno della gestione del vantaggio.
A frappè per la grafica riassuntiva.
Cmq mi senbra ovvio che una squadra che va sul 4-0 cerchi di allentare il ritmo partita. Se poi gli altri mettono fuori l'orgoglio dopo una batosta astrale che dobbiamo farci? Macinare Km per tutti i novanta e poi presentarci fra 5 mesi in rianimazione tutti?
Ma non vi accontentate mai :sofico: !!!
Cmq mi senbra ovvio che una squadra che va sul 4-0 cerchi di allentare il ritmo partita. Se poi gli altri mettono fuori l'orgoglio dopo una batosta astrale che dobbiamo farci? Macinare Km per tutti i novanta e poi presentarci fra 5 mesi in rianimazione tutti?
Ma non vi accontentate mai :sofico: !!!
Boh, finora hanno mollato spesso nel finale, il fatto che l'abbiano fatto due volte di seguito non mi lascia del tutto tranquillo. Al di là dei due goal, c'è qualcosa che non va a centrocampo in fase di protezione della difesa, non mi stancherò mai di ripeterlo.
X-ICEMAN
21-10-2003, 21:59
con risultati troppo netti poi si diventa supponenti :)
dobbiamo re-imparare (perchè l'anno scorso mi sentivo tranquillo anche sull'1-0) a gestire il risultato, cosa che sapevamo fare benissimo ma che sembriamo aver dimenticato ;)
una partita in cui sei avanti di 4 gol (o 3 come con l'ancona) non si deve trasformare in un'assedio avversario (stasera meno che con l'ancona), basta far girare palla e non distrarsi in difesa, cosa che purtroppo facciamo molto frequentemente (ok stasera c'erano tudor e iuliano, a mio parere la peggior coppia che si può schierare)
ah, tudor anche stasera ha giocato in 5 m^2
c'è qualcosa che non va a centrocampo in fase di protezione della difesa, non mi stancherò mai di ripeterlo.
d'accordo soprattutto su questo, nel finale tacchinardi e appiah giocavano quasi sulla linea dei difensori
andreamarra
21-10-2003, 22:08
Boh, finora hanno mollato spesso nel finale, il fatto che l'abbiano fatto due volte di seguito non mi lascia del tutto tranquillo. Al di là dei due goal, c'è qualcosa che non va a centrocampo in fase di protezione della difesa, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Fidati di me, gli anni passati non mollavano nel finale perchè non facevano 3 o 4 gol nei primi 45 minuti! Con l'Ancona ci può stare (formazione non titolare e molti reduci d infortuni, altri grandi club dovranno sudare lì anche con la migliore formazione), poichè pensavamo alla C.L. e l'Ancona a salvare la faccia (tra l'altro hanno segnato al 93'...) e stasera sul 4-0 loro sono riusciti a segnare solo con l'autorete sfortunata (meno male cmq che è rientrato il croatozzo, se non si rompe sarà decisivo) al 70'! Poi hanno segnato su calcio piazzato (li che gli fai? Gli metti lo scudo elettromagnetico? Se la palla va a fil di palo e fatta...) per il resto non hanno fatto praticamente nulla. Anzi la Juve poteva fare altri 3-4 gol netti (non voglio esagerare...).
Per ora ha fatto molto tur-over e... cazzo ha vinto tutte le partite tranne quella della Roma! E' inquietante che faccia 3 gol a partita di media e soprattutto che chi entra SEGNA!!!
Il centrocampo fa meno filtro non perchè non è capace (i gol la Juve li ha presi quasi tutti a risultato acquisito...) ma anche per evitare di farsi male.
Cmq stasera ho goduto tanto, tutti magnifici (soprattutto il mio gioiellino Mauro)
Da notare che gli 8 goal segnati sono frutto di quattro doppiette (Del Piero - ieri la UEFA gli ha assegnato la rete contro il Galatasaray - Nedved, Trezeguet e Di Vaio).
Inoltre la Juve, con la vittoria odierna, ha superato quota 100 punti totalizzati nei gironi eliminatori (raggiungendo in questa speciale classifica Real Madrid, Manchester United, Bayern e Barca).
Fidati di me, gli anni passati non mollavano nel finale perchè non facevano 3 o 4 gol nei primi 45 minuti! Con l'Ancona ci può stare (formazione non titolare e molti reduci d infortuni, altri grandi club dovranno sudare lì anche con la migliore formazione), poichè pensavamo alla C.L. e l'Ancona a salvare la faccia (tra l'altro hanno segnato al 93'...) e stasera sul 4-0 loro sono riusciti a segnare solo con l'autorete sfortunata (meno male cmq che è rientrato il croatozzo, se non si rompe sarà decisivo) al 70'! Poi hanno segnato su calcio piazzato (li che gli fai? Gli metti lo scudo elettromagnetico? Se la palla va a fil di palo e fatta...) per il resto non hanno fatto praticamente nulla. Anzi la Juve poteva fare altri 3-4 gol netti (non voglio esagerare...).
Per ora ha fatto molto tur-over e... cazzo ha vinto tutte le partite tranne quella della Roma! E' inquietante che faccia 3 gol a partita di media e soprattutto che chi entra SEGNA!!!
Il centrocampo fa meno filtro non perchè non è capace (i gol la Juve li ha presi quasi tutti a risultato acquisito...) ma anche per evitare di farsi male.
Cmq stasera ho goduto tanto, tutti magnifici (soprattutto il mio gioiellino Mauro)
Dimentichi che hanno avuto altre due occasioni nettissime (una superparata di Gigi e un tiro fuori di niente a Gigi battuto).
Non guardare i due goal, guarda le situazioni di inferiorità a centrocampo, troppe (è successo anche nel primo tempo e in tutte le partite giocate finora, dall'Empoli all'Ancona). Parlo di situazioni tattiche, non di concentrazione.
Inoltre, da sempre le squadre di Lippi tendono a complicarsi la vita nel finale... infatti sono tantissimi i goal presi negli ultimi dieci minuti (più recupero).
sto vedendo la sintesi su rete4
bello il primo gol di Pippaio! :cool:
per quello che ho visto c'è stata solo Juve, il 3-0 mi sembra meritato nel primo tempo. ora vado a vedere il secondo
andreamarra
21-10-2003, 22:37
Dimentichi che hanno avuto altre due occasioni nettissime (una superparata di Gigi e un tiro fuori di niente a Gigi battuto).
Non guardare i due goal, guarda le situazioni di inferiorità a centrocampo, troppe (è successo anche nel primo tempo e in tutte le partite giocate finora, dall'Empoli all'Ancona). Parlo di situazioni tattiche, non di concentrazione.
Inoltre, da sempre le squadre di Lippi tendono a complicarsi la vita nel finale... infatti sono tantissimi i goal presi negli ultimi dieci minuti (più recupero).
La tua diatriba tecnica è sicuramente vera. Non si discute che negli ultimi minuti la squadra sembri quasi "sparire", appiattendosi in modo pericoloso. Le situazioni loro le hanno avute (come la Juve) ma si sono ricordati di entrare in campo al 70'. Il fatto che prende gol a mio giudizio dipende proprio dal fatto che è ancora agli inizi la preparazione (si sa che la squadra viaggia a ritmo impressionante dopo qualche mese) e che chiude le partite in maniera sonora. Il dato confortante è che l'attacco è mostruoso.
Speriamo adesso che rientri in fretta Nicola, poi finito il rodaggio sarà un'altra musica.
Spero :confused:
:sofico:
Confronto 2002/03 Vs. 2003/04 aggiornato ad oggi...
http://mlavana.supereva.it/confa.gif
http://mlavana.supereva.it/confb.gif
La differenza nelle reti subite, a questo punto, sta tutta nei calci piazzati (3 rigori, due punizioni dirette, un'azione da calcio d'angolo).
La tua diatriba tecnica è sicuramente vera. Non si discute che negli ultimi minuti la squadra sembri quasi "sparire", appiattendosi in modo pericoloso. Le situazioni loro le hanno avute (come la Juve) ma si sono ricordati di entrare in campo al 70'. Il fatto che prende gol a mio giudizio dipende proprio dal fatto che è ancora agli inizi la preparazione (si sa che la squadra viaggia a ritmo impressionante dopo qualche mese) e che chiude le partite in maniera sonora. Il dato confortante è che l'attacco è mostruoso.
Speriamo adesso che rientri in fretta Nicola, poi finito il rodaggio sarà un'altra musica.
Spero :confused:
Spero anch'io. Che l'attacco abbia finalmente un grandissimo potenziale è cosa buona e giusta! :D
Gianni1482
21-10-2003, 22:53
wow ke juve stasera!!!!:eek: Oramai ci stiam abituando bene :D
Originariamente inviato da Gianni1482
wow ke juve stasera!!!!:eek: Oramai ci stiam abituando bene :D
e allora vai con l'ottimismo! :D
Gianni1482
21-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da recoil
e allora vai con l'ottimismo! :D
Sono OTTIMISTA
:D :D basta che non mi passi un colombo sulla testa :D
La differenza nelle reti subite, a questo punto, sta tutta nei calci piazzati (3 rigori, due punizioni dirette, un'azione da calcio d'angolo).
Secondo me vederla così è un po' troppo semplice.
3 Rigori GIA' subiti quando lo scorso anno ce ne hanno fischiati contro 5 - 6 in tutto.
Punizioni dal limite...
Come si diceva qualche replys addietro lo scorso anno la partita era vinta anche sul 1-0, non c'era verso che le squadre passassero indenni il centrocampo, figuriamoci la difesa, per non parlare di Buffon.
Quest'anno Buffon ha già messo troppe toppe.
Non so, il giorno che troviamo una squadra che ci fa girare a vuoto (vedi Milan) ho come l'impressione che ne prendiamo a iosa.
Esempio, sul 4° goal di 3pugnet il difensore spagnolo si lascia sfilare dal pallone a meno di 2 metri di distanza (passaggio di Nedved) ... se quel difensore si chiamava Nesta o Maldini la palla non arrivava a David, puoi starne certo.
E questo per dire che stasera abbiamo avuto vita relativamente facile in attacco. Mentre dietro siamo riusciti a soffrire addirittura nel primo tempo (dormita generale di Kokkovacevic).
Tudor e Juliano insieme dietro sono quanto di peggio si possa immaginare
andreamarra
21-10-2003, 23:14
Originariamente inviato da loncs
3 Rigori GIA' subiti quando lo scorso anno ce ne hanno fischiati contro 5 - 6 in tutto.
Punizioni dal limite...
Come si diceva qualche replys addietro lo scorso anno la partita era vinta anche sul 1-0, non c'era verso che le squadre passassero indenni il centrocampo, figuriamoci la difesa, per non parlare di Buffon.
Non so, il giorno che troviamo una squadra che ci fa girare a vuoto (vedi Milan) ho come l'impressione che ne prendiamo a iosa.
Esempio, sul 4° goal di 3pugnet il difensore spagnolo si lascia sfilare dal pallone a meno di 2 metri di distanza (passaggio di Nedved) ... se quel difensore si chiamava Nesta o Maldini la palla non arrivava a David, puoi starne certo.
E questo per dire che stasera abbiamo avuto vita relativamente facile in attacco. Mentre dietro siamo riusciti a soffrire addirittura nel primo tempo (dormita generale di Kokkovacevic).
Tranquillo, ogni partita fa storia a sè. L'anno scorso di questi tempi avevamo pareggiato qualche partita di troppo, sia in coppa che in campionato. E poi se giocava il Milan o altra squadra stai tranquillo che la presa non la mollava la squadra!
Quest'anno è moolto più forte dell'anno scorso, è innegabile! Se non fosse per Puglis... ehm il Milan il campionato già lo sta polverizzando. A me in ogni caso piaciono le partite della Juve, più dell'anno scorso.
Poi da tifoso sono contento anche se prende 8 gol a partita ma ne segna 21!! :sofico:
brrrr non nominare Pisquano in mia presenza :muro:
cmq ho visto degli errori preoccupanti dei nostri centrali, specialmente nel finale. non parlo solo dell'autogol di Tudor perché quella è sfiga...
andreamarra
22-10-2003, 00:12
brrrr non nominare Pisquano in mia presenza :muro:
cmq ho visto degli errori preoccupanti dei nostri centrali, specialmente nel finale. non parlo solo dell'autogol di Tudor perché quella è sfiga...
Ok, ma considerate che non è la coppia titolare...
In ogni caso Juliano fa comodo in campionato, e Tudor mi piace particolarmente: spero si riprenda e non abbia più problemi perchè ricordo che in difesa (e nei calci piazzati) lui ci sa fare.
Lasciate perdere ora che è ancora "convalescente": io lo considero un grandissimo.
Cmq ripeto questo: se avessimo comprato Nesta...
Hyperion
22-10-2003, 00:21
Confronto 2002/03 Vs. 2003/04 aggiornato ad oggi...
http://mlavana.supereva.it/confa.gif
http://mlavana.supereva.it/confb.gif
Ganzissima questa grafica...
Diciamo che ottobre-novembre non sono quei mesi notoriamente da Juventus...
Nel confronto con l'anno scorso, non abbiamo cannato 2 partite (Parma e Como in casa), abbiamo fatto risultato pieno quasi sempre (meno che con la Roma, unica squadra seria affrontata, riflettere...) anche con una condizione fisica scarsina, facciamo 2 gol abbondanti a partita...
Insomma, direi che come Squadra ci siamo...
Unico neo; la mancanza di sostituti di Nedved...
:)
Ciao!!
andreamarra
22-10-2003, 00:43
Originariamente inviato da Hyperion
Ganzissima questa grafica...
Diciamo che ottobre-novembre non sono quei mesi notoriamente da Juventus...
Nel confronto con l'anno scorso, non abbiamo cannato 2 partite (Parma e Como in casa), abbiamo fatto risultato pieno quasi sempre (meno che con la Roma, unica squadra seria affrontata, riflettere...) anche con una condizione fisica scarsina, facciamo 2 gol abbondanti a partita...
Insomma, direi che come Squadra ci siamo...
Unico neo; la mancanza di sostituti di Nedved...
Ciao!!
Guarda che oltre alla Roma (che abbiamo trovato in stato di grazia e soprattutto dopo una partita di coppa, quindi un pò stanchi... rifletti) abbiamo vinto con altre squadre forti. (E poi l'annk scorso abbiamo pareggiato di questi tempi con il Como e Parma in casa..............).
L'Olimpiakos fuori casa è da poco? Il Galatasaray è notoriamente una gatta da pelare mica da ridere! Vincere fuori casa con la Reggina (che crea un mucchio di problemi a molte squadre forti)con 30 giocatori a riposo è da poco? La real Sociedad è vice-campione di liga (!!!), e poi pensa una cosa: il gruppo non è così nuovo da far venire domande del tipo "chissà come andrà alla lunga distanza...". Questa squadra viene da 2 scudetti di fila, un finale di Coppa Italia e una di C.L. persa come sappiamo. Non una sprovveduta! GLi esami in questo senso li devono fare squadre come la Roma e l'Inter...
Vedrete che ci divertiremo!
andreamarra
22-10-2003, 00:45
Ecco la fine della boria iberica (anche se sono baschi quelli della Real...)
BORRÓN Y CUENTA NUEVA
La Real Sociedad se vuelve de vacío de Turín en un partido para olvidar, sobre todo en la primera parte. A los 6 minutos los de Denoueix ya perdían 2-0 y al filo del descanso la Juventus ha sentenciado con el tercer gol. El 4-0 apuntaba a la goleada pero entonces los blanquiazules han reaccionado y por momentos han creído en el milagro. Pero el 4-2 de De Pedro ha llegado a falta de once minutos y ya era demasiado tarde. La Real se mantiene segunda en el grupo D, a la espera de la visita de la Juventus el próximo 5 de noviembr
La Real no ha tenido tiempo ni de colocarse sobre el césped de Delle Alpi. A los tres minutos Trezeguet se ha quedado solo ante Westerveld, al que ha superado por bajo en la primera oportunidad del partido. Poco después, a los seis minutos, Di Vaio ha marcado el 2-0 tras una jugada personal que ha culminado con un tiro seco y raso desde el borde del área.
El equipo donostiarra no ha sabido superar la situación y aunque la Juventus le ha cedido el balón no ha creado peligro en toda la primera mitad. Las ocasiones han sido para la Juventus, que ha llevado mucho peligro a la portería de Westerveld. Al filo del descanso, en el minuto 45, Di Vaio ha marcado el tercero y la Real se ha retirado a los vestuarios con un 3-0 en contra.
En la reanudación la Real ha dado otra imagen. En el minuto 50 Alkiza ha tirado a puerta con peligro por primera vez y ha manejado más y mejor el balón ante una Juventus que ha jugado cómoda en todo momento. Trezeguet ha aprovechado bien un contraatque turinés en el minuto 62 para finiquitar el partido, justo después de que que Camoranesi sacase de cabeza bajo la línea de su portería un gol cantado. Era la puntilla.
Denoueix ha dado entrada a De Pedro por Lee Chun Soo. El gol de la Real ha llegado enseguida, por mediación de Tudor (propia puerta), que ha enviado a la red un centro de Gabilondo desde la izquierda. Minutos después Kovacevic ha tenido dos buenas oportunidades para marcar pero primero ha rematado fuera de cabeza tras centro de De Pedro y luego Buffon le ha parado un tiro con el pie al borde del área. El 4-2 ha llegado en un tiro de falta de Javi de Pedro, a falta de once minutos para el final. Pero la Juventus no ha perdido el sitio y ha contragolpeado con peligro. Nihat, que sustituyó a Kovacevic en el minuto 73, tuvo el 4-3 en sus botas en el último minuto de partido; tiró muy bien pero Buffon hizo una parada
vincenzonapoli
22-10-2003, 01:42
Beila sto articulo, ma non ciò capido na maza!:D
Punizioni dal limite...
Quella considerazione era figlia della mera statistica, che - come ben sai - nel calcio conta fino ad un certo punto. Infatti, come ho detto più volte, il rischio è quello di sottovalutare il problema difensivo pensando che i goal subiti in più siano frutto di sfiga o degli arbitri.
Così non è, purtroppo... se si prendono più rigori vuol dire che si verificano più situazioni estreme in area, idem per le punizioni dal limite. Questo, purtroppo, è dovuto attualmente allo scarso potere filtrante del centrocampo troppo avanzato, che spesso lascia i difensori in balia delle ripartenze avversarie.
La partita con il Milan (contro un avversario degno, dunque) ci dirà se sono problemi dovuti al particolare momento o se è qualcosa di più serio.
E ieri ci è anche andata bene... pensate che l'allenatore aveva inizialmente tolto molti dei big (tra cui De Pedro - che quando è entrato ha letteralmente svegliato la sua squadra - Nihat e Aranburu) per punirli della disfatta in campionato contro l'Albacete.
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da badedas
Quarto gol della juve!
:eek:
la juve non lascia indifferenti è? ;) :D
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 09:18
Originariamente inviato da Everland
Girone B
Dinamo Kiev-Arsenal 2-1
Lokomotiv Mosca-Inter 3-0
Class.: Inter e Kiev 6, Lokomotiv 4, Arsenal 1
forte l'arsenal :rotfl:
x l'inter niente è compromesso ;)
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 09:38
Quella considerazione era figlia della mera statistica, che - come ben sai - nel calcio conta fino ad un certo punto. Infatti, come ho detto più volte, il rischio è quello di sottovalutare il problema difensivo pensando che i goal subiti in più siano frutto di sfiga o degli arbitri.
Così non è, purtroppo... se si prendono più rigori vuol dire che si verificano più situazioni estreme in area, idem per le punizioni dal limite. Questo, purtroppo, è dovuto attualmente allo scarso potere filtrante del centrocampo troppo avanzato, che spesso lascia i difensori in balia delle ripartenze avversarie.
La partita con il Milan (contro un avversario degno, dunque) ci dirà se sono problemi dovuti al particolare momento o se è qualcosa di più serio.
E ieri ci è anche andata bene... pensate che l'allenatore aveva inizialmente tolto molti dei big (tra cui De Pedro - che quando è entrato ha letteralmente svegliato la sua squadra - Nihat e Aranburu) per punirli della disfatta in campionato contro l'Albacete.
max mi sembri un po' incontentabile...;)
non si può pretendere di fare valanghe di gol senza subirne le conseguenze dietro
non si può rimanere concentrati 90min sopratuttto se sei in vantaggio di 3 gol
non si può soprattutto quando si fa il turnover sempre
quindi sono il primo io a dire che prendere tanti gol, soprattutto per l'atteggiamento in campo della squadra non è una bella cosa, ma sono sicuro che quando occorrerà la juve si dimostrerà la solita corazzata in grado di difendersi e colpire in contropiede...
giocando a viso aperto inoltre valorizziamo trezegol che più è coinvolto meglio è...troppe vole l'ho visto isolato e impotente a cercare di far torri per attaccanti che non ci sono...
ciao :)
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
la juve non lascia indifferenti è? ;) :D
Guarda che la mia era una presa per il culo.
Come scritto poco dopo ho toppato (ho scritto "quarto" invece di "quinto") ma mi riferivo all'autogol di Tudor!
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 09:40
Come scritto poco dopo ho toppato (ho scritto "quarto" invece di "quinto") ma mi riferivo all'autogol di Tudor!
te pareva :p
max mi sembri un po' incontentabile...;)
non si può pretendere di fare valanghe di gol senza subirne le conseguenze dietro
non si può rimanere concentrati 90min sopratuttto se sei in vantaggio di 3 gol
non si può soprattutto quando si fa il turnover sempre
quindi sono il primo io a dire che prendere tanti gol, soprattutto per l'atteggiamento in campo della squadra non è una bella cosa, ma sono sicuro che quando occorrerà la juve si dimostrerà la solita corazzata in grado di difendersi e colpire in contropiede...
giocando a viso aperto inoltre valorizziamo trezegol che più è coinvolto meglio è...troppe vole l'ho visto isolato e impotente a cercare di far torri per attaccanti che non ci sono...
ciao :)
Essere incontentabile fà parte del mio lavoro e del mio modo di essere... per me accontentarsi vuol dire sedersi, invece - essendo un perfezionista - voglio sempre correggere quello che non va... è un modo per avere sempre nuovi stimoli. :)
Comunque intendiamoci... perché incontentabile? Non ho mica detto che non mi va bene così! Ho solo espresso - al di là dei goal subiti finora - una preoccupazione dovuta a degli errati movimenti tattici: io noto ad esempio i centrocampisti centrali cercare il taglio e non riuscirci in diverse occasioni; ergo, noto una serie di errori palesi che portano la difesa ad essere meno protetta.
Ora, se questo viene dal modulo è un conto (e finché si vince va bene, ma non si può pretendere di incontrare tutte le volte l'Ancona e la Real Sociedad di ieri sera), ma se si tratta solo di errori è un problema e deve essere necessariamente risolto (ovviamente, è un problema di Lippi e dei giocatori, non mi permetto certo di sparare soluzioni ad minchiam).
Se poi dovessi sbagliarmi, il che è ovviamente possibile, tanto meglio, no? :)
andreamarra
22-10-2003, 10:38
Essere incontentabile fà parte del mio lavoro e del mio modo di essere... per me accontentarsi vuol dire sedersi, invece - essendo un perfezionista - voglio sempre correggere quello che non va... è un modo per avere sempre nuovi stimoli. :)
Comunque intendiamoci... perché incontentabile? Non ho mica detto che non mi va bene così! Ho solo espresso - al di là dei goal subiti finora - una preoccupazione dovuta a degli errati movimenti tattici: io noto ad esempio i centrocampisti centrali cercare il taglio e non riuscirci in diverse occasioni; ergo, noto una serie di errori palesi che portano la difesa ad essere meno protetta.
Ora, se questo viene dal modulo è un conto (e finché si vince va bene, ma non si può pretendere di incontrare tutte le volte l'Ancona e la Real Sociedad di ieri sera), ma se si tratta solo di errori è un problema e deve essere necessariamente risolto (ovviamente, è un problema di Lippi e dei giocatori, non mi permetto certo di sparare soluzioni ad minchiam).
Io ti dò sempre e cmq ragione. Accontentarsi e godere a volte non è la miglio soluzione (e in questo caso per evitare problemi tattici in futuro). Gli errori tattici penso siano dovuti ad un "ammosciamento" da risultato: infatti ogni volta che la Juve era sopra di 3 o più gol ha subito la rivalsa degli avversari.
Penso cmq che questo calo di tensione la juve se lo permetta solo in quelle partite in cui ritiene di poter rischiare (prerogativa della juve di Lippi).
Infatti in altre partite dove il risultato non era del tutto acquisito la Juventus non ha sofferto nel finale (Galatasaray, Olympiakos, Bologna, Reggina e penso altre), mentre ha sofferto sdolo in quelle con molti gol di vantaggio. Se fosse stato il Milan o altra squadra il rilassamento non l'avrebbero avuto, questo è sicuro: pensa alla partita con il Real della passata Coppa: 3-0 e zero cali di tensione (giusto al 90' in occasione del gol di Zidane, ma già non farsi fare 2-3 gol da quei mostri è un'impresa...).
Prendi ad esempio una squadra fortissima come la Roma: lei gioca dal primo all'ultimo minuto con chiunque, dal più scarso al più temibile, con la stessa grinta e voglia.
La Juve è più fredda, sa che non è necessario giocare sempre e cmq alla morte come altre squadre, e i risultati le danno ragione. Insomma sa l'aspettano molte partite e non vuole giocarsi tutti i jolly.
Cmq è vero che non capiterà spesso un Ancona o una Real come ieri sera, ma c'è da dire che la Juve (parlo di quella dei risultati "acquisiti") ci ha messo molto di suo! Alla real mancavano alcuni giocatori importanti? Anche alla Juventus mancavano, questo denota la forza del collettivo. De Pedro è entrato e si è reso pericoloso? Ovvio, li la Juve pensava (come sua abitudine) al prossimo incontro. Ti ripeto, secondo me quando ci saranno le grandi partite difficilmente fallirà (con la Roma ha giocato ottimamente per quasi tutta la partita nonostante la partita di Coppa di qualche giorno prima... il pareggio è avvenuto come sappiamo quindi più per sfortuna che per demeriti della squadra).
In ogn caso amicozzi miei io ieri sera nel vedere colpi di tacco, colpi di esterno, tiri da fuori e azioni travolgenti sulle fasce mi sono esaltato e non poco!
E pensare che mancavano Del Piero, Legrotto, Davids, Maresca, Miccoli! Quest'anno una panchina così farà la differenza.
p.s. Appiah è un mostro!! Concordate? A me il ragazzino (ha la mia età :D )piace moltissimo, autoritario e sempre ben piazzato, capace di fare molto bene anche sulla fascia.
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 10:39
indubbiamente...però la perfezione è utopia ;)
capisco quello che intendi...però la solidità e la concretezza sono cose che la juve ha nel dna, cose che non si perdono così facilmente...quindi sono convinto che quando occorrerà difendersi e stringere i denti saremo pronti...
domenica occhio al brescia che più di una volta ci ha fatto soffrire...mi sa che ritorna in campo Miccoli ;)
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 10:43
ieri sera ragionavo sul fatto che il milan ora gioca proprio da grande squadra...mentre lo scorso anno non la vedevo all'altezza (che dite mi sono sbagliato? :D :muro: ), quest'anno mi sembra abbia quell'aura si imbattibilità che sta caratterizzando anche la juve...
riflettevo però sul fatto che per la coppia di centrali difensivi e per la coppia di attaccanti non hanno alternative da grande squadra e che, a parte il centrocampo, non fanno molto turnover...
lungi da me augurare infortuni, ma vorrei proprio vedere come se la caverebbero...
dopotutto negli ultimi due anni a noi si sono infortunati praticamente tutti gli attaccanti...
che ne pensate?
indubbiamente...però la perfezione è utopia ;)
Ma no! :D
Intendo che è proprio il desiderio di raggiungere quell'utopia che ti permette di migliorarti e di non sederti sugli allori!
capisco quello che intendi...però la solidità e la concretezza sono cose che la juve ha nel dna, cose che non si perdono così facilmente...quindi sono convinto che quando occorrerà difendersi e stringere i denti saremo pronti...
Non l'ho mai messo in dubbio.
domenica occhio al brescia che più di una volta ci ha fatto soffrire...mi sa che ritorna in campo Miccoli ;)
Il mio Miccolo deve giocare sempre! :D
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 10:46
Ma no! :D
Intendo che è proprio il desiderio di raggiungere quell'utopia che ti permette di migliorarti e di non sederti sugli allori!
Non l'ho mai messo in dubbio.
Il mio Miccolo deve giocare sempre! :D
va beh per una volta che faccio un discorso serio mi sminuisci con 2 faccine verdi
:cry: :D
va beh per una volta che faccio un discorso serio mi sminuisci con 2 faccine verdi
:cry: :D
Lungi da me sminuire il tuo pensiero! :ave:
:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
:muro::D
andreamarra
22-10-2003, 10:50
ieri sera ragionavo sul fatto che il milan ora gioca proprio da grande squadra...mentre lo scorso anno non la vedevo all'altezza (che dite mi sono sbagliato? :D :muro:), quest'anno mi sembra abbia quell'aura si imbattibilità che sta caratterizzando anche la juve...
riflettevo però sul fatto che per la coppia di centrali difensivi e per la coppia di attaccanti non hanno alternative da grande squadra e che, a parte il centrocampo, non fanno molto turnover...
lungi da me augurare infortuni, ma vorrei proprio vedere come se la caverebbero...
dopotutto negli ultimi due anni a noi si sono infortunati praticamente tutti gli attaccanti...
che ne pensate?
L'anno passato nessuno (io il primo) aspettava che quella squadra (senza veri esterni di difesa e centrocampo) potesse andare avanti. L'anno scorso, vuoi per il fatto che l'anno prima aveva fatto schifo e gli anni prima ancora, molte squadre all'inizio l'hanno sottovalutata e prendevano mappine di gol a zero. Adesso le partite il Milan spesso le vince meritatamente ma per uno a zero, insomma un pò come quando Carlo allenava a Torino.
Sulla tua riflessione: mi trovi pienamente daccordo! Io non auguro niente a nessuno ma è indubbio che il Milan non può far rifiatare ne Inzaghi nè Shema (se non uno per volta in rare occasioni) nè tantomeno la coppia di centrali (guarda caso l'unica partita in cui il bilan sbandava in difesa è stata quella di Perugia, dove Nesta non c'era...). Se la Juve può degnamente sostituire Del Piero e Trezeguet con Miccoli e Di Vaio la stessa cosa non la potrà fare il Milan. Stessa situazione per la difesa: la Juve ha più soluzioni (anche come esterni) mentre il bilan se mancasse Nesta e Maldini spara in campo Costacurta e Laursen... Ha troppi centrocampisti-fantasisti e manca li dove la juve è più forte.
Hyperion
22-10-2003, 10:51
Originariamente inviato da andreamarra ...
p.s. Appiah è un mostro!! Concordate? A me il ragazzino (ha la mia età :D )piace moltissimo, autoritario e sempre ben piazzato, capace di fare molto bene anche sulla fascia.
L'hai visto Sfide su rai 3 .....?
Quello di Baggio.....
C'è una intervista ad Appiah che è stupenda... "quando ho saputo di giocare con Baggio -NB Baggio è famoso a livello mondiale- ho subito telefonato a casa, mio padre non ci voleva credere, io che giocavo insieme a lui ...."
Sembrava un bambino che parlava del mondo dei balocchi .....
E' forte, è forte...
Se solo si riuscisse a rimettere a posto Davids...
Ciao!!
Piuttosto, riguardo alla partita di stasera... va bene che hanno i colori dei vostri cugini, ma vi prego... non seppelliteli di reti!
Quando abitavo lì ho tifato il Club Brugge per un anno e mezzo, un po' mi è rimasto nel cuoricino.
marcolan
22-10-2003, 11:27
Piuttosto, riguardo alla partita di stasera... va bene che hanno i colori dei vostri cugini, ma vi prego... non seppelliteli di reti!
Quando abitavo lì ho tifato il Club Brugge per un anno e mezzo, un po' mi è rimasto nel cuoricino.
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Mazza che gufata:p
Quando abitavo lì...
Allora puoi chiarirmi: Bruges o Brugge?
Allora puoi chiarirmi: Bruges o Brugge?
Essendo capitale delle West-Vlaanderen, il vero nome è fiammingo (Brugge, si legge Bräh-hè)... ovviamente in Italia, manco sapendo chi sono i fiamminghi, si pronuncia tutto alla francese (Bruges).
Stesso discorso per Gent (Gand), Brussel (Bruxelles), Antwerpen (Anvers), Luik (Liege), Kortrijk (Courtrai), Mechelen (Malines, ricordate lo squadrone venuto dal nulla allenato da Ab de Mos?)... e tante altre località.
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Mazza che gufata:p
ih ih ih... :D
in Italia, manco sapendo chi sono i fiamminghi
Bella opinione dei tuoi ex connazionali!
Malines, ricordate lo squadrone venuto dal nulla allenato da Ab de Mos
Ma per favore!
twinpigs
22-10-2003, 13:36
dopo un 3 a zero e meno di 40 minuti da giocare è normale che una squadra si deconcentri soprattutto quando si deve giocare ogni 4 giorni su più fronti
cmq imho vi state preoccupando per nulla ... posso capire se avesse preso uno o un doppio svantaggio a causa delle cicche in difesa
ma finora per fortuna è solo questione di non concentrazione ;)
La Juve ha dimostrato di essere la più forte di tutto il ciclo Bettega, segna con facilità sì ma anche grazie ad una preparazione atletica da fenomeni, una qualità tecnica da pochi al mondo nonchè una organizzazione di giuoco che credo sia la migliore del globo ;)
andreamarra
22-10-2003, 13:51
Originariamente inviato da twinpigs
dopo un 3 a zero e meno di 40 minuti da giocare è normale che una squadra si deconcentri soprattutto quando si deve giocare ogni 4 giorni su più fronti
cmq imho vi state preoccupando per nulla ... posso capire se avesse preso uno o un doppio svantaggio a causa delle cicche in difesa
ma finora per fortuna è solo questione di non concentrazione ;)
La Juve ha dimostrato di essere la più forte di tutto il ciclo Bettega, segna con facilità sì ma anche grazie ad una preparazione atletica da fenomeni, una qualità tecnica da pochi al mondo nonchè una organizzazione di giuoco che credo sia la migliore del globo ;)
Ma tu ieri sera l'hai visto il centrocampo della Juve come effettuava la "girandola" :eek: ? I giocatori cambiavano ruolo e verticalizzavano nascondendo la palla alla real, Altafini spiegava ieri sera che questo tipo di gioco (con i centrocampisti molto mobili a "girandola" per mettere in difficoltà le marcature avversarie) se le ricordava solo con la'Ajax dei tempi d'oro.
Ieri sera, e anche altre sere, mi sono divertito: belle giocate e tocchi di classe con azioni di forza ed esplosività, un bel coktail, davvero :oink:
Ho appena finito di leggere la Gazza.
Senza Cannavò, per chi ne avesse ancora i dubbi, fa proprio pena, non la compro più.
andreamarra
22-10-2003, 13:57
Ho appena finito di leggere la Gazza.
Senza Cannavò, per chi ne avesse ancora i dubbi, fa proprio pena, non la compro più.
Io la compro solo quando la Juve vince uno scudetto o una coppa. Perchè fa pena? Esempi?
Più che pena non da nessuno spunto veramente interessante. Solo poetiche lodi al vincitore, e spine ai perdenti, a seconda dei puri risultati.
I commenti di Max sono su un'altro pianeta, magari meno sfarzosi, con un italiano ;) appena accettabile, :D:D ma almeno interessanti.
Everland
22-10-2003, 15:04
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544290
Ever4ever
andreamarra
22-10-2003, 15:12
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544290
Ever4ever
Minchia...
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 15:38
Minchia...
piove sul bagnato:mc:
SweetHawk
22-10-2003, 15:46
LOL :D
http://www.anticalcio.com/forum/default.asp
http://kikinit.altervista.org/forum/index.php?showforum=2
Bella opinione dei tuoi ex connazionali!
Ex connazionali un par de balle.
Ma per favore!
Be', dalla serie B alla Coppa del Belgio, l'anno successivo Coppa Coppe e Campionato, quindi a seguire Supercoppa Europea (a spese del PSV) e quarti di Coppa Campioni... considerato che è una squadra Belga, direi proprio niente male (e non minimizzare sul fatto che in semifinale di Coppa Coppe abbia eliminato una squadra di B, perché quell'anno l'Atalanta del Mondo ha dato la paga a molti, e in finale la vittima fu nientemeno che l'Ajax campione uscente...).
Blindman
22-10-2003, 15:47
Minchia quanto cazzo scrivete...manco 2 giorni e mi tocca leggere 5 pagine :D :D :D
Poco da dire sulla partita ieri...La Juve del primo tempo è stata una delle più belle che ricordi.....grandissimi.
Zambrotta orami è uno dei primi 3 terzini senistri sul pianeta....fenomeno
I commenti di Max sono su un'altro pianeta,
:D
magari meno sfarzosi,
:wtf:
con un italiano ;) appena accettabile, :D:D
:cry:
ma almeno interessanti.
:yeah:
PS. W gli spammoni!
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 15:51
Originariamente inviato da Blindman
Minchia quanto cazzo scrivete...manco 2 giorni e mi tocca leggere 5 pagine :D :D :D
Poco da dire sulla partita ieri...La Juve del primo tempo è stata una delle più belle che ricordi.....grandissimi.
Zambrotta orami è uno dei primi 3 terzini senistri sul pianeta....fenomeno
roberto carlos e ? :wtf:
Everland
22-10-2003, 15:57
Lo spauracchio dei mondiali coreani... il temutissimo terzino ecuadoregno su cui trap voleva giocare la partita... il mitico DE LA CRUZ!! :sofico: (ma forse era destro... boh non ricordo... :D)
Altrimenti, direi che il terzo in questione è Maldini... se invece si parla di contemporanei, che occupano il ruolo al momento... non saprei direi adesso... :confused:
Ever4ever
Blindman
22-10-2003, 16:05
Ti ha risposto Ever....e non mi riferisco a De La Cruz :D
E cmq se continua a migliorare non vedo chi gli sia superiore nel breve termine...
andreamarra
22-10-2003, 16:40
Pancaro, che domande!
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da Blindman
Ti ha risposto Ever....e non mi riferisco a De La Cruz :D
E cmq se continua a migliorare non vedo chi gli sia superiore nel breve termine...
Maldini?! Blindo svegliati non fa più il terzino da una vita :D
Intanto mi guardo l'ennesima partita del Cessi di Geremiavich... speriamo sia una bella partita.
Buona serata.
Parlando di terzini, anche un certo Chivu non mi sembra affatto male.
Quando si parla di cultura sportiva... succede che Stankovic si fà male mentre il Chelsea si distende in contropiede; due giocatori dei Blues, non accortisi dell'infortunio, continuano imperterriti ad attaccare, con gran parte del pubblico di casa a fischiarli e ad esortarli a mettere fuori la sfera. Quando l'azione si conclude, un boato di fischi accompagna i due giocatori...
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 20:10
Parlando di terzini, anche un certo Chivu non mi sembra affatto male.
centrale?
centrale?
Mi pare giochi sia centrale che a sx (almeno, in nazionale gioca a sinistra mi sembra).
Intanto, clamoroso al Cibali! Brugge in vantaggio con Mendoza!
Tanto dura poco.
Mi pare giochi sia centrale che a sx (almeno, in nazionale gioca a sinistra mi sembra).
Intanto, clamoroso al Cibali! Brugge in vantaggio!
Tanto dura poco.
Gufaccio! :tie: :D
Originariamente inviato da homerr
Gufaccio! :tie: :D
No, dài... sono realista. :)
Sono legato a quei colori, ma onestamente mi sembrano poca cosa.
Intanto ha segnato la Lazio dopo che il Chelsea ha dominato buona parte del primo tempo. :)
Fine primo tempo, Chelsea 0 - 1 Lazio.
Molto gioco da parte dei padroni di casa, mole impressionante di palloni entrati nell'area avversaria, ma pochi pericoli reali per la porta difesa da Peruzzi (una traversa di Lampard alla fine della prima frazione).
A confermare tutte le mie perplessità sulla difesa, il fatto che la Lazio abbia creato un'azione ben manovrata, con la quale è riuscita a portarsi in vantaggio senza colpo ferire.
max, come mai crespo non gioca?
è infortunato o semplice turn-over?
Everland
22-10-2003, 20:44
Cmq... tutti i demeriti al Milan, gioca male, va poco sulle fasce (e quando lo fa son palloni che vanno da fascia a fascia), non verticalizza bene e quando è il momento... ma il Brugge sta giocando bene, ordinato, sa cosa fare e lo fa con calma... qualche rilancio alla viva il parroco ci sta e ha fatto un gol di gran bella fattura, pur in contropiede...
Probabilmente il milan ribalterà, con tutti i campioni che si ritrova, anche giocando bene, ma vanno dati onori, secondo me, a 'sti belgi... buon primo tempo, imho...
Ever4ever
Originariamente inviato da Dwayne
max, come mai crespo non gioca?
è infortunato o semplice turn-over?
Muscoli di cartapesta.
Però quel pazzo di Ranieri, invece di mettere dentro uno degli uomini più in forma (e per me uno dei più forti) - Hasselbaink - schiera quel formaggione di Gudjohnsen al fianco di Mutu.
Mah!
Sarò io che gli porto rogna, ma non ho mai visto il Cessi giocare da squadrone favorito per tutte le competizioni (a detta di tutti gli addetti ai lavori, non mia). E se perde anche oggi, dopo il tonfo interno con il Besiktas, la vedo dura. Ovviamente, meglio per la Lazio. ;)
Altra considerazione: Makelele a Madrid giocava con umiltà e intelligenza tattica, qui evidentemente pensa di essere la stella assoluta, visto che tenta sempre giocate di fino ma alquanto inutili.
Probabilmente il milan ribalterà, con tutti i campioni che si ritrova, anche giocando bene, ma vanno dati onori, secondo me, a 'sti belgi... buon primo tempo, imho...
Ever4ever
Eh eh... razza leona! :D
Splendido destro al volo si Lampard sul quale nulla può Peruzzi.
Chelsea 1 - 1 Lazio.
Splendido raddoppio di Mutu, dopo che Gronkjaer gli ha servito una palla d'oro (difesa laziale molto colpevole nel lasciarlo solo).
Chelsea 2 - 1 Lazio
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 21:32
fax mi raccomando un bel riepilogo di tutti i gironi...anticipo che siamo gli unici col real a punteggio pieno, sempre che non cambi qualcosa nei minuti finali ;)
fax mi raccomando un bel riepilogo di tutti i gironi...anticipo che siamo gli unici col real a punteggio pieno, sempre che non cambi qualcosa nei minuti finali ;)
No, no... lascio il riepilogo a Ever. Io mi occupo solo di quello della Juve! :D
intanto il Milan ha perso...
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 21:37
AtuttaBIRRA! -> :ahahah: <- Badedas
Immagino che festa (a base di fiumi di Hoegaarden/Jupiler) staranno facendo nel mio solito pub... fra un mesetto dovrò tornare su. :)
Intanto, la Lazio ha perso contro il Chelsea per 2 - 1. Peccato, bella partita dei biancocelesti... ma anche il Chelsea ha attaccato parecchio.
Everland
22-10-2003, 21:39
Rinnovo e aumento gli onori al Brugge... ha continuato ad essere ordinato e ha rischiato anche di raddoppiare in contropiede... ha fatto la partita che doveva, giocando "all'italiana", come si direbbe, e ha meritato... ragionando quando era il caso, spazzando quando occorreva... e, alla fin fine, nessun pericolo eccezionalmente clamoroso per la loro porta...
Fra poco il riepilogo...
Ever4ever
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 21:41
allora lo faccio io :D
Girone A
Bayern M. 5
Anderlecht 4
Lione 4
Celtic G. 3
Girone B
Dynamo K. 6
Inter 6
Lokomotiv M. 4
Arsenal 1
Girone C
Deportivo L.C. 7
Monaco 6
Psv 3
Aek 1
Girone D
Juventus 9
Real Sociedad 6
Galatasaray 3
Olympiakos 0
Girone E
Manchester U. 6
Stoccarda 6
Rangers G. 4
Panathinaikos 1
Girone F
Real Madrid 9
Porto 4
Olympique M. 3
Partizan B. 1
Girone G
Chelsea 6
Lazio 4
Sparta P. 4
Besiktas 3
Girone H
Ajax 6
Milan 4
Bruges 4
Celta V. 2
confermo quanto detto da ever, bella partita del bruges, ordinato e qualche volta pericoloso in contropiede
il milan (uno sheva, una tomasson e altri) cmq ha sbagliato 2-3 gol che solitamente non sbaglia
mi spiace anche per la lazio, sto turno 3 italiane su 4 hanno perso :(
allora lo faccio io :D
Girone A
Bayern M. 5
Anderlecht 4
Lione 4
Celtic G. 3
Girone B
Dynamo K. 6
Inter 6
Lokomotiv M. 4
Arsenal 1
Girone C
Deportivo L.C. 7
Monaco 6
Psv 3
Aek 1
Girone D
http://mlavana.supereva.it/clas_cl.gif
Girone E
Manchester U. 6
Stoccarda 6
Rangers G. 4
Panathinaikos 1
Girone F
Real Madrid 9
Porto 4
Olympique M. 3
Partizan B. 1
Girone G
Chelsea 6
Lazio 4
Sparta P. 4
Besiktas 3
Girone H
Ajax 6
Milan 4
Bruges 4
Celta V. 2
Allora mettiamo le cose in chiaro :D:D:D
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 21:45
esoso! :O :cool:
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 21:45
mi spiace anche per la lazio, sto turno 3 italiane su 4 hanno perso :(
e se proprio doveva succedere ha vinto quella giusta ;)
e se proprio doveva succedere ha vinto quella giusta ;)
beh, chiaramente :D
se devono perdere 3 italiane su 4 spero vada sempre così, cmq 4 vittorie italiane mi avrebbero fatto più contento ;)
Everland
22-10-2003, 21:50
Beh... se vogliamo essere ancora più precisi... :O
:D :sofico: :D
Riepilogo della serata:
Girone E:
Rangers Glasgow-Manchester UTD 0-1 (Neville P.)
Stoccarda-Panathinaikos 2-0 (Szabics, Soldo)
Class.: Stoccarda e Manchester 6, Rangers 4, Panathinaikos 1
Girone F:
Marsiglia-Porto 2-3 (Drogba (M), Maniche, Derlei, Alenichev, Marlet (M))
Real Madrid-Partizan Belgrado 1-0 (Raul)
Class.: Real 9, Porto 4, Marsiglia 3, Partizan 1
Girone G:
Chelsea-Lazio 2-1 (Inzaghi S. (L), Lampard, Mutu))
Sparta Praga-Besiktas 2-1 (Zelenka, Pancu (Rig., B), Poborsky)
Class.: Chelsea 6, Sparta e Lazio 4, Besiktas 3
Girone H:
Ajax-Celta Vigo 1-0 (Ibrahimovic)
Milan-Club Brugge 0-1 (Mendoza)
Class.: Ajax 6, Brugge e Milan 4, Celta 2
Ever4ever
AtuttaBIRRA! -> :ahahah: <- Badedas
:D :D
praticamente il real è già qualificato, negli altri gironi è sempre tutta da giocare
ma l'arsenal?
saluta tutti un'altra volta al primo turno? :D
poveracci :p
Originariamente inviato da Alex23
Com'era il gol di Mutu??
Bello, ma l'hanno lasciato colpevolmente libero di agganciare in area piccola... Stam ci ha messo una pezza sul primo tiro, ma sulla seconda girata (palo lontano) nulla hanno potuto.
Bellissimo invece il goal di Lampard: tiro al volo da fuori area (sotto la traversa) e nulla da fare per Peruzzi.
Everland
22-10-2003, 22:00
ma l'arsenal?
saluta tutti un'altra volta al primo turno? :D
poveracci :p
Wait, wait... :)
Ti dice niente il Newcastle, nel primo girone (con la Juve) l'anno scorso?? ;)
Ever4ever
lo so che matematicamente può sempre farcela, ma guardando anche cosa ha combinato gli anni scorsi (e la squadra è esattamente la stessa) ... poi considera che deve sempre andare a giocare a milano e in russia (credo)
io li vedo con un piede e mezzo fuori dalla champ, magari in uefa (e cmq il newcastle fece un mezzo miracolo, non so quante volte succedono ste cose ma direi poche)
Madonna che esterno sinistro 'sto Mendoza! :eek:
Il goal è stato molto bello.
Everland
22-10-2003, 22:15
Già detto, Fax, già detto!! :ciapet: :D
Cmq... ho dato uno sguardo al thread del milan dopo mesi e mesi che neanche lo sfioravo... e devo dire che avevo ragione a non sfiorarlo...
Ever4ever
Già detto, Fax, già detto!! :ciapet: :D
Cmq... ho dato uno sguardo al thread del milan dopo mesi e mesi che neanche lo sfioravo... e devo dire che avevo ragione a non sfiorarlo...
Ever4ever
Perché?
Everland
22-10-2003, 22:23
Avrò beccato la pagina sbagliata... o forse sarà per la sconfitta... non mi son piaciute diverse cose...
Ever4ever
Avrò beccato la pagina sbagliata... o forse sarà per la sconfitta... non mi son piaciute diverse cose...
Ever4ever
Sì, ho avuto l'ardire di dire la mia nella discussione su un fuorigioco e si è aperto il cielo. Errore mio che ho preteso di discutere serenamente.
Everland
22-10-2003, 22:24
Vabbè... cmq, notte a tutti... e pensiero al Brescia... Legrottaglie titolare a fianco a Montero, Miccoli in campo assieme a non si sa chi (credo Trezeguet) e poi spazio all'immaginazione...
...che ne dite di far giocare Fresi? :rotfl:
Ever4ever
...che ne dite di far giocare Fresi? :rotfl:
Ever4ever
ti dico solo che spero che lippi non legga il forum :D
ti dico solo che spero che lippi non legga il forum :D
E chi ti dice che non lo faccia! :eek:
allora ne approfitto per salutarlo!
ciao Marcello!! fammi un favore, NON schierare Fresi e nemmeno Pisquano!
Everland
22-10-2003, 22:32
Sì, ho avuto l'ardire di dire la mia nella discussione su un fuorigioco e si è aperto il cielo. Errore mio che ho preteso di discutere serenamente.
Giusto per chiudere l'OT... non so di che episodio stessero confabulando, ma so che sicuramente non ce n'era uno fischiato nella ripresa a Mendoza che poteva andare in porta (e chiudere virtualmente la gara)... ;)
E chi ti dice che non lo faccia! :eek:
Ecco perchè nei tuoi post c'è sempre un leggero velo di insoddisfazione sul gioco...
Ciao MarSelo... non ti avevamo riconosciuto... :ave: :ave: :ave:
Ever4ever :D
Mi dispiace per il Milan, ma godo troppo a vedere i milanisti che rosicano i bordi del monitor ... :D:D:D
ever, se hai dato a marcello l'idea di schierare fresi e domenica me lo trovo in campo ti vengo a cercare :D
nel 3d del milan non ci posto più, giuro, se mi vedete postarci ancora picchiatemi :p
andreamarra
23-10-2003, 00:26
Effettivamente la cosa che mi dà fastidio e che non si può dire nulla nei loro 3d che escono di matti. Alcuni sono estremamente fanatici, ma a mio giudizio queste persone sono quelle che hanno ben poche soddisfazioni nella vita personale e riversano la loro esasperazione nel tifo. Non c'è altra spiegazione.
Altra cosa che mi dà un pò fastidio è il delirio di onnipotenza di alcuni tifosi: un pò di sana umiltà non gli farebbe male. In fondo nel calcio è facile passare, come nella vita, dalle stelle alle stalle.
Hyperion
23-10-2003, 00:30
De hi hi ...
Mi scappa da ridere ....
Ed il bello è che pensano che il gol era regolare .... hi hi hi ... Il fuorigioco è millimetrico ma c'è, ma ancora più netta l'entrata in gamba tesa di brocchi al limite della loro area che ha dato il via all'azione...
La differenza tra sportivi si vede nella sconfitta, e loro in questo si stanno avvicinando ai cugini...
Teniamoci stretta la nostra Juve ;)
Ciao!!
SweetHawk
23-10-2003, 00:42
In fondo nel calcio è facile passare, come nella vita, dalle stelle alle stalle.
Tranne l'Inter che fa lo stalliere per il resto CONCORDO;) :D
allora ne approfitto per salutarlo!
ciao Marcello!! fammi un favore, NON schierare Fresi e nemmeno Pisquano!
Scrivo utilizzando l'account dell'amico max
Ciao EwingOil, ti prometto che valuterò attentamente la situazione e cercherò di mettere in pratica i vostri consigli. Comunque, almeno su quel bischero di Fresi potete stare tranquilli... io non lo convoco nemmeno per andare al barreeee!
Ah, mi raccomando, seguite sempre le indicazioni di max... è TROPPO il migliore!
Il Marcello.
Io comunque ribadisco che ero entrato di là per esprimere la mia idea sul fuorigioco, visto che se ne stava parlando (in particolare con Marco, con il quale non sarò sempre d'accordo, ma almeno ha buon senso e non va nei matti per una partita di calcio andata male). Dei presunti complotti non me ne può fregare di meno.
Ho visto più volte le immagini (ho persino aspettato la replica su SKY porcatrotta, ho sonnoooooo :muro::D ), e in effetti può essere che il piedino di Inzaghi sia in linea con il difensore; dico può essere perché l'inquadratura non era ottimale. Il problema è che è difficile vedere già dalla TV (tutti i telecronisti/giornalai l'hanno comunque dato per fuorigioco certo), figuriamoci per il guardialinee.
Detto questo, ribadisco che mi dispiace per il Milan (oltre che per Inter e Lazio), e che la mia intenzione non era quella di fare l'avvoltoio, ma solo di discutere un episodio.
Buona giornata.
AtuttaBIRRA!
23-10-2003, 08:06
va beh io se perdo 1-0 in caso col bruges sto solo zitto e basta...
evidentemente non la pensano tutti così...
marcolan
23-10-2003, 09:20
Ho visto più volte le immagini (ho persino aspettato la replica su SKY porcatrotta, ho sonnoooooo :muro::D ), e in effetti può essere che il piedino di Inzaghi sia in linea con il difensore; dico può essere perché l'inquadratura non era ottimale. Il problema è che è difficile vedere già dalla TV (tutti i telecronisti/giornalai l'hanno comunque dato per fuorigioco certo), figuriamoci per il guardialinee.
Non dico il contrario, ci sta dare il fuorigioco, che diamine.
Pero' tu sai meglio di me che i discorsi "era difficile per il guardalinee" non contano, dato che per dare il fuorigioco lui non deve avere dubbi, deve essere certo, altrimenti il regolamento die espressamente che l'azione è buona. Si puo' essere certi, specie in diretta, in un'azione cosi'? Io non credo. Detto questo, ripeto che ci sta di sbagliare e ci sta di aver jella su un episodio (del resto è vero che lo stesso guradlinee nel finale ha fatto lo stsso errore pro-Milan).
Tutto questo, alla Buscemi, per la precisione.:D
andreamarra
23-10-2003, 10:56
Pero' tu sai meglio di me che i discorsi "era difficile per il guardalinee" non contano, dato che per dare il fuorigioco lui non deve avere dubbi, deve essere certo, altrimenti il regolamento die espressamente che l'azione è buona. Si puo' essere certi, specie in diretta, in un'azione cosi'? Io non credo. Detto questo, ripeto che ci sta di sbagliare e ci sta di aver jella su un episodio (del resto è vero che lo stesso guradlinee nel finale ha fatto lo stsso errore pro-Milan).
Ciao, anche io non sono convinto al 100% che il fuorigioco ci fosse... in ogni caso considera che noi abbiamo perso una finale con gol in fuorigioco di Mijatovic nel 98... :D
Ci sono cose peggiori, insomma ;)
Cmq ti ho risp nel 3d milanista riguardo l'insulto a Baresi.
Mitico Buscemi!
andreamarra
23-10-2003, 15:58
Ma tutti a postare nel 3d dei mitici assoluti supercampioni calcio champagne fraseggio stretto colpi di fino fenomeni indiscutibili classe pura al 100%??? :(
twinpigs
23-10-2003, 16:28
dai era solo di pochi millimetri!
immagina se fosse stato dietro la palla :rolleyes:
Ancora PAPPAresta, eh?
Eh beh, è un "sorteggio"!
Ancora PAPPAresta, eh?
Eh beh, è un "sorteggio"!
Tutta invidia, oppure rabbia perché per tre settimane dovrete fare a meno di Puglisi? :D
E poi perché ce l'hai tanto con paparino? Non vi ha già graziato a Perugia?
andreamarra
25-10-2003, 12:30
Tutta invidia, oppure rabbia perché per tre settimane dovrete fare a meno di Puglisi? :D
E poi perché ce l'hai tanto con paparino? Non vi ha già graziato a Perugia?
Ma come puoi dire una cosa del genere? Mi meraviglio di te! :sofico:
Ma come puoi dire una cosa del genere? Mi meraviglio di te! :sofico:
Perdooooono, perdooooono, perdoooooooo-nooooo! :D
Comunque, giuro che non credo assolutamente nelle cazzate dei complotti... e poi, quelle cagate dellu Brosgess che hanno montato su per via del suo impiego... ma per favore! :rolleyes: (è una delle rarissime volte in cui uso questa odiosa faccina, ma ci sta bene).
Fra poco posto un'ipotesi di formazione.
andreamarra
25-10-2003, 12:42
Ma va che si scherza!!!
Cosa è questo Bou...?????
Cmq la MIA formazione:
Buffon
Birindelli-Legrottaglie-Montero-Zambrotta
Camoranesi-Davids-Appiah
Nedved
Miccoli- Trezeguet
Ma va che si scherza!!!
Cosa è questo Bou...?????
Cmq la MIA formazione:
Buffon
Birindelli-Legrottaglie-Montero-Zambrotta
Camoranesi-Davids-Appiah
Nedved
Miccoli- Trezeguet
La mia è praticamente la stessa, ma con Juliano o Ferrara al posto di Paolino (e magari Maresca al posto di Appiah e questo nel ruolo di Davids).
andreamarra
25-10-2003, 12:58
...quelle cagate della Brosgess ...
:confused:
Cmq meglio Montero con Legrottaglie. Paolo dà più tranquillità e Nicola è reduce da un periodo di inattività... non sarà al 100% e quindi avere uno intelligente e "rilassante" in difesa come ce ne sono pochi gli farà bene...
(quando Montero alza la mano per dire "tutto ok", oppure "calma", è ipnotico... :eek: )
...quelle cagate della Brosgess ...
:confused:
Dellu Broscgess... lu Brosgess deBBBBiscardi!
Cmq meglio Montero con Legrottaglie. Paolo dà più tranquillità e Nicola è reduce da un periodo di inattività... non sarà al 100% e quindi avere uno intelligente e "rilassante" in difesa come ce ne sono pochi gli farà bene...
(quando Montero alza la mano per dire "tutto ok", oppure "calma", è ipnotico... :eek: )
Tutto giusto, ma non credo che - da quel che ho capito - domani Lippi lo schiererà.
Ecco, come non detto... Legrottaglie non è stato convocato (ancora pubalgia).
La formazione potrebbe essere questa:
http://mlavana.supereva.it/form.gif
AtuttaBIRRA!
25-10-2003, 13:42
che palle :muro:
di preciso che ca**o è sta pubalgia?
che palle :muro:
di preciso che ca**o è sta pubalgia?
Si tratta di un'irritazione tendineo/muscolare (mioentesite) che colpisce i punti di inserzione sull'osso pubico di diversi muscoli: adduttori (in particolare per i calciatori), pettineo, piramidale, retti, obliqui e trasversi addominali. Viene provocata generalmente da un carico eccessivo.
Diciamo che si può continuare a giocare, per via del dolore non necessariemente acuto (a seconda del grado), ma è comunque un errore grave perché bisogna osservare un adeguato periodo di riposo.
andreamarra
25-10-2003, 13:54
Si tratta di un'irritazione tendineo/muscolare (mioentesite) che colpisce i punti di inserzione sull'osso pubico di diversi muscoli: adduttori (in particolare per i calciatori), pettineo, piramidale, retti, obliqui e trasversi addominali. Viene provocata generalmente da un carico eccessivo.
Diciamo che si può continuare a giocare, per via del dolore non necessariemente acuto (a seconda del grado), ma è comunque un errore grave perché bisogna osservare un adeguato periodo di riposo.
In termini prettamente da bar: sono cazzazzi acidi.
In termini prettamente da bar: sono cazzazzi acidi.
Sì :p
Però non è una cosa grave, se ben curata (e visto come lo stanno preservando da sforzi inutili, direi che stanno agendo nel migliore dei modi).
PS. L'hai capito adesso quella su Biscardi? ;)
OT: salvoficarra :D, l'apri tu il prossimo 3d? :)
andreamarra
25-10-2003, 14:01
Sì :p
Però non è una cosa grave, se ben curata (e visto come lo stanno preservando da sforzi inutili, direi che stanno agendo nel migliore dei modi).
PS. L'hai capito adesso quella su Biscardi? ;)
La pubalgia è molto fastidiosa... se non ben curata ti può prendere sempre e cmq. Pe rquesto devono stare attentissimi: rischia di portarsela per molti ma molti mesi... Per fortuna la nostra rosa permette dei cambi ottimi in difesa...
Bastard mode on
...se era Nesta ad avere questi problemi il Milan finiva qui la stagione :p
Bastard mode off
Si si capito quella di Biscazzi... :D
cmq noto che la pubalgia è abbastanza frequente nei calciatori...
andreamarra
25-10-2003, 14:06
Soprattutto in quelli fidanzati con veline :oink:
Bastard mode on
...se era Nesta ad avere questi problemi il Milan finiva qui la stagione :p
Non ci piove! ;)
Soprattutto in quelli fidanzati con veline :oink:
Morgan sta con una velina?
andreamarra
25-10-2003, 14:11
Morgan sta con una velina?
Perchè Morgan???
Cmq se parli di Legrottaglie non sta con una velina... ma la battuta sulla "pubalgia" dovuta alle fidanzate non era male
:oink:
Be', sì... parecchi movimenti tecnici tipici dei calciatori (salti, dribbling, contrasti di gioco - in scivolata e non - e cambiamenti di direzione) favoriscono la sollecitazione della sinfisi pubica tramite l'azione combinata della muscolatura addominale e adduttoria.
Mettici in mezzo anche terreni sconnessi, oltre a potenziamenti muscolari non bilanciati (soprattutto a favore degli addominali), ed ecco che il quadro eziologico è già abbastanza chiaro.
Perchè Morgan???
Assomiglia a Morgan dei Bluvertigo, così ebbi l'idea di storpiargli il nome in MorganDeiBluvertigo :D
andreamarra
25-10-2003, 14:14
...ed ecco che il quadro eziologica è già abbastanza chiaro.
Quadro che???? :eek:
Bè, sì... parecchi movimenti tecnici tipici dei calciatori (salti, dribbling, contrasti di gioco - in scivolata e non - e cambiamenti di direzione) favoriscono la sollecitazione della sinfisi pubica tramite l'azione combinata della muscolatura addominale e adduttoria.
Mettici in mezzo anche terreni sconnessi, oltre a potenziamenti muscolari non bilanciati (soprattutto a favore degli addominali), ed ecco che il quadro eziologica è già abbastanza chiaro.
non è che hai fatto una seconda laurea in medicina per caso? :ave:
cmq lo chiamiamo Morgan perché somiglia a quello dei Bluvertigo (posso dire di avere una foto con Legrottaglie quindi!!) :D
andreamarra
25-10-2003, 14:17
Basta digitare "pubalgia" su google..... :sofico:
cmq lo chiamiamo Morgan perché somiglia a quello dei Bluvertigo (posso dire di avere una foto con Legrottaglie quindi!!) :D
Quasi... laurea in Ing Elettonica, specializzazione in Biomedica. :p
Mi sono interessato per un periodo di arti artificiali e protesi. Inutile dire che ne ho approfittato per curiosare nelle patologie calcistiche. :)
Comunque non sono né un medico, né tantomeno un esperto in materia. Se fai una ricerca sul web puoi trovare le stesse esposte in modo più preciso.
LIMITE POST RAGGIUNTO!
Chi ci pensa? ;)
andreamarra
25-10-2003, 14:27
Quasi... laurea in Ing Elettonica, specializzazione in Biomedica. :p
Mi sono interessato per un periodo di arti artificiali e protesi. Inutile dire che ne ho approfittato per curiosare nelle patologie calcistiche. :)
Comunque non sono né un medico, né tantomeno un esperto in materia. Se fai una ricerca sul web puoi trovare le stesse esposte in modo più preciso.
Azz... e pensare che avevo cominciato 5 anni fa biologia... avrei dovuto continuare e non cambiare.... :D
Eri interessato su protesi... di la verità... cosa ci nascondi, eh??? :rolleyes:
andreamarra
25-10-2003, 14:31
LIMITE POST RAGGIUNTO!
Chi ci pensa? ;)
IO IO IO IO IO IO IO IO IOI OIO OIO IO IO IO IOIO I OI O IO!!!!!!
che devo dare???
Basta digitare "pubalgia" su google..... :sofico:
lo so ma fax ha l'aria professionale, è meglio di google :O
cmq apri il nuovo thread, basta che usi lo stesso titolo e cambi il numero
andreamarra
25-10-2003, 14:38
Ok sto aprendo il nuovo :)
marcolan
25-10-2003, 16:05
lo so ma fax ha l'aria professionale, è meglio di google :O
cmq apri il nuovo thread, basta che usi lo stesso titolo e cambi il numero
Pubalgia... Io ricordo che il grande Liedholm diceva che la pubalgia nei giocatori deriva da troppe tromb@te dopo gli sforzi atletici. Poi non so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.