View Full Version : secondo voi sono cpu limited?
Ciao ragazzi, ho il pc in sign che tengo costantemente @145x18=2613 e le ram in asincrono@386 2.5 3 3 5.
Nel 3dmark 2001 overclokkando la scheda @450/1050 ottengo al max questo punteggio:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7124970
che non è male in assoluto, ma che non riesco proprio a superare, neanche mettendo tramite rivatuner il LOD a +3 ed overcloccando ancora;nei giochi il limite è ancora più evidente...:(
che dite, il mio processore non va di più? Oppure c'è qualche problema?
secondo me si...sei abbastanza CPU limited.....e per l'appunto il processore è che nn sale più di tanto......(la tua mobo supporta il FSB a 667 sicuramente...ce l'avevo prima io! ;) ).
Non tanto di FSB intendiamoci ma prob di clock...e nn che sia un brutto processore ..
non ho per ora grossi problemi a giocare :D solo che volevo capire quale fosse effettivamente il mio limite...
Purtroppo il proc. è sfigatello, per andare rock solid lo tengo a 1.675v e a 150mhz riavvia... non sale di più:( :( :cry: :cry:
La mobo secondo me è ottima, anche perchè ho avuto modo di provare un 2.4C1 bus 533 e sono salito fino a 3300 circa, e il chipset ha retto benissimo...
anche le temp sono basse, arrivo al max a 47 full load con Prime95... è proprio un procio bloccato:( ...
Cosa significa Intel P4
[email protected] cooled by YS-Tech TMD?
Forse chè è overcloccato?
Posso farlo anche io sul mio Intel P4 1.5 su una Asus P4? Come?
NightStalker
18-10-2003, 23:34
Originariamente inviato da gluca78
Cosa significa Intel P4
[email protected] cooled by YS-Tech TMD?
Forse chè è overcloccato?
si significa che è overclockato ;)
Originariamente inviato da Fobiah
Purtroppo il proc. è sfigatello, per andare rock solid lo tengo a 1.675v e a 150mhz riavvia... non sale di più:( :( :cry: :cry:
se te 800mhz di overclock li consideri sfigati...fai un po' te...:rolleyes:
Mostro!!
19-10-2003, 11:22
Originariamente inviato da seccio
Effettivamente 800 sono parecchi.....cmq
in aquamark quanto fai di gfx e cpu ??
NightStalker
19-10-2003, 11:24
Originariamente inviato da seccio
:D
beh forse avete ragione... :D :D è che mi sarebbe piaciuto riuscire ad andare@150 di bus e tenere le ram@400, tutto qui :(
Il mio dubbio riguardava solo il fatto che il sistema non permettesse alla 5800 di esprimersi al max senza filtri attivati, tutto qui!
pipozzolo
20-10-2003, 15:49
Secondo me il 3dmark 2001 è un test ormai un pò vecchiotto per il top delle schede video attuali, tanto che senza filtri bisogna avere dei mostri di processore per non risultare cpu limited!
Urgerebbe un nuovo bench attendibile, che non sia quella schifezza di 3dmark 2003!
A mio parere con qualunque gioco un pò più recente non sei assolutamente cpu limited, quindi se fossi in te non mi preoccuperei molto del processore!
Ciao
dici? eppure in alcuni giochi la potenza della cpu sta tornando in auge, vedi ad esempio UT2003...
Originariamente inviato da pipozzolo
Secondo me il 3dmark 2001 è un test ormai un pò vecchiotto per il top delle schede video attuali, tanto che senza filtri bisogna avere dei mostri di processore per non risultare cpu limited!
Bè, insomma...
pipozzolo
20-10-2003, 18:56
Si, UT2003 è pesantuccio ma sono sicuro che per te non è cpu limited... se overclocchi voli parecchio sopra di fps, secondo me.
E i nuovi giochi, che magari utilizzeranno i pixel shader in maniera massiccia, saranno ancora meno dipendenti dalla cpu... anche se i programmatori ormai non conoscono più il significato della parola 'ottimizzazione', sigh...
Prova a fare l'UT2003 bench e a vedere quanto guadagna la scheda con l'overclock, sicuramente è più attendibile del 3dmark 2001, ormai.
A mio parere, beninteso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.