PDA

View Full Version : Informazioni su raffredamento a liquido

Maximo75
18-10-2003, 13:15
Ciao a tutti, è da un po' che penso di installare il raffreddamento a liquido sul mio pc, ho letto un po' tutti i post ke ne parlano e sono orientato verso i kit di pc-turn.

Ho due domande da porvi:

1) Io ho un xp 2200+ non okkato e nemmeno mi interessa farlo, con un dissy zalman in idle sono a 40° e dopo 30 min di HOT CPU arrivo a 50°, con il kit intorno a che temperature girerei?

2) La ventola da 9.2 dello zalman fa un rumore di 20db basta una ventola da 12 downvoltata a 5v x raffreddare il radiatore o addirittura qualcuno ha mai provato a non mettere nessuna ventola? Se si veramente ridurrei il rumore!!!

Ciao.

Maximo75
19-10-2003, 14:25
up!
Nessun liquid-guru mi risponde?
:cry:

MaxP4
19-10-2003, 14:30
Ciao
Non conosco bene gli AMD, però credo che il guadagno in temperatura possa essere di 7/10° a seconda dei componenti utilizzati.
Per il rad una ventola da 12 cm @ 5v basta e avanza e non fa rumore.

Makmast
19-10-2003, 14:39
intendi il kit di pctuner???? o pc-turn è uno nuovo??? :D :D

1)impossibile apiori stabilire ke temp avrai

2)se elimini la ventola del rad l'acqua tende sempre a scaldarsi e se nessuno la raffredda raggiungi in poco temp altissime ;)
inoltre oltre alla ventola sul rad è sempre consigliata metterne una nella zona mosfet.........

ti consiglio di leggere quanti + post nelle sez wc dei vari siti, cosi si fa tanta esperienza teorica ke poi potrai applicare quando avrai un vero kit ;)

Maximo75
19-10-2003, 15:23
Si intendevo pctuner:bimbo:

1) tu lo usi? Ke temp hai?

2) Ho 2 ventole dietro che estraggono l'aria calda.

Makmast
19-10-2003, 15:37
inutile ke io ti dica ke temp ho, tanto le tue saranno diverse, tutto dipende da come monti i componenti, da ke temp dell'acqua e dell'aria avrai, da come misuri le temp, dal procio, dalla mobo e da tanti fattori ;)

le 2 ventole ke estraggono vanno bene ;)