PDA

View Full Version : A qualcuno si è bruciato il monitor usando i catalyst 3.8???

tuccio
18-10-2003, 11:45
Ho letto questa news:

http://www.rage3d.com/#1066346626

riportata anche da anandtech e sono rabbrividito, anche perché sto per cambiare monitor. A me sembra una bufala colossale (è da spiegare come faccia una scheda video a bruciare un monitor!), però la questione, riportata da più fonti, mi ha messo una pulce nell'orecchio. A qualcuno è successo qualcosa di analogo (riguardo il monitor intendo)?

Grazie ciao

Raven
18-10-2003, 11:51
Impossibile!!! :eek:

Per bruciare il monitor l'unico modo sarebbe quello di fargli fare frequenze di refresh "sballate" o che non regge (ma anche in questo caso non dovrebbe bruciarsi, ma spegnersi...)

Mah... imho è una bufala...

tuccio
18-10-2003, 12:10
Eh appunto, magari il refresh può diventare instabile e danneggiare il monitor... Ati smentisce ma la voce viene da un beta tester Ati!

WhiteBase
18-10-2003, 12:15
Ati ha dichiarato di aver richiesto un feedback urgente alla propria comunità di betatester dopo aver sentito questa voce: nessuno di loro ha riportato problemi.
La cosa è oltretutto molto difficile dato che i monitor men che paleolitici spengono lo schermo riportando un messaggio di errore se ricevono in entrata una frequenza di refresh troppo elevata

tiranium 4200
18-10-2003, 13:36
e chi ci dice che questo beta tester nn sia un (nvidia tester) che vuole fottere ATI??:rolleyes: :rolleyes:

pandyno
18-10-2003, 15:20
Originariamente inviato da tiranium 4200
e chi ci dice che questo beta tester nn sia un (nvidia tester) che vuole fottere ATI??:rolleyes: :rolleyes:

Forse dovremmo chiedere a jan luke picard :rolleyes:

sider
18-10-2003, 15:35
Io uso i 3.8 non patchati ed ho un monitor vecchio e mi sembrta tutto ok:D

SaMp3i
18-10-2003, 16:14
io sto a1280x960 a 100hz e x ora funge :P

WhiteBase
18-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da pandyno
Forse dovremmo chiedere a jan luke picard :rolleyes:

Jean-Luc Picard :rolleyes:

NightStalker
18-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da WhiteBase

Gian-Luca il Piccardo :rolleyes: :sofico:

leagle
18-10-2003, 18:05
io fino a ieri avevo i 3.7, ieri sera ho installato i 3.8 e ho giocato per un'oretta, tutto OK.
Stanotte la mia scrivania è andata a fuoco!! il monitor sembrava una torcia gigantesca e non la voleva sapere di spegnersi!!! abbiamo dovuto calarci dalle finestre! se l'avessi saputo prima non avrei messo questi catalyst.......:cry: :cry: :cry:

P.S: li ho su da quando sono usciti e non penso proprio che possano danneggiare un componente hardware....tanto più che sono WHQL ;)

pandyno
18-10-2003, 18:06

Ho fatto una ricerchina veloce veloce su google e mi ha trovato quanto scritto

Il succo del discorso non cambia. (da appassionato di TNG si pero' :D )

pandyno
18-10-2003, 18:08

Hai cannato anche tu :rolleyes:

Jean-Luke Picard

MaBru
18-10-2003, 19:09
Originariamente inviato da leagle
io fino a ieri avevo i 3.7, ieri sera ho installato i 3.8 e ho giocato per un'oretta, tutto OK.
Stanotte la mia scrivania è andata a fuoco!! il monitor sembrava una torcia gigantesca e non la voleva sapere di spegnersi!!! abbiamo dovuto calarci dalle finestre! se l'avessi saputo prima non avrei messo questi catalyst.......:cry: :cry: :cry:

P.S: li ho su da quando sono usciti e non penso proprio che possano danneggiare un componente hardware....tanto più che sono WHQL ;)

A me da quando ho istallato i 3.8 un paio di volte la mia Radeon 7500 ha smesso di inviare il segnale al monitor. Boh!

R@nda
18-10-2003, 19:16
Originariamente inviato da MaBru
A me da quando ho istallato i 3.8 un paio di volte la mia Radeon 7500 ha smesso di inviare il segnale al monitor. Boh!

Questo ci può stare....ma dubito che un driver video possa danneggiare un monitor permanentemente.
Almeno in 15 anni di informatica mai visto niente del genere....ma magari Ati ci è riuscita
:D

Bha...

Dark Schneider
18-10-2003, 19:20
Originariamente inviato da tuccio
Ho letto questa news:

http://www.rage3d.com/#1066346626

riportata anche da anandtech e sono rabbrividito, anche perché sto per cambiare monitor. A me sembra una bufala colossale (è da spiegare come faccia una scheda video a bruciare un monitor!), però la questione, riportata da più fonti, mi ha messo una pulce nell'orecchio. A qualcuno è successo qualcosa di analogo (riguardo il monitor intendo)?

Grazie ciao

Per me è un Pesce d'Aprile arrivato con un pochino di anticipo.
E' una cosa impossibile.

Dark Schneider
18-10-2003, 19:23
Originariamente inviato da pandyno
Hai cannato anche tu :rolleyes:

Jean-Luke Picard

No è Luc non Luke.