PDA

View Full Version : Integrare l'auricolare nel casco

jacoscar
18-10-2003, 09:17
Il mio casco ha le imbottiture laterali rimovibili. Avevo pensato di inserire l'auricolare del cellulare sotto una di queste per poter viaggiare e poter rispondere al telefono nello stesso tempo.

Per non avere il cavo penzoloni quando non lo uso, pensavo di collegare il casco al cellulare con una prolunga (un cavo stereo maschio/femmina).

Nella foto si dovrebbe capire
Secondo voi è possibile farlo?

http://jacoscar2.interfree.it/casco%20auricolare.jpg

Preddy
18-10-2003, 11:05
L'idea è intelligente. Gli spinotti si trovano facilmente e la cosa funzionerebbe. Credo però che la parte più difficile sia integrare bene auricolare+filo+spinotto femmina nel casco senza fare danni esagerati.

jacoscar
18-10-2003, 11:19
Originariamente inviato da Preddy
L'idea è intelligente. Gli spinotti si trovano facilmente e la cosa funzionerebbe. Credo però che la parte più difficile sia integrare bene auricolare+filo+spinotto femmina nel casco senza fare danni esagerati.

Ho già fatto una cosa simile, però con gli auricolari del lettore cd.

Ora invece dovrei tagliare l'auricolare e rifare i collegamenti.

Però non so bene come sono disposti i fili, suppongo due per il microfono e due per l'auricolare.
Ho tagliato un vecchio auricolare che non uso più e sto facendo delle prove; sono riuscito a ripristinare il microfono, ma non riesco a ricollegare i due fili dell'auricolare perché non capisco come faceva a funzionare prima, visto che non sono isolati fra di loro :confused:, non conducono nemmeno la corrente, ma come funzionano?:eek:

Vanelder
18-10-2003, 11:22
Originariamente inviato da jacoscar
Ho già fatto una cosa simile, però con gli auricolari del lettore cd.

Nel senso che li hai messi nel casco? :D

jacoscar
18-10-2003, 11:26
Originariamente inviato da Vanelder
Nel senso che li hai messi nel casco? :D

Sì, fra la calotta e l'imbottitura; e per collegarli al lettore uso una prolunga

SaMu
18-10-2003, 11:27
Non sono sicuro sia legale untilizzare dei dispositivi tipo cuffie, in moto.

Vanelder
18-10-2003, 11:35
Originariamente inviato da SaMu

Era per quello che lo chiedevo, a naso mi sembra pericolossissimo, per te e per gli altri ;)

Slider82
18-10-2003, 11:38
Scusa ma se li fissi nel casco come fai a matterti l'auricolare nell'orecchio?! :confused:

jacoscar
18-10-2003, 11:40
Originariamente inviato da Vanelder
Era per quello che lo chiedevo, a naso mi sembra pericolossissimo, per te e per gli altri ;)

Le cuffie che uso sono di quelle piatte che si dovrebbero incastrare intorno all'orecchio; poste sotto un imbottitura si sentono davvero poco...

Cmq mi sembrerebbe più utile averci l'auricolare del telefono piuttosto che le cuffie per la musica

Solo che non capisco come funzionino questi dannati cavi! :cry:

Preddy
18-10-2003, 15:55
A me sembrano 2 semplici cavetti in rame. Uno bianco e uno nero. Forse i tuoi auricolari sono "speciali" ?

Fenomeno85
18-10-2003, 15:58
ma è legale sta cosa?:wtf:

Matro
18-10-2003, 16:04
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma è legale sta cosa?:wtf:

Beh, di questo non me ne frega niente, me ne frega invece se me lo ritrovo in un incrocio :D

AmsRoma
18-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da SaMu

E' legalissimo. ;)
Puoi usare interfoni, elettrici, elettronici, pneumatici, interfacciati o meno con altri dispositivi come cellulari o radio/cd. ;)
E' uscito da poco un casco con integrato un auricolare bluetooth. ;)

Favo
18-10-2003, 18:10
anche io ho già fatto una cosa del genere, ma con l'interfono, era un di quei modelli che attacchi esternamente, io l'ho integrato e ci ho messo pure gli spinotti maschio/femmina (quelli delle cuffie per intenderci) :)

byez Favo

Willyyyy
18-10-2003, 19:01
Non è pienamente legale...non che ci sia un rischio pazzesco però potresti non sentire alcuni rumori importanti nella strada. Quindi i carabinieri se ti fermano per un controllo possono farti la multa.

Willyyyy
18-10-2003, 19:01
Originariamente inviato da AmsRoma
E' legalissimo. ;)
Puoi usare interfoni, elettrici, elettronici, pneumatici, interfacciati o meno con altri dispositivi come cellulari o radio/cd. ;)
E' uscito da poco un casco con integrato un auricolare bluetooth. ;)

Ah si?Scusate sono male informato allora!:)

rc211v
18-10-2003, 20:50
Ma sei così schiavo del telefono che non ne puoi fare a meno quando vai in moto?

fossi in té lascierei stare;)

jacoscar
19-10-2003, 18:19
Originariamente inviato da rc211v
Ma sei così schiavo del telefono che non ne puoi fare a meno quando vai in moto?

fossi in té lascierei stare;)

No, quando mi metto in testa una cosa la porto fino in fondo :D

Dopo qualche prova ho notato che i cavi stereo hanno 4 fili di rame al loro interno, però in pratica sono 3 perché due si ricongiungono fra di loro; quindi questi cavi non vanno bene.

Cosa posso usare?