PDA

View Full Version : CD multisessione in WinXP

xChiccOx
17-10-2003, 15:56
Allora raga, il mio prof ha un problema.. con windows Xp ha dei problemi con i cd multisessione. In pratica vede l'ultima sessione creata ma non le precedenti... io i CD multi non li uso praticamente mai, preferisco i CD-RW, quindi non ho potuto aiutarlo... mi confermate questo problema? Ha detto che gli succede solo con WinXP..

Sinceramente feci un cd multisessione in WinXP un pò di tempo fa, per un mio amico, ma andava bene se non sbaglio....

Boh.. fatemi sapere.. :)

naso
17-10-2003, 17:14
ma direttamente con xp? nn usa prg come nero o burn4free (freeware..)
io so che ci sono problemi a masterizzare direttamente con xp.. ma ho sempre e solo sentito voci.. nulla di più.. io preferisco usare nero...

xChiccOx
17-10-2003, 17:16
Originariamente inviato da naso
ma direttamente con xp? nn usa prg come nero o burn4free (freeware..)
io so che ci sono problemi a masterizzare direttamente con xp.. ma ho sempre e solo sentito voci.. nulla di più.. io preferisco usare nero...

Usa Nero....
si presenta lo stesso problema con Win2000...

naso
17-10-2003, 17:44
ma allora è sicuro di nn chiudere il cd-rom alla fine? nero lo uso quotidianamente senza mai un problema..

la procedure (così tanto almeno ci togliamo anche questo dubbio...) è:
apri nero.. ( ;) )
scegli cd-rom iso e a destra scegli inizia a scrivere un disco in multissessione
inserisci i file e masterizzi senza ovviamente chiudere il cd.rom

dopo quando devi aggiungere una seconda sessione rifai:
apri nero
scegli cd-rom iso e a destra scegli continua a scrivere un disco multissessione
e scegli sempre l'ultima o meglio ancora quella che già nero di propone..

xChiccOx
20-10-2003, 14:43
Originariamente inviato da naso
ma allora è sicuro di nn chiudere il cd-rom alla fine? nero lo uso quotidianamente senza mai un problema..

la procedure (così tanto almeno ci togliamo anche questo dubbio...) è:
apri nero.. ( ;) )
scegli cd-rom iso e a destra scegli inizia a scrivere un disco in multissessione
inserisci i file e masterizzi senza ovviamente chiudere il cd.rom

dopo quando devi aggiungere una seconda sessione rifai:
apri nero
scegli cd-rom iso e a destra scegli continua a scrivere un disco multissessione
e scegli sempre l'ultima o meglio ancora quella che già nero di propone..

Il problema non è visualizzare le sessioni con Nero, queste vengono visualizzate.. bensì quando si accede all'unità CDROM per visualizzare le proprietà della stessa, non compare la linguetta "volumi" che mi permetterebbe di scegliere la sessione che mi serve.. come invece avveniva in Win98 o ME..