PDA

View Full Version : Primi Test:Abit Moddata

Remixes
17-10-2003, 12:07
Ieri ho moddato vddr e vdd della abit e ho fatto i primi test, sono venuti risultati interessanti guardate un pò (tutto in single channel):
Questo con le a-data... si sono rivelate una vera sorpresa, sapevo che salisse il mio banco, ma non immaginavo che avrebbe tenuto testa alle muskin (banchare banchano, ma sono decisamente instabili rispetto a queste ultime):
http://remixes.altervista.org/Post/SandraA-DATA.JPG

Questo con le muskin:
http://remixes.altervista.org/Post/Sandra.JPG

e questo un S.pi con le muskin, sempre in single:
http://remixes.altervista.org/Post/S.PI.JPG

Per quanto riguarda sandra, devo provare 250X10.5, per il s.pi sono in cerca dei 37, e chissà poi magari dei 36:)
I bench con sandra sono stati fatti a cas2 e timing 2-2-5, quindi rilassando l'ultimo timing dovrei già guadagnare qualcosa, magari sarei potuto arrivare a 3800 che dite?

Domande
-Ieri con alemhz ci siamo messi a cercar di capire quale tra i 2 banchi di muskin è meglio, ed è venuto fuori che è in effetti uno è leggermente meglio.... ma poi quando vado in dual lo devo mettere nello slot peggiore (e cioè quello + lontano dalla cpu), o in quello migliore (quello + vicino)?
-Ora ho sotto il bios 10, + di 250 non posso salire, come posso andare oltre senza andare incontro ai problemi evidenziati da Dirty nel cambio dei Bios?mi prendo un chi di riserva e faccio su quello?

Pana79
17-10-2003, 12:20
>>sti ca ....2.5ghz con 1.8vcore e bus 250 :eek: :eek: :eek:

>>ti chiedo un consiglio viste le tua abilità ...io fatico a salire oltre i 225 di bus e non per le memorie ma per la mobo chipset taiwan ...io monto il bios 18 ...per flashare il 10 e possibile farlo in dos oppure lo dovo fare da win? (sapevo che non è possibile da dos installare bios più vecchi) ..e un'altra cosa ...con il 10 guadagno qualcosa oppure il limite è proprio i chipset taiwan e quindi rischio solo corruzioni del bios??? (il 10 mi dicevano che un pò bastardo dentro)

alemhz
17-10-2003, 14:09
1.8 di vcore, ci sta anche che reggeva a me, nn si è provato tanto volevamo vedere di testare a fondo mobo e ram ;)

Remixes
17-10-2003, 18:18
Originariamente inviato da Pana79
>>sti ca ....2.5ghz con 1.8vcore e bus 250 :eek: :eek: :eek:

>>ti chiedo un consiglio viste le tua abilità ...io fatico a salire oltre i 225 di bus e non per le memorie ma per la mobo chipset taiwan ...io monto il bios 18 ...per flashare il 10 e possibile farlo in dos oppure lo dovo fare da win? (sapevo che non è possibile da dos installare bios più vecchi) ..e un'altra cosa ...con il 10 guadagno qualcosa oppure il limite è proprio i chipset taiwan e quindi rischio solo corruzioni del bios??? (il 10 mi dicevano che un pò bastardo dentro)

Come ha detto alemhz forse gli 1.8 di vcore non erano necessari, ma io volevo andar sicuro per la stabilità :)
Ma te hai la rev2.0? che impostazioni del bios usi?... far salire una abit non è cosa semplice, devi saper spippolare nel bios ;)
A mio giudizio, e non sono il solo a pensarla così, il bios 10 il migliore, quindi ti consiglierei di passare a quello, o meglio ancora ti consiglierei di prendere un chip bios vergine e flasharlo con il 10, Dirty Punk ha infatti dimostrato che tornare indietro o comunque, cambiare bios, lascia residui, che diminuiscono la overcloccabilità

Remixes
17-10-2003, 18:37
Leggi qui per quello che ti dicevo del bios:

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26327

e qui se vuoi farti un'idea di come tengo impostato io il bios:

http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?p=4298#4298

Pana79
17-10-2003, 18:40
>>ti ringrazio Remixes

>>adesso leggo i consigli che mi hai lincato :) :) :)

Moeb
17-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da Remixes
Domande
-Ieri con alemhz ci siamo messi a cercar di capire quale tra i 2 banchi di muskin è meglio, ed è venuto fuori che è in effetti uno è leggermente meglio.... ma poi quando vado in dual lo devo mettere nello slot peggiore (e cioè quello + lontano dalla cpu), o in quello migliore (quello + vicino)?

Ciao , in teoria dovresti mettere il peggiore nello slot piu' vicino alla cpu e il migliore in quello piu' lontano, per equilibrare un po' la
differenza prestazionale dei due banchi.

ciao

Pana79
18-10-2003, 00:28
>>saluti moeb ... :) ...è arrivato? ...dimmi che altrimanti vado a sabotare le poste!

>>nel frattempo ho seguito un po' i vari consigli/settaggi per nf7-s ...nel link di alemhz ...eccetto disabilitare le usb (ho il modem) e l'audio e acpi(devo reinstallare l'os)

>>praticamente rimango sempre nella solita situazione non mi schiodo dai 227max

>>è tutto raffreddato: nb sb cpu mosfet ...unica t° alta è quella ambientale.

>>e stasera ho incontrato gli altri miei soci dell'oc con abit nf7 tutti e tre abbiamo bios 18 e dopo i 225 iniziano le grosse instabilità ...la mia è la più instabile forse proprio per le t°ambiente più alta (mai sotto i 25°)
...ma poi ho notato che la mia pur avendo 1mese di vita è probabilemnte la più vecchia delle tre a livello di produzione chipset ...magari può influire???

Remixes
18-10-2003, 00:47
prova a passare ad un bios + vecchio e fammi sapere!

Io stase ho fatto questo:
http://remixes.altervista.org/Post/37.JPG
e questo:
http://remixes.altervista.org/Post/sanndraxx.JPG

direi che i risultati cominciano ad esserci:D ... l'acqua era sui 20°, quindi nemmeno tanto fredda, mi ha stupito la stabilità della mobo ad alti FSB con molti "alti", prima delle mod me li sarei sognati questi risultati... chissà con + freddo ,e sopratutto con un bel t-rex cosa farei... già ora penso che i 36 siano a portata di mano, ma io voglio un bel 35!!!!!:D

Pana79
18-10-2003, 00:53
>>ma la modifica al vdd l'hai fatta con la matita ...quella dove devi smatitare la resistenza???

>>...cmq il bios 10 puo darmi dei vantaggi, ma dubito mi faccia recuperare 15/20mhz in fsb ...comincio a pensare che isa una rev2 un po vecchiotta ...adesso non ricordo bene ma domani controllo!

>>cmq ho intenzione di comprare un chip vergine giusto per smanettare e quindi gli caricherò il 10

Pizzellone
18-10-2003, 02:07
Dopo un po' di giorni che guardo solo le configurazioni degli utenti in hwupgrade devo fare i complimenti al pisa oc team che raggiunge frequenze assurde (e con i 2500!). E pensare che io non riesco ad andare oltre i 2300mhz rock solid con il mio 3000XP

Ormai quando leggo la sigla sulla signature non mi stupisco più se vedo Barton 2500 che volano...

I complimenti più sinceri

alemhz
18-10-2003, 02:18
grazie dei complimenti :D ;)

Remixes
18-10-2003, 09:41
grazie!;)
se vuoi iscriverti sul nostro forum sarai il benvenuto(come tutti del resto):)

Remixes
18-10-2003, 10:28
Originariamente inviato da Pana79
>>ma la modifica al vdd l'hai fatta con la matita ...quella dove devi smatitare la resistenza???

>>...cmq il bios 10 puo darmi dei vantaggi, ma dubito mi faccia recuperare 15/20mhz in fsb ...comincio a pensare che isa una rev2 un po vecchiotta ...adesso non ricordo bene ma domani controllo!

>>cmq ho intenzione di comprare un chip vergine giusto per smanettare e quindi gli caricherò il 10

la mod al vdd è quella con la saldatura!Se il bios 10 lo metti su un chipo vergine, a 230 ci arrivi di sicuro.... il fatto è che non sò dove si trovino