View Full Version : Crediti formativi..
da quest'anno comincio a guadagnare crediti..sapete come si fa??
cioè vorrei sapere quali sono le attività che possono fruttare crediti e come evo fare per farmeli accreditare!:)
basta andare bene a scuola
Adrian II
16-10-2003, 20:00
quando fanno dei corsi tipo d'informatica o giornali scolastici sono tutti crediti, poi qui se si fa protezione civile sono altri crediti.. anche il patentino auropeo dell'informatica da crediti, sia per le superiori che per l'università
da che anno di incomincia a guadagnare crediti a scuola?
Adrian II
16-10-2003, 20:20
dalla prima superiore è già possibile, ma si conservano per l'esame di maturità
Originariamente inviato da Adrian II
ah allora domani mi informo meglio a scuola, su sti crediti so poco e niente.
ma se faccio qualche corsi professionali devo dirlo subito alla scuola?
Adrian II
16-10-2003, 20:26
Originariamente inviato da Vin81
ah allora domani mi informo meglio a scuola, su sti crediti so poco e niente.
ma se faccio qualche corsi professionali devo dirlo subito alla scuola?
da me è proprio la scuola che li propone, eventualmente domandiamo al professore coordinatore se c'è qualche corso... comunque puoi domandare in segreteria o al preside... dovrebbero saperti dare delle spiegazioni esaudienti
ho citato i corsi professionali perche gia ne sto frequentando uno, domani mi informo per vedere se è valido
ah già i crediti...
io avevo:
- vacanza studio in Inghilterra
- stage presso una azienda
- corso pomeridiano a scuola (su economia)
ho avuto gli stessi punti di quelli che giocavano a calcio nella squadra dell'oratorio :rolleyes:
è una cosa vergognosa secondo me. lo stage mi è servito molto ma il corso pomeridiano l'ho fatto apposta per i crediti e poi guarda che sorprese che mi ritrovo...
spinbird
16-10-2003, 20:55
Originariamente inviato da recoil
ah già i crediti...
io avevo:
- vacanza studio in Inghilterra
- stage presso una azienda
- corso pomeridiano a scuola (su economia)
ho avuto gli stessi punti di quelli che giocavano a calcio nella squadra dell'oratorio :rolleyes:
è una cosa vergognosa secondo me. lo stage mi è servito molto ma il corso pomeridiano l'ho fatto apposta per i crediti e poi guarda che sorprese che mi ritrovo...
beh ma ormai sei laureato con 101:) ;)
cmq per me non contano niente.......erano 3 punti 1 all'anno, su 100...nulla
dici una cose in + all'orale ed è uguale;)
Fenomeno85
16-10-2003, 20:55
allora per i crediti:
i punti vengono dati in base alla fascia della media dei voti.
Poi i punti totali se non erro sono 20 o 15 non ricordo. Non so ma all'iti solo nel triennio puoi accumulare punti.
mmm secondo me non è come dite voi... almeno da me è così:
alla fine dei 5 anni max crediti acquisibili: 20 divisi in max 6 il terzo anno 6 il quarto e 8 il terzo e vengono dati a seconda delle fasce di voto: 3/4 dal 6.1 al 7.0; 4/5 dal 7.1 al 8.0; 5/6 dal 8.1 in su...l'ultimo anno c sono 2 punti in più per tutti...totale massimo : 20...ciò che decreta se prendi 4 o 5 crediti se hai tra il 6.1 e il 7.0 (ad esempio) sono le varie attività extra scolastiche:)
Da quello che so i vari corsi proposti dalla scuola possono arrotondare il voto nella materia di riferimento in eccesso anzichè in difetto.
Secondo me funziona così;)
Originariamente inviato da spinbird
cmq per me non contano niente.......erano 3 punti 1 all'anno, su 100...nulla
dici una cose in + all'orale ed è uguale;)
beh ma sai sono punti che fanno comodo alla fine. io a ragioneria sono uscito con 84 e qualche punto in più mi avrebbe fatto comodo.
certo che è anche importante avere un buon rapporto con i prof: io mi comportavo da idiota e ho pagato... giustamente.
Fenomeno85
16-10-2003, 21:05
no i corsi extra servono per pigliarti un punto. In poche parola se te sei nella fascia che ha come punti:4 - 5, se non hai debiti ti pigli il massimo della fascia cioè 5. Puoi fare anche 10 cose ma alla fine puoi pigliare solo un punto.
Originariamente inviato da Adrian II
no solo dalla3:)
Originariamente inviato da haraiki
basta andare bene a scuola
è una parola!:D
Adrian II
16-10-2003, 21:15
Originariamente inviato da diafino
no solo dalla3:)
io ne ho preso uno in seconda... m'hanno dato anche l'attestato stampato... dissero che veniva conservato comunque per l'esame(premetto che nella mia scuola c'è anche l'esame di qualifica in terza...)
Originariamente inviato da Fenomeno85
Non so ma all'iti solo nel triennio puoi accumulare punti.
infatti anche da me:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.