View Full Version : pass Bios
Argosoft
16-10-2003, 19:35
è un post un po' ibrido, lo metto qui... :D
allora..... sono venuto in possesso di un veeeecchio computer, (è del '96) e mi sono subito messo a configurarlo ma... c'è questa fastidiosa password nel bios... e allora, dite voi, togli la batteria et voilà! eh NO! anche dopo 10 minuti la passwordaccia ancora c'è... possibile che ci sia qualche misura di sicurezza alternativa alla batteria? :D
un'altra cosa... sto computer è un pentium 133 mhz 16 MB ram, che OS ci metto? windows 98 potrebbe andare?
thanks!
Argosoft
17-10-2003, 13:06
help! ormai è da ieri sera che il computer è staccato dalla presa e senza batteria ma mi chiede ancora la password!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :nera:
che scheda madre è? magari bisogna resettare il bios tramite gli appositi jumper... ;)
Originariamente inviato da neo76
che scheda madre è? magari bisogna resettare il bios tramite gli appositi jumper... ;)
sì.. hai ragione.. cerca i ponticelli che devi cortocircuitare x resettare il bios...
Argosoft
17-10-2003, 17:13
hmmmmm che scheda madre è non lo so, sto computer l'ho avuto così, mancava pure l'hard disk... :rolleyes:
comunque il bios è un chippone con la scritta Award incastrato in uno zoccolo.... proverò a cercare lì intorno... di solito c'è scritto qualcosa vicino a questi ponticelli?
thanxxx!
se nn ricordo male si trovano vicino alla pila.. e spesso sono i ponticelli j17 o j14... nn ricordo.. saranno almeno 24 mesi che nn resetto un bios
Argosoft
17-10-2003, 19:33
:nera: la scheda madre è talmente vecccchia che i piedini J arrivano fina a 9!!!!!!!!! poi c'è la serie dei piedini JP, ma... niente! ho provato tutte le combinazioni possibili :cry: :cry:
vedi se trovi sulla scheda madre qualche serigrafia che può indicarti che marca e mod è..in genere c'è..
Argosoft
17-10-2003, 20:24
dovrei smontare mezzo mondo... ma credo che sia l'unica soluzione! va bè!
intanto... me lo consigliate windows 98 o potrebbe andare troppo lento? (sempre che riesca a farlo funzionare :cry: )
con quella ram li direi win98 proprio no.. al limite vedi se puoi trovare altra ram..... altrimenti win95 :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.