View Full Version : Problema con assistenza.
Ciao a tutti,
oggi è finalmente tornato il mio asus dall'assistenza.
Mi hanno sostituito la scheda madre, e fin quì tutto ok.
Ho però tristemente riscontrato 4 cose:
1 - mi hanno visibilmente graffiato la scocca del monitor.
2 - ho trovato piccoli graffi sul touchpad
3 - hanno rotto dei gancetti che andavano a chiudere ad incastro il notebook (e questo è il danno + lieve, visto che praticamente non si vede, è solo 1 stato di fatto)
4- cosa + grave, mi è comparso in pixel verde (semipixel mi pare che si chiami).
Ho prontaamente chiamato per lamentarmi della cosa ( al momento della telefonata mi ero solo accorto del graffio sul coperchio) e mi hanno detto di spedire delle foto.
La questione però ora cambia, perchè il pixel non mi va proprio giù!
Cosa posso pretendere?
Fai bordello!!! A me, il NB è tornato un po' sporco e con un graffietto leggerissimo sullo chassi del monitor (e fin qui... cazzate, anche se voglio vedere se il loro meccanico gli ritorna l'auto graffiata!!!) ma con con un'assemblaggio imperfetto della tastiera (è leggerissimamente sollevata sulla dx tanto che se faccio pressione sui due spazi vuoti accanto al tasto "freccia su" mi si flette di ca. un mm), ma a me non va lo stesso!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Ho fatto molto casino (fatti sentire, però, con la ASUS: è per loro che fanno assistenza), la ASUS si è segnata la mia lamentela (con ora e data perché non lo posso rispedire a causa della tesi in corso) e mi hanno detto che riavveranno una nuova pratica per la riparazione in garanzia!!!
Premi sul fatto che il note era intatto e che la rottura del gancetto ti causa un'infinità di disagio (così com'è realmente: in pratica non ti si blocca più???). Fatti sentire come cliente insoddisfatto: non possono perdere clienti... che sconsigliano ad altri clienti la marca ASUS!!!!
Questa è l'eredità dell'assistenza ACER, ora anche ASUS (POTESSI STARE A Milano gliene suonerei quattro a questi della IS*: lavorano con le zappe)
Originariamente inviato da fdg1
Fai bordello!!! A me, il NB è tornato un po' sporco e con un graffietto leggerissimo sullo chassi del monitor (e fin qui... cazzate, anche se voglio vedere se il loro meccanico gli ritorna l'auto graffiata!!!)
E' la stessa cosa che ho pensato io: se io porto l'auto dall'elettrauto e me la graffia, sono cazzi suoi, io la voglio come l'ho lasciata.
Domani mi faccio un bel po di telefonate.
Tra le altre cose, grazie alle foto che ho mandato ad un membro del forum, ho le foto con il notebook in perfette condizioni.
La cosa che mi fa + incazzare è il pixel!
Originariamente inviato da fdg1
Premi sul fatto che il note era intatto e che la rottura del gancetto ti causa un'infinità di disagio (così com'è realmente: in pratica non ti si blocca più???).
in realtà mi sembra che non faccia molta differenza, ma se quei gancetti c'erano 1 motivo ci sarà
Sullo stesso lato di 3 gangetti ne è rimasto solo 1 !!
E cazzo!!! veramente riassemblato con i piedi!
La cosa + assurda è che lo avevo già spedito per 1 motivo identico: al momento dell'acquisto infatti mi ero accorto che non lo avevano chiuso bene, ho provato a farlo io, ma ero riuscito solo a fare un paio di graffietti.
L'ho mandato e il loro tecnico mi ha chiamato e chi ha tenuto a precisare che il notebook lo avevano richiuso a dovere, ma non rispondevano dei graffietti che avevo fatto io.
Io ovviamente non ho detto assolutamente nulla, anzi li ringraziai per la velocità di riparazione.
Ora che lo hanno graffiato loro, e hanno fatto altri danni mica mi hanno chiamato...
Ti eri segnato il seriale del notebook?
Sei sicuro che sia ancora il tuo e piuttosto che non ti abbiano smontato l'HD dal tuo e messo in un altro usato e "curato" in una precedente assistenza, giusto per far prima?
Originariamente inviato da pinok
Ti eri segnato il seriale del notebook?
Sei sicuro che sia ancora il tuo e piuttosto che non ti abbiano smontato l'HD dal tuo e messo in un altro usato e "curato" in una precedente assistenza, giusto per far prima?
no il notebook è il mio.
Allora: oggi ho chiamato prima il centro assistenza isg e loro mi hanno detto che per i graffi possono provvedere, devo solo fare richiesta di rma ad asus, ma mi hanno fatto qualche problema per il pixel.
Dicono che poteve essere destinato a rompersi e che quindi può essere 1 coincidenza il fatto che si sia rotto proprio quando era da loro.
Sta di fatto però che in 6 mesi con me non era successo nulla, mentre 2 gg. in mano a loro è successo un po di tutto.
Ho chiamato asus, mi hanno dato l'rma ma mi hanno detto che è è tutto a discrezione del centro isg.
Per il pixel asus dice che se il prodotto viene acquistato con meno di 5 pixel danneggiati loro non me lo cambiano, ma non sanno dirmi cosa succede nel mio caso, ovvero se il mio lcd era sano e poi mi si è danneggiato 1 pixel.
Spero di riuscire a trovare un buon accordo con isg, anche perchè mi spiace contestare il lavoro di persone che sicuramente non si grattano la pancia (altre volte devo dire che mi ero trovato benissimo).
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio è ben accetto.
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