PDA

View Full Version : Overclock palomino 1800

Valerio081
16-10-2003, 12:26
Ho cercato nel forum e qua e lą nel web,ma non sono riuscito a trovare un sito che mi spieghi, illustrando, cosa devo modificare precisamente per sbloccare il mio xp1800 palomino.
Se qualcuno me lo potesse spiegare o mi potesse dare un link, gliene sarei davvero grato.

filosofo24
16-10-2003, 14:35
io non riesco a sistemare alcune cose anche se ho seguito alla lettera la istruzioni sparse x il web.. bho?

se ti spiegano qualcosa in +, fammi saxe, grazie!!

dammi la tua casella (anke in pvt) ke ti spedisco una pagina salvata ke non trovo + sul web.. ciao

Valerio081
16-10-2003, 17:26
Hai pvt

cippo_
16-10-2003, 17:52
Hai la a7v8x.. quindi hai i divisori..
dovresti portare il bus a 166 (in modo da avere 166*11.5).
I divisori entrano in automatico! I moltiplicatori sono bloccati! (a meno che tu non intervenga fisicamente sulla CPU...)
A questo punto (essendo un palomino e quindi meno overcloccabile) potrebbe non accendersi nemmeno.... in tal caso spegni il pc e riaccendilo, entrerą nel bios con le impostazioni di default: 133*11.5.
Se funziona a 166 ok! Hai fatto un buon overclock!
Se non parte nemmeno prova (con bus a 166) ad aumentare il Vcore a piccoli passi, fino a quando parte e entra in win.

Attenzione alle temperature.. scalderą parecchio! Palomino fa parte di un processo produttivo a 0.18micron... un fornetto! :)

filosofo24
16-10-2003, 21:37
ecco allora intervengo io.. ho ponticellato i contatti famosi del processore, il mio 1700+.... ora il mio moltiplicatore č mezzo sbloccato mezzo no...

il moltiplicatore non cambia a mio piacimento,,, considera ke se metto 12.5/13 mi va a 11.5!!!! con gli altri moltiplicatori o non funziona o parte SOTTO i 1700+!!

ke devi fare? ke programma mi consigliate, se č un problema di programma... o di BIOS? bho? non credo di aver sbagliato la parte hardware, xkč i contatti mi funzionano col tester... bho?
rispondete, vi prego!! sono disperato!! ormai ognuno pensa ai fatti suoi in questo forum!! se potessi io aiuterei gli altri... dai!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Valerio081
16-10-2003, 22:08
Hai la a7v8x.. quindi hai i divisori..
dovresti portare il bus a 166 (in modo da avere 166*11.5).
I divisori entrano in automatico! I moltiplicatori sono bloccati! (a meno che tu non intervenga fisicamente sulla CPU...)
A questo punto (essendo un palomino e quindi meno overcloccabile) potrebbe non accendersi nemmeno.... in tal caso spegni il pc e riaccendilo, entrerą nel bios con le impostazioni di default: 133*11.5.
Se funziona a 166 ok! Hai fatto un buon overclock!
Se non parte nemmeno prova (con bus a 166) ad aumentare il Vcore a piccoli passi, fino a quando parte e entra in win.

Ovviamente questi passaggi li ho gią fatti(arrivo fino a 149,per le ram che sono pc2100);devo sbloccare la cpu andandoci di torno,ma sinceramente non so se ne valga la pena farlo

cippo_
17-10-2003, 10:57
se ne vale la pena o no...
no.
Un 1800+ ThoroB (100000 volte pił overcloccabile di un palo) costa meno di 70 Euro circa...
Anche se riuscissi a sbloccare il Palo non riusciresti a portarlo a pił di 18xxMhz.. é il suo limite fisico.
Visto che hai una buona mobo potresti puntare ad un ThoroB... Poi si che puoi overcloccare un bel po'! :)

Cmq se vuoi sbloccarlo fammelo sapere che ti mando un po' di link a guide...
ciao! :)