PDA

View Full Version : Soft per BACKUP e IMMAGINI anche per reti...

luca2f
15-10-2003, 17:52
Sto cercando un buon Software che mi consenta (un po' come Drive Image) di fare backup e immagini del sistema sotto tutti gli OS Microsoft e soprattutto in rete... ESISTE QUALCOSA?

P.S.: è uscito da poco V2i di Power Quest che promette miracoli, ma funziona solo sotto XP

Max2
31-10-2003, 19:03
Qualcosa di semplice e freeware, esiste?

giacomo_uncino
31-10-2003, 23:27
Su pcprofessionale e pcopen di ottobre c'era Acronis true image deluxe (simile a drive image) completo :)

Max2
01-11-2003, 09:44
Grazie :) .... ed il migliore software di backup (non free) esistente qual'è?

Palma
01-11-2003, 14:25
Secondo me il migliore è tutta la suite del Norton Ghost Corporate V. 8.0.......

Oppure, che poi è quello che uso io a lavoro è ZenWorks for Desktop della Novell, un pò complesso ma sopra ogni immaginazione e non solo gestione tutta la sezione imaging, ma anche tutta la distribuzione di applicazioni, update e patch a tutti i pc in rete.................

Turf
01-11-2003, 16:30
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Su pcprofessionale e pcopen di ottobre c'era Acronis true image deluxe (simile a drive image) completo :)

Il pc sul quale l'ho istallato non vedeva più il resto della rete, router compreso e ho dovuto disinstallarlo.

Ciao

Turf
01-11-2003, 16:36
Dimenticavo, prova Easebackup (free) della Kiesoft
Ciao

luca2f
03-11-2003, 13:56
ma questi soft che avete menzionato vanno anche in rete???

Acronis, l'ho provato ma non mi soddisfa, meglio Drive image, fa immagini più veloci e più piccole...
Poi servirebbe anche qualcosa che facesse backup incrementali...

Max2
03-11-2003, 15:11
A me servirebbe un semplice software che mi facesse una copia di una serie di cartelle in un aaltro disco dello stesso PC o della rete ... e che sincronizzasse i dati in maniera automatica ad intervalli definiti ... non importa che zipi i files ... basta uan copia speculare ...

luca2f
10-11-2003, 17:34
prova Argentum Backup, funziona anche in rete ed è molto leggero... sembra che funzioni egregiamente, inoltre crea un salvataggio zippato, comodo da trasportare e usare