PDA

View Full Version : problema ritaglio immagini su TV

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2003, 16:12
salve a tutti
ho bisogno di montare 1 immagine in 1 filmato ed ho qualche problema x quanto riguarda la visualizzazione dell' immagine a schermo intero ,non sul soft di montaggio(nella finestra monitor ma sul televisore)

dunque :tenendo presente che i televisori(almeno il mio nn riesce ma a quanto ne so la maggior parte nn lo fa e visualizzando il lavoro sul lcd della videocamera anche li ho lo stesso problema)nn riescono a visualizzare l intero quadro del montato devo stabilire dei margini che mi consentano di visualizzare l intero quadro su qualunque TV

ora:
in after effect sono sicuro che esiste la funzione che ti permette di vedere i margini ,cioe' l eccesso della figura che verra' ritagliata potendo cosi' regolare l immagine in modo che venga visualizzata a schermo intero,ma io nn so usare bene AE e mi chiedevo se esisteva 1 metodo analogo in premiere o meglio,so che esiste nella finestra monitor window option e si chiama safe margin ma so che nei sistemi pal non va bene,funza solo in ntfs(correggetemi se mi sbaglio)

veniamo al mio problema specifico:
ho 1 immagine da inserire nel montaggio di dimensione 1240x1754 pixel
in questa immagine ho dovuto impostare 1 canale alfa in photoshop x poterla montare come dovevo
l'ho importata in premiere ,messa sulla timeline e settato il maintain aspect ratio in modo che mi mantenga le proporzioni e che premiere mi metta in automatico i margini neri ai lati solo che poi mettendo l altra immagine sotto anziche' i margini neri viene visualizzata l immagine sottostante
allora ho messo l immagine sulla timeline >maintai aspect ratio>export frame ,in photoshop ho settato il canale alfa che mi serviva dell immagine che ora era a 720x576 con margini neri ,gia perfatta x essere montata sul soft di montaggio,xo' quest immagine visualizzata sul TV viene ritagliata x cui devo cambiare metodo

quindi:
importando l immagine in photoshop 1240x1754 e ridimensionandola opportunamente a 407x 576 dovrei ottenere l immagine dalle giuste proporzioni da poter montare in premiere ma come faccio con i margini che vengono ugualmente ritagliati?

dovrei creare 1 progetto in PS 720x576 ed incollargli sopra la mia immagine ridimensionata a 407x576 con
1 sfondo nero in modo da poter essere montata nel soft di editing tenendo presente i margini che vengono ritagliati ma nn so come fare ne quali parametri tenere presente o meglio quanti pixel vengono ritagliati dal video originale montato sulla timeline

provando anche a ridimensionare l immagine il risultato nn cambia,e' proprio 1 problema di visualizzazione che nn so come risolvere

nessuno ha qualche consiglio o 1 pagina da andare a farmi leggere x ovviare a questo problema dove vengano magari riportati parametri ben precisi da tenere in considerazione?
tnx
avete qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti

Fish
05-11-2003, 12:54
STESSO IDENTICO PROBLEMA!!! NON HO TROVATO ANCORA SOLUZIONE!!! QUALCUNO SA AIUTARCI??

FISH