View Full Version : Barton 2600+
M-a-n-u-82
15-10-2003, 12:44
Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa:
ho trovato un barton 2600+ (versione box con ventola) a 110€. Il prezzo è buono???
Lo posso overclokkare o è BLOKKATO???
Attendo notizie
Il prezzo siamo li.
Per quanto OC si lo puoi fare perchè il procio non è bloccato ma dipende dalla tua mobo se è una nforce2, KT600 o KT400(ma non tutte lo permettono), ma sappi che non sale quanto il Barton 2500+, almeno dicono così.
Un consigli se vuoi OC lascia perdere il dissy che ti viene dato con il procio.
M-a-n-u-82
15-10-2003, 13:11
La mobo è un'Asus a7n8x deluxe rev 2.0 e la ventola è la volcano 7+. Aspetto notizie
Si la tua mobo sblocca in automatico qualsiasi Barton ci metti sopra.
Leggi qui info (http://www.hwupgrade.it/articoli/892/6.html)
Ciao.
Norbrek™
15-10-2003, 16:50
Originariamente inviato da Spyto
Si la tua mobo sblocca in automatico qualsiasi Barton ci metti sopra.
Leggi qui info (http://www.hwupgrade.it/articoli/892/6.html)
Ciao.
A me risulta il contrario, solo la nf7-s per quanto riguarda nforce2 sblocca i barton!
M-a-n-u-82
15-10-2003, 19:56
A chi devo credere???
Quello che io ti ho detto non sono considerazioni personali ma riportate da Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/892/6.html)
La tua scheda è quella che leggi nella recensione, allora vai sicura. ;)
Norbrek™
15-10-2003, 20:22
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
A chi devo credere???
A me:D
Scherzi a parte, la a7n8x non sblocca il molti, puoi portarlo fino al 12.5, ma questo non perchè lo sblocchi, ma perchè è già sbloccato di fabbrica fino al 12.5!
Con nforce2 solo nf7-s li sblocca i barton, quindi ti permette di salire sopra il 12.5!
Se per te sbloccare vuol dire poterlo scegliere fino al 12.5 ok, ma sappi che in quel caso non lo sblocca, ma si limita a fartelo scegliere perchè è già sbloccato di fabbrica fino al 12.5!
Non la sapevo questa, non era riportata sulla recensione questa limitazione.
Con queste condizioni non so che OC ne viene fuori. :(
visto che vorrei prendere 1 pc nuovo e vorrei basarlo su 1 barton, evito di aggiungere 1 altro post tra la marea di quelli già presenti, se nn va bene ditemelo che faccio 1 post nuovo.
ormai ho capito che un buon rapporto prezzo prest. lo hanno abit e barton 2500+, per il resto:
ci si può affidare a ram ddr pc3200 (2x 256mb a 105 € circa dal mio rivenditore) di marca ignota (Elixir?) o è meglio sborsare x le corsair (le twinx o altre)?
com'è la storia dei bios di riserva per la abit (ovviamente se la prenderò nn azzarderò OC avventati, xò nn si sa mai)?
la scheda grafica influisce sulle prestazioni in OC (Sapphire Radeon 9200 128MB, 77 €) o grazie ai fix non me ne devo preoccupare?
ultima cosa come case avrei scelto uno xaser v1000+ ma sono tentato dal 2000+ o dal 2000a, entrambi in alluminio, il secondo con finestra laterale, invece l'ali propostomi è 1 codegen 400W nn so il modello preciso.
Se volete consigliatemi altimenti non ditemi che domande così sono state fatte mille mila volte, xchè già lo so:)
cmq è difficile stare dietro a tutti i msg del forum, x cui in ginocchio vi chiedo di non insultarmi, ciao.
Bene uno dei 2 case; la DDr va bene se Cas 2, altrimenti prendi 2x256 (per il dual channel) di Corsair xms 400 MHz pc 3200...; bene il Barton (meglio 2500); l'Abit è dotata di soft menù con possibilità di fare ottimi OC grazie anche alla possibilità di agire al meglio sul vcore; come ali cerca di prendere il Thermaltake da oltre 400 watt modello silent, mentre la Radeon 9200 è un poco scadentina; vai almeno sulla 9600 pro (ventola abbastanza silenziosa e scalda poco avendo la tecnolg. da 0,13 micron per i transistor della gpu)....
Bye
M-a-n-u-82
16-10-2003, 12:33
Ma come faccio a riconoscere che il procio sia effettivamente BARTON?
Io ho visto la versione in box con la ventola, stava scritto 2600+ con bus a 333. E' quello???
grazie Abilmen x la risposta, ma non avendo necessità di giocare e con lo scopo di risparmiare qlcosa dici che non mi basta la 9200 oppure potrebbe disturbare nel caso di overclock?
già prenderei 1 case non economico ma al quale non voglio rinunciare x via delle molte ventole e dell'estetica, altrimenti potrei optare per uno + economico ma con buona dotazione di slot, a cui affiancare l'ali che mi hai consigliato, idee in merito?
già on-line (3 lettere inizia per b finisce per w) le Corsair Twinx 512-3200ll Kit (2x256, 2-2-2-) le trovo a 187 €, chissà a quanto me le spara il negozio!
mi scuso per aver occupato il post di Manu, ma questi ultimi dubbi mi fermano dal comprare il pc nuovo, per ora grazie.
simone3dfx@libero.it
16-10-2003, 14:55
e la A7V600 i Barton li sblocca oltre i 12,5?
Originariamente inviato da fabioxp
grazie Abilmen x la risposta, ma non avendo necessità di giocare e con lo scopo di risparmiare qlcosa dici che non mi basta la 9200 oppure potrebbe disturbare nel caso di overclock?
già prenderei 1 case non economico ma al quale non voglio rinunciare x via delle molte ventole e dell'estetica, altrimenti potrei optare per uno + economico ma con buona dotazione di slot, a cui affiancare l'ali che mi hai consigliato, idee in merito?
già on-line (3 lettere inizia per b finisce per w) le Corsair Twinx512-3200ll Kit (2x256, 2-2-2-) le trovo a 187 €, chissà a quanto me le spara il negozio!
mi scuso per aver occupato il post di Manu, ma questi ultimi dubbi mi fermano dal comprare il pc nuovo, per ora grazie.
Non rinunciare assolutamente nè al case nè all'ali di qualità...sono molto più importanti di quello che si possa credere...sulla Radeon personalmente prenderei la 9600 pro, o almeno la 9600 che tra l'altro scalda così poco che ha il dissy passivo con zero rumore (e costa anche poco); eviterei di OC la scheda video sia perchè non giochi e sia perchè eventuali problemi, anche di visualizzazione o quant'altro sono non di rado dietro l''angolo...
Bye
eccomi di nuovo, grazie per le risposte, non appena ragiono 1 po' sulla configurazione mi deciderò ad affrontare l'acquisto e spero di essere dei vostri per portare la mia esperienza con l'accoppiata barton-abit, ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.