View Full Version : Quale mi consigliate tra queste 3Dlabs ?
Mi potreste consigliare ed indicare pregi e difetti di queste 2 schede video ?
3dlabs Intense3d 3410 Wildcat
3D Labs Oxygen GVX1 AGP
Ginopilot
17-10-2003, 00:23
E' meglio quella che vendo io :D
Ma sei tu che stai comprando su ebay la octane? Il nick e' lo stesso.
Sono molto vecchie, con prestazioni nei software odierni a dir poco scadenti.
:(
Ciao
Federico
Ginopilot
17-10-2003, 10:00
Dai non esageriamo, in prestazioni pure siamo vicini ad una quadro liscia. Hanno il vantaggio di avere driver molto stabili e certificati per qualsiasi applicazione 3d, al contrario delle varie gf che qualceh problemino ogni tanto lo danno, soprattutto perche' non supportano alcune cose per bene. Non parliamo poi di ati :)
Erano certificate per le applicazioni 3D del loro tempo, non più per quelle odierne.
L'ultimo driver per la GVX1 nel sito 3DLabs è del marzo 2002, mentre per la 3410 è del 2000!
Quindi ad oggi sono del tutto superate.
Ciao
Federico
Ginopilot
17-10-2003, 10:30
Non e' che non siano certificate nel senso che non superano i test di certificazione, ma e' che i produttori non li fanno piu' perche' preferiscono testare modelli successivi. Questo non vuol dire che queste schede diano problemi, anzi. Personalmente ho provato la 3410 con 3dsmax5.1 e in certi casi mi e' sembrata piu' pronta della mia gf3 quadrizzata (senza contare che non da problemi di visualizzazione come fa la quadro con i maxtreme e che l'antialias e' molto superiore e senza decadimento di prestazioni)
Per esempio studio tools e' stato certificato sulla 3410 fino alla versione 9.6, poi i test non sono piu' stati fatti. In ogni caso questo tipo di schede funziona benissimo con i soft piu' recenti, senza artefatti di sorta.
Da notare come invece schede di classe geforce non siano certificate, nel senso che i test non li superano proprio (questo fondamentalmente perche' non supportano, tra le altre cose, gli overlay planes, non supportati anche dalle prime quadro).
Ricordo ancora i bestemmioni di un mio amico che usava maya e decise di cambiare la sua gvx1 con una gf2gts :)
PS Una precisazione, i driver piu' recenti per 3410 sono di agosto 2001.
Io avevo una GMX2000, pagata nel 1998 oltre 5 milioni di vecchie lire; già nel 2001 era superata (ha lavorato onestamente per 3 anni che in ambito informatico sono parecchi lustri); mi ricordo che all'epoca la acquistai perchè non mi potevo permettere una Wildcat4110, che è comunque una generazione successiva alla 3410.
Per questo credo che sia totalmente superata.
Sul fatto che la GF3@QuadroDCC non abbia prestazioni al top, se ti ricordi quando fu commercializzata essa affiancò la Quadro2Pro senza sostituirla, e nei risultati del ViewPerf non appariva mai, segno che c'era qualcosa che davvero non andava.
Ciao
Federico
Ginopilot
17-10-2003, 10:53
La 3410 esisteva ancora quando c'era la 4110, ma era di fascia inveriore. Montava su ws dell e intergraph con cpu dual xeon/p3.
Era piu' economica perche' non aveva l'acceleratore geometrico di serie, infatti e' una sola scheda. Il lynx2 era opzionale.
E' per questo che questa scheda si comporta ancora abbastanza bene, perche' l'accelerazione geometrica in hw dell'epoca oggi e' superata da quella delle cpu e limita in qualche modo le prestazioni. Ovvio che cmq non si tratta di una scheda ad alte prestazioni, ma e' cosi' bellina :) Se non la vendo ci faccio un bel quadretto :D
La dcc era ed e' un'ottima scheda, molto superiore alla q2pro. Nei test si e' vista poco perche' usci' tardi e poco dopo saltarono fuori le quadro4. E cmq i problemi di cui ti ho parlato c'erano anche con le schede precedenti, testato personalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.