Snowball
15-10-2003, 09:02
Tempo fa avevo notato che a seguito della reistallazione dei driver video della mia scheda (una Geforce 2 64M DDR), le prestazioni qualitative dei giochi erano scese significativamente.
Il consiglio, che poi si era rivelato esatto, che avevo ricevuto era quello di NON installare i driver IDE durante l'installazione degli NFORCE.
Per chi volesse, linko la discussione in questione.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=487045&highlight=snowball+unreal
A distanza di tempo, mi si ripresenta lo stesso problema.
Sono andato nel sito Nvidia dove ho scaricato:
- gli ultimi Detonator
- gli ultimi Nforce
A seguito di entrambe le installazioni NON mi viene chiesto se desideri installare i driver IDE della NFORCE.
In questa maniera resto con il dubbio di averli installati e quindi che siano questi la causa del fatto che per esempio giocando a Unreal 2003 questo scatticchi un pò troppo.
Per la cronaca, andando in PANNELLO CONTROLLO -> SISTEMA -> HARDWARE -> GESTIONE PERIFERICHE->CONTROLLER IDE trovo anche:
NVIDIA NFORCE MCP2 IDE CONTROLLER
E' il driver incriminato?
Come posso installare i driver NFORCE senza dovere anche installare gli IDE, possibile causa di questo problema?
Grazie a tutti.
Snowball
Il consiglio, che poi si era rivelato esatto, che avevo ricevuto era quello di NON installare i driver IDE durante l'installazione degli NFORCE.
Per chi volesse, linko la discussione in questione.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=487045&highlight=snowball+unreal
A distanza di tempo, mi si ripresenta lo stesso problema.
Sono andato nel sito Nvidia dove ho scaricato:
- gli ultimi Detonator
- gli ultimi Nforce
A seguito di entrambe le installazioni NON mi viene chiesto se desideri installare i driver IDE della NFORCE.
In questa maniera resto con il dubbio di averli installati e quindi che siano questi la causa del fatto che per esempio giocando a Unreal 2003 questo scatticchi un pò troppo.
Per la cronaca, andando in PANNELLO CONTROLLO -> SISTEMA -> HARDWARE -> GESTIONE PERIFERICHE->CONTROLLER IDE trovo anche:
NVIDIA NFORCE MCP2 IDE CONTROLLER
E' il driver incriminato?
Come posso installare i driver NFORCE senza dovere anche installare gli IDE, possibile causa di questo problema?
Grazie a tutti.
Snowball