PDA

View Full Version : Vodoo 2

patriot
14-10-2003, 23:36
Sono in possesso di due schede creative vodoo 2 12m e voglio regalare un computer a mio fratello, e' possibile utilizzarele con qualche gioco del momento ,e sono compatibili con dx 9? insomma funzionano ancora?

lowenz
15-10-2003, 08:10
Originariamente inviato da patriot
Sono in possesso di due schede creative vodoo 2 12m e voglio regalare un computer a mio fratello, e' possibile utilizzarele con qualche gioco del momento ,e sono compatibili con dx 9? insomma funzionano ancora?

Di andare vanno, ma con giochi vecchiotto (fino al 2000-2001).
Ti consiglio di chiedere sul forum di www.3dfxzone.it.
E' la patria delle VooDoo ;) Ti aiuteranno di sicuro.

pandyno
15-10-2003, 09:33
A cosa intendi giocarci?

Ravenflot
15-10-2003, 10:09
No, praticamente no [dovresti averci sotto un mega processore] e comunque sono limitate dalla velocità del bus PCI e altra roba.
Per le directX direi che sono ...boh: saranno un DirectX 5 o 6.
Dal 7 era nato l'environment Bump Mapping delle MatroxG400 ed eravamo penso nel 1999 quindi loro erano molto prima... Secondo me sfruttano le DirectX 5 o 6 [tipo ai tempi di Tomb Raider 2-3].

cmq già di loro arrivavi solo a 800x600 per giocare un po' bene. Se non volevi vedere proprio nessuno scatto dovevi scendere a 640x480.

Ad ogni modo scordati giochi tipo Tomb Raider Angel Of Darkness, Unreal Tournament 2003 o Splinter Cell. ....forse anche il primo Half-Life farà un po' fatica.

Io ricordo di averci giocato (e che ci andavano bene) ad Unreal Tournament e Quake 2.

Ciao :)

Athlon
15-10-2003, 11:42
Originariamente inviato da patriot

le schede VooDoo2 se accoppiate in modalita' SLI possono ancora dire la loro.

Sicuramente non sono adatte ai giochi odierni ma scalano molto bene con le CPU potenti ed hanno subito un estremo affinamento dei driver.

Sicuramente ti potrai togliere qualche soddisfazione , soprattutto se trovi giochi GLIDE che al contrario delle DirectX hanno un ottima resa grafica

Ravenflot
15-10-2003, 11:45
Originariamente inviato da Athlon
Sicuramente ti potrai togliere qualche soddisfazione , soprattutto se trovi giochi GLIDE che al contrario delle DirectX hanno un ottima resa grafica

Confermo :D