PDA

View Full Version : Gommino Athlon

Pang
14-10-2003, 19:34
Ragazzi sul mio Athlon Thunderbird 800 manca un gommino. Il core è perfettamente integro, però ho paura che alla lunga si possa rovinare, qualcuno di voi non è che avrebbe un gommino (magari recuperato da una cpu bruciata) da vendermi a prezzo simbolico, o magari il modo di risolvere il problema (magari con un copper spacer, anche se non so se ha la stessa funzione dei gommini).

Grazie a tutti
Ciao
:)

Pinocchio
14-10-2003, 19:51
Io credo che il mio dissi neanche tocchi con i gommini sul pcb... ma potrei sbagliarmi...

tiranium 4200
14-10-2003, 20:24
quei gommini possono andare a pu@@ane e nn succede niente;)

Pang
14-10-2003, 20:26
Originariamente inviato da tiranium 4200

Veramente?

diafino
14-10-2003, 21:02
Originariamente inviato da tiranium 4200
mumbe...se ci sono ci sarà un perchè..infatti bilanciano la pressone..!
:)

xpx
14-10-2003, 22:40
Sì ma la differenza fra la loro altezza e quella del core è talmente piccola che alla fine sono solo di ingombro e ovviamente non proteggono niente.

elionet
14-10-2003, 23:32
Vendono dei gommini in qualunque negozio di ferramenta-fai da te, del tipo di quelli che si mettono sotto le sedie per non far rumore, sono adesivi e ci sono di varie misure. Per togliere ogni dubbio puoi provare con questi. Oppure, un'altra via sarebbe quella di inserire un copper space. Tutto questo per essere sicuro che nell'eventuale rimozione del dissipatore non vi sia una distribuzione errata di pressione.

flutterboy
15-10-2003, 02:06
secondo me servono solo in fase di montaggio: quando tieni il dissi inclinato per agganciarlo al socket rischi di sgrattuggiare il pcb con il dissi!!! una volta montato non servono più a nulla!
morale? se quando lo monti stai attento è fatta!

PS: se ho detto una str@@@ata fatemelo sapere!!!!:cool:

diafino
15-10-2003, 15:20
Originariamente inviato da Conner
Quasi.....
servono si in fase di montaggio, ma per aiutarti a mantenere il dissi parallelo al core altrimenti, esercitando una pressione sbilancita rischi di scheggirlo, ed il TB, avendo packeg ceramico per nulla elastico è molto soggetto alle scheggiature, STAI MOLTO ATTENTO!!

esatto..e io cosa avevo detto!:D