View Full Version : Apple iPod
Mi servirebbe un vostro consiglio. vorrei comprarmi un lettore Mp3 poratili, tra i tanti in giro sono propenso x prendere iPod x windows (quello da 5gb, ma solo xkè quello da 20 è troppo caro in proporzione a qnt musica ascolterò!) tenendo conto che comprerò anche una scheda FireWire/USB 2.0 in tutto spenderò 480€ ne vale la pena?
tnx!
`Buu`
Io volevo fare esattamente il tuo stesso acquisto ma poi ho deciso di aspettare il Dap Jukebox Zen di Creative che dovrebbe uscire fra non molto tempo e secondo me ha caratteristiche molto interessanti :)
mhh, si sò della sua uscita, anche se nn penso che possa avere caratteristiche così nuove da fare ombra a iPod,e anche se ci fossero qnt mi costano? :D cmq missà che aspetterò anche io!
Il supporto al WM9 ed un software per archiviazione dati rinnovato a me fanno molto gola per non contare il supporto l'EAX e la possibilità di collegarci uno stereo/ sistema 4,1 e a quanto pare anche 5.1 :eek: il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello dell'Ipod con HD di pari dimensione
formatter
03-10-2002, 18:28
lo ho avuto e per me ipod è bellissimo oltre ceh mooolto affidabile.
Non ti aspettare di sentire con la stessa qualità che potrebbe darti un cd portatile poichè secondo me il decompressore non è che renda al 100%.
Resta il fatto che ora come ora ti porteresti a casa il meglio...
E oltretutto ti consente pure di trasportare dati..
Magari fai come me, comprati la audigy, che ha la fw integrata..
mhh penso che alla fine aspetterò, nn ho fretta di spendere soldi :D
ZigoZago
07-06-2003, 14:58
Vorrei acquistare la versione da 30GB, anche perche ne ho tanta di musica ma tanta! Solo che non ho ancora capito se posso collegarlo ad un pc windows... io ho ancora un vecchio pc con la prima versione dell'USB, certo potrei comprarmi la scheda firewire, pero 79€ sono tantini caspita!!! :cry: Vabbe' che piu' avanti migrero' su apple con un portatilini penso un ibook, pero' ora ho solamente un pc con Windows XP. Potrei andare avanti un periodo, con l'usb normale a discapito della velocita' finche non prendo il portatile, o una scheda firewire.
Ciao ZigoZago,
intanto devi sapere che esiste la versione iPOD specifica per Windows (ti viene fornito con musicmatch 7.1 come programma per controllarlo).
Quello nuovo ha una porta USB oltre che Firewire, quindi non c'è bisogno di acquistare nessuna scheda.
Se il tuo intento è quello dopodomani di passare a sistemi Apple le strade sono 2:
O compri sempre un iPOD per windows, e quando hai l'Apple lo formatti con iTUNES e sei a posto (ricorda però che perderai tutte le canzoni messe fino ad allora, e non potrai più tornare indietro (ossia riportarlo a formattarlo per windows)
Oppure lo compri già per Apple, e lo comandi da windows comprando l'ottimo software di Mediafour : xPLAY che trovi http://www.mediafour.com
(che detto tra noi è più versatile rispetto a musicmatch per controllarlo)
in questo modo non perderai nessuna canzone quando passerai ad apple e non avrai bisogno nemmeno di formattarlo perchè è già in formato apple
Un ultima cosa (per esperienza): gli mp3 per iPOD falli a ottima qualità (non meno di 192k) altrimenti resterai un pò deluso da quello che sentirai.
;)
Occhio però che, se non ho capito male, l'iPod si collega con USB 2 (oltre che FW naturalmente), e NON USB 1.
Il fatto che sia USB 2.0 non vuol dire che non può essere collegato alla USB 1.1 della maggior parte dei computer, ma solo che userai la 'lenta' velocità di USB 1.1 (11 mbit/s) invece che la 'veloce' USB 2.0 (400mbit/s)
Quindi non c'è nessun problema ;)
ZigoZago
07-06-2003, 23:16
Originally posted by "colors"
Ciao ZigoZago,
intanto devi sapere che esiste la versione iPOD specifica per Windows (ti viene fornito con musicmatch 7.1 come programma per controllarlo).
Quello nuovo ha una porta USB oltre che Firewire, quindi non c'è bisogno di acquistare nessuna scheda.
Se il tuo intento è quello dopodomani di passare a sistemi Apple le strade sono 2:
O compri sempre un iPOD per windows, e quando hai l'Apple lo formatti con iTUNES e sei a posto (ricorda però che perderai tutte le canzoni messe fino ad allora, e non potrai più tornare indietro (ossia riportarlo a formattarlo per windows)
Oppure lo compri già per Apple, e lo comandi da windows comprando l'ottimo software di Mediafour : xPLAY che trovi http://www.mediafour.com
(che detto tra noi è più versatile rispetto a musicmatch per controllarlo)
in questo modo non perderai nessuna canzone quando passerai ad apple e non avrai bisogno nemmeno di formattarlo perchè è già in formato apple
Un ultima cosa (per esperienza): gli mp3 per iPOD falli a ottima qualità (non meno di 192k) altrimenti resterai un pò deluso da quello che sentirai.
;)
Per perdere le canzoni non ci sono problemi tanto ne ho una copia sul pc!
mentre se prendo la versione per devo prendere il software Xplay...
Tu che mi consigli? ma nella versione apple ti datto solo il cavo firewire o anche quelo USB?
Come come come?! no mi sfati un mito!!! :eek: vuoi dirmi che l'IPOD non e' il miglior come qualita' audio? ne ho molti da 192kbit, pero anche da 128-160. La mia Aureal Vortex 2 (scheda audio+winamp) li riproduce perfettamente, mentre con l'ipod potrei avere problemi? ti prego smentisci sta cosa! :o
Aragorn77
08-06-2003, 03:03
Un attimino da nuovo possessore dell'IPod ver da 15 GB, ti consiglio di comprarti una schedozza firewire con 25 € ce la fai.
Il nuovo I-pod è universale e quindi non esistono versioni specifiche per MAC o PC. A corredo ti verrà dato sia MusicMatch 7.5 per win che Itunes 4 per Mac.
La qualità della riproduzione è veramente alta non preoccuparti ma visto che prendi quello da 30GB almeno gli album più importanti convertili a 320.
Comunque vedrai che davvero Apple è su un altro pianeta!!! :D
subrahmanyam
08-06-2003, 09:48
aragorn ti ha gia' detto tutto.... ;)
i nuovi iPod sono universali.... cioe', credo si formattino automaticamente alla prima connessione
l'adattatore USB e' in catalogo, ma si paga
la scheda firewire dovresti trovarla a poco prezzo in un qualsiasi negozio serio.... se proprio te la vedi brutta, ordinala da b@w.it... credo costi 15€ + 10€ di spedizione ;)
a me l'iPod dovrebbe arrivare 'sta settimana..... e' un'attesa snervante :muro:
piuttosto, mi hanno detto che le auricolari in dotazione sono scabrose..... :(
ciao|!
jacopi|!
ZigoZago
08-06-2003, 10:19
Originally posted by "subrahmanyam"
aragorn ti ha gia' detto tutto.... ;)
i nuovi iPod sono universali.... cioe', credo si formattino automaticamente alla prima connessione
l'adattatore USB e' in catalogo, ma si paga
la scheda firewire dovresti trovarla a poco prezzo in un qualsiasi negozio serio.... se proprio te la vedi brutta, ordinala da b@w.it... credo costi 15€ + 10€ di spedizione ;)
a me l'iPod dovrebbe arrivare 'sta settimana..... e' un'attesa snervante :muro:
piuttosto, mi hanno detto che le auricolari in dotazione sono scabrose..... :(
ciao|!
jacopi|!
Strano a me hanno detto che non sono malvagi anzi.. Bho vedremo quando l'ho sotto mano!
La scheda firewire solo25€??!!! sull'apple store la vendono a 79€urazzi! pazzi!
dove lo compro l'ipod? in un negozio specializzato della mia citta' o via internet?!
subrahmanyam
08-06-2003, 10:26
se lo compri su internet dovresti riuscire a farti fare lo sconto studenti....
vai in "education" ;)
i prezzi diventano
10GB ----> 370€
15GB ----> 462€
30GB ----> 555€
:p
jacopi|!
ZigoZago
08-06-2003, 10:43
se lo compri su internet dovresti riuscire a farti fare lo sconto studenti....
vai in "education" ;)
i prezzi diventano
10GB ----> 370€
15GB ----> 462€
30GB ----> 555€
:p
jacopi|!
ma teoricamente anche nel negozio dovrebbero farmi lo sconto studenti giusti?! almeno sparagno i soldi del trasporto!
Aragorn77
08-06-2003, 13:00
Originally posted by "ZigoZago"
ma teoricamente anche nel negozio dovrebbero farmi lo sconto studenti giusti?! almeno sparagno i soldi del trasporto!
La spedizione è gratuita con una spesa dle genere e poi con l'Apple store hai la possibilità di personalizzare L'I-pod con un incisione al laser che però costa ben 20 €.
Gli auricolari sono discreti anche se con un gioiellino del genre mi sarei aspettato molto di più!!!
ZigoZago
08-06-2003, 21:29
Originally posted by "Aragorn77"
La spedizione è gratuita con una spesa dle genere e poi con l'Apple store hai la possibilità di personalizzare L'I-pod con un incisione al laser che però costa ben 20 €.
Gli auricolari sono discreti anche se con un gioiellino del genre mi sarei aspettato molto di più!!!
sta tanto ad arrivare? comunque se mi fanno lo sconto studenti anche nel negozio, tanto meglio! domani vado a dare un'occhiata!
DAi ragazzi comunque in generale e' un gioellino che riproduce gli mp3 in buona qualita' giusto!?
Aragorn77
09-06-2003, 01:26
sta tanto ad arrivare? comunque se mi fanno lo sconto studenti anche nel negozio, tanto meglio! domani vado a dare un'occhiata!
Il mio ci ha messo una settimana ad arrivare!!!
DAi ragazzi comunque in generale e' un gioellino che riproduce gli mp3 in buona qualita' giusto!?
E' il migliore lettore MP3 portatile :D
L' ipod nuovo è compatibile anche con l' aac.
secondo il mio parere un aac da 128 è paragonabile ad mp3 a 256 (ascoltato su casse monitor e cuffie monitor).
Se riesci convertili in questo formato che raddoppi il numero di canzoni.
tra i 3 sicuramente il migliore è quello da 15 perchè piu' sottile.
consiglio il firewire anch' io.
a fine anno esce itunes per winz, per la cronaca, secondo me bellissimo!
ZigoZago
09-06-2003, 18:30
RAgazzi sapete che pazzia faccio?
con quei soldi avrei potuto fare di tutto, un'auto di seconda mano, qualsiasi cosa ma li metto liì perche' mi sembrano veramente bene spesi!
spendo 2004€ e ho, un'ipod da 30GB + un'IBOOK da 900Mhz con il G3 da 12" con 384Mb di ram OSX e 60GB di HD e combo DVD+CDRW. Dite sia pazzo? tanto c'e' l'opzione 10 rate a tasso 0 cioe' sarebbero 10 rate da 200€. Ho visto che quello che faccio con windows lo faccio anche tranquillamente con apple! Navigare in internet, gestione immagini, musica (mp3), fotoritocco, creazione pagine web, comporre musica, poi c'e' anche DC per apple dunque :D :cool: :p forse l'unica cosa non potro' usare OFFICE 2000 (tanto l'ho sempre usato pochissimo) o Auto route 2002...
Cosi' la mega tavola con il monitor da 17" e il pc miditower, lo tolgo e risparmio ben 2 metri di tavolone, tra scanner e stampante... E poi l'IBOOK e' un capolavoro! piccolo piccolo, cotruzione impeccabile ;) durata batteria sopra la media, e rumorosita' inesistente cose volere di piu'!
subrahmanyam
09-06-2003, 18:57
RAgazzi sapete che pazzia faccio?
con quei soldi avrei potuto fare di tutto, un'auto di seconda mano, qualsiasi cosa ma li metto liì perche' mi sembrano veramente bene spesi!
la tua pazzia mi sembra un colpo di genio :p
pero' fossi in te prenderei l'iPod da 15GB e l'ibook con schemo da 14"... ora lo fanno.... vero? ;)
jacopi|!
ZigoZago
09-06-2003, 19:12
la tua pazzia mi sembra un colpo di genio :p
pero' fossi in te prenderei l'iPod da 15GB e l'ibook con schemo da 14"... ora lo fanno.... vero? ;)
jacopi|!
grazie :) Volevo prendere l'ipod da 30GB perche ho molti mp3 e quello da 15 non basterebbe, poi mi capita di fare qualche festino (privati, non in locali dunque non mi servono licenze strane!) dunque preferisco portarmi dietro tutto, comunque la differenza tra il 12" e il 14" e' solo nella grandezza, perche' la risluzione e' uguale al max 1024x768, piu' che sufficiente io uso sempre questa per il pc.
L'apple store della mia citta' ha avuto la genialissima idea, di fornire i pc con piu' ram non aumentando il prezzo eccessivamente, dunque l'ibook da 12" con 384MB costa 1.479€ perche' posso portare la frequenza scolastica del serale :p e l'ipod da 30GB costerebbe sui 555€ mentre l'ibook da 14" con ben 640MB di ram :eek: sempre con combo DVD+CDRW ecc... viene 1.789€ senza sconto studenti.
Comunque la persona con cui ho parlato mi ha fatto vedere il suo ibook da 12" personale e mi ha detto che naviga tranquillamente anche con lo schermo da 12" :)
ora vediamo in settimana di fare la pazzia! sperando che mi passino il finanziamento anche perche' ho un contratto di 6 mesi sicuramente rinnovabile, poi la mia busta paga c'e', dunque no problem, ma non si puo' mai sapere!
Io invece prenderei il powerbook da 12 e l' ipod da 15. Spendi un filo di piu' ma ne vale veramente la pena!!!
Oppure con gli stessi soldi un ibook 800, un mast. lacie+hd 120gb esterno firewire e ipod da 15, sul sito educational forse spendi anche meno di quanto da te preventivato.
Oppure ulteriore alternativa. Il powerbook da 15 sull' educational viene 2050 euri ivato!!!
;)
ZigoZago
09-06-2003, 19:16
ragazzi ho alcune domande:
La qualita' audio del Ibook come'? io sono abituato con una Aureal Vortex 2 dunque abituato alla molto buona qualita' di riproduzione!
Ma l'IBOOK ha gli infrarossi?
Chi sa dirmi qualcosa in piu' del formato ACC?
grazie
subrahmanyam
09-06-2003, 19:20
com'e' 'sta storia che per il 14" non ti fanno lo sconto "studenti"???? :(
per sand... ma il lacie dopo lo puoi collegare direttamente all'ipod? :confused:
per me no....
in effetti per quanto sia lo stesso splendido, nel 12" io ci starei un po' stretto...
vedi un po' tu ;)
cmq complimenti, se solo non fossi cosi' maledettamente legato all'ambiente Win.... ci farei anch'io un pensierino....
jacopi|!
ZigoZago
09-06-2003, 19:28
per sand... ma il lacie dopo lo puoi collegare direttamente all'ipod? :confused:
per me no....
in effetti per quanto sia lo stesso splendido, nel 12" io ci starei un po' stretto...
vedi un po' tu ;)
cmq complimenti, se solo non fossi cosi' maledettamente legato all'ambiente Win.... ci farei anch'io un pensierino....
jacopi|!
no lo fanno lo sconto per tutti i prodotti solo che non ricordo quanto costa il 14" con lo sconto!
Ma guarda io non e' che sia legato a windows, diciamo che l'ho sempre usato, ho notato che l'apple e molto molto piu' semplice del windows, e win e' gia' semplice! un'apple potrebbe usarlo anche mia nonna! Mi ha stregato, la semplicita' delle cose, e le muteplici funzionalita' che a verderlo cosi' sempre ne abbia veramente poche, ma prova ad utilizzarlo un'ora e vedrai non smetti mai di trovargli cose nuove! E tutto un'altro mondo questo e' evidente! anche l'interfaccia e anni luce avanti a win effetti luce traspaereze sconosciute a win, e buono nella velocita' e poi e' sotto una base unix vuoi mettere! :D :cool:
ZigoZago
09-06-2003, 19:32
per quanto riguarda il software, ero un po' perplesso, abituato alla montagna di software free e non per win, ti assicurao che c'e' ne sono altrettanti per apple, solo che non li hai mai cercati! :p Mi ha fatto un'esempio la persona che mi ha spiegato il prodotto, e' andato su un sito semplicissimo, e ha cercato browser per apple, e' venuta fuori una sfilza browser, forse di piu' che non per win! poi altri esempio con programmi per l'audio che a me interessa molto, c'e' anche uno per mixxare com l'atomix per win! meglio di cosi'! :D
Volendo fare lo sborone:
Powerbook da 12, samsung 172 w da usare come duplicazione dello schermo a casa e niente ipod...il powerbook non sta in tasca ma quasi ;).
La mia configurazia da sogno per fare musica. magari con una moto 828 mk2 firewire e un lacie 120Gb....mancano solo i soldi..
Certo che però il powerbook da 15 costa "solo" 200 euri in piu' e va molto meglio (ha la cache da 1mb, e la radeon 9000! )
Prezzo totale 2800...10 rate da 280..mhhhhh, pensieroneeeeee!!!!!!!!!!!!!
Ah, eclusa la motu ovviamente!!!!
PS. se aspetti un mesetto escono i processori nuovi!
per me no....
vedi un po' tu ;)
Il lacie come tutte le periferiche firewire lo puoi collegare all' ipod, puoi mettere in serie HD, masterizzatore e ipod.
jacopi|!
per quanto riguarda il software, ero un po' perplesso, abituato alla montagna di software free e non per win, ti assicurao che c'e' ne sono altrettanti per apple, solo che non li hai mai cercati! :p Mi ha fatto un'esempio la persona che mi ha spiegato il prodotto, e' andato su un sito semplicissimo, e ha cercato browser per apple, e' venuta fuori una sfilza browser, forse di piu' che non per win! poi altri esempio con programmi per l'audio che a me interessa molto, c'e' anche uno per mixxare com l'atomix per win! meglio di cosi'! :D
Se usi l' audio tieni presente che osx usa il core audio e le audio unit, nettamente piu'' performanti dei vst del pc...non sono ancora perfettamente supportate ma a breve lo saranno. Latenza zero!
ZigoZago
09-06-2003, 19:55
Originally posted by "SAND"
Se usi l' audio tieni presente che osx usa il core audio e le audio unit, nettamente piu'' performanti dei vst del pc...non sono ancora perfettamente supportate ma a breve lo saranno. Latenza zero!
per essere piu' chiaro? sorry! :p
Comunque penso di rimanere con l'ibook da 12" gia' questa e' una spesona, "un capriccio" non proprio perche' poi produrro sicuramente, non lo lascio li' come soprammobile ci mancherebbe!!!! :eek: :o
Il powerbook e troppo per la mia tasca, e uno stipendio di un povero operaio, (per ora http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif)
piu' avanti si vedra' se fare il passo, per ora mi accontento di questo ;)
DISTRUCTORS
16-09-2003, 14:55
chi ha acquistato l'accessorio i-trip?(quello che permette di trasmettere in frequenza FM in modo di sentire file mp3 sulla autoradio senza l'uso di fili?
dicono che in italia ci siano delle interferenze e che non funzioni benissimo.Sapete nulla?
non conosco sto accessorio...hai un link? si vende in italia?
DISTRUCTORS
16-09-2003, 15:22
si lo vendono da FNAC (nelle piu grandi città) ha un costo di 79 euro, non è un accessorio originale della apple
fai una ricerca con google e trovi anche le foto
fico...nn sapevo esistesse, sto vedendo ora su un sito, l'unico dubbio che mi ha sempre un po' frenato da acquistare un Ipod era la mancanza della radio...da fnac lo vendono? nn l'ho mai visto mi informerò il prox weekend
questo giusto??
http://www.griffintechnology.com/products/itrip/index.html
DISTRUCTORS
16-09-2003, 15:37
esatto è lui
però occhio a non confonderti.
questo affare occupa anche l'ingresso delle cuffie.lo puoi utilizzare solo per autoradio o radio in casa!Non RICEVE in FM ma TRASMETTE la musica che riproduce nel raggio di 5 metri.
spero di essere stato chiaro!!:O
Ho contattato FNAC e loro stessi mi dicono che ha dei problemi in italia a causa dell'intricata rete FM, in pratica per sentire qualcosa bisogna tenerlo molto vicino alla radio e probabilmente il suono non è pulito!...
chi ha maggiori info??
Qualcuno ce l'ha?lo avete provato?
ma allora nn è meglio l'i-fm? che da una radio fm vera e propria?
DISTRUCTORS
16-09-2003, 15:59
no perchè a me non interessa la radio a me interessava utilizzarlo anche come periferica per la mia autoradio
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
no perchè a me non interessa la radio a me interessava utilizzarlo anche come periferica per la mia autoradio
ah quindi usi ipod per trasformare autoradio in lettore mp3...allora le nostre esigenze son differenti io ho già la autoradio compatibile mp3 :)
DISTRUCTORS
16-09-2003, 16:05
io non ho autoradio mp3
ho una radio comprata un paio di anni fa una bella cifra e non intendo cambiarla e anche la prossima auto che sto per prendere non ce l'ha e non la voglio cambiare
quindi ero interessatissimo a questo accessorio
infatti beh spero funzioni abbastanza bene questo ammennicolo :)
DISTRUCTORS
16-09-2003, 23:05
up
DISTRUCTORS
17-09-2003, 16:09
chi ha acquistato l'accessorio i-trip?(quello che permette di trasmettere in frequenza FM in modo di sentire file mp3 sulla autoradio senza l'uso di fili?
dicono che in italia ci siano delle interferenze e che non funzioni benissimo.Sapete nulla?
DISTRUCTORS
17-09-2003, 16:11
visto che in questa sezione del forum nessuno sa nulla ho deciso di chiuderlo qui e di aprirlo in un altra sezione, quella dell'audio
davvero interessante come accessorio,
ne avevo sentito parlare ma nn sapevo che ci fosse gia' la possibilita' di aquistarlo,
occorre sapere su che frequenze lavora,
cmq ti consiglio di postare qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2177883#post2177883
DISTRUCTORS
18-09-2003, 07:32
si molto iteressante peccato che l'unico posto dove lo vendono "FNAC" non ne ha piu e alla mia richiesta mi avevano detto che arrivava a giorni.
Morale non sono ancora arrivati e lo stesso operatore me lo ha sconsigliato.Il motivo è nel fatto che quelli che hanno venduto sembrano non funzionare benissimo in Italia a causa delle enormi interferenze... :( probabilmente me lo ha comunicato a causa di alcuni clienti che avranno protestato...
ma chi mi puo dire la verità se non chi lo ha provato realmente?
nessuno? eppure ne hanno venduti un pò....
si ho seguito la cosa,
avevo letto il tuo post precedente,
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=519718
l'aspetto promette bene, ma sara' davvero difficile rintracciare quelle pochissime persone che l'hanno comprato,
se funzionava quasi quasi ci faccio un pensiero,
Ipod apple + I-trip, costa caro ma sembra il meglio
io ho lo stesso interesse, di un lettore a cuffie nn so che farmene,
la musica l'ascolto in auto, pero' non voglio sostituire la mia ottima alpine con un'autoradio che legge mp3 da cd,
non mi sembra un grosso passo avanti visti i prezzi,
l'ideale sarebbe un'autoradio che legge le flash, oppure le chiavi usb, sarebbe molto piu' pratico e veloce, prima di partire in pochi secondi ti scarichi dal pc la musica che vuoi sentire e via...
DISTRUCTORS
18-09-2003, 08:21
anche io la sentivo solo in auto ma poi ho cambiato lavoro e adesso utilizzo pulman e metropolitana quindi un bel lettore mp3 è stato d'obbligo!
e adesso vorrei anche sfruttarlo per l'auto visto la sua potenzialità.
anche a me scoccia cambiare autoradio
la discussione che mi hai consigliato già la conoscevo ma volevo aprirne una apposta.grazie comunque
DISTRUCTORS
19-09-2003, 08:50
up
DISTRUCTORS
20-09-2003, 00:04
up
subrahmanyam
20-09-2003, 13:12
quanti siamo ad avere l'iPod qua sul forum? :p
il mio e' appena arrivato.... oggi vado a caccia di una schedozza firewire e vedo di farlo partire con ephpod ;)
ciao|!
jacopi|!
WhiteBase
20-09-2003, 22:50
Per curiosità, hai modo di verificare i dati tecnici? Il sito Apple non fa alcun riferimento ai dati tecnici del suo prodotto, e nemmeno nel manuale in pdf scaricabile dal sito sono presenti.
Mi piacerebbe confrontarli con quelli del creative muvo^2 e del nuovo zenNX che sono davvero eccellenti (creative ha divulgato un datasheet completo, apple velo più completo un materia)
e una bella cassettina(15€) da attaccare all'autoradio e all'line-out per le cuffie del lettore?
nessuna interferenza e con il ricarica batteria da attaccare all'accendisigari della fnac ho musica pressochè infinita ... certo è un po' un casino fare tutti i collegamenti una volta che sali in macchina e staccare tutto quando lasci la macchina anche per pochi minuti (altrimenti batteria dell'auto ko o vetro sfondato) però si spende poco ...
vabbè poi se non avete il mangianastri nell'autoradio questo è un'altro discorso ...
subrahmanyam
21-09-2003, 10:19
purtroppo no ma prova qui (http://www4.head-fi.org/forums/showthread.php?s=&threadid=45284&perpage=20&highlight=ipod&pagenumber=1)
-------------------
poi ad ottobre dovrebbe uscire iTunes per Win...
jacopi|!
DISTRUCTORS
22-09-2003, 07:44
vabbè poi se non avete il mangianastri nell'autoradio questo è un'altro discorso ... [/QUOTE]
infetti non ho la cassetta...
DISTRUCTORS
22-09-2003, 07:51
ciao io ho un ipod da 10GB modello "vecchio" con custodia e telecomandino a filo.
e come ho già citato nella mia discussione sono interessato all'accesorio i-trip
ciao
Salve a tutti, sto da tempo meditando l'acquisto di un lettore mp3 portatile e ormai da tempo punto sull'ipod sia come qualità, che come "estitica"... ma mi servirebbe anche un hd esterno, se l'ipod da 40gb si potesse usare anche come hd esterno, lo prenderei sicuramente... Voglio evitare però di trovarmi brutte sorprese dopo l'acquisto (600 euro!!!), qualcuno di voi può confermarmi/smentirmi? A me serve una piena compatibilità, e nel caso fosse così come funziona? come lo attacco all'usb viene visto come un hd? ha bisogno di essere alimentato dalla corrente o lo posso attaccare direttamente all'usb e funziona?
grazie :)
subrahmanyam
26-09-2003, 18:05
il problema con l'iTrip credo siano le interferenze..... voleva prenderlo anche un mio amico ma era un po' indeciso....
io ora sto cercando una custodia col fronte trasparente.... quella che vendono sul sito apple non sembra malaccio....
una cosa..... dato che l'iPod l'ho preso usato, ed era formattato Mac.... al primo avvio mi ha chiesto di riformattarlo Win.... il problema e' che ho perso la playlist coi 25 brani piu' ascoltati....
sara' perche' uso ephpod? musicmatch crea questa playlist?
ciao|!
jacopi|!
Originariamente inviato da `Buu`
come lo attacco all'usb viene visto come un hd?
Esatto.
Originariamente inviato da `Buu` ha bisogno di essere alimentato dalla corrente o lo posso attaccare direttamente all'usb e funziona?
Viene alimentato via FireWire; dai un'occhiata anche qua:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA13899/index.shtml
il problema secondo me rimane l'eccessiva lentezza se usato come hard-disk
se va alimentato con una firewire non mi interessa +, a me interessa la portabilità, mi serve da usare come taxi, non in tutti i pc nei quali lavoro c'è la firewire, per la lentezza poco male.. vabbe' missa prenderò la versione da 20gb
WhiteBase
27-09-2003, 13:03
c'è anche il cavo usb2.0 per il nuovo i-pod, volendo
l'ho preso giusto 2 giorni fa
viene visto come unità esterna se lo si configura per farlo (non ho ben capito, ma mi sa che si deve installare l'ipod manager sul pc sul quale lo si vuole usare... purtroppo a lavoro non ho pc con porta firewire e il cavo usb non l'ho preso, erano altri 49€...)
da quello che mi pare aver capito, si piò usare come hd, ma i file caricati in quella modalità poi non possono essere suonati, non sono riuscito a capire se un modo esclude l'altro... Il cavo USB viene usato per trasferire i dati, ma anche per alimentarlo?
per l'usb non saprei dirti
cmq... l'hd è "diviso" in 2 parti: nella prima, NON accessibile in modalità disco, vengono caricati gli mp3 che possono essere eseguiti dall'iPod
nella seconda vengono caricati tutti i dati che vuoi (oltre alle informazioni per la rubrica, i contatti etc), ma se metti mp3 qui dentro non possono essere eseguiti dall'iPod
ovviamente è stato fatto così per evitare lo sharing illegale di mp3...
uhm.. mi sorgono un po' di dubbi.. Io avevo capito che di questi 40gb ci potevo caricare dati (anche mp3) ma poi non potevo suonarli con il player, oppure solo file audio con il prg di sincronizzazione e allora li posso suonare ma non posso usarlo come hd. Se fosse come dici tu, allora c'è una zona SOLO per i dati? e questa zona di quanti gb è? E poi che c'entra lo sharing illegale? se posso caricare un mp3, ma non posso suonarlo poco male, lo posso cmq scaricare.. e poi di hd esterni in giro ne esistono talmente tanti...
allora
se vuoi ascoltare gli mp3 li devi per forza scaricare con il programma (music match jukebox per windows)
poi nella zona dati puoi metterci quel diavolo che ti pare, ma è solo zona dati. Se ci metti degli mp3 non li puoi riprodurre
ovviamente la sua dimensione è data dal totale - lo spazio occupato dagli mp3
ah, da manuale non si può caricare via usb
quello che intendevo con lo sharing è che i file mp3 scaricati con il programma NON possono essere ricopiati sull'hd (non su windows... sul mac c'è un programma che lo fa)
la zona dati invece è a tutti gli effetti un hd, quindi lo usi come ti pare
RETTIFICA: spulciando sull'ipod in modalità disco ho visto che c'è una cartella nascosta che contiene tutti gli mp3 caricati sull'ipod, sono accessibili ed utilizzabili, quindi è a tutti gli effetti un hd esterno, solo che è minuscolo, è fighissimo, legge gli mp3 ed ha alcune funzioni carine come note, rubrica e calendario ;)
ottimo! l'unico appunto è il connettore proprietario apple... ma pazienza :)
Ma se il cavo USB non lo carica, come si carica? C'è un trasformatore da attaccare alla corrente di linea?
Masterminator
28-09-2003, 17:20
a me hanno detto che l'area dati per ipod è limitata e va decisa prima (come se si partizionasse). Nello zen invece si può usare tutto lo spazio in modo dinamico
viene fornito un trasformatore che si attacca all'ipod con il cavo firewire in dotazione
per quanto riguarda lo spazio occupato, è totalmente dinamico (come nello zen immagino)
io non gli ho fatto assolutamente nulla, automaticamente era impostato con una singola partizione fat32 da 40gb
caricando mp3 lo spazio diminuisce come è ovvio, ma lo posso usare tutto
RAgazzi fortemente intenzionato a prenderlo...ma... volevo appunto parlare 1 po con chi cel'ha già...magari anche in msn o icq..quindi contattatemi o fatemi sapere qualcosa quì nel forum :D :D
Fingolfin
14-10-2003, 20:57
ce l'ho io da 40 GB preso appena uscito.
Chiedimi pure tutto quello che vuoi a riguardo!
Ciao
Fingolfin
ci possiamo sentire in msn o icq??
Fingolfin
14-10-2003, 21:38
sono su icq fino alle 11.
Ti ho aggiunto alla lista. autorizzami!
beorn_76
16-10-2003, 08:50
ciao, mi inserisco nel thread per chiedere qualcosa visto che anch'io sto seriamente pensando di prendermi un iPOD, specie dopo aver notato un abbassamento dei prezzi :D sempre altini,comunque...
mi interesserebbe sapere quanto durano effettivamente le batterie, e se e' possibile collegarlo a delle casse amplificate ed usarlo a mo' di stereo (in questo caso, lo si puo' far funzionare in carica, cioe' collegato all'alimentatore?)
un'altra cosa: da piu' parti non lo decrivono come un sistema ideale per ascoltare musica mentre si corre, a causa di possibili salti nella lettura...hai per caso esperienze sulla bicicletta?In teoria dovrebbe funzionare meglio, no?
Grazie,
beorn
ciao beorn..hai icq o msn?
beorn_76
16-10-2003, 08:58
no...non mi sono mai trovato un granche' ;-)
se vuoi ci sentiamo tramite mail
Fingolfin
16-10-2003, 23:48
Ciao!
Visto che siete in due a chiedere info sull'iPod, ho deciso di postare una mia breve recensione sulle impressioni d'uso
dopo circa un mese dall'acquisto.
Ho un iPod da 40 GB e lo uso con un PC.
Per quanto riguarda il design è semplicemente fantastico.
Già dalla scatola te ne innamori. Ogni pezzo è accuratamente ricoperto da una plastica protettiva o è sigillato...addirittura le spugnette delle cuffie sono sigillate paio per paio.
La scatola contiene l'ipod ovviamente, cavo con telecomando (in solido metallo con clip di aggancio), cuffie, connettore firewire (ebbene si anche se è per pc vi serve la firewire o comprare il cavetto usb 2.0 a parte), adattatore da firewire grande a piccolo, due tappi per il connettore in basso, una custodia con clip di aggancio, l'alimentatore/caricabatterie e il dock che poi vi spiegherò a cosa serve.
Appena si prende in mano si capisce che l'iPod è un gioiello di design e tecnologia...pesa poco, non si vedono viti o punti di saldatura, è solido ed il retro è completamente in metallo.
Appena si accende si rimane a bocca aperta per la bellezza dello schermo di colore azzurro e dei tasti illuminati in arancione.
I comandi sono comodi, a sfioro, essenziali ma efficaci e comodi.
L'iPod offre un menu completo che permette l'ascolto dei brani selezionando l'artista, il genere, l'album oppure scegliendo le singole canzoni o una playlist che possiamo creare sul computer.
C'è anche la possibilità di creare playlist-on-the-go immettendo gli album o le canzoni che si vuole ascoltare in sequenza.
Non è possibile però creare altre playlist direttamente dall'iPod.
Come altre funzioni ci sono dei giochini, calendario con appuntamenti, contatti, note, sveglia, sleep timer,orologio.
Si possono impostare varie cose come la durata della retrolluminazione, equalizzatore, esecuzione casuale dei brani...
Per quanto riguarda la riproduzione dei file, l'iPod 3G accetta file anche in formato AAC e con l'uscita di itunes per Windows sarà una bella cosa.
Durante la riproduzione possiamo vedere il tempo trascorso, quello rimanente, mandare avanti e indietro all'interno della traccia e addirittura dare un voto che poi ci permetterà di creare delle playlist contenenti le nostre canzoni preferite.
Per quanto riguarda la qualità audio, beh devo dire che non sono rimasto proprio completamente soddisfatto. Le cuffie in dotazione qualitativamente non sono un granché quindi consiglio l'utilizzo di cuffie migliori. Anche se si usa l'equalizzatore la situazione non cambia molto...anzi...l'equalizzatore spesso peggiora le cose.
Con questo non voglio dire che l'iPod non sia un buon lettore, sono io che sono molto esigente in fatto di qualità audio e quindi non mi accontento visto anche la spesa non proprio esigua. Mi sarei aspettato un circuito di enfatizzazione dei bassi presente su apparecchi di costo molto inferiore.
Altra piccola cosa noiosa, il cavo cuffie/telecomando troppo lungo.
Intelligente il fatto di aver messo il connettore della cuffie al telecomando così si possono sostituire solo le cuffie quando si rompono o comunque usarne di proprie di qualità superiore a quelle in dotazione. Altra cosa negativa riscontrata...la custodia.
Molto carina si, ma la clip per la cintura la rende scomodissima se vogliamo mettere nella tasca dei jeans il nostro iPod. Ne aumenta sensibilmente lo spessore. Voi direte...e attacalo alla cintura...io rispondo....è roba da coatti.
Per quanto riguarda la qualità della batteria...beh...non è proprio il massimo...diciamo penso che duri 6 ore...forse di più se uno non cambia canzone in continuazione o se gioca o regola il volume sempre. Comunque l'iPod si ricarica non appena si connette al suo dock e si collega alla firewire del pc/mac.
Tornando alla qualità audio e rispondendo alla vostra domanda, vi dico che connettendo l'iPod al dock, si può sfruttare l'uscita audio del dock connettendola ad un qualsiasi ampli con entrata stereo rca. Qui le cose cambiano moltissimo con una qualità audio superlativa!!! Tutti i controlli interni dell'iPod vengono bypassati permettendo così di regolare il volume e il resto tramite ampli.
Si ha così un lettore mp3 per stereo di ottima qualità e capace di contenere tutti i vostri cd in uno spazio ridottissimo!!!
Per quanto riguarda la connessione al PC, avviene tramite firewire collegando l'iPod tramite il dock, collegato a sua volta via firewire al PC, o si collega l'iPod stesso al PC sempre tramite il suo cavetto. Anche qui una cosa che non mi è piaciuta. Hanno usato un connettore particolare di attacco all'iPod. Perché non mettere una semplice presa firewire o usb 2.0 così da poter utilizzare l'iPod con un cavo qualsiasi!!?! Beh...strategie marketing. Comunque in America vendono un adattatore.
Per quanto riguarda la connessione al PC, nel cd in dotazione viene fornito un programma per la gestione e riproduzione mp3.
Musicmatch jukebox in versione estesa e un programma di gestione dell'iPod, tipo formattazione e aggiornamento firmware.
Invece di usare il programma in dotazione per gli mp3 ho usato l'ottimo Media Center 9.1 in versione demo per 30 giorni che è ottimo per la gestione dei file ma è ancora in fase di beta testing e quindi richiede di un pò di tempo per essere capito per quanto riguarda il collegamento all'iPod e il trasferimento dei file.
Già perché i file mp3 vanno tutti taggati e trasferiti tramite programma...non è che si può buttare i file nell'iPod dentro le cartelle e usarlo come se fosse un'immensa chiave usb mp3!!!!
Proprio oggi è uscito iTunes per PC che dovrebbe semplificare le operazioni di sincronia fra iPod e PC. Lo sto testando or ora quindi ancora non mi pronuncio. E' uscito anche un upgrade del firmware dell'iPod che aggiunge alcune funzionalità.
Ultima cosa, l'iPod può essere anche utilizzato come hard disk esterno firewire/usb 2.0 rappresentando così un ottimo mezzo per trasportare i nostri dati in uno spazio ridottissimo...l'iPod infatti monta un esclusivo hard disk da 1.8 pollici.
In conclusione, l'iPod consente di avere in un palmo della mano 10.000 canzoni. Quindi tutta la vostra collezione di cd in un solo oggetto piccolissimo. Certo, per il costo avrebbero potuto sviluppare un software un pò più completo e articolato e magari aver migliorato un pochino la qualità audio attraverso le cuffie e aggiunto un display anche minimo sul telecomando....comunque a parte questo è veramente un ottimo acquisto.
Spero di esservi stato utile. Scrivetemi se volete chiedermi altro!
Ciao!
F.
beorn_76
17-10-2003, 07:49
ciao Fingolfin, grazie per la risposta veramente esaustiva.
Anche secondo me il design dell'iPOD e' un qualcosa di cui innamorarsi a lungo termine... ;-)
Sulla qualita' audio, non credi possa dipendere dall acompressione utilizzata? Con tutta la memoria disponibile, alzando un poco il bitrate si dovrebbe ottenere un suono piuttosto pulito...o sbaglio? In effetti per me il fattore qualita' audio e' importante, visto che vorrei stiparci un bel po' di musica jazz...
6 ore di batteria non sono proprio il massimo, anche perche' ho letto da piu' parti di prestazioni persino inferiori :-(
Hai mai provato a correrci? Se si come va, skippa?
Altra domanda: ho visto che adesso vendono i modelli da 10, 20, 40 GB (il primo senza dock), tuttavia si trovano ancora i modelli da 15 e 30 GB che almeno esteticamente sono IDENTICI, e costano in proporzione abbastanza meno (intendo come 'prezzo al giga', sembra d'essere dal formaggiaro...)
Tu sai se esistono differenze? Non so se sia legato ad una sola strategia di marketing o se in realta' abbiano cambiato qualcosa...che so, durata delle batterie? In tal caso m'accontenterei di 20GB e 3 ore di durata in piu'!
Grazie mille per l'interessamento,
beorn
mi pare di aver capito..che per ricaricare le batterie devo x forza collegare il dock...o cmq l'iPod al pc vero?... e se io devo portarmelo in vacanza? devo x forza trovare 1 pc da attaccarlo? :eek: o c'è un modo di ricaricarlo da presa elettrica??
x quanto riguarda la qualità audio.. hai detto che nn è molto buona... e già questo.. su un lettore mp3 mi porterebbe a nn comprarlo..visto anche il prezzo :eek: :eek: tu che cuffie utilizzi? Dove lo hai comprato?:confused:
a ki lo dici :cry: :cry: :cry:
Fingolfin
17-10-2003, 10:35
Ciao Beorn!
Rispondo subito alle tue domande.
Sempre per quanto riguarda la qualità dell'audio, si è vero che dipende dalla qualità di campionamento degli mp3 ma io mi riferivo più che altro alla pienezza del suono...nel senso che ad esempio i bassi non sono particolarmente enfatizzati mentre sui medi e gli alti se la cava egregiamente con un suono pulito e nitido. La cosa assurda è che utilizzando l'equalizzatore la maggior parte delle volte il suono va in clipping. Non si possono regolare le varie frequenze manualmente ma si devono usare dei preset (pop, rnb, loudness ecc...).
Si effettivamente la batteria dura poco! Sembra che sui nuovi modelli come ad esempio il mio duri meno di quelli precedenti.
Per quanto riguarda lo skip, niente problemi. Puoi anche frullarlo a mo' di fionda, non skippa. Ha anche una memoria buffer per evitare questo...ora non mi ricordo esattamente di quanto.
Invece per quanto riguarda la scelta del modello fai attenzione e prendine uno di ultima generazione, li chiamano 3G e dovrebbero essere i modelli da 20 e 40GB in quanto con i modelli vecchi non è possibile effettuare l'ultimo aggiornamento del firmware (quello uscito ieri), il 2.1 che abilita la possibilità di usare l'ipod come registratore vocale (tramite apposito accessorio) e di collegarci un lettore di flash card (tramite sempre apposito accessorio) per registrare foto nell'hd dell'ipod. Il nuovo firmware dovrebbe anche migliorare la qualità in riproduzione, aggiunge un giochino nuovo per altro mooooolto simpatico...praticamente è come Sarabanda! Viene suonato un pezzo random da tutto l'archivio interno dell'ipod e uno deve indovinare di quale brano si tratta nel più breve tempo possibile scegliendolo fra 4 possibili risposte.
Effettivamente non so se il modello da 15GB fosse già di 3a generazione...forse si! Io ti consiglierei il modello da 20GB! Le batterie dovrebbero durare un pò di più rispetto al mio.
Io quando ho preso questo da 40GB costava praticamente lo stesso dell'ex modello da 30! Inoltre con i modelli nuovi ti danno già il dock (46 euro), custodia (46 euro) e mi pare che anche altri accessori che prima non erano inclusi e sei sicuro che siano di ultima generazione.
Ti saluto e se hai altre domande chiedimi pure!
Ciao!
F.
Fingolfin
17-10-2003, 10:55
Opps rispondo anche a te Sold|3r!
No non ti preoccupare...sono stati intelligenti alla Apple.
Se vuoi portare il tuo iPod in vacanza, porti l'alimentatore che ti danno in dotazione al quale colleghi il cavo firewire.
Pensa che addirittura la parte della spina è intercambiabile così se vai in vacanza all'estero puoi mettere l'apposita spina (ovviamente acquistabile a parte). Quindi nessun problema!
Ah dimenticavo che si ricarica all'80% in 1h 30m poco più e completamente in 3-4 ore a seconda se è completamente a secco o no. Comunque basta inserirlo nel suo dock la sera e si ricarica da solo mentre uno sta al computer facendo altre cose.
L'unica cretinata a mio avviso è che se poi spengo il computer l'iPod ovviamente non riceve la corrente dalla porta firewire e quindi non si ricarica. Però il cavo è lo stesso che uno usa anche per quell'adattatore/alimentatore/caricatore e quindi uno dovrebbe o dotarsi di due cavetti o staccare il cavo dalla firewire e collegarlo all'alimentatore.
Ah altra cosetta...è molto delicato e si graffia che è un piacere.
Bisogna quindi sempre tenerlo nella sua custodia ma è una pizza perché ogniqualvolta vogliamo sfogliare l'archivio dobbiamo sfilare l'ipod dalla custodia e poi rinfilarlo...se avessero fatto un telecomandino con un display e un pò più di tasti forse sarebbe stato meglio. Però alla Apple spesso prediligono più il design che la funzionalità e quindi... In America vendono delle custodie colorate, trasparenti, in pelle umana...di tutto!!! Ma qua in Italia figuratevi se si trova qualcosa!
Per quanto riguarda la qualità audio....voglio precisare che sono io che sono MOLTO esigente in quanto "malato" anche di home cinema e quindi attento alle minime cose. L'ascolto è comunque piacevole abbinato a delle buone cuffie. Io uso delle Sony (auricolari) di alto livello che sono state anche elogiate su un sito di ipoddisti americano. Se si usano delle cuffie più grandi credo che il problema dei bassi scarsi verrebbe risolto totalmente.
Adesso bisognerebbe provare le nuove cuffie che si infilano dentro il dotto uditivo e che sembra siano un'ottima accoppiata con l'iPod. Comunque, ripeto, non prendete troppo negativamente quanto ho detto!
Per quanto riguarda l'acquisto, non so se su questo forum si possa fare nomi di negozi...non conosco bene le regole...posso dirvi che l'ho acquistato a Roma in un posto vicino a una fontana famosisssssima per il film La dolce vita e che è un apple store ;)
Ciao di nuovo!
F.
Ma è possibile che una persona che nn vive in una grande città like Milano...Roma.. e compagnia bella...x comprare sto iPod deve x forza ricorrere al sito??... tra l'altro (nn so se si scrive così) mio padre nemmeno vuole usare la carta di credito e nn si fida a comprare da internet.. che sfiga :muro: :muro: cmq..lo voglio quell'iPod me ne sono innamorato :oink: :sofico:
beorn_76
17-10-2003, 11:12
Questa storia dell'equalizzatore gia' prefissato e non modificabile e' un po' un pacco, al piu' si potrebbe editare il file wave prima di trasferirlo all'iPOD.
Sul modello, ripeto la versione che si vende ora da 10,20,40 GB e' esteticamente IDENTICA a quella che si vendeva 3 mesi fa in tagli da 5,15,30 GB. Probabile che il 30GB costi meno in proporzione al 40GB perche' sono gli ultimi che gli sono rimasti, tant'e' che rammento di aver notato come da un giorno all'altro sul sito mac siano scomparsi i vecchi a favore dei nuovi, con abbassamento di prezzo e livellamento del prezzo euro/dollaro (qualche mese fa, un iPOD in USA costava 100 e rotti euri in meno).
Su uno dei forum sul sito della mac dicono che i modelli siano gli stessi, solo con HD di dimensioni diverse (in effetti altezza, peso, specifiche...sembra tutto uguale!). Non ho pero' idea se il firmware sia aggiornabile. Avevo letto da qualche parte che qualcuno chiamava gli ultimi iPOD generazione 3.5 per distinguerli dai primi 3G.
Ho visto le custodie cui ti riferisci (stupenda quella blu), c'e' pure un marsupio per correre con tanto di lucina posteriore, e garantisce una protezione totale da eventuali skip dovuti a sobbalzi...una FIGATA!
Qualcosa si trova su amazon, altrimenti..non saprei, provo a mandare una mail ai produttori, vediamo che dicono.
Grazie ancora,
beorn
beorn_76
17-10-2003, 11:15
per Sold|3r: non so se si puo' citare il nome, ma se guardi sui vari siti web, c'e' una catena italiana con negozi sparsi in tutt'Italia che lo tiene...e al piu' puoi fare un salto a PD visto che sei di Sottomarina. Qui un negozio mac c'e', bello comodo in centro...
devo venirci uno di sti giorni x una consegna a mano di 1 dissi che compro :D x andare alla footlocker...ma mi sai dire precisamente come trovare sto negozio dove posso trovare il nostro giochillo? :D :D
se magari mi mandi una benedetta e-mail ci possiamo tenere in contatto anche così...
Originariamente inviato da Fingolfin
Mi sarei aspettato un circuito di enfatizzazione dei bassi presente su apparecchi di costo molto inferiore.
Il circuito di enfatizzazione dei bassi lo troverai solo negli apparecchi di costo inferiore, mai in un sistema hi-fi. Se poi a te piacciono i bassi esagerati, è un altro discorso ;)
Fingolfin
17-10-2003, 13:22
ohhh noooo un Apple useeeerrrrr ;)
Scherzi a parte, non è che sia un fan della musica pompata anche perché ascolto veramente di tutto, dai Metallica a Britney Spears!
Intendevo una ricchezza maggiore sui bassi che sembrano non molto presenti. Anzi sembra che con il nuovo firmware 2.1 la qualità audio sia migliorata proprio in quel senso. Devo ancora però provare bene con le mie orecchie. Di contro c'è una svista della Apple che rende complicate le cose agli utenti PC.
Quando si disconnette l'ipod rimane la scritta "ok to disconnect"
per disconnettere in modo sicuro l'ipod dal dock. In questo modo non si può quindi usare l'ipod dal dock o ricaricarlo tramite firewire....grrrr ma che deficienti!!! :muro:
Ciao!
F.
ma questo problema è nato dopo l'aggiornamento del firewire?..nn ho capito bene come è sto problema :eek:
Fingolfin
17-10-2003, 13:50
...è nato dopo l'aggiornamento del firmware.
Allora provo a spiegarmi meglio.
Quando connetti l'iPod al suo dock, si effettua la connessione con il PC tramite cavo firewire.
iPod-----dock----cavo firewire----PC
L'iPod viene quindi riconosciuto come un hd esterno e puoi effettuare tutte le operazioni di sincronizzazione con il software (Itunes, Mcenter ecc ecc...). Puoi anche utilizzare l'iPod per ascoltare gli mp3 contenuti in esso.
Quando si termina la sincronizzazione o l'ascolto tramite PC, si disconnette l'iPod tramite l'iconcina "rimozione hardware ecc..."
che è la stessa che compare quando ad esempio colleghi una chiavetta usb o un hard disk esterno.
Però mentre prima, una volta disconesso ma tenuto sul dock, l'iPod entrava nella fase di ricarica, adesso invece viene un messaggio "ok to disconnect" e non c'è versi di spegnerlo per poi farlo ricaricare. In questo modo, per ricaricarlo, bisogna scollegare la firewire dell'iPod e collegarla all'adattatore/alimentatore/caricatore collegato alla presa elettrica. Questo problema non sembra esserci per gli utenti mac che utilizzano la stessa release del firmware.
Molti si stanno lamentando di questa cosa e sono sicuri che la Apple correrà presto ai ripari per risolvere questa svista.
Altrimenti si può sempre restare con il "vecchio" firmware aspettando una risoluzione del problema.
Ciao!
F.
capisco :cry:
ma davvero col nuovo firmware c'è il giochino tipo sarabanda? :D :D
Fingolfin
17-10-2003, 15:02
siii! :D
Come ti dicevo è simpatico.
Prende una canzone a caso da tutti i file e lo suona
e ti da 4 scelte...man mano che passa il tempo le scelte
diminuiscono e da 4 diventano 3....2....fino a quando
se non dai la risposta velocemente non fai punti.
Molto carino. Gli altri sono penosi.
Un giochino tipo arkanoid, solitario e un cannoncino che spara ai paracadutisti.
Ah dimenticavo...tramite apposito programmino freeware è possibile leggere gli ebook direttamente su ipod o scaricare le news da google e leggersele sull'ipod...stessa cosa per le previsioni meteo.
Ciaooo!!
F.
ma è proprio una figata quel lettoreeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: dovrebbero solo abbassare 1 poco il prezzo :cry: :cry:
de_nome_lanicon
17-10-2003, 16:00
L'ipod è una figata...
Chi ce l'ha lo sa... gli altri si attacchino ai loro commenti... :rolleyes:
Opps rispondo anche a te Sold|3r!
No non ti preoccupare...sono stati intelligenti alla Apple.
Se vuoi portare il tuo iPod in vacanza, porti l'alimentatore che ti danno in dotazione al quale colleghi il cavo firewire.
Pensa che addirittura la parte della spina è intercambiabile così se vai in vacanza all'estero puoi mettere l'apposita spina (ovviamente acquistabile a parte). Quindi nessun problema!
Ah dimenticavo che si ricarica all'80% in 1h 30m poco più e completamente in 3-4 ore a seconda se è completamente a secco o no. Comunque basta inserirlo nel suo dock la sera e si ricarica da solo mentre uno sta al computer facendo altre cose.
L'unica cretinata a mio avviso è che se poi spengo il computer l'iPod ovviamente non riceve la corrente dalla porta firewire e quindi non si ricarica. Però il cavo è lo stesso che uno usa anche per quell'adattatore/alimentatore/caricatore e quindi uno dovrebbe o dotarsi di due cavetti o staccare il cavo dalla firewire e collegarlo all'alimentatore.
Ah altra cosetta...è molto delicato e si graffia che è un piacere.
Bisogna quindi sempre tenerlo nella sua custodia ma è una pizza perché ogniqualvolta vogliamo sfogliare l'archivio dobbiamo sfilare l'ipod dalla custodia e poi rinfilarlo...se avessero fatto un telecomandino con un display e un pò più di tasti forse sarebbe stato meglio. Però alla Apple spesso prediligono più il design che la funzionalità e quindi... In America vendono delle custodie colorate, trasparenti, in pelle umana...di tutto!!! Ma qua in Italia figuratevi se si trova qualcosa!
Per quanto riguarda la qualità audio....voglio precisare che sono io che sono MOLTO esigente in quanto "malato" anche di home cinema e quindi attento alle minime cose. L'ascolto è comunque piacevole abbinato a delle buone cuffie. Io uso delle Sony (auricolari) di alto livello che sono state anche elogiate su un sito di ipoddisti americano. Se si usano delle cuffie più grandi credo che il problema dei bassi scarsi verrebbe risolto totalmente.
Adesso bisognerebbe provare le nuove cuffie che si infilano dentro il dotto uditivo e che sembra siano un'ottima accoppiata con l'iPod. Comunque, ripeto, non prendete troppo negativamente quanto ho detto!
Per quanto riguarda l'acquisto, non so se su questo forum si possa fare nomi di negozi...non conosco bene le regole...posso dirvi che l'ho acquistato a Roma in un posto vicino a una fontana famosisssssima per il film La dolce vita e che è un apple store ;)
Ciao di nuovo!
F.
oggi l'ho acquistato anch'io e trovo che la tua recensione rispecchi fedelmente pregi e difetti (pochi) dell'iPod - a proposito mi dici qual'è il modello di auricolari Sony di cui parli (anch'io sono un cultore del vero hi-fi...)
inoltre non conosco il formato ACC - com'è? è migliore dell'MP3? Quale programma posso usare per comprimere in questo formato?
spero di ricevere al più presto le risposte ai miei quesiti.... non vedo l'ora di riempire il lettore con della buona musica.....
lo voglioooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fingolfin
17-10-2003, 22:52
oggi l'ho acquistato anch'io e trovo che la tua recensione rispecchi fedelmente pregi e difetti (pochi) dell'iPod - a proposito mi dici qual'è il modello di auricolari Sony di cui parli (anch'io sono un cultore del vero hi-fi...)
Ciao terrys3! Complimenti per l'acquisto!!!!
Mi fa piacere che siamo d'accordo sulle impressioni riguardo l'iPod.
Per quanto riguarda le cuffie, quelle che ho io sono il modello Sony MDR-E888. Le ho acquistate quasi due anni fa se non vado errato e con mia sorpresa poi ho scoperto che c'era una recensione su un sito dedicato all'iPod che ne decantava le eccellenti qualità. Ora sarei curioso anche di provare questo nuovo tipo di cuffie che però mi preoccupano un pò in quanto si dice isolino un pò troppo dall'ambiente circostante! Non vorrei finire sotto qualche macchina attraversando la strada :P
Il formato AAC sembra sia molto vantaggioso perché offre un'ottima qualità audio occupando meno spazio come dimensione del file...sembra che la proprietaria del codec sia la Dolby e per questo non si è diffuso tanto ancora. L'encoder viene fatto pagare e tanto e quindi non ci sono tutti i programmi che invece convertono in mp3 da qualsiasi altra sorgente.
Con Itunes per PC, tra l'altro scaricabile gratis dal sito Apple, puoi convertire da mp3 a AAC o da cd a AAC quindi puoi usare quello anche se secondo me, il migliore rimane sempre Media Center per la gestione dei file. Le canzoni che si comprano dall'Apple music store sono in formato AAC proprio per garantire la massima qualità e tempi di download inferiore. Io ho provato a connettermi all'Apple music store ma non funziona! Spero lo attivino presto!
Pensate che con 9.99$ si compra un album intero!!!
Ciao e buon divertimento con l'iPod!
F.
Ciao terrys3! Complimenti per l'acquisto!!!!
Mi fa piacere che siamo d'accordo sulle impressioni riguardo l'iPod.
Per quanto riguarda le cuffie, quelle che ho io sono il modello Sony MDR-E888. Le ho acquistate quasi due anni fa se non vado errato e con mia sorpresa poi ho scoperto che c'era una recensione su un sito dedicato all'iPod che ne decantava le eccellenti qualità. Ora sarei curioso anche di provare questo nuovo tipo di cuffie che però mi preoccupano un pò in quanto si dice isolino un pò troppo dall'ambiente circostante! Non vorrei finire sotto qualche macchina attraversando la strada :P
Il formato AAC sembra sia molto vantaggioso perché offre un'ottima qualità audio occupando meno spazio come dimensione del file...sembra che la proprietaria del codec sia la Dolby e per questo non si è diffuso tanto ancora. L'encoder viene fatto pagare e tanto e quindi non ci sono tutti i programmi che invece convertono in mp3 da qualsiasi altra sorgente.
Con Itunes per PC, tra l'altro scaricabile gratis dal sito Apple, puoi convertire da mp3 a AAC o da cd a AAC quindi puoi usare quello anche se secondo me, il migliore rimane sempre Media Center per la gestione dei file. Le canzoni che si comprano dall'Apple music store sono in formato AAC proprio per garantire la massima qualità e tempi di download inferiore. Io ho provato a connettermi all'Apple music store ma non funziona! Spero lo attivino presto!
Pensate che con 9.99$ si compra un album intero!!!
Ciao e buon divertimento con l'iPod!
F.
ti ringrazio tanto per i consigli - ho fatto un pò di prove a diversi livelli di compressione e sono indeciso quali fra questi utilizzare:
1)ACC a 192 kbs
2)MP3 a 192 Kbs
3)MP3 VBR a 192 kbs
io li ho trovati tutti e tre molto simili - l'unica cosa che mi fa propendere verso l'MP3 piuttosto che l'ACC è il fatto di poter ascoltare la libreria presente su PC con un lettore qualsiasi (gli ACC li devo leggere invece per forza con il Quick Time)
forse l'ACC apporta migliorie rispetto all'MP3 a bit-rate bassi e non a questi livelli - sei d'accordo? quale mi consigli?
Fingolfin
18-10-2003, 09:41
Ciao!
Anch'io sto leggendo vari post sul confronto AAC-Mp3.
Secondo me comunque l'mp3 alla fine ne esce sempre vincente per il motivo che hai detto tu. E' il mezzo più usato e più diffuso anche se l'AAC sembra avere un'ottima qualità.
Secondo me puoi anche encodare tutto a 128 kbps però! Risparmi un sacco di spazio e la qualità di ascolto è sempre ottima per l'ascolto in cuffia. Magari ti tieni una versione a 192 su cd e lo ricomprimi a 128 kbps per l'utilizzo su iPod.
Io per esempio dai miei cd originali (ne ho centinaia) ho rippato tutto a 128 kbps e ti dico che la qualità di ascolto è veramente buona. Se poi voglio il massimo ascolto la musica dal cd e su un impianto serio e non dall'iPod per mezzo delle cuffiette!
Comunque è solo un consiglio per risparmiare spazio e dipende molto da quante canzoni vuoi stipare all'interno del tuo iPod!
Se non hai problemi di spazio allora usa pure 192 kbps!
Saluti!
F.
Qui trovate un po' di link interessanti (in inglese) sui vari formati audio: http://codecreview.com/
ho provato ad inserire dei file di testo (.txt) nella cartella "note" ma quando lo visualizzo sull'IPOD viene notevolmente tagliato - come mai? c'è un limite massimo nella grandezza del file (ha letto circa 3KB di un file di circa 80kb:rolleyes: )
forse pretendo un pò troppo da questo gioiello che è l'IPOD?
spero che qualcuno sappia aiutarmi
ho già trovato la risposta - se vi interessa leggete qui:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA13908/index.shtml
subrahmanyam
28-10-2003, 22:15
ciao a tutti!
allora.... avevo provato a lanciare un thread ufficiale iPod tempo fa, ma non aveva avuto gran successo.... questa volta pero' mi sa che siamo sulla strada giusta ;)
ho un 30GB e l'altro giorno ho aggiornato firmware e scaricato iTunes.... vi consiglio vivamente di fare altrettanto! :p
il problema e' che ora mi sta venendo voglia di iniziare a convertire i cd in AAC :D .... sinceramente pensavo che tra AAC ed mp3 la differenza fosse minima, invece anche a 192bps in alcuni casi e' davvero notevole. Certo, dipende sempre quali sono le condizioni di ascolto.... cioe' con quale cuffia o stereo si ascolta, in quale ambiente ecc...
In molti casi anche solo 128bps possono bastare, ma se iniziate ad ascoltare con un paio di ottime cuffie (considerando le auricolari iPod solo discrete), o a collegare la bestiolina allo stereo buono di casa allora....
Pensavo che l'mp3 a 192bps potesse essere il miglior compromesso, ma ascoltato l'ACC ho cambiato totalmente idea e adesso mi viene il dubbio di dover addirittura salire in termini di bps. Tutto questo con due spiacevoli effetti collaterali: mi tocchera' comprare un terzo HD, l'iPod mi si riempira' prima :sofico:
j|!
tu credi che anche a 192 kb/ si possa sentire la differenza fra i due formati? a me non mi è parsa molto evidente anche collegando l'IPOD ad un buon hi-fi
subrahmanyam
28-10-2003, 22:33
ti spiego terrys ;)
come ho detto e' netta |in alcuni casi|
cioe', magari non percettibile o difficilmente percettibile in alcune canzoni, ma clamorosa in alcuni punti di altre.
Non sono un esperto di questi algoritmi, ma evidentemente c'e' una discreta differenza nel modo in cui trattano il suono. Soprattutto con le alte frequenze direi, o forse negli alti e' piu' distinguibile.
Guarda.... proprio ora sto ascoltando i due file e la differenza si sente anche con le cuffiette dell'iPod.
jacopi|!
Originariamente inviato da subrahmanyam
ti spiego terrys ;)
come ho detto e' netta |in alcuni casi|
cioe', magari non percettibile o difficilmente percettibile in alcune canzoni, ma clamorosa in alcuni punti di altre.
Non sono un esperto di questi algoritmi, ma evidentemente c'e' una discreta differenza nel modo in cui trattano il suono. Soprattutto con le alte frequenze direi, o forse negli alti e' piu' distinguibile.
Guarda.... proprio ora sto ascoltando i due file e la differenza si sente anche con le cuffiette dell'iPod.
jacopi|!
farò anch'io qualche confronto con brani diversi - nel momento in cui ho deciso di portare i miei CD in MP3 avevo confrontato i due formati con un solo brano e la differenza mi era sembrata lievemente avvertibile sul mio hi-fi, inesistente con le cuffie dell'IPOD
subrahmanyam
29-10-2003, 10:50
nel wend continuo a provare anch'io con le cuffie "buone"
insomma, che ve ne pare di iTunes?
io direi che i pregi superano di gran lunga i difetti
una cosa che non mi piace e' come organizza la libreria sull'HD.... una cartella compilation con dentro tante cartelle per ogni album in ordine sparso..... a me faceva piu' comodo la divisione per artista.... c'e' modo di mantenerla secondo voi?
jacopi|!
mi vien nervosooooooo..tutti parlate di cuffie buone...ma una benedetta marca la dite??????? :mad:
subrahmanyam
29-10-2003, 13:52
io ho preso negli USA un paio di Grado SR325, sono ottime, ma in Italia costano davvero troppo, piu' del doppio di quanto dovrebbero.
Se devi usarle con l'iPod prendine un paio a bassa impedenza.... qualche modello della Sennheiser potrebbe fare al caso tuo...
se invece pensi ad un paio di auricolari, io sto puntando le Shure E2C, a quanto ho letto dovrebbero essere un buon compromesso tra qualita' e prezzo (attorno i 100euri)
se vuoi un compromesso tra portabilita', qualita', coolness e comodita', ci sono le sony MDR-D66SL.... pero' in giro in Italia non le ho ancora viste
jacopi|!
insomma, che ve ne pare di iTunes?
io direi che i pregi superano di gran lunga i difetti
una cosa che non mi piace e' come organizza la libreria sull'HD.... una cartella compilation con dentro tante cartelle per ogni album in ordine sparso..... a me faceva piu' comodo la divisione per artista.... c'e' modo di mantenerla secondo voi?
Basta cliccare sulla colonna "Artista" :D
Fingolfin dove le hai trovate le Sony 888 in Italia???
Fingolfin
30-10-2003, 11:35
Ciao!
Le ho viste anche l'altro giorno da Synergy a 59.99 euro.
Per quanto riguarda iTunes fa veramente pena. Vi consiglio vivamente di scaricare Media Center 9.1 in prova gratuita per 30 giorni. Rispetto ad iTunes è tutta un'altra cosa e potete gestire TUTTO. Non solo musica ma anche immagini, video e dvd.
C'è anche la modalità "hairstyle" che trasforma Media Center in una vera e propria centrale audio/video se avete un tv plasma/lcd.
Ci sono altre caratteristiche comodissime per taggare i file, rippare, masterizzare cd ecc...
Il nuovo firmware ha il problema della disconnessione (non posso ricaricare l'ipod da firewire connesso al pc o ascoltare musica dal dock) e quindi ho rimesso quello vecchio.
Saluti
F.
Ciao!
Per quanto riguarda iTunes fa veramente pena. Vi consiglio vivamente di scaricare Media Center 9.1 in prova gratuita per 30 giorni. Rispetto ad iTunes è tutta un'altra cosa e potete gestire TUTTO. Non solo musica ma anche immagini, video e dvd.
C'è anche la modalità "hairstyle" che trasforma Media Center in una vera e propria centrale audio/video se avete un tv plasma/lcd.
Ci sono altre caratteristiche comodissime per taggare i file, rippare, masterizzare cd ecc...
Il nuovo firmware ha il problema della disconnessione (non posso ricaricare l'ipod da firewire connesso al pc o ascoltare musica dal dock) e quindi ho rimesso quello vecchio.
Saluti
F.
l'ho apppena provato ma non vedo proprio l'esigenza di sostituirlo all'iTunes:
1) il poter gestire immagini, video e dvd non mi sembra molto importante visto che qui si parla di un lettore mp3
2) per masterizzare ci sono programmi decisamente migliori, non vedo perchè usare questo
3) non supporta l'ACC
iTunes fa tutto il necessario per gestire al meglio l'iPod - questo secondo me basta e avanza
fra l'altro a me sembra che sia stato copiato (e non poco) da iTunes (soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia):rolleyes:
Originariamente inviato da Sold|3r
:rolleyes:
cosa vuoi dire?
subrahmanyam
30-10-2003, 14:14
Originariamente inviato da dmbit
Basta cliccare sulla colonna "Artista" :D
geniale :rolleyes:
:p leggi bene quello che ho scritto..... a me interessava che gli album fossero organizzati sull'HD in librerie diverse per ogni artista
cmq, in effetti non e' un problema tanto grave..... ;)
jacopi|!
subrahmanyam
30-10-2003, 14:18
Ciao!
in prova gratuita per 30gg????' E POI????? :rolleyes:
no, guarda, lasciamo perdere Microsoft, almeno su questo thread per favore..... :p
Saluti
F.
guarda, adesso non sono sicuro perche' ho il pc col firewire a casa..... pero' senti, forse questa scappatoia dovrebbe funzionare..... hai provato abilitando la modalita' HD? in teoria credo che se abiliti iPod come disco tu debba ancora disconnetterlo manualmente, no?
oppure..... un altro modo potrebbe essere quello di disabilitare la sincronizzazione automatica.....
prova e sappici dire!
jacopi|!
in prova gratuita per 30gg????' E POI????? :rolleyes:
no, guarda, lasciamo perdere Microsoft, almeno su questo thread per favore..... :p
scusa ma cosa ha a che fare Microsoft?
subrahmanyam
30-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da terrys3
l'ho apppena provato ma non vedo proprio l'esigenza di sostituirlo all'iTunes:
1) il poter gestire immagini, video e dvd non mi sembra molto importante visto che qui si parla di un lettore mp3
2) per masterizzare ci sono programmi decisamente migliori, non vedo perchè usare questo
3) non supporta l'ACC
iTunes fa tutto il necessario per gestire al meglio l'iPod - questo secondo me basta e avanza
d'accordissimo, "basta e avanza" poi e' riduttivo..... ;)
per gestire l'iPod iTunes non si batte
un altro neo pero...... :p
il download delle informazioni sugli album da internet e' migliorabile, cioe'.... non si puo' scartare un risultato per fare una ricerca manuale come su mediaplayer... o si puo'? :confused:
jacopi|!
subrahmanyam
30-10-2003, 14:26
scusa ma cosa ha a che fare Microsoft?
il mediacenter non e' Microsoft?
jacopi|!
no - vai qui per info: http://www.musicex.com/mediacenter/
un altro neo pero...... :p
il download delle informazioni sugli album da internet e' migliorabile, cioe'.... non si puo' scartare un risultato per fare una ricerca manuale come su mediaplayer... o si puo'? :confused:
jacopi|!
non so se si può scartare ma almeno si possono correggere i dati scorretti
subrahmanyam
30-10-2003, 14:43
no - vai qui per info: http://www.musicex.com/mediacenter/
ah, ok
:muro:
scusate l'abbaglio ho confuso con mediaplayer 9 :cry:
j|!
a me interessava che gli album fossero organizzati sull'HD in librerie diverse per ogni artista
Boh, il mio le organizza esattamente così, per artista e poi per album. Strano!
Comunque in realtà io non ci guardo mai, seleziono i brani che voglio ascoltare direttamente da iTunes, lo trovo molto più pratico
subrahmanyam
31-10-2003, 14:52
Fingolfin
fingolfin, ma che viaggi ti fai?
a me si ricarica lo stesso dopo la disconnessione
per quanto riguarda la musica da dock, invece, non si risolve neanche abilitando la funzionalita' HD
ciao
jacopi|!
ps
ma le SMART playlist che razza di figata sono??????? :p
subrahmanyam
31-10-2003, 14:53
Originariamente inviato da dmbit
Boh, il mio le organizza esattamente così, per artista e poi per album. Strano!
Comunque in realtà io non ci guardo mai, seleziono i brani che voglio ascoltare direttamente da iTunes, lo trovo molto più pratico
tu, non fai testo.... hai iTunes Mac no?
j|!
subrahmanyam
31-10-2003, 14:59
correggo....
in effetti gli album sono salvati in cartelle diverse per ogni artista.... :sofico:
jacopi|!
voglio dire che voglio l'iPod :D :rolleyes: :rolleyes:
subrahmanyam
01-11-2003, 10:51
e cosa aspetti? :p
dunque..... riguardo al problema dell'alimentazione, potrebbe essere che e' stato risolto con la nuova versione di iTunes, uscita la settimana dopo il lancio della prima?
io ho la piu' aggiornata e non ho problemi.... fingolfin, batti un colpo!
jacopi|!
correggo....
in effetti gli album sono salvati in cartelle diverse per ogni artista....
Mi pareva! :D
Fingolfin
04-11-2003, 13:31
Credo che il problema si risolva solo con un'uscita di un ulteriore aggiornamento del firmware. iTunes è solo il software di gestione degli mp3 e quindi non influisce sul funzionamento dell'iPod.
Forse mi sono dimenticato di dire che il problema dello spegnimento affligge solo gli utenti PC. Se quindi tu hai un mac è naturale che non noti alcun malfunzionamento.
Ciao!
F.
subrahmanyam
07-11-2003, 21:45
io?
PC!
e confermo..... anche a iPod disconnesso mi si carica.....
j|!
io?
PC!
e confermo..... anche a iPod disconnesso mi si carica.....
j|!
anche pure a me :D
bancomat71
08-11-2003, 22:15
Ciao Fingolfin, ho letto dal tuo post che hai l' ipod e lo usi con pc....
BENE !
oggi mi sono deciso ad acquistarne uno anche io piccolo, tanto lo uso solo come MP3...
l'ho portato a casa, installato, e non me lo vedeva... :mad:
alche ho deciso di formattarlo in FAT32 (cosi' ho pensato, magari faccio un drag&drop dei file mp3 e tutto va....) balle....
adesso l'ipod non ne vuole sapere di partire... o meglio....
COLLEGATO alla firewire mi dice DISK MODE e sotto mette "DO NOT DISCONNECT"
SCOLLEGATO mi fa vedere la cartellina (folder)con un punto esclamativo...
(mi sembra che non riconosca il sistema operativo dell' ipod... giusto ??)
sono andato sul sito apple www.apple.com/ipod a scaricare il "programmino" 7,... MB per aggiornarlo, ma niente da fare....
COME POSSO FARE A SISTEMARLO ???
AIUUUUTO !!!!
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
mi fa piacere che questo mio post sia diventato "famoso" :cool:
nn vedo l'ora di comprarlo anche io l'ipod....sono quasi arrivato a raccimolare 420€ :oink: :oink:
Originariamente inviato da bancomat71
Ciao Fingolfin, ho letto dal tuo post che hai l' ipod e lo usi con pc....
BENE !
oggi mi sono deciso ad acquistarne uno anche io piccolo, tanto lo uso solo come MP3...
l'ho portato a casa, installato, e non me lo vedeva... :mad:
alche ho deciso di formattarlo in FAT32 (cosi' ho pensato, magari faccio un drag&drop dei file mp3 e tutto va....) balle....
adesso l'ipod non ne vuole sapere di partire... o meglio....
COLLEGATO alla firewire mi dice DISK MODE e sotto mette "DO NOT DISCONNECT"
SCOLLEGATO mi fa vedere la cartellina (folder)con un punto esclamativo...
(mi sembra che non riconosca il sistema operativo dell' ipod... giusto ??)
sono andato sul sito apple www.apple.com/ipod a scaricare il "programmino" 7,... MB per aggiornarlo, ma niente da fare....
COME POSSO FARE A SISTEMARLO ???
AIUUUUTO !!!!
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
scarica l'ultimo aggiornamento a questo indirizzo: http://www.apple.com/it/ipod/download/ (sono quasi 20MB - non so cosa tu abbia scaricato?!?)
oppura installa il software presente sul CD
a questo punto: menu avvio -> ipod -> software di sistema -> aggiornamento -> ripristina
il tuo iPod dovrebbe essere formattato e tornare come nuovo (il tuo errore è stato quello di formattarlo tramite Windows e non col programma della Apple che crea la struttura corretta)
subrahmanyam
09-11-2003, 21:30
bancomat, magari prova anche con ephod.....
;)
anche lui all'inizio ti crea la struttura corretta
jacopo
bancomat71
09-11-2003, 21:39
GRAZIE, ragazzi.... FUNZIKA !!!! :D :D :D
l'ho ripristinato ! ;)
Ultima info: sapete dirmi che hdd c'e' dentro l'ipod?
quello di un portatile?
thx !
subrahmanyam
09-11-2003, 21:42
dovrebbe essere un 2", ma non sono sicuro....
j|!
bancomat71
09-11-2003, 21:50
no e' + piccolo...
1.8" tiny drives from Toshiba
si, ma il costo??? :cry:
tnx!
subrahmanyam
09-11-2003, 21:58
piu' l'HD e' piccolo, piu' il costo e' grande.... :p
jacopi|!
subrahmanyam
09-11-2003, 22:05
bancomat, provato iTunes?
jacopi|!
ps fondiamo un iPod hwupgrade CLUB??? :p
bancomat71
09-11-2003, 22:07
GIA'.... :mad: :mad: :mad:
si ho provato ITUNES e' una figata, semplice e veloce... altro che MUSIC MATCH JUKEBOX...
:mc: :oink:
TNX !
Originariamente inviato da bancomat71
GIA'.... :mad: :mad: :mad:
si ho provato ITUNES e' una figata, semplice e veloce... altro che MUSIC MATCH JUKEBOX...
:mc: :oink:
TNX !
già!;)
si avvicina sempre d+ il momento in cui comprerò il mitico iPod :D
i tagli sono...10...15..20...30 Gb o sbaglio???...mi dite i migliori prezzi che avete trovato in giro???
si avvicina sempre d+ il momento in cui comprerò il mitico iPod :D
i tagli sono...10...15..20...30 Gb o sbaglio???...mi dite i migliori prezzi che avete trovato in giro???
da Essedi hanno tutti i modelli ed un vaganota di accessori - ritengo molto conveniente la versione da 30GB che con lo sconto web viene a costare 460€ (al contrario di molti siti che lo vendono ancora a 600€)
subrahmanyam
16-11-2003, 18:16
proprio vero....
adesso da sd sono in arrivo valanghe di accessori...
fra cui parecchie custodie fichyssime!!!
jacopi|!
ora vado a controllare il sito... :sofico: ma ke è sto sconto?...cel'ho solo se ordino dal web??..xkè 1 negozio essedì è "vicino" a casa mia... beh ...mezz'ora di macchina (che io nn ho :muro: )
una cosa che ancora nn vi ho kiesto....ma.... il menù...è in ita???:confused: :confused:
una cosa che ancora nn vi ho kiesto....ma.... il menù...è in ita???:confused: :confused:
il menù dell'IPOD si
quello di Itunes no
il 30gb lo danno anche col telecomando?
subrahmanyam
17-11-2003, 19:06
certo che si! :D
15, 20, 30, 40GB hanno il (filo)comando :p
jacopi|!
cm mai nel sito apple il 30 gb nn c'è :confused:
nn è che è il modello vecchio?? :(
cmq se qualcuno di voi ha icq o msn mi può aggiungere?
MSN : soldier2k3@.msn.com
cm mai nel sito apple il 30 gb nn c'è :confused:
nn è che è il modello vecchio?? :(
se non sbaglio è stato sostituito dal modello da 40 GB - penso quindi sia fuori produzione
subrahmanyam
17-11-2003, 22:44
certo, ma sempre di terza generazione Sold|3r
quelli di SD devono essere stock invenduti
adesso non ricordo bene la differenza di prezzo tra 30 e 40GB, pero' credo di ricordare che su SD hanno ulteriormente abbassato il prezzo del 30GB...
tieni conto pero' che se sei studente, ho hai anche solo una zia iscritta all'universita' per adulti.... sul sito apple puoi comprare con lo sconto..... :p
quindi valuta un po' tu cosa ti conviene...
jacopi|!
ps....
io ho un 30GB :sofico:
ma ness1 mi aggiunge a icq o msn?? :rolleyes:
eccomi in procinto di ordinare l'iPod :D il 30 gb x la precisione... mmm...vorrei anche comprare delle casse da poter utilizzare con l'ipod...xò...delle casse portatili...nn roba cn subwoofer ecc :) ... consigli?? x gli auricolari vanno bene quelli dell'iPod...oppure mi sapete linkare 1 sito dove vendono buoni auricolari via internet????? :D rispondete al + presto x favore :)
subrahmanyam
20-11-2003, 21:02
per le auricolari quelle in dotazione vanno bene per iniziare....
se vuoi migliorare ti consiglio le Shure E2C
ciao!
jacopo
ps
ottima scelta!
pps
benvenuto nel club!
il tuo numero di icq è sbagliato vero? :D
(dove posso comprarle quelle Shure E2C ??? )
subrahmanyam
20-11-2003, 21:37
no no e' corretto ma non sono mai online!
non che le abbia cercate molto a dire il vero.... ma per adesso le ho trovate solo qui (http://www.zecchinimusica.it/)
ciao!
jacopo
nn è che ti colleghi 1 po domani? :D
subrahmanyam
21-11-2003, 20:25
no, domani ascolto musica in salotto.... :D
j|!
subrahmanyam
21-11-2003, 20:30
ordinate shure E2 :sofico:
j|!
io nn potrò mai prenderle :D troppi soldiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:
ordinate shure E2 :sofico:
j|!
poi facci sapere come vanno
arrivato :D ci capisco ben pocoooooooooooo :confused: :confused:
arrivato :D ci capisco ben pocoooooooooooo :confused: :confused:
in che senso?
itunes.....collego l'ipod al dock....vado su add folder to playlist m pare....xò...x far aggiungere le canzoni...devo togliere l'ipod dal dock e rimetterlo... e aggiunge così le canzoni in automatico...
subrahmanyam
26-11-2003, 22:11
c'e' sempre la funzione "aggiorna"
cmq prenditi il tuo tempo per digerire iTunes..... ciuccia tanta ram ed ha qualche limite.... ma alla lunga ripaga imho
perche' molto piu' razionale e potente (playlist dinamiche...... slurp!)
jacopi|!
itunes.....collego l'ipod al dock....vado su add folder to playlist m pare....xò...x far aggiungere le canzoni...devo togliere l'ipod dal dock e rimetterlo... e aggiunge così le canzoni in automatico...
molto semplicemente prima di collegare l'Ipod al PC crea attraverso iTunes la tua libreria sull hard-disk (rippando le tracce dei cd o importando cartelle già presenti sul PC)
una volta fatto ciò colleghi l'iPod e aggiorni il suo contenuto. quest'ultimo passaggio può essere fatto in due modi diversi:
1)manualmente - trascinando gli album dalla libreria all'Ipod
2)in automatico - impostando l'opzione aggiornamento automatico nell'iTunes - in questo modo ogni volta che collegherai l'Ipod al PC si avvierà iTunes e il contenuto del lettore sarà modificato in base alla libreria di mp3 presente sull'hard disk
spero di essere stato chiaro
cmq è tutto molto semplice, te lo assicuro - probabilmente ti sei fatto prendere dall'emozione quando hai visto quel gioiello dell'iPod ....:D ;)
già :D forse hai ragione ;)
subrahmanyam
26-11-2003, 22:37
hai preso il 30GB alla fine?
hai gia' aggiornato il firmware vero?
:cool:
jacopi|!
sisi...il 30gb...firmware aggiornato...l'unico problema è che nn ho sistemato bene i nomi degli mp3 prima di passarli nell'ipod....vabbè...proverò a sistemarli domani :D
p.s: mi contatti in icq così ti aggiungo??
subrahmanyam
26-11-2003, 22:45
non mi collego quasi mai in icq....
dovresti vedere questo pc.... CPU Cyrix MMX 233Mhz!!!!
che ssssschifo!
magari ci si becca nel wend.... torno a casa e vedo se riesco a far ripartire icq ;)
jacopi|!
c'è il modo di collegare le casse del mio pc all'ipod??? x ascoltare la musica anche col pc spento???
Creative Inspire 6.1 6700..... :confused:
subrahmanyam
27-11-2003, 19:22
santo Cielo.... credo di si.... :p
j|!
credi di si...ma sai darmi 1 certezza? :)
c'e' sempre la funzione "aggiorna"
cmq prenditi il tuo tempo per digerire iTunes..... ciuccia tanta ram ed ha qualche limite.... ma alla lunga ripaga imho
perche' molto piu' razionale e potente (playlist dinamiche...... slurp!)
jacopi|!
Ma sono l'unico che usa XPlay con il mio Ipod?
Just drag, drop and go
œ Drop your MP3s onto your iPod, then unplug and go.
œ Drop your vCard contacts from Outlook and other contact managers in the Contacts folder.
œ Use your iPod just like any other hard drive. Drop documents and files of all kinds on your iPod. Your iPod always remains compatible with Mac OS as well as Windows.
Nothing new to learn
œ Explore and manage the music on your iPod from Explorer and My Computer, just like any other folder.
œ XPlay guides you through naming and configuring your iPod when you plug it in for the first time.
œ While your iPod is plugged in, listen to your music through Winamp, MusicMatch, Windows Media Player, RealOne and most other popular software.
Manage your music
œ Make sets of your favorite songs for working, studying, exercising, entertaining, traveling, or whatever you like to do with your iPod.
œ Revise, reorder and shuffle playlists anytime, easily.
œ Change title, artist, album, year, track, genre and comments, so they appear the way you want them on your iPod.
œ Balance volume to compensate for loud and quiet tracks.
œ Select from a variety of equalization presets.
œ Trim song start and stop times.
œ Tweak one song at a time or a whole group.
http://www.mediafour.com/products/xplay/
c'è il modo di collegare le casse del mio pc all'ipod??? x ascoltare la musica anche col pc spento???
Certo che sì, se le casse prendono il segnale da un semplice cavetto stereo.
le kasse alla skeda audio sono collegate con 3 cavetti......mmm...a quale devo collegare l'ipod??
subrahmanyam
29-11-2003, 09:24
Originariamente inviato da einj
Ma sono l'unico che usa XPlay con il mio Ipod?
ma XPlay non e' a pagamento?
dev'essere un ottim sware, ma tra i Freeware oltre ad iTunes c'e' l'ottimo ephpod che pero' non sa gestire le playlist dinamiche...
jacopi|!
ps
arrivate le shure E2..... a breve vi faccio una mini rece.... ;)
supermarchino
29-11-2003, 13:22
come da topic
Aragorn77
29-11-2003, 17:17
A che promozione ti riferisci???
Attualmente credo ti diano l'incisione gratis e la possibilità di un finanziamento a interessi zero.
supermarchino
29-11-2003, 18:33
Originariamente inviato da Aragorn77
A che promozione ti riferisci???
Attualmente credo ti diano l'incisione gratis e la possibilità di un finanziamento a interessi zero.
sapevo che se lo compravi con un pc ti facevano un cospicuo sconto! :confused:
ness1 mi dice come collegarlo alle casse del pc? :D nn vorrei dover provare a caso i cavetti -.-°
subrahmanyam
29-11-2003, 20:57
e perche' no?
a me sembra la soluzione migliore..... :D
j|!
l'ultima volta che ho collegato l'uscita dello stereo...all'entrata del pc....lo stereo si è fuso -_-°
subrahmanyam
30-11-2003, 18:17
allora vai tranquillo!!! :p :D
j|!
supermarchino
03-12-2003, 18:39
:(
X-ICEMAN
04-12-2003, 01:59
Originariamente inviato da supermarchino
sapevo che se lo compravi con un pc ti facevano un cospicuo sconto! :confused:
piccolo OT :) ma neanche troppo
in un punto apple a milano, uno che conosco è entrato e ( probabilmente sovrappensiero ) al commesso che gentilmente gli ha chiesto se poteva essergli utile, ha detto convinto... " vorrei comprare un pc G5 "
il commesso con un filo di imbarazzo e la classica gocciolina di sudore gli ha detto " ehm vuole dire un mac ? "
uno dei clienti probabilmente " maccaro " fino al midollo,( cioè proprio quelli della peggiore specie LOOOL ) si è girato e gli ha lanciato un'occhiata degna di un serial killer
il mio amico ha cambiato colore passando dal rosso paonazzo al bianco pallido
e io ( che opportunamente, con grande perfidia, avevo tenuto il badge di Microsoft italia attaccato alla maglia, dopo essere andato ad un incontro stampa) ero cappottato in terra dal ridere, quasi con le lacrime agli occhi
:asd: :asd:
supermarchino
04-12-2003, 17:03
Originariamente inviato da X-ICEMAN
piccolo OT :) ma neanche troppo
in un punto apple a milano, uno che conosco è entrato e ( probabilmente sovrappensiero ) al commesso che gentilmente gli ha chiesto se poteva essergli utile, ha detto convinto... " vorrei comprare un pc G5 "
il commesso con un filo di imbarazzo e la classica gocciolina di sudore gli ha detto " ehm vuole dire un mac ? "
uno dei clienti probabilmente " maccaro " fino al midollo,( cioè proprio quelli della peggiore specie LOOOL ) si è girato e gli ha lanciato un'occhiata degna di un serial killer
il mio amico ha cambiato colore passando dal rosso paonazzo al bianco pallido
e io ( che opportunamente, con grande perfidia, avevo tenuto il badge di Microsoft italia attaccato alla maglia, dopo essere andato ad un incontro stampa) ero cappottato in terra dal ridere, quasi con le lacrime agli occhi
:asd: :asd:
non l'ho capita
:confused:
X-ICEMAN
04-12-2003, 19:52
Originariamente inviato da supermarchino
non l'ho capita
:confused:
se dici " pc " ad un mac e trovi un fan apple che ti sente ... non è detto che non ti mandi a quel paese :)
è come dare dell' interista a galliani
X-ICEMAN
04-12-2003, 20:20
Originariamente inviato da rikyxxx
I Mac sono PC.
rikyxxx
per i veri mac fan ( o almeno tutti quelli che conosco io ) quello che hai scritto è una bestemmia :)
Originariamente inviato da rikyxxx
I Mac sono PC.
rikyxxx
:eek:
supermarchino
05-12-2003, 08:42
UP
awake_9999
05-12-2003, 13:20
...mah....
killalot
06-01-2004, 12:38
qualcuno ha qualche news sui mini i-pod della apple?
in teoria l'annuncio ufficiale doveva essere oggi...
Esce in Usa a febbraio e in Europa ad aprile. Sarà grande come una carta di cedito, ovviamente più spesso, e la capacità mi pare sui 4gb.
c'era la news sulla homepage ieri se nn sbaglio... :rolleyes:
c'era la news sulla homepage ieri se nn sbaglio... :rolleyes:
http://news.hwupgrade.it/11533.html
eccola :sofico: m seccava cercarla :D
tori&mucche
24-01-2004, 12:25
Salve a tutti,
a breve vorrei acquistare il suddetto lettore Mp3. Una domanda: siccome ho windows e USB 2.0 ho bisogno di questo: http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=1122497&ART=44623&LST=_PP_ e siccome il modello nuovo da 10gb non ha il "Dock" mi serve anche questo? : http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=1122497&ART=44627&LST=_PP_
Non mi è chiaro! Illuminatemi!
Grazie
edit: non capisco se questo il Dock ce l'ha o no! : http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=1122497&ART=43618&LST=_PP_
il modello 10 gb penso che nn abbia il dock..x quanto riguarda il cavo...penso proprio di si...se nn hai 1 porta firewire nel pc..devi prendere quell'adattatore....
cmq aspetta qualche altra risposta che nn sn sicuro al 100%
tori&mucche
24-01-2004, 12:46
il modello 10 gb penso che nn abbia il dock..x quanto riguarda il cavo...penso proprio di si...se nn hai 1 porta firewire nel pc..devi prendere quell'adattatore....
cmq aspetta qualche altra risposta che nn sn sicuro al 100%
quindi devo acquistare I Pod + Dock + Cavo?:confused:
tori&mucche
24-01-2004, 17:44
Nessuno lo sa?:confused:
tori&mucche
25-01-2004, 10:40
up:)
tori&mucche
25-01-2004, 18:26
up:)
il dock serve solo a tenere l'ipod in posizione obliqua..in modo da poterlo tenere nel tavolo...e ti da la possibilità di avere 1 uscita line out....anche senza dock dovresti riuscire a far tutto!
VOLEVO PRENDERE UN IPOD MINI NEGLI USA VISTO CHE ER ORA STA SOLO LI MA SOPRATTUTTO VISTO CHE COL CAMBIO E IL LORO PREZZO LO PAGHEREI 100EURI IN MENO CHE QUANDO USCIRA QUI AD APRILE. LE DOMANDE SONO SOLO E NON CREDO CE NE SIA BISOGNO DI ALTRE (se doveste conoscere altri problemi sono graditi tutti gli interventi!). CI SONO PROBLEMI DI COMPATIBILITA SOFTWARE CON I SISTEMI OPERATIVI ITALIANI SIA MAC CHE WIN, E SECONDO POI CI SONO PROBLEMI DI COMPATIBILITA CON LA RETE ELETTRICA X QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE? (AGGIUNGO CHE LALIMENTAZIONE E' POSSIBILE ANCHE X USB E FIREWARE OLTRE CHE RETE ELETTRICA NEL CASO DI INCOMPATIBILITA CON UNO SOLO DEI METODI SE SAPETE LCOSA FATEMI SAPERE)
FlatEric
08-03-2004, 18:42
cè un problema principale....le tasse del 25% applicate alla dogana...l unico modo per sperare di non pagarle è farsi mandare l item come regalo (gift) ma nn è certo che nn le paghi...
per il software, l importante è che lo prendi formattato win o mac, a seconda dell esigenza
per la rete elettrica ci sono semplici convertitori da 220 a 110 V, che trovi in negozi di elettronica
che vuol dire formatato i problemi sono di compatibilita con i drver di sistemi operativi di lingue diverse, è un modo per localizzare i prodotti, e talvolta non funzionano se non nei paesi di provenienza
Gogeta SSJ4
08-03-2004, 20:48
3D doppi non sono permessi.
Continuare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639760
maniaferroviaria
30-03-2004, 20:33
ciao a tutti, il mio amico, dietro mio consiglio, si è comprato iPod da 40 gb a 549 euro... dovendo caricarci solo 50 album...!!! non è capace a inserire le tracce ed è venuto a casa mia... l'ho visto... è cosi piccino e tiene cosi tanto! wow... ma nonl'ho potuto provare in quanto non avevamo ne il cavo usb ne la porta FireWire sul pc...!
vorrei sapere... che taglio conviene acquistare?
io non metterei tanti tanti Gb... ma magari in futuro andando avanti non vorrei che 15 gb si riempissero facilmente!
Quale mi consigliate? non è che ho molti soldi ( anzi, chiedo alla mamma ehehehehehe quindi il problema sta qua... meno spendo meglio è ... però il problema è quello sopra riportato, un bel dubbietto! )!
Grazie a tutti
Federico
DvL^Nemo
30-03-2004, 22:31
Beh 549 euro sono una bella sommetta, IMHO ti conviene prendere quello che costa meno, magari con i soldi che risparmi adesso ti compri qualcosa ( sempre in quell'ambito ) di piu' avanzato tra qualche mese..
Ciao !
maniaferroviaria
30-03-2004, 22:36
magari quello da 20 gb... visto che come dotazione è uguale a quello da 40 ( telecomandino, custodia, ecc... )
Poi... tutto dipende sempre dalla mamma... se sborsa... :O :D
Ciao
Federico
Aragorn77
30-03-2004, 23:32
Originariamente inviato da maniaferroviaria
magari quello da 20 gb... visto che come dotazione è uguale a quello da 40 ( telecomandino, custodia, ecc... )
Poi... tutto dipende sempre dalla mamma... se sborsa... :O :D
Ciao
Federico
Vai tranquillo con quello da 20! Io ho quello da 15 e ci vado di lusso!
Aragorn77
31-03-2004, 02:24
Originariamente inviato da Dj Huzi
cos'è sto aggeggio?
Uno dei migliori se non il migliore lettore MP3 sul mercato, prodotto da Apple;)
maniaferroviaria
31-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da Aragorn77
prodotto da Apple;)
ti immagini un lettore MP3 con HardDisk della Microsoft? :rotfl: ahahahahaha :rotfl:
topogatto
31-03-2004, 11:34
ti immagini un lettore MP3 con HardDisk della Microsoft? :rotfl: ahahahahaha :rotfl:
Cos'è che fa così ridere? :rolleyes: :confused:
Anche se lo avesse prodotto Microsoft sarebbe lo stesso un ottimo prodotto...è il mercato a promuoverlo..per la sua qualità e funzionalità...non di certo per il marchio (anche se qualcuno che lo prende solo perchè fa figo c'è.. :rolleyes: )
Io sono dell'idea che è ingiusto dire:
microsoft = merda
tutto ciò che non è microsoft = ottimo
in tutte le cose ci sono i pregi e difetti...io riconosco solo a Microsoft il fatto di aver creato dei sistemi molto semplici da usare e da gestire...
Forse è sbagliato il monopolio che sta creando...ma se uno vuole c'è Linux, c'è il Mac e chi più ne vuole ne mettà...
Resta il fatto che se MS facesse un buon player MP3 come iPod lo comprerei se costasse meno di quello di Apple... ;)
Ciao
Diego
maniaferroviaria
31-03-2004, 11:42
la mamma è sempre la mamma (eggià, le faccio i prestiti con gli interessi, pensate un po che mamma :D )
le ho detto che è un "aggeggio" che costa 549 euro...
ha detto che va bene... ma che ora non li ha tutti, però mi ha dato un accontino di 50 eurozzi :cool:
poi quando arrivo a circa 400/450 vedrò se prendere quello da 20 o avanzare e prendere quello da 40...
comunque i consigli sono comunque ben accetti! :)
maniaferroviaria
31-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da topogatto
Cos'è che fa così ridere? :rolleyes: :confused:
hai ragione, non avevo scritto con sistema operativo Windows :rotfl:
maniaferroviaria
31-03-2004, 11:47
http://webnews.html.it/news/1953.htm
:eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
topogatto
31-03-2004, 11:59
Bhe..come hai potuto leggere nell'articolo...non sarà un concorrente dell'iPod..perchè avrà dimensioni maggiori (no ntascabile) e caratteristiche differenti (più improntato sulla multimedialità..visto che si connette in internet...)
Ad ogni modo..io non sputo in nessun piatto..ne su Microsoft (che è il mio pane quotidiano ;) ) ne su Linux (mi sto avvicinando ;) )...
E' meglio cambiare discorso..perchè è una questione vecchia come il mondo (informatico :D ) che MS è peggio di questo, ecc..ecc..
Ciao
Diego
maniaferroviaria
31-03-2004, 12:05
OK!
Ho letto che iPod ha una limitazione al volume... nel senso che rispetta le leggi francesi e piu di un tot dB non emette
come fare?
Ciao
Federico
topogatto
31-03-2004, 12:12
OK!
Ho letto che iPod ha una limitazione al volume... nel senso che rispetta le leggi francesi e piu di un tot dB non emette
come fare?
Ciao
Federico
Dovresti essere contento..evita di danneggiarti i timpani! :rolleyes: :muro:
Non sto scherzando..troppi dB ti rovinano i timpani..(presente gli auricolari dei walk-man?bene..un paio di miei amici si sono giocati le orecchie con quelli..hanno veramente perso un pò l'udito a forza di "spararsi" heavy metal e altro a manetta! :( :muro:
Stai tranquillo che se lo hanno limitato..avrà cmq un volume accettabile...altrimenti ti attacchi delle casse esterne se sei a casa...(dubito che in giro tu debba fare da discoteca mobile ;) )
Ciao
Diego
maniaferroviaria
31-03-2004, 12:18
Stai tranquillo che se lo hanno limitato..avrà cmq un volume accettabile...altrimenti ti attacchi delle casse esterne se sei a casa...(dubito che in giro tu debba fare da discoteca mobile ;) )
sai, magari nel tragitto casa-tabacchino e tabacchino-casa un po di musichetta... oppure in macchina... mentre vado in giro col papino mi metto le mie cuffiette e vai col tango!
non mi piace che c'è il limite... poi lo regolo io... magari al pari o minore di quello imposto, però non ci vorrei il limite...
Ciao
Federico
maniaferroviaria
31-03-2004, 12:20
Dovresti essere contento..evita di danneggiarti i timpani! :rolleyes: :muro:
Non sto scherzando..troppi dB ti rovinano i timpani..(presente gli auricolari dei walk-man?bene..un paio di miei amici si sono giocati le orecchie con quelli..hanno veramente perso un pò l'udito a forza di "spararsi" heavy metal e altro a manetta! :( :muro:
pensa che di mio ci sento poco... se mi parli da 5 o 6 metri di distanza a volte non capisco che dici o capisco altre cose... e non è colpa della musica a manetta, perche non la tengo molto alta... ma è da tanto che ho sto problema :(
maniaferroviaria
31-03-2004, 19:21
il mio amico mi ha prestato il suo da 40gb in attesa che gli converto i cd audio in mp3 e glie li carico dentro :)
stupeeeeendo veramente...
forse venerdi viene a prenderlo, ma ho stasera e domani da usarlo!
e si sente pure bene! :p :p :p :p
Ciao
Federico
stafozza
29-06-2004, 16:05
Stavo pensando di comprarmi un lettore mp3 dalla capienza molto alta , sopratutto per poterlo attaccare in macchina..., e girando su internet ho potuto capire che l'ipod della Apple è quanto di meglio ci possa essere...
Mi ero orientato verso quello da 15 gb...solo è che non riesco a capire dove mi convenga effettivamente aquistarlo , se online oppure al negozio sotto casa (sempre se ce l'abbia...)
Voi non avete qualche link da darmi , su dove aquistarlo?;)
Apple Ipod OFFICIAL TOPIC....
qui ti potranno di sicuro aiutare;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618941
stafozza
30-06-2004, 12:07
Ma vendono anche il 10 gb...mi potreste linkare qualche sito che lo vende? ho cercato su kelkoo ma non c'è niente...
Originariamente inviato da stafozza
Stavo pensando di comprarmi un lettore mp3 dalla capienza molto alta , sopratutto per poterlo attaccare in macchina..., e girando su internet ho potuto capire che l'ipod della Apple è quanto di meglio ci possa essere...
Mi ero orientato verso quello da 15 gb...solo è che non riesco a capire dove mi convenga effettivamente aquistarlo , se online oppure al negozio sotto casa (sempre se ce l'abbia...)
Voi non avete qualche link da darmi , su dove aquistarlo?;)
e come lo attaccheresti alle casse??
Originariamente inviato da tcianca
e come lo attaccheresti alle casse??
Tramite adattatore a cassetta, suppongo.
Che io sappia alcuni modelli di autoradio hanno anche l'ingresso aux, quindi no problem.
:)
Originariamente inviato da Kewell
Tramite adattatore a cassetta, suppongo.
Che io sappia alcuni modelli di autoradio hanno anche l'ingresso aux, quindi no problem.
:)
attaccandolo all'ingresso aux sul frontale, pensi che si perda parecchio in qualità ??
Penso che non si perda niente in qualità rispetto ad una normale cuffia e comunque è molto meglio dell'adattatore a cassetta.
JoeLatino
06-09-2005, 16:48
grazie
:help: :help:
Ciao a tutti. Ieri mi e’ arrivato il mio stupendo I-pod 20 Gb 4G e ne sono pienamente soddisfatto. Durante la prima giornata di funzionamento pero’ mi e’ sovvenuto un dubbio. Dopo la prima carica completa, stamattina si e’ scaricato. La cosa l’ho attribuita al fatto di averci caricato un’infinità di canzoni e di averci giochicchiato parecchio (che diamine, era il primo giorno :) ). Lo rimetto in carica e dopo poco piu’ di un’ora me lo da’ gia’ carico. E’ normale o mi devo preoccupare e cominciare a fare il numero dell’assistenza? :confused:
Grazie in anticipo
Metius
tipica piccola crisi da "aggeggio nuovo"! :rolleyes:
Tranquillo, la batteria è al litio e sarà anche a carica rapida!
1 ora è un tempo accettabile (cioè non troppo poco)
Non tenerlo scarico a lungo e ricarica appena si scarica!
;) Ciao!!!
Si, infatti, conta che io poi sono apprensivo di natura quindi la mia paura si moltiplica... :D
Grazie mille della risposta!
Ciao a tutti. Ieri mi e’ arrivato il mio stupendo I-pod 20 Gb 4G e ne sono pienamente soddisfatto. Durante la prima giornata di funzionamento pero’ mi e’ sovvenuto un dubbio. Dopo la prima carica completa, stamattina si e’ scaricato. La cosa l’ho attribuita al fatto di averci caricato un’infinità di canzoni e di averci giochicchiato parecchio (che diamine, era il primo giorno :) ). Lo rimetto in carica e dopo poco piu’ di un’ora me lo da’ gia’ carico. E’ normale o mi devo preoccupare e cominciare a fare il numero dell’assistenza? :confused:
Grazie in anticipo
Metius
Dal libretto di istruzioni dell'iPod:
Fino a 15 ore di autonomia
Oppure fino a 5 ore di presentazioni con musica. La batteria di iPod può essere ricaricata in 3 ore all’80% della capacità, mentre una carica completa richiede solo 5 ore.
Questo significa che mi devo preoccupare o no?? :confused:
Insomma : l'avevo letto, ma pensavo fosse normale.
Adesso invece e' di nuovo in carica e ci sta mettendo un po' piu' di un'ora...mah :confused:
Metius :
Lo rimetto in carica e dopo poco piu’ di un’ora me lo da’ gia’ carico. E’ normale o mi devo preoccupare e cominciare a fare il numero dell’assistenza? :confused:
Grazie in anticipo
Metius
Cosa intendi: me lo da già carico? COME te lo dice?
Questo significa che mi devo preoccupare o no??
Di cosa ti preoccupi? :rolleyes:
Insomma : l'avevo letto, ma pensavo fosse normale.
Pensavi fosse normale che cosa? :mbe:
Adesso invece e' di nuovo in carica e ci sta mettendo un po' piu' di un'ora...mah
Forse ci mette di più perchè ce ne vogliono da 3 a 5 per caricarlo completamente :muro:
Fai così: quando è completamente scarico lo attacchi e lo lasci lì 5 ore, se dopo questo la carica ti dura ancora 1 ora, comincia a preoccuparti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.