View Full Version : Apple iPod
ivanisevic82
06-09-2007, 10:53
PS Qualcuno ha visto questo video per caso?
http://www.macitynet.it/macity/aA29368/index.shtml
...
Questo modello avrà la radio?
Si sa qualcosa sulle dimensioni precise e il peso?
niente radio e per me rimane uno dei difetti più gravi.
Il lettore è già in vendita sul sito apple con tutte le info (dimensioni comprese).
c'è troppa prevenzione!!!!!! a parte gli IRIVER e IAUDIO......non so quanti prodotti in commercio oggi siano migliori di APPLE.....provate a sentire gli ARCHOS,TOSHIBA,SAMSUNG,ETC ETC.....quelle son vere c__e!!!!!!!
ex infelice possessore di ipod e nuovo felicissimo possessore di samsung
qualità drasticamente migliore rispetto all'ipod e alla creative. Indi imho, a meno che tu nn abbia provato samsung ti conviene semplicemente rispettare le opinioni degli altri invece di dire che è prevenzione =)
delle tre marche da me provate l'ipod è l'ultima, poi creative (zen) e il migliore è risultato il samsung (z5)
matmat86
06-09-2007, 13:59
se solo avessero messo il bluetooth!
e una batteria rimuovibile !
ma secondo voi che siete informati... vedremo mai un ipod con delle batterie rimuovibili?
io passo... forse vendo il mio vecchio ipod e mi faccio l'80giga classic
per il touch aspetto maggiori tagli di memoria come minimo
se solo ci fosse lo slot per memorie.... così in futuro si potrebbe aumentare considerevolmente la memoria... peccato
se solo ci fosse lo slot per memorie.... così in futuro si potrebbe aumentare considerevolmente la memoria... peccato
160gb nn ti bastano? :D
160gb nn ti bastano? :D
probabilmente si riferisce al modello touch.
comunque a il nuovo nano non sembra tanto brutto, anzi!
sì, mi riferivo al touch...
sì, mi riferivo al touch...
Per 16 gb una scheda aggiuntiva non ha cmq molto senso.
invece 160 gb per ascoltare musica ha più senso? chi li sfrutterà tutti?
ipod classic sarebbe per musica e il touch per il video ecc? non dovrebbe essere più capiente? Lo slot permette in futuro di poter ampliare con schede magari da 4 o 8 gb il proprio lettore... molti lettori video hanno lo slot e non vedo perchè non metterlo visto il costo che ha il touch
invece 160 gb per ascoltare musica ha più senso? chi li sfrutterà tutti?
ipod classic sarebbe per musica e il touch per il video ecc? non dovrebbe essere più capiente? Lo slot permette in futuro di poter ampliare con schede magari da 4 o 8 gb il proprio lettore... molti lettori video hanno lo slot e non vedo perchè non metterlo visto il costo che ha il touch
concordo!
nel mio non ho mai messo e visto un film non tanto per la durata della batteria (che difficilmente avrebbe retto per tutta la durata del film) quanto per le dimensioni dello schermo (2,5").
il modello touch invece ne ha uno da 3,5...non che sia un mega schermo, ma sicuramente è più adatto allo scopo quindi una capienza maggiore o la possibilità di aggiungere in futuro una memoria extra non sarebbe stato male.
160 Gb mi sembrano un'esagerazione e se devo essere sincero anche 80Gb son troppi, ovviamente imho perchè ognuno ha le proprie esigenze.
Non ci siamo proprio... mi sembra proprio che la apple si sia impantanata: niente radio, niente slot di memoria (su un nano sarebbe molto utile), niente supporto divx. Il nano è carino, ottimo il display più grande, anche se esteticamente rimane inferiore alle precedenti generazioni. L'80gb a 250€ è un prezzone! Bello il touch ma mi sembra una gran sboronata.
imho sarebbe stato molto difficile farci entrare una memory slot nel nano ihhihihi per il touch potevano farcelo stare senza un incremento percentuale rilevante del volume/peso... cmq il touch è carino esteticamente (il nano è orrido invece ihhihihi)
Faster_Fox
06-09-2007, 19:24
a me sinceramente piacciono tutti e 2....cmq, l'ipod touch avendo il w-fi, può andare anke su internet giusto?
a me sinceramente piacciono tutti e 2....cmq, l'ipod touch avendo il w-fi, può andare anke su internet giusto?
Si. Se non è come lo Zune che ha il wifi per trasferire i file.
Maurizio XP
07-09-2007, 09:03
Ciao, volevo fare una domanda ma sull'ipod è possibile la navigazione per file e cartelle degli mp3?
Ciao, volevo fare una domanda ma sull'ipod è possibile la navigazione per file e cartelle degli mp3?
no solo tramite tag
Maurizio XP
07-09-2007, 10:43
no solo tramite tag
bleah
grazie cmq
bleah
grazie cmq
purtroppo ad oggi nonostante vi siano in commercio migliaia di lettori mp3, IMHO non esiste uno veramente completo e valido, peccato!
uno valido e completo deve per forza costare di più... e poi preferisco che un lettore faccia solo il lettore... il fatto che sia wi-fi, bluetooth, video, internet non me ne frega molto... e credo a molti non glie ne freghi molto... è inutile avere avere un cellulare che fa foto video, che naviga, che fa da lettore mp3, e poi avere un lettore mp3 che fa le identiche cose...
uno valido e completo deve per forza costare di più... e poi preferisco che un lettore faccia solo il lettore... il fatto che sia wi-fi, bluetooth, video, internet non me ne frega molto... e credo a molti non glie ne freghi molto... è inutile avere avere un cellulare che fa foto video, che naviga, che fa da lettore mp3, e poi avere un lettore mp3 che fa le identiche cose...
non hai capito!
anche io parlo di un semplice apparecchio musicale, ma che sia valido e completo dal punto di vista
- hw (batteria indipendente, radio, slot SD e porta miniUSB, tutti i tasti necessari di dimensioni accettabili) e
- sw (riconoscimento come hd esterno, gestione per cartelle, interfaccia semplice ed intuitiva)
le critiche mie e di Maurizio XP nascevano proprio da alcune limitazioni sw tipiche del lettore di apple
oppss! allora scusa hihihi
concordo in tutto quello che hai detto =)
Si sa nulla della compatibilità dei nuovi ipod nano con nike+?
chissà se ora farenno nuovi completi running e fasce da braccio...
ma soprattutto: per chi come me aspettava da tanto una riduzione di prezzo degli ipod nano della precedente generazione, ci può ancora sperare? non è che una volta entrati in commercio questi, smetteranno di produrre quelli vecchi? mi sà che bisogna affrettarsi a prenderli perchè i negozi finiranno presto le scorte...
ma soprattutto: per chi come me aspettava da tanto una riduzione di prezzo degli ipod nano della precedente generazione, ci può ancora sperare? non è che una volta entrati in commercio questi, smetteranno di produrre quelli vecchi? mi sà che bisogna affrettarsi a prenderli perchè i negozi finiranno presto le scorte...
Questo è molto probabile
Mi sembra che la riduzione di prezzo ci sia stata...basta considerare che il nuovo modello ipod da 80gb costa venti euro in meno di quello da 30 gb che vendevano fino all'altro giorno. (-20 euro + 50gb)
Stessa cosa vale per il nano...il 2gb non esiste più e quello da 4gb costa come il precedente da 2gb così come quello da 8gb costa come il precedente da 4gb...insomma a parità di prezzo hanno raddoppiato la memoria...mi pare che tutto ciò sia una bella riduzione di prezzo...
Come logica conseguenza gli ipod "vecchi" dovranno diminuire per forza il prezzo...chi si va a comprare un ipod nano da 4gb a 199 euro quando dal sito della apple ti prendi il nuovo da 8gb allo stesso prezzo??
a me sinceramente piace il nano nuovo. soprattutto per il prezzo che finalmente è stato modellato.
sembra quasi comico... il 4 settembre qualcuno sicuramente si sarà comprato un nano 8 gb 2^g per 249€ e il 5 settembre con gli stessi soldi poteva portarsi a casa un classic da 80gb...
piuttosto del nano nuovo non capisco il touch... è identico nell'estetica e nella meccanica al iphone. a quel punto hanno solo incrementato la memoria portandola al doppio... ma se avessi possibilità di scelta non mi interesserebbe la capacità di memoria (piuttosto comprerei un classic a parte) ma preferirei l'iphone con piu funzioni e versatilità. (wifi copreso)
da come vedo i prezzi in giro mi sa che i prezzi dei vecchi nano non li abbassano:muro:
Mi sembra che la riduzione di prezzo ci sia stata...basta considerare che il nuovo modello ipod da 80gb costa venti euro in meno di quello da 30 gb che vendevano fino all'altro giorno. (-20 euro + 50gb)
Stessa cosa vale per il nano...il 2gb non esiste più e quello da 4gb costa come il precedente da 2gb così come quello da 8gb costa come il precedente da 4gb...insomma a parità di prezzo hanno raddoppiato la memoria...mi pare che tutto ciò sia una bella riduzione di prezzo...
Come logica conseguenza gli ipod "vecchi" dovranno diminuire per forza il prezzo...chi si va a comprare un ipod nano da 4gb a 199 euro quando dal sito della apple ti prendi il nuovo da 8gb allo stesso prezzo??
è una riduzione di prezzo un pò falsata però! io se compro un nano da 4 o 2 giga, mi cambia poco la vita, e nemmeno il prezzo cambia!
vabè dai sto delirando:D ...è che con tutti questi lettori multimedial nn ci capisco più una mazza variopinta!:asd:
oggi, al mio solito negozio, ho potuto ammirare il nuovo nano e devo dire che le prime impressioni hanno lasciato spazio ad una nuova, sana euforia :D
confesso che mi piace molto, più del mio nano 2g (8gb). ovviamente in colorazione nera.
mi sembra molto curato e ben fatto!
aspetto di vedere quando esporranno anche il classic 80/160gb e valuterò se sarà il caso di imbattermi in questo cambiamento che a pelle sento molto l'esigenza di fare.. :D
;18826528']oggi, al mio solito negozio, ho potuto ammirare il nuovo nano e devo dire che le prime impressioni hanno lasciato spazio ad una nuova, sana euforia :D
confesso che mi piace molto, più del mio nano 2g (8gb). ovviamente in colorazione nera.
mi sembra molto curato e ben fatto!
aspetto di vedere quando esporranno anche il classic 80/160gb e valuterò se sarà il caso di imbattermi in questo cambiamento che a pelle sento molto l'esigenza di fare.. :D
vuoi prendere il classic? a me è arrivato ieri e ne sono veramente soddisfatto, l'unica pecca è la finitura posteriore che mi costringe ad aspettare l'uscita di belle custodie per non rovinarlo irrimediabilmente.
non so, non l'ho ancora visto e non posso valutare la differenza tra i due. ma mi piace molto la linea nuova!
non so se sia una pecca la finitura posteriore. a me piace, lo completa. che poi sia delicata è un altro discorso dal mio punto di vista. (mi pare possa essere riparata da eventuali graffi che si verranno a formare con un prodotto chiamato "brasso", se non sbaglio)
bleah
grazie cmq
guarda che esistono le playlist fatte da iTunes
;18829872']non so, non l'ho ancora visto e non posso valutare la differenza tra i due. ma mi piace molto la linea nuova!
non so se sia una pecca la finitura posteriore. a me piace, lo completa. che poi sia delicata è un altro discorso dal mio punto di vista. (mi pare possa essere riparata da eventuali graffi che si verranno a formare con un prodotto chiamato "brasso", se non sbaglio)
oltre ai graffi il grande problema sono le ditate, io me lo trovo praticamente "unto" dopo 2 minuti che ce l'ho in mano
capisco..
ormai molte cose necessitano di essere pulite ogni tanto, anche per via delle ditate, penso che potrei sopportarlo ugualmente :)
Scusate il cross-posting (ho seminato un altro messaggio in giro, salvo accorgermi che questa discussione è quella più adatta :stordita: )
Sono in Giappone e stavo meditando l'acquisto del nuovo iPod Nano...
I prezzi sono circa 17.000 yen per il modello da 4Gb (115€) e 23.000 per quello da 8Gb (145€)...
onestamente sono molto tentato... il fatto è che posseggo già un Creative Zen di prima generazione da 4gb... quindi essenzialmente sarebbe solo togliersi uno sfizio.... bhò... sono combattuto...! :stordita:
Ciao a tutti, sono un possessore del Muvo C100, un prodotto che era pensato per chi faceva sport (resistente all'umidità ecc..), quindi molto utile per i miei usi.
Ora è tempo di cambiare passando ad un lettore da 4Giga, puntavo all'Ipod Nano 2° generazione perchè da quello che ho letto in giro era praticamente indistruttibile.
La mia domanda è:
Col nuovo Ipod questa proprietà è rimasta?
Il nuovo schermo a colori non mangia più batteria rispetto al precedente? Quindi dura meno?
Sono aperto comunque anche ad altre soluzioni purchè si rimanga sui 150€ di spesa circa :)
The Sleeper
09-10-2007, 20:43
Ciao a tutti! :)
Sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio su un piccolo ma fastidioso problema: quando importo su iTunes un cd con brani eseguiti dall'artista principale insieme a un ospite, i suddetti brani vengono spesso catalogati a parte e non insieme agli altri brani dello stesso disco. Di conseguenza, quando aggiorno l'iPod, queste canzoni appaiono separate dalle altre e non mi è possibile ascoltarle insieme alle altre del medesimo cd, come se appunto ascoltassi il cd. La cosa mi capita, giusto per farvi un esempio, con dischi dei R.E.M. e dei Chemical Brothers. Succede anche a voi? Se sì, c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?
Spero di essere stato chiaro, se così non è chiedete pure chiarimenti.
Grazie per l'aiuto, se non chiedo troppo usate termini semplici nella risposta, sono un dilettante dell'informatica... ;)
Ah... e complimenti per questo forum!
ALILUIGIMP3
09-10-2007, 22:00
Ciao a tutti, sono un possessore del Muvo C100, un prodotto che era pensato per chi faceva sport (resistente all'umidità ecc..), quindi molto utile per i miei usi.
Ora è tempo di cambiare passando ad un lettore da 4Giga, puntavo all'Ipod Nano 2° generazione perchè da quello che ho letto in giro era praticamente indistruttibile.
La mia domanda è:
Col nuovo Ipod questa proprietà è rimasta?
Il nuovo schermo a colori non mangia più batteria rispetto al precedente? Quindi dura meno?
Sono aperto comunque anche ad altre soluzioni purchè si rimanga sui 150€ di spesa circa :)
vai liscio con il samsung t9 4 giga non te ne pentirai fidati :p
ALILUIGIMP3
09-10-2007, 22:11
Ciao a tutti! :)
Sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio su un piccolo ma fastidioso problema: quando importo su iTunes un cd con brani eseguiti dall'artista principale insieme a un ospite, i suddetti brani vengono spesso catalogati a parte e non insieme agli altri brani dello stesso disco. Di conseguenza, quando aggiorno l'iPod, queste canzoni appaiono separate dalle altre e non mi è possibile ascoltarle insieme alle altre del medesimo cd, come se appunto ascoltassi il cd. La cosa mi capita, giusto per farvi un esempio, con dischi dei R.E.M. e dei Chemical Brothers. Succede anche a voi? Se sì, c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?
Spero di essere stato chiaro, se così non è chiedete pure chiarimenti.
Grazie per l'aiuto, se non chiedo troppo usate termini semplici nella risposta, sono un dilettante dell'informatica... ;)
Ah... e complimenti per questo forum!
se ho capito bene basta andare in proprietà e rinominare il tutto e alla voce artisti metti solo il nome dell'artista principale (quello autore del cd che vuoi ascoltare) a questo punto dovresti trovarli tutti catalogati stile cd
The Sleeper
09-10-2007, 22:29
Ci ho provato anch'io, ma sono riuscito ad ottenere stranamente solo una ulteriore, anche se minore, separazione di canzoni. Mi spiego meglio: un cd di Craig Armstrong, in cui erano presenti 7-8 canzoni con ospite (segnalate come eseguite appunto da "Craig Armstrong feat.[ossia featuring]nome altro cantante") separate da iTunes l'una dall'altra, è stato reimportato, dopo che ho rinominato il tutto mettendo solo il nome di C. Armstr., in due gruppi di canzoni (sull'iPod, da Musica>Artisti compare, quindi, due volte il nome di Craig Armstrong). Insomma, c'è un po' meno disordine ma il problema è rimasto... Mah... :confused:
Grazie comunque per la risposta!
ALILUIGIMP3
09-10-2007, 23:18
Ci ho provato anch'io, ma sono riuscito ad ottenere stranamente solo una ulteriore, anche se minore, separazione di canzoni. Mi spiego meglio: un cd di Craig Armstrong, in cui erano presenti 7-8 canzoni con ospite (segnalate come eseguite appunto da "Craig Armstrong feat.[ossia featuring]nome altro cantante") separate da iTunes l'una dall'altra, è stato reimportato, dopo che ho rinominato il tutto mettendo solo il nome di C. Armstr., in due gruppi di canzoni (sull'iPod, da Musica>Artisti compare, quindi, due volte il nome di Craig Armstrong). Insomma, c'è un po' meno disordine ma il problema è rimasto... Mah... :confused:
Grazie comunque per la risposta!
prova su tutti gli mp3 dell'artista in questo caso amstrong a catalogarli rinominando alla voce album lo stesso nome per tutti gli mp3 dell'artista che vuoi sentire
L'ho visto sembra molto valido, ma dici che risponde ai requisiti di solidità che mi servono per portarmelo a correre?
Dichiarano 30 ore di autonomia in playback, è buono?
non è buono....è ottimo!e robustissimo
Perfetto lo danno anche sottocosto al mediaworld ne approfitto :)
Grazie mille
Non c'è bisogno di fare tutti questi tentativi, basta selezionare tutti i brani dell'album in questione, aprire ll pannello informazioni e attivare la dicitura "Compilation" :)
ALILUIGIMP3
10-10-2007, 11:55
L'ho visto sembra molto valido, ma dici che risponde ai requisiti di solidità che mi servono per portarmelo a correre?
Dichiarano 30 ore di autonomia in playback, è buono?
che te lo dico a fare è uno dei migliori lettori mp3 (parlo del t9) mai creati che abbina una qualità audio di assolutissimo livello con un estetica favolosa e un materiale di costruzione di tutto rispetto il tutto condido da un ottima batteria cosa volere di più vai liscio fidati ;)
Mi avete troppo convinto!! :D :D
Grazie a tutti!
The Sleeper
10-10-2007, 22:37
Se intendi che devo mettere la spunta al quadratino "Parte di una compilation" è quello che sto provando a fare, così come avevo provato a rinominare l'album secondo il consiglio di Aliluigi, ma non succede niente, il problema rimane... :(
The Sleeper
12-10-2007, 22:03
Mi sono accorto che, effettivamente, i brani selezionati come parti di compilation formano il cd da cui sono stati importati e si trovano, appunto, in Musica>Compilation sull'iPod, che non avevo mai esaminato prima... Insieme a tanti altri, interi cd e raccolte, che sono stati anch'essi importati come compilation, chissà perché...
Un po' strana questa cosa, o forse sono io che non riesco a capirne la ragione, comunque in un modo o nell'altro sono riuscito a raggiungere il mio scopo.
Grazie per i vostri suggerimenti! :)
Non c'è bisogno di fare tutti questi tentativi, basta selezionare tutti i brani dell'album in questione, aprire ll pannello informazioni e attivare la dicitura "Compilation" :)
*
è veramente da :sbavvv:
vorrei prenderlo vale la pena?
ALILUIGIMP3
22-10-2007, 11:10
è veramente da :sbavvv:
vorrei prenderlo vale la pena?
se non erro supera i 300 euro come costi? se si io personalmente non lo prenderei
da premettere che non lo prenderei nemmeno a priori con quei soldi prenderei un iaudio d2 4/8 giga piu un sd da 4/8 giga altro che questo modello
ti ripeto poi dipende dai tuoi gusti a essere bello è bello non me la sento di consigliarti parlo per come agirei io ma non sapendo le tue esigenze non mi pronuncio dato che è probabile che le tue esigenze siano diverse dalle mie
-ArtOfRight-
22-10-2007, 11:35
Ciao
Anche io sono veramente tentato dall'acquito del touch, però il prezzo mi spaventa alquanto...
Secondo me merita se lo sfrutti molto col wi-fi, che è la reale marcia in più rispetto agli altri lettori mp3 (oltre allo schermo ovviamente).
Comunque se nn sfrutti molto la connessione internet ti consiglierei il nuovo zen, costa la metà e poi con 50€ ci aggiungi una sdhc da 8GB....
io non te lo consiglio,be come estetica fa paura e mi viene la tentazione ,ma aspetta che esca con memoria superiore,poi ho letto in giro pareri negativi,be dipende anche dal tuo uso
se ha il volume blccato come il nano 2gen non ne vale la pena imho
bellissima la funzione del touch...e dell'accesso allo store via wifi.. ma per tutto il resto... espandibilità e qualità del suono meglio la concorrenza...
insomma se devi comprare per una questione di estetica ok compra pure..
sinceramente ne farei un uso da lettore mp3 normale...
ora sto usando il mio NOKIA N73 come lettore e mi va benissimo solo che gli mancano alcune funzioni tipo quella di creare una playlist (la prima che mi viene in mente) ma la cosa principale è che 2gb iniziano a starmi stretti...
avrei anche la psp ma è troppo ingombrante da portare in giro come lettore mp3...
x qst avendo un discreto budget avevo puntato l'ipod che mi sembrava un prodotto di qualità sicura (APPLE) e favoloso in quanto a desing...
se lo usi piu che altro come lettore...lassssssa perde l ipod.a quel prezzo hai un mondo di scelte migliori dell ipod
ma ce la possibilità di installare programmi di terze parti come per la psp?non sono riuscito a capirlo...
che tipo di formati legge?
sto leggendo un paio di recensioni sul web...
mi fa troppa gola mi sa che non resisto domani o in settimana corro a comprarlo:stordita:
tommy781
22-10-2007, 19:24
io aspetterei, è appena uscito e le magagne si iniziano a leggere come ad esempio partite di schermi difetossi, fai passare almeno qualche mese per essere sicuro sull'hardware. per le applicazioni si dovrebbero iniziare a vedere presto ma personalmente io non spenderei tutti quei soldi, se è un lettore mp3 ad interessarti la concorrenza offre prodotti altretanto validi e belli a meno prezzo, non farti fregare dagli effetti fighi e dalla funzione touch, resta con i piedi per terra e guarda quello che deve fare e quanto te lo fanno pagare.
ALILUIGIMP3
22-10-2007, 19:29
sto leggendo un paio di recensioni sul web...
mi fa troppa gola mi sa che non resisto domani o in settimana corro a comprarlo:stordita:
altre 300 euro e passa che intasca la apple beata lei :D
-ArtOfRight-
22-10-2007, 21:49
ma ce la possibilità di installare programmi di terze parti come per la psp?non sono riuscito a capirlo...
che tipo di formati legge?
Le sdk verranno distribuite da apple a febbraio, quindi da allora vedrai fioccare applicazioni da tutte le parti (fra l'altro tutti i problemi dell'iPhone avranna fine).
Per i formati audio mp3 e aac (LC di sicuro, MAIN nn so, LTP penso proprio di no)
sinceramente ne farei un uso da lettore mp3 normale...
ora sto usando il mio NOKIA N73 come lettore e mi va benissimo solo che gli mancano alcune funzioni tipo quella di creare una playlist (la prima che mi viene in mente) ma la cosa principale è che 2gb iniziano a starmi stretti...
avrei anche la psp ma è troppo ingombrante da portare in giro come lettore mp3...
x qst avendo un discreto budget avevo puntato l'ipod che mi sembrava un prodotto di qualità sicura (APPLE) e favoloso in quanto a desing...
sicuro che l'n73 non fa playlist?
Io ho un music edition e mi pare le faccia fare...
altre 300 euro e passa che intasca la apple beata lei :D
eh eh
domani vado a mw speriamo che si possa provare :sofico:
se ha il volume blccato come il nano 2gen non ne vale la pena imho
bellissima la funzione del touch...e dell'accesso allo store via wifi.. ma per tutto il resto... espandibilità e qualità del suono meglio la concorrenza...
insomma se devi comprare per una questione di estetica ok compra pure..
Considerate che usandolo in wifi si scarica in un'ora circa a carica piena
Considerate che usandolo in wifi si scarica in un'ora circa a carica piena
azz è vero?il wifi è una delle ragioni principali per cui lo prenderei...cmq anche sulla psp è la stessa cosa un'ora no xò un paio d'ore e sta già a metà carica...
sono andato a vederlo :sbav:
HelterSkelter87
25-10-2007, 16:19
L'ho provato da un amico che l'ha preso 3 giorni fa. Io ho il creative vision m da 60 gb che in confronto è enorme. Devo dire che è veramente BELLISSIMO, schermo stupendo come le funzioni touch.
Ha youtube direttamente inserito nei menu e col wifi sono riuscito a veder un sacco di video che si vedono in fullscreen!
Poi quando si ruota il player si ruota pure lo schermo!!
Per la quaità audio non so dirvi...ho solo smanettato un pò i menù.
Farò a breve un confronto con mio vision m utilizzando le stesse canzoni e stesse cuffie (mylarone XB)...non prima della sett prox però...
sto lettore esteticamente è una vera chicca ma parlo SOLO esteticamente, mi piacerebbe leggere una bella recensioe dettagliata fatta da un utente che l'ha provato per sapere sopratutto le funzioni che offre perchè ovviamente, spero che la qualità audio sia decente e che le altre funzioni siano all'altezza ;)
Finalmente.. era un mese che aspettavo che sul sito della apple mettessero in offerta questo gioiellino.. prezzo al negozio 149€, preso a 69€ anche perchè visto che adesso è uscita la terza generazione di ipod nani era scontato che ci potesse essere un'offerta del genere..
qualcuno ha già avuto esperienza coi prodotti apple refurbished? (ricondizionati) per chi non sapesse di cosa sto parlando invito a leggere qua:
I prodotti ricondizionati certificati Apple sono articoli Apple usati che vengono sottoposti a un severo processo di ricondizionamento prima di essere messi in vendita.
Ogni prodotto ricondizionato certificato Apple:
* è pienamente testato (inclusi test burn-in);
* è ricondizionato con parti di ricambio per ogni eventuale modulo difettoso identificato in fase di test;
* viene sottoposto a un accurato processo di pulizia e ispezione;
* viene re-imballato (con relativi manuali, cavi ecc.);
* include il sistema operativo originariamente fornito con l’unità e il software ad hoc per quel sistema; per maggiori dettagli, leggete la sezione “Ulteriori informazioni” dei singoli prodotti;
* è accompagnato da un nuovo codice prodotto e numero di serie;
* viene sottoposto a un controllo qualità finale prima di essere aggiunto allo stock ricondizionato;
* viene sottoposto a un controllo qualità finale prima di essere aggiunto allo stock ricondizionato;
* è re-imballato in una confezione speciale (inclusi i relativi manuali, cavi ecc. forniti in origine con l’unità).
se tutto va bene potrei prendere anche l'iMac o il macbook.. vedremo :sofico:
Nutrivo una remota speranza di evitare di seguire una discussione mastodontica...ma pazienza...il succo:
Ho deciso. Viste le mie necessità, il budget, il momento, etc etc...
Ho deciso: iPod Classic 80GB
Più piccolo non me ne faccio nulla. Più grande costa troppo.
L'unico dubbio che mi resta: è un buon momento per comprarlo, o a settimane ci sarà magari un taglio di prezzi o altro? Io non credo, ma chiedo...
In realtà ho anche un altro dubbio...il colore...non so decidere...sto propendendo per il nero, ma ho visto solo le immagini sul sito Apple...dovrei vederlo dal vivo...
Prima di fare l'ordine vorrei avere qualche info da chi ce l'ha...pareri, critiche, problemi, limiti etc...tutto quello che passa per la mente AI POSSESSORI.
Grazie.
Mhm...facciamo una domanda più facile, visto che il precedente post è stato ignorato per giorni :) ...chi ha un iPod classic che gli rompo i maroni via pvt? :D
enrico_vera
09-11-2007, 09:12
Mhm...facciamo una domanda più facile, visto che il precedente post è stato ignorato per giorni :) ...chi ha un iPod classic che gli rompo i maroni via pvt? :D
ce l'ho da un paio di giorni...per ora nessun problema (toccando ferro), ho notato solo un volume un po' basso in cuffia usando gli auricolari apple forniti con l'ipod, ma con le Sennheiser CX-300 il volume basta e avanza...
che dire, davvero un ottimo prodotto...chiedi pure se hai qualche domanda...
ce l'ho da un paio di giorni...per ora nessun problema (toccando ferro), ho notato solo un volume un po' basso in cuffia usando gli auricolari apple forniti con l'ipod, ma con le Sennheiser CX-300 il volume basta e avanza...
che dire, davvero un ottimo prodotto...chiedi pure se hai qualche domanda...
Pure io ho le CX300, e visto che l'attuale creative zen lo ascolto a volume 1 e spesso mi sembra alto, quello del volume non è un problema che mi preoccupa :)
Le domande sono quelle che vedi nel post sopra...
Volevo sapere in particolare sul retro lucido, sulla velocità dei menu, etc...
enrico_vera
09-11-2007, 10:48
ciao, allora la velocità dei menù è molto buona...io ora ho 45 Gb di musica dentro e la risposta ai vari comandi è molto fluida...senza particolari tempi di attesa...
solo quando si scorre velocemente tra le copertine del coverflow capita di doversi fermare e aspettare 1-2 secondi perchè l'ipod carichi le immagini di un gruppo di album...ma è comprensibile...
poi, come colore io ce l'ho nero, e ovviamenete a me piace, è un nero opaco...ma qui devi scegliere in base ai tuoi gusti...sul retro lucido cosa vuoi sapere? se si riempie di impronte? beh, la risposta è si...io lo tengo nel calzino, ma comunque il retro è una "ditata" continua...:)
il video è molto bello e luminoso, ma la protezione è in materiale plastico e non in vetro come il touch...
ah, leggendo un po' in giro, sembra che alcuni abbiano il problema dell'hard disk che non si ferma una volta spento il lettore, causando la scarica completa della batteria...il mio per ora (toccando sempre più ferro) non ha manifestato il problema...(che comunque si spera venga risolto con il prossimo aggiornamento del firmware)
insomma, io te lo consiglio...:)
Grazie mille...il mio "timore" è per i graffi sul retro...
Il colore...beh...non lo so, anche a me al momento ispira di più nero.
Per la fluidità, bene, mi preoccupava un pochino, soprattutto a "mezza capienza" (pure io riempirei già in partenza un 40GB buoni).
Altre cose, non so neanche io, mi sa che lunedì ordino.
E pure senza incisione, visto che non mi so decidere su cosa scrivere :muro:
Nessun altra critica/dubbio/lacuna? :)
enrico_vera
09-11-2007, 15:13
Per i graffi sul retro mi sa che devi rassegnarti...il mio per ora ha solo impronte, ma ha pochi giorni e lo tengo nel calzino...
ah, una cosa che mi viene in mente...itunes l'hai mai usato? perchè l'ipod è legato a quel software...per me è un vantaggio visto che lo usavo anche prima per tenere organizzata la mia libreria, ma all'inizio può sembrare un po' ostico...visto che ti "costringe" a catalogare tutto...(ed è un bene...)
per il resto non so che dirti...io lo ricomprerei al volo...con l'incisione...:)
ciao...;)
salve a tutti ...
ho 1 piccolo problema con il mio ipod...
allora .. l'altro ieri mattina vado a prendere l'ipod x andare a scuola ma quando l'accendo x sentire la musica noto ke la cartella (brani) è VUOTA!!! ..
quando torno a casa lo attacco al pc e vedo ke la musica cè..(infatti sono occupati 6.7 Gb solo di audio)
ho provato a cancellarla tutta e poi rimettercela ma nn è cambiato niente..
che posso fare ????
grz in anticipo
Ciao a tutti, sono un possessore di un vecchio Ipod 10GB di 2^ generazione dal lontano Aprile 2003, vorrei sapere da voi se il chip audio che monta questo vecchio modello (che non ha alcun limitatore di volume) è il Wolfson di migliore qualità o più scadente come gli ultimi modelli. Io lo uso in macchina alla presa AUX dell autoradio, e la qualità è importante. Prima di cambiarlo con uno nuovo vorrei sapere. Grazie
Ciao a tutti, sono un possessore di un vecchio Ipod 10GB di 2^ generazione dal lontano Aprile 2003, vorrei sapere da voi se il chip audio che monta questo vecchio modello (che non ha alcun limitatore di volume) è il Wolfson di migliore qualità o più scadente come gli ultimi modelli. Io lo uso in macchina alla presa AUX dell autoradio, e la qualità è importante. Prima di cambiarlo con uno nuovo vorrei sapere. Grazie
Guarda io al momento ho un Ipod Classic da 80 Gb, ma sino a poco tempo fà avevo un 5 gen (che montava il vecchio e migliore chip audio) e ti devo dire che a orecchio non si sente differenza. Lo dicono anche gli esperti di audio, sembra che la differenza di qualità sia rilevabile solo con gli strumenti. Poi se vuoi andare sul sicuro potresti fare un pensierino sull'Ipod Touch e l'iPhone, che montano i vecchi chip. Ma sinceramente non mi sembra il caso ;)
PS: Ottimo avatar, sono un fanatico dei Pink Floyd :D
Ciao, grazie della risposta. Sai almeno che chip monta il vecchio 2^ generazione? Dicono che quelli vecchi erano i migliori, ma sono quelli uguali al Touch?
Ciao, grazie della risposta. Sai almeno che chip monta il vecchio 2^ generazione? Dicono che quelli vecchi erano i migliori, ma sono quelli uguali al Touch?
Per la verità non ti sò dare una risposta certa :boh: sebbene seguo l'Ipod da un pò non ricordo che chip montasse la seconda generazione. Sò però per certoche ultimamente solo gli ipod Classic e Nano montano i nuovi chip, mentre il touch e l'Iphone montano ancora il vecchio.
in questi giorni voglio prendere il classic 80gb di ultima generazione..me lo consigliate? ho visto su internet che molti dicono che l'audio per ascoltare gli mp3 è peggiore di quello della zen..è vero? (uso mp3 128k)..ha problemi particolari questa versione dell'ipod? (il prezzo rispetto alla versione 8gb mi fa venire dei dubbi sulla qualità dei materiali)..poi mi hanno detto che la clikwheel è lenta appena si accende l'ipod;la coverflow scarica in fretta la batteria..vero? poi quando lo compro come devo fare per la batteria? cioè sento che molti lo lasciano scaricare prima di collegarlo al pc la prima volta ecc..insomma chiaritemi un po i dubbi
PS: come si distingue un ipod 5.5g da un 6g? a parte che ora nei negozi hanno solo i 6g vero? non vorrei sbagliare a comprare uno di precedente generazione GRAZIE
PPS:sono stati risolti i problemi che IPOD e WIN VISTA?
il 5.5g è quello con nil fronte in policarbonato bianco o nero e c'è in tagli da 30gb e 80gb; il 6g è il classic che ha il fronte in alluminio grigio o nero ed è venduto in tagli da 80gb e 160gb;
IMHO gli mp3 a 128 sono veramente pessimi, ti consiglio di rippare i cd almeno in AAC che sono tutto un altro mondo e occupano pure meno degli mp3
il 5.5g è quello con nil fronte in policarbonato bianco o nero e c'è in tagli da 30gb e 80gb; il 6g è il classic che ha il fronte in alluminio grigio o nero ed è venduto in tagli da 80gb e 160gb;
IMHO gli mp3 a 128 sono veramente pessimi, ti consiglio di rippare i cd almeno in AAC che sono tutto un altro mondo e occupano pure meno degli mp3ah si? ma cioè io non ascolto la musica ad alto volume quindi potrebbe anche andare bene a 128 penso..ma mettiamo che io converto i miei mp3 da 128k a aac 128 recupero la qualità o non serve a niente? perchè se devo ripparli dovrei ricatalogarle tutte e mettere le copertine perchè ho convertito tutta la mia libreria in mp3 128k :(
passare da un mp3 a 128 ad un aac a 128 non cambia nulla dato che le informazioni perse non si ricreano.
a medio volume la differenza di qualità si percepisce molto di più; gli mp3 a 128 IMHO fanno proprio pena; io converto tutto in Apple Lossless per il Classic e AAc a 256kbps per il Nano; sotto i 160kbps non scendo mai e la differenza con gli mp3 è abissale; ad un aac 256 ci si avvicina un mp3 a 320kbps vbr.
prova e ti accorgerai della differenza soprattutto se usi delle cuffie che non siano le originali(io uso delle CX300).
Tanto alla fine con 80gb lo spazio vi è in abbondanza
passare da un mp3 a 128 ad un aac a 128 non cambia nulla dato che le informazioni perse non si ricreano.
a medio volume la differenza di qualità si percepisce molto di più; gli mp3 a 128 IMHO fanno proprio pena; io converto tutto in Apple Lossless per il Classic e AAc a 256kbps per il Nano; sotto i 160kbps non scendo mai e la differenza con gli mp3 è abissale; ad un aac 256 ci si avvicina un mp3 a 320kbps vbr.
prova e ti accorgerai della differenza soprattutto se usi delle cuffie che non siano le originali(io uso delle CX300).
Tanto alla fine con 80gb lo spazio vi è in abbondanzaquindi in che bitrate converto? 160 in AAC a cosa si potrebbero paragonare in mp3?..visto che tu possiedi il classic mi potresti rispondere alle domande che ho fatto due post fà? grazie
-ho provato ora ad ascoltare che differenza c'è tra un mp3 320k e uno 128k a volume medio sia con casse che cuffie ma non noto differenza..come faccio a capire che differenza c'è??
quindi in che bitrate converto? 160 in AAC a cosa si potrebbero paragonare in mp3?..visto che tu possiedi il classic mi potresti rispondere alle domande che ho fatto due post fà? grazie
-ho provato ora ad ascoltare che differenza c'è tra un mp3 320k e uno 128k a volume medio sia con casse che cuffie ma non noto differenza..come faccio a capire che differenza c'è??
Penso che a volume piu' alto o comunque in una canzone particolarmente satura la differenza la noti eccome... imho te ne accorgi a orecchio da delle imperfezioni del suono tipo distorsioni nei momenti piu' concitati (magari durante un crescendo oppure qualche rullata di batteria particolarmente dura, o qualche pezzo di chitarra) ad esempio...
nessuno piò rispondermi alle altre domande?
in questi giorni voglio prendere il classic 80gb di ultima generazione..me lo consigliate? ho visto su internet che molti dicono che l'audio per ascoltare gli mp3 è peggiore di quello della zen..è vero? (uso mp3 128k)..ha problemi particolari questa versione dell'ipod? (il prezzo rispetto alla versione 8gb mi fa venire dei dubbi sulla qualità dei materiali)..poi mi hanno detto che la clikwheel è lenta appena si accende l'ipod;la coverflow scarica in fretta la batteria..vero? poi quando lo compro come devo fare per la batteria? cioè sento che molti lo lasciano scaricare prima di collegarlo al pc la prima volta ecc..insomma chiaritemi un po i dubbi
PS: come si distingue un ipod 5.5g da un 6g? a parte che ora nei negozi hanno solo i 6g vero? non vorrei sbagliare a comprare uno di precedente generazione GRAZIE
PPS:sono stati risolti i problemi che IPOD e WIN VISTA?
Ho il Classic 80GB da qualche mese e ne sono soddisfatto, nel topic dedicato ho messo anche una piccola recensione. La qualità audio è ottima a mio modo di vedere, soprattutto con auricolari di una certa qualità (nello specifico le Etymotic Er-6 isolator). La minore sensiblità della click wheel è un pro, infatti evita che uno sfioramento casuale attivi la rotellina. Coverflow è abbastanza lento e inutile, almeno per le mie esigenze. La batteria viene già sottoposta a qualche ciclo prima di arrivare al cliente, per cui non è necessario metterlo sotto carica per un tot numero di ore per la prima ricarica. Per scrupolo le prime volte ho preferito farlo scaricare completamente prima di metterlo sotto carica.
Per quanto riguarda la distinzione 5.5G - 6G sulla scatola che ti venderanno ci sarà scritto a chiare lettere "iPod Classic" per cui non ci possono essere equivoci.
Ho il Classic 80GB da qualche mese e ne sono soddisfatto, nel topic dedicato ho messo anche una piccola recensione. La qualità audio è ottima a mio modo di vedere, soprattutto con auricolari di una certa qualità (nello specifico le Etymotic Er-6 isolator). La minore sensiblità della click wheel è un pro, infatti evita che uno sfioramento casuale attivi la rotellina. Coverflow è abbastanza lento e inutile, almeno per le mie esigenze. La batteria viene già sottoposta a qualche ciclo prima di arrivare al cliente, per cui non è necessario metterlo sotto carica per un tot numero di ore per la prima ricarica. Per scrupolo le prime volte ho preferito farlo scaricare completamente prima di metterlo sotto carica.
Per quanto riguarda la distinzione 5.5G - 6G sulla scatola che ti venderanno ci sarà scritto a chiare lettere "iPod Classic" per cui non ci possono essere equivoci.ma ipod e vista vanno daccordo?
questo non lo so, ho un portatile Apple e non ho mai avuto a che fare con Vista
questo non lo so, ho un portatile Apple e non ho mai avuto a che fare con Vistama quindi appena lo compro è meglio che lo lascio scaricare e poi lo attacco al pc e ci metto su la musica e lo lascio attaccato fino a batteria carica oppure lo attacco subito al pc ci metto su la musica e lo lascio caricare al max?
Attaccalo pure al pc,sincronizzalo e lascialo caricare fino a quando l'indicatore ti dirà che è carico..poi se vuoi per scrupolo puoi usarlo fino a farlo scaricare tutto prima di rimetterlo sotto carica, ma questo passo in realtà non so se serva a qualcosa.
Attaccalo pure al pc,sincronizzalo e lascialo caricare fino a quando l'indicatore ti dirà che è carico..poi se vuoi per scrupolo puoi usarlo fino a farlo scaricare tutto prima di rimetterlo sotto carica, ma questo passo in realtà non so se serva a qualcosa.ok..poi sono indeciso se prendere degli auricolari nuovi..secondo a te questi sono meglio di quelli integrati? EDIT
ok..poi sono indeciso se prendere degli auricolari nuovi..secondo a te questi sono meglio di quelli integrati? EDIT
Io trovo che gli auricolari in dotazione non facciano poi così schifo: non mi si sono ancora rotti, entrano perfettamente nel mio orecchio e sono belli da vedere. Il suono è un po' piatto, ma è normale trattandosi di auricolari di fascia economica.
In questo articolo (http://gizmodo.com/338299/proof-the-ipods-white-earbuds-dont-suckthat-much)o si trova un confronto fra gli auricolari Apple e altri che si trovano per un prezzo simile.
Il mio consiglio è quello di cambiarle solo per auricolari di un certo livello, ad esempio io le ho sostituite con delle Etymotic ER-6i, che sono eccezionali ma costano almeno 70euro.
Io trovo che gli auricolari in dotazione non facciano poi così schifo: non mi si sono ancora rotti, entrano perfettamente nel mio orecchio e sono belli da vedere. Il suono è un po' piatto, ma è normale trattandosi di auricolari di fascia economica.
In questo articolo (http://gizmodo.com/338299/proof-the-ipods-white-earbuds-dont-suckthat-much)o si trova un confronto fra gli auricolari Apple e altri che si trovano per un prezzo simile.
Il mio consiglio è quello di cambiarle solo per auricolari di un certo livello, ad esempio io le ho sostituite con delle Etymotic ER-6i, che sono eccezionali ma costano almeno 70euro.
ma quelle del sito sono migliori rispetto a quelle all'ipod o sono uguali a quelle dell'ipod...io ho provato anche le philips che sono al terzo posto ma non sono migliori di quelle che ho ora perchè bassi non ne hanno invece queste ne hanno un po di più e sono anche comode...ma secondo a te io che ora ho un lettore della mpman (taccone) e sento bene la musica con quelle cuffie, sentirò meglio con un ipod e le stesse cuffie che ho ora?
chickchest
08-01-2008, 08:04
As a crazy iPod fans, it’s really exciting to get the new iPod Touch. In order to help iPod user to learn more about the iPods, I spent a few days to finish this iPod guides, it includes 10 parts as follow, such as how to rip DVD movie, convert video, put pfd file, download podcast, limewire and youtube video to iPod Touch/Nano/Classic/Video.
Part1. How to watch PDF or electronic book on iPod Touch/Nano/Classic/Video
iPod cannot directly display PDF files, you have to convert your PDF file or electronic book to *.txt format, and make sure the file size is smaller than 4KB, and then copy the *txt file to the “Note” folder ion your iPod. Here are the detailed steps:
1. Enable your iPod as a portable hard drive, plug in your iPod to computer and run iTunes, in the summary tab, check the option named “enable iPod disk mode”
2. Download and install iGadget, it can convert and cut your files to 4kb .txt files. Here is the download link: http://www.youtubetoipod.biz/software/igadget.html
3. Connect your iPod to computer, open “My Computer”, open the iPod drive (the new drive with your iPod name), and copy the txt file to the “Note” folder, done. Then you can read the text file on iPod note.
Part2. How to rip DVD and convert video to iPod Touch/Nano/Classic/Video
iPod can only play MP4 and H.264 video, but DVD movie is MPEG-2 video and CSS protected, so you need an application to rip DVD and convert video to MP4 video, and then sync it to iPod via iTunes. I strongly recommend Aimersoft iPod Converter Suite; it can rip protected DVD and convert limewire, youtube video, AVI, MPEG, WMV, MOV, FLV, DivX, XviD video to iPod. Also, I always use the iPod manager embedded in it to transfer video, and from my tests, it fully supports all series of iPod including iPod Touch/Nano/Classic/Video. A really cool application.
http://www.aimersoft.com/images/tutorial/dvd-to-ipod-converter.jpg
Here is its official download link:
http://www.aimersoft.com/ipod-converter-suite.html
Here is the official step by step guide
http://www.aimersoft.com/tutorial/dvd-to-ipod-converter.html
If you want to rip copy-protect DVD movie to iPod on Mac OS, you can use Aimersoft DVD Ripper for Mac from here, it has two version for both Intel Processor and Power PC
http://www.aimersoft.com/dvd-ripper-for-mac.html
Part3. How to watch iPod Video on large screen TV
1. Set up your iPod video options. On your iPod choose Videos -> Video Settings from the main menu. You will see three options: TV Out, TV Signal and Widescreen. Select the “TV Out” option.
http://www.iskysoft.com/images/generalize/ipod-tv-3.gif
2. Get your A/V cable. If you don't have an eighth-inch-to-RCA cable, you can pick one up on eBay for five or six bucks shipped. Search for "camcorder A/V cable." Remember, you want a three-plug yellow/red/white RCA connection at one end and a three-banded eighth-inch (3.5mm) A/V plug at the other.
http://www.iskysoft.com/images/generalize/ipod-tv-1.gif http://www.iskysoft.com/images/generalize/ipod-tv-2.gif
1. Plug the red RCA plug into your TV's yellow RCA jack.
2. Plug the yellow RCA plug into your TV's white RCA jack.
3. Plug the white RCA plug into your TV's red RCA jack.
After making these connections, you're physically ready to begin playback.
Part4. How to download youtube video to iPod for free
iPod can play only MP4 and H.264 video, youtube video is stream video (.flv), so you need special software to capture the stream video to MP4 video, and then sync it to your iPod via iTunes. Here’re two ways to do that for free:
1. With free online flv converter such as http://vixy.net when you find your favorite youtube video, just copy the video URL (like this format http://www.youtube.com/watch?v=sdUUx5FdySs ) to the input box, choose the output format as iPod video, and then click start. When the conversion finished, you will get the MP4 video download link, just download and sync it to your iPod.
http://www.dvd-iphone.com/images/guide/download-youtube-2.jpg
2. With Firefox + videodownloader, if you’re using Firefox browser, just install a plug-in named videodownloader, and then you will see a small icon in the bottom right, when you watch youtube video, double click it, and then you will get the flv download link. And then convert the flv video to MP4 video with Aimersoft iPod Converter Suite (http://www.aimersoft.com/ipod-converter-suite.html), done.
Part5. How to download free podcast to iPod
You can use iTunes to download podcast and sync to iPod as syncing music. But I prefer MyPodder to download and transfer podcast to iPod. MyPodder (http://www.podcastready.com/download.php) is freeware, a cross platform program for downloading podcasts directly to your MP3 players.
http://www.dvd-ripper-copy.com/images/guide/podcast.jpg
To use MyPodder, you will need to create an account on the Podcast Ready web site. Then just follow along with the instructions for installing MyPodder to your iPod. After all is set up, you can run MyPodder off your iPod on any computer to update your iPod's podcasts.
Part6. Where to download music and movie for iPod Touch/Nano/Classic/Video
1. iTunes store: $0.99 for one song, $9.99 for one movie, $1.99 for one TV show. Just install iTunes and visit the iTunes store.
2. Limewire is fast and popular file sharing freeware working on Windows, Linux and Mac OS. Through the P2P (peer-to-peer) network, you can free download various files by its category or keyword searching.
3. Other stream video website such as video. Yahoo, MySpace, etc. here is a list of free stream video website http://www.aimersoft.com/free-download-video-list.html
here is a guide to show you how to download stream video with vixy.net, keepvid.com and Firefox. http://www.aimersoft.com/tutorial/free-download-youtube-video.html
the download stream video is flv file, if the free online flv converter couldn't deal with it, you can use try SUPER or Aimersoft iPod Converter Suiter, and they can convert flv video to MP4 video for iPod.
4. You can use iTunes to rip your own CD to mp3, and then sync it to iPod.
Part7. How to manager two iPods on one computer or transfer music between iPods?
Actually, you can manage more than one iPod on the same computer.
Method1. Create multi accounts on one computer, one account for each person to login OS and sync his/her iPod with iTunes.
Method2. Set your iPod to “Manually manage music and video”, and then create a new iTunes playlist for each iPod that contains all the music that you want to send to that particular iPod.
As for transferring music between different iPods, you need a special application to do that, I have tried a program named iPod2iPod, it can successfully transfer my friend’s iPod music to my iPod, and here is a guide about it:
http://www.top5soft.com/tutorial/how-to-transfer-music-between-iPods.html
Or you can refer to Part8, copy the music from another iPod back to your computer, and then re-add it to your iTunes library and sync it to your iPod.
Part8. How to copy and backup iPod files to computer
Because iTunes prevents you from copying music or video from iPod back to computer, so you need a special tool to do that. Here are the free applications that can do the job:
For Windows system:
Yamipod: http://www.yamipod.com/main/modules/downloads/
Aimersoft: http://www.aimersoft.com/ipod-copy-manager.html
Sharepod: http://www.sturm.net.nz/website.php?Section=iPod+Programs&Page;=SharePod
iDump: http://www.download.com/iDump/3000-2169_4-10407429.html
For Mac OS X:
Yamipod: http://www.yamipod.com/main/modules/downloads/
Floola: http://www.floola.com/modules/wiwimod/
EphPod: http://www.ephpod.com/download.shtml
After you install the iPod manager program, you should connect your iPod to computer, run the program, and when you will see the file list of your iPod, you can just click the Transfer button to transfer the selected file from your iPod to your computer.
Part9. How to hack iPod to play games and music video
This part is mainly for the old version iPod, coz the new series of iPods can directly play video and game and you don’t need to hack them. If you want to hack your iPod to play Doom 3, you have to install iPod Linux on your iPod, here is iPod Linux official installation guide
http://ipodlinux.org/Installation_from_Windows
Or you can take a look at this guide, which I think is more intuitional:
http://www.youtubetoipod.biz/guide/ipod-linux-on-ipod-nano-play-music-video.html
Note: It’ can be pretty complicated to install iPod Linux on iPod, so give it a serious consideration before you do that.
Part10. Why your iTunes converted video has no sound
Because iTunes cannot convert muxed video (the audio and video of a muxed video file are on the same track), muxed video converted by iTunes will lose sound. You can learn more about this issue from apple’s official document
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302588
If you come across this problem, you can refer to Part 2 “How to rip DVD and convert video to iPod”, the iPod converter that I recommend can deal with muxed video with no problem.
If you have any question about this guide, feel free to post here.
finalmente ho preso l'ipod!..però quando l'ho comprato mi hanno detto che se si scarica completamente la batteria non posso iù ricaricarla dal computer perchè la usb non eroga abbastanza potenza e quindi devo comprare l'alimentatore..è vero? qualcuno ha testato?
finalmente ho preso l'ipod!..però quando l'ho comprato mi hanno detto che se si scarica completamente la batteria non posso iù ricaricarla dal computer perchè la usb non eroga abbastanza potenza e quindi devo comprare l'alimentatore..è vero? qualcuno ha testato?
Cazzate. ;)
a me non ha mai dato problemi anche la volta che mi si è scaricato del tutto... però era l'ipod nano 2, non quello nuovo di adesso
Io lo faccio SEMPRE scaricare del tutto. ;)
Io lo faccio SEMPRE scaricare del tutto. ;)anche io ci sono rimasto quando me l'hanno detto cioè impossibile che gli altri lettori riesco a caricarli del tutto e questo no..ma quindi il tuo quando è scarico lo ricarichi con l'usb del pc?..che modello è?
iPod Classic 80GB.
Si, o dall'usb del MacBookPro (anche ieri sera), o con alimentatore da rete (ho anche quello...ma l'ho usato forse 2 volte...)
iPod Classic 80GB.
Si, o dall'usb del MacBookPro (anche ieri sera), o con alimentatore da rete (ho anche quello...ma l'ho usato forse 2 volte...)ma non è che il mac magari ha le usb più potenti?
Per favore evitiamo i link commerciali (v. regolamento) ;)
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un iPod nano 3g da 8 gb ma, nonostante lo trovi un gingillo fenomenale, stavo pensando di venderlo e di passare al modello Classic. Il motivo è la capacità di memoria: 8 gb sono troppo pochi per le mie esigenze.
La domanda che pongo è: quanta differenza c'è tra un iPod Classic della generazione 5.5 e uno della 6? Cioè, vale davvero la pena di spendere i soldi per un 6g oppure cercare qualche buon prezzo per un 5.5?
E soprattutto, come si riconoscono? :D
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un iPod nano 3g da 8 gb ma, nonostante lo trovi un gingillo fenomenale, stavo pensando di venderlo e di passare al modello Classic. Il motivo è la capacità di memoria: 8 gb sono troppo pochi per le mie esigenze.
La domanda che pongo è: quanta differenza c'è tra un iPod Classic della generazione 5.5 e uno della 6? Cioè, vale davvero la pena di spendere i soldi per un 6g oppure cercare qualche buon prezzo per un 5.5?
E soprattutto, come si riconoscono? :D
il Classic è solo 6g; come si riconoscono? uno ha la parte frontale in plastica trasparente lucida, l'altro è di alluminio anodizzato come il Nano.
la batteria del Classic dura di più e l'80gb è spesso come il 30gb 5.5
il Classic è solo 6g; come si riconoscono? uno ha la parte frontale in plastica trasparente lucida, l'altro è di alluminio anodizzato come il Nano.
la batteria del Classic dura di più e l'80gb è spesso come il 30gb 5.5
Grazie. :)
Spero ci sia qualcuno che possa rispondere all'altra domanda. :cool:
Il prezzo del Classic è molto competitivo per cui se ti è possibile il mio consiglio è di puntare sul 6g. L'ipod video 5.5g è un ottimo prodotto, ma nelle dimensioni(in particolare nello spessore) si nota la differenza con la nuova serie. Su internet circolano dei test che dimostrerebbero come il chip audio del 5.5g sia superiore a quello del Classic e la qualità audio ne risentirebbe, in realtà alla prova dei fatti non c'è differenza(non solo secondo me, ma raccogliendo le opinioni in vari forum), anche se il lettore viene collegato ad un impianto di casse. La vera disdetta del Classic è che non è più compatibile con gli accessori della vecchia generazione, per cui se vuoi collegarlo al televisore devi mettere in preventivo l'acquisto dei cavi proprietari. Su iLounge puoi trovare una recensione molto approfondita del Classic:
qui (http://www.ilounge.com/index.php/ipod/review/apple-ipod-classic-80gb-160gb/)
frescodestate
21-02-2008, 19:22
Su internet circolano dei test che dimostrerebbero come il chip audio del 5.5g sia superiore a quello del Classic e la qualità audio ne risentirebbe, in realtà alla prova dei fatti non c'è differenza(non solo secondo me, ma raccogliendo le opinioni in vari forum), anche se il lettore viene collegato ad un impianto di casse.
ciao, hai qualche link che parla delle caratteristiche dei due chip?
Io possiedo un 40Giga 3g e volevo fare un upgrade ma sono indeciso se prendermi la 6gen. oppure aspettare la 7 (o 6.5) gen. perchè ho letto che molti ritengono una scelta sbagliata quest'ultimo chip. boh
purtroppo non ricordo il link dove era riportato questo test!
Nel valutare se la scelta di questo chip è buona o meno dovremmo considerare anche il fatto che l'autonomia è migliorata rispetto alla serie precedente, nonostante la batteria sia la stessa. Insomma se sono riusciti a usare un chip che consuma di meno, ottenendo la stessa qualità audio (o perlomeno l'utente non percepisce differenza) allora hanno fatto una scelta azzeccata!
Grazie. :)
Spero ci sia qualcuno che possa rispondere all'altra domanda. :cool:
quale altra domanda, io non ne vedo:confused:
quale altra domanda, io non ne vedo:confused:
quanta differenza c'è tra un iPod Classic della generazione 5.5 e uno della 6? Cioè, vale davvero la pena di spendere i soldi per un 6g oppure cercare qualche buon prezzo per un 5.5?
E soprattutto, come si riconoscono?
Ci sono tre domande... :cool:
Ci sono tre domande... :cool:
le differenze te le ho dette, come si riconoscono te l'ho detto; sul quale scegliere, pensavo che dopo aver letto avresti tratto le tue conclusioni; queste sono decisioni personali, non possono essere gli altri a comandare una scelta perchè poi magari ci si ritrova insoddisfatti.
Dipende da cosa cerchi in un lettore
le differenze te le ho dette, come si riconoscono te l'ho detto; sul quale scegliere, pensavo che dopo aver letto avresti tratto le tue conclusioni; queste sono decisioni personali, non possono essere gli altri a comandare una scelta perchè poi magari ci si ritrova insoddisfatti.
Dipende da cosa cerchi in un lettore
Sì, infatti, mi era sfuggito. Grazie mille!
petto_80
25-02-2008, 22:14
Salve a tutti,
mi si è rotto l'hard disk del mio iPod 20GB di quarta generazione. Sarei intenzionato a sostituirlo ma poiché la garanzia è scaduta sono convinto che mandare in riparazione alla Apple sia un suicidio. Sbaglio??
Vorrei qualche cosiglio...
Qualche idea su come/dove acquistare l'hd a prezzo economico e soprattutto che vada bene per il mio iPod??
In base alla spesa (che penso si aggiri attorno ai 60€) vorrei avere qualche consiglio, conviene effettuare la sostituzione del disco o merita comprare un nuovo lettore??
Per il momento le uniche informazioni che ho trovato sono ai seguenti link:
http://www.pdasmart.com
http://www.ifixit.com
Ciao, Andrea
qui (http://www.aroundmac.net/ipodcf/modifica_ipod.html) un tizio spiega come sostituire l'hard disk di un iPod con una memoria a stato solido
in ogni caso su ebay se ne trovano molti di hd...
ragazzi ho un problema.... l'ipod in questione non si accende nè si riavvia piu'.
Ho provato anche a lasciarlo una giornata in carica..ma nulla
Ieri ho provato a connetterlo al pc e da problemi:windows emette il tipico suono di quando viene collegata una periferica tramite usb...pero' l'ipod non viene riconosciuto nè in risorse del computer come disco nè' da itunes(che mi avverte che l'ipod non è riconosciuto).
Ad un certo punto ho notato collegandolo che veniva riconosciuto come in recovery mode....ma non so cosa significa....
Ora invece neanche si sente alcun suono di windows quando lo collego tramite usb....
:confused:
Non so proprio che fare..... :confused:
lorenz082
03-03-2008, 13:01
ragazzi ho un problema.... l'ipod in questione non si accende nè si riavvia piu'.
Ho provato anche a lasciarlo una giornata in carica..ma nulla
Ieri ho provato a connetterlo al pc e da problemi:windows emette il tipico suono di quando viene collegata una periferica tramite usb...pero' l'ipod non viene riconosciuto nè in risorse del computer come disco nè' da itunes(che mi avverte che l'ipod non è riconosciuto).
Ad un certo punto ho notato collegandolo che veniva riconosciuto come in recovery mode....ma non so cosa significa....
Ora invece neanche si sente alcun suono di windows quando lo collego tramite usb....
:confused:
Non so proprio che fare..... :confused:
una mia amica ha spesso problemi di accensione con quello di seconda generazione...prova a resettarlo...sennò se persiste mandalo in assistenza...
il problema è che proprio non si resetta...
il problema è che proprio non si resetta...
con menu e tasto centrale x 6 sec?
se è fuori garanzia io proverei a staccare la batt...
ciao ragazzi ,mi indicate un programma per convertire filmati dvd-divx nel formato per IPOD.
grazie mille
lorenz082
06-03-2008, 09:00
ciao ragazzi ,mi indicate un programma per convertire filmati dvd-divx nel formato per IPOD.
grazie mille
allok converter...io mi ci trovo bene (sempre se non devo convertire da .rm)
grazie mille
Io uso videora converter
ciao,
da ieri il mio ipod non viene piu' 'letto' dal pc, a cui e' sempre stato associato. si accende, il menu' viene visualizzato correttamente, ma non viene letto nemmeno una volta messo in modalita' disco in esplora risorse. vi e' mai capitato un caso simile??
ovviamente le prove incrociate funzionano; stesso pc con altro ipod = ok.
non posso provare l'ipod in questione su un mac...
Grazie
ciao,
da ieri il mio ipod non viene piu' 'letto' dal pc, a cui e' sempre stato associato. si accende, il menu' viene visualizzato correttamente, ma non viene letto nemmeno una volta messo in modalita' disco in esplora risorse. vi e' mai capitato un caso simile??
ovviamente le prove incrociate funzionano; stesso pc con altro ipod = ok.
non posso provare l'ipod in questione su un mac...
Grazie
può sembrare banale ma hai già provato il reset?
il cavo x le prove incrociate è lo stesso?
Si', ho provato il reset e il cavo e' sempre lo stesso.:muro:
Si', ho provato il reset e il cavo e' sempre lo stesso.:muro:
prova su un altro pc talvolta windows impalla gli usb... altro non saprei...
c'è il 3d ufficiale apposta per questi problemi;)
Veramente il 3d ufficiale non l'ho trovato... In questa sezione o in un'altra?
Anche su altri pc non funziona, non viene piu' visto in nessun modo...
Veramente il 3d ufficiale non l'ho trovato... In questa sezione o in un'altra?
Anche su altri pc non funziona, non viene piu' visto in nessun modo...
si trova nella sezione Apple Hardware, c'è gente che ha lo stesso problema, di sicuro sapranno aiutarti a risolvere
Qualche anima pia puo delucidarmi su quale e di che tipo di cavo rca per ipod devo comprare e che sia compatibile anche con il pc e altri mp3?
Grazie
salve....
vorrei fare una domanda: qualcuno di voi può dirmi se è possibile copiare ISO su IPOD VIDEO???
Ho provato facendo una copia via windows usando l'IPOD come disco rimovibile, ma non mi ha permesso di inserire una ISO di un gioco da circa 7GB.....qualcuno può dirmi se e come si può fare???
salve....
vorrei fare una domanda: qualcuno di voi può dirmi se è possibile copiare ISO su IPOD VIDEO???
Ho provato facendo una copia via windows usando l'IPOD come disco rimovibile, ma non mi ha permesso di inserire una ISO di un gioco da circa 7GB.....qualcuno può dirmi se e come si può fare???
Tramite "copia e incolla" posso copiare dvx (non in formato IPOD), mp3, file vari...ma con le ISO c'è questo problema....
Avere un IPOD da 80GB e non poterlo sfruttare come hd portatile è veramente un peccato... :(
:help:
salve....
Tramite "copia e incolla" posso copiare dvx (non in formato IPOD), mp3, file vari...ma con le ISO c'è questo problema....
Avere un IPOD da 80GB e non poterlo sfruttare come hd portatile è veramente un peccato... :(
:help:
prova un multiarchivio con file da max 3,9Gb forse il drive è formattato in fat32 che non supporta file di dimensioni superiori a 4Gb
prova un multiarchivio con file da max 3,9Gb forse il drive è formattato in fat32 che non supporta file di dimensioni superiori a 4Gb
E' Proprio così infatti. L'Ipod ha un hard disk con formattazione fat 32, il che ti impedisce di copiarci un singolo file da piu di 4 e qualcosa gb. Quindi o dividi l'.iso in 2, oppure la apri con un apposito programma (ad esempio daemon) e copi, magari in due tempi, il contenuto su una cartella creata nell'hard disk dell'ipod...ricorda infatti che con il fat 32 non puoi copiare un singolo files con dimensione superiore al consentito, non un insieme di files ;)
E' Proprio così infatti. L'Ipod ha un hard disk con formattazione fat 32, il che ti impedisce di copiarci un singolo file da piu di 4 e qualcosa gb. Quindi o dividi l'.iso in 2, oppure la apri con un apposito programma (ad esempio daemon) e copi, magari in due tempi, il contenuto su una cartella creata nell'hard disk dell'ipod...ricorda infatti che con il fat 32 non puoi copiare un singolo files con dimensione superiore al consentito, non un insieme di files ;)
Grazie per le informazioni....
Proverò oggi pomeriggio.
;)
salve....
Credo che non si possa fare normalmente dato che la fat dell hd è a 32 bit.
Comunque interesserebbe anche a me la risposta :)
santacruz00
23-04-2008, 13:26
Ho provato con GoPod ma questo programma non mi rileva il mio iPod... avete qualche idea?
spiegandomi meglio... ho aggiornato il mio iPod tramite iTunes che me l'ha portato all'ultima versione però invece di migliorare ha peggiorato, per esempio ha messo il blocco del volume e quindi se io metto al max il volume si sente comunque poco. E' possibile rimuovere questo blocco e risentire normalmente?
il mio è iPod Video 30 gb non so dire quale generazione ma credo la seconda.
il software è 1.3
ma per caso con goPod c'è una procedura particolare da fare?
Il pulsante ripristina che c'è nell'iTunes a cosa serve? Per downgradare oppure per formattare i dati?
Leggenda
23-04-2008, 14:15
Serve solo per ripristinare i dati...
Purtroppo GoPod non è compatibile con alcune versione dell'iPod... :(
santacruz00
23-04-2008, 14:18
non ci sono altre soluzioni?
Leggenda
23-04-2008, 14:24
Nessuna... se non quella di alzare il volume delle proprie canzoni con programmi appositi.
Senti ma... nelle impostazioni la voce "Livelli di volume" (posto che tu ce l'abbia... non so che versione hai del Video) è disattivata?
Per sentire il volume più altino devi disattivarla.
santacruz00
23-04-2008, 14:38
QUesta cosa mi sfugge... dove lo trovo?
Leggenda
23-04-2008, 14:43
QUesta cosa mi sfugge... dove lo trovo?
Se ti riferisci alla voce del menu, devi cercare nelle impostazioni...
Se alludi al programma, si chiama MP3 Gain.
PS: alzando troppo il volume delle song peggiora la qualità delle stesse... distorcono.
santacruz00
23-04-2008, 14:45
Mi riferisco al disattivare la voce Livelli di volume. Ho guardato ovunque (iTunes) ma non lo trovo..
Leggenda
23-04-2008, 15:06
L'impostazione è nell'iPod stesso!
santacruz00
23-04-2008, 15:31
:muro:
Mi autoseppelisco.
Problema risolto grazie a Leggenda.
Avevo il livello del volume impostato a poco meno della metà... a quanto pare qualche buontempone me l'ha impostato a mia insaputa.
Ciao a tutti,
è da un po' che stavo pensando di comprarmi l'ipod classico, il piu enorme e enormissimo che esista, ma mi chiedevo quando uscirà la 7 generazione.. perchè insomma, se uscisse tra non molto potrei valutare di attendere...
ho letto un po di rumors sulle features attese (250 o 320 gb, display 16/9 a 3.5'', radio..) ma non ho capito alla fine se c'è una specie di data di uscita..
Facciamo un po di 007 e scopriamo un po se qlc bolle nell'aria? O qualcuno sa qlc?
Ciao!
lorenz082
03-05-2008, 16:37
io non ne so nulla, ma attualmente la 6a generazione pare sia peggio della 5a...spero migliorino il prossimo...cmq se puoi direzionati sui cowon..
Non vorrei andare ot, ma la tentazione è tanta.
Perchè la 6 è peggio della 5? il cowon non è male, ma se nn ricordo male arriva a 80 gb, onestistissimi, ma io ho la mania di grandezza in questo caso :cool:
lorenz082
05-05-2008, 13:48
Non vorrei andare ot, ma la tentazione è tanta.
Perchè la 6 è peggio della 5? il cowon non è male, ma se nn ricordo male arriva a 80 gb, onestistissimi, ma io ho la mania di grandezza in questo caso :cool:
mi sono informato e pare che sul classic nuovo abbiano cambiato chip e le varie recensioni dicevano che fosse peggiorato...io ti consiglio i cowon per il loro audio. vabbè se poi hai mania di grandezza il prossimo classic dovrebbe soddisfarti (e spero che la qualità faccia un bel salto in avanti), però può pure essere che la cowon risponda altrettanto bene.
windsofchange
07-05-2008, 06:23
Credo che troverai pochi utenti qui pronti al count down.. Lascia stare l'ipod e passa nel 3d lettori mp3 :)
quale 3d scusa?
cmq...io voglio l'ipod..ma sono cosi la sola?! eppure prima ero una scettica ancheio..!
lorenz082
09-05-2008, 09:16
quale 3d scusa?
cmq...io voglio l'ipod..ma sono cosi la sola?! eppure prima ero una scettica ancheio..!
diceva questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400 ...cmq non ti fidare della qualità apple in fatto di lettori mp3...sono superati da varie marche, tipo cowon, sony, creative, iriver, ecc.
Si ma sono 501 pagine, capisci che è un po un casino :eek:
Io un Creative ce l'ho (Zen) e come qualità ottimo, ma per il resto problemi me ne ha dati.. Amici che hanno iPod (classic e nano) ne ho, e non ho mai sentito da parte loro problemi col lettore... Sono fortunati?
Ad ogni modo come dicevo a me interessa la triade:
Enormità GB - LetturaVideo - Prezzo
(anche il dinamismo delle playlist mi interessa e in questo ipod è meglio di creative, o almeno di zen credo)
Insomma, per 160 gb, potendo fare playlist e video, tutto sommato il prezzo dell'ipod classic mi sembra ragionevole..
Naturalmente se trvassi un lettore che a queste caratteristiche, con un prezzo piu o meno simile, aggiunge una miglior qualità, me ne sbatto del marchio Apple..
Spero di aver spiegato le mie necessità.. Che ne dici?
ps so che c'è quel topic che mi avete indicato, ma perchè non proviamo a tirare le somme del mercato attuale e degli spunti di quel topic, lo chiudiamo e ne apriamo uno nuovo col topic in prima pagina che verrà aggiornato periodicamente in modo da dare subito una versione abb. completa e sicuramente piu immediata e fruibile? :) Proposta innocente eh.. Ora vado a provare a leggere dal fondo.
Peraltro questo OT è interessantissimo, almeno per me, ma l'argomento del topic era quando uscirà la nuova gen. di iPod e se ci sono rumors in aggiornamento quindi la valenza è doppia!!! :sofico:
lorenz082
09-05-2008, 09:59
Si ma sono 501 pagine, capisci che è un po un casino :eek:
Io un Creative ce l'ho (Zen) e come qualità ottimo, ma per il resto problemi me ne ha dati.. Amici che hanno iPod (classic e nano) ne ho, e non ho mai sentito da parte loro problemi col lettore... Sono fortunati?
Ad ogni modo come dicevo a me interessa la triade:
Enormità GB - LetturaVideo - Prezzo
(anche il dinamismo delle playlist mi interessa e in questo ipod è meglio di creative, o almeno di zen credo)
Insomma, per 160 gb, potendo fare playlist e video, tutto sommato il prezzo dell'ipod classic mi sembra ragionevole..
Naturalmente se trvassi un lettore che a queste caratteristiche, con un prezzo piu o meno simile, aggiunge una miglior qualità, me ne sbatto del marchio Apple..
Spero di aver spiegato le mie necessità.. Che ne dici?
ps so che c'è quel topic che mi avete indicato, ma perchè non proviamo a tirare le somme del mercato attuale e degli spunti di quel topic, lo chiudiamo e ne apriamo uno nuovo col topic in prima pagina che verrà aggiornato periodicamente in modo da dare subito una versione abb. completa e sicuramente piu immediata e fruibile? :) Proposta innocente eh.. Ora vado a provare a leggere dal fondo.
l'unico vantaggio del classic è che ha molta memoria, ma occhio che è memoria hard disk e non flash, quindi se prende una botta, si danneggia qualche meccanismo e butti tutto quanto (oppure lo mandi in riparazione con costi non ignorabili)...la qualità audio del creative è migliore. un piccolo sunto di quel thred è che devi evitare gli apple se puoi, perchè costano molto di più di quello che valgono, non che siano pessimi, ma il loro prezzo sarebbe corretto se fosse inferiore del 30% almeno, rispetto a quanto costano...cmq il prossimo classic penso che uscirà orientativamente nel 2009, anche perchè in questo campo i prodotti durano al max 2 anni...
Grazie di tutte le info, ho scritto di là il mio intervento cosi da non disperdere informazioni che possono essere utili anche x gli altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=22373074
Questo fatto della memoria è interessante.. in effetti di colpi ne prenderà sicuro... Bè vediamo che mi si dice di là a questo punto non ha senso andare OT di qua.
Piuttosto continuerei da eventuali news sull'uscita, magari potrebbero migliorare gli aspetti che evidenzi te!
Se ci sono altre news in merito, ci aggiorniamo!
Giulio_P
07-06-2008, 21:58
vorrei cancellare la musica che ho archiviato su hd con itunes dalla mia collezione di cd musicali perche' inizia ad occupare troppo spazio.
Pero' se lo faccio quando vado a sincronizzare l'ipod mi cancella quello che ho tolto!! come fare?
c'e' modo di far aggiungere all'ipod con itunes solo quello che metto di nuovo senza cancellare quello che non e' piu' presente sull'hd? se si' c'e' modo di continuare a vedere i brani presenti sull'ipod da itunes?
vorrei cancellare la musica che ho archiviato su hd con itunes dalla mia collezione di cd musicali perche' inizia ad occupare troppo spazio.
Pero' se lo faccio quando vado a sincronizzare l'ipod mi cancella quello che ho tolto!! come fare?
c'e' modo di far aggiungere all'ipod con itunes solo quello che metto di nuovo senza cancellare quello che non e' piu' presente sull'hd? se si' c'e' modo di continuare a vedere i brani presenti sull'ipod da itunes?
Dovresti togliere la sincronizzazione automatica e mettere la spunta su "gestisci manualmente i files"... ma fai attenzione, non ricordo se così facendo perderesti i files attualmente caricati sull'ipod...
Edit: l'ho appena fatto, non perdi i files attualmente caricati sull'ipod ;)
Io mi trovo meglio con la gestione manuale dei files, ovvero quello che voglio aggiungere lo trascino nell'icona Ipod su itunes in Drag & Drop e amen, la sincronizzazione automatica m'è sempre stata antipatica :D
Giulio_P
08-06-2008, 09:11
Dovresti togliere la sincronizzazione automatica e mettere la spunta su "gestisci manualmente i files"... ma fai attenzione, non ricordo se così facendo perderesti i files attualmente caricati sull'ipod...
Io mi trovo meglio con la gestione manuale dei files, ovvero quello che voglio aggiungere lo trascino nell'icona Ipod su itunes in Drag & Drop e amen, la sincronizzazione automatica m'è sempre stata antipatica :D
ma in questo modo come fai con le playlist?
ma in questo modo come fai con le playlist?
Per la verità, "On the go" a parte non le uso granchè... comunque funzionano lo stesso, penso che invece di prendere i "dati" quali classifica, ultimo ascolto ecc. da itunes, li prendano dall'ipod stesso...
Comunque, se non vuoi rinunciare alla sincronizzazione, potresti provare a mettere la spunta su "sincronizza solo i brani e i video contrassegnati" , così dovresti evitare che ti vengano cancellati e/o aggiunti brani e/o video senza che tu li abbia prima contrassegnati appunto ;)
Giulio_P
08-06-2008, 12:55
Comunque, se non vuoi rinunciare alla sincronizzazione, potresti provare a mettere la spunta su "sincronizza solo i brani e i video contrassegnati" , così dovresti evitare che ti vengano cancellati e/o aggiunti brani e/o video senza che tu li abbia prima contrassegnati appunto ;)
provato adesso.
pero' appena deseleziono un brano o una playlist questo viene rimosso dall'ipod.
idem se cancello il file da itunes.
forse sto seguendo la procedura in maniera sbagliata....
se i brani che volevo sincronizzare sono gia' stati contrassegnati prima di selezionare l'opzione che mi hai indicato come devo fare?
Ho appena visto l'articolo dei nuovi iPod di quarta generazione,
Mi sembrano piuttosto ridicoli,
Poi con quei colori,
Voi che ne pensate?
-Edovski.
lorenz082
10-09-2008, 15:30
esteticamente lo trovo carino, ma preferivo la forma quadrata (se fosse stato ovale come questo e quadrato sarebbe stato meglio). finalmente si son degnati di farlo in svariati colori, in modo che uno può scegliere quello che gli piace di più. buono il fatto che c'è anche da 16gb (io lo avrei fatto anche da 4, magari con meno colori). per il resto solite idiozie Apple: non ha un cd (o anche minicd) di installazione che contenga itunes, così se un qualche sfortunato che ha il 56k (pochi, ma ci sono) lo acquista se lo da in faccia, o attende ore ed ore davanti al pc in attesa che scarichi iTunes oppure dovrebbe usare get right o chi per lui per fare il download frazionato. ha la possibilità di registrare la voce, ma non ha un microfono in dotazione (manco inserito nelle cuffie), che andrà comprato a parte. poi non capisco che senso ha mettere un accelerometro su un lettore mp3, a questo punto aggiugiamoci pure una bussola, un contapassi ed un altimetro:D. si vantano del fatto che come orienti l'ipod si orienta anche lo schermo o che shakeri il lettore e quello "shuffla" i brani, ma la sony e altre marche a queste cose ci sono arrivati già da un po'. stessa cosa dicasi per la modalità genius che è molto simile, se non uguale, alla modalità sensme dei nuovi sony. il display spero che non abbia ancora 65mila colori come la terza generazione. il prezzo iniza ad essere decente...139€ per l'8gb e 189€ per il 16gb non è assolutamente male, ma i cowon e i sony da 16 gb (escluso l'a829) hanno prezzi inferiori (e sappiamo tutti che suonano molto meglio). a livello di qualità audio non credo migliori più di tanto, anche se ancora deve essere testato. insomma, detta in parole povere, non mi entusiasma manco un po'.
p.s.: mi auguro che ci si possa installare linux (od una versione apposita per ipod) che magari possa migliorarlo, con cose tipo brani trasferibili col copia/incolla.
Che tristezza...ma finché la gente compra
lorenz082
10-09-2008, 17:39
Che tristezza...ma finché la gente compra
beh...tristezza in fondo lo è...c'è solo tanto clamore attorno...io sto ancora attendendo un ipod nano che suoni bene, che abbia un cd di installazione e che abbia di serie delle cuffie degne di nome. quindi si possono attendere anni...
Come si dice?Campa cavallo che l'erba cresce
Ray_of_Light
10-09-2008, 19:53
Apple cavalca l'onda consumistica con genialità, direi. I prodotti sono di qualità tra il buono e l'eccellente... rimanendo la loro prima priorità quella di conservare il trend fashion che spinge al ricambio e a nuovi acquisti. Inoltre, Apple supporta l'accessoristica, e non inserirà mai la radio nel lettore MP3...
Acquistai tempo da due Nano di seconda generazione, da 2 e da 8 GB, perchè mi piaceva molto la click wheel, che è la migliore UI nella mia opinione; fui inotre incoraggiato dalla presenza in rete di un software (Ephpod) che permetteva di caricare i Nano senza l'uso di Itunes.
Subito dopo acquistai delle cuffie decenti, la prolunga che funge da radio FM e la custodia in pelle. Tuttavia l'assieme era non maneggevole, cosi non usai più l'Ipod. Ascolto molto la radio e non vedo il motivo per cui non possa essere incorporata nel lettore.
Inoltre, nell'IPOD di 3 Generazione, quello quadrato, Apple ha modificato la struttura del database (che è una derivazione del formato Berkeley DB), tanto che ora l'uso di Itunes è obbligatorio; i programmi freeware non hanno seguito il trend.
Cosi, pur piacendomi molto, ho abbandonato l'Ipod, a favore di un Samsung Yp-U3 prima, e di un Cowon I7 dopo.
SAluti
Antonio
lorenz082
11-09-2008, 00:30
Apple cavalca l'onda consumistica con genialità, direi. I prodotti sono di qualità tra il buono e l'eccellente... rimanendo la loro prima priorità quella di conservare il trend fashion che spinge al ricambio e a nuovi acquisti. Inoltre, Apple supporta l'accessoristica, e non inserirà mai la radio nel lettore MP3...
Acquistai tempo da due Nano di seconda generazione, da 2 e da 8 GB, perchè mi piaceva molto la click wheel, che è la migliore UI nella mia opinione; fui inotre incoraggiato dalla presenza in rete di un software (Ephpod) che permetteva di caricare i Nano senza l'uso di Itunes.
Subito dopo acquistai delle cuffie decenti, la prolunga che funge da radio FM e la custodia in pelle. Tuttavia l'assieme era non maneggevole, cosi non usai più l'Ipod. Ascolto molto la radio e non vedo il motivo per cui non possa essere incorporata nel lettore.
Inoltre, nell'IPOD di 3 Generazione, quello quadrato, Apple ha modificato la struttura del database (che è una derivazione del formato Berkeley DB), tanto che ora l'uso di Itunes è obbligatorio; i programmi freeware non hanno seguito il trend.
Cosi, pur piacendomi molto, ho abbandonato l'Ipod, a favore di un Samsung Yp-U3 prima, e di un Cowon I7 dopo.
SAluti
Antonio
qualità tra il buono e l'eccellente? non se si parla di ipod nano e shuffle (senza contare gli altri ipod). cmq hai fatto bene ad abandonare l'ipod...
tonainings
11-09-2008, 00:58
meglio la 3° gen
Stigmata
16-09-2008, 08:19
beh...tristezza in fondo lo è...c'è solo tanto clamore attorno...io sto ancora attendendo un ipod nano che suoni bene, che abbia un cd di installazione e che abbia di serie delle cuffie degne di nome. quindi si possono attendere anni...
Non mi interessa partecipare al thread, posto solo per precisare che i cd d'installazione, nei prodotto precedenti, c'erano. Nel mini 1G l'ho avuto.
E me lo sono tranquillamente tenuto aggiornato nel tempo, pur avendo una linea isdn.
Le cuffie si cambiano (chi fa un minimo sul serio non tiene certo auricolari o in-ear) e il "suonare bene" è del tutto soggettivo... e cmq se si cerca la Qualità in un lettore da 200€, forse c'è qualcosa che non va.
Saluti e buoni acquisti.
lorenz082
16-09-2008, 11:34
Non mi interessa partecipare al thread, posto solo per precisare che i cd d'installazione, nei prodotto precedenti, c'erano. Nel mini 1G l'ho avuto.
E me lo sono tranquillamente tenuto aggiornato nel tempo, pur avendo una linea isdn.
Le cuffie si cambiano (chi fa un minimo sul serio non tiene certo auricolari o in-ear) e il "suonare bene" è del tutto soggettivo... e cmq se si cerca la Qualità in un lettore da 200€, forse c'è qualcosa che non va.
Saluti e buoni acquisti.
dal nano 2° il cd non è più stato presente. chi ha ancora un 56k (e ci sono, ma non per copla loro) deve scaricarsi 50mb del del vecchio itunes o 64mb del nuovo itunes e non mi sembra una cosa corretta nei confronti di queste persone. le cuffie di serie devono essere un minimo decenti, al contrario di quelle dell'ipod (provate), anche perchè si presume che se io compro un lettore mp3 dovrei usare le cuffie di serie che dovrebbero essere progettate per tutta la vita operativa del lettore, che poi è più opportuno cambiarle perchè ce ne sono di molto migliori è un altro discorso. le mie cuffie in-ear in dotazione al mio sony vanno ancora benissimo e non mi hanno dato manco un problema e a volume massimo reggono tranquillamente (quando daranno problemi le cambierò)...e cmq sono le recensioni che criticano l'audio dei vari nano, tant'è che quelle su questo nuovo dicono che suoni nella media e non è nulla di eccezionale. la qualità in un lettore da 200€ la trovi eccome, basta che non prendi un apple e vai su sony, cowon, anche samsung.
p.s.: auricolari o infraurali di qualità ce ne sono, guarda le shure, ad esempio. oppure anche le ultimate ears, ma ce ne sono di altre. cmq non posso andare in giro con dei cuffioni da dj per sentire la musica del mio lettore mp3.
Stigmata
16-09-2008, 11:44
la qualità in un lettore da 200€ la trovi eccome, basta che non prendi un apple e vai su sony, cowon, anche samsung
Ho avuto un cowon A2 e ora ho un classic: la qualità era sì migliore prima, ma non in maniera significativa imho.
Considerando che ci ascolto musica mentre sono in giro, quindi negli ambienti più disparati (e rumorosi) mi va benissimo così.
Se voglio ascoltare bene metto un cd, quando torno a casa, ed è tutta un'altra storia, sia rispetto all'ipod che rispetto al cowon.
lorenz082
16-09-2008, 11:52
Ho avuto un cowon A2 e ora ho un classic: la qualità era sì migliore prima, ma non in maniera significativa imho.
Considerando che ci ascolto musica mentre sono in giro, quindi negli ambienti più disparati (e rumorosi) mi va benissimo così.
Se voglio ascoltare bene metto un cd, quando torno a casa, ed è tutta un'altra storia, sia rispetto all'ipod che rispetto al cowon.
ovvio che se metti un cd è tutta un'altra cosa, però la qualità cd sono dell'idea che si può ottenere con un mp3 rippato al massimo della qualità possibile (io con eac li rippo a 320kbps e vbr 0, su consiglio di un utente del forum) o un flac...certo forse non sarà identica ad un cd, ma ci siamo vicini.
Stigmata
16-09-2008, 12:02
ovvio che se metti un cd è tutta un'altra cosa, però la qualità cd sono dell'idea che si può ottenere con un mp3 rippato al massimo della qualità possibile (io con eac li rippo a 320kbps e vbr 0, su consiglio di un utente del forum) o un flac...certo forse non sarà identica ad un cd, ma ci siamo vicini.
in .mp3 solo quelli vecchi... ora rippo esclusivamente in lossless.
il problema è quello che poi c'è a valle... apple, cowon, creative... sarà sempre un compromesso.
lorenz082
16-09-2008, 12:21
in .mp3 solo quelli vecchi... ora rippo esclusivamente in lossless.
il problema è quello che poi c'è a valle... apple, cowon, creative... sarà sempre un compromesso.
anche questo è vero, i sistemi audio portatili non possono raggiungere la qualità di un hi-fi fisso, almeno per ora. però con adeguate cuffiette (costose) si ottiene un risultato accettabile, sapendo che infondo sono lettori da strada.
c'è da considerare che quando si compera un iPod non si compera solo il lettore ma tutto il sistema che c'è dietro; iTunes se usato bene è un ottimo gestore della propria musica e permette di interfacciarsi in modo facile ed immediato col ipod; ad esempio io ascolto i podcast di Armin e Tiesto, ogni settimana iTunes me li scarica in automatico e quando attacco l'iPod me li aggiorna sempre tutto in automatico; ormai i cd rippati li ascolto poco, ascolto quasi solo i podcast che sono gratuiti e sono un'ottima cosa.
Chi acquista un lettore come ad esempio un iAudio 7 prende solo l'oggetto in se per cui alla fine tra un lettore di ottima qualità e un lettore di buona qualità supportato da tutto quello che c'è dietro si tratta solo di scegliere cosa è meglio per le proprie esigenze; ad esempio l'i7 da 8gb costa 123€, il Nano da 8gb 129€ per cui la differenza di soli 6€ per me giustifica ampiamente anche la differenza di tipologia; senza dimenticare che il Nano in più ha un monitor più grosso, l'accelerometro e un menù ottimo.
Nonostante ciò c'è ancora gente che dice che gli iPod costano 3(si avete letto bene, proprio 3!) volte gli altri lettori, hanno una qualità infima e iTunes è inutilizzabile.
io dico, è solo questione di esigenze, null'altro.
lorenz082
16-09-2008, 19:15
c'è da considerare che quando si compera un iPod non si compera solo il lettore ma tutto il sistema che c'è dietro; iTunes se usato bene è un ottimo gestore della propria musica e permette di interfacciarsi in modo facile ed immediato col ipod; ad esempio io ascolto i podcast di Armin e Tiesto, ogni settimana iTunes me li scarica in automatico e quando attacco l'iPod me li aggiorna sempre tutto in automatico; ormai i cd rippati li ascolto poco, ascolto quasi solo i podcast che sono gratuiti e sono un'ottima cosa.
Chi acquista un lettore come ad esempio un iAudio 7 prende solo l'oggetto in se per cui alla fine tra un lettore di ottima qualità e un lettore di buona qualità supportato da tutto quello che c'è dietro si tratta solo di scegliere cosa è meglio per le proprie esigenze; ad esempio l'i7 da 8gb costa 123€, il Nano da 8gb 129€ per cui la differenza di soli 6€ per me giustifica ampiamente anche la differenza di tipologia; senza dimenticare che il Nano in più ha un monitor più grosso, l'accelerometro e un menù ottimo.
Nonostante ciò c'è ancora gente che dice che gli iPod costano 3(si avete letto bene, proprio 3!) volte gli altri lettori, hanno una qualità infima e iTunes è inutilizzabile.
io dico, è solo questione di esigenze, null'altro.
chi dice che gli ipod costano 3 volte gli altri si deve fare un giro sui prezzi, questa è una cavolata; la qualità infima mi sembra eccessivo, semmai senza infamia e senza lode, insomma nulla di che (basta poi cambiare le cuffie di serie con qualcosa di migliore e qualche miglioramento sicuramente ci sarà)...cmq non si tratta di esigenze. perchè pure io cerco un lettore che abbia i giochi che sia figo ecc., ma se suona male non lo prendo. piuttosto preferisco prendere un lettore che non ha i giochi ma che il suo vero lavoro lo faccia bene. infatti ho preferito prendere il sony a818 che ha un suono milgiore ed un volume degno di nota senza stare a sbloccare il volume con una crack. soprattutto metti dentro i brani e i video col copia/incolla, ma volendo puoi sincronizzarlo con winamp, mediamonkey e altri (lo stesso vale per gli ipod). poi itunes l'ho scaricato per provare a vedere com'era la modalità genius, ma mi ci sono trovato male, tra l'altro è molto lento. se io cerco le caratteristiche che ha l'ipod mi compro un cowon d2 che è touchscreen ha una potenza di uscita fantastica, una qualità non da meno, legge anche i flac oltre che i file flash (ha pure skin in flash). i giochi ce li ha, ha la radio ed è pure espandibile con sdhc (quindi arriverà ad avere la sdhc da 32gb). putroppo non l'ho comprato perchè a gennaio costava ancora molto. ma il futuro d3 (quando uscirà) sarà mio. l'accelerometro serve per lo shake che "shuffla" i brani, ma i cellulari walkman sony già ce l'avevano per mandare avanti e indietro le canzoni. il punto è che l'ipod nano ha molte cose belle e interessanti (anche se genius è simile se non identico a senseme dei nuovi sony), però pecca sulla sua funzione principale, cioè l'audio. ha delle cuffie scarse e suona in modo anonimo. poi aggiungici pure che lo pompano come il top in tutto, poi è chiaro che chi ha un minimo di orecchio ne resta deluso.
io sta cosa del volume la devo ancora capire, io se supero la metà incomincio a provare dolore ai timpani, al massimo quando sono in treno e il rumore è molto fastidioso arrivo a meno della metà ma mai oltre sennò divento sordo
chi dice che gli ipod costano 3 volte gli altri si deve fare un giro sui prezzi, questa è una cavolata; la qualità infima mi sembra eccessivo, semmai senza infamia e senza lode, insomma nulla di che (basta poi cambiare le cuffie di serie con qualcosa di migliore e qualche miglioramento sicuramente ci sarà)...cmq non si tratta di esigenze. perchè pure io cerco un lettore che abbia i giochi che sia figo ecc., ma se suona male non lo prendo. piuttosto preferisco prendere un lettore che non ha i giochi ma che il suo vero lavoro lo faccia bene. infatti ho preferito prendere il sony a818 che ha un suono milgiore ed un volume degno di nota senza stare a sbloccare il volume con una crack. soprattutto metti dentro i brani e i video col copia/incolla, ma volendo puoi sincronizzarlo con winamp, mediamonkey e altri (lo stesso vale per gli ipod). poi itunes l'ho scaricato per provare a vedere com'era la modalità genius, ma mi ci sono trovato male, tra l'altro è molto lento. se io cerco le caratteristiche che ha l'ipod mi compro un cowon d2 che è touchscreen ha una potenza di uscita fantastica, una qualità non da meno, legge anche i flac oltre che i file flash (ha pure skin in flash). i giochi ce li ha, ha la radio ed è pure espandibile con sdhc (quindi arriverà ad avere la sdhc da 32gb). putroppo non l'ho comprato perchè a gennaio costava ancora molto. ma il futuro d3 (quando uscirà) sarà mio. l'accelerometro serve per lo shake che "shuffla" i brani, ma i cellulari walkman sony già ce l'avevano per mandare avanti e indietro le canzoni. il punto è che l'ipod nano ha molte cose belle e interessanti (anche se genius è simile se non identico a senseme dei nuovi sony), però pecca sulla sua funzione principale, cioè l'audio. ha delle cuffie scarse e suona in modo anonimo. poi aggiungici pure che lo pompano come il top in tutto, poi è chiaro che chi ha un minimo di orecchio ne resta deluso.
ciao mi potresti dire quale modello di lettore mp3 sony ha la funzione "shake", sono molto interessato a questa funzione, mi sarebbe molto utile, grazie
Secco Jones
16-09-2008, 22:16
Preso Domenica il Nano rosso da 8 gb
Impressioni positive sull'aspetto del design (il piccolo nano è diventato ancora più sottile e leggero) e sulla visualizzazione orizzontale delle copertine degli album non appena si sposta il lettore in questa posizione, nonchè la loro presenza a pieno schermo non appena si sceglie la canzone preferita da riprodurre.
Non sono ancora riuscito a capire come si faccia a cambiare la canzone con il solo "shacker" dell'apperecchio e soprattutto il volume appare abbastanza basso rispetto alle versioni precedenti nonostante lo sblocco del volume al massimo (le cuffie poi in dotazione non aiutano affatto).
lorenz082
17-09-2008, 00:27
ciao mi potresti dire quale modello di lettore mp3 sony ha la funzione "shake", sono molto interessato a questa funzione, mi sarebbe molto utile, grazie
sono gli ultimi della serie W e sono: il W910i, il W980i, il W580i, il W580im, il W760, il w595 (dovrei averli visti tutti)...ad ogni modo ti posto questo --> link (http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones?cc=it&lc=it) <-- spero ti sia utile
lorenz082
17-09-2008, 00:32
Impressioni positive sull'aspetto del design (il piccolo nano è diventato ancora più sottile e leggero) e sulla visualizzazione orizzontale delle copertine degli album non appena si sposta il lettore in questa posizione, nonchè la loro presenza a pieno schermo non appena si sceglie la canzone preferita da riprodurre.
Non sono ancora riuscito a capire come si faccia a cambiare la canzone con il solo "shacker" dell'apperecchio e soprattutto il volume appare abbastanza basso rispetto alle versioni precedenti nonostante lo sblocco del volume al massimo (le cuffie poi in dotazione non aiutano affatto).
il volume è più basso di prima? :eek: già sul 2a gen era basso (le cuffie meglio che le cambi, mi sa magari le cose migliorano). credo che basti shakerarlo e dovrebbe "shufflare" le canzoni, magari agitalo più a lungo o energicamente (così facevano nei video dimostrativi).
Stigmata
17-09-2008, 08:16
CUT
il volume appare abbastanza basso rispetto alle versioni precedenti nonostante lo sblocco del volume al massimo (le cuffie poi in dotazione non aiutano affatto).
Sblocco? EuPod non è più compatibile, da un pezzo... :mbe:
sono gli ultimi della serie W e sono: il W910i, il W980i, il W580i, il W580im, il W760, il w595 (dovrei averli visti tutti)...ad ogni modo ti posto questo --> link (http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones?cc=it&lc=it) <-- spero ti sia utile
grazie della risposta però mi riferivo ai lettore mp3 della sony e non ai cellulari, se sai qualcosa famnmi sapere
secondo me le persone o si coalizzano contro apple, o le sparano tanto per areare la bocca..
si cerca l'alta qualità in un lettore mp3..MAH! :mbe:
il 56k per scaricare itunes? ma lo sapete che se lo aprite come memoria di massa, trova l'exe bello che pronto? :confused:
sempre a criticare..forse è il lettore piu venduto, perchè il piu pratico, carino, veloce e intuitivo..
:mc:
Stigmata
17-09-2008, 10:33
sempre a criticare..forse è il lettore piu venduto, perchè il piu pratico, carino, veloce e intuitivo..
sono tutti stupidi modaiuoli, che ti credi? :O :asd:
si in effetti mi ero dimenticato che iTunes è caricato direttamente sull'iPod :asd:
per il volume, usate le in-ear perchè quelle originali fanno pena; e se anche con delle in-ear tipo cx300 il volume vi sembrerà basso allora sarà il caso di iniziare a preoccuparsi perchè non è normale.
mauriziob
17-09-2008, 12:49
Io ho un Creative Zen.
Ho costruito il mio impianto stereo fisso sullo Zen.
lorenz082
17-09-2008, 17:00
secondo me le persone o si coalizzano contro apple, o le sparano tanto per areare la bocca..
il 56k per scaricare itunes? ma lo sapete che se lo aprite come memoria di massa, trova l'exe bello che pronto? :confused:
beh, allora: ho avuto testimonianze di gente che l'ipod non lo può usare perchè non ha l'adsl (se poi non hanno guardato nel lettore per vedere se c'era l'exe allora sono fessi). io non lo critico tanto per, ho dati sia miei che sulla rete. lo osannano come il top dell'audio per i lettori mp3, quando suona in modo anonimo (e la sua ragion d'essere è l'audio). certo, ha delle funzioni molto carine ed'è facile da usare (anche se c'è chi dissente), bello (esteticamente mi è sempre piaciuto), anche intuivo, ma non mi venissero a dire che è il migliore in fatto di audio e video, perchè non è assolutamente così. anche io prima ci sbavavo dietro per tutte le cose fighe che aveva e che mi piacevano, però poi mi son reso conto che non era il lettore adatto se volevo un audio/video buoni e ho preso altro. se l'ipod non fosse così osannato, ma fosse presentato in modo più onesto, senza farlo passare come il non-plus-ultra, magari le cose sarebbero diverse. ad ogni modo vende perchè è un bell'oggetto, fa tendenza, fa figo, è intuitivo e veloce nell'uso, ha IMHO dei bei materiali (a me l'alluminio anodizzato è sempre piaciuto), oltretutto comunica l'idea di essere al top, ma qui tocca fare seri complimenti al marketing della apple (davvero ineccepibile). tornando ai lettori in generale, è ovvio che un lettore mp3 non potrà mai essere un hi-fi, però dal momento che noi, che scriviamo su questo sottoforum, abbiamo l'esigenza di sentire musica per strada, con un lettore molto piccolo, cerchiamo di avere una certa qualità relativamente all'oggetto. anche perchè un impianto hi-fi pesa ed è scomodo da portare in giro:D
lorenz082
17-09-2008, 17:06
grazie della risposta però mi riferivo ai lettore mp3 della sony e non ai cellulari, se sai qualcosa famnmi sapere
i lettori mp3 sony non hanno la funzione shake, nemmeno i nuovi e sinceramente non capisco perchè sony non l'abbia aggiunta pure sui lettori, visto che i cellulari cel'hanno...
i lettori mp3 sony non hanno la funzione shake, nemmeno i nuovi e sinceramente non capisco perchè sony non l'abbia aggiunta pure sui lettori, visto che i cellulari cel'hanno...
infatti mi sembrava strano ecco perchè sono interessato all'ipod nano ultima generazione, altrimenti avrei preso sicuramente un sony
lorenz082
17-09-2008, 17:53
infatti mi sembrava strano ecco perchè sono interessato all'ipod nano ultima generazione, altrimenti avrei preso sicuramente un sony
io ti consiglierei i lettori sony a prescindere da questa funzione, per via della migliore resa audio. cmq se agiti il nuovo nano ti fa lo shuffle delle canzoni, invece con lo "shake control" dei cellulari sony se scuoti a destra va avanti e a sinistra va indietro. diciamo che è più "evoluto".
Stigmata
17-09-2008, 18:01
io ti consiglierei i lettori sony a prescindere da questa funzione, per via della migliore resa audio. cmq se agiti il nuovo nano ti fa lo shuffle delle canzoni, invece con lo "shake control" dei cellulari sony se scuoti a destra va avanti e a sinistra va indietro. diciamo che è più "evoluto".
Quindi se lo usi mentre fai jogging impazzisci per il continuo cambio delle canzoni? :rotfl:
Scusate, non ho resistito... è solo una battuta :)
Quindi se lo usi mentre fai jogging impazzisci per il continuo cambio delle canzoni? :rotfl:
gurda che io prenderò l'ipod nano proprio perchè corro e lo trovo molto utile, sperando che non cambia canzone al minimo movimento della mano
Stigmata
17-09-2008, 18:27
Ma stavo scherzando, dai :D
Con tutta probabilità sarà una funzione disattivabile, quindi no problem
Ma stavo scherzando, dai :D
Con tutta probabilità sarà una funzione disattivabile, quindi no problem
ti farò sapere quando lo prendo
lorenz082
17-09-2008, 19:32
spero vivamente di no.:D
p.s.: pensa se uno è difettoso e non disattiva la funzione :rotfl:
ciao ragazzi, sono in procinto di prendere un ipod a novembre (complice viaggio in Usa:D )
solo che non mi piacciono le voci sulla scarsa qualità del nano, io vengo da uno zen vision m dove si sentiva decisamente bene, ascolto mp3 a 320kbps, quindi niente lossless, mi troverò male acusticamente parlando? (ho anche le creative ep630)
invece l ipod touch è migliore come qualità audio? non ci capisco più niente:muro:
lorenz082
19-09-2008, 17:15
ciao ragazzi, sono in procinto di prendere un ipod a novembre (complice viaggio in Usa:D )
solo che non mi piacciono le voci sulla scarsa qualità del nano, io vengo da uno zen vision m dove si sentiva decisamente bene, ascolto mp3 a 320kbps, quindi niente lossless, mi troverò male acusticamente parlando? (ho anche le creative ep630)
invece l ipod touch è migliore come qualità audio? non ci capisco più niente:muro:
l'ipod nano nuovo ho letto che suona mella media, insomma, anonimo. ti consiglierei i sony, i cowon, i samsung, volendo anche i creative. le tue cuffie rendono meglio su questi. il touch se non sbaglio per l'audio ha il chip simile, quindi non eccelle (poi magari mi sbaglio, ma leggevo che non era nulla di che)...poi vedi tu.
Hai provato altri lettori tipo cowon samsung o sony prima di dire che la gente lo denigra a iole??
Io ho aquistato 2 anni fà ipod adesso ho cowon D2 e suona mooolto meglio è più personalizzabile come suono è più potente,forse il doppio è espandibile e costa uguale,dimenticavo quando ho aquistato l'ipod da 2GB costava 139€ il D2 da 4gb l'ho pagato 123€,e ti posso garantire che la differenza è tanta,ma tanta,anche se con le shure il volume è migliorato.
Io credo che gli ipod puntino più all'estetica che all'audio,sicuramente avranno più mercato dei cowon,e sono anche più piccoli,però lasciano desiderare sul suono.
Poi uno è libero di prendere quel che vuole,ci mancherebbe.
Un'ultima cosa,come fà ad essere più pratico un lettore che ha bisogno di un software propietario e che non legge le cartelle???
Anche usando sharepod devi sempre usare un software,io credo che il drag & drop sia più pratico,magari sono un pò cofuso io....
Tu dici che prendi il nano propio per quella funzione???
Fai prima a schiacciare il tastino che a smanettare come se avessi il morbo di parkinson,perciò quello che si dice,la funzione fuga rispetto alla qualità fà vendere di più sembra essere quasi fondata,o sbaglio??
Se capita che vai a farti una corsa che fai,ti mixi le canzoni??
Spero almeno siano tarnce,così otterrai un'ottimo risultato.
Va beh,facci sapere almeno come suona quando lo aquisti.
Ciao.
Tu dici che prendi il nano propio per quella funzione???
Fai prima a schiacciare il tastino che a smanettare come se avessi il morbo di parkinson,perciò quello che si dice,la funzione fuga rispetto alla qualità fà vendere di più sembra essere quasi fondata,o sbaglio??
Se capita che vai a farti una corsa che fai,ti mixi le canzoni??
Spero almeno siano tarnce,così otterrai un'ottimo risultato.
Va beh,facci sapere almeno come suona quando lo aquisti.
Ciao.
purtroppo ti sembrerà assurdo ma avevo preso ad esempio l'ipod nano 3gen. perchè aveva la funzione nike plus, che ti permette di calcolare la distanza percorsa con un sensore inserito nella scarpa, quando corri, che utilizzo attualmente e lo trovo molto utile, per quanto rigurda la funzione shuffle ti potrà sembrare una stupidata, ma uno che corre come me, invece di avere il dito sui tasti del lettore per cambiare canzone, basterà agitarlo per ottenere lo stesso risultato.
Purtroppo sono le piccole cose che mi attirano di un oggetto, considera che quando acquisto un cellulare la prima funzione che deve avere è la funzione di riconoscimento musicale che hanno sia i sonyericsson e sia i samsung. per chi non lo sapesse si tratta di una funzione che ti permette di conoscere il titolo di una canzone registrando una breve clp del brano che stai ascoltando da una fonte sonora. per molti utenti questa funzione potrà sembrare anch'essa una stupidata, ma per me che ascolta musica indi-alternativa, quindi di gruppi musicali non certo famosi al grande pubblico, mi faceva rabbia ascoltare una canzone bellissima e non conoscere il titolo. ora questo problema l'ho risolto grazie sia a sony che a samsung. Comunque per il lettore mp3, avendo ancora un sony, la cosa che mi fa rabbia è che la sony possiede già da diverso tempo la funzione shuffle, ma non la implimenta su sui lettori, mentre apple copia questa funzione da altri e la pubblicizza sul nuovo ipod nano, la cosa è proprio assurda.
purtroppo ti sembrerà assurdo ma avevo preso ad esempio l'ipod nano 3gen. perchè aveva la funzione nike plus, che ti permette di calcolare la distanza percorsa con un sensore inserito nella scarpa, quando corri, che utilizzo attualmente e lo trovo molto utile, per quanto rigurda la funzione shuffle ti potrà sembrare una stupidata, ma uno che corre come me, invece di avere il dito sui tasti del lettore per cambiare canzone, basterà agitarlo per ottenere lo stesso risultato.
Purtroppo sono le piccole cose che mi attirano di un oggetto, considera che quando acquisto un cellulare la prima funzione che deve avere è la funzione di riconoscimento musicale che hanno sia i sonyericsson e sia i samsung. per chi non lo sapesse si tratta di una funzione che ti permette di conoscere il titolo di una canzone registrando una breve clp del brano che stai ascoltando da una fonte sonora. per molti utenti questa funzione potrà sembrare anch'essa una stupidata, ma per me che ascolta musica indi-alternativa, quindi di gruppi musicali non certo famosi al grande pubblico, mi faceva rabbia ascoltare una canzone bellissima e non conoscere il titolo. ora questo problema l'ho risolto grazie sia a sony che a samsung. Comunque per il lettore mp3, avendo ancora un sony, la cosa che mi fa rabbia è che la sony possiede già da diverso tempo la funzione shuffle, ma non la implimenta su sui lettori, mentre apple copia questa funzione da altri e la pubblicizza sul nuovo ipod nano, la cosa è proprio assurda.
Io ho anche un ipod nano 2gb,e corro regolarmente,uso la fascia da polso e non necessito assolutamente dell'accelerometro per cambiare canzone,visto che devo fare un movimento preferisco farlo con il dito,come telefono ho un sonyericsson k550 trasformato in W610,suona meglio dell'ipod,e almeno ha un equalizzatore personalizzabile,strano su un telefono si e su un lettore no,la apple fa bene tante cose,però molte servono solo all'estetica,cosa gli costerebbe mettere anche un EQ personalizzabile e non bloccare il volume???
Sarebbero piccole cose che lo renderebbero il top,ma per un lettore è una bella lacuna,poi per correre va anche troppo bene,io ho preso il cowon D2 non perchè avevo soldi da buttare,ma perchè da un lettore,anche se portatile mi aspetto di più,nel D2 l'ho trovato,nell'ipod no,ma ho trovato solo un bel lettore più che altro da guardare,se poi a te interessa quella funzione nessuno ti vieta,riguardo a samsung e sony ericsson sarebbe ora si svegliassero un pò e non si facessero sempre fregare dagli altri.
Buon aquisto e recensisci...
il blocco del volume non è una cosa fatta apposta per fare un dispetto agli utenti, è una legge europea, infatti quelli USA non hanno il volume bloccato.
Secondo me è una buona cosa perchè la gente ci si rovina permanentemente l'udito con sti cosi
il blocco del volume non è una cosa fatta apposta per fare un dispetto agli utenti, è una legge europea, infatti quelli USA non hanno il volume bloccato.
Secondo me è una buona cosa perchè la gente ci si rovina permanentemente l'udito con sti cosi
Secondo mè è una gran cagata,daltronde come quasi tutte le leggi che fanno in italia,se hai un mp3 basso che fai??
Credo che stà a ognuno di noi regolare il volume,se uno vuol sentire la musica alta,poi sono azz suoi delle conseguenze di udito,poi a parte il volume,se uno cci collega cuffie che hanno bisogno di un pò di potenza per suonare decentemente rimane sempre fregato,forse se avessi provato un ipod senza volume bloccato avrei cambiato idea sul loro conto.
è una legge Europea, capisci, dell'Unione Europea, cosa centra l'Italia?
se senti l'audio troppo basso vuol dire che c'è qualche problema.
Quello che io odio invece è la gente che è pronta sempre a lamentarsi per il troppo rumore degli aerei o perchè non vuole l'inceneritore dietro casa e poi magari si sfonda le orecchie in maniera permanente(perdere uno dei sensi è una cosa terribile e fattelo dire da chi l'ha provato) o fuma come un turco.
l'incoscienza umana è inferiore solo alla sua stupidità:rolleyes:
Ciao a tutti,
Ho acquistato un IPOD NANO 8 GB Quarta generazione. Praticamente quello che si vede ora sul sito APPLE...
Cmq ho seguito il loro video dimostrativo che spiega come utilizzare la funzionalità GENIUS...
Ma se io premo il tasto centrale si visualizza il menù a tendina ma non l'opzione GENIUS.
Ho allora visto su ITUNES 8 che c'è una barra a destra con scritto attiva Genius, ma per attivare questa funzione è necessario inserire i dati della carta di credito che io non ho (e cmq non vorrei aprire un Account Itunes Store...)
Quindi se ho capito bene non posso utilizzare la funzionalità Genius sul mio Ipod se non apro un Account ?? Ma cosa c'entra l'account se la funzionalità dovrebbe solo capire quali canzoni secondo lui stanno bene insieme ???
Spiegatemi....
lorenz082
02-10-2008, 22:33
Ciao a tutti,
Ho acquistato un IPOD NANO 8 GB Quarta generazione. Praticamente quello che si vede ora sul sito APPLE...
Cmq ho seguito il loro video dimostrativo che spiega come utilizzare la funzionalità GENIUS...
Ma se io premo il tasto centrale si visualizza il menù a tendina ma non l'opzione GENIUS.
Ho allora visto su ITUNES 8 che c'è una barra a destra con scritto attiva Genius, ma per attivare questa funzione è necessario inserire i dati della carta di credito che io non ho (e cmq non vorrei aprire un Account Itunes Store...)
Quindi se ho capito bene non posso utilizzare la funzionalità Genius sul mio Ipod se non apro un Account ?? Ma cosa c'entra l'account se la funzionalità dovrebbe solo capire quali canzoni secondo lui stanno bene insieme ???
Spiegatemi....
allora...io avevo provato a scaricare itunes per curiosità verso la funzione genius...pure a me faceva sto problema...mah...sinceramente mi sembra strana sta cosa...sarà che non ho l'ipod e quindi non ti so dire bene...dai video dimostrativi sembrava una cosa facile.
p.s.: la funzione è comoda perchè appunto ti fa una playlist automaticamente di canzoni che stanno bene insieme (un po' simile al sensme della sony, solo che là ci sono atmosfere musicali e in base a quella ti fa una playlist in automatico)...certo ci sarebbe da incazzarsi se per avere una funzione devi mettere i dati della tua carta di credito, un modo dovrà esserci! sarebbe assurdo!
Mi sa proprio di no ! visto che nel menù dell'IPOD non è presente la funzione Genius... :muro:
Hyperion
03-10-2008, 23:52
L'ipod classic ha la folder navigation? A me interessa la possibilità di navigare tra le cartelle in cui ci sono gli mp3, e cliccare sia sul singolo file che sulla playlist, esattamente come si fa col pc.
Io ho l'ipod nano,con sharepod o itune ti crei delle playlist con dentro canzoni,esempio la cartella di zucchero quella di eros ecc ecc poi vai in playlist neel'ipod e vedi le varie playlist o cartelle.
Hyperion
04-10-2008, 09:45
Io ho l'ipod nano,con sharepod o itune ti crei delle playlist con dentro canzoni,esempio la cartella di zucchero quella di eros ecc ecc poi vai in playlist neel'ipod e vedi le varie playlist o cartelle.
La mia necessità è però diversa, io vorrei un lettore che facesse esattamente come si fa col pc, mi spiego:
Tutto deve essere organizzato per cartelle e sottocartelle, in modo da avere autore, poi come sottocartelle il titolo degli album, ed in ciascun album le canzoni di quel particolare album:
>> Vasco Rossi (cartella principale)
>>>>>>>>> 1978 - Ma cosa vuoi che sia una canzone (sottocartella)
>>>>>>>>>>>>>>> 1. La nostra relazione
>>>>>>>>>>>>>>> 2. ...E poi mi parli di una vita insieme
>>>>>>>>>>>>>>> 3. Silvia
>>>>>>>>>>>>>>> 4. Tu che dormivi piano (volò via)
>>>>>>>>>>>>>>> 5. Jenny è pazza
>>>>>>>>>>>>>>> 6. Ambarabaciccicoccò
>>>>>>>>>>>>>>> 7. Ed il tempo crea eroi
>>>>>>>>>>>>>>> 8. Ciao (strumentale)
>>>>>>>>> 1979 - Non siamo mica gli americani (sottocartella)
>>>>>>>>>>>>>>> ...
>>>>>>>>>>>>>>> ...
...
>> Litfiba (cartella principale)
>>>>>>>>> 1985 - Desaparecido (sottocartella)
>>>>>>>>>>>>>>> 1. Eroi nel vento
>>>>>>>>>>>>>>> 2. La Preda
>>>>>>>>>>>>>>> 3. Lulù e Marlene
>>>>>>>>>>>>>>> 4. Istanbul
>>>>>>>>>>>>>>> 5. Tziganata
>>>>>>>>>>>>>>> 6. Pioggia di luce
>>>>>>>>>>>>>>> 7. Desaparecido
>>>>>>>>>>>>>>> 8. Guerra
>>>>>>>>> 1987 - 17 re (sottocartella)
>>>>>>>>>>>>>>> ...
>>>>>>>>>>>>>>> ...
Qualcosa tipo questo (è un programma per symbian):
http://www.lonelycatgames.com/picture/lcgjukebox/browser.png http://www.lonelycatgames.com/picture/lcgjukebox/playlist.png http://www.lonelycatgames.com/picture/lcgjukebox/main.png
Qualcosa tipo questo (è un programma per symbian):
Le immagini non si vedono (o meglio si vedono altre immagini). Penso sia un antileech.
SalgerKlesk
04-10-2008, 14:38
hyperion non puoi
devi taggare tutto con itunes, spostare tutto su itunes e poi mettere la musica sull'ipod
non c'e' folder browsing su ipod, solo tag browsing.
Hyperion
04-10-2008, 17:40
hyperion non puoi
devi taggare tutto con itunes, spostare tutto su itunes e poi mettere la musica sull'ipod
non c'e' folder browsing su ipod, solo tag browsing.
Ok, grazie.
Per caso conosci dei lettori con hd > 30 GB che hanno questa possibilità?
ciao innanzitutto, oggi ho preso un iPod nano 8giga nuovo modello, iTunes mi dice che è già disponibile un aggiornamento firmware il 1.0.2. solo che ho paura ad aggiornare perchè in passato ho letto che creava problemi seri!
Che faccio aggiorno?
thx!
ciao innanzitutto, oggi ho preso un iPod nano 8giga nuovo modello, iTunes mi dice che è già disponibile un aggiornamento firmware il 1.0.2. solo che ho paura ad aggiornare perchè in passato ho letto che creava problemi seri!
Che faccio aggiorno?
thx!
Io non ho aggiornato... Cmq il giocattolino è molto carino ! :D
Ma si può attivare la funzione GENIUS solo se si crea un Account Itunes Store ? mettendo i dati della carta di credito che non ho ???
lucasigi2006
09-10-2008, 17:18
Ciao a tutti, oggi ho usato tranquillamente il mio iPod touch, tornato a casa lo ho collegato al pc..e itunes è partito normalmente e ho ascoltato la musica.
poi dopo qualche ora riapro itunes e sull ipod non ci sono canzoni :O
anche dal menù musica dell ipod non trovo niente, tutto vuoto
oddio che è successo?
H E L P!
alinghi SUI91
11-10-2008, 13:09
Ciao a tutti,ho acquistato un ipod touch 16 gb. Con itunes ho aggiunto tutti gli album con i relativi testi che avevo nel mio pc ma non riesco a caricare le foto, come devo fare?
(i software sono aggiornati alle ultime versioni)
Ciao a tutti,ho acquistato un ipod touch 16 gb. Con itunes ho aggiunto tutti gli album con i relativi testi che avevo nel mio pc ma non riesco a caricare le foto, come devo fare?
quando vai a sincronizzare l'iPod con iTunes spunti gli album da caricarci su?
Sul PC nei Itunes le foto degli albums li vedi ?
Ti sei creato le playlists da ogni album?
Con la sincronizzazione spuntando le playlists che t'interessano le foto degli albums dovrebbero visualizzarsi anche nel touch senza problemi.. ....
Bugs Bunny
12-10-2008, 13:02
edit,scusate
Ma si può attivare la funzione GENIUS solo se si crea un Account Itunes Store ? mettendo i dati della carta di credito che non ho ???
Mi spiace ma non ti so aiutare riguardo sto Genius perchè nemmeno io ho capito bene sta cosa anzi se qualcuno lo sa si accettano delucidazioni a riguardo :)
Una volta che importi le cartelle che rappresentano gli ALBUM all'interno di ITUNES e quindi vedi gli album in ITUNES, selezioni tutte le canzoni dell'album per il quale vuoi inserire la foto della copertina e quindi clicchi col DX --> Vai su Informazioni e incolli nel riquadro in basso a destra la foto che vuoi ! Il gioco è fatto. Quando poi importi nell'IPOD ti importa anche la foto...
Ciao ciao
Mi consigliate un bel programmino per convertire video per il mio nuovo iPod nano? Ovviamente la cosa importante è che sia free :)
Stigmata
14-10-2008, 11:14
Mi consigliate un bel programmino per convertire video per il mio nuovo iPod nano? Ovviamente la cosa importante è che sia free :)
Io uso questo, sul pc windows.
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
http://img504.imageshack.us/img504/9430/superwe7.jpg
Direi che di formati ne ha abbastanza :D
lorenz082
14-10-2008, 12:26
rileggendo i tuoi post mi sono incuriosito ed ho cercato su google qualcosa.
qui ci sono dei link ke ti possono essere utili:
http://www.francescorenzo.com/?p=196
questo l'ink è più interessante...soprattutto leggi i commenti, che confermano il fatto che per attivare la genius devi dare una serie di dati, inclusa la carta di credito, ecc.
http://www.geekissimo.com/2008/09/15/genius-itunes-come-non-l%E2%80%99avete-mai-visto/
Io uso questo, sul pc windows.
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
http://img504.imageshack.us/img504/9430/superwe7.jpg
Direi che di formati ne ha abbastanza :D
Ma è compatibile con Vista? Non mi funziona!
Stigmata
14-10-2008, 13:52
Ma è compatibile con Vista? Non mi funziona!
Ah non ne ho idea, io uso xp (in ufficio, a casa OSX). :stordita:
Ah non ne ho idea, io uso xp (in ufficio, a casa OSX). :stordita:
mi sa che non va su Vista, c'è qualcuno qui che consce un programmino free per convertire video per iPod nano??
thx!
rileggendo i tuoi post mi sono incuriosito ed ho cercato su google qualcosa.
qui ci sono dei link ke ti possono essere utili:
http://www.francescorenzo.com/?p=196
questo l'ink è più interessante...soprattutto leggi i commenti, che confermano il fatto che per attivare la genius devi dare una serie di dati, inclusa la carta di credito, ecc.
http://www.geekissimo.com/2008/09/15/genius-itunes-come-non-l%E2%80%99avete-mai-visto/
Grazie mille
SalgerKlesk
16-10-2008, 16:07
aggiornate gli ipod che fixano i bug
non stiamo parlando di creative o cowon, qui gli aggiornamenti software funzionano
lorenz082
16-10-2008, 17:15
aggiornate gli ipod che fixano i bug
non stiamo parlando di creative o cowon, qui gli aggiornamenti software funzionano
pure gli altri funzionano...in genere quelli che fanno problemi sono quelli non "ufficiali"...poi da quanto leggo i cowon non danno problemi e i samsung nemmeno..i creative invece ongi tanto mi sembra che facciano bizze, ma posso sbagliarmi...
Per gli auricolari chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
;)
mrbrownstone83
28-10-2008, 18:56
Vorei saperre se qualcuno conosce le differenze tra l'pod touch di prima e seconda generazione.
Il 2g vale i soldi che costa in +?
Il programmatore
28-10-2008, 19:43
Vorei saperre se qualcuno conosce le differenze tra l'pod touch di prima e seconda generazione.
Il 2g vale i soldi che costa in +?
Se non mi sbaglio la differenza è solo estetica...Il firmware è lo stesso, ma il touch di 2 generazione assomiglia di più all'iphone (bordino cromato) e ha alcuni pulsanti ai lati...
Occhio che però potrei sbagliarmi :D
Fede91int
05-11-2008, 20:58
Salve a tutti, stavo pensando di comprare un ipod classic 30 giga da un mio amico che me lo vende a 100 euro, volevo chiedervi se sull'ipod c'è la funzione shuffle(mi pare si scriva così), quella della riproduzione casuale dei brani, che per me è fondamentale.. inoltre quanto dura mediamente la batteria ascolatando la musica a volumi normali, sul sito c'è scritto 36 ore ma penso che come dato vada come minimo dimezzato:fagiano:
Stigmata
06-11-2008, 07:49
Salve a tutti, stavo pensando di comprare un ipod classic 30 giga da un mio amico che me lo vende a 100 euro, volevo chiedervi se sull'ipod c'è la funzione shuffle(mi pare si scriva così), quella della riproduzione casuale dei brani, che per me è fondamentale.. inoltre quanto dura mediamente la batteria ascolatando la musica a volumi normali, sul sito c'è scritto 36 ore ma penso che come dato vada come minimo dimezzato:fagiano:
Classic 30gb? Sicuro? Che io sappia il Classic parte da 80gb... forse ti riferisci a qualche modello precedente.
Lo shuffle c'è, ovviamente :D
La batteria dura tanto, non sono mai stato lì a misurare perchè non mi interessa il dato preciso, ma penso più di 20 ore.
ragazzi esiste qualche programma per convertire video per ipod classic open source o comunque per piattaforma linux?
Ragazzi ma esiste un buon programma per gestire l'Ipod Touch Firmware 2.2 alternativo ad itunes ? Sharepod dopo l'agiornamento non funziona più....
Devo semplicemente copiare delle canzoni sull'Ipod da un PC che non è il mio ed ovviamente l'odiato itunes non me lo lascia fare :muro:
ventubest
05-06-2009, 09:58
ho dovuto formattare il mio hd e con lui il programma di itunes dove avevo la libreria dei file musicali preferiti. la lista dei brani era quello che avevo sul mio ipod. ora che ho installato nuovamente il nuovo itunes volevo sapere come fare a importare i brani dall'ipod al programma. ho paura che con sincronizzazione l'ipod si svuoti perdendo così i brani. grazie.
lorenz082
05-06-2009, 11:15
ho dovuto formattare il mio hd e con lui il programma di itunes dove avevo la libreria dei file musicali preferiti. la lista dei brani era quello che avevo sul mio ipod. ora che ho installato nuovamente il nuovo itunes volevo sapere come fare a importare i brani dall'ipod al programma. ho paura che con sincronizzazione l'ipod si svuoti perdendo così i brani. grazie.
io non ho l'ipod e non ti saprei dire, ma mi sembra molto strano che possa cancellarti tutti i brani che hai sull'ipod...sennò apri l'ipod da "esplora risorse"/"risorse del computer", vai nella cartella che contiene i brani e fai copia/incolla sull'hd (credo che la cartella dei brani dovrebbe essere visibile)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.