PDA

View Full Version : Win XP, ma la memoria dov'è ?

Eagle
14-10-2003, 13:24
Ho riscontrato un problema abbastanza anomalo sul pc di mio padre, da un po' di tempo a sta parte all'avvio Win mi dice che ci sono errori con la creazione del file di paging....e non riesco a capire che problemi, cmq vado a controllare e reimposto il file di paging in automatico, manuale ed anche lo disattivo, però lo stesso problema...vabbé il problema vero e proprio nasce proprio qui, Windows non riuscendo a lavorare con il file di paging predefinito ne crea uno sulla prima partizione (C:) e lo nomina hiberfil.sys di 255MB, il problema è che ad ogni riavvio ne crea uno nuovo, non cancellando quello vecchio, cioé mancano esattamente 255MB anche se non ci sono sottoforma di file, in pratica dopo alcuni avvii m'è sparito tutto lo spazio libero che avevo su C: .....

non è che qualcuno avrebbe na proposta, magari evitando la più drastica, cioe il formattone (proposte tipo installazioni ex-novo sono accettate a patto che mi rimangano inalterati i file presenti)

thx a lot

NOVITA'

Ho provato ad installare o disinstallare un po' di cose, ma non riesco proprio, una volta m'ha addirittura detto (la voce della saggezza = Win XP) che Windows Installer è danneggiato, ma come cavolo è possibile.... e come se non bastasse adesso tutto lo scherzo lo fa anche su uno dei miei due pc che sono collegati in rete .....
sto impazzendo

plz help me

thx

Eagle
15-10-2003, 23:24
plz hlp me.....

cajenna
16-10-2003, 04:15
Sarà anche una risposta stupida....ma non è che hai preso qualche tipo di virus?
Prova a fare una bella scansione con un antivirus aggiornato,prova anche con ad-aware e spybot....non si sa mai.

Eagle
16-10-2003, 19:03
purtroppo si...

e non ho trovato niente, cmq i sintomi sembrerebbero proprio quelli, è che avendo anche il prob del Windows Installer non posso più installare niente

vi supplico datemi qualche altro consiglio

thx