PDA

View Full Version : Nick Cave

arturo bandini
14-10-2003, 13:21
ormai è considerabile uno dei grandi del rock, a voi la scelta del miglior album

(ho tralasciato l'ottimo Live Seeds, Ghosts...of the Civil Dead che è una colonna sonora, il best, What a Wonderful World che è un mini-album e And the Ass Saw the Angel e The Secret Life of the Love Song/The Flesh Made Word che sono produzioni a parte)

Fenomeno85
14-10-2003, 13:24
ehm non lo conosco dato che non ascolto rock ... comunque non l'ho mai sentito

arturo bandini
14-10-2003, 13:25
ah, iniziamo bene:eek: :)

Fenomeno85
14-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da arturo bandini
ah, iniziamo bene:eek: :)

va be se mi dicevi Bruce Springsteen allora lo conoscevo:D

arturo bandini
15-10-2003, 10:56
up

arturo bandini
15-10-2003, 10:57
Originariamente inviato da Fenomeno85
va be se mi dicevi Bruce Springsteen allora lo conoscevo:D

il sondaggio su bruce lo metto prossimamente;)

Dona*
15-10-2003, 11:07
Forse non è così grande se non ho mai sentito una sua canzone, tra quelle citate... cmq non te la prendere, de gustibus... la mia non è la verità assoluta (Albizzie docet)

lunaticgate
15-10-2003, 11:09
Grande Nick.....io ho votato per Murder ballads!

arturo bandini
15-10-2003, 11:11
Originariamente inviato da Dona*
Forse non è così grande se non ho mai sentito una sua canzone, tra quelle citate... cmq non te la prendere, de gustibus... la mia non è la verità assoluta (Albizzie dicet)

infatti di canzoni non ne ho citate, quelli sono gli album:D

in ogni caso, il fatto che qui non sia conosciuto mi continua a sorprendere alquanto

Dona*
15-10-2003, 11:15
infatti di canzoni non ne ho citate, quelli sono gli album:D

ecco... questa cosa ne è una maggior prova :p

spoonman
15-10-2003, 14:04
Originariamente inviato da Dona*
Forse non è così grande se non ho mai sentito una sua canzone, tra quelle citate... cmq non te la prendere, de gustibus... la mia non è la verità assoluta (Albizzie docet)

non è assoluta

e non è neanche una verità

è tra i 10 cantanti/cantautori più importanti della storia del rock
e questa, volenti o nolenti, è una verità assoluta

cmq io non so cosa votare. From Her to Eternity, The Firstborn is Dead, Good Son e Murder Ballads (per quanto diversi) li metto sullo stesso piano.
senza nulla togliere a tutti gli altri album che sono ovviamente delle grandi opere. anche grazie ai Bad Seeds

spoonman
15-10-2003, 14:05
Originariamente inviato da arturo bandini in ogni caso, il fatto che qui non sia conosciuto mi continua a sorprendere alquanto

io non mi sorprendo. ma in fin dei conti meglio così. pochi ascoltano la sua musica -> abbassano i prezzi dei cd

da qualche settimana sono tutti a 9 euro nei centri fnac e mi sono preso quelli che mi mancavano

arturo bandini
16-10-2003, 00:29
uhm magari abbassassero i prezzi, e da anni che noi "consumatori" lo speriamo, e poi, riescono a fregarci sempre, per il semplice fatto che tanto i cd li compriamo lo stesso, un download non potrà mai evitarlo..

è vero mamma fnac ha gran prezzi, live particolare collaterale: affossa i simpatici nostalgici amati fornitissimi negozietti all'angolo..

spoonman
16-10-2003, 00:43
uhm magari abbassassero i prezzi, e da anni che noi "consumatori" lo speriamo, e poi, riescono a fregarci sempre, per il semplice fatto che tanto i cd li compriamo lo stesso, un download non potrà mai evitarlo..

è vero mamma fnac ha gran prezzi, live particolare collaterale: affossa i simpatici nostalgici amati fornitissimi negozietti all'angolo..

vero... però bisogna anche dire che la sezione alternative della fnac tanti negozi/negozietti se la sognano.

arturo bandini
16-10-2003, 00:51
è vero, oltrettutto se cerchi qualcosa te la procurano in tempi assai brevi.

Altro punto di vantaggio per i famigerati negozietti: cultura musicale. Ricordo quando cercavano personale, requisiti zero. Sono finiti dei fanciulli che conosco che al massimo conoscono i Pink Floyd, Doors e Santana, e spesso perchè sono nomi noti

e vabbè:)

Duken
16-10-2003, 11:13
ne conosco solo 3-4 , tra questi voto murder ballads !

KarmaP
16-10-2003, 11:42
:eek: non c'è.......Up Jumped the Devil......nooooo mitica......:eek: ma nemmeno The Mercy Seat..:cry:

spoonman
16-10-2003, 16:16
Originariamente inviato da KarmaP
:eek: non c'è.......Up Jumped the Devil......nooooo mitica......:eek: ma nemmeno The Mercy Seat..:cry:

mmm si parlava degli album, non delle canzoni :)

p.s.: sono nato a moncalieri :)

arturo bandini
17-10-2003, 00:07
uppperello

KarmaP
17-10-2003, 11:32
Originariamente inviato da spoonman
mmm si parlava degli album, non delle canzoni :)

p.s.: sono nato a moncalieri :)

Ciao :) me ne sono accorto dopo aver postato :p

arturo bandini
18-10-2003, 00:02
uppiamo vah