PDA

View Full Version : Schianto in moto muore a 25 anni

Masai
14-10-2003, 11:10
Ieri pomeriggio verso le 16 un mio amico ha salutato questa valle di lacrime!:muro: :muro: :cry: :cry:

Aveva 25 anni era un bravo ragazzo,magari un pò spericolato con la moto,ma era veramente bravo e non meritava certo una fine così prematura.

Si è schiantato con una R1 contro un furgone,il conducente del furgone dice che non l'ha visto arrivare,e che cavolo?Ma che andava a velocità della luce che non vedi arrivare uno su una R1????
Tommaso ha avuto anche la forza di togliersi il casco e di lamentarsi per il forte dolore alla gamba,ma non c'è stato niente da fare,l'urto è stato violento,dopo il furgone la moto ha sbattuto anche contro una macchina che era parcheggiata lì vicino(odio chi parcheggia in prossimità di un incrocio,probabilmente quello con il furgone non ha veramente visto arrivare Tommaso per colpa di quella macchina parcheggiata male!:muro: :mad:

Stava riportando la moto ad un cliene dopo che l'aveva riparata,il padre lo seguiva dietro con la macchina.
E pensare che lui se l'era pure tolta la moto,proprio per comprarsi la macchina e aprirsi l'officina.

Ragazzi stò scrivendo confusamente e non capisco + niente,sono al lavoro ma vorrei essere da un'altra parte,non ho avuto il coraggio di andare all'obitorio e oggi non ho avuto neanche il coraggio di prendere la moto!

Non sò più che dire o scrivere....

ShadowThrone
14-10-2003, 11:13
mi spiace...
un'incidente così è accaduto sotto casa mia, una ragazzo col monster stava andando tranquillo sulla sua strada. All'improvviso un furgone sterza a sinistra (vietetissimo, c'è l'obbligo di andare dritti).. scontro.. e il biker che non si alza più.
Sto ancora inkazzato per quella storia, non era mio parente o amico, ma cazzo! di coglioni che guidano ce ne sono sempre più! :muro:

Quincy_it
14-10-2003, 11:15
Posso solo dire che mi spiace.

Nevermind
14-10-2003, 11:19
Purtroppo oramai andare in giro per strada che sia in moto, piedi, macchina, bicicletta, monopattino, ecc.. è diventato un terno al lotto. :rolleyes: dato il numero di deficenti patentati.

Saluti.

Quincy_it
14-10-2003, 11:23
Originariamente inviato da Nevermind
Purtroppo oramai andare in giro per strada che sia in moto, piedi, macchina, bicicletta, monopattino, ecc.. è diventato un terno al lotto. :rolleyes: dato il numero di deficenti patentati.

Saluti.

..deficenti patentati che spesso se le vanno a cercare.
Ma non è questo il momento per cercare un colpevole..

ShadowThrone
14-10-2003, 11:24
infatti, io cmq prima o poi dovrò poggiare le chiappe su una HD e come andrà andrà...

edivad82
14-10-2003, 11:24
Mi spiace molto :(
R.I.P.

Nevermind
14-10-2003, 11:30
Originariamente inviato da Quincy_it
..deficenti patentati che spesso se le vanno a cercare.
Ma non è questo il momento per cercare un colpevole..

Lungi da me cercare un colpevole la mia era solo una triste ma reale riflessione ;).

Saluti.

SPhinX
14-10-2003, 11:33
r.i.p. :( :(

FA.Picard
14-10-2003, 12:57
Mi dispiace Masai :(

Ho appena visto la pagina principale di www.ilcentro.it e ne parlava

Masai
14-10-2003, 13:04
Originariamente inviato da FA.Picard
Mi dispiace Masai :(

Ho appena visto la pagina principale di www.ilcentro.it e ne parlava

Grazie,grazie a tutti,già anch'io ho letto il centro,mi sono anche stampato l'articolo,certe volte penso di mollare anch'io la moto,non è il primo che conosco a cui è capitato qualcosa di grave,però gli altri almeno me lo possono raccontare,lui invece non racconterà più niente e non uscirà più con noi....
:cry: :cry: :cry: :cry:

Jaguar64bit
14-10-2003, 13:17
Mi dispiace molto.

kingv
14-10-2003, 13:19
due mesi fa un ex compagno di scuola e' rimasto ucciso in un incidente sulla Milano.Bologna.
Aveva comprato da poco la moto nuova, forse correva, non lo so e non ho voluto sapere i dettagli :(

Fenomeno85
14-10-2003, 13:23
mi dispiace tantissimo

R.I.P

:( :( :( :( :( :(

*pecca*
14-10-2003, 13:26
in questi casi non ho mai parole per descrivere il nostro stato d'animo. Ciao amico...

Fradetti
14-10-2003, 13:32
:(

twinpigs
14-10-2003, 13:35
purtroppo guidare con prudenza e con le dovute cautele (casco, cinture) a volte non basta :(
se vai in moto cerca di non fare lo "spericolato" perchè ci sono storie anche di chi è morto per causa di qualche "centauro" sulle 2 ruote

r.i.p.

Pola
14-10-2003, 13:44
:( :( :(

Suoch
14-10-2003, 14:07
Nessun R.I.P. per un biker che se ne va, ma due dita a V in segno di saluto.
Che possa trovare la piega perfetta sulle piste del cielo.

Marci
14-10-2003, 14:17
mi dispiace molto... dove è successo il fatto di preciso?
Comunque qui a Pescara in macchina non ci sanno andare, io vengo da Milano e posso giurare che quia pescara meriterebbe di strasene a casa a guardare la TV.
O trovi gente che è il massimo dell'indecisione, prima frena e poi mette la freccia, va a stento, curva di botto, o trovi gente che si crede Schumacher e non lo sa fare, ad esempio in via Nicola Fabrizi(per chi lo sa) c'è chi si supera tutti a sinistra andando sulla corsia dell'autobus per poi scartare a destra per girare in via Venezia, oppure chi si mette a superare costantemente sul lungomare...
la cosa peggiore è che non solo i guidatori della domenica sono così, lo sono proprio tutti, automobilisti, motociclisti, scooteristi e anche pedoni!!!
Altro che la buon Vecchia Milano:cry:

andrea 250
14-10-2003, 14:21

Minax79
14-10-2003, 14:24
Mi dispiace molto.

Sabato sera anche uno che conoscevo è morto in un incidente stradale ... era in auto con uno che si è messo a fare il pazzo su una statale con platani a destra e a sinistra ... e ne ha infilati tre :(

... e quello che guidava se l'è cavata con due costole incrinate :muro:

Masai
14-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da Marci
mi dispiace molto... dove è successo il fatto di preciso?
Comunque qui a Pescara in macchina non ci sanno andare, io vengo da Milano e posso giurare che quia pescara meriterebbe di strasene a casa a guardare la TV.
O trovi gente che è il massimo dell'indecisione, prima frena e poi mette la freccia, va a stento, curva di botto, o trovi gente che si crede Schumacher e non lo sa fare, ad esempio in via Nicola Fabrizi(per chi lo sa) c'è chi si supera tutti a sinistra andando sulla corsia dell'autobus per poi scartare a destra per girare in via Venezia, oppure chi si mette a superare costantemente sul lungomare...
la cosa peggiore è che non solo i guidatori della domenica sono così, lo sono proprio tutti, automobilisti, motociclisti, scooteristi e anche pedoni!!!
Altro che la buon Vecchia Milano:cry:
E' successo a Montesilvano Colle a 1 Km da casa sua!!!
Era appena uscito di casa

Nicky
14-10-2003, 14:29
Capisco benissimo cosa provi. Un paio di anni fa tornando da un viaggio ho scoperto che un mio amico di sedici anni era morto per uno stupidissimo incidente in motorino.
L'unica cosa che ti passa per la testa in questi momenti è la domanda "perchè a lui? perchè così presto?".
Purtroppo neanche il tempo lenisce del tutto il dolore...ci pensi di meno sicuramente, però ogni volta che capitano fatti simili ti tornano in mente quelle sensazioni.

Mi spiace, davvero.

SimoneNox
14-10-2003, 14:33
Mi spiace moltissimo......:(

Ciao biker! V

beppicus
14-10-2003, 15:24
Mi spiace. Sono in troppi ad andarsene in un modo così stupido.

:( :( :(

Ciaba
14-10-2003, 15:58
...è sempre stato così, ma almeno quando ero ragazzetto io avevamo le cose piano piano, con gradualità, e avevamo il tempo di imparare, inoltre nn tutti sono portati. Non sentitevi inferiori se nn siete sicuri su una moto o se il vostro amico vi sfotte perchè arrivate sempre dopo, sarete certo migliori in altre cose,.....date gas solo se siete una cosa sola con il vostro mezzo.
Oggi vedi ragazzetti che si stampano sugli alberi o contro qualche veicolo con moto e macchine inadeguate alla loro esperienza,...Troppo pochi che insegnano e ancora meno quelli che ascoltano...
...Per le strade ogni tanto date un occhio ai mazzi di fiori.....ne vedrete tanti...E nn fidatevi neanche di chi vi dice di andare in pista ad imparare che sono 2 cose diverse,.......il che nn vuol dire andare in città come in pista.
Guidare in mezzo alla gente é un mix di fortuna, bravura, occhio, riflessi, intuito........e l'immancabile destino, tuo e degli altri.

Gemini77
14-10-2003, 16:00
V

pozzy666
14-10-2003, 16:50
Io ho sempre amato le moto....
Generalmente si dice che un motociclista è spericolato...
Ma anche se non è spericolato rischia comunque la propria vita, perchè su una moto si è molto vulnerabili e ad un errore proprio o non proprio si rischia.
Proprio per questo ho deciso di rinunciare alla moto....

Mi dispiace sono cose che ti cambiano la vita.

V|RuS[X]
15-10-2003, 04:12
Originariamente inviato da pozzy666
Ma anche se non è spericolato rischia comunque la propria vita, perchè su una moto si è molto vulnerabili e ad un errore proprio o non proprio si rischia.
Proprio per questo ho deciso di rinunciare alla moto....

Sagge parole, anch'io ho preso la tua decisione. Non salirò più su un mezzo del genere neanche come passeggero e per pochi chilometri.
Nel mese di aprile avevo già prenotato l'esame per la patente A1 ed era in procinto di prendere una bella 1100, le cromature di una yahama mi avevano fatto luccicare gli occhi. La stessa settimana mia sorella ha avuto un incidente molto grave, è viva per miracolo e proprio ieri il fisioterapista dice che per pochissimo ha sfiorato la tragedia dello stare sempre sulla sedie e rotelle per il danno comportato alla schiena.
Ho disdetto esame e moto. Mi spiace molto per il tuo amico, ma io di sicuro non farò quella fine.

Masai
15-10-2003, 08:32
Oggi alle 15 ci saranno i funerali,è una giornata piovosa.
Si era deciso di andare tutti in moto,ma poi ci abbiamo ripensato,probabilmente i genitori non vorranno vederne neanche una per chissà quanto tempo!:muro: :muro: :muro: :muro: :( :cry:

f@bio80
15-10-2003, 08:41
Originariamente inviato da Masai
Si era deciso di andare tutti in moto,ma poi ci abbiamo ripensato,probabilmente i genitori non vorranno vederne neanche una per chissà quanto tempo!:muro: :muro: :muro: :muro: :( :cry:

mi sono accorto solo adesso di questo 3d...che dire, sono tragedie che in un modo o nell'altro ti segnano...
voglio raccontarti la mia esperienza, tra l'altro ne ho parlato anche su questo forum a suo tempo...un annetto fà ho perso un amico, un compagno di classe e di curve insieme il sabato...stampato pure lui addosso ad uno che faceva inversione.
Vedi, all'inizio avevo tanto di quel veleno in corpo che se avessi beccato il figlio di putt@n@ (che tra l'altro era pure scappato dopo averlo stirato) l'avrei travolto io con uno schiacciasassi...
poi ho cominciato a riflettere, a rimuginare...ok, quello era un criminale, inversione a U di notte, dopo uno scollinamento...ma francesco perchè non ha chiuso il gas prima di quello scollinamento? perchè non ha rallentato come faccio sempre? quella era la classica situazione in cui non sai "cosa c'è dietro" e lì il gas và chiuso, altrimenti se c'è lo stronzo ti stampi, non c'è un cazzo da fare...
mi dispiace per il tuo amico, mi dispiace davvero, ma se io sto ancora quì a scrivere è perchè incidenti simile li ho solo sfiorati, il perchè te l'ho appena scritto.

R.I.P. :(

Masai
16-10-2003, 11:58
Ieri ci sono stati i funerali,pioveva e il tutto sembrava ancora + triste!

Abbiamo portato la bara dal luogo dell'incidente fino alla chiesa(non era un così gran tragitto)però pesava tantissimo quella bara!

Prima di entrare in chiesa qualcuno ha messo un casco da motociclista sulla bara e mentre camminavamo c'era una fila di una 50 di moto sul lato,io non me la sono sentita di andare con la moto,anzi per la precisione ancora ci risalgo dal giorno dello schianto,come me anche altri non l'hanno portata,ma alcuni hanno pensato che Tommy voleva essere salutato così!
Quando la messa è finita si sono accesi i motori e il rombo è salito alto,speriamo che lui l'abbia sentito.
Eravamo in 3000(almeno così dicono sul giornale)era impressionante,un fiume di persone che ha invaso il paese,non entravamo neanche nella piazza,molti lo conoscevano,chi più chi meno,ma sicuramente tutti gli volevamo bene.
Ciao Tommaso

DvL^Nemo
16-10-2003, 14:32
Ieri pomeriggio verso le 16 un mio amico ha salutato questa valle di lacrime!:muro: :muro: :cry: :cry:

Non sò più che dire o scrivere....

Dispiace quando succedono queste cose :(
CMQ di gente spericolata ne trovi..
Leggevo un messaggio su Internet di un ragazzo che appunto con l'R1 in autostrada si vantava di andare a 250, ovviamente a quelle velocita' i freni e come se non esistessero..
Ciao !

kingvisc
16-10-2003, 16:52
ho letto solo ora il 3d, mi spiace moltissimo.. anche a me la strada ha tolto molti amici, ma continuo a guidare ugualmente. certo i primi momenti sono pesanti, quando un mio amico ha salutato questo mondo per un incidente in motorino non ho più preso un mezzo a 2 ruote per un'estate.. poi credi di averci fatto l'abitudine e sembra quasi tutto ok, ma quando leggi incidenti simili ti torna sempre alla mente il ricordo.. se conoscevi bene i famigliari stagli vicino, ciao

El Nano
16-10-2003, 17:11
*

rc211v
16-10-2003, 17:51
mi dispiace:(

hakermatik
16-10-2003, 18:09
mi dispiace davvero...

R.I.P.
:cry: :cry: :cry:

Willyyyy
16-10-2003, 18:31

Io non vorrei vedere un furgone per chissà quanto....
R.I.P
Un motociclista che se ne va (oltretutto se bravo e se non reduce da boiate spericolate) è per me una tristezza assurda...
Le parole mancano....
La moto è il più bel mezzo che esiste e purtroppo qualche volta è inquinato da persone che non le considerano come mezzo stradale(troppi automobilisti deficienti non le considerano come un mezzo con sopra una persona), da persone che non la sanno guidare, da persone che vogliono fare gli sboroni...
Mi auguro solo che lassù sia veramente felice con la passione che lo ha accompagnato fino alla fine.

andreat
17-10-2003, 17:56
Mi spiace....leggo solo adesso questo 3d. Cmq è proprio vero che spesso a rimetterci sono solo quei poveracci che si trovano al posto sbagliato nel momento sbagliato!:( :rolleyes:

shodan
18-10-2003, 20:28
Cacchio Masai sono davvero dispiaciutissimo! :(
Credimi lo sono davvero... quest'estate un cretino non mi ha dato la precedenza e mi ha messo sotto, e dire che andavo davvero piano senno forse non sarei più qui (potevo letteralmente entrargli nello sportello)!!!.
Tra l'altro mi rompe anche la gente che racconta le cose al rovescio: a me avevano detto che era stata la moto ad andare contro un furgone parcheggiato. Ma cacchio prima di sparare sti palloni potrebbero pensarci... :mad:
Torno ad esprimerti il mio cordoglio Masai, fatti forza e se possibile cerca di stare vicino ai genitori del ragazzo.

:cry::cry::cry::cry:

Ciao.

ualla
04-11-2003, 03:57
un saluto finale da parte mia a "tommy moto",come ne ho sentito io...e giusto per rimanere in tema l'ennesimo saluto a nicola che ci ha lasciati 1anno fa circa...

Psyco_f
04-11-2003, 10:23
So quello che stai passando, e capisco il tuo dolore. Ci sono passata, aveva appena 16 anni.
Devi essere forte, andare avanti, farlo per lui e tutti quelli come lui!
Lui non è morto vive in te!
Giulio lo fa ancora in me dopo 3 anni!