View Full Version : mi sono fottuto da solo...
TurboCresta
14-10-2003, 11:57
ho chiesto alla mia societa di passare da "collaboratore" ad apprendista per svincolare dal militare... dopo 1 mese finalmente sono riuscito nel'intento ma sorpresa lo stipendio si è ridotto!!! e non poco!!!
prima prendevo 750 netti ora facendo le somme 900LORDI e credo quindi siano meno di prima al netto :cry: :cry: :cry:
ma il contratto di apprendistato è quello dicono, non possono darmi di piu... è vero???
che ne so dei buoni, dei sotto busta... NO???
se devo prendere cosi poco mene vado a fare il militare... posso licenziarmi?????
bluelake
14-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da TurboCresta
ma il contratto di apprendistato è quello dicono, non possono darmi di piu... è vero???
Legalmente sì, se il contratto nazionale della categoria stabilisce 900 lordi, non possono darti di più. I "sottobusta" sono compensi al nero, quindi illegali ;)
ShadowThrone
14-10-2003, 12:10
ecchime qua... ho abbandonato partita iva per contratto d'apprendistato, ho evitato il militare però ora cerco un altro lavoro..
Originariamente inviato da ShadowThrone
ecchime qua... ho abbandonato partita iva per contratto d'apprendistato, ho evitato il militare però ora cerco un altro lavoro..
Quale è il rapporto tra lordo e netto nel contratto di apprendistato??
ShadowThrone
14-10-2003, 12:17
a me, da 850 euro lorde, ne incasso circa 750 nette, poi ho i buoni pasto. cmq il gioco non vale la candela, il lavoro è sempre uno stress, faccio 10000 cose, ed è triste prendere quella busta paga. Spero di trovare un lavoro vicino casa mia, oppure ben retribuito per prendere casa a Roma, che le FS ti ammazzano...
Originariamente inviato da ShadowThrone
a me, da 850 euro lorde, ne incasso circa 750 nette, poi ho i buoni pasto. cmq il gioco non vale la candela, il lavoro è sempre uno stress, faccio 10000 cose, ed è triste prendere quella busta paga. Vedo gente che non sa un cazzo (mi chiedono addirittura come masterizzare un file .avi) e guadagnano più di me. che skifo!
Quindi mi pare che il nostro TurboCresta non guadagnerà meno!!!
E di che ti lamento alora!! Animo gente!! :D
Per quanto riguarda lo stipendio inadeguato, penso che la maggior parte di noi sia convinto di essere sottopagato ;)
TurboCresta
14-10-2003, 12:38
ciao SHADOW io penso che prendero 830 lorde... sicuro siano 850??? mi sono fatto dei calcoli e dovrebbe essere 32euro al giorno o sbaglio???
quanto prendi di preciso al NETTO???
dr.stein
14-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da TurboCresta
ho chiesto alla mia societa di passare da "collaboratore" ad apprendista per svincolare dal militare... dopo 1 mese finalmente sono riuscito nel'intento ma sorpresa lo stipendio si è ridotto!!! e non poco!!!
prima prendevo 750 netti ora facendo le somme 900LORDI e credo quindi siano meno di prima al netto :cry: :cry: :cry:
se devo prendere cosi poco mene vado a fare il militare... posso licenziarmi?????
Dai, non e' vero ci stai prendendo per il culo! :)
Posso assicurarti che e' vero!
Lavoro nella stessa societa' ma sono ancora collaboratore/lava ufficio :rolleyes:
TurboCresta
14-10-2003, 14:07
anche pela-patate :oink:
Vedo che sei sul forum e nn lavoriiiii :D
fai bene
TurboCresta
14-10-2003, 18:30
SHADOW rispondi please...
anonimizzato
14-10-2003, 19:01
Piuttosto che non portare a casa un centesimo per dieci mesi meglio uno stipendio ridotto no ? ;)
Vanelder
14-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da Sgurbat
Piuttosto che non portare a casa un centesimo per dieci mesi meglio uno stipendio ridotto no ? ;)
Giusto ! :)
HenryTheFirst
14-10-2003, 20:07
Ti sei fottuto da solo? Devi avercelo molto lungo e soprattutto flessiiiiibileeee! :D
Cazzate a parte, non mi sovviene un motivo valido, a parte la parità di trattamento con gli altri "pari grado" che comunque è questione ancora aperta, per cui il nostro amico non dovrebbe poter percepire uno stipendio superiore a quello stabilito dai CCNN (che è un minimo salariale), dimentico qualcosa? :confused: oggi sono fuso e potrebbe essere :(
Jaguar64bit
14-10-2003, 20:09
Quando ho letto il titolo del topic ...ho pensato ad un'altra cosa....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.