PDA

View Full Version : mi sono fottuto da solo...

TurboCresta
14-10-2003, 11:57
ho chiesto alla mia societa di passare da "collaboratore" ad apprendista per svincolare dal militare... dopo 1 mese finalmente sono riuscito nel'intento ma sorpresa lo stipendio si è ridotto!!! e non poco!!!

prima prendevo 750 netti ora facendo le somme 900LORDI e credo quindi siano meno di prima al netto :cry: :cry: :cry:

ma il contratto di apprendistato è quello dicono, non possono darmi di piu... è vero???

che ne so dei buoni, dei sotto busta... NO???

se devo prendere cosi poco mene vado a fare il militare... posso licenziarmi?????

bluelake
14-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da TurboCresta
ma il contratto di apprendistato è quello dicono, non possono darmi di piu... è vero???

Legalmente sì, se il contratto nazionale della categoria stabilisce 900 lordi, non possono darti di più. I "sottobusta" sono compensi al nero, quindi illegali ;)

ShadowThrone
14-10-2003, 12:10
ecchime qua... ho abbandonato partita iva per contratto d'apprendistato, ho evitato il militare però ora cerco un altro lavoro..

smeg47
14-10-2003, 12:13
Originariamente inviato da ShadowThrone
ecchime qua... ho abbandonato partita iva per contratto d'apprendistato, ho evitato il militare però ora cerco un altro lavoro..

Quale è il rapporto tra lordo e netto nel contratto di apprendistato??

ShadowThrone
14-10-2003, 12:17
a me, da 850 euro lorde, ne incasso circa 750 nette, poi ho i buoni pasto. cmq il gioco non vale la candela, il lavoro è sempre uno stress, faccio 10000 cose, ed è triste prendere quella busta paga. Spero di trovare un lavoro vicino casa mia, oppure ben retribuito per prendere casa a Roma, che le FS ti ammazzano...

smeg47
14-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da ShadowThrone
a me, da 850 euro lorde, ne incasso circa 750 nette, poi ho i buoni pasto. cmq il gioco non vale la candela, il lavoro è sempre uno stress, faccio 10000 cose, ed è triste prendere quella busta paga. Vedo gente che non sa un cazzo (mi chiedono addirittura come masterizzare un file .avi) e guadagnano più di me. che skifo!

Quindi mi pare che il nostro TurboCresta non guadagnerà meno!!!

E di che ti lamento alora!! Animo gente!! :D

Per quanto riguarda lo stipendio inadeguato, penso che la maggior parte di noi sia convinto di essere sottopagato ;)

TurboCresta
14-10-2003, 12:38
ciao SHADOW io penso che prendero 830 lorde... sicuro siano 850??? mi sono fatto dei calcoli e dovrebbe essere 32euro al giorno o sbaglio???

quanto prendi di preciso al NETTO???

dr.stein
14-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da TurboCresta
ho chiesto alla mia societa di passare da "collaboratore" ad apprendista per svincolare dal militare... dopo 1 mese finalmente sono riuscito nel'intento ma sorpresa lo stipendio si è ridotto!!! e non poco!!!

prima prendevo 750 netti ora facendo le somme 900LORDI e credo quindi siano meno di prima al netto :cry: :cry: :cry:

se devo prendere cosi poco mene vado a fare il militare... posso licenziarmi?????

Dai, non e' vero ci stai prendendo per il culo! :)

Keanu
14-10-2003, 13:29
Posso assicurarti che e' vero!
Lavoro nella stessa societa' ma sono ancora collaboratore/lava ufficio :rolleyes:

TurboCresta
14-10-2003, 14:07
anche pela-patate :oink:

Keanu
14-10-2003, 14:17
Vedo che sei sul forum e nn lavoriiiii :D

fai bene

TurboCresta
14-10-2003, 18:30
SHADOW rispondi please...

anonimizzato
14-10-2003, 19:01
Piuttosto che non portare a casa un centesimo per dieci mesi meglio uno stipendio ridotto no ? ;)

Vanelder
14-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da Sgurbat
Piuttosto che non portare a casa un centesimo per dieci mesi meglio uno stipendio ridotto no ? ;)

Giusto ! :)

HenryTheFirst
14-10-2003, 20:07
Ti sei fottuto da solo? Devi avercelo molto lungo e soprattutto flessiiiiibileeee! :D

Cazzate a parte, non mi sovviene un motivo valido, a parte la parità di trattamento con gli altri "pari grado" che comunque è questione ancora aperta, per cui il nostro amico non dovrebbe poter percepire uno stipendio superiore a quello stabilito dai CCNN (che è un minimo salariale), dimentico qualcosa? :confused: oggi sono fuso e potrebbe essere :(

Jaguar64bit
14-10-2003, 20:09
Quando ho letto il titolo del topic ...ho pensato ad un'altra cosa....:D