Pugaciov
13-10-2003, 19:10
Ciao a tutti
Utilizzando alcuni miei vecchi componenti e altra roba nuova sto assemblando un secondo PC, che ho deciso di regalari e mio padre :D
ecco la config:
Ali 250W (vecchio)
Gigabyte GA-7DX (vecchia)
AMD Thunderbird 1200 (vecchio)
128 MB PC2100 (nuova, in prestito dal negozio in attesa di 256 sempre PC2100)
Scheda video: ATi Radeon 64 MB DDR VIVO (vecchia)
HDD: Maxtor 80GB (nuovo)
Dopo aver montato il procio, la mobo e la sk video, vado con la prima accensione...
La mobo emette un bip regolare ogni secondo:muro:
Al monitor non arriva niente, i cavi sono funzionanti e ben collegati
Tutte le ventole e il led sulla mobo sono ok
Spengo tramite la ciabatta
Edit2: la CPU ovviamente quando l'avevo ancora montata sul mio pc non dava problemi...
controllo
Riaccendo tramite la ciabatta e sto per premere il pulsante sul case...
altro problema: appena do corrente alla ciabatta e quindi all'ali si mette a girare tutto, ovviamente pure il bip di prima
Ammetto che nel montaggio del procio ho smanettato un po' (non sono ancora praticissimo, è un'operazione che ho fato si e no 4 volte) ma onestamente mi pare difficile che possa aver sfasciato il procio
la mobo direi che è ok, visto anche che il led si accende
rimangono: sk video, procio RAM
io spero proprio che sia la RAM altrimenti son c@zzi:muro:
secondo voi?
cosa dovrei provare? altro ali (vsto anche il prob all'accensione)? altro procio? altra vga altra ram?
Grazie mille
EDIT: mi è venuta in mente una cosa sull'ali: anche quando lo avevo ancora montato con la NF7-S dava un problemino...
appena davo corrente alla ciabatta, si mettevano a girare tutte le ventole ma nn partiva il PC...
cmq ancora prima, quando cioè lo usavo proprio con la GA-7DX non dava nessun tipo di problema
Utilizzando alcuni miei vecchi componenti e altra roba nuova sto assemblando un secondo PC, che ho deciso di regalari e mio padre :D
ecco la config:
Ali 250W (vecchio)
Gigabyte GA-7DX (vecchia)
AMD Thunderbird 1200 (vecchio)
128 MB PC2100 (nuova, in prestito dal negozio in attesa di 256 sempre PC2100)
Scheda video: ATi Radeon 64 MB DDR VIVO (vecchia)
HDD: Maxtor 80GB (nuovo)
Dopo aver montato il procio, la mobo e la sk video, vado con la prima accensione...
La mobo emette un bip regolare ogni secondo:muro:
Al monitor non arriva niente, i cavi sono funzionanti e ben collegati
Tutte le ventole e il led sulla mobo sono ok
Spengo tramite la ciabatta
Edit2: la CPU ovviamente quando l'avevo ancora montata sul mio pc non dava problemi...
controllo
Riaccendo tramite la ciabatta e sto per premere il pulsante sul case...
altro problema: appena do corrente alla ciabatta e quindi all'ali si mette a girare tutto, ovviamente pure il bip di prima
Ammetto che nel montaggio del procio ho smanettato un po' (non sono ancora praticissimo, è un'operazione che ho fato si e no 4 volte) ma onestamente mi pare difficile che possa aver sfasciato il procio
la mobo direi che è ok, visto anche che il led si accende
rimangono: sk video, procio RAM
io spero proprio che sia la RAM altrimenti son c@zzi:muro:
secondo voi?
cosa dovrei provare? altro ali (vsto anche il prob all'accensione)? altro procio? altra vga altra ram?
Grazie mille
EDIT: mi è venuta in mente una cosa sull'ali: anche quando lo avevo ancora montato con la NF7-S dava un problemino...
appena davo corrente alla ciabatta, si mettevano a girare tutte le ventole ma nn partiva il PC...
cmq ancora prima, quando cioè lo usavo proprio con la GA-7DX non dava nessun tipo di problema