PDA

View Full Version : Abit IC7 + Sata Raid, Problema!

Vecovaro
13-10-2003, 18:47
Allora, gli hd's sono due seagate 80gb 7200.7, li ho messi in raid "0" su ich5r.
Quando accendo il comp appare la schermata relativa all'erray, mi da il seguente msg: Raid 0 "normal" Hd1 "error accured" Hd2 "normal".
Quando ho creato l'erray mi davano tutte e tre le voci normal, finito di installare win xp pro ho ritrovato il msg di cui sopra.
Premetto che ho fatto la scansione fisica dei due hd's e tutto è perfetto.
Ho installato l'ultimo bios ver. 717
Presumo sia un problema logico, ma quale?
Grazie in anticipo.

Vecovaro
14-10-2003, 11:31
Nessuno ha una vaga idea?:(

felixmarra
14-10-2003, 12:09
testali separatamente con l'utility per i seagate

gabry24
14-10-2003, 13:19
Originariamente inviato da Vecovaro
Allora, gli hd's sono due seagate 80gb 7200.7, li ho messi in raid "0" su ich5r.
Quando accendo il comp appare la schermata relativa all'erray, mi da il seguente msg: Raid 0 "normal" Hd1 "error accured" Hd2 "normal".
Quando ho creato l'erray mi davano tutte e tre le voci normal, finito di installare win xp pro ho ritrovato il msg di cui sopra.
Premetto che ho fatto la scansione fisica dei due hd's e tutto è perfetto.
Ho installato l'ultimo bios ver. 717
Presumo sia un problema logico, ma quale?
Grazie in anticipo.

Alle volte può succedere che il cavo non faccia un buon contatto e successivamente ti dà l'errore nel bios,basta in questo caso entrare nel pannello del raid con ctrl+I,rispondere yes alla domanda di ricostruire l'array e fare exit,così va tutto a posto.

CIAO!!!

Vecovaro
14-10-2003, 16:46
X felixmarra

Grazie del consiglio.

X gabry24

Fammi capire, non devo eliminare e poi ricostruire l'erray, solo ricostruirlo sopra? Non vorrei perdere tutto!

Vecovaro
14-10-2003, 17:03
Allora, sono andato sul pannello dell'array, l'unico modo per ricostruirlo è eliminare quello vecchio, cosa che ho già fatto precedentemente, senza ottenere alcun resultato. Intendevi questo?
Scusa, se fosse il cavo non dovrei vedere se è collegato bene e basta?

felixmarra
14-10-2003, 17:24
io controllerei prima di tutto che i dischi siano a posto... di sti tempi... e se uno dei due non passa il test proverei a mettergli il cavo dell'altro e ripeterei il test...
spero per te che non sia questo...

Vecovaro
15-10-2003, 12:04
La versione del test seagate che mi hai consigliato, è quella in dischetti? Ho trovato solo quella nel sito ufficiale seagate.
Grazie.:)

felixmarra
15-10-2003, 12:16
c'è un post in rilievo nella sezione periferiche di memorizzazione... dacci un occhio :)

Gho57
15-10-2003, 12:48
Aggiorna il BIOS inanzitutto!!! So che creano molti problemi le release vecchie con HD Sata!!

Vecovaro
15-10-2003, 14:32
X felixmarra

Hai ragione i posts in rilievo servono proprio a quello!:rolleyes:

X Gho57

Ho aggiornato il bios alla versione 117, l'ultima.

Cmq, ho installato il raid application accelerator 3.5 di Intel, mi ha dato l'opzione di far leggere l'hd con l'error occured come normal, non credo di aver risolto, ma solo aggirato la magagna.:(