PDA

View Full Version : Domanda su assistenza

Kinh
13-10-2003, 16:11
Allora
mi è arrivato il pc nuovo venerdi
lo monto
oggi lo provo (domenica avevo installato solo s.o)
opo 20 minuti si spegne e sembra morto
chiamo a Parma dove l'ho ordinato

mi dice: Stacca tutte le periferiche
provo e non va

mi dice: Non hai modo di attaccare un altro alimentatore?
provo ma non va

Mi fa: Spedisci mobo, ali e cpu che controllo cosa è successo, mi sa che è partito l'ali per uno sbalzo di tensione nella linea elettrica e ha ucciso anche la mobo

ora mi chiedo, dato che non gliel'ho chiesto
non è che puo fare il furbo e dirmi tipo che è colpa della mia linea elettrica? e mi fa pagare i componenti nuovi?

come devo agire?

gia mi girano le palle che le spese di spedizione sono a mio carico, ma questo mi era gia stato anticipato... però vorrei capire come "tutelarmi"

SaMu
13-10-2003, 18:18
Mi sembra di capire che hai ordinato i pezzi sfusi, e poi li hai assemblati tu quando li hai ricevuti.

In questo caso, spetta a te capire quale sia il pezzo o i pezzi non funzionanti, e rispedire solo quelli richiedendone la sostituzione in garanzia.

Nel caso dovessi rispedire al venditore dei pezzi funzionanti, accertati eventualmente se per il test richiede delle spese, in quanto il suo obbligo si limita alla sostituzione dei pezzi guasti e il test di pezzi funzionanti, o l'individuazione di cosa non va, sono prestazioni di assistenza che potrebbe farti pagare di conseguenza.

Ti conviene dunque informarti prima su quanto siano queste spese, eventualmente a pezzo o all'ora.

Kinh
13-10-2003, 18:41
Originariamente inviato da SaMu
Mi sembra di capire che hai ordinato i pezzi sfusi, e poi li hai assemblati tu quando li hai ricevuti.

In questo caso, spetta a te capire quale sia il pezzo o i pezzi non funzionanti, e rispedire solo quelli richiedendone la sostituzione in garanzia.

Nel caso dovessi rispedire al venditore dei pezzi funzionanti, accertati eventualmente se per il test richiede delle spese, in quanto il suo obbligo si limita alla sostituzione dei pezzi guasti e il test di pezzi funzionanti, o l'individuazione di cosa non va, sono prestazioni di assistenza che potrebbe farti pagare di conseguenza.

Ti conviene dunque informarti prima su quanto siano queste spese, eventualmente a pezzo o all'ora.
per la fretta e la confusione gli ho mandato mobo, ali e processore gia oggi pomeriggio come mi è stato chiesto da lui
avrei dovuto testarli prima da un mio amico è vero... ma mi sono fatto prendere dal """panico"""

sono in garanzia, spero solo che non mi salti fuori dicendo che è colpa mia se si sono rotti

piu che altro ho paura che facendo il furbo e magari notando difetti di fabbricazione per non rimetterci dia la colpa a me con la scusa di uno sbalzo di tensione
è questa la mia paura

IlCarletto
13-10-2003, 19:12
e l'ali nn lo mandi? se è partito anche quello...

nn so se ti passano in garanzia dei componenti che ha bruciato l'alimentatore... :confused:

spero di si!!!:rolleyes:

Kinh
13-10-2003, 19:14
Originariamente inviato da IlCarletto
e l'ali nn lo mandi? se è partito anche quello...

nn so se ti passano in garanzia dei componenti che ha bruciato l'alimentatore... :confused:

spero di si!!!:rolleyes:
si si l'ho scritto anche l'ali
beh però scusa se l'ali è difettoso che ci posso fare io se mi brucia anche la mobo?

(una curiosità a parte: ammettiamo che ho un ups che sicuramente funziona.. se muore l'ali e brucia anche la mobo non possono dire nulla giusto?)

saveen
13-10-2003, 21:03
Anch'io come puoi vedere dai posts ho un componente in assistenza, ma mi sa tanto che questo è un campo minato.
A me è successo che, mentre scrivevo con word si è oscurato lo schermo e il pc non è più ripartito, dai test sembra essere partita solo la cpu e tutte le altre periferiche ed anche la ventola del dissipatore funzionano alla perfezione. Ho inviato la cpu al rivenditore il quale ha notato una piccola bruciatura alla base del core ed ha attivato l'rma al suo fornitore ed adesso sono in attesa di sapere il responso. A questo punto mi chiedo come può adesso stabilire il fornitore quale sia stata la causa della morte della mia cpu ?? Bha starò a vedere!!!

AmdXPForever
13-10-2003, 22:25
Questo è sempre un tasto dolente... l'assistenza....

Per quanto concerne l'amico KINH credo nn ci siano problemi....
solitamente non è nostra consuetudine quando ci sono problemi di questo tipo, specie cosi ravvicinati al momento dell'acquisto fare pagare qualcosa....

Ma attendero di verificare i pezzi non appena mi arrivano...!!!

Hai fatto benissimo a provarli... NN preoccuparti ... è stato un procedimento per aiutarci a capire cosa possa essere saltato....

CMQ... sia per la mobo che se è saltata certo non è colpa tua, che per l'ali nn ci sono sicuramente problemi...

Il procio al 99 % nn dovrebbe avere nulla da quello che mi hai descritto....

CMQ... tranquillo.
e attendiamo che mi arrivi il tutto.........
FABIO

F@M@

Kinh
13-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da AmdXPForever
Questo è sempre un tasto dolente... l'assistenza....

Per quanto concerne l'amico KINH credo nn ci siano problemi....
solitamente non è nostra consuetudine quando ci sono problemi di questo tipo, specie cosi ravvicinati al momento dell'acquisto fare pagare qualcosa....

Ma attendero di verificare i pezzi non appena mi arrivano...!!!

Hai fatto benissimo a provarli... NN preoccuparti ... è stato un procedimento per aiutarci a capire cosa possa essere saltato....

CMQ... sia per la mobo che se è saltata certo non è colpa tua, che per l'ali nn ci sono sicuramente problemi...

Il procio al 99 % nn dovrebbe avere nulla da quello che mi hai descritto....

CMQ... tranquillo.
e attendiamo che mi arrivi il tutto.........
FABIO

F@M@
pure qui ti trovo :D
ma sei un grande ;)
ci sentiamo mercoledi mattina per bestemmiarti contro :sofico: :D

Kinh
18-10-2003, 12:22
tutto a postissimo

mandato il pacco lunedi e gia giovedi mi è tornato indietro
poi ho avuto qualche problema nell'istallazione e sono stato assistito via telefonica ;)

tra rapidità e serietà do un bel 9+ all'assistenza

saveen
19-10-2003, 23:09
Per me invece non si vede ancora l'alba, io ho spedito la cpu al rivenditore, il rivenditore ha dato la cpu al suo fornitore il quale l'ha data all'importatore diretto, credo che prima del 2004 forse saprò qualcosa......se ma la sostituiscono oppure no!!Starò a vedere anche se ormai sono passati già 40 giorni da quando il pc è morto! Voi cosa mi consigliate, come devo comportarmi???? Ciao

Kinh
20-10-2003, 09:57
Originariamente inviato da saveen
Per me invece non si vede ancora l'alba, io ho spedito la cpu al rivenditore, il rivenditore ha dato la cpu al suo fornitore il quale l'ha data all'importatore diretto, credo che prima del 2004 forse saprò qualcosa......se ma la sostituiscono oppure no!!Starò a vedere anche se ormai sono passati già 40 giorni da quando il pc è morto! Voi cosa mi consigliate, come devo comportarmi???? Ciao
ma scusa, rispetto alla data di acquisto dopo quanto l'hai portata al tuo venditore?

saveen
20-10-2003, 11:44
L'ho comprato a gennaio e si è bruciato il 4 settembre il 09 settembre era già nelle mani del venditore.....che non sa darmi notizie