PDA

View Full Version : secondo voi?

ilnave
13-10-2003, 16:39
Nell' immagine sotto, come deve stare la ventola dell' ali? aspira o soffia nel case?

E se non ci fosse la ventola posteriore ma solo quella dell' ali, cosa dovrebbe fare quest' ultima? aspirare o soffiare? http://213.140.16.240/foto_prodotti/Lian-Li%20PC%2060%20USB%20Middle%20Tower%204.jpg

HaraN.BanjO
13-10-2003, 18:02
Sempre aspirare, come quella sotto

H-BES
13-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da HaraN.BanjO
Sempre aspirare, come quella sotto

quoto e confermo.

Saluti
BES

ilnave
13-10-2003, 18:06
sono d' accordo, ma così non rischio che all' ali entri aria calda dal case e dal processore? inoltre l' ali ha solo quella ventola lì, non ne ha anche una sul retro....

V|RuS[X]
13-10-2003, 18:10
Originariamente inviato da ilnave
sono d' accordo, ma così non rischio che all' ali entri aria calda dal case e dal processore? inoltre l' ali ha solo quella ventola lì, non ne ha anche una sul retro....

Si che entra [parte] dell'aria calda del case. Ma è stata disegnata così la reference da Amd qualche anno fa, in effetti un sistema più efficiente senza stravolgere lo standard atx era davvero difficile.
Hai linkato una immagine di un enermax (sembra) su un case lian-li, in quel caso c'è la ventola posteriore, ma in modelli dove questa non vi sia presente il flusso d'aria fa parecchia fatica ad uscire, ma funziona anyway.
Quali sono in pratica i tuoi dubbi?

ilnave
13-10-2003, 18:19
ho un case cazzuto vecchio, che però per motivi finanzari preferisco non cambiare, ed ora ho recuperato (lo scrivevo giorni fa in un thread...) un ali fortron funzionante con ventola come quello in foto.

Il mio case ha una ventola in immissione, ma non ha ventole in uscita ed è anche difficile metterne perchè non è prevista una sede. Poco male tanto ho un p3 733 con temperature più che oneste.

L' ali che ho recuperato soffia, non aspira. Qui era il dubbio, se fosse necessario girare la ventola oppure no....
Nell' ali precedente c' era la solita ventola in uscita e quindi più o meno fungeva da ventola posteriore, ma mi chidevo se anche con un ali del genere (ventola sotto) e senza ventola posteriore potrei ottenere un funzionamento onesto.

Confermate che la ventola, anche se è l' unica oltre a quella frontale, va messa in aspirazione?

Grazie

V|RuS[X]
13-10-2003, 18:30
Originariamente inviato da ilnave
Confermate che la ventola, anche se è l' unica oltre a quella frontale, va messa in aspirazione?

Se è nella posizione di questa foto, assolutamente si.