PDA

View Full Version : Ricerca pc usati per un'associazione umanitaria


ingpeo
13-10-2003, 14:08
Appello a tutti i membri del forum:

Sono socio di un'associazione umanitaria chiamata Incontro fra i Popoli, una Organizzazione Non Governativa accreditata presso il Ministero Affari Esteri e presso l'Unione Europea. link (non completamente aggiornato): www.incontrofraipopoli.it
Questa associazione si sta espandendo e sta aprendo nuove sedi, principalmente a Bassano del Grappa (VI) e a Casa castalda (PG) e sistemando quella principale di Cittadella (VI). Essendo una associazione che vive di donazioni e contributi ai progetti, non ha molti soldi da investire in infrastrutture.
Stiamo quindi cercando qualche privato o ditta che dismetta o sostituisca materiale da ufficio e che possa donarlo all'associazione.
Nello specifico ci servono: un portatile (anche vecchiotto), 4 pc (abbastanza recenti: utilizzo office, internet, posta elettronica...), stampanti, fax, fotocopiatrici, scanner....

Inoltre l'associazione sta facendo partire un progetto che aiuterà le scuole (circa 6) di una cittadina rumena, Finish: forniremo banchi, sedie, lavagne etc (tutte donate da varie scuole di Bassano e dintorni) e ci hanno chiesto se riusciamo a trovare anche dei pc per informatizzare almeno i bambini di questo povero paese così vicino a noi.
Quindi anche per questo progetto stiamo cercando materiale informatico, principalmente pc, anche vecchiotti (tipo pentium 1).
Qui non abbiamo limiti di quantità: se troviamo pochi pc ne spediremo pochi; se invece saranno tanti, tutti quelli in più saranno dirottati anche nelle scuole dei paesini vicini.

Per quanto rigurada il recapito del materiale: se è nei dintorni delle nostre sedi (veneto o bergamo) basta mettersi d'accordo e ci si trova.
Per chi è molto distante: se chi dona vuole anche pagare il trasporto sarebbe un ulteriore regalo, altrimenti l'associazione è in grado di pagare il trasporto se il materiale effettivamente ne vale la spesa.
Il tutto va spedito alla sede di Bassano: Incontro fra i Popoli Via Canove 65, 36061 Bassano del Grappa (Vicenza)

Chi vuole contribuire e chi vuole saperne di più mi può mandare un messaggio privato o una mail: andre@quipo.it
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarci.

ingpeo
13-10-2003, 14:09
Per completezza e per trasparenza posto qui sotto il profilo aggiornato dell'associazione.

******************

“Al povero non manca l’intelligenza, ma solo l’opportunità”: è la convinzione profonda dei soci di Incontro fra i Popoli, una ventina di persone, supportate da un centinaio di collaboratori volontari.
L’associazione, costituita nel 1990, ha la sede principale a Cittadella (PD), in Via Marconi 3, nel Palazzo delle Associazioni. Siamo pure presenti a Padova, a Bergamo, a Perugia e a Bassano del Grappa.
Incontro fra i Popoli è ONG (Organizzazione Non Governativa) riconosciuta dal Ministero Affari Esteri ai sensi della legge 49/87 ed accreditata presso l’Unione Europea. E’ pure ONLUS (organismo non lucrativo di utilità sociale).
Incontro fra i Popoli è presente nel cosiddetto “Terzo Mondo” (che noi chiamiamo “Sud del mondo”) ed anche nell’“Est Europeo”, non con personale suo, ma con persone del posto. Lo specifico nostro, infatti, è di affiancarci, con il consiglio e con il supporto finanziario, ai processi di sviluppo che i popoli impoveriti generano da se stessi per uscire dalla miseria cui sono stati confinati. Noi diciamo che sono “popoli in cerca di sviluppo”.
Ogni popolo si dà da fare per vivere meglio. Noi appoggiamo associazioni, cooperative, gruppi, espressioni delle locali società civili, impegnate a generare nuovi posti di lavoro nei loro paesi, aumento del reddito, recupero della cultura e conquista di dignità sociale.
In Camerun abbiamo sostenuto la costituzione, anche giuridica, di 150 cooperative rurali. Altre 200 le formeremo nei prossimi tre anni fra Camerun e Ciad. Sosteniamo anche la formazione tecnica e gestionale di oltre 500 microimprese artigianali maschili e femminili. In questi paesi abbiamo come partner la CAFOR (Cellula di Appoggio alla Formazione), la CAPEA (Cellula di Appoggio alla Piccola Impresa Artigianale) e la CAPEF (cellula di Appoggio alla Piccola Impresa Femminile). Tutte tre sono associazioni locali costituite da animatori e animatrici, sociologi, agronomi, veterinari, tecnici vari ed alfabetizzatori camerunesi e ciadiani.
A Bukavu (Congo) abbiamo sostenuto la formazione agricola e tessile di sei cooperative di donne (2.200 socie). Ora stiamo sostenendo l’opera di recupero dei minori che vivono nelle strade di tre città: a Goma avendo come partner l’associazione Muungano, a Bukavu con le associazioni PEDER e Comitato Anti Bwaki, ad Uvira a fianco della Caritas locale. Queste quattro associazioni formate di congolesi motivati e competenti, si dedicano alle fasce più povere della popolazione, specialmente ai minori soli ed alle famiglie immiserite dalla guerra.
Incontro fra i Popoli è pure presente in Ciad (ragazzi di strada), in Niger (a fianco del popolo Wadabé), in Tanzania e in Kenia (bambini poveri e famiglie indigenti), in Messico (popolazione Taraumara), in Romania (formazione professionale dei giovani orfani).
In Italia, Incontro fra i Popoli sostiene un’opera capillare di sensibilizzazione nel territorio, in particolare nelle scuole di Padova, Vicenza, Venezia, Perugia e Bergamo. I percorsi di educazione alla mondialità che proponiamo sono collaudati da un’esperienza più che decennale e veicolano, attraverso giochi di ruolo e di simulazione, le conoscenze basilari delle ingiustizie insite nell’economia occidentale e lo sforzo di sviluppo delle popolazioni emarginate. Ogni anno serviamo circa 250 scuole.
Produciamo pure, a scopo informativo e formativo, un giornalino quadrimestrale, “L’incontro”.
Incontro fra i Popoli propone alla popolazione italiana sette forma di sostegno a distanza, quattro a dono (istruzione scolastica, recupero di minori di strada, educatori, progetti di comunità) e tre a microcredito (inserimento professionale di minori di strada, famiglie povere, avvio di imprese agricole, artigianali e commerciali).
A completamento e corollario di quest’opera di sensibilizzazione della nostra società, abbiamo in programma l’avvio, nel bergamasco, di una “Scuola Permanente di Cultura Africana”, con annessa la costruzione di un Villaggio Africano (museo).
L’associazione resta aperta a chiunque voglia farsi socio o anche collaboratore.
--------------------------------
INCONTRO FRA I POPOLI ONG/onlus
- Via Pezze 16, 35013 Cittadella (Padova), tel/fax: 049.597.53.38, mail: info@incontrofraipopoli.it

- Via G. B. Peruzzo 2, 24059 Urgnano (Bergamo), tel: 035.89.46.70 fax: 035.894819, mail: sostegno@incontrofraipopoli.it

- Località Vocabolo Acqua Viva, 06020 Casa Castalda (Perugia), tel . 075 909371 mail: viva.acqua@libero.it

- Via Canove 65, 36061 Bassano del Grappa (Vicenza), tel. 335 6977664 mail: ifpbassano@libero.it

- Via S. Giovanni di Verdara 139, 35137 Padova (sede legale), Via Marconi 3, 35013 Cittadella (Padova) (sede amministrativa)

www.incontrofraipopoli.it - www.museoafricano.it
c. f. 920.450.40.281

ShinAkuma
13-10-2003, 14:38
un up di soliedarieta';)

homerr
13-10-2003, 18:11
Messo in rilievo ;)

ingpeo
13-10-2003, 18:13
Originariamente inviato da homerr
Messo in rilievo ;)
Grazie:)

Fradetti
13-10-2003, 18:18
purtroppo non ne ho.... cmq vo voglio dare un consiglio.... appena avete i computer rivolgetevi a un LUG (linux user group) della vostra zona (qui (http://www.linux.it/LUG/) avete la lista) chiedendogli aiuto tecnico (linux da il massimo di se stesso su macchine poco potenti riusciendo dove Windows non riesce).... probabilmente riceverete aiuto gratuito di persone competenti :)

ingpeo
13-10-2003, 18:22
Grazie mille del consiglio il problema è che le persone che useranno il pc non sono molto avezze all'informatica e utilizzare programmi e sistemi operativi diversi dallo standard microsoft sarebbe solo un problema per loro. L'assistenza la faccio io e un'altro socio che lavora nel settore. Peccato per le licenze da pagare ma non si può avere tutto dalla vita.
Inoltre l'intenso scambio di informazioni tra associazioni avviene con documenti stilati su programmi microsoft e quindi si rischierebbe di essere tagliati fuori.

frankie
13-10-2003, 22:21
Beh, fatti dare anche le licenze se ci sono da chi ti vende il PC.

Io una volta lavorando per una associazione NG avevamo un contatto alla Alcatel che ci aveva promesso dei PC, potete provare, ora non ricordo chi era il referente però

ilnave
13-10-2003, 22:26
Ingpeo, se può interessare, per il discorso delle licenze alle fiere di informatica ed elettronica si fanno ottimi affari.
Recentemente sono stato ad una di queste e vendevano win95 con licenze ecc ecc a 2€.
Credo che o così o in altri modi puoi ricavare anche quelle a poco, oppure appunto da chi dismette i pc....

ingpeo
14-10-2003, 07:23
Grazie delle dritte, siete preziosi;)

cerbert
14-10-2003, 08:33
Ciao,
potrebbe saltarmi fuori un Pentium 200MMX.
Mi rendo conto che è poca cosa, ma tienimi presente. Ti farò sapere a breve.
Inoltre possiedo alcuni componenti sparsi che potrei donare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2283240#post2283240

karplus
14-10-2003, 13:48
se interessa io potrei donare un 486 dx2 66mhz e un pentium 75mhz, entrambi sono pc completi

teogros
14-10-2003, 15:35
Originariamente inviato da ingpeo
Grazie mille del consiglio il problema è che le persone che useranno il pc non sono molto avezze all'informatica e utilizzare programmi e sistemi operativi diversi dallo standard microsoft sarebbe solo un problema per loro. L'assistenza la faccio io e un'altro socio che lavora nel settore. Peccato per le licenze da pagare ma non si può avere tutto dalla vita.
Inoltre l'intenso scambio di informazioni tra associazioni avviene con documenti stilati su programmi microsoft e quindi si rischierebbe di essere tagliati fuori.

Microsoft AVEVA un programma di donazione software chiamato, se non erro, "the road ahead": in Croce Rossa qualche hanno fa abbiamo ricevuto gratis Windows 98 e Office professional... cerca un po' sul sito MS! ;)

ingpeo
14-10-2003, 21:56
Ho aggiunto nel primo post le modalità di recapito materiali.

ingpeo
17-10-2003, 22:14
Per chi vuole contribuire ma non ha un pc da donare ecco un'altro modo simpatico: calendario 2004 di Incontro fra i Popoli (http://www.incontrofraipopoli.it/calendario.htm) (ditemi mod se posso mettere questo link:confused: )

P.S. grazie delle prime offerte, a breve metto un aggiornamento per le ditte: hanno la possibilità di detrarre dalle tasse il materiale donato ad associazioni non a scopo di lucro. Appeno ho la documentazione adeguata la posto.;)

hardskin1
18-10-2003, 14:44
Le scuole quando dismettono il parco macchine non possono rivenderlo, quindi lo donano ad associazioni/enti ecc. Potresti fare un giro delle scuole della tua citta'.

ingpeo
18-10-2003, 16:11
Originariamente inviato da hardskin1
Le scuole quando dismettono il parco macchine non possono rivenderlo, quindi lo donano ad associazioni/enti ecc. Potresti fare un giro delle scuole della tua citta'.
Grazie della dritta, avevamo pensato di conivolgere le scuole per donazioni di banchi e sedie per la romania. Vediamo se hanno anche qualche pc di avanzo...

ingpeo
21-10-2003, 17:49
Per le ditte:
le erogazioni liberali in natura sono deducibili nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato. Il valore del bene donato deve essere il valore normale.

alimatteo86
21-10-2003, 19:56
forse(dico FORSE) potrei recuperarne uno nel giro di un mesetto, va bene comunque?

Max2
21-10-2003, 22:42
serve per forza un PC completo od andrebbe bene anche uno semi-completo? ... potrei avere diversi pezzi ...

Korn
22-10-2003, 09:01
Originariamente inviato da ingpeo
Grazie della dritta, avevamo pensato di conivolgere le scuole per donazioni di banchi e sedie per la romania. Vediamo se hanno anche qualche pc di avanzo...
stessa cosa dovrebbero fare i tribunali, in genere sono ferri vecchi ma non sempre...

ingpeo
22-10-2003, 13:45
Originariamente inviato da alimatteo86
forse(dico FORSE) potrei recuperarne uno nel giro di un mesetto, va bene comunque?
certo, non abbiamo nessuna fretta

ingpeo
22-10-2003, 13:47
Penso che anche i pezzi vadano bene, così magari ci faccio saltar fuori qualcosa di buono. Per questi però l'associazione fa fatica a pagare le spese di sped. (a meno che i pezzi non siano un bel po';) )
Tanto basta un pacco ordinario.

ingpeo
22-10-2003, 14:22
Per chi vuole leggere il progetto dettagliato in cui andranno i pc raccolti per la romania. link (http://www.incontrofraipopoli.it/est/romania.zip) (43Kb)

dexterxx
23-10-2003, 19:04
Salve ;)

Originariamente inviato da ingpeo
Grazie mille del consiglio il problema è che le persone che useranno il pc non sono molto avezze all'informatica e utilizzare programmi e sistemi operativi diversi dallo standard microsoft sarebbe solo un problema per loro. L'assistenza la faccio io e un'altro socio che lavora nel settore. Peccato per le licenze da pagare ma non si può avere tutto dalla vita.
Inoltre l'intenso scambio di informazioni tra associazioni avviene con documenti stilati su programmi microsoft e quindi si rischierebbe di essere tagliati fuori.

Io consiglierei caldamente l'uso di o.s. e software open-source (Vedi Linux.. ), ma molto molto caldamente! ;)
Innazitutto se può servire a tranquillizzarti...tanto per iniziare ....
oramai è storia del medioevo di linux (e opensource in generale :D) l'incompatibilità files in lettura/scrittura ecc...: qualunque tipo di file (che siano d'ufficio ossia documenti o tabelle di calcolo, che multimediali) può essere letto e/o salvato anche nei formati usati da windows/Ms Office..

Altra storia vecchia DIFFICOLTA': si può partire da apposite distro semplici (s'intende: sia da installare, che usare, configurare e infine aggiornare).... e poi per fare le cose più comuni (internet / mail, programmi d'ufficio" ) rimane in ogni caso semplice anche con le distro considerate "più difficili"... tanto con l'interfaccia grafica basta poco che ce vo" :D ......e poi si trovan oramai miriadi di guide, informazioni, (ma c'è anche la sezione linux di questo forum :D ) programmi....(tutto liberamente scaricabile...)

Per di più si riesce ad avere un interfaccia grafica (sobria...ovviamente senza inutili e pacchiani fronzoli alla winXp) anche su pc ove con M$ potresti usare amalapena il dos (e lì...non manca solo l'interfaccia grafica eeheh)..... con linux si posson rendere produttivi anche 386(relativamente...ma meglio della morte ms :D), 486 (e di questi ultimi,486..ma anche p1 credo che chiedendo a scuole/aziende ecc...ne potresti trovare parecchi).... con p1 o pII invece "và di lusso" :)

Ovviamente queste son solo le prime cose......
ribadirei e stottolinerei cmq il fatto che, indipendentemente dal comprare a poco o ricevere in donazione la licenza, con Windows imho li porreste in una condizione di "futuro informatico schiavizzato da Ms"..... (basta guardare gli effetti del suo radicamento, e quanto sia difficile "da estirpare".... per rendersi conto di quanto sia meglio partire sull strada giusta...ovè occorre farlo :) )

Linux Linux Linux :D

Spero di aver aperto un piccolo spiraglio :cool: :) :D

ingpeo
23-10-2003, 22:13
Grazie della convincente spiegazione, ti do ragione su tutto.
Il problema però esiste in quanto non sarò io ad usare il pc e se chiedo cosa mettere come s.o. mi rispondono che vogliono solo quello che sanno già usare, non hanno il tempo (ed è vero, lo assicuro) di imparare ad usare cose diverse anche se migliori e magari free.
Comuque cerco di convincerli, al max chiederò consulenza su che versione installare;)

Max2
24-10-2003, 17:34
è vero ... cmq consiglio di usare ad esempio OPENOFFICE per windows .. è gratuito e funziona come altri prodotti commerciali, ad esempio ...

ingpeo
24-10-2003, 17:59
Originariamente inviato da Max2
è vero ... cmq consiglio di usare ad esempio OPENOFFICE per windows .. è gratuito e funziona come altri prodotti commerciali, ad esempio ...
Questo è molto più facile da attuare, pensavo proprio di metterlo
:cool:

ingpeo
02-11-2003, 10:46
Piccolo aggiornamento:
Già recuperato 2 monitor e un pc vecchietto.
In arrivo un altro monitor e un pc recente quasi completo che andrà nella nuova sede appena trovata di Bassano.
La raccolta continua...

Intanto grazie:)

Iolao
03-11-2003, 20:59
se trovo qualcosa ti fo sapere, ho dei pezzi non assemblati, magari trovo in giro a poco gli altri che servono per realizzare un buon pc ;) Cmq non prima di metà novembre che sono sotto esame :) Ciauz

ingpeo
03-11-2003, 21:06
Originariamente inviato da Iolao
se trovo qualcosa ti fo sapere, ho dei pezzi non assemblati, magari trovo in giro a poco gli altri che servono per realizzare un buon pc ;) Cmq non prima di metà novembre che sono sotto esame :) Ciauz
Grazie 1000 e in bocca al lupo per gli esami
;)

Iolao
03-11-2003, 22:37
Originariamente inviato da ingpeo
Grazie 1000 e in bocca al lupo per gli esami
;)

crepi! :D

alimatteo86
08-11-2003, 20:51
ritiro la mia offerta......:(
però ho recuperato un video; vedrò cosa riesco a fare....

ingpeo
09-11-2003, 09:49
Originariamente inviato da alimatteo86
ritiro la mia offerta......:(
però ho recuperato un video; vedrò cosa riesco a fare....
Va bene, tutto fa brodo in questi casi...
Grazie comunque:)

ingpeo
11-11-2003, 20:11
News:
E' arrivato uno splendido pc quasi completo (grazie Max2!) che sarà utilizzato nella nuova sede di Bassano, mancano però un paio di pezzi e prima di mettermi a comprarli volevo vedere se qualcuno ne aveva uno di avanzo.;)
Mancano un modulo di ram DDR almeno PC2100 e un lettore cd.
Se avete qualcosa e non sapete dove buttarlo.... :D

Rinnovo il ringraziamento per i numerosi contatti e consigli.:)

alimatteo86
12-11-2003, 18:08
un lettore cd ce l'avrei(48x) ma mi devo mettere un giorno e sistemare il tutto mentre in questi tempi sono un po' tirato.......

ingpeo
13-11-2003, 15:08
Originariamente inviato da alimatteo86
un lettore cd ce l'avrei(48x) ma mi devo mettere un giorno e sistemare il tutto mentre in questi tempi sono un po' tirato.......
Ok, non ho fretta.

NW_Attila
17-11-2003, 14:53
io ho uno scanner snapscan e20 che ho provato a vendere ma nessuno vuole, sto ad arezzo, magari posso fare un salto a perugia, ditemi se vi serve

ingpeo
17-11-2003, 18:45
Originariamente inviato da NW_Attila
io ho uno scanner snapscan e20 che ho provato a vendere ma nessuno vuole, sto ad arezzo, magari posso fare un salto a perugia, ditemi se vi serve
Lo scanner è bene accetto, però dovrebbe arrivare fino a Bassano. Se vuoi l'associazione si fa carico delle spese di spedizione. Mandami un pvt.

NW_Attila
17-11-2003, 20:25
ve lo mando gratis, np

ingpeo
17-11-2003, 20:30
Originariamente inviato da NW_Attila
ve lo mando gratis, np
Grazie!!!:)
Usa l'indirizzo sul primo post.

ingpeo
15-12-2003, 20:21
Raccogliamo materiale anche sotto le feste, la ricerca continua;)

alimatteo86
15-12-2003, 20:39
ehm, non dicevi che qualcuno doveva passare in xzona a dicembre?


...io aspetto, o in caso di controordine, mi organizzo:D

ingpeo
15-12-2003, 20:43
Originariamente inviato da alimatteo86
ehm, non dicevi che qualcuno doveva passare in xzona a dicembre?


...io aspetto, o in caso di controordine, mi organizzo:D
In teoria è così, non so che data è stata organizzata o se sarà in gennaio....
Ti faccio sapere al + presto via pvt.;)

Lorekon
02-01-2004, 21:41
fatti un giro nel mio 3d di vendita...

non penso che realizzerò molto da ciò che sto vendendo per cui se trovi qlcs che ti serve per assemblare dimmi che te lo faccio avere :)

byez

ingpeo
02-01-2004, 22:09
Grazie, ora guardo.

alimatteo86
11-01-2004, 22:39
x ingpeo

sei al workshop?:)

ingpeo
12-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da alimatteo86
x ingpeo

sei al workshop?:)
No, ho i corsi universitari.

ingpeo
20-01-2004, 18:06
Aggiornamento:
Ci sono pervenuti 4-5 computer completi, poi ci sono ancora alcuni utenti che hanno promesso materiale.:)
Dopo un consulto con i responsabili del progetto sulla Romania che vivono li, abbiamo deciso che raccogliamo pc anche più vecchi del pentium 1.
Raccogliamo quindi fino ai 386, basta che siano completi e funzionanti. Ovviamente per questi non siamo disposti a spendere per la spedizione, non ne vale la pena. Se volete liberarvi dai cimeli sappiate che noi li accettiamo.
La riserca finirà a fine febbraio visto che abbiamo progettato di far partire per marzo il TIR con tutti i pc, i circa 200 banchi per le scuole e materiale vario che siamo riusciti a raccogliere.

Grazie ancora al forum per la possibilità di comunicare questa iniziativa e grazie agli utenti che si sono verificati disponibili ed attenti alle problematiche di chi sta peggio di noi.;)

P.S. Ci sono 2 utenti di milano che hanno materiale da donare, se c'è qualcun altro in zona forse si potrebbe fare una spedizione unica o trovare qualcuno che faccia da corriere (in occasione di spostamenti già previsti, non farlo apposta!).

giggione666
26-01-2004, 12:53
se vuoi ho i pezzi di un 486 senza cabinet che ti posso regalare
fammi sapere

Lorekon
26-01-2004, 13:47
Ingpeo la roba è ancora lì che aspetta di essere portata a voi.
qualche novità? :)

Iolao
26-01-2004, 14:42
Ciao, scusa l'estremo ritardo con cui rispondo. Allora io avrei una mobo MSI 6167 x SlotA con una cpu AMD Athlon 500@650 e relativo dissipatore. Dovrebbe essere ancora tutto funzionante ma non ho modo di verificarlo. Se vuoi questi pezzi sono tuoi ;) Ciao

ingpeo
26-01-2004, 19:44
Cari amici milanesi, purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che venga fino a li a prendere la roba. Se volete potete mettere insieme il tutto e fare un pacco unico, e per le spese vediamo come fare. Magari dividiamo.
Lorekon e Iolao, sentitevi e sappiatemi dire.
C'era anche un altro utente sempre di milano che regalava 2 monitor ma quelli è difficile spedirli:(


X giggione666: ti ho risposto al pvt, accetto volentieri.

Iolao
26-01-2004, 20:05
Originariamente inviato da ingpeo
Cari amici milanesi, purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che venga fino a li a prendere la roba. Se volete potete mettere insieme il tutto e fare un pacco unico, e per le spese vediamo come fare. Magari dividiamo.
Lorekon e Iolao, sentitevi e sappiatemi dire.
C'era anche un altro utente sempre di milano che regalava 2 monitor ma quelli è difficile spedirli:(


X giggione666: ti ho risposto al pvt, accetto volentieri.

Se vuoi i pezzi, alle s.s. ci penso io ;)

ingpeo
26-01-2004, 20:08
Originariamente inviato da Iolao
Se vuoi i pezzi, alle s.s. ci penso io ;)
I pezzi li voglio. C'era Lorekon che aveva un po' di cose da donare, magari potete fare una spedizione unica. Se ci sono problemi per le spese fammi un fischio che risolviamo.

Iolao
26-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da ingpeo
I pezzi li voglio. C'era Lorekon che aveva un po' di cose da donare, magari potete fare una spedizione unica. Se ci sono problemi per le spese fammi un fischio che risolviamo.

Dato che per me è un periodo incasinato, preferisco spedire da solo, basta che mi mandi un pvt con i dati ;)
Ciao

ingpeo
26-01-2004, 20:14
Originariamente inviato da Iolao
Dato che per me è un periodo incasinato, preferisco spedire da solo, basta che mi mandi un pvt con i dati ;)
Ciao
C'è scritto sul primo post: Incontro fra i Popoli Via Canove 65, 36061 Bassano del Grappa (Vicenza)

Alessoni
29-01-2004, 18:34
ho un veccchio epson pentium a 133mhz, completo. e anche un 486 sempre epson, entrambi funzionanti.

come faccio a spedirtelo?se interessano logicamente..
oppure trovi qualcuno che passada pisa?

saluti, Ale

ingpeo
29-01-2004, 18:42
I pc sono interessanti ma non c'è nessuno che viene fino a pisa.:(
Spedirlo non so quanto costi, al max possiamo venirti incontro per dividere le spese.

Alessoni
29-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da ingpeo
I pc sono interessanti ma non c'è nessuno che viene fino a pisa.:(
Spedirlo non so quanto costi, al max possiamo venirti incontro per dividere le spese.

ok, questo week end controllo che siano funzionanti al 100% e poi ti contatto in pvt :)

ciao ciao Ale

ingpeo
29-01-2004, 20:25
Originariamente inviato da Alessoni
ok, questo week end controllo che siano funzionanti al 100% e poi ti contatto in pvt :)

ciao ciao Ale
ok ;)

*****-
04-02-2004, 17:03
In casa dovrei avere pezzi di computer. Magari riesco a prendere qual cos' altro e fare un computer!!! :cool:

ingpeo
04-02-2004, 19:56
Originariamente inviato da *****-
In casa dovrei avere pezzi di computer. Magari riesco a prendere qual cos' altro e fare un computer!!! :cool:
Ok, grazie.

ShadowThrone
19-02-2004, 15:41
ieri sera mi sono accorto di avere una mobo che supporta fino a 400 mhz con ram ddr e sdr. ho poi un 133 mmx, il case è in buone condizioni, se riesco a metterlo a posto ti faccio sapere.

ingpeo
19-02-2004, 21:05
Grazie.

Avviso: raccogliamo materiale ancora per un paio di settimane e poi basta. Verso fine marzo partirà il camion carico di banchi e di computer per la romania e quindi dopo non raccogliamo più niente.
Ai vari amici che si sono resi disponibili nel donare componenti vari ma che per problemi prettamente logistici non siamo riusciti a concludere la donazione mando un grande ringraziamento. Se avete ancora intenzione di disfarvi di pc vecchi donandoli in beneficenza secondo me basta guardarsi attorno, troverete altre associazioni magari più vicine a dove vivete.
Grazie ancora per tutto il sostegno e il materiale che abbiamo ricevuto.
Grazie anche alla staff di hwupgrade per la possibilità di aver messo questo messaggio di solidarietà.
Fra 2 settimane potete togliere il rilievo.

Lorekon
20-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da ingpeo
Grazie.

Avviso: raccogliamo materiale ancora per un paio di settimane e poi basta. Verso fine marzo partirà il camion carico di banchi e di computer per la romania e quindi dopo non raccogliamo più niente.
Ai vari amici che si sono resi disponibili nel donare componenti vari ma che per problemi prettamente logistici non siamo riusciti a concludere la donazione mando un grande ringraziamento. Se avete ancora intenzione di disfarvi di pc vecchi donandoli in beneficenza secondo me basta guardarsi attorno, troverete altre associazioni magari più vicine a dove vivete.
Grazie ancora per tutto il sostegno e il materiale che abbiamo ricevuto.
Grazie anche alla staff di hwupgrade per la possibilità di aver messo questo messaggio di solidarietà.
Fra 2 settimane potete togliere il rilievo.

azz... :(

se mi mandi in priv un indirizzo dell'associazione vedo di spedire un pacco, se riesco, ok?

magari se c'àè qualcuno a MI-CO-VA possiamo fare un pacco unico
fatemi sapere se volete


ciao :)

ingpeo
29-02-2004, 11:24
Si può togliere il rilievo.
Se volete ancora informazioni scrivete pure su questo thread o mandatemi un pvt o mail.
Grazie ancora della disponibilità.

Lorekon
29-02-2004, 11:33
hai pvt

se qualcuno dilla mia zona ha roba da spedire a lui mi faccia sapere.
la spedizione (j+3) la pago io visto che gli mando già della roba.

qaywsx
12-03-2004, 17:49
Purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda l'hardware.
Per quanto riguarda il sistema operativo assolutamente linux perche' anche di un p1 fai qualcosa di buono inoltre se un utente del 3* mondo
impara su linux e' probabile che ignori windows (visti anche i costi del s.o.) e continui sulla strada dell'open source e quindi impara ad usare veramente un pc (sotto win si clicca e basta senza sapere cosa c'e' dietro).
OpenOffice puo' aprire tutti i documenti di ms office l'unica pecca e' che e' davvero pesante quindi nn so se su un p1 va.
In ogni caso complimenti x l'iniziativa.

ingpeo
13-03-2004, 11:46
Grazie dei complimenti.

Hei pienamente ragione, il discorso non fa una piega!
Peccato che ormai anche li il pc si sta diffondendo e ovviamente i programmi più usati sono quelli microsoft. Comunque noi diamo le macchine, poi loro si arrangiano nel mettere i sistemi operativi e i programmi che gli servono (anche perchè io non ho win in rumeno :p ).
Certamente gli consiglieremo di usare l'open source.

ingpeo
27-04-2004, 14:30
Uppo questo thread per far sapere a tutti che oggi abbiamo caricato il TIR diretto in Romania.
Un po' in ritardo perchè un camion gratis non lo si trova dall'oggi al domani.
Comunque 100 m cubi di banchi, sedie, armadietti scolastici, vestiti e una decina di pc sono stati caricati da 20 volenterosi volontari.
Ho le braccia distrutte...
Il camion era pienissimo, non ci entrava più niente. Siamo riusciti comunque a farci stare tutto.
grazie di cuore a chi ha donato qualcosa e a tutti quelli che hanno supportato questa impresa.
Se qualcuno è interessato ad andare a vedere di persona dove sono andate a finire queste cose o comunque per fare un viaggio diverso dal solito cliccate sul link che ho in sign e scoprirete un nuovo modo di fare le vacanze quest'estate.

ingpeo
07-05-2004, 11:24
Giusto per avere un feed-back delle azioni svolte: ecco il camion che abbiamo riempito.
http://ingpeo.altervista.org/immagini/DSC_0034.JPG

http://ingpeo.altervista.org/immagini/DSC_0028.JPG

giggione666
30-11-2004, 14:47
hai ancora bisogno di pezzi?

ingpeo
30-11-2004, 14:55
Wow! Che memoria di ferro che hai!!!

Il progetto sta evolvendo molto bene, tutto il materiale raccolto è attualmente in uso in Romania, l'ho visto di persona a fine agosto. Un paio di pc che sono rimasti nelle sedi dell'associazione.
Che soddisfazione!

Per ora non organizziamo raccolte di materiale, tuttavia sto cercando poche cosette: uno scanner, una stampante ad aghi, monitor, tastiera...

Se hai qualcosa da buttare fammi un fischio che magari lo recupero.
;)

giggione666
30-11-2004, 15:53
se passi per padova ti posso dare una vagonata di monitor da provare, nel senso che sono vecchi e sono stati messi da parte noi li buttiamo via ma se vuoi tentare di recuperare qualcosa tutto di guadagnato
inoltre ti posso dare anche una pc-chips magari con un processore
e forse un scanner (ma forse)

ingpeo
30-11-2004, 16:09
Originariamente inviato da giggione666
se passi per padova ti posso dare una vagonata di monitor da provare, nel senso che sono vecchi e sono stati messi da parte noi li buttiamo via ma se vuoi tentare di recuperare qualcosa tutto di guadagnato
inoltre ti posso dare anche una pc-chips magari con un processore
e forse un scanner (ma forse)
Ci sono monitor 15"? Andrebbero usati ogni giorno e almeno un 15" sarebbe consigliato. Comunque vedo come posso organizzarmi, io studio a padova ma scendo in treno. Sentirò qualche amico.
Cos'è una pc-chips?

giggione666
30-11-2004, 16:15
ottimo il posto è vicino all'uscita della stazione x l'arcella
pcchips una scheda madre+ audio +video integrati abbastanza infame ma che funziona

giggione666
30-11-2004, 16:16
ps
ci sono alcuni 14''
alcuni 17'' che sembra non funzioni piu' ma secondo me si puo recuperare
e un 21'' con l'iterrutore rotto ( ma il monitor funziona)

ingpeo
30-11-2004, 16:20
Per la pc-chips non penso ci siano problemi, ho posto nello zaino. Che processori monta?
Per i monitor sarebbero ottimi i 17" e il 21".
Sarà divertente andare di saldatore sul pulsante.:D
Devo solo riuscire ad organizzarmi e recuperare una macchina.

giggione666
01-12-2004, 10:32
AGGIORNAMENTO
ci sono 3 monitor 14''
1 monitor 17''
1 monitor 20 o 21''
1 scheda madre pc chips per pII o PIII con adattatore per slot 1 o socket 370
forse 1 scanner

ingpeo
01-12-2004, 18:31
Ok, penso che tenterò di recuperare il 17", il 21", la mobo e lo scanner (forse).
Vediamo se riesco già la settimana prossima.

giggione666
14-12-2004, 09:39
ti ho mandato un pvt per gli orari