View Full Version : Marcia della pace
Chi c'era ieri alla marcia della pace?
Io sono andato ed è stato bellissimo, tantissime persone, a parte il solito balletto di cifre che va dai 100.000 della questura ai 300.000 degli organizzatori. E' stato veramente una cosa grande soprattutto perché le persone hanno riempito per oltre 16km di coda per molte ora tutta la strada. Le poche bandiere di partito sono state subissate dalle più pacifiche e colorate bandiere della pace. Ovuque scout (tra cui io), associazioni, comuni, provincie, famiglie. Una cosa sentita.
E' stata una faticaccia perché al ritorno la corriera si è rotta e a Ferrara abbiamo dovuto aspettare quella sostitutiva per arrivare a casa alle 2.30 ma ne è valsa la pena.
Grande!
Io putroppo sono stato a letto con la sinusite.
:muro: :muro:
Azz! Mi spiace. Dai che ci vediamo l'anno prossimo!
io nn sono potuto venire perchè nn avevo modo fisico per arrivarci.. sciopero dei treni, e pulman tutti prenotati... sarà per il prossim'anno ;-):D
Capisco, anche da me i pulman erano tanti e strapieni. Si parla di oltre 900 pulman da tutta italia.
Originariamente inviato da ingpeo
Io sono andato ed è stato bellissimo, tantissime persone, a parte il solito balletto di cifre che va dai 100.000 della questura ai 300.000 degli organizzatori. E' stato veramente una cosa grande soprattutto perché le persone hanno riempito per oltre 16km di coda per molte ora tutta la strada. Le poche bandiere di partito sono state subissate dalle più pacifiche e colorate bandiere della pace. Ovuque scout (tra cui io), associazioni, comuni, provincie, famiglie. Una cosa sentita.
E' stata una faticaccia perché al ritorno la corriera si è rotta e a Ferrara abbiamo dovuto aspettare quella sostitutiva per arrivare a casa alle 2.30 ma ne è valsa la pena.
Ma ti sei fatto tutta la marcia da Perugia?...tu sè matto :D
io quando l'ho fatta sono andato sempre in bici...va bè stò a due passi...farla a piedi mi fanno male i piedi solo a pensarci, comunque quest'anno non l'ho fatta perchè mi sono stufato
ciao:)
No, per motivi logistici non sono riuscito a fare tutta la marcia. La corriera ci ha smontato a ponte san giovanni e abbiamo camminato fino a santa maria degli angeli, circa 18 km.
ziozetti
14-10-2003, 12:34
Io c'ero!
Partiti sabato pomeriggio alle 2, arrivati in serata a s. martino in campo per dormire in una palestra e domenica mattina siamo partiti.
Non siamo andati fino alla rocca perchè non c'era tempo ma solo fino a s. maria.
I miei polpacci si stanno riprendendo solo oggi...
Nicky Grist
14-10-2003, 12:39
Originariamente inviato da ingpeo
Mi fa piacere leggere in riguardo alle bandiere di partito coperte da quelle della pace.
Purtroppo ho ancora dei dubbi, e non posso che condannare qualsiasi strumentalizzazione di simboli pacifici.
In ogni modo è una cosa bella anche se la presenza di leader politici le fa perdere molti motivi.
Originariamente inviato da Nicky Grist
Mi fa piacere leggere in riguardo alle bandiere di partito coperte da quelle della pace.
Purtroppo ho ancora dei dubbi, e non posso che condannare qualsiasi strumentalizzazione di simboli pacifici.
In ogni modo è una cosa bella anche se la presenza di leader politici le fa perdere molti motivi.
non che sia vietata ai leader degli schieramenti opposti.......
pensa che quando la Marcia venne organizzata da Aldo Capitini nel 1961, la Democrazia Cristiana rifiutò la partecipazione perchè sembrava che la pace fosse strumentalizzata dai comunisti. Eppure La Pira e Dossetti, due leader del partito, non diedero peso alla decisione del partito e fecero una scelta personale,
partecipando alla Marcia. (letto su un quotidiano di ieri)
Comunque sia spero, in quest'epoca che non può ricorrere più al militarismo in maniera forsennata, che la pace sia un valore trasversale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.