View Full Version : Masterizzatore DVD OLIDATA 119 Euro....
Al Marco Polo mi hanno detto che è in offerta un masterizzatore DVD dell'OLIDATA multistandard a 119 Euro solo per mercoledì 15.
Qualcuno sa dirmi dove reperire informazioni su questo masterizzatore?
Il prezzo è molto buono, ma sarà valido un OLIDATA?
:confused:
Patavio77
13-10-2003, 11:29
Originariamente inviato da bat212
Al Marco Polo mi hanno detto che è in offerta un masterizzatore DVD dell'OLIDATA multistandard a 119 Euro solo per mercoledì 15.
Qualcuno sa dirmi dove reperire informazioni su questo masterizzatore?
Il prezzo è molto buono, ma sarà valido un OLIDATA?
:confused:
dovrebbe essere un btc.
una mia amica l'ha preso, ho fatto un dvd di dati ma il lettore lg non lo legge.
devo provare sul mio lite-on.
cmq NON mi sembra un ottimo acquisto
aristippo
13-10-2003, 11:32
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533984
:)
Patavio77
13-10-2003, 11:33
Cosa intendi per btc?
la marca. olidata acquista componenti e li rimarchia
Mi spiace dirvelo... ma e' il sony U10 rimarchiato :D
A 119 euro lo prendo subito!!!
Patavio77
13-10-2003, 11:50
Originariamente inviato da fufasso
Mi spiace dirvelo... ma e' il sony U10 rimarchiato :D
A 119 euro lo prendo subito!!!
meglio x te. quello ke ho visto dalla mia amica era un btc
Mi sa che dovrò andarlo a vedere, ma come faccio a verificare se è BTC o SONY?
vai nel sito olidata e guarda la foto del prodotto
Vai nel sito sony e guarda l'U10
http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/big_detail.asp?categoria=HARDWARE&subCategoria=DVD-RW&Bigcategoria=HARDWARE&Bigsubcategoria=DVD-RW&nomeArticolo=SONY%20DW-U10A%20DVD-R/DVD%20R%204X%20EIDE%20BULK&codArticolo=MASSONDWU10A&from=kelkoo
vai al negozio e guarda il masterizzatore....
Poi decidi tu
http://it.kelkoo.com/b/a/ss_masterizzatori_olidata.html
http://www.xtshopping.net/xts2/productnewtech.jsp?cod=BTC-DVDRW&nomeprod=BTC&merchant=Kelkoo
PS nel sito ufficiale sony non si trova!!! Almeno io non sono riuscito a trovarlo.
A chl la foto dell'u10 e' diversa da quella da me linkcata.
Boh...non ci capisco + niente nemmeno io. Cercate un po' di foto in internet, magari in qualche rivenditore e confrontate.
Ciao
Patavio77
13-10-2003, 13:06
Mi sa che dovrò andarlo a vedere, ma come faccio a verificare se è BTC o SONY?
vai al negozio ti fai aprire il pacco e vedi l'etichetta sopra il master ke riporta chi l'ha costruito
Mecoledì mattina, giorno dell'offerta, sarò davanti al negozio e farò tutte le verifiche del caso, comunque il prezzo dovrebbe far passare in secondo piano il fatto che potrebbe essere BTC, a meno non si trova niente.
Patavio77
13-10-2003, 14:11
Mecoledì mattina, giorno dell'offerta, sarò davanti al negozio e farò tutte le verifiche del caso, comunque il prezzo dovrebbe far passare in secondo piano il fatto che potrebbe essere BTC, a meno non si trova niente.
ripeto come ho detto alla mia amica, arrangiati... se ti funge ok
ma io preferisco spendere un po' di + ma essere certo di prendere
una cosa ke funzioni sicuramente.
ercules7676
13-10-2003, 14:17
Originariamente inviato da Patavio77
ripeto come ho detto alla mia amica, arrangiati... se ti funge ok
ma io preferisco spendere un po' di + ma essere certo di prendere
una cosa ke funzioni sicuramente.
Perchè, esistono master che danno problemi?
Sai, col pio106 mi sono fatto l'idea
che la perfezione, ormai, l'hanno raggiunta! :D :sofico:
delvo_69
13-10-2003, 14:17
Originariamente inviato da fufasso
vai nel sito olidata e guarda la foto del prodotto
Vai nel sito sony e guarda l'U10
http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/big_detail.asp?categoria=HARDWARE&subCategoria=DVD-RW&Bigcategoria=HARDWARE&Bigsubcategoria=DVD-RW&nomeArticolo=SONY%20DW-U10A%20DVD-R/DVD%20R%204X%20EIDE%20BULK&codArticolo=MASSONDWU10A&from=kelkoo
vai al negozio e guarda il masterizzatore....
Poi decidi tu
http://it.kelkoo.com/b/a/ss_masterizzatori_olidata.html
http://www.xtshopping.net/xts2/productnewtech.jsp?cod=BTC-DVDRW&nomeprod=BTC&merchant=Kelkoo
PS nel sito ufficiale sony non si trova!!! Almeno io non sono riuscito a trovarlo.
A chl la foto dell'u10 e' diversa da quella da me linkcata.
Boh...non ci capisco + niente nemmeno io. Cercate un po' di foto in internet, magari in qualche rivenditore e confrontate.
Ciao
Guarda che se non ricordo male se ne è già discusso.
La foto sul sito dell'olidata è sbagliata e dalle info tecniche e dalla prova di tutti quelli che l'hanno visto ed acquistato si tratta sempre del BTC.
salve
delvo_69
13-10-2003, 14:20
Originariamente inviato da ercules7676
Perchè, esistono master che danno problemi?
Sai, col pio106 mi sono fatto l'idea
che la perfezione, ormai, l'hanno raggiunta! :D :sofico:
FOrse un pò è vero, il vero problema sono i supporti, credo, non tanto i masterizzatori. Oddio, forse con supporti + scadenti, esce fuori anche la qualità del master, il mio sony non fa i princo a 4x, il tuo pio li fa ma ho sentito dire che non tutti escono perfetti, questo solo per dire che forse dobbiamo ancora aspettare un pò per avere una situazione stabile come lo era e lo è per i cd, cercando di scartare e fare noi clienti selezione sui supporti scadenti.
ciao
Patavio77
13-10-2003, 14:29
Originariamente inviato da delvo_69
FOrse un pò è vero, il vero problema sono i supporti, credo, non tanto i masterizzatori. Oddio, forse con supporti + scadenti, esce fuori anche la qualità del master, il mio sony non fa i princo a 4x, il tuo pio li fa ma ho sentito dire che non tutti escono perfetti, questo solo per dire che forse dobbiamo ancora aspettare un pò per avere una situazione stabile come lo era e lo è per i cd, cercando di scartare e fare noi clienti selezione sui supporti scadenti.
ciao
hai il dru 500?
ma non vanno proprio i princo 4x o li scrive a 2x?
qui sono passati in una settimana da 139€ a 99€ una campana da 50pezzi...
Patavio77
13-10-2003, 14:32
cmq io con il mio master ho provato i princo a 1x, i that's write a 2x i magnex a 2x e li ha fatti tutti senza problemi
io eviterei di prendere il btc xè l'ho provato dalla mia amica e mi ha lasciato molto perplesso.
poi è ovvio ke è difficile ke il master sia perfetto sotto tutti i punti di vista, ma quello
è proprio scarso in tutto.
delvo_69
13-10-2003, 14:35
Originariamente inviato da Patavio77
hai il dru 500?
ma non vanno proprio i princo 4x o li scrive a 2x?
qui sono passati in una settimana da 139€ a 99€ una campana da 50pezzi...
No, no, a 2x vanno perfetti, letti anche dai miei due lettori da tavolo.
ho il drx-500ulx ossia la versione esterna del dru500 con firewire.
ciao
Credo sia il BTC, ho esaminato varie foto e il fatto che il buffer dell'OLIDATA sia 2Mg e non 8 come il SONY non lascia dubbi, se la foto sul sito OLIDADA è sbagliata possiamo sperare che lo siano anche le caratteristiche tecniche!:D
Io ero comunque orientato per il LITE-ON LDW-411S, si dovrebbe trovare a meno di 150 Euro, avete qualche opinine su questo modello?
aristippo
13-10-2003, 19:51
Prendi il Toshiba 5112 a 139€!!!!
luciferme
13-10-2003, 20:39
nn è che sai come va il toshiba??...perchè visto il prezzo avrei una mezza idea di cambiare il mio...però mi dispiacerebbe lasciare il mio pioneer di cui sono molto soddisfatto x un altro master che poi magari mi da' dei problemi...
aristippo
14-10-2003, 06:31
Beh io ho provato il 5002 e mi ha fatto una buona impressione,il 5112 per me ha solo qualche difetto di gioventù nel senso che essendo appena uscito non ci sono ancora firmware nuovi ma sono sicuro che in pochi giorni si troveranno.Se vedi il 5002 l'hanno in tanti e sono contenti quindi per quella cifra direi che non è male.
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da aristippo
Prendi il Toshiba 5112 a 139€!!!!
Prendi il liteon 411multiformato a 155
:D
Non comprare il BTC e una m***a totale , l'ho avuto in prova una settimana ed è stata davvero una brutta esperienza, ora ho il pioneer e li si ke è una festa:D
ciao
Se mi dici così lo evito come la peste, vado comunque a vederlo per avere la conferma che sia BTC, poi mi orienterò su qualcosa di collaudato investendo una quarantina di euro in più......:cry:
Stamattina sono andato a vedere l'OLIDATA, mi sono fatto aprire la confezione e voilà ecco il masterizzatore della BTC....porca...
Comunque a parte lo sportellino rimarchiato OLIDATA il frontalino è uguale al SONY, quindi la foto sul sito OLIDATA è corretta ri porca....:muro:
ercules7676
15-10-2003, 11:33
Stamattina sono andato a vedere l'OLIDATA, mi sono fatto aprire la confezione e voilà ecco il masterizzatore della BTC....porca...
Comunque a parte lo sportellino rimarchiato OLIDATA il frontalino è uguale al SONY, quindi la foto sul sito OLIDATA è corretta ri porca....:muro:
ma fatti un pio
e vai con dio
come fò io
Quindi voi mi sconsigliate di comprarmi l'olidata?
99 euro mi sembravano buoni!
Ale
Se la situazione è questa...venerdi mi sà che non vado a prenderlo....
Pero' 99 euro...!!
fdantino
15-10-2003, 20:34
Per chiarezza:
Ho acuistato un olidata presso un ipermercato, e dopo due giorni non mi masterizzapiù i dvd....
Per fortuna me l'hanno cambiato con un lg 4040b , fatti circa una trentina di dvd-r, tutti perfetti specialmente con l'ultimo firmware
che consiglio a tutti ( A301 ).
Una settimana fa un mio amico ne acquista uno sempre nello stesso negozio, risultato: gli brucia un dvd+rw (irrecuperabile!)
Portato indietro subito......
E' un btc, costa poco, ma se qualcuno vuole buttare i soldi.....
:mad: :mad:
Io ho tre master dvd ( sony, toshiba e lg) e devo riconoscere che
lg 4040b è molto valido, oltretutto nella versione retail danno un dvd-ram rescrivibile x3 maxell in dotazione..;)
X Pancov
Sei riuscito a trovarlo a meno?
Comunque sembra che sia meglio evitarlo, alla fine se ti brucia DVD RW o soprattutto i supporti di bassa qualità in genere, sei costretto a prendere quelli buoni ed è un attimo spendere quei 30 Euro di differenza che risparmi sui masterizzatori + quotati di cui però si conoscono bene le qualità.
Negli ipermercati sono sempre più convinto che nelle offerte non ci sia niente da guadagnarci, almeno nel campo informatico e per l'utente minimamente informato o esigente.
Qua a Bologna ,solamente domani ,è in offerta in un negozio della solita catena..a 99 euro...Avevo parlato con il responsabile del negozio che mi aveva rassicurato che trattasi di un Sony...
Per sicurezza ho scritto all Olidata che a sua volta mi ha rimandato al centro assistenza vendita,la quale a sua volta mi ha rimandato al negozio stesso.....
La foto del depliant mostra chiaramente un sony.....mà se la situazione è quella che spieghi tu......:mc: :mc:
mmm e come facciamo? Io domattina ho lezione!
Alle 11 li avran finiti...
Sono andato con le foto alla mano del SONY e del BTC, il frontalino dell'OLIDATA è spaccato a quello del SONY, un tasto, IL led e basta, cambia solo lo sportellino che è comunque diverso dal SONY non solo per la scritta OLIDATA.
Il BTC ha 2 tasti, il led, l'igresso cuffie e la rotellina del volume, sopra il masterizzatore OLIDATA c'è un bel adesivo marcato BTC.
Ora, è possibile che sia rimarchiato dalla BTC e poi di nuovo dall'OLIDATA?
Se è BTC perchè i tasti e il resto non sono come sull'originale BTC?
E po l'interfaccia che sta dietro ai frontalini può venire cambiata, e se si a che scopo e a che costi, visto che se l'OLIDATA rimarchia prodotti di altre marche probabilmente per risparmiare dovrebbe poi sbattersi per ristudiare la disposizione o la funzione dei tasti sui frontalini dei masterizzatori?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
...e che cacchio.....:muro:
Ah...dimenticavo adesso mi devono spiegare perchè a Bologna lo danno a 99 Euro, ben 20 in meno che a Parma, sono la stessa catena per la miseria!!!:mad: :mad:
Cosa vanno a lotti e rimanenze per fare il prezzo diverso da negozio a negozio!
Mi hanno detto che avevano 140 pezzi, per venderli a 99 Euro a Bologna quanti ne avevano?:boxe: :mad: ...dimmi....dimmi
Guarda è per un inaugurazione di un nuovo negozio....comunque io domani provo...mi metto in coda di buon ora e se riesco a prenderne uno mi metto a cercare un responsabile e finchè non mi fà vedere la marca sony....non lo compro....
Certo che Olidata alle mie precise interpellanze poteva e doveva essere precisa.....
Non credo che sia un comportamento corretto ......
ercules7676
16-10-2003, 13:52
Se arrivate all'ora di apertura il primo
giorno di un'offerta e vi dciono che hanno "già venduto tutto",
la denuncia alla'Associazione Consumatori ve la faccio io :rolleyes:
Io resto in attesa per la seconda verifica sul campo......fammi sapere.....così verifichiamo la possibilità che l'olidata abbia messo in commercio i suoi masterizzatori usando magari per lotti differenti anche marche differenti.:D
Guarda non credo che il problema sia per mè arrivare in tempo...abito vicinissimo...il problema è che nel depliant dell Expert è raffigurato chiaramente,e ribadisco chiaramente un master dvd molto simile al sony,rimarchiato Olidata...e di fianco la scatola Olidata...
Ora leggo che :potrebbe essere comunque un Btc col frontalino Sony,che sulla scatola Olidata è scritto chiaramente che l'immagine non è da considerarsi impegnativa(è qui apro una piccola parentesi,io comunque mi fido non dell' immagine di una scatola..ma bensi' di una immagine di un depliant) e che comunque l'olidata da mè interpellata non mi ha "voluto...saputo"
dire di macchina si tratta....
Io credo comunque ; che offerta o no ,sia un mio diritto di consumatore sapere esattamente cosa compro...
ercules7676
16-10-2003, 14:50
Il mio dubbio, è altrove....
temo che, come spesso accade,
dichiarino prodotti che non detengono realmente,
gli spechcietti per allodole.
Un mio amico il giorno del "nokia 3510) si è presentato un'ora dopo l'apertura e si è sentito dire che era tardi..
secondo calcoli approssimativi, tra Nokya e Videocamera in offerta SOLO QUEL GIORNO (COME DA DEPLIANT)
avrebbero dovuto battere uno scontrino ogni 25 secondi per un' ora di fila.
:rolleyes:
La scatola è di un azzurrino simile allo sfondo di questo forum?
Il mio dubbio, è altrove....
temo che, come spesso accade,
dichiarino prodotti che non detengono realmente,
gli spechcietti per allodole.
Un mio amico il giorno del "nokia 3510) si è presentato un'ora dopo l'apertura e si è sentito dire che era tardi..
secondo calcoli approssimativi, tra Nokya e Videocamera in offerta SOLO QUEL GIORNO (COME DA DEPLIANT)
avrebbero dovuto battere uno scontrino ogni 25 secondi per un' ora di fila.
successa la stessa cosa col lettore stand alone Dvd,vdc,mp3,in offerta...solo che ripresentatomi il giorno successivo era disponibile...dissero che lo avevano fatto venire dalle altri sedi...ed è stato li' che ho chiesto notizie del master dvd...
aristippo
16-10-2003, 16:42
Sulla competenza del personale di alcuni store ho i miei dubbi. Ma poi veramente pensi che l'Olidata sia un Sony? A 99€?
Ciao Massimo:)
No..dubito anch'io tantissimo..mà è la foto del depliant che mostra un sony rimarcato...
io ho fatto l'errore di comprarlo a 119€ ,risultato:
su 2 dvd-rw 1 bruciato,su 6 dvd-r 4 bruciati ,ho aggiornato anche il firmware.
Quanto mai l'ho preso!!!! :muro:
Originariamente inviato da hdd
io ho fatto l'errore di comprarlo a 119€ ,risultato:
su 2 dvd-rw 1 bruciato,su 6 dvd-r 4 bruciati ,ho aggiornato anche il firmware.
Quanto mai l'ho preso!!!! :muro:
:(
per il momento anch'io ho avuto dei problemi con i dvd-r....ne ha bruciati (illegibili) 2....mentre pare che i + li faccia bene (anche i +rw)!
io però voglio fare i -!!!!
COMUNICO A TUTTI CHE LA SCATOLA DELL'OLIDATA RAFFIGURA UN SONY MA POI NELLA SCATOLA C'è UN BTC.
a parma in 30 min li hanno venduti tutti...effettivemnte per 119 euro...però se li brucia son *azz*...ci perdo + soldi che a prendere un pio...
ciao
W INAUDITA! :D
[B]
W INAUDITA! :D
Mitico!
Non vivo con meno di 310 N/m di coppia...TDI Rulez!
neanche io.. W il 130! :cool:
fine OT! :D
ciao
p.s. ma sei il webmaster di InOOOOita?
Originariamente inviato da Tion
neanche io.. W il 130! :cool:
fine OT! :D
ciao
p.s. ma sei il webmaster di InOOOOita?
No...magari!
A3 TDI Rulez :cool:
Vabbeh non è un sony...
Anche i Cdrw sanyo ( e quelli rimarchiati ) erano molto simili , nell'aspetto del frontalino , ai Teac , ma non erano teac!
Sul fatto che i frontalini Btc e Olidata differiscano , è , penso , solo perchè la Btc ne ha fatto una versione Retail che vende col suo marchio ed una Oem che vende rimarchiata ad altre aziende , olidata compresa...
Non è una pratica inusuale..anzi...
Ciaozzz
Io cmq il mast olidata/btc l'ho preso ieri e in clonclusione ho brucioto il 90% dei dvd che per il momento ho fatto (con nero 5.5.10.54)
l'unico leggibile è un dvd+rw, un dvd+r è leggibile ma ci mette tantissimo tempo ad accedere hai dati (entambi sono DVD-DATI)
i 3 DVD-VIDEO fatti nn funzionano (sia -r che +r)
domani faccio altre prove ma se continua così probabilmente l'Olidata/BTC sabato torna in negozio!
Oltre a nero per i dati quale altro programma mi suggerite di usare? e per i dvd-video?
ho preso un pacco....ci ho provato (119euro +r/-r)....è andata male...era meglio spendere 80 euro in più e prendere il pio :(
Altri possessori del "pacco" hanno avuto i miei problemi? risolti?
Patavio77
16-10-2003, 23:52
non so se è una cosa certa, ma la mia amica con il btc usa dvd mmore e le vanno. mentre i that's write li brucia
Come si voleva dimostrare.......:D
Conosco 2 persone che l'hanno preso, ora stanno sudando freddo, poi vi dirò come va quando inizieranno ad usarlo.....
X Tion
Forse ci siamo anche visti mercoledì scorso al M....P...
haranban
17-10-2003, 14:09
Salve a tutti.
Io l'ho comprato a 119€ da marcopolo.
Era difettoso e me lo hanno cambiato subito.
Vi confermo che è un BTC.
Ora va molto bene (anche se appesantisce un po' XP... io ho un athlon 1400 e 512RAM DDR). La velocità di copia delle tracce su HD è molto buona (spesso si superano i 15000KB).
Per ora ho provato supporti 1x e 4x della that's write e i risultati sono stati ottimi sia con DVD dati che con back-up di giochi della PS2.
Davvero un buon acquisto ve lo consiglio.
PS:lo stesso masterizzatore se non sbaglio viene venduto anche
da ASUS e Gigabyte ma a costi notevolmente superiori.
Ciao
Patavio77
17-10-2003, 14:17
scusate, ma x fare i dvd usate il veritas recordnow max. funziona meglio del nero. ;)
haranban
17-10-2003, 14:23
Dove lo trovo questo programma? Perchè dici che è meglio di Nero?
PS:dimenticavo ho usato anche verbatim sia + che - a 4x tutto ok e anche mmore 4x.
Software Nero 6
Patavio77
17-10-2003, 14:27
xè ha meno problemi di compatibilità di nero
marziodivx
23-10-2003, 20:35
eccovi la risposta pronta...
http://www.italiadvd.it/forum/8484.shtml
gli attuali fornitori sono olidata e magnex. non comprateli!!!!
NON FATECI CASO A QUESTO SKIFO
ottima discussione,
l'avevo adocchiato pure io quel masterizzatorie olidata (:muro: :p), ma ovviamente avrei fatto prima una ricerca su internet e qui nel forum, prima di effettuare l'acquisto (anzi, il non acquisto :eek: :D )
byez!
io cmq dopo 15 giorni di utilizzo (dvd-r/-rw; dvd+r/+rw) per il momento mi trovo bene e son contento di aver speso solo 119 euro per un dual! :-)
certo i primi giorni ho avuto problemi vari ma dopo l'aggiornamento del firmware dalla 038 alla 040 nn ho riscontrato problemi di masterizzazione.
anche i cd-r sono ok anche a 40x.
ciao
SergioStyle
07-11-2003, 00:59
dove hai trovato il firmware?? mi dai un links??
http://www.btceurope.nl/english/3-1-4driver_download_dvd_dual.htm
Raga non capisco perkè lamentarsi del povero btc...
Per identificare la qualità del mast al 90% si deve dare peso al firmw e al 10% alla meccanica e secondo me il btc ha una meccanica molto buona e con il prezzo che ha secondo me è un acquisto moooooooolto + senzato di uno strapagato pioneer.
Si magari la pio riesce a fare buoni firm un po' prima della btc ma vedendo i test con gli ultimi firm(sono arrivati al 43 in un mese dalla 38) masterizzana qualsiasi cosa egregiamente.
Secondo me poi sarà solo una questione di caso se un masterizzatore riesce a burnare un dvd sconosciuto dato che i suoi dati fisici non sono scritti sul firm di nessun mast...
Io ho preso il gigabyte che un mese fa era il + economico e sinceramente nei primi giorni ho bruciato qualche dvd economico ma ora mi trovo benissimo e con l'ultima vers del firm burno anche quello che prima bruciavo... meglio di così... :)
Originariamente inviato da evilgem
Raga non capisco perkè lamentarsi del povero btc...
;)
leggendo questa pagina capisci i motivi
http://www.prosa.it/philosophy/nemici/fud.shtml
il vero problema sono le persone che non lo sanno usare o altri che fanno solo per interessi
questo azienda è uno delle migliori guardate qui
EuroTrade Gives BTC The 2003 Taiwan's Best of the Best Products Award
BTC's Dual Digital Storage Combo Drive Receives Award
http://www.btceurope.nl/english/news_2.htm
NB : Nessun prodotto secondo me è perfetto
Mi veniva in mente una cosa... tutti osannano il pioneer 106 perkè migliore degli altri.... ma basta pensare al primo firmware del suddetto... nun masterizzava nulla... neanche i verbatim da 4 eurozzi. Poi sono usciti mmmm... quanti? 7? Firmware e alla fine masterizza anche le pizze margherita... Il btc costa di meno e al terzo firmw già è un bel masterizzatore. Certo se gli lasciate su la 38 è normale che non serva a nulla..
haranban
08-11-2003, 18:13
Salve a tutti. Ho già scritto su questo forum per decantare le buone qualità di questo btc ma mi sono dovuto ricredere poiché anche dopo aver aggiornato il firmware non riusciva a scrivere un DVD-RW verbatim (mica sottomarche) e sbagliava un sacco di DVD. (sia con Nero che con CloneDVD). Così l'ho riportato alla expert e mi sono fatto fare un buono.
Il pio 106 presso www.nexths.it passa a 164€ solo 35€ di più rispetto al btc. La differenza secondo me la si recupera dopo un mese di utilizzo tendendo conto della percentuale di DVD che il btc riesce a steccare.
Salve a tutti.
PS: su diversi forum tra cui questo ho visto che i detrattori del btc vengono definiti come incapaci di usare o montare un masterizzatore. Non penso che ci voglia una laurea in ingegneria per capire come far andare una periferica o no?
PS2: spesso leggo che il btc ha la stessa meccanica del plextor. Ma chi cavolo le mette in giro queste voci? Non hanno niente in comune a parte le velocità (eccetto i DVD+R che sul plex vengono scritti a 8x).
Bye
ma nessuno ha notato che molti dei presunti clienti btc
sono rivenditori online di masterizzatori piooner ???
RAGAZZI APRITE GLI OCCHI
non fidatevi di nessuno che è meglio ;)
L'unica cosa da fare è contattare l'assistenza BTC EUROPA
guardate che risolvono qualsiasi problema !!! (l'importante è parlare in inglese)
haranban
09-11-2003, 09:23
Io sinceramente non ho nessun interesse né con Pioneer né con Olidata. Sono studente e i miei svolgono mansioni che nulla hanno a che vedere con il computer.
La verità è che il DVD-RW BTC ha parecchi problemi di compatibilità altro che storie.
Ciao
@haranban
Allora ho visitato molti forum e ho notato una cosa quando uno ha un problema con il BTC tutti dicono portalo indietro quando è un PIO si trovano scuse del tipo è il programma oppure hai un firmaware "vecchio".
Il vero problema del BTC e risolvibile con un update del firmaware lo dico perche ho piu di un amico che ha questo prodotto. (USANO VERBATIM)
Secondo me per sfatare questo mito perche non si fa un sondaggio
su quante persone sono soddisfatte e quante no.
Io sono per la chiarezza
;)
Comunque ritorno a ripetere nessun prodotto è perfetto :sofico:
Più volte sono intervenuto, in questo forum, in difesa della unità BTC, talvolta attaccate con un pizzico di pregiudizio (non ritengo però si tratti di queste situazioni).
Ritengo la meccanica BTC veramente valida (quella dei CD-W è notevolmente silenziosa, specie se paragonata ad un LiteOn).
Il fattore firmware è invece problematico. Ma sono passati i tempi in cui BTC non rilasciava firmware aggiornati, se non con ripetute rischieste dei dsingoli utenti. Vedo con piacere che ultimamente BTC sta rilasciando firmware aggiornati anche per drive relativamente anziani. La mia vicenda con BTC è stato molto posita (e lo è tutt'ora). In novembre 2001 ho acquistato un CD-W Olidata 16x, credendo di trovare nella cofezione un blasonato LiteOn. Giunto a casa, però, ho notato che si trattava di un BTC BCE1610IM. Inizialemnte perpelsso, dopo l'installazione ho constato che si trattava di un ottimo drive, affidabile, silenzioso e veloce. Tale unità è tutt'ora perfettamente funzionante (il firmware molto recente A.20 l'ha ulteriormente migliorata) e produce copie affidabili e funzionanti, anche usando supporti economici. Ne consegue che non rimpiango affatto un ipotetico LiteOn 16x, che forse, peraltro, mi avrebbe gia abbandonato (i LiteOn si sa, sono ottimi, ma hanno vita relativamente breve).
Mi scuso per questo lungo intervento, che forse si rivelerà non coerente con il tema della masterizzazione DVD, ma vole spezzare nuovamente una lancia a favore di BTC.
Se devo dire il mio parere personale è la prima volta che trovo una casa prodruttrice in cui uno dei programmatori dei firmware parla tranquillamente con i consumatori dando spiegazioni e accenttando le critiche per poterle risolvere nel mionor tempo possibile(Marco BTC).
Se provi a mandare una mail a qualsiasi altra casa produttrice ti rifilano la solita risposta automatica dicendo di rivolgersi al negoziante o assistenza di zona......
Io non sto a dire che Btc è migliore.... gli altri fanno dei veri gioiellini di mast ma sono contrario quando qualcuno spara a zero dicendo che fanno cagare e basta.
Secondo me la convenienza almeno per me che riesco a flashiare un firmw senza problemi è spendere il 40% in meno e prendemi un Olidata(o similare dato che io ho un gigabyte).
Se non volete flashiare e volete essere sicuri per un po' di + dovete spendere i dindi..
fleming76
20-11-2003, 23:04
Ragazzi io pensavo di avere un "pessimo" Olidata (BTC) DVD-RW + e - R, mi bruciava qualsiasi supporto -R (provati verbatim 4x, LG 4x, ecc.) poi da quando ho aggiornato il firmware alla versione 045 mi scrive qlsiasi cosa ho usato gli LG 4x e 25 princo 4x tutti a massima velocità, tutti pieni come un uovo, provandoli sia sul pc (lett. Asus) che sull'XBOX e sul lettore dvd amstrad e si vedono tutti una meraviglia. Sono stato semplicemente fortunato con questi princo (1,8 €)? Xchè avevo pensato di comprarne un pò. ciao
p.s.: uso anydvd + dvd2one + nero 6.0.0.23
SergioStyle
21-11-2003, 01:02
Firmware 45, cavolo li stanno sfornando uno ogni settimana, cmq dove lo hai trovato, mi posti il linksss??
SergioStyle
21-11-2003, 01:06
io cmq ho un problemone con i princo praticamente nn me li legge proprio, figuriamoci, li carica all'infino e poi mi si scazza win, invece ho provato e simulato(penso sia la stassa cosa, no?) un Reset 4x e un quixo 4x (pagati pocchissimo) senza problemi
Io con i princo ho avuto problemi con alcune partite danneggiate... cioè alcuni blocchi da 100 in cui al max se ne salvavano una decina.
Potrebbe essere un dvd sfigato.. prova a cambiare dvd con un altro princo comperato da un altra parte dato che io con la 43 li masterizzo tranquillamente, con la 45 non credo ci siano problemi di sorta...
redbaron
21-11-2003, 11:46
Mi veniva in mente una cosa... tutti osannano il pioneer 106 perkè migliore degli altri.... ma basta pensare al primo firmware del suddetto... nun masterizzava nulla... neanche i verbatim da 4 eurozzi. Poi sono usciti mmmm... quanti? 7? Firmware e alla fine masterizza anche le pizze margherita... Il btc costa di meno e al terzo firmw già è un bel masterizzatore. Certo se gli lasciate su la 38 è normale che non serva a nulla..
Non voglio entrare nel merito del btc perche' non lo conosco, ma 'sta cosa del 106 te la sei proprio sognata TU e solo TU !:rolleyes:
Per non parlare dei 7 firmware che hai visto TU e solo TU! :rolleyes:
Veramente io di masterizzatori pio li ho avuti praticamente tutti dallo 03 allo 06 per lavoro e i problemi che mi hanno dato per questioni di compatibilità non sono pochi...
Specialmente lo 05 che tutt'ora con l'ultimo firmware non riconosce alcuni supporti.
Non sto dicendo che pio non va bene. Dico di evitare i soliti luoghi comuni del tipo:
Compro un pio e brucio 10 dvd... sarà problema della pc/software/firmware..
compro un btc olidata a 119€ e brucio 10 dvd... fa schifo il masterizzatore.
Il rapporto qualità prezzo è nettamente migliore per il btc e te lo dico io che li ho tutti e 2 montati che masterizzano.
redbaron
21-11-2003, 13:06
Veramente io di masterizzatori pio li ho avuti praticamente tutti dallo 03 allo 06 per lavoro e i problemi che mi hanno dato per questioni di compatibilità non sono pochi...
Specialmente lo 05 che tutt'ora con l'ultimo firmware non riconosce alcuni supporti.
Non sto dicendo che pio non va bene. Dico di evitare i soliti luoghi comuni del tipo:
Compro un pio e brucio 10 dvd... sarà problema della pc/software/firmware..
compro un btc olidata a 119€ e brucio 10 dvd... fa schifo il masterizzatore.
Il rapporto qualità prezzo è nettamente migliore per il btc e te lo dico io che li ho tutti e 2 montati che masterizzano.
Io i pioneer li ho avuti dallo 03 allo 06 e non ho MAI avuto problemi, spiace che tu ne abbia avuti (forse lo 03 non era il massimo ma ai tempi non credo ci fosse di meglio). Potresti dirmi quali sono i supporti dvd che non ti vanno sul 05 ?
Per il btc se proprio devo dire la mia, in merito all'offerta dei 119euro, so per certo che il 90% dei btc sono tornati indietro (a milano in una nota catena) e non sono stati sotituiti ma e' stata scelta la strada del buono da spendere nel negozio. Forse qualche difettuccio in piu' degli altri lo hanno, poi dipende per cosa uno utilizza i dvd. Io li uso ANCHE per backup di progetti di lavoro e per soli 40-50 euro di differenza non ci penserei due volte a scegliere pioneer o sony. Non voglio assolutamente dire che btc fa schifo, voglio dire che percentualmente mi sembra meno affidabile di altri.
ercules7676
21-11-2003, 16:26
Col pio105 e col 106
non ho mai bruciato nemmeno i sassi....
mi sa che dovevi darli indietro al negozio
tutti i pio "problematici" che dici di aver incontrato...:)
L'ho già scritto in altri post, e come potete vedere dalla sign, anch'io ho preso questo masterizzatore da + di un mese.
Quello che ho acquistato io era rivenduto dalla olidata (tra l'altro pagato 179€, ma in quel momento gli altri marchi non stavano sotto ai 249€), ma lo si trova anche come Magnex e BTC stesso...
Appena preso non ho provato a fare DVD, e con i CD-R/RW andava benissimo (l'unico all'epoca che superava i 12X con i RW), poi ho aggiornato il firm all 0039 e poi alla 0043. Dopo ho iniziato a fare DVD. Subito un bel backup su DVD+RW, tutto OK. Successivamente ho scroccato agli amici un bel po' di film da copiare, anche li nessun problema di scrittura (fino ad ora circa 12 film in 2/3 copie l'uno).
Allora ho rilevato che con supporti di scarsa qualità, il mio lettore da tavolo fa fatica a leggere le copie, ma altri lettori meno rognosi non hanno problemi. Per farli leggere senza problema devo usare Verbatim, persino i TDK rifiuta:eek: :eek:
Con lettori migliori però, anche le copie fatte su R-Planet funzionano...
In definitiva secondo me (almeno fino ad ora) posso dire di essere soddisfatto...
Io terrei comunque a far notare i notevoli progressi di questo BTC dual. I nuovi firmware sono rilasciati quasi senza sosta e il device pare sia ormai più che valido...
La cosa mi fa piacere perchè da tempo mi batto contro i pregiudizi sui BTC.
SergioStyle
21-11-2003, 21:35
scusate ma la 45 dove si trova, sul sito ufficiale nn la vedo cè solo la 043
Allora allora....
Credo di essermi spiegato male.
Io non ho mai detto che il btc è migliore del pio....
DIco a con tutto che costa molto meno ha una meccanica moooolto valida(per non parlare delle prestazioni migliori).
E' naturale che se dovessi comperare un masterizzatore per salvare dei lavori comprerei il pio...
E' anche vero che il 90% dei btc sono ritornati al mittente... e ci credo... i btc sono stati rilasciati con la 38 di firmware....e non masterizzavano una cippa.... anzi neanche quella.
Se non mettevano un firmware funzionante non era utilizzabile dato che masterizzava solo e soltanto il dvd+rw in dotazione(per fortuna io ho preso il gigabyte con la 39 e non ho avuto grossi problemi).
Hanno pubblicato subito la 40 e a ruota la 43 e 45(fin ora solo btc ma penso che a giorni la pubblichino anche magnex e giga) e devo dire che a guardare la lista dei supporti non ha + molto da invidiare ai fratelli + cari.
In questo periodo di grande evoluzione dei supporti è naturale che il masterizzatore sarà totalemente vincolato dal firmw.
Spero di essermi spiegato.
Fin ora con il mio giga/btc ho bruciato un princo 4x perkè burnato prima del firm che correggeva l'incompatibilità e 2 supporti mega economici perkè GRAFFIATI!!! :mad:
Il comportamento con i supporti danneggiati ancora non l'ho paragonata... potrebbe essere un punto vincente per il pio... chi lo sa....
Originariamente inviato da marben
Io terrei comunque a far notare i notevoli progressi di questo BTC dual. I nuovi firmware sono rilasciati quasi senza sosta e il device pare sia ormai più che valido...
La cosa mi fa piacere perchè da tempo mi batto contro i pregiudizi sui BTC.
La cosa può essere interpretata in due modi ;)
- Chi aggiorna spesso il firmware segue ed implementa i propri device
- Chi aggiorna spesso i firmware parte da una posizione non buona e cerca di rimediare
Non è per dare contro ad una marca o un'altra, ma la frequenza di aggiornamento non è sempre sinonimo di validità e di serietà del produttore
In teoria, se qualcuno riuscisse a creare un device ottimale, non avrebbe più alcun bisogno di aggiornare il firmware ;)
P.S.: non è un appunto personale, ne' voglia di sminuire BTC: ho sempre detto che il prodotto migliore è quello che siddisfa le proprie esigenze e che risponde alle proprie apettative ;)
fleming76
21-11-2003, 23:46
Ciao ragazzi qlkuno ha provato i suddetti supporti con il mast. in questione ( logicamente con firmware aggiornato)?
Cos'hanno di tanto eccezionale questi RITEK G04 ho notato che tutti sul forum li cercano (scusatemi sono un neofita della masterizzazione dvd) e dove si possono trovare?
Originariamente inviato da MM
- Chi aggiorna spesso i firmware parte da una posizione non buona e cerca di rimediare
Non è per dare contro ad una marca o un'altra, ma la frequenza di aggiornamento non è sempre sinonimo di validità e di serietà del produttore
In teoria, se qualcuno riuscisse a creare un device ottimale, non avrebbe più alcun bisogno di aggiornare il firmware ;)
P.S.: non è un appunto personale, ne' voglia di sminuire BTC: ho sempre detto che il prodotto migliore è quello che siddisfa le proprie esigenze e che risponde alle proprie apettative ;)
Questo è normale, e comunque si devono fare i conti anche al punto di vista economico.
Naturalemnte quando lo hanno messo in commercio il btc è mooolto prematuro e di certo non utilizzabile.
Dopo molto lavoro e 7 firmw lo hanno reso un buon mast dvd che a 120€ ti masterizza tutto e fa i cd a 40x.
Naturalemnte non lo consiglierei mai a chi non ha pratica con l'hardware... ma io mi ci trovo meglio che con un pio dato che sfrutto anche la parte per i cd.
E' anche vero che il 90% dei btc sono ritornati al mittente...
Scusami ma che dati impossesso hai ?
Scusa ma che mese e marca (del distributore) ?
redbaron
22-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da Krakz
Scusami ma che dati impossesso hai ?
Scusa ma che mese e marca (del distributore) ?
Un mio amico lavora presso uno dei centri che promuovevano il masterizzatore a 119euro.
Gigabyte è stato messo in commercio con la 39 che funzionava bene.
Magnex idem
Olidata(che non si è presa neanche la briga di metterci il suo nome sopra ma dava direttamente il device btc con tanto di marchio) lo da ancora oggi con la 38 che funge con pochissimi dvd.
Originariamente inviato da MM
Obiettivamente il BTC Dual è stato immesso sul mercato quand'era ancora ad uno stato embrionale; ma, d'altra parte, è degno di menzione anche la costanza di BTC nel migliorare un drive che sta raggiungendo livelli qualitativi apprezzabili.
Le mie affermazioni si riferivano ad alcuni produtto che non impegnano nel rilasciare firmware aggiornati nonostante i problemi notevoli dei loro prodotti. Un esempio su tutti: Artec e il suo maledetto WRR-4848 (CD-W 48x12x48x) che ha fatto penare, sempre tramite Olidata, moltissimi utenti del forum.
Originariamente inviato da redbaron
Un mio amico lavora presso uno dei centri che promuovevano il masterizzatore a 119euro.
e un mio amco che lavora in un altro centro commercialemi ha dettto fino qualche mese fa il numero di resi era pari allo zero
ultimamente c'è stato un rientro impressionante ma parliamo di 25%
e non del 90 %
Secondo il mio amico i clienti "delusi" che hanno tornato il masterizzatore usavano i princo altri invece non l'hanno manco usato ma per paura hanno ritornato il masterizzatore ;)
altri per dirla in poche parole non l'hanno manco saputo montare
io piu che parlare di problema masterizzatore parlo di fenomeno "forum" visto che masterizzatori piu blasonati hanno avuto lo stesso problema di questo "povero" btc ma non si è parlato cosi tanto.
Cmq quando esce 8x BTC lo compro
:sofico:
finche non vedo con i miei occhi non credo ;)
Raga la cosa che mi ha fatto + impressione della btc è la disponibilità di uno dei programmatori di firmware sull'altro forum dvd... raccoglie le critiche sul forum e da risposte immediate in caso di problemi... mai vista una cosa simile...
DarkSide85
23-11-2003, 00:10
io ho fatto lo sbaglio di comprarlo :muro: :muro: è identico al BTC ( è il BTC )
nn posso fare nulla?? non posso rimandarlo alla OLIDATA con un biglietto VE LO POTETE TENERE??
fleming76
23-11-2003, 07:49
Originariamente inviato da fleming76
Ciao ragazzi qlkuno ha provato i suddetti supporti con il mast. in questione ( logicamente con firmware aggiornato)?
Cos'hanno di tanto eccezionale questi RITEK G04 ho notato che tutti sul forum li cercano (scusatemi sono un neofita della masterizzazione dvd) e dove si possono trovare?
up
ercules7676
23-11-2003, 13:35
C'è chi considera serio ascoltare i forum per migliorare un prodotto problematico,
c'è chi, come pioneer o sony
che considera serio non i9mmettere sul mercato
un master così problematico... :rolleyes:
Bhè della sony non direi che abbia fatto dei gran bei master dvd.. li criticano praticamente ... tutti.
:muro: :muro: :muro: :muro:
non capisco piu nulla
secondo molti il btc fa schifo e si consiglia di prendere un masterizzatore di un altra marca perche è una bomba (ma alla fine è sempre btc a produrlo)
ora i masterizzatori sony fanno schifo ma molti consigliano di prendere liteon (peccato che gli utlimi fatti in casa sony sono liteon)
per non parlare di altre cose che sono identiche per tutti i masterizzatori :muro:
mi sa che mi piglio anche io il Btc...sperem :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
mi sa che mi piglio anche io il Btc...sperem :D
Ciaozzz
se lo prendi non ti darò mai + un consiglio :D
ciao bello
comunque mi domando e dico : ma vi siete mai chiesti il motivo dei prezzi cosi bassi presenti nei grandi magazzini ? Siamo sempre alle solite ...solo e sempre solo specchietti per le allodole ....per non dire ALLODOLI :D :D
ercules7676
23-11-2003, 19:40
Una cosa non colgo....
col pio 106 a 160 euri....
... che problema c'è? ;)
Originariamente inviato da bottoni
comunque mi domando e dico : ma vi siete mai chiesti il motivo dei prezzi cosi bassi presenti nei grandi magazzini ? Siamo sempre alle solite ...solo e sempre solo specchietti per le allodole ....per non dire ALLODOLI :D] :D
Sempilice piu comprano e meno costa il prodotto
Cmq dalle mie parti i grandi magazzini mi ritornano i soldi se il prodotto non funziona o se non mi gusta ;) (di solito i primi 10 gg)
se lo prendi non ti darò mai + un consiglio :D
ciao bello
Tanto son diventato abbastanza esperto da fare da solo ! :D :D :D
Mi serve un master Dvd , è giunto il momento.
Ho i soldi contati... il Pio non lo prendo , non me piace ( e qui da me lo vendono a 147 ).
Mi piacevano Liteon e Lg , ma costano 170€ minimo.
Il Btc lo trovo a 118€ e sembra che col nuovo Firm vada bene, per cui prendo quello...
;)
Ciaozzz
Ho i soldi contati... il Pio non lo prendo , non me piace ( e qui da me lo vendono a 147 ).
Il Btc lo trovo a 118€ e sembra che col nuovo Firm vada bene, per cui prendo quello...
;)
Ciaozzz
Ti dirò.......Io l'ho comprato della Magnex e una volta aggiornato subito il firmware non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne a cancellare i famosi DVD+RW che come sostengono in tanti "distrugga la lente laser" ne a masterizzare DVD-R della TEAC.
Originariamente inviato da marcos
Ti dirò.......Io l'ho comprato della Magnex e una volta aggiornato subito il firmware non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne a cancellare i famosi DVD+RW che come sostengono in tanti "distrugga la lente laser" ne a masterizzare DVD-R della TEAC.
Ueh ciao! :D
Allora mi sa che punto proprio a quello... l'unica cosa che mi preoccupa , e c'ho aperto anche un topic , è che spero che l'alim ( starnet 450w ) regga , perchè mi troverò ad avere 3Hd , 1dvd , 2cdrw , e 1 dvdR ( oltre alla 9500pro :D ).
Ciaozzz
Allora mi sa che punto proprio a quello... l'unica cosa che mi preoccupa , e c'ho aperto anche un topic , è che spero che l'alim ( starnet 450w ) regga , perchè mi troverò ad avere 3Hd , 1dvd , 2cdrw , e 1 dvdR ( oltre alla 9500pro :D ).
Ciaozzz
E' un pò che non ci si salutava eh????????
Cmq ti ripeto....io con il Magnex mi stò trovando bene, a tal punto che non sò + se riportarlo indietro oppure no!!!!!!!!!
Forse ti starai chiedendo come mai lo dovrei riportare indietro??????
Bhe per 10€ di differenza mi prenderei il Teac e lo trasformo in un Pioneer.
The Fucker
23-11-2003, 22:28
Ma dove li trovate i masterizzatori di dvd a prezzi così bassi? vado spesso sugli e-store online ma costano sempre oltre i 150€!
Bhè è normale che con il passare del tempo e con l'uscita dei nuovi 8x i prezzi si abbassano per tutte le marche e comprese quelle + costose si assestano tutti intorno ai 100€... allora si che secondo me conviene prendere un Pio o similari... io il btc/giga l'ho preso 2 mesi fa a 80€ meno del pio... ed 80€ sono soldoni.
(Con il firm originale a differenza del btc puro funzionava benissimo)
Raga avete notato che sul sito btc hanno rimesso il firmware 43???????
PEr una settimana hanno messo il 45 ed ora non c'è +..
Avrà avuto qualche problema?
Quello gigabyte è fermo al 43 e quindi non mi tocca... comq sarebbe bello sapere che è successo...
Ciaozzz
Fossi in te metterei un bel salvavita al computer :D
ercules7676
24-11-2003, 12:07
Ma quando si affermna che "il pio non mi piace"
si intende il lato estetico?
Cioè i 5 cm quadri di plastica?:confused:
Ma quando si affermna che "il pio non mi piace"
si intende il lato estetico?
Cioè i 5 cm quadri di plastica?:confused:
No no che me frega dell'estetica..parlo di "feeling" .. non so come spiegare... mi sta antipatico...
Ho preso il Btc ieri : 118€ , per ora va benone , firm 040 flashato a 043.
Ho testato un Dvd+Rw della Ridata ( Ricoh ) e l'ha scritto a 2x pieno senza problemi ( testato col dvdrom , perfetto )
Poi ho testato un Dvd-Rw Verbatim e l'ha scritto a 1x ( mannaggia a me , ho preso un 1x! :( ) e anche lì tutto ok.
Il drive sembra solido , insomma sono ampiamente ottimista.
Ciaozzz
No no che me frega dell'estetica..parlo di "feeling" .. non so come spiegare... mi sta antipatico...
Ho preso il Btc ieri : 118€ , per ora va benone , firm 040 flashato a 043.
Ho testato un Dvd+Rw della Ridata ( Ricoh ) e l'ha scritto a 2x pieno senza problemi ( testato col dvdrom , perfetto )
Poi ho testato un Dvd-Rw Verbatim e l'ha scritto a 1x ( mannaggia a me , ho preso un 1x! :( ) e anche lì tutto ok.
Il drive sembra solido , insomma sono ampiamente ottimista.
Ciaozzz
Fai la prova del 9 cancella un dvd + o - RW
;)
Questa prova del dvd+rw che da problemi non ho capito se è un problema fisico di alcuni master difettosi o di firmw... ma credo dei difettosi dato che io non ho mai avuto problemi fin dal primo firm... bhò..
;)
Li ho cancellati tutti e due... e sembrano a posto...
Ciaozzz
;)
Anch'io ho fatto varie prove e ho cancellato varie volte il DVD+RW in dotazione ma nessun problema.
Confermo e concordo quello che dice Cyrano!!!!!!!
Per quello che costa fa bene il suo dovere!!!!!!!
Viva l'ottimisto!!!!!!:sofico: :D (Sarà perchè lavoro da Unieuro?????? :D :D :D :D :D :D )
SergioStyle
25-11-2003, 15:46
già, ma il mio master continua a nn leggere/scrivere i princo, mentre i quixo nn li masterizza
Originariamente inviato da SergioStyle
già, ma il mio master continua a nn leggere/scrivere i princo, mentre i quixo nn li masterizza
magari se leggi da qualche altra parte scopri che i princo fanno schifo di suo
;)
usa tdk e verbatim .
Anch'io non riesco a capire se è un problema firmware o di meccanica :muro:
SergioStyle
25-11-2003, 15:59
si ho capito che fanno schifo, ma xke su altri master fungono e sui btc no? molti film backupati li fanno sui princo e io nn li posso neanche leggere, poi ho un altro problema quando masterizzo un +rw va tutto ok, mentre quando lo faccio con un -r devo prima simulare e poi masterizzare, se nò mi si blocca al primo file (parlo sempre dei film), anche questo nn mi sembra normale (uso nero 5.5**)
Allura... io di princo ne ho masterizzati una decina e sono andati quasi tutti ok ma ho scoperto che esistono ben 3 supporti marchiati princo tutti diversi... ci sono quelli discreti(e sono ottimista) e quelli veramente scarsi..
Comq ci stanno lavorando per farli leggere e scrivere tutti.
mentre quando lo faccio con un -r devo prima simulare e poi masterizzare, se nò mi si blocca al primo file (parlo sempre dei film), anche questo nn mi sembra normale (uso nero 5.5**)
Questo sembrerebbe più che altro un problema di software di masterizzazione. Aggiorna Nero alla versione 5.5.10.54 ;)
Per chi fosse interessato stò "TESTANDO" il firmware 0045
Stò facendo da cavia, e già come novità, il DVD+RW che c'è in dotazione prima me lo scriveva a 2X (daltronde è la sua velocità), ora lo stò scrivendo proprio in questo momento a 4X. :eek: :eekk: :sbavvv:
Con i dovuti scongliuri :tie: :sperem: se lo scrive correttamente faccio i salti di gioia.
Tra l'altro anche i DVD-R della Think Xtra (TX) che ho preso hanno una velocità massima di 2X, e anche quì, Nero mi permette di scriverlo a 2X o scegliere 4X!!!!!!!!! :eek: :eekk: :sbavvv:
Finita la masterizzazione controllo.......faccio la cancellazione del DVD+RW.......lo rifaccio e vi faccio sapere ok??????????
Ah stavo dimenticando.........il Magnex lo riporto dove l'ho preso.... mi faccio ridare i 149€ e mi tengo questo BTC che mi sono comprato stasera da Auchan...così mi sono risparmiato altri 31€ :D :D :D :D (Magnex 149€ / BTC 118€)
Ma se lo hanno ritirato per problemi di masterizzazione perkè lo provi a tue spese?
Il 43 come dichiarato dai programmatori btc è per ora il migiore firm e l'unica pecca che ha al momento è un tipo di princo...forse una fake di supporto che non viene bene... io sicneramente l'ho masterizzati i 4x e vengono... bhò...
Ma se lo hanno ritirato per problemi di masterizzazione perkè lo provi a tue spese?
Il 43 come dichiarato dai programmatori btc è per ora il migiore firm e l'unica pecca che ha al momento è un tipo di princo...forse una fake di supporto che non viene bene... io sicneramente l'ho masterizzati i 4x e vengono... bhò...
Ehm.......non vorrei ripetermi, ma se leggi attentamente quello che ho scritto sopra, non ho detto che i DVD 4X non li faceva.
Ho scritto che se mentre prima sia il DVD+RW in dotazione, sia i DVD-R della Think Xtra(TX) li masterizzava a 2X che è la loro velocità riportata anceh sulla confezione, con l'aggiornamento del firmware 0045 ho la possibilità di scriverli a 4X, cosa che prima non potevo!!!!!!!!!!
Bhe se a me il firmware 0045 non da problemi lo tengo cmq!
X TUTTI GOOD NEWS FIRMWARE 0045
Come dicevo prima ho eseguito a 4X la scrittura sul DVD+R in dotazione e sorpresa delle sorprese i 4.3GB di roba è stata masterizzata con successo.
In + per esser sicuro ho controllato con CDCheck e non mi ha trovato nessun errore ne avvisi di errore!!!!!!
Che dire???????????? 0 errori.....0 avvisi, direi che posso ritenermi + che soddisfatto, alla faccia di chi diceva che era un c@sso di masterizzatore!!!!:D :D :D
Naturalmente farò altre prove, ma se il buongiorno si vede dal mattino!!!!!!!!!! :) ;)
Bueno :D
Se il 45 che loro considerano non funzionante funziona bene il 46 che uscirà a giorni sarà ancora meglio :cool:
Io per ora posso mettere solo il 43.... gigabyte sonda per una settimana prima di pubblicare :oink:
Sempilice piu comprano e meno costa il prodotto
Cmq dalle mie parti i grandi magazzini mi ritornano i soldi se il prodotto non funziona o se non mi gusta ;) (di solito i primi 10 gg)
alla tua risposta ti dico hai mai visto in offerta in un supermercato un Plextor , un Teac , un Yamaha, :D
guarda che non solo dalle tue parti ritornano i soldi se un prodotto non funziona .....prova a chiedergli quante persone sono tornate con i prodotti malfunzionanti :D
;)
Ciaozzz
contento tu :D
fatti vivo è da parecchio che non ti sento su icq ....
non mi dire che ti sei fidanzato :D
stammi bene
contento tu :D
fatti vivo è da parecchio che non ti sento su icq ....
non mi dire che ti sei fidanzato :D
stammi bene
Io fidanzato??? :D
Naaaa ! Non mi prenderanno mai vivo !!! :D :D
Ciaozzz
Nicky Grist
26-11-2003, 09:10
Bueno :D
Se il 45 che loro considerano non funzionante funziona bene il 46 che uscirà a giorni sarà ancora meglio :cool:
Io per ora posso mettere solo il 43.... gigabyte sonda per una settimana prima di pubblicare :oink:
Beh, speriamo:D
Comunque leggo che di questo prodotto btc se ne parla abbastanza male:(
Invece per mia esperienza col giga aggiornando le firme e trovando supporti giusti masterizzo a 4x senza problemi e non ho mai avuto problemi di compatibilità.
Devo ammettere che quindi questo prodotto non ha avuto più problemi dei blasonati Nec o Pio anche loro cattivelli con i supporti gramloni:p
non usate il 0.45 stressa troppo il laser :eek:
@Bottoni si YAMAHA e pure TEAC ma i plextor mai ;)
per i princo ho letto che esistono tante "versioni" :mc:
ma alla fine sto btc è un normale masterizzatore dvd con i normali problemi di un masterizzatore dvd :muro: :muro: :muro:
ma allora perche tutto questo parlare ? :muro: :muro:
non usate il 0.45 stressa troppo il laser :eek:.....
Ehm dove posso scaricare la 0.43??????????
Avevo provato ma il programma di aggiornamento si presenta così e non sò come fare:
Target Drive ( e c'è il nome del master x cui nessun problema)
Source *.* Browse (e qui nascono i problemi xchè non sò che file bin dargli)
e poi c'è il tasto Upgrade ovviamente.
Nella riga "Source *.* Browse" in che directory si trova il file .bin???
Tenete presente che il firmware l'ho scaricato dal sito della BTC!!!!:muro: :muro:
SergioStyle
27-11-2003, 00:38
dove hai letto che i 45 stressano il laser?
cmq molte persone hanno riportato il btc nei negozi perciò si ha un gran parlare, da che ne so io nn è mai successa una cosa del genere, ma ora con i nuovi firmware quasi tutto è stato risolto, o almeno lo si crede:eek:
SergioStyle
27-11-2003, 00:44
Target Drive ( e c'è il nome del master x cui nessun problema)
Source *.* Browse (e qui nascono i problemi xchè non sò che file bin dargli)
e poi c'è il tasto Upgrade ovviamente.
Nella riga "Source *.* Browse" in che directory si trova il file .bin???
quando apri browse ti dice lui stesso dove selezionare il file (cmq se è solo uno) nn ti puoi sbagliare
il file di solito si chiama dv4*.hex
cmq molte persone hanno riportato il btc nei negozi perciò si ha un gran parlare, da che ne so io nn è mai successa una cosa del genere, ma ora con i nuovi firmware quasi tutto è stato risolto, o almeno lo si crede:eek:
Molte persone pretendono di pagare un porche come una punto, e quindi quando si accorgono che le prestazioni sono diverse o che per per raggiungerle ci si deve mettere un po' di impegno fanno dietro front. Non è masi successo forse in campo informatico, ma in altri ambiti di (vedi cellulari) è all'ordine del giorno.
BTC's 4X DVD rewriter, the DRW1004IM, has been chosen the best in price/quality ratio in ComputerBild magazine.
The november 2003 issue of ComputerBild, a very wellknown magazine in Germany, shows the results of extensive tests in which 16 different brands of DVD writers were pitted against each other.
Among these 16 brands, in which wellknown brands like Lite-On (15th place overall), Asus (5th place overall), NEC (3rd place overall) and Sony (4th place overall) were competing for the top prize, the BTC DRW1004IM took away the much coveted Price/Quality Winner Award. In total, the drive came in 2nd after the much more expensive Plextor PX-708A.
The tests that led the editors of ComputerBild to the conclusion that BTC's drive proved the best choice when price was taken into account included extensive DVD-R and DVD+R as well as CD-R and CD-RW writing sessions. Several different media were used in the testing process, and results were carefully by the internationally acclaimed Swedish Audiodev laboratory, who are experts in this field, and who were called into action to report the very important jitter and BLER rates, indications of write quality.
Out of all the 4X DVD writers, BTC's drive came away as the top choice in the eyes of the editors, and the dual format DRW1004IM was therefore chosen the winner of the ComputerBild price/quality award.
http://www.btceurope.nl/english/news_9.htm
per il firmware vai qui
http://www.btceurope.nl/english/3-1-4driver_download_dvd_dual.htm
redbaron
27-11-2003, 10:38
Con il pio a06 a 140euro , anche il discorso qualita'/prezzo del btc non regge piu'. ;)
ercules7676
27-11-2003, 10:49
Con il pio a06 a 140euro , anche il discorso qualita'/prezzo del btc non regge piu'. ;)
dove?
:eek:
Con i 22€ risparmiati mi pago pizza e birra a me e alla ragazza , e poi magari si tr@mba...
Vedi che regge ?
:cool:
Ciaozzz
redbaron
27-11-2003, 11:11
Con i 22€ risparmiati mi pago pizza e birra a me e alla ragazza , e poi magari si tr@mba...
Vedi che regge ?
Ciaozzz
Beato te :(
Qua a Milano con 22 euri e' gia' tanto se mi pago la mia pizza :eek:
Perche' "MAGARI" ? :D
redbaron
27-11-2003, 11:13
dove?
:eek:
Hai PVT
Vedi che regge ?
Ciaozzz
sei un genio
Vedi che regge ?
Ciaozzz
La teoria non fa una grinza... :D
vedo già lo slogan sulle confezioni BTC: "Compra BTC e ti tr@mbi la ragazza" :p
La teoria non fa una grinza... :D
Eh eh ma così poi potranno aumentare il costo! :D
Ciaozzz
Eh eh ma così poi potranno aumentare il costo! :D
Ciaozzz
Bhe se aumentano il costo vorrà dire che non le offri la pizza ma cmq sia tr@mbi no???????
:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
Ma allora alla fine del discorso...
... Si tromba o no??????
Bhe se aumentano il costo vorrà dire che non le offri la pizza ma cmq sia tr@mbi no???????
:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
Beh no , la pizza e la birra è un incentivo per il " dopo cena" :D
Altro test : Dvd video " Cube " ( preso in edicola ) , Dvd5 con 5gb circa.
Compresso con Dvd Shrink , Masterizzato con Nero 6 nel Dvd+Rw Ridata 2x.
Masterizzazione perfetta , il video si vede molto bene.
Sto masterizzatore mi piace sempre di più
;)
Ciaozzz
DOVE???????
Kola_Gurra
28-11-2003, 13:54
prendete l'LG...meglio di così...;)
Da Medi@world costa 99€
Se con i firm l'affidabilità è a livello degli altri , a sto prezzo non vedo motivo per non prenderlo.
Unica perplessità : il mio è Made in Taiwan , quelli sono Made in China , non vorrei che i secondi avessero una meccanica meno affidabile.... ma sono solo pippe mentali forse :D
Ciaozzz
Beh no , la pizza e la birra è un incentivo per il " dopo cena" :D
Altro test : Dvd video " Cube " ( preso in edicola ) , Dvd5 con 5gb circa.
Compresso con Dvd Shrink , Masterizzato con Nero 6 nel Dvd+Rw Ridata 2x.
Masterizzazione perfetta , il video si vede molto bene.
Sto masterizzatore mi piace sempre di più
;)
Ciaozzz
Ehm siccome anche io avevo provato xon shrink e poi masterizzato il tutto....in PVT mi potresti spiegare come backuppare poi i dati che hai su HD????????
Cioè una volta "shrinkato" il DVD, come lo masterizzo il contenuto che ha creato??????????
Grazie 1000!!!!!!!!!
PS: Sostengo la causa ad oltranda a favore dei BTC, essendone un fortunato possessore pure io!
Ehm siccome anche io avevo provato xon shrink e poi masterizzato il tutto....in PVT mi potresti spiegare come backuppare poi i dati che hai su HD????????
Cioè una volta "shrinkato" il DVD, come lo masterizzo il contenuto che ha creato??????????
Grazie 1000!!!!!!!!!
PS: Sostengo la causa ad oltranda a favore dei BTC, essendone un fortunato possessore pure io!
Beh io ho fatto rippare e comprimere da Shrnik in una dir.
Poi apro Nero 60023 , scelgo Dvd Video , e copio i vari files presente nella dir dell'hd , nella dir " video ts ".
Poi masterizzo.
Ed esce il Dvd video
;)
Ciaozzz
marò ieri son passato al mw di pd e ho visto i bella mostra questi btc in offerta a 99€ :eek: :D
e il bello è che la gente, che non ne capisce niente, li compra pure, guardando il prezzo e non la qualità costruttiva :muro:
poi mi è venuto da ridere quando un tizio, prendendo in mano la confezione, ha chiesto informazioni sul master ad un commesso, chiedendo "ma è buono?" :oink: :eek: :D :asd:
x fortuna gli ha risposto che c'erano anche altre marche migliori ^_^
byez!
The Fucker
29-11-2003, 11:38
Originariamente inviato da Spank
marò ieri son passato al mw di pd e ho visto i bella mostra questi btc in offerta a 99€ :eek: :D
e il bello è che la gente, che non ne capisce niente, li compra pure, guardando il prezzo e non la qualità costruttiva :muro:
poi mi è venuto da ridere quando un tizio, prendendo in mano la confezione, ha chiesto informazioni sul master ad un commesso, chiedendo "ma è buono?" :oink: :eek: :D :asd:
x fortuna gli ha risposto che c'erano anche altre marche migliori ^_^
byez!
Tutto questo per dire che i BTC fanno schifo?
Beh se chiedono a me , io non posso che dire " è buono "
Perchè il contrario? con l'ultimo Firm va una favola... certi pregiudizi bisognerebbe che cadessero...
Se va come i pio e costa 40€ in meno , tanto di guadagnato...
Ciaozzz
ciccio83a
29-11-2003, 11:55
io sarei interessato a comprare questo masterizzatore, a quanto pare con l'aggiornamento firmware dovrebbe essere un buon prodotto.
Mi potete dire quali marche di dvdr non riesce a leggere per il momento?
Originariamente inviato da The Fucker
Tutto questo per dire che i BTC fanno schifo?
non ho detto questo, ma leggendo diversi pareri, anche in questo thread, penso ci sia di meglio ;)
gli aquirenti soddisfatti completamente di questo device sono veramente pochi, rispetto a quelli che hanno avuto problemi..
byez!
non ho detto questo, ma leggendo diversi pareri, anche in questo thread, penso ci sia di meglio ;)
gli aquirenti soddisfatti completamente di questo device sono veramente pochi, rispetto a quelli che hanno avuto problemi..
byez!
Bhè di solito gli acquirenti che non hanno problemi è difficile che si facciano sentire. Io l'ho comprato ieri e ho provato solo un cd-r e a masterizzare il dvd+rw in dotazione. Non ho avuto problemi perchè dovrei intervenire? Un mio amico ce l'ha da una settimana e non ha avuto problemi, perchè dovrebbe intervenire? E' logico che ci sia di meglio, non esiste niente di perfetto e c'è sempre di meglio. Ma da qui a dire quello che dici tu ce ne passa.
P.S. "e il bello è che la gente, che non ne capisce niente, li compra pure, guardando il prezzo e non la qualità costruttiva"
Se vuoi ci mettiamo a disquisire di quello che vuoi e vediamo chi è che capisce di più, vacci piano con gli epiteti c'è gente che si credeva più furba degli altri e ha finito per fare figure di cacca talmente grosse da non farsi più vedere su questo forum...
In fondo ai tempi dei Master Cdr 12x , anche chi comprava un Liteon faceva un salto nel buio... preferiva a marche come Plextor o Teac , un'azienda quasi sconosciuta , almeno nel mercato italiano ...
E alla lunga si è dimostrata una scelta azzeccata , coniugando prestazioni ed economicità.
Sia mai che , nel campo dei DvdRw , la Btc possa seguire un percorso simile...
Ciaozzz
ercules7676
29-11-2003, 14:22
Vabbè ragazzi,
concordo che non si possa escludere a priori
che questo btc abbia una
rapporto qialità prezzo dignitoso...
...ma qui si sta quasi arrivando a sostenere che "chi ne capisce"
di tecnologia spicciola, compra prodotti "alternative"
perchè il rischio paga...
insomma dai,
io mi sono andato a vedere diverse review in lingua inglese,
e solo nella correzione degli errori il pio 106 straccia ampiamente
il pio 105... per dirne una....
Il fatto è questo: quanto e a cosa vi serve?
Difficilmente, per 40 euro scarsi di risparmio,
uno che ne fa a centinaia "si butta" su prodotti fuori
dai trend più consolidati...
riposto forse qualcuno non ah capito
BTC's 4X DVD rewriter, the DRW1004IM, has been chosen the best in price/quality ratio in ComputerBild magazine.
The november 2003 issue of ComputerBild, a very wellknown magazine in Germany, shows the results of extensive tests in which 16 different brands of DVD writers were pitted against each other.
Among these 16 brands, in which wellknown brands like Lite-On (15th place overall), Asus (5th place overall), NEC (3rd place overall) and Sony (4th place overall) were competing for the top prize, the BTC DRW1004IM took away the much coveted Price/Quality Winner Award. In total, the drive came in 2nd after the much more expensive Plextor PX-708A.
The tests that led the editors of ComputerBild to the conclusion that BTC's drive proved the best choice when price was taken into account included extensive DVD-R and DVD+R as well as CD-R and CD-RW writing sessions. Several different media were used in the testing process, and results were carefully by the internationally acclaimed Swedish Audiodev laboratory, who are experts in this field, and who were called into action to report the very important jitter and BLER rates, indications of write quality.
Out of all the 4X DVD writers, BTC's drive came away as the top choice in the eyes of the editors, and the dual format DRW1004IM was therefore chosen the winner of the ComputerBild price/quality award.
¡@
http://www.btcusa.com/english/news_9.htm
apriamo il BTC FUN ITALIAN CLUB
Originariamente inviato da DjLode
Se vuoi ci mettiamo a disquisire di quello che vuoi e vediamo chi è che capisce di più, vacci piano con gli epiteti c'è gente che si credeva più furba degli altri e ha finito per fare figure di cacca talmente grosse da non farsi più vedere su questo forum...
:eek: :rolleyes:
io ho espresso solo un mio parere, anche xchè a suo tempo ho provato un lettore cdrom btc e non mi leggeva nemmeno alcuni cdr masterizzati :eek: :muro:
E poi il prezzo così basso mi fa pensare ad un prodotto di fascia economica..
sarà un modesto device, ma se devo comprare un masterizzatore affidabile e + duraturo, preferisco spendere un po' di + e orientarmi verso altre marche + blasonate e + "testate".
Tralaltro, settimane fa, stavo per farci un pensierino su questo olidata/btc ma poi mi sono un po' informato e ho trovato anche questa discussione e ho rinunciato subito.. ho preso un pioneer 106 e finora ne son + che soddisfatto ;) :cool:
byez!
ercules7676
29-11-2003, 16:12
Quel "qualcuno", cui poco elegantemente ti riferisci,
deduc onon essere io,
posto che il testo da te incollato,
non parla appunto di qualità assoluta,
ma solo di un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. :)
Ciò detto, io ho preso un pio106 non perchè abbia in tasca
le prove di una sua (spocchiosa?) superiorità,
ma perchè 40 euro, nel mercato del mio cervello,
non bastano ad acuistare la "sicurezza" conferita dal buon pio.
Fossero stati 100.....
;)
Facciamo così : fatemelo usare 1 annetto , con un centinaio di dvd all'attivo , e vediamo se è affidabile o meno ( parlare di affidabilità di un device appena uscito i cui problemi erano solo di compatibilità , poi risolti da nuovi firm , mi sembra alquanto discutibile...)
Ciaozzz
cyrano fammi sapere se lo compri a MW, se va bene mi fido di te :D lo compro pure io :D
Originariamente inviato da eraser
cyrano fammi sapere se lo compri a MW, se va bene mi fido di te :D lo compro pure io :D
Io l'ho preso da Auchan , a 118€
Come dissi , quello mio è Made in Taiwan mentre quelli venduti da Mw ( almeno il Mw di vicenza ) sono Made in China.
Stesso mese di produzione , ottobre , e stesso firm ( 040 ) ( c'è scritto sull'adesivo col codice a barre. )
Ora c'è da chiedersi se i due device sono identici o se magari quelli chinesi hanno una qualità diversa ( peggiore ). potrebbe essere ma non c'è nessun indizio o prova...
;)
finora il mio l'ho testato su Dvd+Rw Ridata 2.4x e Dvd-Rw Verbatim 1x ( 6-7 masterizzazioni in tutto mi sembra... ) , e non ha dato problemi di sorta.
Sto aspettando di potermi fare qualche Dvd-r
;)
Ciaozzz
ercules7676
29-11-2003, 17:11
Facciamo così : fatemelo usare 1 annetto , con un centinaio di dvd all'attivo , e vediamo se è affidabile o meno ( parlare di affidabilità di un device appena uscito i cui problemi erano solo di compatibilità , poi risolti da nuovi firm , mi sembra alquanto discutibile...)
Ciaozzz
Quoto
SergioStyle
29-11-2003, 18:38
raga ma xke qundo masterizzo un dvd video la parte finale (gli ultimi 3/5 minuti) si vedono molto sgranati o addirittura mi si blocca il film, ho usato come supporti i verbatim 2x e altre marche rsconosciute e sul pc o sul lettore xbox mi da questo problema, da cosa dipende dal progrz o dal master?
Mi iscrivo! :p
Sono un fiero possessore di un BTC 16x10x40x, ottimo davvero! :D
Quel "qualcuno", cui poco elegantemente ti riferisci,
deduc onon essere io,
posto che il testo da te incollato,
non parla appunto di qualità assoluta,
ma solo di un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. :)
Ciò detto, io ho preso un pio106 non perchè abbia in tasca
le prove di una sua (spocchiosa?) superiorità,
ma perchè 40 euro, nel mercato del mio cervello,
non bastano ad acuistare la "sicurezza" conferita dal buon pio.
Fossero stati 100.....
;)
su 16 masterizzatori è arrivato secondo assoluto
e primo come rapporto qualità prezzo :muro: :muro:
@ercules7676
Ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole ;)
l'importante è essere felici :sofico:
sinceramente se ti compri btc o asus o pio non guadagno nulla :cry:
Mi iscrivo! :p
Sono un fiero possessore di un BTC 16x10x40x, ottimo davvero! :D
:cry: :cry: :cry:
io ho ucciso il mio lettore dvd ho aggiornato il firmware ed è andato tutto storto :muro: :muro:
cosa posso fare ???
PS : La colpa non è della BTC ma dell'idiota che voleva aggiornare il firmware senza un motivo valido (cioè io ).
C'è qualche modo per farlo funzionare ? :muro: :muro:
Scusate raga se mi butto nella discussione, ma solo ieri sono diventato possesore del famigerato mast BTC, OLIDATA ,o qual si
voglia marca scritta sulla confezione.
Ho speso solo"99"eurini da, MW a Torino , per questo prezzo, posso anche accettare di aggiornare , il firmware, visto che anche per molte altre periferiche di marche piu' blasonate,vedi primi pio. era necessario fare la stssa cosa.
In ultimo vorrei dire che a volte il detto "Chi piu' spende, meno spende" non e' sempre valido.
Ma il mast. BTC e' l'eccezione che conferma la regola.
Saluti.;) ;)
------------------------------------------------------------------------------------xp2400-mbecsk75a-512mbpc133-ati9000ailw-hd60gb
Beh io ho fatto rippare e comprimere da Shrnik in una dir.
Poi apro Nero 60023 , scelgo Dvd Video , e copio i vari files presente nella dir dell'hd , nella dir " video ts ".
Poi masterizzo.
Ed esce il Dvd video
;)
Ciaozzz
E per quanto riguarda la cartella Audio????????
Appena mi capita sottomano un DVD provo pure io!!!!!!!
Cmq sostengo e confermo ciò che dicono moti utenti del forum che hanno lo stesso mio masterizzatore della BTC/OLIDATA/MAGNEX/GIGABYTE.
Se inizialmente il prodotto era così scarso come pensano ancora in tanti era solamente dovuto ad un firmware prematuro.
Voglio dire......mi sono preso un Magnex, ho aggiornato il firmaware con la v043 e andava ottimamente.
L'ho riportato (IperOrio) per risparmiare altri 31€ e questa volta è un BTC come quello di Cyrano e altri utenti......aggiornato il firmware alla v045 e anche qui tutto bene.
Ora che Medi@W. lo vende a 99€ farò la stessa cosa.
Per cui alla fine da un prezzo di partenza di 149€(IperOrio)sono passato a 118€(Auch@n)e per finire in bellezza 99€ da Medi@W.
Ditemi voi se alla fine dei conti aggiornando solamente il firmware risparmiando ben 50€ non ho fatto un'affare.
E se come gli altri 2 anche il BTC prodotto in Cina farà bene il suo dovere....avrò per le mani un'ottimo masterizzatore ( no dico....40X per i CD-R e 24X per i CD-RW...mica pizza e fichi :D :D :D :D )
X Cyrano
Ho capito...vorrà dire che farò io da cavia umana per vedere se il BTC della Medi@W (prodotto in China) è buono come quello di Auch@n (prodotto a Taiwan) okkei??????? Anche se a onor del vero c'è già Zeptepi che sembra pienamente soddisfatto, ma qui certa gente per smentirla deve essere convinta come San Tommaso!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
Raga, volevo farvi presente di una mia esperienza..
BTC(olidata) con firm 45, 2 dvd PRINCO 4x(tanto incriminati di impurezza) MAsterizzati a 4x fino all'ultimo byte con nero 6.
Risultato: perfetto in tutti gli aspetti letto da qualsiasi lettore da tavolo(ne ho provati 4) e non ha nessuno scatto neanche negli ultimi secondi.
... ah un ultima cosa... io sono uno studente al momento dato che lavoro poco e con 50€ ci vivo una settimana, e non sono bazzecole.. se li posso risparmiare sono molto felice.
BTC(olidata) con firm 45, 2 dvd PRINCO 4x(tanto incriminati di impurezza)
OCCHIO che il .45 è stato tolto come firmware stressa troppo il laser
per quanto riguarda i princo il problema è la provenienza
purtroppo esistono varie versioni dei princo ma il bello che non si sa chi li produce e da dove vengono
:muro: :muro:
quelli che usi tu sono allora quelli "originali" ma ricorda non tutti "i princo escono con il buco"
da quello che ho letto tra poco esce o la 0.46 o la 0.47 come firmware
La cosa che mi sorprende è l'assistenza che da BTC :eek:
E per quanto riguarda la cartella Audio????????
X Cyrano
Ho capito...vorrà dire che farò io da cavia umana per vedere se il BTC della Medi@W (prodotto in China) è buono come quello di Auch@n (prodotto a Taiwan) okkei??????? Anche se a onor del vero c'è già Zeptepi che sembra pienamente soddisfatto, ma qui certa gente per smentirla deve essere convinta come San Tommaso!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
La cartella audio lasciala stare... è vuota e ci riamne vuota :D
Ti pigli il cinese da MW ? ottimo dai!!! così si fa una prova con tutte le meccaniche!
appena Backupato Pes3 , verbatim 4x , tutto perfetto!
Ciaozzz
:eek: :rolleyes:
io ho espresso solo un mio parere, anche xchè a suo tempo ho provato un lettore cdrom btc e non mi leggeva nemmeno alcuni cdr masterizzati :eek: :muro:
A dire il vero io nella frase quotata non ci leggo un parere, ma il fatto che chi sceglie questo prodotto non ne capisce niente. Quindi o parliamo due lingue diverse o ti sei espresso molto molto molto molto male. Fine polemica.
Come dissi , quello mio è Made in Taiwan mentre quelli venduti da Mw ( almeno il Mw di vicenza ) sono Made in China.
Stesso mese di produzione , ottobre , e stesso firm ( 040 ) ( c'è scritto sull'adesivo col codice a barre. )
Anche il media world di Ferrara ha i BTC made in China. Quindi presumo siano tutti così.
ercules7676
30-11-2003, 16:03
su 16 masterizzatori è arrivato secondo assoluto
e primo come rapporto qualità prezzo :muro: :muro:
@ercules7676
Ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole ;)
l'importante è essere felici :sofico:
sinceramente se ti compri btc o asus o pio non guadagno nulla :cry:
Davvero?
E il primo quale era?
Comunque. ci indicheresti gentilmente il link
a queste classifiche di cui parli?
PS anche io sarei felice con un btc. mai detto il contrario...
Si so tutta la storia del 45... comq stressa il laser con alcuni dvd... lo stesso marco btc ha dichiarato però di lasciare la 45 se già momntata e tornare alla 43 solo se strettamente necessario(non ho avuto nessun problema)
Comq ho sia il giga con la 43 che il btc puro con la 45 e nada problemi con i princo tranne con uno masterizzato con la 40 in cui gli ultimi 10 secondi scattano.
Aspettiamo sta 46 :D
Oggi ho avuto un problema con Nero.
Dovevo backupare pes3 e la prima volta lo fa... solo che controllo con DvdInfoPro e mi vede degli errori... il cd era un NetWork 4x , non buonissimo sembra..boh...
Comunque decido di rifarla... allora uso un Ritek g03 a 2x , me lo brucia subito :eek: e comincio ad imprecare.
Allora uso un Finim 4x e mi brucia subito anche quello :cry:
Allora mi dico : ma cazzarola non è possibile.
Riavvio il pc , rimasterizzo con un Ritek e me lo fa perfetto..manco un errorino...
Boh... Nero si sarà incriccato...
Ciaozzz
SergioStyle
30-11-2003, 23:08
azz sto nero fa proprio schifidors, che versione consigliate? nn sono molto pratico
Che vers di nero?
Io con il 6 mi sono trovato abbastanza male...
Se devo fare cose importanti uso recordNow con dvd di marca dato che quest'ultimo non posso scegliere la velocità di scrittura ma va sempre al massimo....
Se invece uso dvd scadenti uso nero e li metto al minimo.(ultima vers del 5.5 che ritengo ancora la + valida)
SergioStyle
30-11-2003, 23:25
quale versione 5.** di nero usi?
cmq esiste una patch per la lingua italiana di recordmax? in inglese nn capisco una niente, nn sono riuscito neanche a fare un solo dvd video con sto progz
superpigo
01-12-2003, 01:19
l'ho appana comprato anch'io,made in cina
versione firm 0038
ho masterizzato un dvd-r nashua dalla mini dv della mia videocamera e sul pc e' ok
sul dvd da tavolo ogni tanto ...sussulta..
nn so se e' colpa del mast del supporto o del lettore..(forse qust'ultimo)
difetto sicuro del masterizzatore:
io ho 4 dvd originali (e non da edicola) volevo fare una copia
per provare tutto dal rippaggio al prodotto finito,
ma..il mast.btc non ne legge neanche uno!!!!
ho aggiornato il firm allo 0045 e ne vede 3 su 4...
cancellato e masterizzato a 2,4x il dvd+rw in dotazione
tutto ok,con nero 5.0 in dotazione
c'e' qualcuno che ha dei problemi simili?
Che vers di nero?
Io con il 6 mi sono trovato abbastanza male...
Se devo fare cose importanti uso recordNow con dvd di marca dato che quest'ultimo non posso scegliere la velocità di scrittura ma va sempre al massimo....
Se invece uso dvd scadenti uso nero e li metto al minimo.(ultima vers del 5.5 che ritengo ancora la + valida)
Versione 6.0023
Probabilmente ho fatto un po' di casino anche io , dato che avevo installato e disinstallato IC7 un paio di volte senza riavviare....
Comunque Nero si era proprio incasinato...bruciandomi 2 dvd.
ORa ho installato RecordNow Dx 6.5 e sembra fungere bene , anche se mi ha detto che era incompatibile con Nero :D , ma quet'ultimo non lo tolgo perchè mi ci trovo benissimo con i Cd.
;)
Devo dire , per dovere di cronaca che il backup , fatto su un ritek g03 2x , l'ho dato ad un amico il quale ha un mio vecchio Dvd-rom Lg 8x e gli dice che lo legge ma con un po' di difficoltà.
Penso sia abbastanza normale per un Dvd-rom di quell'età ( penso abbia 3 anni circa )
Ciaozzz
quando apri browse ti dice lui stesso dove selezionare il file (cmq se è solo uno) nn ti puoi sbagliare
Ho provato ma mi scrive questo:
" Check Sum : A79D
ERR: fail to identify the flash type!
Please wait a moment...
Complete! Please restart your computer
Che vuol dire?????????? Come mai non me lo riporta alla vers.0.43??????? GRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrr
ORa ho installato RecordNow Dx 6.5 e sembra fungere bene.....
Mi spiegheresti dove hai "preso" il programma in questione??????
Sono andato sul sito della Veritas(http://www.prassieurope.com/) ma non ho trovato na cippa.
Tanx at you!
Davvero?
E il primo quale era?
Comunque. ci indicheresti gentilmente il link
a queste classifiche di cui parli?
PS anche io sarei felice con un btc. mai detto il contrario...
ti prego leggi :muro: :muro:
http://www.btceurope.nl/english/news_9.htm
http://www.btceurope.nl/english/award_drw1004im.htm
PS : cmq si capisce dal testo che ho quotato almeno 2 volte :muro: :muro: ,
oppure ti compri "computer bild" :sofico:
Mi spiegheresti dove hai "preso" il programma in questione??????
Sono andato sul sito della Veritas(http://www.prassieurope.com/) ma non ho trovato na cippa.
Tanx at you!
La Veritas è stata assorbita ( o forse solo il programma ) dalla Sonic , la quale distribuisce Record Now.
www.sonic.com
Ciaozzz
Tralasciate Nero 6, un raro e straordinario esempio di innata inaffidabilità... :D
Nero 5.5.10.54, invece, funziona egregiamente ;)
Spider-Mans
01-12-2003, 20:38
una domanda..siccome sarei interessato a comprare il BTC in offerta dal mediaworld a 99 euro....
mi sapete dire come avete fatto l'upgrade del firmware?
usando la vers sotto windows (io ho winxp) o sotto msdos?
e ci mette molto o poco?
E' sempre preferibile MTKflash in Dos, più affidabile.
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Ho provato ma mi scrive questo:
" Check Sum : A79D
ERR: fail to identify the flash type!
Please wait a moment...
Complete! Please restart your computer
Che vuol dire?????????? Come mai non me lo riporta alla vers.0.43??????? GRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrr
Ragazzi mi date una mano per riportare la versione dalla 0.45 alla 0.43?????????
Non riesco + mannaggia!
MiKeLezZ
01-12-2003, 23:03
Oggi ho avuto un problema con Nero.
Dovevo backupare pes3 e la prima volta lo fa... solo che controllo con DvdInfoPro e mi vede degli errori... il cd era un NetWork 4x , non buonissimo sembra..boh...
Comunque decido di rifarla... allora uso un Ritek g03 a 2x , me lo brucia subito :eek: e comincio ad imprecare.
Allora uso un Finim 4x e mi brucia subito anche quello :cry:
Allora mi dico : ma cazzarola non è possibile.
Riavvio il pc , rimasterizzo con un Ritek e me lo fa perfetto..manco un errorino...
Boh... Nero si sarà incriccato...
Ciaozzz
Proprio sicuro sia colpa di Nero?
Byezzz
Secondo me se n'era andato a quel paese il dma del mast..
Comq il nero 6 come fa pena ugualemnte.
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Proprio sicuro sia colpa di Nero?
Byezzz
Non vedo altre spiegazioni sinceramente...
Oppure ciò che ha detto evilgem , boh...comunque un problema software risolto con un riavvio...
Ciaozzz
Spider-Mans
02-12-2003, 07:59
E' sempre preferibile MTKflash in Dos, più affidabile.
e da dove lo scarico ?
sono andato sul sito BTC ma c'e' solo la vers windows
aiuto dove posso scaricare la versione ms dos del upgrade firmware?
Anche io possiedo il famigerato BTC (marchiato proprio BTC)
A voi come si comporta con i cd?
Il mio (firmware 43) è stranamente schizzinoso con i CDRW... In particolare si rifiuta categoricamente di farmi i TDK 12X...
Sono l'unico?
Con che vergini vi trovate bene con il master in questione?
Spider-Mans
02-12-2003, 09:55
Originariamente inviato da cassio
Anche io possiedo il famigerato BTC (marchiato proprio BTC)
A voi come si comporta con i cd?
Il mio (firmware 43) è stranamente schizzinoso con i CDRW... In particolare si rifiuta categoricamente di farmi i TDK 12X...
Sono l'unico?
Con che vergini vi trovate bene con il master in questione?
con i dvd-r come va?
Originariamente inviato da Spider-Mans
con i dvd-r come va?
onestamente non ne ho ancora sbagliato uno... anche se non ne ho fatti moltissimi...
Per ora ho solo usato Bit&Bit... che erano qualche tempo fa in offerta alla Coop a 2,5€uri... Sono DVD-R, di qualità diciamo bassina, e non mi sono mai azzardato a provare i 4x...
Comunque li legge bene anche il mio Pioneer 16x stagionato... :)
Spider-Mans
02-12-2003, 12:10
Originariamente inviato da cassio
onestamente non ne ho ancora sbagliato uno... anche se non ne ho fatti moltissimi...
Per ora ho solo usato Bit&Bit... che erano qualche tempo fa in offerta alla Coop a 2,5€uri... Sono DVD-R, di qualità diciamo bassina, e non mi sono mai azzardato a provare i 4x...
Comunque li legge bene anche il mio Pioneer 16x stagionato... :)
buono
p.s: hai aggiornato il firmware? e se si come?
Ragazzi mi date una mano per riportare la versione dalla 0.45 alla 0.43?????????
Non riesco + mannaggia!
A regà.....e con questo sono 4 le richieste di come si fa a riaggiornare il firmware alla precedente verisione.
Possibile che nessuno sappia darmi una risposta del perchè dei messaggi di errore??????????????? :muro: :muro: :muro:
redbaron
02-12-2003, 17:37
A regà.....e con questo sono 4 le richieste di come si fa a riaggiornare il firmware alla precedente verisione.
Possibile che nessuno sappia darmi una risposta del perchè dei messaggi di errore??????????????? :muro: :muro: :muro:
Non e' sempre possibile, probabilmente non si puo' usare l'utility BTC. ;)
Non e' sempre possibile, probabilmente non si puo' usare l'utility BTC. ;)
Cioè fammi capire non è possibile riportarlo alla vecchia versione????????????
Provate con MTK Flash da DOS; per fare ciò avete bisogno dell'utility stessa ( www.firmware-flash.com ) e di un file binario (.bin) o esadecimale (.hex) contenente il firmware.
Spider-Mans
02-12-2003, 20:00
Provate con MTK Flash da DOS; per fare ciò avete bisogno dell'utility stessa ( www.firmware-flash.com ) e di un file binario (.bin) o esadecimale (.hex) contenente il firmware.
e sto file bin o hex da dove lo scarico?
e che versione consigli di MTK Flash ?
Decisamente UPPO alla grande!!!!!!!
Ho notato pure io un sacco di versioni del programma!!!!
:confused: :confused:
redbaron
02-12-2003, 20:33
Il problema e' trovare i bin, nelle ultime versioni c'e' solo un .exe eseguibile da windows e non e' in formato rar,ace o zip.
Forse la 43 c'e' in versione dos... non saprei.
azz sto nero fa proprio schifidors, che versione consigliate? nn sono molto pratico
Secondo me meglio la versione 5.5.....etc.
Vorrei segnalare a tutti che su pcpro di dicembre c'e' una piccola prova del mast. giga(btc) con firmaware 037, con un giudizio
abbastanza soddisfacente.
Saluti ....:sofico: :sofico:
martinialex
03-12-2003, 01:39
Cavolo questo commento mi ha proprio convinto!!!
Il più bello di tutto il thread :)
Proprio stasera ho ordinato online su un noto sito di ecomm. il masterizzatore a 99€...
Mi arriva giovedì se tutto va bene, vi faccio sapere come va e se si tr@mba roba nuova!!!!!
io sono ancora indeciso, non tanto per la BTC in se' ma x il fatto che la combo "masterizzatore dvd - lettore dvd - supporti dvd" e' ancora imho inaffidabile: supporti Y che in realta' sono X rimarchiati e son boni, altre volte supporti Y che sono Z rimarchiati e fan schifo, burner che masterizza o non masterizza il dato supporto, lettori da tavolo/console che a volte li vedono a volte no... insomma un disastro... mi sembra anarchia....
Marben, sai mica di qualche utility che permetta di flashare il firmware sul dvdrw btc inserito in case usb2.0?
Bhè un po' come i primi masterizzatori cd.... a parte il fatto che non c'erano cd- e + :)
Bhè un po' come i primi masterizzatori cd.... a parte il fatto che non c'erano cd- e + :)
appunto... forse e' meglio x me aspettare che il mercato sia + "maturo" :D
Originariamente inviato da quicker
Marben, sai mica di qualche utility che permetta di flashare il firmware sul dvdrw btc inserito in case usb2.0?
E' un quesito molto delicato che mi trova impreparato...
Mtk Flash lavora in base ai canale IDE P-ATA... perciò per evitare di correre rischi, ti consiglierei, se possibile, di inserire il drive nel case del tuo PC e di flasherlo con l'utility BTC, quindi reinsereire il drive nel cassetto USB
morespeed
03-12-2003, 18:02
Pioneer 106 @ 125€ ma cos'altro vuoi di+?
Consiglio ola versione più recente di MTK Flash.
I file binari ed esadecimali non sono più diffusissimi come un tempo; l'avvento dei flasher in Windows ha provocato la distribuzione di semplici pacchetti autoestraenti che contengono tutto il necessario.
Comunque su www.firmware-flash.com vi sono diversi file binari ;)
Originariamente inviato da morespeed
Pioneer 106 @ 125€ ma cos'altro vuoi di+?
iva inclusa ? dove? pvt se non vuoi scrivere qui :D
Sono sempre 150€(ivato) contro 100 del btc..
Sono sempre 150€(ivato) contro 100 del btc..
aaaaaaah allora quel prezzo e' iva esclusa... in effetti pio/lg li ho visti solo da 150 in su, l'unico a me no e' il liteon che ho visto a 135 mi pare (iva inc)
Mi hanno detto che si trova il Liteon a 120€ iva inclusa. Ora ho chiesto dove (per pura curiosità) se mi rispondono magari ve lo dico. A me pare una balla o cmq iva esclusa.
Originariamente inviato da DjLode
Mi hanno detto che si trova il Liteon a 120€ iva inclusa. Ora ho chiesto dove (per pura curiosità) se mi rispondono magari ve lo dico. A me pare una balla o cmq iva esclusa.
LITEON LDW-411S 101,75
Pioneer DVD DRV-106D 110,40
TOSHIBA DVD-R SDR-5112B 90,20
SONY DVD DW-U14A 108,90
Basta cercare
Allusivo
03-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da emax81
LITEON LDW-411S 101,75
SONY DVD DW-U14A 108,90
Basta cercare
Ma più iva?
Originariamente inviato da Allusivo
Ma più iva?
ke domanda, ovvio:p
Allusivo
03-12-2003, 23:39
ke domanda, ovvio:p
Io non ci capisco molto di masterizzatori dvd. Fra questi qual'è il migliore?
LITEON LDW-411S 101,75
SONY DVD DW-U14A 108,90
Basta cercare
Io quei prezzi continuo a non vederli dovunque cerco. Syspack ha il modello retail e costa 177€. Essedi ha il prodotto a listino e in arrivo a 157€. Chl non li vende.
LITEON LDW-411S 101,75
SONY DVD DW-U14A 108,90
Basta cercare
Per curiosità dove hai trovato il LITE-ON a 101,75 + iva?
Io ho acquistato da MRPRICE e l'ho pagato 135 Euro iva e trasporto compreso, a meno non sono riuscito a trovarlo.
ngnr Frank
04-12-2003, 22:35
Per curiosità dove hai trovato il LITE-ON a 101,75 + iva?
Io ho acquistato da MRPRICE e l'ho pagato 135 Euro iva e trasporto compreso, a meno non sono riuscito a trovarlo.
Non l'hanno manco più da giorni...
Il BTC lo fanno qui all'Ipercoop a 114 €
Stigmata
05-12-2003, 09:08
aggiungo la mia - piccola - esperienza col btc: l'ho preso da mw, mi è arrivato ieri. masterizzato un film a 4x su un princo (serie 4XB2xxxxxx)... si vede perfettamente sul dvd da tavolo e sul pc devo usare media player, cmq tutto perfetto, manco un errore. firmware 40. un mio collega col 43 non scrive i princo...
ciao!
ngnr Frank
05-12-2003, 14:56
Ma sul sito di MW non c'è più l'offerta x questo masterizzatore?!?
cacchione
05-12-2003, 17:35
non mi sono letto tutti i messaggi, ma considerate che a roma, da it point, si trova il pioneer 106 oem a 120 iva compresa.
Da Auchan vendono il Btc a 98 € :D
Ciaozzz
Da Auchan vendono il Btc a 98 € :D
Ciaozzz
Sai che faccio?????????? Riporto questo che ho preso una settimana fa....mi fò ridare i soldi e lo ricompro a 99€.
Sò geniale eh??????????
:D :D
Secondo me ti guardano in cagnesco :D :D
Ciaozzz
Sai che faccio?????????? Riporto questo che ho preso una settimana fa....mi fò ridare i soldi e lo ricompro a 99€.
Sò geniale eh??????????
scusa ma quanti BTC funzionanti hai cambiato ?
Scusa ma cosa ci guadagni ?
martinialex
06-12-2003, 18:49
io l'ho preso l'altro giorno 99€ da mw!
ho fatto 2 dvd di dati, uno da un immagine su un dvd+r a 4x ed è tutto ok, l'altro sul dvd+rw fornito nella confezione e ciho messo un paio di gb di roba, giusto per provare, ed tutto ok!
scusa ma quanti BTC funzionanti hai cambiato ?
Scusa ma cosa ci guadagni ?
Bhe credo che la risposta sia semplice.
L'ho preso la 1a volta all'Iper a 149€.......riportato e preso da Auchan a 118€......se ora lo riporto e lo prendo a 99€ direi che praticamente ho risparmiato la bellezza di 50€, e dimmi se son pochi!!!!!!!!!!
Per ora ho cambiato 2 BTC funzionanti, ovviamente per risparmiare.
Ti starai domandando perchè non l'ho preso subito a 99€ giusto???????
Semplice.......non costava ancora 99€ mentre ora sì e avendo a disposizione 15gg e non lasciandoli mai passare totalmente lo riportavo....restituzione soldi e via da un'altra parte!
:D :D :D :D :D
Bhe credo che la risposta sia semplice.
L'ho preso la 1a volta all'Iper a 149€.......riportato e preso da Auchan a 118€......se ora lo riporto e lo prendo a 99€ direi che praticamente ho risparmiato la bellezza di 50€, e dimmi se son pochi!!!!!!!!!!
Per ora ho cambiato 2 BTC funzionanti, ovviamente per risparmiare.
Ti starai domandando perchè non l'ho preso subito a 99€ giusto???????
Semplice.......non costava ancora 99€ mentre ora sì e avendo a disposizione 15gg e non lasciandoli mai passare totalmente lo riportavo....restituzione soldi e via da un'altra parte!
:D :D :D :D :D
Se tutti facessero come te non costerebbe 99 ma 299 visti i casini che arrechi a venditore e distributore...
Mi pare un comportamento poco serio, ma non essendo illegale, puoi pure farlo, di certo non mi vedrai applaudire la tua "opera"....
Perdere 20€ in 3 giorni è poco serio secondo me!
MiKeLezZ
07-12-2003, 09:42
Ai limiti di truffa proprio... :rolleyes:
Originariamente inviato da pex
Perdere 20€ in 3 giorni è poco serio secondo me!
nessuno ti obbliga a comprare
nessuno ti obbliga a comprare adesso
nessuno ti obbliga a comprare proprio quel prodotto
il mondo dell'informatica gira cosi', o aspetti (e non compri mai), o compri quando pensi che ti serva....e vai in contro al rischio (quasi certo) che poi il prezzo cali...
Perche' se vai in un negozio e compri un vestito e 3 giorni dopo mettono i saldi cosa fai, vai li', gli dici che non ti va piu' bene, ti fai fare un buono e poi ricompri lo stesso vestito in saldo?
ma fatemi il piacere.... :mad:
Nessun negozio si comporta così xchè perderebbe clienti... comunque si sta andanto OT
Originariamente inviato da Ecio
Se tutti facessero come te non costerebbe 99 ma 299 visti i casini che arrechi a venditore e distributore...
Mi pare un comportamento poco serio, ma non essendo illegale, puoi pure farlo, di certo non mi vedrai applaudire la tua "opera"....
Non vedo dove arreco casini, dato che una volta restituiro loro di certo non lo buttano ma lo rivendono.
Non ho detto che il masterizz. è reso rotto, ho solo detto che lo provo e poi lo restituisco.
E' come se tu provassi un prodotto che non ti soddisfa, lo rendi e poi ne compri un'altro.
Lo sò che nel mio caso il prodotto è sempre quello ma se nel frattempo cala di prezzo non è mica colpa mia.
E' come dire.....c'è certa gente che paga 500€ una scheda Nvidia e cert'altra la compra dopo un pò alla metà.
Tu a quale delle 2 categorie appartieni?????????? Io se aspettando 15gg vedo una Radeon calare di ES:150€ scusami ma o aspetterei a comprarla, o se la possiedo a prezzo pieno, se ho possibilità la rendo integra in tutto e per tutto e la ricompro a 150€ meno da una'altra parte no?????????
Originariamente inviato da pex
Nessun negozio si comporta così xchè perderebbe clienti... comunque si sta andanto OT
UPPO.....sennò in questo thread non si parla + del BTC ma di tutt'altro (altri masterizzatori....qual'è il migliore.....etc.etc. dove ci sono altri 3000 thread aperti).
La mia era solo una risposta a Kraktz!!!!!!!! Non mi sarei mai immaginato di aprire una discussione sul perchè e sul come cambio masterizzatore!!!!!!!
MiKeLezZ
07-12-2003, 13:31
Non vedo dove arreco casini, dato che una volta restituiro loro di certo non lo buttano ma lo rivendono.
Non ho detto che il masterizz. è reso rotto, ho solo detto che lo provo e poi lo restituisco.
E' come se tu provassi un prodotto che non ti soddisfa, lo rendi e poi ne compri un'altro.
Lo sò che nel mio caso il prodotto è sempre quello ma se nel frattempo cala di prezzo non è mica colpa mia.
E' come dire.....c'è certa gente che paga 500€ una scheda Nvidia e cert'altra la compra dopo un pò alla metà.
Tu a quale delle 2 categorie appartieni?????????? Io se aspettando 15gg vedo una Radeon calare di ES:150€ scusami ma o aspetterei a comprarla, o se la possiedo a prezzo pieno, se ho possibilità la rendo integra in tutto e per tutto e la ricompro a 150€ meno da una'altra parte no?????????
Un ragionamento un po' del c...o ... Ripeto, per me siamo proprio ai limiti della legalità...
Allora io, furbo della situazione, quando devo masterizzare qualcosa vado a comprare il dvd poi una volta finito lo riporto e mi rifaccio ridare i soldi... E così via...
Non lo trovo corretto.. Poi ci si chiede come mai vada tutto a rotoli in Italia..
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Un ragionamento un po' del c...o ... Ripeto, per me siamo proprio ai limiti della legalità...
Allora io, furbo della situazione, quando devo masterizzare qualcosa vado a comprare il dvd poi una volta finito lo riporto e mi rifaccio ridare i soldi... E così via...
Non lo trovo corretto.. Poi ci si chiede come mai vada tutto a rotoli in Italia..
Evidentemente non sei informato a tal proposito.
Sui giochi per PC/PS2/XBOX e film in DVD una volta aperto il prodotto TE LO TIENI.
Io invece mi domando come mai esista una MAREA di gente che prende a nolo film in DVD o giochi della PS2 da Blockbuster o si scarica le ISO da internet e questo sembri del tutto "NORMALE".
Ah sì scusa.......mi chiedo anche io dove andremo a finire!!!!!!:rolleyes: :rolleyes:
Solo una precisazione.....non mi sono mai piaciute le presone che predicano bene e poi razzolano moooolto male.
Lo dico perchè io almeno ho detto quello che ho fatto.....e magari chi mi giudica e mi critica come dicevo sopra scopiazza e scarica iso a manetta nevvero???????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PS: Direi che se ci devono essere altre risposte o flame che pregiudichino il thread di aprire un'altro thread dove si discuta di moralità vera o a sto punto presunta tale ma non continuiamo quì, altrimenti i mod giustamente chiudono il tutto PLEASE!
Secondo me ti guardano in cagnesco :D :D
Ciaozzz
Ma cosa dici paaaaaaazzzzzzaaaaaaaaaa. Al limite si fa un trenino riparatore!!!!!!!!! E' vèro!
No, questa e' la giustificazione che ti permette di farlo, non e' il motivo per cui fai il cambio. Come hai gia' detto in precedenza, lo fai x pagare di meno...
No, e' colpa tua il volerlo pagare il meno possibile.
No, non e' lo stesso discorso, xche' i secondi di cui parli (quelli che non la comprano a 500euro, e io sono uno di quelli) non ce l'hanno finche' non costa la meta', non la comprano a 500 e poi la riportano ogni settimana per sfruttare il calo del prezzo.
Ho comprato 1 anno fa la Radeon 7500 a 180euro...2 settimane dopo se non erro era a 150euro....sono cose che capitano, non ho certo pensato di fare quel che hai fatto tu (anche xche non potevo visto che l'avevo presa da un rivenditore)
Aspettare a comprarla e' un discorso, riportarla x farsi fare un buono e comprarla da un'altra parte xche' costa di meno francamente mi sembra come gia' detto poco serio...poi come gia' detto nessuno ti vieta di farlo :)
La mia era solo una risposta a Kraktz!!!!!!!! Non mi sarei mai immaginato di aprire una discussione sul perchè e sul come cambio masterizzatore!!!!!!!
Dalle mie parti ti fanno un buono spesa non tornano i soldi
Serious Sandro
07-12-2003, 19:13
hai fatto bene a riportarlo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.