PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD OLIDATA 119 Euro....

Pagine : 1 [2]

Krakz
07-12-2003, 19:58
Originariamente inviato da Serious Sandro
hai fatto bene a riportarlo !

:muro: :muro:

ma stiamo scherzando ???

in questo caso che dice la FEDERCONSUMATORI in merito ? :muro: :muro:

marcos
07-12-2003, 23:39
Originariamente inviato da marcos
PS: Direi che se ci devono essere altre risposte o flame che pregiudichino il thread di aprire un'altro thread dove si discuta di moralità vera o a sto punto presunta tale ma non continuiamo quì, altrimenti i mod giustamente chiudono il tutto PLEASE!

Veramente io avrei esortato un pò tutti ad aprire eventualmente un'altro thread.

Non vorrei che questo venisse chiuso.

Se poi volete continuare fate pure, ma questo thread in merito a questo masterizzatore a me interessa non so a voi!!!!!!

RIPETO: X chi volesse ancora per l'ennesima volta avere diatribe aprite un thread nuovo chessò in off topic, i flame se leggete il regolamento NON SONO AMMESSI!

GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

Serious Sandro
08-12-2003, 00:04
lo hai provato con giochi protetti? e con audio protetti?

ercules7676
08-12-2003, 13:33
Allora, e poi chiudiamo sta storia:

il diritto di recesso entro tot giorni (chi ne fa 10 chi di più ..)
è dalla legge riconosciuto non già per tutelare il consumatore
da difetti o vizi della cosa,
bensì per tutelare il consumatore da una propria scelta INSINDACABIMENTE riveduta e corretta dopo l'acquisto.

Quindi è errato parlare di etica o correttezza:
il consumatore ha il DIRITTO di provare e restituire, senza alcuna sindacabilità.

Inoltre la valutazione di un prodotto non può prescindere dal suo costo... se compro un oggetto che si dimostra non valere quanto l'ho pagato, puà però valere quanto lo pagherei altrove.

Non solo il consumatore è la parte debole, ma vogliamo etichettare pure l'esercizio che fa dei propri diritti.....

Ecio
08-12-2003, 13:52
Originariamente inviato da ercules7676
Allora, e opi chiudiamo sta storia:

il consumatore ha il DIRITTO di prvare e restituire, senza alcuna sindacabilità da parte di nessuno.

1) non essendo un moderatore non hai alcun DIRITTO (come parli tu) di "chiudere sta storia"

2)Se rileggi tutti i miei post vedrai che non ho mai detto che quanto fa marcos e' illegale, ho solo detto che mi sembra poco serio: il non essere daccordo col suo comportamento e' un MIO diritto, e anche quello e' insindacabile

ercules7676
08-12-2003, 14:26
:)

ercules7676
08-12-2003, 14:39
Originariamente inviato da Ecio
1) non essendo un moderatore non hai alcun DIRITTO (come parli tu) di "chiudere sta storia"

2)Se rileggi tutti i miei post vedrai che non ho mai detto che quanto fa marcos e' illegale, ho solo detto che mi sembra poco serio: il non essere daccordo col suo comportamento e' un MIO diritto, e anche quello e' insindacabile

1) la mia era un'esortazione a chiudere un ot.... davvero, non altro.

2) Il fatto è che più su, se non ho capito male, sostieni che l'atto in se sia legittimo, ma il movente non sia quello che la legge tutela. In pratica il motivo intimo non sia degno di tutela giuridica, ma essendo ignoto ai terzi coinvolti, se la cavi sotto le vesta di motivo altro....

E' errato: il diritto di recesso, come quello, ad es., di querelare chi ci offende, è generico ed astratto, totalmente rimesso a qualsiasi motivazione intima di chi lo esercita... e copre, quindi, anche questo caso, sia in fatto che in....volontà.

:)

Ecio
08-12-2003, 15:12
ercules alla prima lettura del tuo messaggio non avevo capito una ceppa, poi mi sono messo in modalita' "juridic" e passo passo ho capito cosa vuoi dire :D

ercules7676
08-12-2003, 16:13
Originariamente inviato da Ecio
ercules alla prima lettura del tuo messaggio non avevo capito una ceppa, poi mi sono messo in modalita' "juridic" e passo passo ho capito cosa vuoi dire :D

:D

PS è la mia deformazione professionale...
unita al fatto cheparlando di legge,
la modalità juridic è la più idonea ;)

Ecio
08-12-2003, 16:57
:D

PS è la mia deformazione professionale...
unita al fatto cheparlando di legge,
la modalità juridic è la più idonea ;)

mi pare giusto.... ma non andiamo OT :D

marcos
08-12-2003, 22:42
Allora, e poi chiudiamo sta storia:

il diritto di recesso entro tot giorni (chi ne fa 10 chi di più ..)
è dalla legge riconosciuto non già per tutelare il consumatore
da difetti o vizi della cosa,
bensì per tutelare il consumatore da una propria scelta INSINDACABIMENTE riveduta e corretta dopo l'acquisto.

il consumatore ha il DIRITTO di provare e restituire, senza alcuna sindacabilità.

Inoltre la valutazione di un prodotto non può prescindere dal suo costo... se compro un oggetto che si dimostra non valere quanto l'ho pagato, puà però valere quanto lo pagherei altrove.

Non solo il consumatore è la parte debole, ma vogliamo etichettare pure l'esercizio che fa dei propri diritti.....

Non posso far altro che ringraziare, dato che alcuni mi avevano assalito manco avessi ammazzato!!!!!!!!!

Cmq sia statevene tranquilli....mi tengo quello che ho pagato 118€ va meglio???????????? Uff che barba!!!!!!!!!!
:) :) :) ;)

Però ora com'è giusto che sia se ci sono altri problemi di QUESTO masterizzatore cerchiamo di risolverli, dato che tra l'altro il thread stava prendendo un'altra piega (dello stile " ma questo masterizzatore è meglio di quello??????etc.etc.etc.).

Grazie a tutti!!!!!!!

Io invece ripropongo un'altra domanda.....non è possibile riaggiornare il firmware alla versione precedente nonostante abbia il file bin precedente a questo???????

Ecio
09-12-2003, 08:55
Io invece ripropongo un'altra domanda.....non è possibile riaggiornare il firmware alla versione precedente nonostante abbia il file bin precedente a questo???????

Beh teoricamente dovrebbe essere possibile, a meno che il programma che effettua l'update fa un controllo di versione...hai provato col tool da dos di cui parlavano invece che quello da windows ?

Pendragon
09-12-2003, 16:07
Ciao a tutti,
sono il possessore di un gigabyte 0404a e per ora ho un unico problema: se installo i miniport driver della via in fase di masterizzazione il sistema si blocca (nn comincia neppure a scrivere il dvd, ma rimane acceso l'ide led). Allora ho notato ke i miniport mi mettevano il master in modalità ultradma2 mentre senza viaggiava in pio mode. Così ho rimesso tramite le viaidetool il master in piomode4, ma quando masterizzo un dvd+rw a 2.4x mi ci mette dai 35 ai 45 minuti (cosa ke in precedenzza nn faceva con la stessa marca di dvd+rw, i more per la cronaca). Finora ho masterizzato con un giga di spazio libero su hardisk usando nero 6.0.0.19, e nn deframmento il mio 120 giga da almeno 2 mesi. E' possibile ke il problema sia dovuto a un rallentamento del sistema perke il disco fisso nn regge il passo, oppure è un problema "noto" del master in questione? La mia configurazione è: Duron 1000, 512 mb di ram, hd ibm 80 giga, hd maxtor 120 giga 2mb, voodoo3, lettore dvd eide hitachi, master cd yamaha 2100s scsi. Il firmware ke ho è lo 0.43 ufficiale preso dal sito dlla gigabyte, e nn ho avuto modo di testare il master su lettori dvd da tavolo.

marcos
09-12-2003, 18:09
Ho scaricato il programma da utilizzare in DOS per rifleshare, potreste scrivermi la stringa esatta da scrivere??????

Calcolate che il BTC è Secondary Master!!!!!

bettyboop75
09-12-2003, 20:24
scusate, io oggi ho acquistato il BTC a 98 euro, lo montato sul mio pc , ma oltre a non riconoscermi i dvd+- verbatim, non legge neanche i normali dvd? ho aggiornato il firmware ma non e' cambiato nulla. Prima ti riportarlo indietro volevo sapere se ho sbagliato io qualcosa o e il master.che non funge?

gigante
09-12-2003, 22:50
io possiedo un btc firm 043 avro gia fatto una 30 di dvd fra +r +rw (marche EMTEC , VERBATIM , RIDATA )e nemmeno uno bruciato!tutti ok e alla massima velocita!mi è sembrato giusto dirlo visto che molti ne parlano male!ciao

HEGOM
13-12-2003, 18:06
io domani vado al mio mediaw** a vedere che modelli ci sono in cambio.
se ce ne sono dal costo ragionevole , allora prendero' il btc , perche' di natura vado controcorrente come i salmoni.....
ma mi guardo anche le spalle. nessuno mi vieta, dopo aver aggiornato il firmware, di riportarlo indietro e prendermi l'altra marca se non dovesse funzionare.

se invece non ci dovessero essere altre marche dal prezzo ragionevole, allora aspettero' il prossimo anno e andro' sul 'sicuro' cercando di spendere il meno possibile.

in un 'altro 3d dove parlavano della stessa cosa, e' venuto su uno che ha detto : ma nooo, si prende sempre quello che costa di piu'!!!

io non so quanto sia fortunato questo ragazzo, ma quando comincera' a lavorare e a capire quanta vita ci si rimette per 4 soldi, forse cambiera' idea.
scusate il piccolo OT.

ciao :rolleyes:

Ecio
13-12-2003, 19:07
Originariamente inviato da HEGOM
io domani vado al mio mediaw** a vedere che modelli ci sono in cambio.

se lo trovi ancora...io sono stato ieri e mi pare che i BTC non c'erano +, in compenso c'e' LG 4040 a 139Euro

HEGOM
13-12-2003, 23:26
ecco lo sapevo.....:muro:

Ecio
14-12-2003, 09:51
Originariamente inviato da HEGOM
ecco lo sapevo.....:muro:

mi han detto che *dovrebbe* esserci all'auchan (non so se c'e' dalle tue parti xo')

HEGOM
14-12-2003, 22:05
no ne all'auchan ne' a mediaw.
vabbe'...aspettero' che entrino nel mercato i dual layer, cosi' TUTTI quelli di adesso costeranno anche meno dei btc ;)

ciauz

P.S. : intanto, meglio che mi compri un UPS, che quello che avevo mi ha lasciato......:cry:

dadehm
15-12-2003, 12:43
Ho appena finito di leggere tutto il thread, e sono rimasto con una domanda non risolta: conviene aggiornare il firm alla 047 o mi tengo la mia 037, che non mi dà problemi (almeno x ora?)

Grazie DADE

Krakz
15-12-2003, 19:30
se funziona tienilo

questa è la regola generale per qualsiasi cosa

kami
15-12-2003, 21:37
Un saluto.

Come monito di leggere qui un pò più spesso mi sono trovato ad aver avuto significativi problemi con l'acquisto di un "OLIDATA" da auchan:

BTC made in China firm 038

Dopo circa un mesetto di utilizzo e
3 DVD - ok
18 dvd dati -ok ( e6 bruciati, -RPlanet ,-Verbatim, - e + vivanco)

4 +rw scritti (TDK e PHILIPS)

l'hardware non da piu segni di vita, nel senso che viene riconosciuto ma non legge piu nulla, ne cd, ne dvd, originali o backup.

Onde evitare problemi software ho spostato il masterizzatore su altro pc con esito identico.

un aggiornamento firmware (inutile ma tanto non andava) non ha evidentemente risolto.

Personalmente ho problemi a trovare supporti di marca a prezzi decenti, almeno qui a Brescia, ma onestamente il discorso è di tutto l HW (IMHO) sempre nella mia città.

Un peccato perché le caratteristiche dell OLIDATA BTC (da profano) mi davano tranquillità.

Per non essere OT, cercherò altro master, il più tranquillo possibile (del tipo monto attacco alimentazione e uso).

Aggiungo solo un'evidenza: OLIDATA GEMELLO del suocero viaggia con firmware orignale tranquillo e sereno (avesse mai sbagliato un dvd).

Ciao

Alessandro

dadehm
16-12-2003, 20:30
DOMANDA:
come posso salvare il firmware "vecchio" prima di flashare quello nuovo?
Grazie in anticipo x eventuali link/programmi.
DADE

marcos
16-12-2003, 23:57
Ho scaricato il programma da utilizzare in DOS per rifleshare, potreste scrivermi la stringa esatta da scrivere??????

Calcolate che il BTC è Secondary Master!!!!!

Ripeto la domanda.....nessuno potrebbe scrivermi la stringa esatta per rifleshare il bios alla versione 43????????

Grazie 1000!!!!!!!

CYRANO
20-12-2003, 10:29
Ripeto la domanda.....nessuno potrebbe scrivermi la stringa esatta per rifleshare il bios alla versione 43????????

Grazie 1000!!!!!!!

Flashaci il 47 no??

Ciaozzz

marcos
20-12-2003, 19:18
Originariamente inviato da CYRANO
Flashaci il 47 no??

Ciaozzz

Difatti da brava "cavia" l'ho flashato con il 47.

Per il 43 volevo rimetterlo perchè dicevano che era il migliore come prestazioni/compatibilità( si diceva che il 45 "stressasse" troppo la lente)

Sai nulla del nuovo firmaware???????? Cosa apporta di modifiche?????

Notare che io prima lo installo e poi chiedo!!!! GHGHGHHGGHHGHGHGGHGHGH

CYRANO
20-12-2003, 22:05
Difatti da brava "cavia" l'ho flashato con il 47.

Per il 43 volevo rimetterlo perchè dicevano che era il migliore come prestazioni/compatibilità( si diceva che il 45 "stressasse" troppo la lente)

Sai nulla del nuovo firmaware???????? Cosa apporta di modifiche?????

Notare che io prima lo installo e poi chiedo!!!! GHGHGHHGGHHGHGHGGHGHGH

Non ne ho idea..però ho fatto 3 dvd dati e son venuti perfetti :D

Ciaozzz

ciccio83a
23-12-2003, 13:59
io ho la 0.43 e mi trovo bene, ma i princo 2x me li masterizza solo a 1x.
Secondo voi mi conviene metterci la 0.47 per ovviare a questo problema?

marben
23-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da ciccio83a
io ho la 0.43 e mi trovo bene, ma i princo 2x me li masterizza solo a 1x.
Secondo voi mi conviene metterci la 0.47 per ovviare a questo problema?

Gli aggiornamenti del firmware servono proprio a questo. Quindi è molto probabile che un aggiornamento sia risolutivo.

ciccio83a
24-12-2003, 21:31
Grazie, ho messo la 0.47 e adesso li posso masterizzare a 2x tranquillamente.
Ne ho fatti 2 e tutti e due masterizzati senza errori.
Speriamo che continui così!!:sperem:

ciccio83a
25-12-2003, 10:32
Con questo firmware ne ho fatti 3 di cui uno illeggibile.
Illeggibile= Masterizzazione con Nero senza problemi, ma l'80% del contenuto non riesco a farlo leggere in nessun lettore, neanche al BTC stesso.
Voi mi sapete dire se questo fenomeno è dovuto al dev oppure alla marca di DVD che uso(Princo 2x H992101915)?

marben
26-12-2003, 15:26
Con ogni probabilità la colpa è del supporto; i Princo sono molto scadenti.

ciccio83a
26-12-2003, 20:50
chi di voi mi sa dire quali sono i sufforti economici che riescono meglio con questo masterizzatore?

teddyvs
11-01-2004, 11:40
sono i supporti usate i verbatim 4x certified e sarete soddisfatti, cmq l'olidata di questo tipo da 2 master: 1 è questo btc e viene visto in gestione delle risorse come ide 1040, il 2ndo è sony e c'è scritto sony in gest risorse.. ho un amico che lavora all'olidata...
concludo dicendo che il btc è ottimo. ciao

ps:tutti che si lamentano mi sembra strano quando qualcosa non va tutti a parlare e quando è ok zitti zitti