PDA

View Full Version : Quale mi consigliereste?

Nevermind
13-10-2003, 11:18
Salve a tutti.

la settimana scorsa ha deciso di abbandonarmi la mai 8rda+ versione ultra 400 con chip taiwan. :cry: :cry: (Ne ho parlato in un 3d proprio su s.m.)

A questo punto sto valutando la nuova scheda da acquistare.

Dopo aver visitato alcuni siti online ho trovato 2 schede che mi paiono buone:

Abit NF7-S rev. 2.0 -> 128€ da Fluctus

Epox 8rda3+ rev 2.0 -> 132€ da syspack

Voi quale mi consigliereste? Eventualmente posso valutare anche altre marche.

Saluti.

enzo tana
13-10-2003, 11:32
Sempre da mostrare agli uomini di poca fede . . .

Soltek SL75FRN2-RL (www.soltek.de)
Una bomba con nForce2, audio 5.1 integrato, scheda di rete, dual channel, RAID SATA on board, IDE 3 per un altro HD, DDR 400 supportate ad un prezzo interessante (115 euro da ATM).

Ciao.

LittleLux
13-10-2003, 11:45
Per esperienza personale ti consiglio Abit, è da qualche mese ormai che la possiedo e non mi ha mai creato fastidi, inoltre ha una dotazione completa (incluso adattatore serial/parallel ata) ed il soundstorm...

Ciao

Nevermind
13-10-2003, 12:11
Originariamente inviato da enzo tana

Una bomba con nForce2, audio 5.1 integrato, scheda di rete, dual channel, RAID SATA on board, IDE 3 per un altro HD, DDR 400 supportate ad un prezzo interessante (115 euro da ATM).

Ciao.

Valuterò

Ho vistio anche una scheda molto economica da zetabyte la Jetway ho letto delle rece online e dicono che vada bene qualcuno l'ha provata?

X LittleLux: otimo, però la versione che prenderei io purtroppo è specificato che non contiene il cava ide Seriale->Parallelo. :(

Saluti

Nevermind
13-10-2003, 12:15
Ho visto una scheda Asus A7n8x-x ad un buon prezzo ma se non erro pur essendo equipaggiata con nforce 2 non supporta il dual channel ddr, giusto?

La versione deluxe invece sembra avere tutto, ma ho sentito che diversa gente abbia avuto problemi (almeno con le prime revisioni).

Saluti.

Nevermind
13-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da enzo tana

Ciao.

Ho dato un occhio alla scheda sul sito.... è veramente notevole, ha il raid sia sata che parallelo :), l'audio risulta a sei canali.

Ti ha mai dato rogne? (Ovviamente se me la consigli penso di no). In OC si comporta bene? ATM è affidabile io non ho mai acquistato nulla da loro?

Non sembra però avere la firewire, ti risulta ho è una mia svista?

Grazie per la dritta.

Saluti.

LittleLux
13-10-2003, 12:32
Originariamente inviato da Nevermind
Valuterò

Ho vistio anche una scheda molto economica da zetabyte la Jetway ho letto delle rece online e dicono che vada bene qualcuno l'ha provata?

X LittleLux: otimo, però la versione che prenderei io purtroppo è specificato che non contiene il cava ide Seriale->Parallelo. :(

Saluti

Ti dico in pvt dove la puoi trovare.

Ciao

enzo tana
13-10-2003, 12:44
La scheda fila che è un piacere; avendo delle pessime memorie (Elixir), non ho mai potuto superare la soglia dei 186 MHz con un 2400+ . Amici del forum, con adeguate memorie, sono saliti sopra i 200.
La porta firewire c'è.
ATM si trova nella mia città e quindi mi ci reco personalmente; non saprei dirti come si comportano con le spedizioni.
Sembrano seri.

Ciao.

Nevermind
13-10-2003, 15:42
Finora ho preso in considerazione solo schede con nforce2 ma ho visto che il kt600 sembra essere parecchio competitivo sopratutto per il prezzo. Che dite me lo sconsigliate o eventualmente se trovo una scheda a buon prezzo varrebbe la pena?

Saluti.