View Full Version : Nuovo Sito DELL
Dell ha messo online la nuova versione del sito e purtroppo a mio dispiacere ha tolto le configurazioni consigliate che facevano risparmiare dei bei soldini. Ora si parte sempre dalla configurazione base e si spuntano i componenti che si vogliono facendo lievitare il prezzo di parecchio rispetto alle vecchie ma eccezionali configurazioni consigliate!
:cry: :cry: :cry:
Cosa ne pensate di questo ragazzi?
Qualcuno possiede un'Inspiron 8200?Mi sa dire quanto gli dura la batteria utilizzando il PC per navigazione internet e semplice amministrazione? Grazie
Nel sito dell quando sei nella pagina della configurazione personalzzata, se guardi a sinistra c'è scritto "sistemi consigliati/aggiungi prodotto": clicca lì e trovi i sistemi consigliati.
Io ho l'8200 con P4-M 2 Ghz, ATI 9000 e usando internet o office direi che non supera le 2 ore e mezza.
Giulio Mandonelli
13-10-2003, 09:46
Originariamente inviato da Mounty
Nel sito dell quando sei nella pagina della configurazione personalzzata, se guardi a sinistra c'è scritto "sistemi consigliati/aggiungi prodotto": clicca lì e trovi i sistemi consigliati.
hai perfettamente ragione
ma quali sono le differenze tra un sistema consigliato personalizzato con aggiungi prodotto... ed uno configurato a partire da zero?
ovvaiemtne sempre dell
ho fatto i due preventivi, e la differenza è di 120euro... anche avendo gli stessi componenti (ovviamente -120euro per quello consigliato+aggiungi prodotti)
in pratica, sono lo stesso notebook o no?
:mc:
Sì il notebook è lo stesso, ma lo paghi di meno: infatti di solito se provi a farti una configurazione al "top" le differenze di prezzo sono notevoli (o almeno qualche mese fa era così.
Giulio Mandonelli
13-10-2003, 09:59
Originariamente inviato da Mounty
Sì il notebook è lo stesso, ma lo paghi di meno: infatti di solito se provi a farti una configurazione al "top" le differenze di prezzo sono notevoli (o almeno qualche mese fa era così.
ok, mi sembra di capire che mi conviene prenderlo tramite aggiungi prodotti :)
ma vorrei capire perché hoquella differenza di prezzo di 120euro anche avendo lo stesso portatile e configurando le stesse caratteristiche
:O
Originariamente inviato da Nibbles
Dell ha messo online la nuova versione del sito e purtroppo a mio dispiacere ha tolto le configurazioni consigliate che facevano risparmiare dei bei soldini. Ora si parte sempre dalla configurazione base e si spuntano i componenti che si vogliono facendo lievitare il prezzo di parecchio rispetto alle vecchie ma eccezionali configurazioni consigliate!
:cry: :cry: :cry:
Cosa ne pensate di questo ragazzi?
Qualcuno possiede un'Inspiron 8200?Mi sa dire quanto gli dura la batteria utilizzando il PC per navigazione internet e semplice amministrazione? Grazie
Il fatto che abbiano tolto le configurazioni consigliate non mi sembra molto grave; probabilmente i prezzi delle componenti aggiuntive sono diminuiti.
Il fatto che Dell consigliasse delle configurazioni a prezzo minore penso che fosse collegato all'approvvigionamento dei componenti: avendo a listino più configurazioni "standard", era più semplice per loro tenere a magazzino certe componenti ed essere sicuri di venderle. Probabilmente hanno potenziato il sistema di rifornimento delle componenti.
A me l'inspiron a batteria dura quasi 3 ore con il P4-M da 2GHz; state attenti che se vi connettete ad internet con la gestione automatica della frequenza della cpu, potrebbe essere che la cpu rimanga bloccata alla massima frequenza e quindi consumi più batteria.
Ciao
Grazie Mounty non me ne ero accorto! Speriamo rimangano perchè ti fanno risparmiare più di qualche soldino! Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.