PDA

View Full Version : Supporti DVD: qualità, durata e compatibilità

Pagine : [1] 2

MM
01-10-2003, 13:31
Questo topic prosegue la discussione iniziata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=373659
ormai diventata enorme e piena di interventi che niente hanno a che vedere con l'argomento ortiginale della discussione

Lo scopo è quello di scambiare informazioni sulla qualità dei supporti CD-R, sulla loro durata ed eventualmente sui problemi di compatibilità noti sulle varie marche di masterizzatori

Si raccomanda di evitare di sviare la discussione e di porre problemi specifici personali in questi topic, per non snaturare la loro impostazione di fonte di informazioni
Problemi specifici di errori o difficoltà saranno discussi normalmente come fatto fino ad adesso: questo topic serve invece a raccogliere consigli e valutazioni tecniche sui prodotti diponibili, oltre che annunci di nuovi prodotti

E' evidente che nuove discussioni su questo argomento verranno chiuse ed indirizzate a questo topic

ARGOMENTI CORRELATI
Problemi masterizzazione / Driver ASPI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423937)
Masterizzazione: tutto quello che volevate sapere (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=426231)
Scelta supporti CD-R (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537021)

DISCUSSIONI CORRELATE
Scelta del Lettore DVD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529568)
Scelta del Masterizzatore DVD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537012)
Scelta del Masterizzatore CD-R / RW (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529567)

MM
12-10-2003, 10:25
up

RS7000
12-10-2003, 11:19
Ciao a tutti!
Allora, vorrei sapere se qualcuno ha provato i DVD+R di marca TX: sono affidabili? Che ID hanno?

http://www.aginformpc.com/negozio/TXDVDR4.jpg

gatto23
12-10-2003, 12:49
Originariamente inviato da RS7000
Ciao a tutti!
Allora, vorrei sapere se qualcuno ha provato i DVD+R di marca TX: sono affidabili? Che ID hanno?

http://www.aginformpc.com/negozio/TXDVDR4.jpg

Ciao,

Qualche mese fa provai un TX -R 2x e aveva GIGASTORAGE come ID, sul +R non ne ho idea però.

Danno
13-10-2003, 19:04
Come sono i Dvd-r di marca CD-Storm ?

Li trovo a 1.8 €

sil.dan
13-10-2003, 19:22
Non li conosco ma a quel prezzo trovi i ritek g04 i migliori di fascia bassa,anche se i verbatim ormai si trovano a meno di 3 euro...maa!e ci dovrebbe essere pure la tassa siae.

QUALCUNO che e' riuscito a masterizzare i that's write (tipo nuovo)con id ld ,sa dirmi qualcosa se hanno avuto problemi sulla durata cioe' se con il tempo si e' diffettato se pur all'inizio era ok?
Grazie
ciao

garfo
13-10-2003, 23:26
Per tipo nuovo che intendi?
Del primo stock che e' girato fatti circa 200 e tutti ok dopo 6 mesi circa.
Del secondo, quello un po' meno buono problemi pochi e piu' che altro di qualita' costruttiva (se ti cadono e' finita).
Quelli che girano adesso troppo poco tempo per dire qualcosa.

Valerio80
15-10-2003, 22:58
Scusate se mi intrometto con la solita, banalissima domanda: quali sono secondo voi i dvd vergini col miglio rapporto qualità/prezzo?

Sto per comprare un masterizzatore dvd (pensavo al pioneer A106, che è doppio formato e si trova a 180 euro iva inclusa), ma prima volevo farmi un'idea del prezzo dei supporti. In un negozio ho visto dei TDK a 8 euro l'uno: se i prezzi sono questi credo che aspetterò un po' ^_^'

Insomma da quando ho il masterizzatore cd ho provato decine di supporti diversi, e devo dire che, nella mia ignoranza, non ho trovato sensibili differenze fra i cd di marca nota e quelli di marca sconosciuta. Tendo comunque a utilizzare cd di marca nota, se la differenza di prezzo è accettabile, ma nel caso dei dvd mi pare di aver capito che le differenze possono essere notevoli perciò vi chiedo, sono fondate? o i dvd sono, come i cd, più o meno tutti equivalenti? voi quali mi consigliereste?

Vicino casa mia i prezzi sono più o meno questi:
-Quixo (2,2 euro)
-Princo (2,2 euro)
-Maxell (3,6 euro)
-Verbatim (4 euro)
-Sony (5 euro)
-TDK (8 euro)

Ultima cosa (anzi ultime due): dovendone fare un uso limitato al lettore del pc, mi convengono i +r o i -r? cosa sono i dvd-ram?

iveneran
16-10-2003, 00:11
Io ho usato e uso tutt'ora i that's con id lead data che sul mio master (dru-500a) vanno a 1x. Per ora tutti perfetti, nessun problema.

silverman2k1
16-10-2003, 08:30
Ciao.
In diversi mesi di prove su supporti di marche differenti, dagli economici That's Write 1x ai costosi TDK e Verbatim 2x, mi sono accorto con sempre maggior certezza che esiste una forte correlazione tra qualità del supporto vergine e bitrate, i quali miscelati insieme danno il miglior risultato di compatibilità sui player stand-alone.
Faccio un esempio:
- Il signore degli Anelli 2, con bitrate altissimo in quasi tutte le scene, se masterizzato su That's Write e riprodotto su un combo Thomson ha qualche effetto di pixelate e "saltellamento" o blocco delle scene, cosa che non succede con altri film sullo stesso supporto. All'inizio pensavo fosse un problema di masterizzazione, ma poi ho verificato che così non è, perchè tra l'altro sul mio player Sony vanno tutti bene.
Lo stesso film, su Ritek DVD-R G04 (masterizzato prima a 2x per precauzione, poi a 4x) non ha dato alcun problema sopra menzionato.
Allora vi chiedo: avete anche voi riscontrato queste diversità sui vari supporti?

Altro punto che rafforza le mie impressioni:
- sempre con That's Write, ma comprimendo il contenuto del film de Il Signore degli Anelli 2, mi sono accorto che l'effetto quadrettoni diminuisce sensibilmente sullo stesso player stand-alone: questo perchè la compressione abbassa i picchi di bitrate, giusto?

Vorrei catturare impressioni ed esperienze simili alla mia, per poter perfezionare le tecniche di backup.
Grazie!

sil.dan
16-10-2003, 09:41
Secondo me non c'entra tanto il bit/rate,potrebbe essere utile x certi lettori lasciare del spazio vuoto in fondo x poter leggerlo mi e' successo con philips di un mio parente.
Come dissi tempo fa il teac non digerisce x niente i that's mentre con il sony dru 510 a li mast. a 2x e sono perfetti o quasi (cioe nell'avanzameto dell'immagini reste ferma l'immagine ma si riprende subito) ma niente scatti.
Ho fatto dei backup di cartoni animati e li ho dato in pasto a mio figlio:D l'unica maniera x testarli alla perfezione.

xpier
16-10-2003, 11:19
Salve a tutti. la mia è una domanda semplicissima (almeno credo).
Per vostra esperienza vi chiedo quale combinazione software è attualmente la migliore per il backup dei film in dvd? io ho provato clone dvd con any dvd e devo dire che per la semplicità d'uso è relativamente buono. Dico buono perchè ha copiato perfettamente alcuni titoli, altri (nonostante il messaggio di successo) sono risultati si leggibili ma durante la lettura si bloccavano in un capitolo. Per esempio Fast and Furious si blocca al cap 17. Adesso quale sia la causa non lo so proprio ed è per questo che mi rivolgo a voi che siete senz'altro esperti.
Dimenticavo il supporto usato è un princo 4 X.
Quali software mi consigliate?

grazie a tutti per l'aiuto.
Pier

silverman2k1
16-10-2003, 12:49
Originariamente inviato da sil.dan
Secondo me non c'entra tanto il bit/rate,potrebbe essere utile x certi lettori lasciare del spazio vuoto in fondo x poter leggerlo mi e' successo con philips di un mio parente.
Come dissi tempo fa il teac non digerisce x niente i that's mentre con il sony dru 510 a li mast. a 2x e sono perfetti o quasi (cioe nell'avanzameto dell'immagini reste ferma l'immagine ma si riprende subito) ma niente scatti.
Ho fatto dei backup di cartoni animati e li ho dato in pasto a mio figlio:D l'unica maniera x testarli alla perfezione.

Ciao. Non parlo di scatti a fine film, bensì in qualsiasi punto. :(
Ovviamente sul masterizzatore DVD, così come sul player standalone (sempre sony) e lettore liteon da pc tutto ok ed è per questo che tralascio le verifiche su tali periferiche.

silverman2k1
16-10-2003, 13:02
Originariamente inviato da xpier
Salve a tutti. la mia è una domanda semplicissima (almeno credo).
Per vostra esperienza vi chiedo quale combinazione software è attualmente la migliore per il backup dei film in dvd? io ho provato clone dvd con any dvd e devo dire che per la semplicità d'uso è relativamente buono. Dico buono perchè ha copiato perfettamente alcuni titoli, altri (nonostante il messaggio di successo) sono risultati si leggibili ma durante la lettura si bloccavano in un capitolo. Per esempio Fast and Furious si blocca al cap 17. Adesso quale sia la causa non lo so proprio ed è per questo che mi rivolgo a voi che siete senz'altro esperti.
Dimenticavo il supporto usato è un princo 4 X.
Quali software mi consigliate?

grazie a tutti per l'aiuto.
Pier

Prova
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502779) e qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=527537)

marchez
16-10-2003, 19:31
volevo avvertire chi solitamente usa DVD-R di qualita',
io solitamente uso gli ottimi (per ora) TDK, che solitamante trovo con Media code ID:
TDKG020000 e MXLRG01 quando va bene

oggi ho trovato i nuovi ora certificati a 4x, made i japan, qui di seguito trovate la copertina, sono con Media code ID: TY = Taiyo Yuden
li ho pagati 4,80, dopo averne presi un paio, sono tornato al centro commerciale ed ho vuotato l'espositore,

se li trovate nella vostra citta', prima verificate che siano effettivamente made in japan, e poi provate un pezzo a casa,
se il Media code ID e' TY non fateveli sfuggire,
con la robaccia che c'e' in giro ora.....

thedoors
17-10-2003, 08:16
Ragazzi basta leggere un po di post precedenti per capire che la cosa più importante sono i supporti!! Quando usavo thats e Princo avevo continui scatti e blocchi nel film, da quando uso i ritek non ho più NESSUN blocco con NESSUn film, nemmeno andavo avanti a 32x!!!
I ritek costano poco (anche se ora stanno salendo, visto che li vogliono tutti) io li pago 1.75/1.90 euro l'uno, si trovano a poco anche su internet e vanno una bomba!! Cmq da Auchan vendono i verbatim +r 4x a 2.79 euro l'uno!!!

ciao!

Boulevard
17-10-2003, 09:06
io per ora ho usato solo DVD-r LG 4x e mi sono trovato sempre bene (tranne il primo bruciato per mia ca**ata), ottima compatibilita' anche con il mio lettore da tavolo (PANASONIC S75)

li scrivo a 4x con il mio PIO 106

che ne pensate???

thedoors
17-10-2003, 09:46
dico che sicuramente costano molto!! se hai un auchan vicino prendi i verbatim a 2.79.

ciao

silverman2k1
17-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da thedoors
dico che sicuramente costano molto!! se hai un auchan vicino prendi i verbatim a 2.79.

ciao

Ottimo prezzo! Questo week-end se riesco ci faccio un salto.
Grazie.
:)

Valerio80
17-10-2003, 13:46
Quindi mi consigliereste i Verbatim da Auchan... credo che seguirò il vostro consiglio, anche se Auchan non mi è proprio comodo. Comunque, nel caso non potessi andare da Auchan, fra quelli che hanno attorno casa mia (vedi sotto) cosa mi consigliereste?

-Quixo (2,2 euro)
-Princo (2,2 euro)
-Maxell (3,6 euro)
-Verbatim (4 euro)
-Sony (5 euro)
-TDK (8 euro)

Boulevard
17-10-2003, 13:57

ciao

scusa...sono i verbatim + o - r???? a 2 o 4x?????

Il mio lettore da tavolo (Panasonic S75) gradisce di + i DVD-r

grazie mille

silverman2k1
17-10-2003, 17:19
Originariamente inviato da Valerio80
Quindi mi consigliereste i Verbatim da Auchan... credo che seguirò il vostro consiglio, anche se Auchan non mi è proprio comodo. Comunque, nel caso non potessi andare da Auchan, fra quelli che hanno attorno casa mia (vedi sotto) cosa mi consigliereste?

-Quixo (2,2 euro)
-Princo (2,2 euro)
-Maxell (3,6 euro)
-Verbatim (4 euro)
-Sony (5 euro)
-TDK (8 euro)

A parità di velocità, i Verbatim!

thedoors
17-10-2003, 22:38
Verbatim. I princo fanno schifo.

ercules7676
20-10-2003, 23:22
Io sto andnado avanti a MW Tech -R a 1.2 euro
e non ne sbaglio mai uno col pio106 ed il lettore pio2650... :sofico:

Valerio80
20-10-2003, 23:41
Ieri sono stato da Auchan e ho fatto incetta di Verbatim (mi pare di aver capito 2,79 per dei +R garantiti a 4x è un'offerta da prendere al volo)... grazie per i consigli! :-)

markus_81
22-10-2003, 12:51
Mi potreste mandare in pvt un' elenco di negozi (anche on line)dove si trovano i ritek a un buon prezzo

davidplatt
23-10-2003, 02:53
seocndo me si fa un po' di confusione:
non è solo importante la marca del DVD registrabile, ma anche il lettore usato x leggerlo. I
o ho un Hitachi certificato compatibile DVD-R e questo mi legge VERAMENTE TUTTO: anche i DVD marchiati Coop (non scherzo). MIo fratello ha un thompson certificato per lettura dvd-r e, invece, riesce solo a leggere marche davvero buone come traxdata...una mia amica ha un lettore philips vecchissimo senza certificazioni ed anche lei riesce a leggere tutto, un altro mio amico ha un lettore teac e legge solo i...princo!!!...insomma il dvd che va bene all'uno, magari non va bene all'altro...
Io ho usato un bel po' di princo (li pago 2.70 l'uno...un prezzo ragionevole) e, come detto, il dvd me li legge tutti benissimo; adesso eprò vorrei vedere se più o meno allo stesso prezzo riesco a fare un ingente ordine su internet e prendere una marca un po' migliore: non vorrei che fra un anno o due i miei dvd fossero irrimediabilemnte rovinati...
se qualcuno ha qualche link da consigliare per gli acquisti, sarebbe cosa buona e giusta se lo passasse!

thedoors
23-10-2003, 07:57
Confermo in tutto! Il mio lettore keymat legge solo dvd-r di qualità, se uso princo o thats ho continui saltellamenti e blocchi, da quando sono passato a Ritek non ho più nessun problema.
Invece due giorni fa ho comprato un home teatre della Teac con lettore dvd integrato che secondo quanto diceva il tipo di mediaworld non leggeva NESSUN masterizzato. Invece legge TUTTO perfino i cd store che sul keymat scattano e i princo. QUindi dipende 70% dai supporti e 30% dal lettore, anzi forse 80 e 20!

pinoz
23-10-2003, 11:39
[B] Invece legge TUTTO perfino i cd store che sul keymat scattano e i princo. QUindi dipende 70% dai supporti e 30% dal lettore, anzi forse 80 e 20!

Sul mio Keymat i Cd-Store 4x funzionano benissimo

davidplatt
23-10-2003, 13:56
guarda che marche coma la keyman assemblano solo i componenti di altre marche, per cui il tuo keyman può essere di una marca completamente diversa da quella dell'altro ragazzo...cmq secndo me la percentuale dele rapporto lettore/supporto è un calcolo poco praticabile: col lettore hitachi, come detto, si legge tutto e tutto fluido...quindi da questo punto di vista basterebbe comperare tutti il lettore hitachi e masterizzare su qualunque supporto.
p.s.
non ho percentuali sulle vendite hitachi:D

thedoors
23-10-2003, 14:40
il mio è il keymat che un paio di anni qui sul forum comprammo in parecchi. si tratta di un mustek rimarchiato, il 560.

I cd-store a 1x (uno, non 4) mi saltano. cosi come princo e thats. Nessun problema coi ritek e verbatim.

L'altro lettore invece, un Home thetare all in one teac pl2200 legge tutto, anche le pizzette catarì.

pinoz
23-10-2003, 15:26
il mio è il keymat che un paio di anni qui sul forum comprammo in parecchi. si tratta di un mustek rimarchiato, il 560.

I cd-store a 1x (uno, non 4) mi saltano. cosi come princo e thats. Nessun problema coi ritek e verbatim.

L'altro lettore invece, un Home thetare all in one teac pl2200 legge tutto, anche le pizzette catarì.

Il lettore è lo stesso che ho io, non mi pare che ce ne siano altri marchiati Keymat (non Keyman).
I DVD che ho usato sono CD-Store 4x di colore bianco pagati € 1,80 l'uno (ne ho presi solo 5) con MediaCode: INFOSMART01

pinoz
23-10-2003, 15:32
Originariamente inviato da davidplatt
col lettore hitachi, come detto, si legge tutto e tutto fluido...quindi da questo punto di vista basterebbe comperare tutti il lettore hitachi e masterizzare su qualunque supporto.
p.s.
non ho percentuali sulle vendite hitachi:D

Mi sembra un'affermazione un po' eccessiva, guarda questo link

http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=hitachi&Submit=Search&Search=Search

La lettura fluida è la combinazione di masterizzatore + supporto DVD + player

ShaDe
23-10-2003, 16:23
ragazzi scusate... approfitto del 3d.... :))
chi e' cosi' gentile da mandarmi per email dei negozi (online oppure a roma) dove comprare dei DVD di marca a buon prezzo??
(verbatim...ritek.. ecc)

Grazie! :D

davidplatt
23-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da pinoz
Mi sembra un'affermazione un po' eccessiva, guarda questo link

http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=hitachi&Submit=Search&Search=Search

La lettura fluida è la combinazione di masterizzatore + supporto DVD + player
certo, la mia era un'esagerazione che però rende l'idea di come sia difficle fare prove comparative quendo si parla dei supporti: davvero quello che va bene su uno può essere pessimo con l'altro...a questo punto ho preferito eviatre qualunque problema e andare da mediaworld con un dvd masterizzato un po' ostico e, facendo le prove su tutti i lettori che avevano (ad un prezzo ragionevole) alla fine ho preso l'hitachi.

FiorDiLatte
23-10-2003, 18:03
I Quixo a 4x ad esempio come vanno, sono supporti economici tipo i Princo o sono al livello dei Ritek?

byezzz

davidplatt
23-10-2003, 18:13
prezzi buoni, in italia, seocondo me li hanno qui: poi c'é la possibilità delpagamento in contrassegno che evita un bel po' di scociature a chi non ha carta di credito (ed evita fregature del tipo: ordini un rpodotto, ma quello non c'é, però non ti rendono i soldi, ma hai solo un buono acquisto...etc.)dvdrmedia (http://www.dvdrmedia.it/)

ercules7676
23-10-2003, 18:46
i miei MW Ultragrade sono dichiarati grade b (buono)

Esiste il c, b, a e aa.

ma si intende degrado nell'utilizzo o anche solo nel tempo da "fermi"?:confused:

marziodivx
23-10-2003, 20:38
NEL CENTRO COMMERCIALE VICINO A CASA MIA.. del gruppo Auchan vendono i Verbatim certificati a 4X a 2,79 e gli RW verbatim a 4,30. pero' sono praticamente finiti.

eheh...ma io mi sono fatto la scorta.ihihihihi

FiorDiLatte
24-10-2003, 00:32
Originariamente inviato da marziodivx
NEL CENTRO COMMERCIALE VICINO A CASA MIA.. del gruppo Auchan vendono i Verbatim certificati a 4X a 2,79 e gli RW verbatim a 4,30. pero' sono praticamente finiti.

eheh...ma io mi sono fatto la scorta.ihihihihi

Purtroppo in Toscana non c'e' ne, ma magari qualcun'altro potrebbe piu' fortunato:

http://www.auchan.it/puntivendita.asp

byezzz

gU4n0
25-10-2003, 10:42
Originariamente inviato da markus_81
Mi potreste mandare in pvt un' elenco di negozi (anche on line)dove si trovano i ritek a un buon prezzo
Anche a me grazie, vanno bene altre marche basta che costino poco.
Ciao :D

markinodd
25-10-2003, 12:18
Oltre al sito già segnalato, io mi sono trovato bene anche qui: http://www.storemania.it/ , almeno per i Ritek...
Ciao!

gU4n0
25-10-2003, 12:39
scusa ma l'altro sito segnalato qualè???
Ciao

davidplatt
25-10-2003, 12:46
GUASKOSHOP (http://www.dvdrmedia.it/html/negozio.htm)

Remoz
25-10-2003, 12:47
Scusate, volevo segnalare gli MW, 4x, ne ho comprata una campana da 50 a 1,5€ l'uno. Li scrivo con un Pioneer DVR-A05 e funzionano benissimo, li riesco anche a rileggere con un vecchissimo lettore dvd (sempre pioneer) slot-in 10x di circa 5 anni fa... e poi se li masterizzo in formato video, li leggo tranquillamente anche con il lettore dvd stand-alone..

Si, insomma, sono contento e costano davvero poco!! 1,5 iva inclusa ovviamente!

Ho da lamentare solo un'inezia, e sarebbe che su 10 che ho masterizzato, solo uno aveva una macchia (disomogeneità) un po' grave guardandolo da sotto.. nella parte esterna.. L'ho masterizzato regolarmente, ma non dev'essere venuto un granchè bene... però.. 1 su 10 mi va ancora bene...

Ciauz

gatto23
25-10-2003, 13:39
Ragazzi l'altro giorno un parente mi ha regalato un supporto Pioneer 1x rosaceo di timbro (però l'ho scritto a 2x col Plextor) in slim box.
Aveva come ID: PVC01 e secondo le prove che ho fatto è risultato il disco in assoluto + compatibile che abbia mai visto. Lo ha letto correttamente un lettore Samsung che si rifiuta di leggere senza salti qualasiasi tipo di supporto.
Purtroppo questo parente lo ha preso per sbaglio a Pescara e qua a Roma non riesco a trovarli a meno di 7€.
Qualcuno li ha visti a prezzi decenti?

davidplatt
26-10-2003, 02:28
pioneer è l'inventore del formato dvd-r quindi non mi stupisce che i suoi dvd siano di alta qualità...se devo essere sincero, non li MAI visti in giro (ed abito a torino, non in un paesino...), però se quello che dici è vero, varrebbe la pena di fare una ricerca su internette...se qualcuno avesse buone nuove, sarebbe cosa buona e giusta farci sapere: sarei curioso di provarli, purchè ad un prezzo decente (ossia sotto i 3 euros)

garfo
26-10-2003, 11:31
In Italia dovrebbero essere particolarmente rari e comunque non pensare di cavartela con meno di 5 euro al pezzo

gatto23
26-10-2003, 12:50
Originariamente inviato da garfo
In Italia dovrebbero essere particolarmente rari e comunque non pensare di cavartela con meno di 5 euro al pezzo

Azz, e pensare che l'ho buttato per masterizzare un film veramente mediocre :doh: :incazzed:
se lo avessi saputo ci avrei fatto un filmone :cry:

sil.dan
26-10-2003, 14:56
[QUOTE]Originariamente inviato da gatto23

Aveva come ID: PVC01 e secondo le prove che ho fatto è risultato il disco in assoluto + compatibile che abbia mai visto. Lo ha letto correttamente un lettore Samsung che si rifiuta di leggere senza salti qualasiasi tipo di supporto.

Ciao con tutto il rispetto x il supp.dvd della pionner,dove condivido la buona fattura soppratutto durata nel tempo.
Ma mi rende perplesso che sia il disco + compatibile con i lettori.
Semmai il supporto e' compatibile con il tuo masterizzatore che di conseguenza masterizzando alla perfezione ,sul lettore da salotto non avrai blocchi o saltellamenti,dalle mie prove l'unica cosa, su un lettore ,aveva bisogno di un po' di spazio vuoto in fondo al supporto,ma in questo caso senza questo accorgimento non partiva proprio,seguito da un buon programma di masterizzazione, no nero,si ha la compatibilita' con tutti.
Ti porto un esempio su un mast.teac su dei that's write scatti e blocchi a volonta,stessi supporti su un sony sono perfetti e pure li riconosce a 2x(solo quelli con id lead data gli altri con id ld a 1x) ma entrambi sono perfetti,mi sono arrivati con 2 id differenti...,resta il fatto che il teac non li digiresce proprio.
Non e' che sia cosi anche x il tuo masterizzatore,ti consiglio di provare varie marche di supporti,fino che non risolvi il problema dei saltellamenti.
Ciao

gatto23
26-10-2003, 18:05
Originariamente inviato da sil.dan
[QUOTE]Originariamente inviato da gatto23

Ciao con tutto il rispetto x il supp.dvd della pionner,dove condivido la buona fattura soppratutto durata nel tempo.
Ma mi rende perplesso che sia il disco + compatibile con i lettori.
Semmai il supporto e' compatibile con il tuo masterizzatore che di conseguenza masterizzando alla perfezione ,sul lettore da salotto non avrai blocchi o saltellamenti,dalle mie prove l'unica cosa, su un lettore ,aveva bisogno di un po' di spazio vuoto in fondo al supporto,ma in questo caso senza questo accorgimento non partiva proprio,seguito da un buon programma di masterizzazione, no nero,si ha la compatibilita' con tutti.
Ti porto un esempio su un mast.teac su dei that's write scatti e blocchi a volonta,stessi supporti su un sony sono perfetti e pure li riconosce a 2x(solo quelli con id lead data gli altri con id ld a 1x) ma entrambi sono perfetti,mi sono arrivati con 2 id differenti...,resta il fatto che il teac non li digiresce proprio.
Non e' che sia cosi anche x il tuo masterizzatore,ti consiglio di provare varie marche di supporti,fino che non risolvi il problema dei saltellamenti.
Ciao

Azz avevi il mio stesso problema con i that's write e il lettore Sony pensare che davo la colpa al mio vecchio 104 che pensavo perdesse colpi.
Per quanto riguarda il problema col Samsung 511, vecchissimo home estremamente commerciale, ha il difetto di saltare con i dischi che non sono perfettamente creati e di ottima fattura.
Per esempio con i Princo ottengo blocchi dell'immagine di qualche millisecondo ma non dell'audio e in certi casi dei salti che aumentano di frequenza a metà disco. Con i Ritek per esempio non salta ma ogni tanto si avvertono i miniblocchi di immagine, con questo Pioneer mi è sembrato di vedere un film originale.

sil.dan
26-10-2003, 19:32
Scusami gatto 23 ,mi sono spiegato male x sony intendevo il masterizzatore (dru 510a),questo mi ha risolto i problemi con i that's write.
L'Esempio che ho scritto era x dimostrare che i problemi dei scatti grossi o piccoli che siano,derivano dal masterizzatore e il supporto dvd vergine che si usa.

OSMIUM_modified
31-10-2003, 09:31
Signori carissimi,
si parla solo di DVD R e non anche di DVD RW...

Io ho cercato dei TDK e dei Verbatim (per esigenze di backup solo + e non anche - per via del problema della multisessione possibile solo con i supporti +) che ho trovato a prezzi molto alti (8 €€ o oltre per i Verbatim) rispetto ai Ritek che ho trovato a circa 3 €€...

A questo punto cosa mi conviene comprare avendo come unico scopo la sicurezza e la durata???

Fateme sapè,
grazie,
OSMIUM.

-jakal-
31-10-2003, 09:44
io uso sempre i dvd dell'apple certificati 2x e li trovo ottimi. che dite?

markinodd
31-10-2003, 10:16
Anch'io ho usato qualche apple all'inizio e devo dire che andavano davvero molto bene, oltre a essere molto belli esteticamente (bello il logo della mela!)
Li ho masterizzati un anno fa e vanno ancora perfettamente, purtroppo non li ho più visti dalle mie parti.
Ora uso prevalentemente Ritek g04 (molto buoni), Verbatim 2x e 4x (ottimi) e ho comprato da un sito tedesco 30 Fuji 2x di produzione Taiyo Yuden, davvero eccezionali!
Oltre a questi ho trovato molto buoni ma costosi i Pioneer, che adesso sono anche abbastanza difficili da reperire.
Invece non mi sono trovato bene con i Princo (sia 2x che 4x) sia i That's Write 2x, anche perchè a un prezzo simile si trovano i Ritek che sono davvero un altro paio di maniche....
Il mio masterizztore è un Pioneer 105, i supporti di qui sopra tutti dvd-r.
Ciao!

evilgem
31-10-2003, 13:01
Originariamente inviato da -jakal-
io uso sempre i dvd dell'apple certificati 2x e li trovo ottimi. che dite?

Ma si trovano in rete?

sailmoon
31-10-2003, 15:41
Gli Apple erano fatti da Maxell.
Prendetevi pure i Maxell (quelli VERI mi raccomando) o i TDK (che in parte sono fatti da Maxell) e avrete la stessa identica qualità.
I Maxell DVD-R sono quasi i migliori (se la gioca con la Taiyo Yuden)

pilonez
31-10-2003, 16:37
Cosa ne dite come prezzo per Verbatim -R 2x a 2,90 l'uno comprati singolarmente???

Qualcuno sa se posso trovare i ritek in friuli???

Grazie

ciao

ciottano
31-10-2003, 18:07
Ragazzi scusate se faccio questa domanda che avrete sentito molte volte ma nn ho il tempo per leggere tutto...Dovrei masterizzare alcuni film in Divx per un totale di circa 21 giga, quindi mi servirebbero 5 dvd. Ora pensavo di scegliere i supporti verbatim dvd+r a 4x in questa pagina

http://www.mhz.it/default2.asp?page=3&preca=CDR%20%20%20%20%20%20%20&tipovisua=111&codric=&descric=&codricb=&sub=DVD

che dite faccio bene? Nel senso che non so se scegliere i meno o i piu, con quali avrei la maggior compatibilità contando che sono copie di backup che utilizzerei colo col pc in sign?

Grazie a tutti.

marcus58
31-10-2003, 19:13
Avendo letto che questi CD-R erano dei TY ne ho acquistati venti (2 scatole) da Auc***.

Tornato a casa mi ritovo invece con questi dati:

Ritek
97m15s17f
Short Strategy (Phtalocyanine)
79:59:70
703MB
overburning : 81:56:13

Evidentemente anche loro possono sbagliare http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1633

Penso che non sia un vero e proprio errore, ma un mancato aggiornamento (forse una seconda partita).

Secondo voi sono convenienti a 50 cent/cad (Jevel case pacchi da 10) ???

sailmoon
31-10-2003, 20:26
I CD-R Ritek sono ottimi! Così ottimi che non solo vengono usati dalla Maxell.. ma pure dalla TDK!
Qualitativamente parlando magari non sono proprio come i Taiyo Yuden... cmq di certo sono MOLTO buoni.

evilgem
31-10-2003, 23:53
:ot:

marcus58
01-11-2003, 00:12
Originariamente inviato da sailmoon
I CD-R Ritek sono ottimi! Così ottimi che non solo vengono usati dalla Maxell.. ma pure dalla TDK!
Qualitativamente parlando magari non sono proprio come i Taiyo Yuden... cmq di certo sono MOLTO buoni.

Grazie per il parere.

Quindi a 50 cents dovrebbero essere un buon acquisto (dati i tempi e gli aumenti).

Da quando è andata in vigore la "tassa" i CDR sono mediamente raddoppiati di prezzo per pezzi singoli (1 euro quasi standard).

davidplatt
01-11-2003, 15:18
Originariamente inviato da marcus58
Avendo letto che questi CD-R erano dei TY ne ho acquistati venti (2 scatole) da Auc***.

Tornato a casa mi ritovo invece con questi dati:

Ritek
97m15s17f
Short Strategy (Phtalocyanine)
79:59:70
703MB
overburning : 81:56:13

Evidentemente anche loro possono sbagliare http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1633

Penso che non sia un vero e proprio errore, ma un mancato aggiornamento (forse una seconda partita).

Secondo voi sono convenienti a 50 cent/cad (Jevel case pacchi da 10) ???
dei ritek ho sentito palrare bene...il prezzo è buono, ma è anche vero che, cercando fra le offerte dei supermercati etc. a poco più si trovano tdk, traxdata o altre ottime marche (e senza lo sbattimento dell'acquisto per corrispondenza...)
vedi tu: dipende da quanti cd usi la settimana: se ne usi pochi, il gioco non vale la candela, se ne hai un uso massiccio, a questo punto, può valere la pena fare l'acquistone

sailmoon
01-11-2003, 16:06
dei ritek ho sentito palrare bene...il prezzo è buono, ma è anche vero che, cercando fra le offerte dei supermercati etc. a poco più si trovano tdk, traxdata o altre ottime marche (e senza lo sbattimento dell'acquisto per corrispondenza...)

Si ma se i TDK sono fatti dalla Ritek.. non vedo xkè spendere di più per un TDK quando sono la stessa cosa.
I Traxdata sono di qualità minore dei Ritek (i TX dovrebbero essere fatti da "MultiMedia Master & More" o roba simile...)
Che poi la Traxdata non esiste più!... si chiama Think eXtra

Beto
01-11-2003, 16:48
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Purtroppo in Toscana non c'e' ne, ma magari qualcun'altro potrebbe piu' fortunato:

http://www.auchan.it/puntivendita.asp

byezzz

Sono andato all' Auchan di cinisello (MI)
12.9 euro a dvd- + R RW Verbatim
e c'era pure scritto offerta! :muro: :muro: :muro:

per me era un errore

marcus58
01-11-2003, 17:44

Ne ho presi 40 stamattina. 20 euro con jewel case (bianco).

Mi metteva qualche dubbio il fatto che sono "short strategy".
Non so esattamente di cosa si tratti, ma tra "long" e "short" così, a occhio, mi verrebbe di scegliere dei "long"

Ho verificato che i TDK D.View color (ne ho qualcuno) danno esattamente gli stessi valori dei Maxell con Nero CD Speed.
E per di più sono anche abbastanza capienti (720MB - 81'56")

ciottano
01-11-2003, 18:46
Nessuno sa darmi un parere sul mio post?

sailmoon
01-11-2003, 19:41
Originariamente inviato da ciottano
Nessuno sa darmi un parere sul mio post?

Se il tuo lettore DVD riesce a leggere i +R allora usa quelli. Sono tecnologicamente migliori e sono notoriamente più affidabili.
Inoltre hai la sicurezza di andare sul sicuro... il 90% dei +R sono tutti fatti da Ricoh Japan (che fa supporti per Sony, HP, Philips, Ritek ecc..) quindi un DVD+R da 2 euro ha la STESSA qualità di un TDK +R da 5 euro!

davidplatt
02-11-2003, 03:21
Si ma se i TDK sono fatti dalla Ritek.. non vedo xkè spendere di più per un TDK quando sono la stessa cosa.
I Traxdata sono di qualità minore dei Ritek (i TX dovrebbero essere fatti da "MultiMedia Master & More" o roba simile...)
Che poi la Traxdata non esiste più!... si chiama Think eXtra
Se vogliamo fare polemica gratuita, allora diciamolo subito.
i TDK sono prodotti da diverse marche, fra cui TDK Japan TY etc. Quindi non è auotmatico che acquistando un cd tdk acquisti un cd fatto dalla ritek.
secondo: il produttore otrà anche essere lo stesso ma non è detto che il prodotto sia lo stesso, sia dal punto di vista tecnologico (utilizzo di materiali diversi etc.) sia soprattutto dal punto di vista dei controlli qualità applicati: sarebbe una bella fregatura acquistarsi una partita di 100 CDR e poi scoprire che è una partita fallata, no? e questa garanzia sul CQ marche come TDK la danno eccome.
terzo punto: i Traxdata adesso si chiameranno TX, ma chi se ne importa? soprattutto negli ultimi tempi sono diventati un supporto davvero valido, anche e soprattutto per DVD, pur avendo un prezzo molto competitivo. La stessa fiducia, ad esempio non la darei alla Verbatim (che pure è un marchio della Mitsubishi) o alla Sony, che nel passato mi hanno procurato non poche fregature...
Per finire: ripeto la mia filosofia, se ne usi pochi non vale la pena di sbattersi per l'acquisto per corrispondenza, se ne usi tantissimi, allora ne vale la pena.

sailmoon
02-11-2003, 04:16
Se vogliamo fare polemica gratuita, allora diciamolo subito.
i TDK sono prodotti da diverse marche, fra cui TDK Japan TY etc. Quindi non è auotmatico che acquistando un cd tdk acquisti un cd fatto dalla ritek.

Calmati un pò xò...
I TDK sono prodotti da diverse marche come tu hai detto... xò tra le varie marche c'è anche la Ritek... quindi se la TDK l'ha scelta significa che cmq della qualità sotto sotto c'è! Non dico che i TDK siano uguali al 100% ai Ritek (sicuramente sono i Ritek di prima qualità ad andare sotto il marchio TDK) ma SICURAMENTE i Ritek originali non possono essere scarsi. Per dirla breve... la TDK non si fa fare niente dalla Princo xkè quella fa schifo proprio! e la Princo non sarebbe in grado di fornire supporti di alta qualità per la TDK e scarsa qualità per tutte le altre sottomarche. La Ritek è uno dei maggiori produttori mondiali di supporti (assieme alla CMC) quindi una certa esperienza nel campo ce l'ha. Continuo cmq a non capire il xkè dovrei spedere il doppio per un Ritek TDK rispetto a un Ritek originale. Se il TDK dura 100 anni e il Ritek (peggiore delle ipotesi) 50 anni.. bè... mi interessa poco. Tra qui e 50 anni non ci sarà più nemmeno il blue-ray e ci saranno dischi da terabyte... A me basta che il disco duri anche 20 anni...

secondo: il produttore otrà anche essere lo stesso ma non è detto che il prodotto sia lo stesso, sia dal punto di vista tecnologico (utilizzo di materiali diversi etc.) sia soprattutto dal punto di vista dei controlli qualità applicati: sarebbe una bella fregatura acquistarsi una partita di 100 CDR e poi scoprire che è una partita fallata, no? e questa garanzia sul CQ marche come TDK la danno eccome.

I prodotti possono essere anche diversi... ma sicuramente non saranno estremamente diversi... saranno simili. L'unica cosa che la TDK può "esigere" da Ritek è avere supporti di prima qualità. Cmq se prendi Ritek originali difficilmente avrai partite fallate (si sputtanerebbero il nome per niente... e ne andrebbe anche in calo l'immagine della TDK.. Se tu prendi un Ritek fallato e poi un TDK fatto da Ritek... cosa vai a pensare?!)

terzo punto: i Traxdata adesso si chiameranno TX, ma chi se ne importa? soprattutto negli ultimi tempi sono diventati un supporto davvero valido, anche e soprattutto per DVD, pur avendo un prezzo molto competitivo.

Guarda... controlla l'ADIP dei tuoi DVD Traxdata... anzi... ti risparmio la fatica dicendoti già che sono fatti dalla Ritek anche quelli.. Quindi se TDK (nei CDR) e Traxdata (nei DVD) utilizzano Ritek... un motivo ci sarà (e infatti sia i CDR Ritek che i DVDR Ritek vanno alla perfezione).

La stessa fiducia, ad esempio non la darei alla Verbatim (che pure è un marchio della Mitsubishi) o alla Sony, che nel passato mi hanno procurato non poche fregature...

La Verbatim oltre a fare i supporti in proprio col marchio Mitsubishi... se li fa fare (x vendere supporti a prezzo più contenuto) dalla CMC. Sony invece non produce ma acquista da altre ditte. Le fregature probabilmente le hai avute perchè hai preso supporti Verbatim a basso costo (tipo i SuperAZO che erano fatti dalla CMC... mentre i Metal AZO, più costosi, erano MCC)

Per finire: ripeto la mia filosofia, se ne usi pochi non vale la pena di sbattersi per l'acquisto per corrispondenza, se ne usi tantissimi, allora ne vale la pena.

Si la condivido.. ma aggiungo che è inutile spendere di più per un TDK quando a metà prezzo puoi trovare un Ritek di qualità simile al TDK!

M4st3r
02-11-2003, 09:33
Ritornando INTOPIC .. secondo voi come sono dei DVD Datawrite (LeadID Princo) certificati 4x a € 1.40/1.50 cad. in campane da 100/50 pezzi? Sono 'compatibili' oppure danno problemi?

Per la cronaca: anche io sono stato tra i fortunelli che hanno trovato Verbatim DVD-R a 2.79€ cad. certificati 4x .. il prezzo infatti era sbagliato (almeno nel mio caso): una volta andato alla cassa i DVD venivano 'letti' come DVD+R e non -R (i -R Verbatim NON certificati 4x costavano € 5.79 :rolleyes: ) .. infatti il giorno dopo sono tornato e il prezzo era stato corretto a € 5.79 :D (il bancale era però mezzo vuoto chissà come mai :sofico: )

andreaxol
02-11-2003, 10:52
Io sconsiglio i Magnex!

Ho un Pioneer DVR-105

Praticamente il 90% risultavano illeggibili in un solo punto del film, (alle volte all' inizo, altre alla fine) con comparsa di squadrettature verdi e continui blocchi. Provato su tre lettori DVD (tra cui il mio Pioneer DV-444), sul PC le squadrettature non compaiono ma si blocca.

AUTOMAN
02-11-2003, 11:32
Sul mio Panasonic rv40 con i thats avevo qualche saltellamento e pixelatura poi ho comprato un dvd player samsung certifivato dvd-r a 99 euro e leggo tutto alla grande anche con la velocità 128x!!!! Il pick-up del lettore è fondamentale per una buona lettura.

Maurizio XP
02-11-2003, 11:35
come sono i network-r?
ed i digt+r?
ed i fujtsu+r?

andreaxol
02-11-2003, 12:15
Originariamente inviato da AUTOMAN
Sul mio Panasonic rv40 con i thats avevo qualche saltellamento e pixelatura poi ho comprato un dvd player samsung certifivato dvd-r a 99 euro e leggo tutto alla grande anche con la velocità 128x!!!! Il pick-up del lettore è fondamentale per una buona lettura.

Che modello è il tuo samsung?

Dovrei prendere un lettore DVD che non dia problemi con i DVD-R...

AUTOMAN
02-11-2003, 15:02
E' un Samsung DVD-E232 che trovi a 99 euro in vari negozi. Và molto bene, è proprio certifivato per dvd-r, svcd, mp3, wma e photo jpeg. La qualità video e audio mi hanno veramente soddisfatto. Ovviamente non ha decoder interni dolby digital o dts ma solo l'uscita coassiale e ottica digitale.
Ho anche il "vecchio" panasonic rv40 che purtroppo non mi legge benissimo i dvd-r scarsi (quelli dei marocchini perfettamente) e così ne ho preso un'altro.

sailmoon
02-11-2003, 15:12
Originariamente inviato da M4st3r
Ritornando INTOPIC .. secondo voi come sono dei DVD Datawrite (LeadID Princo) certificati 4x a € 1.40/1.50 cad. in campane da 100/50 pezzi? Sono 'compatibili' oppure danno problemi?

EVITALI senza nemmeno pensarci su 2 volte...
Fanno SCHIFO!

Maurizio XP
02-11-2003, 16:04
con cosa vedo il leadin dei dvd?

andreaxol
02-11-2003, 16:04
Originariamente inviato da AUTOMAN
E' un Samsung DVD-E232 che trovi a 99 euro in vari negozi. Và molto bene, è proprio certifivato per dvd-r, svcd, mp3, wma e photo jpeg. La qualità video e audio mi hanno veramente soddisfatto. Ovviamente non ha decoder interni dolby digital o dts ma solo l'uscita coassiale e ottica digitale.
Ho anche il "vecchio" panasonic rv40 che purtroppo non mi legge benissimo i dvd-r scarsi (quelli dei marocchini perfettamente) e così ne ho preso un'altro.

Grazie per le info

Sul sito della Samsung però non parla di certificazione DVD-R

Mi fido! :D

andreaxol
02-11-2003, 16:07
Che programma usate per vedere l' ID dei DVD?

...per vedere chi l' ha prodotto insomma :)

davidplatt
02-11-2003, 22:20
Originariamente inviato da andreaxol
Che modello è il tuo samsung?

Dovrei prendere un lettore DVD che non dia problemi con i DVD-R...
prendi ASSOLUTAMENTE questo modello:
HITACHI DV-P335E
Pare che sia un Samsung rimarchiato, ma non saprei dirti quale modello Samsung, ancher s ela cosa mi pare strana, visto che HItachi è parte del pool di aziende che ha "inventato" il DVD, mentre Samsung no...quindi in teoria Hitachi ha molto più "know-how" in questa tecnologia, ma, si sa, il modo della tecnologia a volte sa sorprendere...
Qualche settimana fa era in offerta da Mediaworld a 99€, il prezzo di listino è 149€.
Ti assicuro che legge TUTTO .
Ed è certificato DVD-R
Ha inoltre un'altra funzione che in certi casi può essere utilizzima: nel caso i menù siano difettosi (errori di duplicazioni o cose del genere...a volte accade), hai la possibilità di bypassare i menu ed avere un elenco delle traccie video presenti sul DVD e quindi fare partire il film così.
Unica pecca: non legge VCD, nè SVCD, ma se hai il master DVD, il problema ti tocca poco...
Se qualcuno sapesse anche dirmi se effettivamente è un samsung rimarchiato e quale modello, sarebbe cosa buona e utile per trovare un codice per abilitare il multizone:D , visto che ho diversi dvd zone 1...

M4st3r
02-11-2003, 22:42
EVITALI senza nemmeno pensarci su 2 volte...
Fanno SCHIFO!
Grazie .. purtroppo me ne servono in quantità e ora nn so proprio cosa prendere a prezzi ragionevoli :(

davidplatt
02-11-2003, 23:02
Grazie .. purtroppo me ne servono in quantità e ora nn so proprio cosa prendere a prezzi ragionevoli :(
prendi per corrispondenza i ritek, su dvdrmedia.it sono a1.89€ per la campana da 100...

M4st3r
02-11-2003, 23:10
prendi per corrispondenza i ritek, su dvdrmedia.it sono a1.89€ per la campana da 100...
Ora do un'occhiata al buon vecchio guasko :)

Vanno bene quei DVD su XBox che voi sappiate?

Grazie :p

andreaxol
02-11-2003, 23:13

Unica pecca: non legge VCD, nè SVCD, ma se hai il master DVD, il problema ti tocca poco...

Possibile? Mi sembra una pecca troppo grossa!

davidplatt
03-11-2003, 01:14
Possibile? Mi sembra una pecca troppo grossa!
eppure è così: anche sul libretto di istruzioni c'é scritto che non supporta nè vcd nè svcd.
in compenso, come detto, legge TUTTI i DVD-R, che quelli marchiati coop...

andreaxol
04-11-2003, 10:17
x davidplatt:

grazie per le info :)

Che prog. usate per vedere l' ID del DVD?

y4mon
04-11-2003, 10:43
x davidplatt:

grazie per le info :)

Che prog. usate per vedere l' ID del DVD?

DvdInfo, DvdIdentifier oppure anche l'ultimo DvdDecrypter.

Ciao
Y4mon

andreaxol
04-11-2003, 10:44
Tnx :)

sailmoon
04-11-2003, 11:18
Vanno bene quei DVD su XBox che voi sappiate?
Grazie :p

Si sono perfetti... Ho l'XBOX pure io!
Se vuoi risparmiare un altro pò prendendo dei dvd-r Memorex 4x (ottimi) fatti da CMC (fa anche i Verbatim) a 130 euro (100 pz) contattami in pvt che ti do l'email.
PREMETTO che io non sono un venditore... l'email è del tizio dove prendo anche io i supporti.

M4st3r
04-11-2003, 12:07
Si sono perfetti... Ho l'XBOX pure io!
Se vuoi risparmiare un altro pò prendendo dei dvd-r Memorex 4x (ottimi) fatti da CMC (fa anche i Verbatim) a 130 euro (100 pz) contattami in pvt che ti do l'email.
PREMETTO che io non sono un venditore... l'email è del tizio dove prendo anche io i supporti.
Ho appena trovato e preso una campana di That's Write da 50 pz a € 1.80 .. per ora vedo come vanno questi cmq ti ringrazio, al max ti contatto quando ne ho bisogno (anzi ti mando un PVT così mi metto via l'indirizzo :) )

Pupix
10-11-2003, 13:39
Originariamente inviato da markinodd
Anch'io ho usato qualche apple all'inizio e devo dire che andavano davvero molto bene, oltre a essere molto belli esteticamente (bello il logo della mela!)
Li ho masterizzati un anno fa e vanno ancora perfettamente, purtroppo non li ho più visti dalle mie parti.
!

Si trovano da media world :)

Vega25
10-11-2003, 15:06
....Ragazzi entro due giorni devo prendere il Mast-dvd
Posso prendere a buon prezzo
TEAC - PIONEER - LG

In particolare ero attirato dall'LG, con i supporti come è messo?
E poi ancora sento di amici in giro che comprano i princo 4x a meno di un euro, ma come qualità come sono? mi conviene indirizzarmi verso supporti di qaulità migliore?

marcus58
10-11-2003, 15:10
C'è qualcuno che ha usato i CDR 40x della Quixo?

Come sono?

(scusate il nuovo 3D, ma non sono riuscito a cancellarlo!)

silverman2k1
10-11-2003, 15:33
E i "vecchi" Ritek G03 dove sono finiti? Azzarderei un acquisto prenatalizio, ma con strong buy sotto i 120 euro x campana da 100. :cool:
Ogni msg in pvt è gradito. Than you!

thedoors
10-11-2003, 18:29
Originariamente inviato da y4mon
DvdInfo, DvdIdentifier oppure anche l'ultimo DvdDecrypter.

Ciao
Y4mon

dvd decripter che versione???? :)

Beto
10-11-2003, 20:28
Originariamente inviato da silverman2k1
E i "vecchi" Ritek G03 dove sono finiti? Azzarderei un acquisto prenatalizio, ma con strong buy sotto i 120 euro x campana da 100. :cool:

hai pvt

y4mon
11-11-2003, 07:54
dvd decripter che versione???? :)

L'ultima 3.1.7.0:

http://www.dvddecrypter.com/download.asp

in modalità iso.

Ciao
Y4mon

ftigli
11-11-2003, 08:35
Preso il pioneer DVR 106 bulk...

Finora ho provato :

DVD-RW di marche sconsciute : scrive e cancella a 1x no problem!

DVD-R Verbatim : 5 su 5 OK a 4x, 13,5 minuti un orologlio
Quinxo : Lo scrive solo a 1x : si legge bene sui pc ma sui lettori standalone ha qualche problema

Princo cerfif. a 4x : 2 tentativi 2x e 4x tutti e due KO :-(
Credo facciano veramente schifo, da evitare assolutamente !

Nyk512
11-11-2003, 11:30
Ciao, conoscete qualche negozio on-line che venda i Ritek e che accetti la carta di credito? Da storemania.it e dvdrmedia.it purtroppo le modalità di pagamento sono bonifico o contrassegno ma dovendo far fare l'acquisto da un'amico non posso fare nessuna delle due.

davidplatt
11-11-2003, 13:56
www.cdrohlinge24.com

sito tetesco. i dvd costano poco davvero in cermania...ma siamo sicuri che la gabella che hanno messo in italia dicendo che era una norma europea sia davvero una norma europea?
a me sa tanto di fregatura nostrana...

evilgem
11-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da ftigli
Preso il pioneer DVR 106 bulk...

Finora ho provato :

DVD-RW di marche sconsciute : scrive e cancella a 1x no problem!

DVD-R Verbatim : 5 su 5 OK a 4x, 13,5 minuti un orologlio
Quinxo : Lo scrive solo a 1x : si legge bene sui pc ma sui lettori standalone ha qualche problema

Princo cerfif. a 4x : 2 tentativi 2x e 4x tutti e due KO :-(
Credo facciano veramente schifo, da evitare assolutamente !

Per i princo dovresti aggiornare il firmw per masterizzarli decenbtemente e comq non li masterizzare mai fino alla fine e lascia sempre almeno 200mb finale.
Ciauz

ftigli
11-11-2003, 14:42
Grazie per il suggerimento!
Penso comunque che usero' solo verbatim & co!

Bye:cool:

tom8bjk
11-11-2003, 14:57
Ciao, ho comprato un mast. Sony U14 finora ho masterizzato 150 dvd-r princo 4x e 3 oem 2x nessuno ha dato particolari problemi. Con l'ultimo acquisto di dvd mi sono imbattuto in dvd princo con il cerchio piccolo inferiore bianco, anzichè argento! bene convinto che la differenza fosse puramente estetica ne ho fatto uno: veniva letto solo dal dvd-rom del pc, mentre altri 2 lettori dvd da tavolo e la ps2 non lo leggevano. Non convinto ne ho fatto un altro e sorpresa nella ps2 va perfettamente, ma nei lettori dvd da tavolo no (naturalmente nel pc va). QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA? Qualcun altro ha riscontrato questi problemi?
Grazie!:confused:

sailmoon
11-11-2003, 16:14
Non preoccuparti... esistono anche i Princo "made in Naples"!:eek: e non sto scherzando!!
Con i supporti vergini occorre fare molta attenzione.

tom8bjk
11-11-2003, 16:30
Quindi probabilmente quella conf. sono diciamo "nostrani"?
La prox volta che li prendo li controllo uno a uno!
Ciao!
PS: cmq il comportamento con la ps2 e il pc non me lo sò spiegare!!!:rolleyes:

jok
12-11-2003, 16:23

Dato che nei siti convenienti sono esauriti, si può azzardare l'acquisto in USA? Per esempio da Meritline dove i G03 costano $0.8 per 500 pezzi.
Alla dogana poi aggiungono IVA e gabella SIAE?

Ciao,
Jok

davidplatt
13-11-2003, 13:02
Originariamente inviato da jok
Dato che nei siti convenienti sono esauriti, si può azzardare l'acquisto in USA? Per esempio da Meritline dove i G03 costano $0.8 per 500 pezzi.
Alla dogana poi aggiungono IVA e gabella SIAE?

Ciao,
Jok

sde se ne acorgono, sì: ti aggiungono iva e gabella.
se non se ne accorgono, no. avviamente.
il fatto è che di solito se ne accorgono, quindi fra costi di trasposrto ,iva e gabella non è detto che sia conveniente comperare negli usa.

tegame
17-11-2003, 15:44
Scusate, mi inserisco, perchè non so dove chiedere, e provo quì piuttosto che aprendo un 3D.

Qualcuno mi saprebbe consigliare un rivenditore (anche online) che vende a buon prezzo DVD-/+R in pacchi da 20/50 unità piuttosto che singolarmente?

Mandatemi PVT.
o magari indirizzatemi verso un 3D che ha già toccato l'argomento.
Grazie

davidplatt
17-11-2003, 21:11
se guardi un po' più su, ho messo il link ad un rivenditore italiano, che accetta ordini in contrassegno (che è un vantaggio da non sottovalutare, visto che si paga solo quando e se si riceve la merce...).
Io ho ordinato 50 DVD qualche settimana fa e tutto ok, ci hanno solo messo una settimana per arrivare (speravo che facessero prima...ma anche così va bene), ma alla fine, considerando le spese etc. ho pagato i DVD 1,90 l'uno... prezzo buono, direi...

silverman2k1
17-11-2003, 21:20
appena usciranno i supporti 8x, i prezzi dei 4x sono destinati a prendere il posto dei 2x. E manca poco ... soltanto il tempo per i giusti profitti dai 4x. Questione di marketing.
Bye

Boulevard
18-11-2003, 16:16
Scusate sto' per fare un ordine di 100 DVD-r Datasafe (Ritek G03) a 145 e li userei sopratutto per backup di film (non sono tutti e 100 per me!!!!!).
cosa ne dite?????? dureranno nel tempo?????

Grazie mille.

jok
18-11-2003, 16:21
Aspetta! Se sei di Milano o dintorni potremmo fare un'ordine comune per avere un miglior prezzo. Io ne volevo prendere circa 200!
Se sono G03 vai tranquillo :D

Fammi sapere,
ciao,
Jok

Boulevard
18-11-2003, 16:24
mi spiace sono di roma!

cmq grazie per la risposta......ordino subito!!!!!

tarun
18-11-2003, 17:00
I Maxell DVD-R sono quasi i migliori (se la gioca con la Taiyo Yuden)
:D AHAHAHA io tempo fa presi i maxell -r (1x) ed erano TY tayo Yuden

Beto
18-11-2003, 17:24
Aspetta! Se sei di Milano o dintorni potremmo fare un'ordine comune per avere un miglior prezzo. Io ne volevo prendere circa 200!

Fammi sapere,
ciao,
Jok
ti mando pvt

Beto
18-11-2003, 17:59

Fammi sapere,
ciao,
Jok

svuota la casella di posta non riesco a pvtarti

silverman2k1
18-11-2003, 23:09
Io invece stavo pensando di prenderne 100 + custodie. Non c'è un limite oltre il quale si paga di + x la spedizione?
Magari riusciamo a rosicchiare una quindicina di euro sul prezzo da 100 pz, ovvero 130 euro anzichè 145!

thedoors
19-11-2003, 07:33
Ragazzi io mi sono trovato molto bene con www.sto*****nia.it.
Presi 100 ritek g04 e 100 custodie. All'arrivo mancavano 50 dvd, li ho chiamati e il giorno dopo mi hanno rispedito i dvd mancanti.
li ho presi un mese fa a 1.79 luno mi sembra.

andreaxol
19-11-2003, 07:54
Che differenza c' è tra gli 03 e gli 04?

FiorDiLatte
19-11-2003, 08:15
Che differenza c' è tra gli 03 e gli 04?

Che gli 03 sono certificati a 2x mentre i 04 a 4x.

byezzz

jok
19-11-2003, 09:49
No, i G03 sono certificati 1x anche se vanno tranquillamente a 2x su molti master (ma non tutti).

Ciao,
Jok

Beto
19-11-2003, 09:55
Ottimo prezzo! Questo week-end se riesco ci faccio un salto.
Grazie.

sono andato e costavano 12.9! probabile errore di esposizione

andreaxol
19-11-2003, 12:24
I maxell (quelli veri, non quelli che si trovano da noi...) come vanno?

galaga
19-11-2003, 21:30
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, voorei un consiglio da parte vostra....ho appena ordinato un pioneer 106 e 50 dvd-r princo 4x.
In linea di massima mi servono per fare film per il lettore stand-alone e backup ps2.
Ho sbagliato supporti? Se sì, cosa mi consigliate con questo masterizzatore? In ogni caso, a che velocità mi consigliate di masterizzare?
Grazie

rc211v
20-11-2003, 00:03
Originariamente inviato da galaga
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, voorei un consiglio da parte vostra....ho appena ordinato un pioneer 106 e 50 dvd-r princo 4x.
In linea di massima mi servono per fare film per il lettore stand-alone e backup ps2.
Ho sbagliato supporti? Se sì, cosa mi consigliate con questo masterizzatore? In ogni caso, a che velocità mi consigliate di masterizzare?
Grazie

Nooooo i princo fanno cagare (non riempirli fino in fondo e vai piano)
usa i ritek o verbatim;)

galaga
20-11-2003, 08:11
Ma il fatto di bruciarli bene non può dipendere dalla versione del firmware? Non migliora se monto il firmware "modificato"?
Quanto spazio devo lasciare libero alla fine di un dvd? 300 mega bastano?
grazie x la risposta!:sofico:

rc211v
20-11-2003, 12:13
Originariamente inviato da galaga
Ma il fatto di bruciarli bene non può dipendere dalla versione del firmware? Non migliora se monto il firmware "modificato"?
Quanto spazio devo lasciare libero alla fine di un dvd? 300 mega bastano?
grazie x la risposta!:sofico:

No i firm modificati servono x andare + forte (invalidano la garanzia, quindi è meglio che sei capace di tornare indietro)

un aggiornamento del firm può migliorare, ma se il supporto fa' schifo non è che improvvisamente diventa di qualità;)
dicono di stare sotto i 4gb e vai piano se no tra un po' non li leggi+
;)

galaga
20-11-2003, 13:38
più piano significa 1x o 2x?
il firmware hackato serve però per il ripping, non per la scrittura, vero?

51078
20-11-2003, 13:59
Fino ad ora ho prvato tre tipi di supporti:
- R-Planet -R 4X
- TDK -R 2X
- Verbatim -R 4X

Masterizzando con CloneDVD e il DVD-RW in sign, leggendoli con il mio samsung da tavolo (M105).

I primi risultano quasi sempre illeggibili.
I secondi 2 prove 2 buttati.
I verbatim 12 film 0 errori.

Quasi sicuramente sarà l'accoppiata con il master che fa tutto ma per adesso compro solo i verbatim -R certificat 4X in jewel box (Confezione blu-rosa).

iveneran
20-11-2003, 16:49
I maxell MXL RG01 vanno molto molto bene, per lo meno sul sony 500a

tom8bjk
20-11-2003, 17:41
Ho trovato dei Ritek 4X a 3,78in conf da 50 dvd. Può andare come prezzo?
Ciao

andreaxol
20-11-2003, 17:54
Originariamente inviato da iveneran
I maxell MXL RG01 vanno molto molto bene, per lo meno sul sony 500a

Ma si trovano nei supermarket? Su un sito mi è sembrato che fossero blu anzichè viola...possibile?

andreaxol
20-11-2003, 18:18
Guardate questa classifica:

http://www.dvdadvdr.com/forums/archive/topic/21198-1.html

Sapete ne esiste qualcuna più esauriente e aggiornata?

iveneran
20-11-2003, 20:24
I maxell sono di un viola pallido, non blu

fleming76
20-11-2003, 22:32
Ragazzi io pensavo di avere un pessimo Olidata (BTC) DVD-RW + e - R, mi bruciava qualsiasi supporto -R (provati verbatim 4x, LG 4x, ecc.) poi da quando ho aggiornato il firmware alla versione 045 mi scrive qlsiasi cosa ho usato gli LG 4x e 25 princo 4x tutti a massima velocità, tutti pieni come un uovo, provandoli sia sul pc (lett. Asus) che sull'XBOX e sul lettore dvd amstrad e si vedono tutti una meraviglia. Sono stato semplicemente fortunato con questi princo (1,8 €)? Xchè avevo pensato di comprarne un pò. ciao

Vega25
20-11-2003, 22:41
...vedo che sei di Napoli.
Fatti un giro alla ferrovia, vendono i PRINCO 4x a 90 centesimi.
Appena ho tempo mi ci fiondo.

fleming76
20-11-2003, 22:48
Io li ho presi in un negozio ma tu fammi sapere come ti trovi con quelli che si trovano alla ferrovia, sono un pò scettico e non ho tempo x andarci, cmq grazie mille x la dritta.
ciao

Vega25
20-11-2003, 22:54
in effetti anche io sono un poco scettico.
Appena ho tempo li provo.
Certo è che se davvero dovessero andare a 4x coverrebbe farne una bella scorta.

andreaxol
20-11-2003, 23:20
Princo (TDKG010000d9/Princo) --

-- = Very Bad

(vedi classifica)

;)

Spank
21-11-2003, 01:24
ciao,
stasera son passato all'auchan e ho preso un paio di dvd-r e dvd+r verbatim (2.79€ l'uno, è buono?)

Verbatim DatalifePlus Advanced AZO

dvd identifier mi riporta queste info:

Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 01RG20 ]
--------------------------------------------------------------------------
Disc Type : [DVD-R]
Manufacturer ID : [MCC 01RG20 ]
Disc Application Code : [Unrestricted Use : Consumer Purpose]
Recording Speeds : [1x - 2x - 4x]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB]

ma non è che ci abbia capito molto ^_^ :p
son buoni?
come faccio a capire la provenienza?
(sono made in taiwan, sulla confezione)

e poi conviene usare dvd-r o dvd+r ? come compatibilità quali sono i migliori?
ad es. per fare dvd-video o dvd dati (x backup)

grazie
byez!

Spank
21-11-2003, 01:33
Originariamente inviato da Spank
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 01RG20 ]
Manufacturer ID : [MCC 01RG20 ]

ok, mi rispondo da solo, da quel che ho capito sono mitsubishi :confused:

made by Mitsubishi ( in Singapore )

quindi non sono i migliori verbatim?
quali sono i migliori?

byez!

`Buu`
21-11-2003, 18:57
dei fujifilm che mi dite??

Spank
21-11-2003, 19:01
qualcun conosce questi supporti?
Maxell 2X originali made in Japan

come sono? :confused:
mi hanno detto che sono molto validi e potrei trovarli ad un buon prezzo

tnx
byez!

andreaxol
22-11-2003, 01:09
Originariamente inviato da `Buu`
dei fujifilm che mi dite??

http://www.dvdadvdr.com/forums/archive/topic/21198-1.html

`Buu`
22-11-2003, 08:09
si avevo letto che risultano tra i migliori, solo che quelli che ho trovato io (3.10 4x) hanno un id diverso, dvddecrypter mi dice

Manufacturer ID: TYG01 :confused:

andreaxol
22-11-2003, 11:01
Bisognerebbe trovare una lista più aggiornata e completa...io ho degli LG (id LG04) non menzionati nella classifica

`Buu`
22-11-2003, 13:36
mah, da quanto ho letto su lidi stranieri pare siano buoni, come posso fare x testarli io di prima persona accuratamente?

Brizius78
24-11-2003, 13:20
scuastemi in anticipo per le mie domande:

1- quale è secondo voi il miglior masterizzatore dvd 4x?
2- ho sentito dire che il lettore dvd del pc legge solo i dvd-r è vero?
3- quali sono i migliori dvd vergini?

grazie

e scusate le mie domande ma sono un perfetto ignorante in questa materia

:D

M4st3r
24-11-2003, 13:57
Raga fiondatevi in un supermercato Auchan perché hanno rimesso i Verbatim -R 4x a € 2.99 .. ne ho appena comprati 40 :D

andreaxol
24-11-2003, 14:04
Originariamente inviato da Brizius78
scuastemi in anticipo per le mie domande:

1- quale è secondo voi il miglior masterizzatore dvd 4x?
2- ho sentito dire che il lettore dvd del pc legge solo i dvd-r è vero?
3- quali sono i migliori dvd vergini?

grazie

e scusate le mie domande ma sono un perfetto ignorante in questa materia

1- http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537012

2- Gli ultimi modelli Toshiba e Liteon (non so le altre case) li leggono. anche se sono emersi alcuni problemi forse con il liteon.
Dovresti leggere la disussione, da qualche parte se ne parla.

3- http://www.dvdadvdr.com/forums/archive/topic/21198-1.html (era 6 post più in alto)

Tayo Yuden, Ritek, Verbatim, Fuji, Maxell, Pioneer, TDK, Apple...

...comunque il discorso è complesso e ti consiglierei di salvarti le pagine delle discussione e rileggertela con calma...

Brizius78
24-11-2003, 14:10
grazie seguirò il tuo consiglio

Spank
24-11-2003, 20:43
Raga fiondatevi in un supermercato Auchan perché hanno rimesso i Verbatim -R 4x a € 2.99

io li ho trovati a 2,79 all'auchan
anche i +R ;) :p

byez!

M4st3r
25-11-2003, 08:31
io li ho trovati a 2,79 all'auchan
anche i +R ;) :p

byez!
Anch'io tempo fa li presi a quella cifra .. poi li alzarono e ora sono di nuovo a prezzi ragionevoli ;)

tom8bjk
25-11-2003, 10:56
Ho trovato dei That's write 4X a 1,60 cosa ne pensate? Sapete come vanno per fare backup di film?
Grazie!

rc211v
25-11-2003, 12:28
Originariamente inviato da tom8bjk
Ho trovato dei That's write 4X a 1,60 cosa ne pensate? Sapete come vanno per fare backup di film?
Grazie!

lascia stare
con 1.80-1.90 ti vengono i ritek
e credimi sono un altro pianeta;)

tommy06
25-11-2003, 13:36
Scusate come sono i One LEad Data che si trovano da storemania??

GRazie e ciao!!

Spank
25-11-2003, 13:48
poi li alzarono e ora sono di nuovo a prezzi ragionevoli ;)

lol, ho parlato troppo presto, ora stanno a 2,99, "offerta volantino" :eek:
e meno di 1 settimana fa (non erano in volantino) venivano 2,79 :rolleyes: :muro:

byez!

p.s. mi potete dire dove trovate i ritek? anche in pvt casomai, tnx

Boulevard
25-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da tommy06

GRazie e ciao!!

io li ho presi e li sto'masterizzando con il mio pio (i lead data sono ritek G03) solo che con il firm originale li scrivo a 1X

speriamo che DURINO!!!!!!:confused:

davidplatt
25-11-2003, 20:24

GRazie e ciao!!
Ho preso dei Lead Data marchiati that's write e, incrociando le dita, sembrano abbastanza buoni; se non altro sembrano decisamente meglio di that's write prodotti da altre marche.
devo anche dire che, sarò stato fortunato, ma sul mio sistema quasi tutti i dvd-r sembrano funzionare bene e temo che solo il tempo potrà dire quali marche effettivamente hanno una qualità superiore...

davidplatt
25-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da Boulevard
io li ho presi e li sto'masterizzando con il mio pio (i lead data sono ritek G03) solo che con il firm originale li scrivo a 1X

speriamo che DURINO!!!!!!:confused:
meraviglioso: tu hai dei ritek marchiati lead data ed io ho dei lead data marchiati that's write... me non è che queste benedette case stanno facendo un po' di confusione!?! aspetto di vedere dei that's write marchiati ritek e poi il cerchio si chiude

mcz
26-11-2003, 09:22
dvdrmedia.... sono 15 giorni che non si fanno vivi. ho fatto l'ordine ma non mi mandano nulla, mi hanno confermato che hanno ricevuto l'ordine ma non si fanno vivi. ho provato a contattarli per email e al call center.... niente da fare. ma sono seri? avete esperienze?

ciao

Boulevard
26-11-2003, 11:44
meraviglioso: tu hai dei ritek marchiati lead data ed io ho dei lead data marchiati that's write... me non è che queste benedette case stanno facendo un po' di confusione!?! aspetto di vedere dei that's write marchiati ritek e poi il cerchio si chiude

per vedere l'id ho usato DVDinfo pro che mi dice proprio
RITEK G03!!!! cmq li ho presi insieme ad un mio amico che prima usava i That's e alcune volte aveva problemi sul suo lettore da tavolo ma ora con questi non ha piu' problemi!

OSMIUM_modified
26-11-2003, 11:48
Li ho buttati tutti i Lead Data. Parlo dei CD ma ritengo che i DVD facciano ancora più schifo. Buttateli senza neanche inciderli... perdete altrimenti solo tempo... e i dati salvati (che è peggio).

Boulevard
26-11-2003, 11:56
Originariamente inviato da OSMIUM
Li ho buttati tutti i Lead Data. Parlo dei CD ma ritengo che i DVD facciano ancora più schifo. Buttateli senza neanche inciderli... perdete altrimenti solo tempo... e i dati salvati (che è peggio).

Parli di DVD-r lead data con ID RITEK G03????

OSMIUM_modified
26-11-2003, 12:31
Parlo di qualsiasi cosa col marchio LeadData. Io sono dell'opinione (la mia è una semplice opinione ribadisco che sottopongo a dibattito) che Ritek produca polimeri di diversa qualità. Suppongo ancora che questi polimeri abbiano prezzo diverso ovviamente e quindi vengano venduti a diverse società in base a quanto queste società vogliano farli pagare. Ora LeadData ha dato ampia prova di vendere CD penosi (che diventavano illeggibili dopo anche solo 1 anno dalla scrittura); cosa quindi dovrebbe deporre a loro favore per i DVD? Solo il marchio Ritek? Io preferisco supporti marchiati dalle major del settore a prescindere dal produttore effettivo nella speranza che i controlli qualitativi siano all'altezza del nome. Io a tutt'oggi non ho perso 1 solo TDK, Verbatim, Waitek. Per i Philips e i sono Sony vale lo stesso ma li adopero da meno tempo. Su Waitek mi fu masterizzato Unreal... il mio primo gioco... tutt'ora usato per copie di sicurezza (:rolleyes: ) per i miei amici...

marchez
26-11-2003, 13:29
Originariamente inviato da OSMIUM
Io a tutt'oggi non ho perso 1 solo TDK, Verbatim, Waitek. Per i Philips e i sono Sony vale lo stesso
concordo in pieno, da tempo non sono piu' intervenuto in questa discussione, ultimamente orientata su marche decisamente scadenti,
mi piacerebbe sentire diverse opinioni sulle marche sopra citate, mi chiedo se anche a voi sta a quore la durata dei vostri dati,
io personalmente sono molto preoccupato, una cosa e' fare un dvd ad un amico, e sperare che non si deteriori durante il trasporto da un pc all'altro, un'altra cosa e' fare il backup di dati a cui tieni e pretendere la loro durata per anni,

la cosa piu' triste e' che acquistando quella paccottiglia da poco prezzo si premia la scarsa qualita' con ottimi dati di vendita, cosa che orientera' verso il basso anche le marche piu' blasonate,

io mi chiedo xche si continuano ad acquistare prodotti cosi',
provate a farci i conti su una campana da 50, un terzo non supera la settimana di vita, forse 1 mese se masterizzato lentamente e se trattato con i guanti , l'altro terzo lo si butta dopo alcuni mesi, in genere 7-8, oppure si va alla disperata ricerca di un lettore che ancora lo legga per recuperare i dati,
di 50 partiti ne rimangono circa 15-20 che ancora funzionano, ma il buon senso ci fa' credere che nn supereranno i 2 anni di vita,
risultato abbiamo pagato tre volte un prodotto cmq scadente,

queste ovviamente sono solo le mie opinioni, nn voglio in nessun modo offendere nessuno, ma ultimamente ho il dente avvelenato con questi supporti che nn si leggono +, naturalmente vale anche per i cd,

OSMIUM_modified
26-11-2003, 13:46
Ed io rilancio...

Ho intenzione d'acquistare un masterizzatore DVD. Forse un LG. Ma per i supporti acquisterò solo DVD+RW TDK o Verbatim...

Considerata la maggiore affidabilità di quest'ultimi (RW intendo sui normali R) e la possibilità in caso di ripensamenti di cambiare la compilation. O semplicemente d'aggiungere qualcosa in multisessione. I TDK stanno all'incirca 7€€. Una quindicina di migliaia di lire. Per 4,7 GB... praticamente 7 CD da 700 MB... in più riscrivibili.

Penso non valga affatto la pena per DVD normali da un paio d'euri.

jok
26-11-2003, 13:48
Mi sembri un pò esagerato anche se concordo con te sul fatto che i DVD scadenti dopo 1-2 anni potrebbero perdere i dati.
Comunque io circa 1 anno fa presi 200 That's Write con ID misto: LD, Sony e Lead Data. Posso dire che:
- non ho notato diversità tra i 3 diversi ID
- hanno dato errori (bad medium) nella masterizzazione circa 1 su 50
- vanno bene sulla maggior parte dei player da tavolo anche se su alcuni scattano, soprattutto alla fine
- dopo un anno dalla masterizzazione su alcuni ci sono difficoltà di lettura usando il Toshiba 1802, con il master 5002 tutto ok

L'ultimo punto in particolare mi ha portato a non comprare + tali supporti in favore dei RitekG03, che vanno decisamente meglio per quanto riguarda la compatibilità con i lettori DVD da tavolo e penso anche per la durata.

Stesso discorso per i Quixo 1x che comprai 1 anno fa.

Ciao,
Jok

CYRANO
26-11-2003, 21:34
Scusate , oggi ho preso 4 tipi di Dvd-r ( sto andando in vari negozi di Vicenza per scovare supporti buoni ed economici )

Vi posto i dati di Dvdinfo pro.

Mi dite chi li fabbrica e se sono buoni??

Finim Dvd-r 4x 2,40€

Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID GSC001
Format Capacity Not Formatted
Free Blocks 411107328
Free Capacity 4.38GB(4.71GB)
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Media Id Code Speed 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 2.0x 2770KBps
Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 06
2x Speed OPC power 0F
2x Write Strategy field 1 12 A8 88 80
2x Write Strategy field 2 88 80 00 00 00 00
4x Speed OPC beta 06
4x Speed OPC power 1B
4x Write Strategy field 1 0D 10 06 0B
4x Write Strategy field 2 96 09 10 0B
4x Write Strategy field 3 80 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 06
4x Speed OPC power multi-pulse 21
4x Write Strategy field 4 13 A8 87 95
4x Write Strategy field 5 99 99 88 80 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 D0 00 00
Data area starting sector 30000h
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1

---

NetWork Dvd-r 4x 2.99€

Media code/Manufacturer ID MCIG01
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Media Id Code Speed 2.0x 2770KBps
Write Strategy Speed 1.0x 1385KBps
Number of Layers 1

-----

Digit Dvd-r 4x 2.99€

egion information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID MCIG01
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Number of Layers 1

-------

MaxData Dvd-R 2x 2.50€€

Media code/Manufacturer ID MXLRG01
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Available Write Descriptor CLV 1.0x 1385KBps
Number of Layers 1

Grassie

Ciaozzz

Spank
26-11-2003, 23:24
Originariamente inviato da CYRANO
MaxData Dvd-R 2x 2.50€€

Media code/Manufacturer ID MXLRG01
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Number of Layers 1

ciao,
questi sono dei maxell 2x, che sembrano essere validi
(ne ho appena presi una decina x provarli, con quella sigla, ma devo ancora masterizzarne uno.. poi ti farò sapere casomai ;))

byez!

CYRANO
27-11-2003, 00:02
ciao,
(ne ho appena presi una decina x provarli, con quella sigla, ma devo ancora masterizzarne uno.. poi ti farò sapere casomai ;))

byez!

Ah allora sperem siano buoni!!

Grassie!!

Ciaozzz

Don Chisciotte
27-11-2003, 09:43
Ho comprato ieri un DVD R- Panasonic per prova, ecco che dice dvdinfo:

Media Information
Media code/Manufacturer ID TYG01
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Media Id Code Speed 4.0x 5540KBps
Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 08
2x Speed OPC power 0F
2x Write Strategy field 1 11 87 78 80
2x Write Strategy field 2 88 80 00 00 00 00
4x Speed OPC beta 05
4x Speed OPC power 16
4x Write Strategy field 1 0D 0F 0B 0B
4x Write Strategy field 2 97 08 0F 0B
4x Write Strategy field 3 00 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 05
4x Speed OPC power multi-pulse 1B
4x Write Strategy field 4 13 A8 89 65
4x Write Strategy field 5 B6 89 88 80 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 D0 00 00
Number of Layers 1

Pagato un pò caro, 4.50€, InstantInfo li da come Matsushita ma i miei sono TY, vedi:
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1986

M4st3r
27-11-2003, 12:33
ciao,

byez!
Dove li hai presi i Maxell? Magari anche via PVT :)

Grazie

andreaxol
27-11-2003, 12:43
Scusate ma i maxell di cui si sta parlando sono gli stessi in bundle con il Pioneer DVR-105? Nella confezione ho trovato un DVD-R 4x e un DVD-RW 2x Maxell.

chomog
27-11-2003, 21:23
Scusate se mi permetto di inserirmi in questa discussione, volevo chiedere, per quanto riguarda le console, i migliori prodotti dvd-r che avete provato quali sono e quali consigliate?

Io mi sono trovato bene con i Princo 4x, ma vorrei prendere i verbatim, come li vedete?

Spank
27-11-2003, 21:44
Scusate ma i maxell di cui si sta parlando sono gli stessi in bundle con il Pioneer DVR-105? Nella confezione ho trovato un DVD-R 4x e un DVD-RW 2x Maxell.

dvd-r 2x

http://speedy.gamersrevolt.it/img/Maxell_DVD_R_2x.png

x M4st3r me li ha procurati un amico e ne aveva veramente pochi..

byez!

M4st3r
27-11-2003, 22:42
Grazie lo stesso :(

FiorDiLatte
27-11-2003, 22:53
Originariamente inviato da chomog
Scusate se mi permetto di inserirmi in questa discussione, volevo chiedere, per quanto riguarda le console, i migliori prodotti dvd-r che avete provato quali sono e quali consigliate?

Io mi sono trovato bene con i Princo 4x, ma vorrei prendere i verbatim, come li vedete?

E' una domanda trabocchetto!? :rolleyes: :)

Cioe', la domanda dovrebbe essere al contrario, sono i verbatim tra i migliori supporti in commercio e di princo i peggiori o tra i peggiori. ;) :D

Vuoi andare sul sicuro:

Ritek G04, i migliori per le console piu' schizzinose, per me sono di qualita' superlativa, meglio dei Verbatim, da quello che ho notato.

byezzz

FiorDiLatte
27-11-2003, 22:57

Io ho trvato dei What's Write marchiati Princo, mentre la Ritek e' un produttore.

www.ritek.com.tw

byezzz

FiorDiLatte
27-11-2003, 22:59
Ho preso dei Lead Data marchiati that's write e, incrociando le dita, sembrano abbastanza buoni; se non altro sembrano decisamente meglio di that's write prodotti da altre marche.
devo anche dire che, sarò stato fortunato, ma sul mio sistema quasi tutti i dvd-r sembrano funzionare bene e temo che solo il tempo potrà dire quali marche effettivamente hanno una qualità superiore...

Quanto l'hai pagati questi Lead Data? Erano in spindle o cosa?

byezzz

ercules7676
27-11-2003, 23:41
OT

chi mi da "dvd identifier"?

Io con dvd info non riesco a leggere chi mai
produca i miei 200 dvd -R (MW future tec.)

:cry:

tegame
28-11-2003, 00:15
Originariamente inviato da ercules7676
OT

chi mi da "dvd identifier"?

Io con dvd info non riesco a leggere chi mai
produca i miei 200 dvd -R (MW future tec.)

:cry:

http://dvd.identifier.cdfreaks.com/

basta una semplice ricerca con google :)

FiorDiLatte
28-11-2003, 07:58
Originariamente inviato da rolant
ma quali? i + o - ? i frosted o i printable?

fammi saper, saluti!!

I Frosted, ma penso che pure i printable, siano ottimi. Io cmq ho provato i primi e basta, e mi sono trovato benissimo.

byezzz

andreaxol
28-11-2003, 09:33
Frosted cosa significa? :p

ercules7676
28-11-2003, 09:55
Originariamente inviato da tegame
http://dvd.identifier.cdfreaks.com/

basta una semplice ricerca con google :)

mea culpa...

grazie comunque...

PS COSA vuol dire se usando il suddetto coi miei dvd (MW Future)
mi dice che il manufact id : "not present in the disck"???

non ho più speranze?
:confused:

andreaxol
28-11-2003, 14:44
Anche i Princo che ho preso recentemente sono "irriconoscibili"....

chomog
28-11-2003, 14:49
E' una domanda trabocchetto!? :rolleyes: :)

Cioe', la domanda dovrebbe essere al contrario, sono i verbatim tra i migliori supporti in commercio e di princo i peggiori o tra i peggiori. ;) :D

Vuoi andare sul sicuro:

Ritek G04, i migliori per le console piu' schizzinose, per me sono di qualita' superlativa, meglio dei Verbatim, da quello che ho notato.

byezzz

Li provo, costo in media però?

andreaxol
28-11-2003, 14:51
Tayo Yuden produce solo per altre case o esistono DVD-R di marca T Y?

Grazie :)

thecatman
28-11-2003, 16:54
su storemania.it ho trovato oltre ai ritek, i DVD-R Bulkpaq Orange 4x 4.7Gb,ce sta scritto:
prodotto economico con un'ottima compatibilità con console e una buona compatibilità con i lettori dvd home. ideale per masterizzatori Pioneer. Spindle 100pz (1.29Eu al pezzo)
DVDInfo :

0 6C 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 F7 0E 0B .L...@....R.....
77 88 70 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 W.P..PRINCO.....
00 00 00 00 05 AA A2 22 22 20 01 00 06 0B 0F 12 ......."" ......
66 66 80 00 07 88 80 00 00 00 00 00 08 01 1B 0B FF..............
0F 08 08 00 09 55 09 10 0B 90 88 00 0A 80 88 80 .....U..........

finora sul mio a05 ho usato i princo 4x e non ho mai avuto rogne quindi pensavo a questi.

ho usato senza problemi i that's write! scritta blu su sfondo bianco a 2x e anche li tutto ok

consigliatemi!!! grazie

M4st3r
28-11-2003, 17:03
Io ho preso una campana di That's Write scritta blu su sfondo bianco ma sono un disastro .. sia con il mast. Sony che avevo prima sia con il Pioneer A06 .. non risultano leggibili su XBox, o almeno non su tutte (parliamo sempre di XBox con drive Samsung .. il meno rognoso di tutti) .. sulla mia console partono senza problemi, su quella di amici si piantano :(

Don Chisciotte
28-11-2003, 17:45

Io ho trovato da Euronics dei Panasonic -r by TY, guarda qualche risposta sopra...

... scusate, ho sbagliato a quotare :(

marchez
28-11-2003, 17:54
qualcuso sa darmi qualche indirizzo dove vendono online dvd-r di marca tipo: tdk-maxuell-panasonic
nella mia citta' nn trovo + niente
i Tdk che uso per i dati importanti, prima erano a 4.40 ora sono a 4.80,
i verbatim che trovavo a 2.80 e usavo per le cose - imèportanti sono spariti completamente
la roba migliore sono LG ?? a 3.60 €

Don Chisciotte
28-11-2003, 17:56
Tayo Yuden produce solo per altre case o esistono DVD-R di marca T Y?

Grazie :)

Io ho trovato da Euronics dei Panasonic -r by TY, guarda qualche risposta sopra...

Beto
28-11-2003, 18:21
Io ho preso una campana di That's Write scritta blu su sfondo bianco ma sono un disastro .. sia con il mast. Sony che avevo prima sia con il Pioneer A06 .. non risultano leggibili su XBox, o almeno non su tutte (parliamo sempre di XBox con drive Samsung .. il meno rognoso di tutti) .. sulla mia console partono senza problemi, su quella di amici si piantano :(

buttali nel cesso anch' io
tutti bruciati o illeggibili o altro

Cifer
28-11-2003, 19:24
Secondo me molto dipende dal masterizzatore, comunque io consiglio i Memorex 4x, la campana da 10 costa 15€, per console sono ottimi, direi che lo sono comunque in generale, anche se a me anche i princo sulla ps2 girano bene...

FiorDiLatte
28-11-2003, 20:04

Da 1,50 €uro a 2 e passa €uro, ma magari li trovi a meno.

byezzz

Kola_Gurra
28-11-2003, 22:14
ho provato i dvd-r della LG e devo dire che sono superbo, ottimissimi, iper...

il problema è e li ho pagati 3.40 euro... :(

raga cosa mi consigliate? ho bisogno di dei dvd-r buoni, con custodia, che costino poco...

magari se senza custodia sono molto piu convenienti, ok, le prendo a parte

buziobello
29-11-2003, 11:40
scusate la mia ignoranza, ma a che cosa serve conoscere l'ID? e poi, mi sapreste dire per caso una buona marca di DVD leggibili dall'xbox? grazie :)

pierpippo
29-11-2003, 12:09
A detta di molti i dvd-r verbatim sono tra i migliori in commercio.
Dopo tanto li ho trovati Computer dis***nt.
Ora però sorge un problema: Hanno a disposizione due tipi di dvd-r verbatim di cui riporto le caratteristiche date da dvd identifier 3.2:

DVD-R 2X con box METAL AZO (4.5 Euro):

Unique Disc Identifier : [DVD-R:CMC MAG.]
Manufacturer ID : [CMC MAG.]
Recording Speeds : [1x - (2x)]

DVD-R 4X in confezione da 5 con slim box ADVANCED AZO (3.18 Euro):

Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG01]
Manufacturer ID : [TYG01]

Qualcuno mi sa dire la differenza tra i due tipi di dischi?
Quale è il migliore?
Come è possibile che la versione 2X costi più della 4x?
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

M4st3r
29-11-2003, 13:19
Anche all'Auchan i 2x costavano più dei 4x .. mah :)

Per le differenze penso che i primi siano Mitsubishi mentre i secondi Tayo .. per il resto dovrebbero essere buoni entrambi (fai conto che i 4x li ho visti in giro a €2.99)

FiorDiLatte
29-11-2003, 16:11
Originariamente inviato da pierpippo
Qualcuno mi sa dire la differenza tra i due tipi di dischi?
Quale è il migliore?
Come è possibile che la versione 2X costi più della 4x?
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

I Ritek sono i migliori, compra quelli in qualche negozio on-line, tipo www.storemania.it e non te ne pentirai. :)

I Verbatim a quel prezzo sono un furto, ma soprattutto non sono il top in commercio.

byezzz

fabioxp
29-11-2003, 17:09
quale dvd vergine a 4x tra ritek ridata, ritek frosted e ritek printable? gli ultimi 2 stesso prezzo unitario e il primo leggermente meno, ma non sono migliori i primi degli altri 2, da quanto ho letto qui sul forum?
appena mi dite ordino così faccio lavorare il mio LG 4040B, che fino ad ora mi ha scritto a 2x senza errori su un maxell a quanto pare scarso, marchiato compass a 2,9 € all'unieuro, STI LADRAZZI!!!

Attendo 1 risposta, se qlcuno vuole, grazie come sempre x l'eventuale aiuto.

marchez
01-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da pierpippo
DVD-R 4X in confezione da 5 con slim box ADVANCED AZO (3.18 Euro):

Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG01]

questi a detta di molti sono i migliori supporti in commercio,
TY = Taiyo Yuden
si ntrovano marcati "tdk 4x" "panasonic"
e ora tu li hai trovati anche verbatim,
io li prenderei subito

Hall999
01-12-2003, 14:19
sapete dove prendere dei taiyo yuden printable online?,io li trovo negli usa ma quasi nessuno spedisci in italia e quelli che spediscono vanno a lotti di 100

markobi71
01-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da ercules7676
mea culpa...

grazie comunque...

PS COSA vuol dire se usando il suddetto coi miei dvd (MW Future)
mi dice che il manufact id : "not present in the disck"???

non ho più speranze?
:confused:

------------------------------------------------------------------------------------
Guarda qui http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?selectmedia=860#comments
Quanto li hai pagati ? quanti ne hai usati x ora e con che risulati ? io li ho appena presi, ne ho fatto solo 1 x ora..fra qualche pezzo posterò i miei commenti!

DVD Media Type Size Media code Speed Compatibility Comments
MW UltraGrade DVD-R 4.7 GB ............ 4x Plays on 1 DVD Players
Plays not on 0 DVD Players
DVD Reliability is Good
PC Reliability is Good
Burn Reliability is Good
Console Reliability is N/A View 1 comments

Add comment
Complete Media Code (DVDInfoPro/DVDIdentifier):
00 00 00 00 01 40 c1 fd 9e d8 52 00 02 87 0e 15 .....@....R.....
98 9a 90 00 03 00 00 00 00 00 00 00 04 00 00 00 ................
00 00 00 00 05 cc c0 00 00 00 01 00 06 0b 10 11 ................

Media color and text:
White MW 4.7 GB DVD-R 4x UltraGrade

UPC/EAN Code:
No

1 user comments:
Comments posted by Spock, November 16, 2003:
--------------------------------------------------------------------------------
No comments

Additional information:

--------------------------------------------------------------------------------
Price: $1 from www.ebay.de, November 2003
Burnt with Pioneer DVR-A05/105 at 4x using firmware 1.21.
Burning reliability is Good.
PC reliability is Good.
DVD reliability is Good.
Media inkjet printable reliability is Good.
Media color is White.
Media text is MW 4.7 GB DVD-R 4x UltraGrade.
Authoring/Burning comments:
nero 5.5.10.54
Works fine on Sony DAV-S300

ercules7676
01-12-2003, 16:16
Di MW fatti un centinaio...
tutto bene coi film se non vai oltre i 4200mb
e se hai un lettore buono (pio...)

meno bene coi giochi per ps2 v7 (un avvio su due un media)...

per ora tutto qui ;)

marchez
01-12-2003, 16:19
Originariamente inviato da Hall999
sapete dove prendere dei taiyo yuden printable online?,io li trovo negli usa ma quasi nessuno spedisci in italia e quelli che spediscono vanno a lotti di 100
quoto e mi associo alla domanda ???

fabioxp
02-12-2003, 16:29
mi sono arrivati 50 di questi, dal negozio citato qualche post + sopra e già mi garbano solo per il bel colore viola del fondo, cmq vi posto il dvd identifier:

Unique Disc Identifier : [DVD-R:RITEKG04]
Manufacturer ID : [RITEKG04]

0000 : 01 40 c1 fd 9e d8 52 00 02 76 0e 14 88 9a 80 00 .@....R..v......
0010 : 03 52 49 54 45 4b 47 00 04 30 34 00 00 00 00 00 .RITEKG..04.....
0020 : 05 88 80 00 00 00 01 00 06 08 12 11 86 67 80 00 .............g..

-------------------------------------------------------------------------
Sicuramente col mio LG 4040B andranno bene, tanto vale spendere poco + di 2 € l'uno, custodie e spedizione comprese, per avere dei media duraturi e che non si cancellino come è successo ad altri usando supporti + economici.

Per ora vi saluto.

kaledh
02-12-2003, 18:09
nessuno di voi ha mai provato certi supporti marcati "mirrors"?

ciauZ

CYRANO
03-12-2003, 13:19
Scusate , so che qualcuno aveva postato dei codici dei Princo " buoni" e quelli " kattivi"...
che non si possono postare nuovamente per favore??

Grassie

Ciaozzz

thedoors
03-12-2003, 15:59
Ancora con sti Princo??:mc:

Fanno schifo, spendete due soldi di più e prendete i Ritek.

Perfino i cd store che pagai meno di un euro erano meglio dei princo.
Ormai i siti di dvd "seri" nemmeno li vendono più, puntando sulla qualità.

buziobello
03-12-2003, 17:11
scusate la domanda stupida (non per me però), ma si può masterizzare un dvd ritek da 9.7 giga su un pioneer 106? oppure bisogna prendere un masterizzatore che riconosca i dvd doppia faccia? :confused: sono abbastanza confuso... grazie per le eventuali risposte :)

pierpippo
03-12-2003, 17:24
Per ora non esistono ancora nè supporti nè masterizzatori in grado di registrare su dvd doppio starto.
Quelli che si trovano in giro altro non sono che due dvd singola faccia incollati l'uno sull'altro.
Quindi per masterizzarli devi girare il supporto.
A presto.

Pierpippo.

fantomas74
03-12-2003, 17:41
....per la qualità dei supporti leggete qua...

http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5410

FiorDiLatte
03-12-2003, 19:36
Originariamente inviato da fantomas74
....per la qualità dei supporti leggete qua...

http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5410

Quelli di Doom9 ne sanno quanto Noi di HwUpgrade.it ;) , leggendo questo thread ed altri, qualcuno si sara' fatto un'idea di quali sono i migliori supporti in commercio, no?!
Per me sono i Ritek G04 (dvd-r), hanno una qualita' ottima, e vengono letti dalle console piu' schizzinose o magari dai lettori dvd stand-alone con un'ottica economica.

byezzz

buziobello
03-12-2003, 19:42
per console + schizzinose intendi anche xbox con lettore thomson o philips? :)

CYRANO
03-12-2003, 22:52
Il punto è che qui da me non si trovano quei Ritek..e non posso farci molto...

Ciaozzz

G0r3f3s7
03-12-2003, 23:51
Ancora con sti Princo??:mc:

Fanno schifo, spendete due soldi di più e prendete i Ritek.

Perfino i cd store che pagai meno di un euro erano meglio dei princo.
Ormai i siti di dvd "seri" nemmeno li vendono più, puntando sulla qualità.

io ho i princo e ci burno sopra a bomba!
Ho un pioneer 106.

marall
04-12-2003, 08:35
QUesto messaggio è diretto a chi come me magari non ha molte conoscenze in questo campo e può essere utile anche a chi ne sa più di me ;)

Sul numero di questo mese di piciuorld ;) c'è uno speciale per dvd dove hanno fatto dei test utilizzando un macchinario che controlla la qualità dei supporti dei dvd.
Inoltre c'è anche un programma (freeware) allegato che identifica il'ID dei supporti che si può anche scaricare da qui:

http://dvd.identifier.cdfreaks.com

(win98/me,2000 e XP)

e per trovare la casa produttrice qui:

www.cdr-info.de

Il sito è in tedesco e non ci ho capito niente.

Inoltre c'è anche una interessante comparativa di alcuni supporti dvd.

Secondo me merita comprarlo perchè da anche il vincitore.

p.s. Ho segnalato questo messaggio anche ad MM se lo vuole mettere in evidenza.

Ovviamente mi scuso se scrivo cose già risapute, ma capirete 12 pagine da leggere....

Ciao e spero di esservi stato di aiuto

marall

FiorDiLatte
04-12-2003, 08:41
Il punto è che qui da me non si trovano quei Ritek..e non posso farci molto...

Ciaozzz

Perche' da me si trovavano?! ;)

Li ho comprati via internet, in quegli indirizzi che ti ho dato.

byezzz

overclokk
04-12-2003, 10:21
dopo aver letto 12 pagine di thread non ho ancora capito una cosa?????

meglio dvd-r o dvd+r ??????

per un pioneer 106d cosa consigliate come supporti :
verbatim o ritek ma soprattutto +R o -R ???

grazie:)

kaledh
04-12-2003, 10:24
OT
G0r3f3s7 PEFFAVORE......:mad: :mad: :mad:

:sofico:

Ragazzi io ho usato i Reset ma non mi hanno convinto...vanno bene i Ritek per il mio Lite-on 411s?

CiauZ

raph45
04-12-2003, 11:17
Originariamente inviato da kaledh
OT

Ragazzi io ho usato i Reset ma non mi hanno convinto...vanno bene i Ritek per il mio Lite-on 411s?

CiauZ

Devo ancora provarli, ti faccio sapere tra qualche ora come vanno, ho un paio di ritek dvd-r g03 che vengono visti a 2x, ma i reset a quanto te li fatti il liteon???

G0r3f3s7
04-12-2003, 11:43
Originariamente inviato da kaledh
OT

CiauZ

a prescindere dal fatto che io ero iscritto dal 2001 con un altro nick (poi bannato) e lo stesso avatar, non sapevo che qualcun altro avese lo stesso.... tantomeno volevo essere banale copiando quello di qualcun altro... adesso lo cambio.

kaledh
04-12-2003, 12:29
Originariamente inviato da G0r3f3s7
a prescindere dal fatto che io ero iscritto dal 2001 con un altro nick (poi bannato) e lo stesso avatar, non sapevo che qualcun altro avese lo stesso.... tantomeno volevo essere banale copiando quello di qualcun altro... adesso lo cambio.

per la cronaca io sono un vekkietto del 2000...ma io scherzavo.
No prob.

CiauZ

CYRANO
04-12-2003, 14:59
Perche' da me si trovavano?! ;)

Li ho comprati via internet, in quegli indirizzi che ti ho dato.

byezzz

Si..e ti ringrazio..ma io penso che sia economico ordinare in rete se si prendono grossi quantitativi ( da 100 o da 50 , per via delle SS ) , ma io ne prendo 3-4 alla volte... almeno per ora... ;)

Ciaozzz

FiorDiLatte
04-12-2003, 16:02
Si..e ti ringrazio..ma io penso che sia economico ordinare in rete se si prendono grossi quantitativi ( da 100 o da 50 , per via delle SS ) , ma io ne prendo 3-4 alla volte... almeno per ora... ;)

Ciaozzz

Anch'io la pensavo cosi', e sbagliavo!! :rolleyes:

Comprandone 50 pz risparmi un po', se poi trovassi qualcun'altro di Torino per fare a meta' delle spese o per comprare piu' supporti, risparmieresti di piu' ;) .

byezzz

Kola_Gurra
04-12-2003, 16:55
qua si trovano i TDK a 3 euro 4x con copertina...

buono come prezzo?

buziobello
04-12-2003, 18:10
scusate una cosa un pochino OT, ma un pioneer 106d costa molto di più di un 106a ? ve lo chiedo perchè vorrei prendere un 106a a 137 euro, ma poi ho visto sto 106d e mi chiedevo che differenze ci sono tra i due...

FiorDiLatte
04-12-2003, 20:32
Originariamente inviato da buziobello
scusate una cosa un pochino OT, ma un pioneer 106d costa molto di più di un 106a ? ve lo chiedo perchè vorrei prendere un 106a a 137 euro, ma poi ho visto sto 106d e mi chiedevo che differenze ci sono tra i due...

Il modello della Pioneer e' il DVR-A06u che poi molti si sbaglino e lo chiamano come vogliono, e' un altro discorso. ;)
Molto probabilmente la versione che costa poco e' quella bulk, senza confezione di cartone e software.

http://www.pioneerelectronics.com/pna/product/detail/0,,2076_17573091_1984060,00.html

byezzz

buziobello
04-12-2003, 20:39
si esatto è proprio la versione bulk... ma c'è qualche rischio di prendere sole quando si comprano componenti bulk? ne ho sentite di cotte e di crude... scusa se sono così "pigna" però prima di prendere qualunque cosa voglio essere sicuro di non dover passare i mesi seguenti a bestemmiare contro i rivenditori perchè mi fanno storie per guasti o che altro... grazie per la risposta :)

CYRANO
04-12-2003, 20:53
Anch'io la pensavo cosi', e sbagliavo!! :rolleyes:

Comprandone 50 pz risparmi un po', se poi trovassi qualcun'altro di Torino per fare a meta' delle spese o per comprare piu' supporti, risparmieresti di piu' ;) .

byezzz

Si ma attualmente non ho soldi per prendermene 50 al colpo... e poi son di Vicenza :D e non conosco nessuno che abbia un dvdr

;)

Ciaozzz

thedoors
05-12-2003, 09:32
Per prendere i ritek il sito che uso io è storemania. Abbiamo fatto un ordine da 500 euro con 8 amici e dopo 20 ore dall'ordine è arerivato tutto, compresi 5 dvd-rw omaggio e 7 dvd+r di prova, sempre omaggio!!!
Li i ritek li prendi a meno di 1.90 (i 4x) oppure a pochissimo se vuoi i 2x!

FiorDiLatte
05-12-2003, 09:56
Per prendere i ritek il sito che uso io è storemania. Abbiamo fatto un ordine da 500 euro con 8 amici e dopo 20 ore dall'ordine è arerivato tutto, compresi 5 dvd-rw omaggio e 7 dvd+r di prova, sempre omaggio!!!
Li i ritek li prendi a meno di 1.90 (i 4x) oppure a pochissimo se vuoi i 2x!

Per ora mi son fatto spedire due pacchi ed entrambi sono arrivati in uno/due giorni, tutti perfettamente imballati tramite corriere SDA.
Come venditori on-line c'e' pure la www.video-car.it che vende(va) i Ritek a 1.50€uro ivati, pochissimo rispetto agli altri, l'unico neo e' che finiscono subito. Ne hanno ordinati dall'estero circa 30 mila, quando ho telefonato ne erano rimasti 3000, li ho ordinati, cioe' mi sono messo in lista d'attesa, infatti hanno finito pure quelli, vedremo la prossima volta :rolleyes: Non so come lavori quest'ultima azienda, ma se lavora come StoreMedia (anzi Megalomania srl, mi pare!!) siamo apposto, la tassa Siae quei ladroni se la possono ficcare in quel posto. :D ;) Oh, LADRI!!! :mad: :sofico:

byezzz

tommy06
05-12-2003, 17:39
[QUOTE]Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ne hanno ordinati dall'estero circa 30 milaQUOTE]

Azz!!!!:eek: :eek: :eek: :D

FiorDiLatte
05-12-2003, 20:02
[QUOTE]Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ne hanno ordinati dall'estero circa 30 milaQUOTE]

Azz!!!!:eek: :eek: :eek: :D

Li hanno finiti in una settimana se non prima, non sono stato abbastanza celere per beccarne qualcuno, grrrrrrrrrrrr!!! :muro: :p

byezzz

Adric
05-12-2003, 23:56
Originariamente inviato da marall
Inoltre c'è anche un programma (freeware) allegato che identifica il'ID dei supporti che si può anche scaricare da qui:
http://dvd.identifier.cdfreaks.com
dei programmi per riconoscere l'Id dei dvd ne ho parlato piu' dettagliatamente nel precedente thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=373659
di cui questo che state leggendo ora ne costituisce il seguito.
e per trovare la casa produttrice qui:
www.cdr-info.de
Il sito è in tedesco e non ci ho capito niente. nel mio settimo post del thread in rilievo sui cd vergini ho scritto come usare InstantInfo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489
Per i cd InstantInfo e' anche in inglese, mentre per i dvd e' solo in tedesco; comunque Anbieter e' la marca ed Hersteller il vero fabbricante, anzeigen il tasto invio
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
e' la piu' completa di tutta il web, ben piu' di quella di InstantInfo.
Un altro buon database e' questo:
http://www.dvdplusrw.org/Overview.Media.asp?mid=21&sid=21
Ovviamente mi scuso se scrivo cose già risapute, ma capirete 12 pagine da leggere.... grazie anche a te :) ma ci sono altri thread in rilievo sui supporti, non c'e' soltanto questo. Ciao.

G0r3f3s7
06-12-2003, 13:02
...perchè i princo vengono scansati da molti come il morbo da evitare? Io li ho trovati a 1.44€ iva compresa e ne ho presi una cinquantina. Masterizzo con un Pioneer 106 con firmware 1.07hacked , e sia video che backup giochi va bene. Sicuramente meglio dei that's write. L'unica accortezza è che per backup di film, è meglio se masterizzo a 2x invece che 4x, ma non ho mai avuto gandi problemi. fin'ora non me ne ha bruciato manco uno.
Per quanto riguarda i ritek, ancora non ci ho mai messo mano sopra, ma vorrei trovare dei G03 perchè mi servono anche un tohiba SD-R5002 che li gradisce parecchio (tutto il resto me lo masterizza impeccabilmente a 1x).
Sapete dove trovarne?

link78
08-12-2003, 09:29
Ho da poco comprato il mast in oggetto e ho subito provato a creare copie di
backup di alcuni dvd della mia collezione per testarne la bontà.

Ho acquistato qualche princo 4x xkè erano quelli + facilmente reperibili
nella mia zona,su 4 dvd masterizzati il risultato è stato:

1)il primo film backuppato scattava alla fine,masterizzato a 4x con
clonedvd.

2)ho rimasterizzato lo stesso film a 2x e non ho avuto problemi.

3)ho copiato al volo il 2° film con nero 6 a 4x,nessun problema,xò se provo
a rippare il dvd così ottenuto,verso la fine rallenta notevolmente la
velocità di rippaggio.

4)Infine ho provato a copiare un dvd 9 comprimendolo con dvdshrink e poi
masterizzando il risultato finale con nero a 4x ma il dvd ottenuto nn parte
per niente.

A questo punto mi chiedo se è un problema del supporto.Eppure i princo nn
saranno buoni ma sono tra i + diffusi.
O forse è un problema di compatibilità tra mast e princo ma anche il 106 mi
sembra sia uno dei mast + diffusi e affidabili.

Oppure sono io che sbaglio qualcosa...eppure ho sempre fatto attenzione a
lasciare 200-300 MB vuoti alla fine del dvd...ho masterizzato a 4x ma i
supporti lo prevedevano ed anche il mast...che ne pensate?

FiorDiLatte
08-12-2003, 11:12
Originariamente inviato da link78
Ho da poco comprato il mast in oggetto e ho subito provato a creare copie di
backup di alcuni dvd della mia collezione per testarne la bontà.

Ho acquistato qualche princo 4x xkè erano quelli + facilmente reperibili
nella mia zona,su 4 dvd masterizzati il risultato è stato:

1)il primo film backuppato scattava alla fine,masterizzato a 4x con
clonedvd.

2)ho rimasterizzato lo stesso film a 2x e non ho avuto problemi.

3)ho copiato al volo il 2° film con nero 6 a 4x,nessun problema,xò se provo
a rippare il dvd così ottenuto,verso la fine rallenta notevolmente la
velocità di rippaggio.

4)Infine ho provato a copiare un dvd 9 comprimendolo con dvdshrink e poi
masterizzando il risultato finale con nero a 4x ma il dvd ottenuto nn parte
per niente.

A questo punto mi chiedo se è un problema del supporto.Eppure i princo nn
saranno buoni ma sono tra i + diffusi.
O forse è un problema di compatibilità tra mast e princo ma anche il 106 mi
sembra sia uno dei mast + diffusi e affidabili.

Oppure sono io che sbaglio qualcosa...eppure ho sempre fatto attenzione a
lasciare 200-300 MB vuoti alla fine del dvd...ho masterizzato a 4x ma i
supporti lo prevedevano ed anche il mast...che ne pensate?

Sono i piu' diffusi perche' ci sono tanti ebreoni :) che vogliono risparmiare l'impossibile sui supporti, mentre potrebbero trovare dei Ritek G04 a poco piu', ed avere i MIGLIORI supporti in commercio masterizzabili tranquillamente a 4x se non di piu'. :cool:

byezzz

rc211v
08-12-2003, 11:38
Sono i piu' diffusi perche' ci sono tanti ebreoni :) che vogliono risparmiare l'impossibile sui supporti, mentre potrebbero trovare dei Ritek G04 a poco piu', ed avere i MIGLIORI supporti in commercio masterizzabili tranquillamente a 4x se non di piu'. :cool:

byezzz

condivido pienamente

prova a masterizzarli a 1x dovrebbero andare un pochino meglio
cmq buttali
;)

G0r3f3s7
08-12-2003, 13:12
bah....ancora con sta storia.... io ho dei princo... li masterizzo a 2x w vanno bene per qualsiasi tipo di backup. Li pago 1.40€, il meno che h trovato i ritekG04, è 1.80€ su una pila da 100dvd, la differenza di prezzo si vede eccome..... e non state a fare le razzistate del tipo "ebreone" che se n'è uscito qualcuno..... il supporto non sarà tra i migliori, ma manco fa cacare. bisogna avere l'accortezza di burnare a 2x e si vede benissimo fino alla fine anche se è pieno come n'ovo.

Postate link di dove si possono acquistare i ritek a un prezzo decente e io li piglio... anche eprchè ho pure un Toshiba SD-R5002 che i princo li gradisce poco anche se a 1x li masterizza a bomba e nun scattano manco a carci.

rc211v
08-12-2003, 13:23
bah....ancora con sta storia.... io ho dei princo... li masterizzo a 2x w vanno bene per qualsiasi tipo di backup. Li pago 1.40€, il meno che h trovato i ritekG04, è 1.80€ su una pila da 100dvd, la differenza di prezzo si vede eccome..... e non state a fare le razzistate del tipo "ebreone" che se n'è uscito qualcuno..... il supporto non sarà tra i migliori, ma manco fa cacare. bisogna avere l'accortezza di burnare a 2x e si vede benissimo fino alla fine anche se è pieno come n'ovo.

Postate link di dove si possono acquistare i ritek a un prezzo decente e io li piglio... anche eprchè ho pure un Toshiba SD-R5002 che i princo li gradisce poco anche se a 1x li masterizza a bomba e nun scattano manco a carci.

non è solo un problema di burnare piano
io spero x te
ma a me è capitato di non leggerli + e a quel punto 40o meno cent non sono poi così tanti se poi su cento ne butto la metà

G0r3f3s7
08-12-2003, 15:05
fino ad ora quelli che ho burnato a 2x vanno tutti da dio.... se tu intendi dopo svariato tempo, questo non lo so.... cioè se fra un anno mi si vede ancora il film o meno è da vedere.

rc211v
08-12-2003, 15:25
fino ad ora quelli che ho burnato a 2x vanno tutti da dio.... se tu intendi dopo svariato tempo, questo non lo so.... cioè se fra un anno mi si vede ancora il film o meno è da vedere.

appunto
a me è successo dopo 6mesi
quindi li evito come la peste;)

Gianluka74
08-12-2003, 16:05
Scusate ma è impossibile trovare i Ritek G04 a roma?
Prima di prenderne 50/100 on-line vorrei provarne 3 o 4 e vedere se sono completamente compatibili con i miei lettori, non voglio prendere la stessa solo che presi con i That's Write e con i Princo comprati 20 e 20 e buttati il 50% dato che i film scattavano e la X li rifiutava il più delle volte.

CiaoZ! e grazie.

link78
08-12-2003, 16:09
Con che mast?

Gianluka74
08-12-2003, 16:13
Originariamente inviato da link78
Con che mast?

Pioneer DVR-105 FW 1.30

CIaoZ!